PDA

View Full Version : [ANNOZERO] La peggio gioventù (sui fatti di verona)

Pagine : 1 [2]

Spectrum7glr
09-05-2008, 18:17
Quand'è che la chiudono sta trasmissione pietosa?

sempre troppo tardi.

carneficex
09-05-2008, 18:19
ho visto la puntata...alla fine mi sono chiesto...santoro ma che pagliaccio che sei.
abito a verona.

gigio2005
09-05-2008, 18:41
ho visto la puntata...alla fine mi sono chiesto...santoro ma che pagliaccio che sei.
abito a verona.

mi piacciono questi commenti densi di significato...

ricordo pressappoco gli stessi commenti da parte dei napoletani (compresa la sindachessa) quando santoro si occupo' della monnezza e del degrado di napoli

Spectrum7glr
09-05-2008, 18:47
mi piacciono questi commenti densi di significato...

ricordo pressappoco gli stessi commenti da parte dei napoletani (compresa la sindachessa) quando santoro si occupo' della monnezza e del degrado di napoli

e cosa dovrebbe dire? dovrebbe dire che Verona è così come l'ha descritta quel microcefalo solo perchè a te piace credere che sia così?

gigio2005
09-05-2008, 19:01
e cosa dovrebbe dire? dovrebbe dire che Verona è così come l'ha descritta quel microcefalo solo perchè a te piace credere che sia così?

a me non interessa se verona e' tutta cosi' o meno

a me interessa (e fa inorridire) il fatto che esistano quegli individui fatti vedere nel reportage

..poi potrebbe trattarsi di verona come di napoli...per me e' uguale

alarico75
09-05-2008, 19:12
Comunque continuo a essere favorevole alla trasmissione.
Un tale cumulo di qualunquismi sul cdx accostato ai nazisti non puo' fare altro che aumentare i consensi di quei partiti.

Mi sa che Petruccioli pero' lo seghera' prima,gli attacchi costanti al PD gli avranno fatto girare le scatole anche a lui.

Peccato.

Gufoz
09-05-2008, 19:16
ciao, non mi pare che la lega sia proprio d prendere come esempio. tra bruciare il tricolore, minacciare di prendere i fucili, per non parlare dei comizi del signor borghezio.... bella gente...

Se credi che la Lega sia questo ti sbagli di brutto, sono solo dei modi eccentrici e d'impatto mediatico, per attirare l'attenzione! Mi vien da ridere, ogni volta che Bossi parla di fucili, tutti a dire ecco qua ecco là. Ma dai, ma davvero c'è qualcuno che crede che abbiano fucili pronti a sparare?

Ascoltatevi cosa ha detto nella trasmissione "L'infedele" di Gad Lerner il sindaco di Venezia Cacciari, che è del PD se non sbaglio, sulla Lega. Quella che si ha, è una visione riduttiva del movimento leghista.

Solertes
09-05-2008, 19:20
sempre troppo tardi.

Alla fine ,mi pare di capire, non avesse tutti i torti :asd:

Siete sempre affezionati a Porta San Procolo :O

alarico75
09-05-2008, 19:22
Se credi che la Lega sia questo ti sbagli di brutto, sono solo dei modi eccentrici e d'impatto mediatico, per attirare l'attenzione! Mi vien da ridere, ogni volta che Bossi parla di fucili, tutti a dire ecco qua ecco là. Ma dai, ma davvero c'è qualcuno che crede che abbiano fucili pronti a sparare?

Ascoltatevi cosa ha detto nella trasmissione "L'infedele" di Gad Lerner il sindaco di Venezia Cacciari, che è del PD se non sbaglio, sulla Lega. Quella che si ha, è una visione riduttiva del movimento leghista.

Puntata leggendaria dove Tosi e Cacciari insieme hanno sbranato Lerner!

L'idea dei leghisti appaiati al concetto di sangue e suolo tirati fuori direttamente dal nazismo era cosi' una boiata che nessuno seguiva piu'.
Tosi ha enunciato un concetto chiaro e non filosofico.
Le case popolari ora le diamo in proporzione di piu' agli italiani che sono maggioranza da noi,e non meta' agli immigrati e meta' no.

carneficex
09-05-2008, 19:23
a me non interessa se verona e' tutta cosi' o meno

a me interessa (e fa inorridire) il fatto che esistano quegli individui fatti vedere nel reportage

..poi potrebbe trattarsi di verona come di napoli...per me e' uguale
intanto buttiamo "spazzatura" sulla città di verona...dato che la dx ha commesso dei gravi guai è giusto che uno di sx metta un dito nella piaga (che poi parare mio centra relativamente la politica)...certe cose vedi le vignette presentate a fine puntata si potevano risparmiare

Spectrum7glr
09-05-2008, 19:24
Siete sempre affezionati a Porta San Procolo :O

oh, la dotta citazione...siete un elite culturale.:O

comunque sbagli...checcè ne dica il più grande pensatore del forum (ora in esilio temporaneo nelle lande oscure) certe cose non esercitano su di me il minimo fascino.

er-next
09-05-2008, 19:27
ottima puntata come al solito.. si dicono le cose chiare e nette senza troppi giri di parole..

detto questo mi meraviglio come taluni si inorridiscano (giustamente) alle generalizzazioni su verona e poi però usano lo stesso metro in altri casi.. meridionali roma ladrona immigrati e chi più ne ha più ne metta.. insomma quando tocca a te poi il gioco non vale più.. :rolleyes:

Gufoz
09-05-2008, 19:29
Puntata leggendaria dove Tosi e Cacciari insieme hanno sbranato Lerner!

L'idea dei leghisti appaiati al concetto di sangue e suolo tirati fuori direttamente dal nazismo era cosi' una boiata che nessuno seguiva piu'.
Tosi ha enunciato un concetto chiaro e non filosofico.
Le case popolari ora le diamo in proporzione di piu' agli italiani che sono maggioranza da noi,e non meta' agli immigrati e meta' no.

E' da qualche anno che seguo (per tv e sui giornali) la figura di Tosi: devo dire che sono praticamente sempre d'accordo (99%) con tutto quello che dice e soprattutto anche come lo dice! Veramente una bella e brava persona! Se ci fossero più persone così le cose andrebbero molto meglio, sia per gli italiani che per gli stranieri!

AntonioBO
09-05-2008, 19:30
Quindi, abbiamo un modo di vivere completamente differente.
Che succeda anche a Piccadilly (che non è minimamente paragonabile a piazza verdi, la cui unica funzionalità è quella dello spaccio di droga centralizzato e dello spaccio di bici centralizzato) non lo rende giustificabile.
Per me esiste anche il divertimento che non comprende il degrado, lo sballarsi, il creare confusione etc.
Per me questo è degrado, se per te non lo è, siamo su due pianeti completamente differenti (e sono molto felice di stare sul mio)
Se poi ci aggiungi che è anche abbastanza pericoloso frequentare se non si ha una maglietta del che addosso (a voler pescare il moderato).
E che in zona c'è almeno uno stupro alla settimana (senza che nesusno dei frequentanti la piazza intervenga, anzi, li trovi a manifestare in difesa del povero stupratore due giorni dopo...).
E che la polizia ha un potere tale a quello che ha a Scampia....
hai capito, no?

Uno stupro a settimana????? Ma che dici e come fai ad affermare che è così. Io non dico che non ci sia degrado, ma alzare la percezione della paura in maniera artificiosa è da irresponsabili. Come fa il Carlino che ha dedicato una prima pagina ad un vecchio di 70 anni -poi si è saputo con gravi problemi psichici - che aveva dato una palpata ad una ragazzina... cioè non dico che sia piacevole la cosa, ma da qui a dedicare una intera prima pagina... bè forse è un modo per non parlare di cose un po' più importanti e rognose e indirizzare l'opinione pubblica verso una certa parte politica. Vogliamo scommettere che i giornali centro-destra e di destra non parleranno più di stupri e di emergenza sicurezza ora che si è insediato il governo???

AntonioBO
09-05-2008, 19:31
E' da qualche anno che seguo (per tv e sui giornali) la figura di Tosi: devo dire che sono praticamente sempre d'accordo (99%) con tutto quello che dice e soprattutto anche come lo dice! Veramente una bella e brava persona! Se ci fossero più persone così le cose andrebbero molto meglio, sia per gli italiani che per gli stranieri!

:doh:

Gufoz
09-05-2008, 19:31
ottima puntata come al solito.. si dicono le cose chiare e nette senza troppi giri di parole..

detto questo mi meraviglio come taluni si inorridiscano (giustamente) alle generalizzazioni su verona e poi però usano lo stesso metro in altri casi.. meridionali roma ladrona immigrati e chi più ne ha più ne metta.. insomma quando tocca a te poi il gioco non vale più.. :rolleyes:

Hai mai fatto un giro per Verona...

