phanther68
09-05-2008, 18:48
Ragazzi ho un problema, non riesco a resettare il chip per il controllo livello inchiostro della mia HP C4180 con cartuccia del nero HP 337. In pratica, come stanno facendo molti ho acquistato il kit di ricarica da inchiostri.it, ho seguito alla lettera le istruzioni di ricarica, ma quando la metto nella stampante non la riconosce, e purtroppo, a differenza di altre stampanti, questa non mi fa stampare. Ho inviato una mail a inchiostri.it e mi hanno risposto dicendomi che è possibile resettare il chip con il gioco delle cartucce multiple, ecco la risposta:
"Salve,
dopo aver ricaricato la cartuccia, il chip di controllo livello inchiostro continuerà a segnalare serbatoio vuoto.
Questo è ininfluente ai fini della stampa, la cartuccia ricaricata stamperà ugualmente, tuttavia molti utenti sono infastiditi dalle continue segnalazioni.
La maggioranza delle stampanti HP memorizza il codice delle ultime due cartucce inserite.
Disponendo di due ulteriori cartucce (anche vuote) inserire una cartuccia vuota ed effettuare una prova di stampa, togliere la cartuccia vuota e inserire la cartuccia piene ed effettuare la stampa;
questa al termine delle sostituzioni verrà riconosciuta come piena."
Ho provato come dicono ma non ho risolto nulla, quella che ho ricaricato non la riconosce.
NOn è che qualcuno ha scoperto qualche altro trucco per poterele resettare?
"Salve,
dopo aver ricaricato la cartuccia, il chip di controllo livello inchiostro continuerà a segnalare serbatoio vuoto.
Questo è ininfluente ai fini della stampa, la cartuccia ricaricata stamperà ugualmente, tuttavia molti utenti sono infastiditi dalle continue segnalazioni.
La maggioranza delle stampanti HP memorizza il codice delle ultime due cartucce inserite.
Disponendo di due ulteriori cartucce (anche vuote) inserire una cartuccia vuota ed effettuare una prova di stampa, togliere la cartuccia vuota e inserire la cartuccia piene ed effettuare la stampa;
questa al termine delle sostituzioni verrà riconosciuta come piena."
Ho provato come dicono ma non ho risolto nulla, quella che ho ricaricato non la riconosce.
NOn è che qualcuno ha scoperto qualche altro trucco per poterele resettare?