AntonioBO
09-05-2008, 19:34
intanto buttiamo "spazzatura" sulla città di verona...dato che la dx ha commesso dei gravi guai è giusto che uno di sx metta un dito nella piaga (che poi parare mio centra relativamente la politica)...certe cose vedi le vignette presentate a fine puntata si potevano risparmiare

Si chiama satira, ma capisco che la destra della satira e della critica non sa che farsene avendo il pensiero unico che la indirizza :rolleyes:

Spectrum7glr
09-05-2008, 19:36
:doh:

Si chiama satira, ma capisco che la destra della satira e della critica non sa che farsene avendo il pensiero unico che la indirizza :rolleyes:

un altro caso di migliorite: è un'epidemia

http://www.nothingburnsinhell.com/er.jpg

AntonioBO
09-05-2008, 19:44
un altro caso di migliorite: è un'epidemia

http://www.nothingburnsinhell.com/er.jpg

:eek:

xenom
09-05-2008, 19:49
non guarderò l'ennesima trasmissione in cui si vorrà dipingere la città come l'emblema dell'intolleranza: è il solito, ciclico, attacco cui Santoro & Co. sottopongono la città.
E' vero in città ci sono idioti che ce l'hanno per non precisate ragioni con quelli che reputano "diversi", e che molti di questi idioti siano anche di fatto dei delinquenti ma è anche vero che sono una minoranza ridottissima del totale e non sono presenti in proprzioni differenti da quelle che si riscontrano in altre città...detto questo concordo con chi nel caso di specie sia dell'avviso che la politica non c'entri nulla.

Beh dì quel che vuoi ma è innegabile che nella nostra città c'è un'ELEVATA concentrazione di naziskin & co... Non sto dicendo che siamo l'unica città in cui ci sono, ma indubbiamente è una delle città del nord con più fenomeni di intolleranza in genere.. E di episodi gravi ce ne sono stati molti, ma solo ora che è morto qualcuno scatta la polemica.

xenom
09-05-2008, 19:53

Ma sei serio? o ironico? :asd:

Tosi è della lega e per quanto può cerca di limitare gli extracomunitari :asd:

Solertes
09-05-2008, 20:11

Mi dai del Voi :eek:

Spectrum7glr
09-05-2008, 20:15
Mi dai del Voi :eek:

eh,in base alle disposizioni del minculpop l'uso del Lei è deprecabile

fracarro
09-05-2008, 20:19
Beh dì quel che vuoi ma è innegabile che nella nostra città c'è un'ELEVATA concentrazione di naziskin & co... Non sto dicendo che siamo l'unica città in cui ci sono, ma indubbiamente è una delle città del nord con più fenomeni di intolleranza in genere.. E di episodi gravi ce ne sono stati molti, ma solo ora che è morto qualcuno scatta la polemica.

Cosa rispondono gli altri veronesi?

Stabilito che magari questi fenomeni ci sono (e dovrebbero essere ritenuti da tutti preoccupanti, al di la delle polemiche sulla trasmissione e sul fatto che questi 5 siano naziskin o comunisti), non ho ancora sentito proposte per arginare il fenomeno. Quando si tratta di extracomunitari siamo pronti a prendere in mano i forconi e farci giustizia da soli ma per i "paesani" che si fa?

N.B. Ripeto mi riferisco sia all'estrema destra che sinistra radicale visto che ho letto da qualche parte di un attacco con due molotov da parte di questi ultimi ad un negozio (qualcuno conferma please?)

Spectrum7glr
09-05-2008, 20:19
Cosa rispondono gli altri veronesi?

io ho già risposto...il disco è in classifica.

nEmEsIdIvInA
09-05-2008, 20:39
Vogliamo scommettere che i giornali centro-destra e di destra non parleranno più di stupri e di emergenza sicurezza ora che si è insediato il governo???

Voila:

(...)Dati che attribuiscono all’Italia il titolo di Paese più sicuro d’Europa

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=260003&START=1&2col=

:D :D :D

alarico75
09-05-2008, 20:59
Uno stupro a settimana????? Ma che dici e come fai ad affermare che è così. Io non dico che non ci sia degrado, ma alzare la percezione della paura in maniera artificiosa è da irresponsabili. Come fa il Carlino che ha dedicato una prima pagina ad un vecchio di 70 anni -poi si è saputo con gravi problemi psichici - che aveva dato una palpata ad una ragazzina... cioè non dico che sia piacevole la cosa, ma da qui a dedicare una intera prima pagina... bè forse è un modo per non parlare di cose un po' più importanti e rognose e indirizzare l'opinione pubblica verso una certa parte politica. Vogliamo scommettere che i giornali centro-destra e di destra non parleranno più di stupri e di emergenza sicurezza ora che si è insediato il governo???

Giusto uno che non vuol vedere non ci accorge che in centro la criminalita' nelle zone limitrofe all'universita' e' endemica.
Con la pedonalizzazione di tutta la zona avremo il colpo di grazia.
Poi i quartieri fuori dai viali della Bolognina e Pilastro sono il covo della delinquenza straniera e non.
Sempre che uno lo voglia sapere.

AntonioBO
09-05-2008, 22:39
Giusto uno che non vuol vedere non ci accorge che in centro la criminalita' nelle zone limitrofe all'universita' e' endemica.
Con la pedonalizzazione di tutta la zona avremo il colpo di grazia.
Poi i quartieri fuori dai viali della Bolognina e Pilastro sono il covo della delinquenza straniera e non.
Sempre che uno lo voglia sapere.

OK perfetto siamo nel Bronx, armiamoci e ammazziamoli tutti. E' questo che tu e gli altri volete sentire dire? Fortunatamente c'è chi non si presta a questo isteria collettiva creata ad arte . Un popolo che ha paura e che non è informato è un popolo facilmente manovrabile. Fa notizia lo stupro, intanto c'è chi fa affari loschi, si arricchisce sulle spalle dei lavoratori e brinda a champagne e troie (i vari furbetti nel quartiere). GRADIREI, POI. SENTIRE VOLARE ALTA LA VOCE E L'INDIGNAZIONE PER LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MORTI SUL LAVORO A CAUSA DI PADRONI SEMPRE PIÙ GRASSI E BORIOSI CHE SFRUTTANO SOPRATTUTTO STRANIERI E ITALIANISSIMI PRECARI!! Ma si sa, questo non solletica i bassi istinti e la paura della gente.

Korn
09-05-2008, 22:54
Non parlate a vanvera di cose che non conoscete sennò fate la figura che ha fatto Santoro all'epoca di Marsiglia.

compresa la polizia, santoro tra l'altro ha vinto la causa col sindaco di tale simpatica cittadina

alarico75
09-05-2008, 23:19
OK perfetto siamo nel Bronx, armiamoci e ammazziamoli tutti. E' questo che tu e gli altri volete sentire dire? Fortunatamente c'è chi non si presta a questo isteria collettiva creata ad arte . Un popolo che ha paura e che non è informato è un popolo facilmente manovrabile. Fa notizia lo stupro, intanto c'è chi fa affari loschi, si arricchisce sulle spalle dei lavoratori e brinda a champagne e troie (i vari furbetti nel quartiere). GRADIREI, POI. SENTIRE VOLARE ALTA LA VOCE E L'INDIGNAZIONE PER LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MORTI SUL LAVORO A CAUSA DI PADRONI SEMPRE PIÙ GRASSI E BORIOSI CHE SFRUTTANO SOPRATTUTTO STRANIERI E ITALIANISSIMI PRECARI!! Ma si sa, questo non solletica i bassi istinti e la paura della gente.

Ritengo che si debba riconoscere la situazione a Bologna negarla e' un passo per far crescere le pulsioni razziste della societa'.
Se permetti la criminalita' spiccia fa' piu' notizia e scuote piu' la gente delle lotte proletarie degli anni che furono.
Bisogna aggiornarsi.

gigio2005
10-05-2008, 00:12
cmq metto in preferiti questo 3d ....per quando si sparera' a zero su napoli :D

Edo4444
10-05-2008, 00:26
cmq metto in preferiti questo 3d ....per quando si sparera' a zero su napoli :D

Ma ci sei mai stato a Verona??

e a Napoli ci sei mai stato??

Hai notato qualche differenza per caso??

xenom
10-05-2008, 08:38
Verona è stupenda, peccato per i tanti fenomeni di intolleranza :asd:

nagoyakochin
10-05-2008, 08:48
Non capisco perche' flammare?

Alla fine da tragedie come questa e da trasmissioni che diffondo un pregiudizio (da qualunque parte lo si muova) si puo' anche imparare una cosa: quando siamo noi ad essere giudicati in base alla "statistica" o al "sentire comune" fa un po' piu' male... o no?

Capisco e condivido la rabbia degli amici veronesi che si sentono ingiustamente portatori di un marchio d'infamia che non ha nessuna ragione logica. Questo come tanti altri casi di evidente generalizzazione qualunquista sono deplorevoli.

Questo come TANTI altri ... recenti e meno recenti per i quali deve valere lo stesso metro di giudizio. Non si puo' in un caso dire "devi toccare con mano prima di parlare" e nell'altro "non serve che lo provi, basta leggere le statistiche"... suona un po' curiosa come logica ...

Mi sento solo di suggerire a chi, in altri thread, si e' fatto sostenitore di pregiudizi e di statistiche gravate da un inspiegabile "panico morale" (meridionali, rumeni, stranieri, e chi piu' ne ha piu' ne metta) e che in questo caso si e' sentito ingiustamente messo al bando dall'equazione veronese=skinhead / veneto=incivile a trarne le dovute conseguenze per il futuro ...

shinji_85
10-05-2008, 08:53
Ma sbaglio o la "mobilitazione" anche dopo questo caso non è stata così massiccia?
Mi sembra che lo affermassero gli stessi ragazzi che erano alla fiaccolata qualche giorno fa...

er-next
10-05-2008, 08:55
Non capisco perche' flammare?

Alla fine da tragedie come questa e da trasmissioni che diffondo un pregiudizio (da qualunque parte lo si muovo) si puo' anche imparare una cosa: quando siamo noi ad essere giudicati in base alla "statistica" o al "sentire comune" fa un po' piu' male... o no?

Capisco e condivido la rabbia degli amici veronesi che si sentono ingiustamente portatori di un marchio d'infamia che non ha nessuna ragione logica. Questo come tanti altri casi di evidente generalizzazione qualunquista sono deplorevoli.

Questo come TANTI altri... recenti e meno recenti per i quali deve valere lo stesso metro di giudizio. Non si puo' in un caso dire "devi toccare con mano prima di parlare" e nell'altro "non serve che lo provi, basta leggere le statistiche"... suona un po' curioso...

Mi sento solo di suggerire a chi, in altri thread, si e' fatto sostenitore di pregiudizi e di statistiche gravate da un inspiegabile "panico morale" e che in questo caso si e' sentito ingiustamente messo al bando dall'equazione veronese=skinhead / veneto=incivile a trarne le dovute conseguenze per il futuro...

quoto e mi ripeto: molti di questi sono gli stessi utenti che hanno generalizzato su sud, campania, napoli, mafia, immigrati, stranieri etc etc etc..
spero si impari da queste cose..

quando poi la ruota gira ci si strappa le vesti vero?

nagoyakochin
10-05-2008, 08:59
Certo! :)
Colgo l'occasione per invitare chi solitamente si scandalizza per le generalizzazioni a non farne a sua volta per non cadere nel ridicolo.

Ti quoto. Esatto. Dire che i veronesi sono incivili solo per 5 idioti... anche se fossero 1000 e' solo ridicolo.

ion2
10-05-2008, 09:12
Verona è stupenda, peccato per i tanti fenomeni di intolleranza :asd:

Ma dove vedi i TANTI fenomeni di intolleranza? Sicuramente come in tutte le città del mondo problemi ce ne sono, ma tutta questa intolleranza la vedi solo tu e i troll televisivi.
Spero non ti riferisca all'intolleranza verso i rom e la loro cultura, abbiamo visto tutti cosa ha combinato il prode Zanotto e la sua giunta di incapaci, hanno aiutato molti di questi bravi cittadini dando loro appartamenti comunali praticamente gratis e il risultato è stato quello di farli diventare dei silos della droga, senza dimenticare in che stato hanno ridotto queste case.
Dimenticavo anche che in alcuni di questi appartamenti venivano fatti prostituire dei minori rom dai loro genitori, forse è anche questa una forma di cultura, peccato che sia vietata per legge.
L'intolleranza l'ho vista invece contro il poco verde di Verona proprio dalla giunta che più avrebbe dovuto tutelare l'ambiente, hanno approvato la costruzione di parcheggi in zone verdi ( ricordo la zona di San Zeno ), con la clausola che se la giunta succeessiva avesse ostacolato la costruzione degli stessi sarebbe scattata una penale di proporzioni devastanti, qui io sento una puzza travolgente di mazzette, in caso contrario di una incapacità amministrativa spaventosa.

fracarro
10-05-2008, 09:18
Chi sei tu o Santoro per giudicare una città? :rolleyes:

Cittadini italiani che giudicano quello che è accaduto in quella città. E poi non ho capito CHI dovrei essere per dare giudizi? Il padreterno?

Perchè questo si sta facendo: e io non lo posso accettare.

Perchè ovviamente lo spaccato che ne esce non ti piace.
Ma son sicuro che per coerenza e "par condicio" tu giudicherai nulla di quello che accadrà in futuro in italia, fatta eccezione per verona, visto che per esempio se non vivi a Roma non puoi giudicare un extracomunicatorio che ruba/stupra/uccide/ una donna.

Se ti va di generalizzare cambia strada perchè non ci siamo.
Se invece come credo parli di cose che non conosci ti invito a lasciar perdere, appunto per evitare di fare figure di merda.

Io non voglio generalizzare e sicuramente non dico che la maggior parte dei veronesi son nazisti, ci mancherebbe. Ma questi toni STIZZITI mi fanno sospettare che si sia toccato un "nervo scoperto" e che che se ne dica le interviste riportate erano a veronesi(e provincia) che descrivevano la città.
Anche l'internvento di uno del forum (sempre veronese) che ho quotato in precedenza mi sembra più obiettivo di chi invece si scaglia contro di noi solo perchè giudichiamo la città.

E ritornando ai fatti vorrei ricordare che a verona è stato ucciso un ragazzo da 5 "chiamateli come volete". Si farà qualcosa per evitare che possa riaccadere in futuro? Poi ho chiesto in precedenza se erano vere le storie delle molotov lanciate contro un negozio. Se si vi sembrano cose "normali"?

xenom
10-05-2008, 09:29
Ma dove vedi i TANTI fenomeni di intolleranza? Sicuramente come in tutte le città del mondo problemi ce ne sono, ma tutta questa intolleranza la vedi solo tu e i troll televisivi.
Spero non ti riferisca all'intolleranza verso i rom e la loro cultura, abbiamo visto tutti cosa ha combinato il prode Zanotto e la sua giunta di incapaci, hanno aiutato molti di questi bravi cittadini dando loro appartamenti comunali praticamente gratis e il risultato è stato quello di farli diventare dei silos della droga, senza dimenticare in che stato hanno ridotto queste case.
Dimenticavo anche che in alcuni di questi appartamenti venivano fatti prostituire dei minori rom dai loro genitori, forse è anche questa una forma di cultura, peccato che sia vietata per legge.
L'intolleranza l'ho vista invece contro il poco verde di Verona proprio dalla giunta che più avrebbe dovuto tutelare l'ambiente, hanno approvato la costruzione di parcheggi in zone verdi ( ricordo la zona di San Zeno ), con la clausola che se la giunta succeessiva avesse ostacolato la costruzione degli stessi sarebbe scattata una penale di proporzioni devastanti, qui io sento una puzza travolgente di mazzette, in caso contrario di una incapacità amministrativa spaventosa.

Mah io ricordo quando un bel gruppo di personaggi poco educati sono entrati irrompendo nello studio di telenuovo per pestare l'imam (non ricordo se fosse un imam) che era intervistato :stordita:
Non mi sembra una cosa molto comune entrare in massa in uno studio televisivo e pestare una persona :asd:

dave4mame
10-05-2008, 09:33

cerca di limitare gli irregolari, che come sai è un concetto ben diverso.
in città ci sono migliaia di stranieri (tantissimi slavi) regolari, che lavorano, non creano problemi e pertanto NON RICEVONO problemi.
ma santoro questo non lo dice.

oh, ma va anche bene così.
si sa mai che si scopra che a verona si vive bene e vengano e che cominci ad attirare tutti i rosicheros...

gigio2005
10-05-2008, 09:34
Oh, finchè tieni diari di bordo con su scritto "Accade a Napoli" dove riporti di tutto e di più che si deve fare? Stai forse dicendo che non dobbiamo prenderti sul serio? :mbe:

sto dicendo che a napoli esistono dei problemi gravissimi, e che mi piace riportarli con grande tranquillita', e che a verona esistono problemi gravissimi (sicuramente meno gravi di quelli napoli in quanto non coinvolgono la totalita' della popolazione....tipo monnezza, camorra, assenza fdo etc) e che mi piacerebbe venissero riportati con grande tranquillita'

santoro ha riportato un problema....mi dici quale idiota penserebbe che tutta verona sia un paese di naziskin?...no dimmelo ti prego

ps: mi fa piacere che leggi il mio "diario di bordo" su napoli :D

ion2
10-05-2008, 09:54
Mah io ricordo quando un bel gruppo di personaggi poco educati sono entrati irrompendo nello studio di telenuovo per pestare l'imam (non ricordo se fosse un imam) che era intervistato :stordita:
Non mi sembra una cosa molto comune entrare in massa in uno studio televisivo e pestare una persona :asd:

Episodio deprecabile, anche se l'assaltato si era macchiato pure lui di atti d'intolleranza assurdi, soprattutto verso i propri figli, ma cmq cosa dovrebbe significare quell'episodio, che chi arriva a Verona si prende una sprangata in testa se gira con i capelli lunghi e veste male?
Beh io non ho i capelli lunghi ma ti assicuro che più di 5 € per un qualsivoglia abito non li spendo, è una mia regola, Mao mi avrebbe adottato probabilmente, eppure nessuno mi ha mai rotto le balls.

Gufoz
10-05-2008, 10:12

La Lega non è che non vuole gli immigrati, la Lega dice sì agli immigrati, purchè entrino in Italia regolarmente, con tutte le carte in regola, e seguano le leggi! Mi sembra una cosa normale! Dopo se Borghezio spara a zero sugli immigrati quello è un'altro discorso, io personalmente non condivido! La Lega è per espellere i clandestini (penso sia una cosa normale, se io vado in Cina clandestinamente quando mi trovano come minimo mi buttano fuori) e per espellere tutti gli stranieri che commettono reati (anche qui penso sia una cosa normale, se vado in Germania a compiere una rapina come minimo mi aspetto che non mi vogliano più nel loro Paese)! Poi c'è la questione droghe dove la Lega è nettamente contraria: penso che il Mondo senza droga sarebbe un Mondo migliore!
Non mi sembra di aver detto cose assurde!!!

AntonioBO
10-05-2008, 10:19
Ritengo che si debba riconoscere la situazione a Bologna negarla e' un passo per far crescere le pulsioni razziste della societa'.
Se permetti la criminalita' spiccia fa' piu' notizia e scuote piu' la gente delle lotte proletarie degli anni che furono.
Bisogna aggiornarsi.

Non ho capito cosa intendi:in primo luogo io conosco Bologna perché ci vivo... secondo... vuoi dire che siccome l'operaio non fa audience può schiattare? Se questo significa aggiornarsi, sono contento di essere rimasto indietro...:(

nomeutente
10-05-2008, 10:20
santoro ma che pagliaccio che sei.

Non si apostrofa in questo modo un personaggio pubblico.
Ammonito.

comunque sbagli...checcè ne dica il più grande pensatore del forum (ora in esilio temporaneo nelle lande oscure) certe cose non esercitano su di me il minimo fascino.

Offese a personaggio pubblico (microcefalo) + provocazione personale ad utente sospeso e con cui sei in faida (è almeno la seconda in 24 ore, visto che un'altra è stata oggetto di richiamo).

5 gg

Il thread per il momento resta aperto, ma invito _tutti_ ad abbassare i toni e a non generalizzare.

Gufoz
10-05-2008, 10:22
Io penso che se questi 5 delinquenti fossero stati "educati" per bene la prima volta che li prendevano (erano già noti per episodi simili) dopo si sarebbero calmati e con loro anche molti che la pensano come loro!
Io non faccio distinzioni, destra o sinistra, al primo segnale bisogna punire duramente, ma molto duramente, e invece la verità è che non gli fanno nulla ai teppistelli di estrema destra e dei centri sociali!

AntonioBO
10-05-2008, 10:23
La Lega non è che non vuole gli immigrati, la Lega dice sì agli immigrati, purchè entrino in Italia regolarmente, con tutte le carte in regola, e seguano le leggi! Mi sembra una cosa normale! Dopo se Borghezio spara a zero sugli immigrati quello è un'altro discorso, io personalmente non condivido! La Lega è per espellere i clandestini (penso sia una cosa normale, se io vado in Cina clandestinamente quando mi trovano come minimo mi buttano fuori) e per espellere tutti gli stranieri che commettono reati (anche qui penso sia una cosa normale, se vado in Germania a compiere una rapina come minimo mi aspetto che non mi vogliano più nel loro Paese)! Poi c'è la questione droghe dove la Lega è nettamente contraria: penso che il Mondo senza droga sarebbe un Mondo migliore!
Non mi sembra di aver detto cose assurde!!!

Se non ci fosse la lega potrebbe anche essere un Paese migliore...... una serie di personaggi così in Paesi civili non avrebbero il privilegio di rappresentanza in un Parlamento. La Lega è il simbolo dell'imbarbarimento della società e dell'individualismo sfrenato. Non farmi ridere non è che la Lega non vuole i
clandestini, se potesse ammazzerebbe tutti quelli che non sono ... padani (la sola parola mi fa venire il mal di stomaco). Che poi gioca sugli istinti più bassi delle persone per acquisire forza elettorale è un altro discorso, ma è anche più riprovevole a mio modo di vedere.

alarico75
10-05-2008, 10:29
Se non ci fosse la lega potrebbe anche essere un Paese migliore...... una serie di personaggi così in Paesi civili non avrebbero il privilegio di rappresentanza in un Parlamento. La Lega è il simbolo dell'imbarbarimento della società e dell'individualismo sfrenato. Non farmi ridere non è che la Lega non vuole i
clandestini, se potesse ammazzerebbe tutti quelli che non sono ... padani (la sola parola mi fa venire il mal di stomaco). Che poi gioca sugli istinti più bassi delle persone per acquisire forza elettorale è un altro discorso, ma è anche più riprovevole a mio modo di vedere.

Se buonanotte e i comunisti mangiano i bambini a colazione? :)
E' palese il passaggio della gente che vive in condizioni difficili da Rifondazione e altri di sx alla Lega perche' questa da' delle risposte ai dubbi e agli interrogativi della gente, mentre spesso ci si limita a pontificare sulla solidarieta' internazionale senza fare nulla di concreto.
Usciamo dal furore ideologico e guardiamo alle proposte.
Forse faremo qualche passo in avanti.

Gufoz
10-05-2008, 10:32

Ovviamente questo è quello che pensi tu, ma io non condivido proprio! A Verona il sindaco è della Lega, prova a farti un giro e vedere quanti barbari incontri per la strada! Ma dai questo è il solito luogo comune! Ai mai sentito parlare di un fanatico leghista che ha ucciso un immigrato o un meridionale! No e allora cosa farnetichi!

ion2
10-05-2008, 10:32
Se non ci fosse la lega potrebbe anche essere un Paese migliore......
Anche se non esistesse la camorra o la mafia sarebbe un paese migliore, anzi direi che sono quelli i problemi veri, non la lega, tanto la padania non esiste, ma di che hai paura, di Bossi e Calderoli?:asd:
e cmq visto che sei di sinistra vatti ad ascoltare cosa dice Cacciari a propsito della lega e soprattutto i motivi della sua espansione elettorale.

Gufoz
10-05-2008, 10:45
Ieri sera mi son fatto un giro per Verona e ho visto che c'era una fiaccolata davanti a dove hanno ucciso il ragazzo! Purtroppo chi lo ha ucciso lo rivedremo camminare per la città fra qualche anno!

fracarro
10-05-2008, 10:50
Lo spaccato che ne esce non mi piace perchè non è reale!

Avete abboccato all'ennesimo scoop giornalistico sparacacca e continuate imperterriti a correre con l'amo in bocca. Ma forse è giusto così: d'altronde fa più rumore un albero che cade.
In buona sostanza: se ti va di credere al giornalismo da battaglia fai pure, ma ti crei un'idea distorta delal realtà.

Secondo quello che tu stesso scrivi:

E scrivi da napoletano di Napoli: chi può avere più voce in capitolo al riguardo?

e quindi ti quoto l'intervento di un altro veronese:

Secondo quello che dici tu xenom da veronese ha voce in capitolo. Quindi la mia domanda è: si possono negare questi episodi? Son tutti bugiardi i veronesi (non il giornalista da battaglia) che descrivono Verona in modo diverso da te? Qual'è LA REALTA' allora?

Temo di si.

Concordo ma purtroppo questo è gravissimo perchè se la gente non paga per le proprie azioni le cose andranno sempre peggio.

xenom
10-05-2008, 11:57
cerca di limitare gli irregolari, che come sai è un concetto ben diverso.
in città ci sono migliaia di stranieri (tantissimi slavi) regolari, che lavorano, non creano problemi e pertanto NON RICEVONO problemi.
ma santoro questo non lo dice.

oh, ma va anche bene così.
si sa mai che si scopra che a verona si vive bene e vengano e che cominci ad attirare tutti i rosicheros...

Boh da quanto ne so la giunta Tosi ha modificato le graduatorie di entrata agli asili nido in modo che gli extracomunitari anche regolari venissero "emarginati" (la priorità è stata data ai figli italiani e di coppie sposate :doh: :asd: ).

Questa è solo una delle tante cose, mia madre lavora nel settore quindi conosco bene quella storia lì, ma cercando bene saltano fuori altre cose

Gufoz
10-05-2008, 11:59
Evidentemente Xenom avrà avuto esperienze diverse dalle mie: ci può stare.
Una cosa si può dire di Verona: è una città di forti contrasti ed in questi ultimi mesi lo scontro politico si è spesso spostato sulle strade, con vicende di cronaca poco gradevoli. Ma tutte riconducibili a 2 ceppi ben distinti di subumani che hanno scelto la dialettica dei pugni e dei coltelli. Ma la città è ben altra cosa.
La stessa curva del Verona, spesso serbatoio di disagiati (come ogni stadio) è composta da 5000 persone, 50 delle quali fanno parlare di sè. Gli altri non li sovrastano spesso per paura di ritorsioni o per non prendere un giro di sberle. E forse è un bene che ci siano gli stadi che "raccolgano" certo materiale: almeno il fenomeno è circoscritto ad un paio di ore la settimana. Quando verrà meno il ricambio generazionale di quei 50 staremo tutti meglio: e qui ci vorrebbero dei genitori un filo più presenti.

Alla fine il problema è sempre quello! Mi ripeterò all'infinito: quando si prendono la prima volta, che siano di destra o di sinistra, alti o bassi, immigrati o italiani, americani o senegalesi bisogna raddrizarli con le buone o con le cattive!

Ho appena letto il giornale locale di oggi: un uomo veronese (provincia) di circa 45 anni, con precedenti per spaccio e ubriachezza, ha preso a botte una donna disabile mentale e ha tentato di violentarla, poi ha aggredito i carabinieri. Questo non sarebbe successo se la prima volta che lo si prendeva lo si "educava" per bene. E mi chiedo: se invece di prenderla solo a botte, l'avesse uccisa???

Altra notizia: senzatetto fa pipì davanti all'ingresso di un cinema, l'addetto lo vede e lo invita ad allontanarsi. il senzatetto allora tira fuori un coltello e lo minaccia. Fortunatamente non succede nulla e arrivano i carabinieri. processato è già libero!
CHE SICUREZZA IN QUESTA ITALIA

xenom
10-05-2008, 12:00
Episodio deprecabile, anche se l'assaltato si era macchiato pure lui di atti d'intolleranza assurdi, soprattutto verso i propri figli, ma cmq cosa dovrebbe significare quell'episodio, che chi arriva a Verona si prende una sprangata in testa se gira con i capelli lunghi e veste male?
Beh io non ho i capelli lunghi ma ti assicuro che più di 5 € per un qualsivoglia abito non li spendo, è una mia regola, Mao mi avrebbe adottato probabilmente, eppure nessuno mi ha mai rotto le balls.

Pure a me, però ogni tanto succede.
Vogliamo parlare poi del razzismo diffuso? ok non sono cose gravi finché si parla senza agire, ma sento vari discorsi razzisti, alcuni dei quali fanno rabbrividire te lo assicuro. E' il clima generale di razzismo che c'è in questa città, permettimi di dirlo. Più di metà dei coetanei che conosco sono razzisti

Gufoz
10-05-2008, 12:05
Boh da quanto ne so la giunta Tosi ha modificato le graduatorie di entrata agli asili nido in modo che gli extracomunitari anche regolari venissero "emarginati" (la priorità è stata data ai figli italiani e di coppie sposate :doh: :asd: ).

Questa è solo una delle tante cose, mia madre lavora nel settore quindi conosco bene quella storia lì, ma cercando bene saltano fuori altre cose

Dove abito hanno appena smantellato un campo nomadi ventennale! Alle famiglie di nomadi, anche se di nomade ormai è rimasto ben poco, sono state date delle case del comune, alcune completamente ristrutturate: la maggior parte dei componenti delle famiglie ha precedenti penali e ci sono miriadi di pargoli! Vicino a casa mia hanno messo una deliziosa famigliola: papà e mamma entrambi con precedenti, e 5 figli tutti sotto i 10 anni! sono 5 mesi che son lì e nessuno lavoro, tutto pagato dal comune! Ti sembra giusto questo allora! Se uno fa un figlio deve essere anche in grado di mantenerlo, altrimenti te lo tolgono. Ma questo evidentemente non vale per gli zingari!

xenom
10-05-2008, 12:11
Gli zingari sono un discorso a parte. Il punto è che molti leghisti qua a Verona sono estremisti al limite, spesso sento battute tipo "andiamo a bruciare il campo nomadi" oppure "zingari al rogo" o altre frasi simili rivolte anche a immigrati (in generale).
Vengono presi di mira anche gli extracomunitari regolari, è quello il punto. Per lo meno da molta gente (ora non sto parlando della giunta comunale).

Gufoz
10-05-2008, 12:19
Gli zingari sono un discorso a parte. Il punto è che molti leghisti qua a Verona sono estremisti al limite, spesso sento battute tipo "andiamo a bruciare il campo nomadi" oppure "zingari al rogo" o altre frasi simili rivolte anche a immigrati (in generale).
Vengono presi di mira anche gli extracomunitari regolari, è quello il punto. Per lo meno da molta gente (ora non sto parlando della giunta comunale).

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
Io qui non ho mai sentito parlare di campi nomadi bruciati!
Anche perchè poi sei finito, ti vengono a bruciare casa e macchina!
In compenso ho sentito se non sbaglio di assalti a campi nomadi nel sud, nel napoletano!

Però c'è disparità come vedi: mio papà ha lavorato una vita per mantenere la famiglia, questi fanno la bella vita. Così facendo si alimenta l'odio nei confronti degli zingari: siamo tutti uguali e allora tratteteli come noi, se non possono mantenere i figli glieli togli!

xenom
10-05-2008, 12:37
Beh odio.. fanno la bella vita mi sembra eccessivo viste le condizioni in cui vivono :asd:
Sono d'accordo che il problema va arginato ma non è così semplice. Vuoi spostare gli zingari? dove li sposti?
Certo, c'è anche a chi andrebbe bene di gassarli in stile olocausto. Ho sentito discorsi anche di questo tipo :doh:

ion2
10-05-2008, 12:37
Pure a me, però ogni tanto succede.
Vogliamo parlare poi del razzismo diffuso? ok non sono cose gravi finché si parla senza agire, ma sento vari discorsi razzisti, alcuni dei quali fanno rabbrividire te lo assicuro. E' il clima generale di razzismo che c'è in questa città, permettimi di dirlo. Più di metà dei coetanei che conosco sono razzisti

Io non so quanti anni hai tu, io ormai ho superato da un po' i 30 ( un bel po' :asd: ), e coetanei miei razzisti fortunatamente non ne conosco nemmeno uno.
Certo non è che quando si parla di zingari le parole siano molto leggere, ma la colpa qualche volta cerchiamo di vederla anche nei comportamenti di questa gente, per dirti spesso mi/ci vediamo con un amico pakistano, operaio dell'Aia, beh se lo senti parlare dei rom e non lo vedi in faccia crederesti di trovarti di fronte Borghezio, questo per dire che la tollranza non è qualcosa che scende dal cielo, bisogna anche meritarsela, come tanti colleghi di lavoro miei extracomunitari.

trecca
10-05-2008, 12:40
E cosa c'è di strano, o di divertente? :mbe:
E' una cosa SACROSANTA che venga data precedenza (e non solo in questo caso, ma per tutti i servizi) ai cittadini italiani, ci mancherebbe anche che fosse l'esatto contrario :doh:

alarico75
10-05-2008, 12:52
Nessuno vuole gasare nessuno.
Restando tutti allegramente OT le proposte di sx serie sono state provate in pochi casi e in ancora meno casi hanno anche funzionato.
Fregarsene del problema, come sembra vada di moda nelle giunte di csx, e' evidentemente regalare voti al cdx.
La Lega da' e applica risposte concrete ("ronde" controllo sociale sull'immigrazione) e queste vengono apprezzate dalla popolazione.
Hanno anche il vantaggio di essere a costo ridotto perche' in parte basate sulle reti sociali.

Le soluzioni di csx sono applicabili (case e lavoro ai rom per farli integrare) ma hanno due enormi problemi.

1)Sono MOLTO costose e in tempi di vacche magre non sono apprezzate per nulla.
2) Manca il bastone dopo la carota:ti ho dato casa, ti ho trovato un lavoro, ora i tuoi figli vanno a scuola e non a mendicare o a rubare se no te li tolgo, e se delinqui vai in galera e ci resti.

Poi ogni tanto ci si trova con dei fallimenti giganti: do' casa e un sussidio a gente che continua a delinquere, e non si fa' nulla per cambiare le cose.

Ovvio che se ti trovi in questo caso tutti li vicino diventano leghisti.

dave4mame
10-05-2008, 12:57

come ho già detto, almeno a settimana scorsa il regolamento per l'accesso agli asili doveva ancora essere approvato.

a prescindere dallo stato dell'arte e CONTRO I MIEI INTERESSI, trovo giusto che vengano favoriti chi risiede a verona da più tempo.
non vedo perchè io, ultimo arrivato (va beh, facciamo penultimo) debba essere avvantaggiato rispetto a chi a verona ci vive e ci paga le tasse da sempre.

xenom
10-05-2008, 13:33
E cosa c'è di strano, o di divertente? :mbe:
E' una cosa SACROSANTA che venga data precedenza (e non solo in questo caso, ma per tutti i servizi) ai cittadini italiani, ci mancherebbe anche che fosse l'esatto contrario :doh:

beh la risata era riferita alle coppie sposate. E' stato aperto un topic in proposito.. i conviventi sono al di sotto delle coppie sposate :stordita:

fracarro
10-05-2008, 13:53
Devo essere sincero. Su buona parte delle cose che dice concordo con Tosi che però mi sta sul c**** perchè è razzista (il leon che magna el teron). E' interessante questa intervista che ho trovato riguardo i fatti di Verona: ( http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Aaa.htm )

Ora cosa c’è da fare, signor sindaco?
Ne stiamo già parlando in giunta. Con il mondo della scuola, con la Curia che è una guida fondamentale, stiamo studiando un percorso per recuperare i nostri giovani, con l’aiuto di persone capaci di avvicinare il loro mondo, presidi, psicologi, sociologi. Bisogna però evitare due errori: identificare i nostri giovani con quei cinque ragazzi, mandare loro messaggi troppo istituzionali o troppo dal sapore di divieto.
Detto da lei, che passa per il sindaco dei divieti...
È il divieto per il gusto di vietare che è sbagliato. Bisogna dare regole e spiegarle per renderle accettabili. Sono regole e principi che discendono dai valori e insegnano il rispetto.
Sindaco, alla luce di quanto è successo, c’è qualcosa che ritiene di aver sbagliato? Qualcosa che non rifarebbe?
La risposta è no. Se si riferisce al corteo dell’estrema destra nel dicembre scorso, dico che non ci sarei andato se avessi saputo quello che è successo alla sera (tre militari meridionali aggrediti in centro, ndr). Ma la mia partecipazione era dettata solo dalla volontà di aderire a una manifestazione indetta contro la violenza. Avrei partecipato anche a quella della sinistra pochi giorni dopo, ma non mi hanno voluto. In questa città entrambi gli estremismi dovrebbero abbassare i toni.
A Porta Leoni c’è ogni giorno un pellegrinaggio commosso e commovente. Verona sembra raccolta attorno a quella balaustra piena di fiori e biglietti. Sindaco, cosa lascia alla città questa tragedia?
Verona è stata colpita duramente da un reato brutale. Non ci si spiega come possa essere accaduto. Non c’entrano i soldi, e il motivo dell’aggressione è così stupido... E il fatto che i cinque accusati siano italiani e veronesi aggrava tutto. Forse la lezione è stata tanto dura che servirà. Perchè questo non si ripeta più.

Riguardo invece Annozero ho trovato questo: ( http://www.wikio.it/article/56188828 )

Solidarietà espressa dalla C.I.S.A.L.-VENETO e dal G:.O:.M:.P:.A:. al Sindaco Flavio Tosi ed alla città di Verona, dopo la messa in onda della trasmissione televisiva: “Annozero”.

Dopo la messa in onda della trasmissione televisiva di ieri: “Annozero” sulla seconda rete della RAI, la C.I.S.A.L.-VENETO, nella persona del Giornalista europeo N:.H:. Sandro PULIN : “Sua Eccellenza il Monsignore Delegato Plenipotenziario alla Cultura – Operatore Internazionale per la Pace nel Mondo” :what: della C.I.S.A.L. del Veneto, ha inviato una lettera al Sindaco di Verona Flavio TOSI per manifestarGli la più ampia solidarietà , estesa alla città di Verona tutta.

Franx1508
10-05-2008, 14:55
Tosi è una persona intelligente e secondo me farà bene il sindaco; certo, ogni tanto dice (diceva) qualche cazzata. Col tempo dovrebbe ulteriormente migliorare rimandendo magari un pò grezzotto ma ho fiducia.

a me pare un uomo gretto,grossolano.

Cfranco
10-05-2008, 16:34
Verona è una città profondamente provinciale e intollerante , stavolta ci è scappato il morto , ma le imprese della curva sud e degli innumerevoli "bravi ragazzi che vanno a messa tutte le domeniche" non si fermano certo a quello .
Perchè ai banchetti della Lega che per anni sono stati in piazza Bra a raccogliere firme contro gli extracomunitari c' era il pieno di gente .
Perchè insultare il negro è solo uno scherzo innocente , parlare male dei terroni è solo una cosa così che si fa senza malizia , prendere per il culo il marocchino è solo una battuta , fare i cori di "alè vesuvio" non è razzismo , insegnare ai bambini il disprezzo verso i napoletani non è diseducativo , dirottare un traghetto e assaltare il campanile di San Marco è solo uno scherzo , "si , ma si sa che si scherza" e "tanto mica li ammazziamo" ...
Finchè qualcuno si spinge un po' troppo in là , e allora tutti a dire che "non è vero , Verona non è così" ...
BALLE
Dietro a quelli lì c' è un terreno fertile di pregiudizi , di ignoranza , di intolleranza che li nutre e li alleva .
Di gente razzista è piena la città , fa talmente parte del modo di pensare che non ci si pensa neanche che insultare il terrone o il marocchino sia razzismo , quando glielo fai notare ti guardano con gli occhi grandi e dicono "Io razzista ? ma no , scherzavo" .
Basta andare a messa la domenica mattina per essere "brava gente" ...

Gufoz
10-05-2008, 16:40
a me pare un uomo gretto,grossolano.

Per fare il sindaco non bisogna mica essere dei lord!!!

Comunque le leggi non tutelano i bravi cittadini, ma i delinquenti!
Leggo spesso i giornali e tra rapinatori, ladri, spacciatori, drogati, ubriachi si riempiono le pagine e alla fine dell'articolo c'è sempre scritto: processato per direttissima prende 6 mesi pena sospesa, e ritorna in libertà!!!

Gufoz
10-05-2008, 16:48
Verona è una città profondamente provinciale e intollerante , stavolta ci è scappato il morto , ma le imprese della curva sud e degli innumerevoli "bravi ragazzi che vanno a messa tutte le domeniche" non si fermano certo a quello .
Perchè ai banchetti della Lega che per anni sono stati in piazza Bra a raccogliere firme contro gli extracomunitari c' era il pieno di gente .
Perchè insultare il negro è solo uno scherzo innocente , parlare male dei terroni è solo una cosa così che si fa senza malizia , prendere per il culo il marocchino è solo una battuta , fare i cori di "alè vesuvio" non è razzismo , insegnare ai bambini il disprezzo verso i napoletani non è diseducativo , dirottare un traghetto e assaltare il campanile di San Marco è solo uno scherzo , "si , ma si sa che si scherza" e "tanto mica li ammazziamo" ...
Finchè qualcuno si spinge un po' troppo in là , e allora tutti a dire che "non è vero , Verona non è così" ...
BALLE
Dietro a quelli lì c' è un terreno fertile di pregiudizi , di ignoranza , di intolleranza che li nutre e li alleva .
Di gente razzista è piena la città , fa talmente parte del modo di pensare che non ci si pensa neanche che insultare il terrone o il marocchino sia razzismo , quando glielo fai notare ti guardano con gli occhi grandi e dicono "Io razzista ? ma no , scherzavo" .

I razzisti sono dappertutto, anche tra gli immigrati, non pensare!
Resta il fatto che un conto è dire e un conto è fare...

John Cage
10-05-2008, 17:43
BALLE

parole giustissime. Non capisco come si possono contestare.
E' lo stesso identico copione che conosco anch'io..

ma danessuna parte si intravede quancuno nei posti di responsabilità che la pensa come te.

Ho paura che ci saranno anni terribili da questo punto di vista.

Già oggi al Tg1 nel parlare dell'omicidio non hanno detto neanche da chi è stato commesso e perchè.

Gufoz
10-05-2008, 18:56
parole giustissime. Non capisco come si possono contestare.
E' lo stesso identico copione che conosco anch'io..

ma danessuna parte si intravede quancuno nei posti di responsabilità che la pensa come te.

Ho paura che ci saranno anni terribili da questo punto di vista.

Già oggi al Tg1 nel parlare dell'omicidio non hanno detto neanche da chi è stato commesso e perchè.

Dal giornale "L'Arena": Per il Gip:"i calci e i pugni sono stati dati in totale assenza di frasi di natura politica o discriminatoria" Solo motivi "futilissimi".

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!

John Cage
10-05-2008, 19:06
Dal giornale "L'Arena": Per il Gip:"i calci e i pugni sono stati dati in totale assenza di frasi di natura politica o discriminatoria" Solo motivi "futilissimi".

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!

Meditare SU COSA? E perchè sei riuscito a scovare questa notizia su L'arena e non sul tg nazionale?

Gufoz
10-05-2008, 19:11
Meditare SU COSA? E perchè sei riuscito a scovare questa notizia su L'arena e non sul tg nazionale?

Non è che l'ho scovata, ho letto semplicemente il giornale, e comunque l'hanno detta anche sui telegiornali, non su tutti, è ovvio che fa più notizia sentire che dei naziskin hanno pestato e ucciso un ragazzo! Ma come vedi i naziskin non c'entrano niente! Resta il fatto che un ragazzo è morto e naziskin o meno, lui non è più qui!

carneficex
10-05-2008, 19:56

satira è un conto dire p*** un altra cosa...ma visto che giochiamo in casa in un programma di sx ci prendiamo la libertà di dire certe cose...senza tenere conto che è in un canale nazionale Italiano...dunque è meglio evitare di fare certe tendenze sia di sinistra che di destra....

Cfranco
10-05-2008, 20:15
Che brutta gente che frequenti!

Io sono di Verona .
E tu ?

John Cage
10-05-2008, 21:03
Non è che l'ho scovata, ho letto semplicemente il giornale, e comunque l'hanno detta anche sui telegiornali, non su tutti, è ovvio che fa più notizia sentire che dei naziskin hanno pestato e ucciso un ragazzo! Ma come vedi i naziskin non c'entrano niente! Resta il fatto che un ragazzo è morto e naziskin o meno, lui non è più qui!

Scopriamo ora che i naziskin non c'entrano nulla perchè l'ha detto il gip? Ma hai sentito le testimonianze delle persone vicine al ragazzo? Credi davvero che quel tipo di cultura simil nazista non c'entri nulla? Che non sia qualcosa da portare alla luce ed estirpare? O pensi sia meglio fare il gioco di Fini e compagnia che sdrammatizzano la cosa?

kintaro oe
10-05-2008, 23:20
Scopriamo ora che i naziskin non c'entrano nulla perchè l'ha detto il gip? Ma hai sentito le testimonianze delle persone vicine al ragazzo? Credi davvero che quel tipo di cultura simil nazista non c'entri nulla? Che non sia qualcosa da portare alla luce ed estirpare? O pensi sia meglio fare il gioco di Fini e compagnia che sdrammatizzano la cosa?

Cos' é ?

Adesso, siccome si deve supportare le proprie tesi a tutti i costi, ora il gip non ci capisce una mazza nelle indagini che sta' facendo ? :rolleyes:
Ne volete sapere piu' voi rispetto a chi sta' conducendo le indagini ?

Gufoz
10-05-2008, 23:36

Allora il Gip (giudice per le indagini preliminari), Sandro Sperandio, è un pagliaccio che farnetica???

Qui nessuno minimizza e nè sdrammatizza, ti sto solo dicendo che il Gip, mica lo dico io, dopo aver sentito tutte le testimonianze, ha appurato che nel caso specifico la politica non c'entra!

L'unico simpatizzante di mussolini che ho conosciuto personalmente è stato il mio compagno di banco del liceo: mi ricordo il primo anno, era un agnellino, un po' cicciotello, timido, poi ha fatto una dieta e si è trasformato, probabilmente ha cambiato anche amicizie ed è diventato un cretino strafottente (testa rasata ovviamente)!

John Cage
11-05-2008, 01:20
Allora il Gip (giudice per le indagini preliminari), Sandro Sperandio, è un pagliaccio che farnetica???

Qui nessuno minimizza e nè sdrammatizza, ti sto solo dicendo che il Gip, mica lo dico io, dopo aver sentito tutte le testimonianze, ha appurato che nel caso specifico la politica non c'entra!

L'unico simpatizzante di mussolini che ho conosciuto personalmente è stato il mio compagno di banco del liceo: mi ricordo il primo anno, era un agnellino, un po' cicciotello, timido, poi ha fatto una dieta e si è trasformato, probabilmente ha cambiato anche amicizie ed è diventato un cretino strafottente (testa rasata ovviamente)!

Non ci siamo capiti.. tutti concordano, compresi i veronesi che li conoscevano, che i soggetti in questione fossero nei naziskin. E' un problema averci questa gente oppure possiamo comodamente girarci dall'altra parte? Poi se tu non conosci personaggi simili buon per te. ma questo non significa che non ce ne siano, come vorresti fare apparire insieme al tuo amichetto Gianfranco Fini che vorrebbe farli sparire sotto il divano.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-05-2008, 03:23
Sono veronese. Non sono un militante né iscritto a partiti, non sono “comunista” perché il comunismo italiano nemmeno l’ho visto, con la molletta al naso mi reputo un elettore di sx paziente (molto) e tollerante.
Non ho i capelli lunghi, non sono uno con il Che sulla maglietta ma solo per le mie frequentazioni del liceo ho rischiato di prenderle almeno due volte. Più gli insulti gratuiti. Quelli non si contano neppure. Un pò troppo per uno che si fa vedere con un rappresentante di liceo che si è definito di sinistra davanti a un misero centinaio di studenti. (Parlo di 5-6 anni fa).
La mia impressione è che ci sia poco di politico ma molto "gioco delle parti", e c'è una certa prevalenza nella scelta (in questo momento) della destra estrema. Perché? Perché Verona è una città complessivamente/relativamente/storicamente ricca e ignorante (l’intolleranza prospera in queste condizioni). Perché con l’intolleranza (non importa verso chi) si esprimono forza e cattiveria che probabilmente sono sfogo per alcuni ragazzi. Aggiungiamo che essere intolleranti è facile. Queste “scelte di parte” sono relative a dinamiche sociali prima che politiche, e di questo la gente ha una responsabilità relativa (spesso si sceglie per amicizie, per paura o per pigrizia, perché la politica vera è un’altra cosa). E’ sempre stato così per il 90 % della gente e non si può dire nulla. Non per questo sono meno pericolose, sia chiaro. Spesso la gente fa le cose peggiori quando non se ne rende conto. Io non so se i ragazzi coinvolti nel pestaggio fossero molto/poco impegnati politicamente (e non mi fido molto dei giornali), quindi faccio considerazioni su quello che vedo.
Quello che mi dispiace è che il nostro amatissimo sindaco (oltre 60% di voti quindi molto spinto dai veronesi), sfilando in passato con certa gente abbia in qualche modo legittimato l'estremizzazione delle parti. Cosa sbagliatissima per un amministratore (e meno male che poi ha buttato un pò di acqua sul fuoco).

Vorrei una città dove si vive positivamente l’alternanza e dove non si deve aver paura di dire quello che si pensa. Fatti violenti come quello che è successo al povero Nicola sono casi estremi che possono succedere ovunque. Ma che a Verona tiri brutta aria ne sono convinto. Ho smesso di parlare di politica con alcuni amici perché “si vergognerebbero di votare a sx”, senza sapere cosa vuol dire nei fatti. Questo si chiama gioco di ruolo.

Non voglio scatenare flame: conosco ottime persone di dx, ottime di sx e non voglio fare politica. Ma chi sa cosa vota a Verona è sì e no il 10%. Per il resto, domina l'ignoranza!

nagoyakochin
11-05-2008, 06:58
Si e' aperto un dibattito molto interessante tra veronesi di diverso orientamento politico e con una diversa percezione dell'attuale situazione della citta' e del veneto.

Personalmente, non essendo di Verona, non posso entrare nel merito della discussione. In Veneto ho molti amici e conosco persone detestabili, ma ne' piu' ne' meno che in altre zone. :D Vorrei solo dire che non e' criminalizzando una citta' che si possono aiutare le sue "anime" migliori (di dx e sx) ad affrontare un problema di questo tipo.

Il_Grigio
11-05-2008, 07:45
sono anch'io di verona.

personalmente, non ho mai conosciuto fascisti. le uniche persone che ho sentito inneggiare al duce&co erano bambini che volevano fare i gradassi.:asd:

e non credo neppure che i fascisti siano così tanti come si vuole far credere.
la mentalità generale è più vicina invece alla lega: l'italia non funziona e ci tocca mantenere le altre regioni. piuttosto che questo, chiudiamoci nella nostra padania, chè da soli stiamo molto meglio.
il nazionalismo è bello che fritto.:D

teste rasate ne ho viste in giro, di solito in corrispondenza di qualche raduno o manifestazione.
francamente, non son loro a preoccuparmi. sono pochi e per la maggior parte sono dei balordi. se la polizia funzionasse, non darebbero alcun problema.:rolleyes:

quella che a verona è sentita come un'emergenza è il consistente numero di stranieri.
fate conto che, dietro l'arena, in una sola via ci sono tre Doner Kebab.:D alla sera, è facile trovare gruppi di stranieri ubriachi che mangiano per strada... e anche le risse sono frequenti. dietro l'Arena! a due passi dal Municipio!
la cosa fa paura alla gente e la reazione più diretta è -ovviamente- il razzismo. (cosa molto utile alla vittoria di Tosi e della Lega)
il razzismo è una brutta cosa, ma alla base c'è un timore fondato: a Verona ci sono quartieri interi da cui conviene stare alla larga, specialmente di notte.
di notte, io me ne starei volentieri alla larga dalla stazione e persino da alcune zone del centro storico. altro che periferia, parlo proprio della città
il fattore sicurezza non è poca cosa...

personalmente, credo che questi "terribili" SkinHeads non abbiano sufficiente coraggio/aggressività per farsi un giro di Veronetta... :asd:
so di un tizio che ci ha fatto una capatina indossando una maglietta "WhitePower" (povero pirla)... secondo voi è tornato intero? :stordita:

è curioso che tutti siano pronti a giudicare le inclinazioni politiche di verona (peraltro, confondendole erroneamente con desideri fascisti), senza perlomeno menzionare queste cose.
ma vi par così strano che una città ricca (Stato permettendo), invasa dagli stranieri e con una (passata) cattiva amministrazione da parte della sinistra veda in tosi una possibile soluzione?

una cattiva scelta, probabilmente, ma vogliamo almeno illustrarne le ragioni?
o si vota lega perchè si è razzisti nell'animo e non si ha altro da fare nella vita?

mi pare che le ragioni per cui ha la lega ha vinto non si siano ancora comprese.
(e se ve lo dice uno che ha fatto scheda nulla pur di non vitare Bossi&Co... :rolleyes: )

indelebile
11-05-2008, 08:04
http://www.nazirock.it/film.php

NAZIROCK

Un film documentario di Claudio Lazzaro

(Durata:75 min. Supporto: Digibeta o DVD)

L’estrema destra vista dall’interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali,
lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale.

La destra radicale in Italia può raggiungere il mezzo milione di voti e diventare determinante, in un quadro politico in cui ne bastano 25.000 a decidere chi governerà il Paese. Per questo viene sdoganata.

NAZIROCK racconta questo passaggio politico, usando come filo conduttore le band che infarciscono di testi fascisti la loro musica skin, oi, white power e punkadestra.

Il film apre con le immagini dei “due milioni” convocati a Roma dall’opposizione al governo Prodi, il 2 dicembre 2006, ma soprattutto racconta la Nashville dell’estrema destra: una grande manifestazione, organizzata da Forza Nuova, il movimento guidato da Roberto Fiore (condannato a nove anni per banda armata), che si è svolta a Viterbo, nel Lazio, con la partecipazione dei principali gruppi rock assieme a militanti e a leaders provenienti da Spagna, Germania, Francia, Grecia, Libano e Romania.
Alla manifestazione di Forza Nuova si vendono decalcomanie filonaziste, stemmi con la faccia di Hitler da applicare alle felpe, testi negazionisti che non temono di sfoggiare in copertina titoli come “Auschwitz: fine di una leggenda”.
Dal palco ascoltiamo politici e intellettuali provenienti dalla Germania, dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Romania, discettare di “cataclisma multirazziale” e “Uomo Nuovo di fronte alla Decadenza”. Assistiamo fino a notte fonda, nel grande hangar che di giorno ospita i dibattiti, allo spettacolo dei concerti rock: una folla a braccio teso nel saluto nazifascista, giovani che srotolano un grande striscione, accuratamente stampato. Il testo, in caratteri cubitali: “PIU’ NAZISMO PER TUTTI”.
Tra i relatori, a Viterbo, forse il più applaudito è Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni per la strage di Bologna, che dieci giorni dopo il suo intervento al Campo d’Azione viene arrestato per rapina. Appassionato anche l’intervento di Andrea Insabato, condannato a 12 anni, poi ridotti a 6, per l’attentato dinamitardo alla sede del Manifesto. Mentre gli Hobbit intonano un inno allucinato alla violenza negli stadi “Frana/la curva frana/sulla polizia italiana” che anticipa, e sembra invocare, gli scontri sanguinosi di Catania e la morte dell’ispettore Filippo Raciti
Ma ancora più interessanti e rivelatrici sono le interviste ai giovani che partecipano al meeting politico, facce da proletari, ragazzi che non hanno occhi cattivi, ma che potrebbero fare cose molto cattive, guidati da chi sa strumentalizzare la loro voglia di giustizia e la loro ignoranza a volte abissale. Li ascoltiamo senza commentare, li guardiamo, nel montaggio alternato coi brani nazirock, inframezzati ai materiali di repertorio che ricordano gli orrori e le distruzioni provocati da un’ideologia portatrice di morte e vergogna.
Un incubo che lascia spiazzati, perché la domanda è sempre la stessa: “Possibile che la storia non riesca a insegnare nulla?”

Gufoz
11-05-2008, 10:29
Non ci siamo capiti.. tutti concordano, compresi i veronesi che li conoscevano, che i soggetti in questione fossero nei naziskin. E' un problema averci questa gente oppure possiamo comodamente girarci dall'altra parte? Poi se tu non conosci personaggi simili buon per te. ma questo non significa che non ce ne siano, come vorresti fare apparire insieme al tuo amichetto Gianfranco Fini che vorrebbe farli sparire sotto il divano.

Non ci siamo capiti: tu stai dicendo che questo episodio è di natura politica, quando il Gip dice il contrario; non ho mai detto che a verona non ci siano nazi, ma neanche puoi dire che sono dappertutto! Il primo partitito a verona è il Pd!
Non è che tutto quello che fa un nazi lo fa perchè è nazi, non è che perchè uno ha i rasta allora è uno dei centri sociali (ho un'amico coi rasta che ce l'ha con gli zingari), non è che perchè uno si rasa allora è un nazi!
Purtroppo e mi ripeto questi tragici episodi accadono e continueranno ad accadere se non si comincia a far rispettare le leggi (anche le più elementari) e a punire chi non le rispetta!
Faccio un es. banale: quanti sono i minorenni che truccano il motorino, che lo fanno andare ben oltre i 45 km/h come dovrebbe essere: sono tanti, troppi, e il peggio è che spesso i genitori lo sanno e non fanno nulla! Ma allora la legge che dice che il motorino deve essere originale che ci sta a fare! Oppure a certi cani andrebbe messa la museruola: l'avete mai vista? E si potrebbe andare avanti all'infinito! Sono cose banali rispetto all'argomento trattato però ti danno l'idea che le leggi son lì solo per fare bella presenza! E allora quando vedi che scoppia una rissa, spuntano coltelli, ci scappa il ferito, c'è il processo e vengono condannati a sei mesi pena sospesa e ritornano tranquillamente in libertà, allora capisco perchè degli imbecilli, in nome del duce, si sentono legittimati a girare per la città in cerca di immigrati o "diversi" da pestare!

greasedman
11-05-2008, 10:57
E' ovvio che Raffaele non sia stato ucciso perchè politicamente avverso agli aggressori, e quindi in questo senso non si tratta di un omicidio politico.
Ma non si può nemmeno dire che la politica non c'entri... la politica c'entra eccome: quando la politica è l'ideologia dell'odio per il diverso, non si può dire che questi fatti accadano sempre per caso.
Quanti sono stati i pestaggi a Verona negli ultimi mesi? Piazza Viviani, via Mazzini, Veronetta, Volto San Luca, Corso Cavour, piazza Erbe... iniziano a diventare un pò troppi.

Per quanto ancora continueremo a chiamarli episodi?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-05-2008, 11:01
x il grigio: Le tue ragioni sono giuste e questi problemi esistono eccome! Non vorrei fosse confuso l'essere leghisti o di destra con la violenza.. a me fa paura la tendenza violenta, non di una certa parte... ciao ciao

Gufoz
11-05-2008, 11:34
E' ovvio che Raffaele non sia stato ucciso perchè politicamente avverso agli aggressori, e quindi in questo senso non si tratta di un omicidio politico.
Ma non si può nemmeno dire che la politica non c'entri... la politica c'entra eccome: quando la politica è l'ideologia dell'odio per il diverso, non si può dire che questi fatti accadano sempre per caso.
Quanti sono stati i pestaggi a Verona negli ultimi mesi? Piazza Viviani, via Mazzini, Veronetta, Volto San Luca, Corso Cavour, piazza Erbe... iniziano a diventare un pò troppi.

Per quanto ancora continueremo a chiamarli episodi?

La politica è altra cosa, questa è ignoranza politica!

Ho detto episodio ma potevo dire fatto o crimine.

Ma appunto se queste aggressioni continuano e sono sempre di più ma perchè non li mettono in galera?

Se al bambino piccolo non gli si insegna a fare i propri bisogni nel vasetto questo continuerà a farsela addosso, così bisogna insegnare a questa gente che se continueranno ad usare la violenza per loro saranno cxxxi amari!

Il_Grigio
11-05-2008, 11:43
x il grigio: Le tue ragioni sono giuste e questi problemi esistono eccome! Non vorrei fosse confuso l'essere leghisti o di destra con la violenza.. a me fa paura la tendenza violenta, non di una certa parte... ciao ciao

tranquillo, non mi riferivo al tuo messaggio. ;)
intendevo rispondere soprattutto a chi giudica Verona senza viverci, parlando di razzismo senza conoscerne le cause e il contesto.
troppo facile parlare di città violenta, di razzismo e di fascismo (!) senza aver la minima idea di come si vive a verona.
tu sei mio concittadino, quindi certe cose le conosci per forza perchè e le vedi e le senti tutti i giorni.

castexx
11-05-2008, 12:40
sono anch'io di verona.

personalmente, non ho mai conosciuto fascisti. le uniche persone che ho sentito inneggiare al duce&co erano bambini che volevano fare i gradassi.:asd:

e non credo neppure che i fascisti siano così tanti come si vuole far credere.
la mentalità generale è più vicina invece alla lega: l'italia non funziona e ci tocca mantenere le altre regioni. piuttosto che questo, chiudiamoci nella nostra padania, chè da soli stiamo molto meglio.
il nazionalismo è bello che fritto.:D

teste rasate ne ho viste in giro, di solito in corrispondenza di qualche raduno o manifestazione.
francamente, non son loro a preoccuparmi. sono pochi e per la maggior parte sono dei balordi. se la polizia funzionasse, non darebbero alcun problema.:rolleyes:

quella che a verona è sentita come un'emergenza è il consistente numero di stranieri.
fate conto che, dietro l'arena, in una sola via ci sono tre Doner Kebab.:D alla sera, è facile trovare gruppi di stranieri ubriachi che mangiano per strada... e anche le risse sono frequenti. dietro l'Arena! a due passi dal Municipio!
la cosa fa paura alla gente e la reazione più diretta è -ovviamente- il razzismo. (cosa molto utile alla vittoria di Tosi e della Lega)
il razzismo è una brutta cosa, ma alla base c'è un timore fondato: a Verona ci sono quartieri interi da cui conviene stare alla larga, specialmente di notte.
di notte, io me ne starei volentieri alla larga dalla stazione e persino da alcune zone del centro storico. altro che periferia, parlo proprio della città
il fattore sicurezza non è poca cosa...

personalmente, credo che questi "terribili" SkinHeads non abbiano sufficiente coraggio/aggressività per farsi un giro di Veronetta... :asd:
so di un tizio che ci ha fatto una capatina indossando una maglietta "WhitePower" (povero pirla)... secondo voi è tornato intero? :stordita:

è curioso che tutti siano pronti a giudicare le inclinazioni politiche di verona (peraltro, confondendole erroneamente con desideri fascisti), senza perlomeno menzionare queste cose.
ma vi par così strano che una città ricca (Stato permettendo), invasa dagli stranieri e con una (passata) cattiva amministrazione da parte della sinistra veda in tosi una possibile soluzione?

una cattiva scelta, probabilmente, ma vogliamo almeno illustrarne le ragioni?
o si vota lega perchè si è razzisti nell'animo e non si ha altro da fare nella vita?

mi pare che le ragioni per cui ha la lega ha vinto non si siano ancora comprese.
(e se ve lo dice uno che ha fatto scheda nulla pur di non vitare Bossi&Co... :rolleyes: )

* di verona pure io, non posso che quotare ;)

dave4mame
11-05-2008, 13:46
qui finisce che gli unici a non essere di verona sono i 5 indiziati.

ah, a proposito.
l'ultima ricostruzione sembra accreditare l'ipotesi che il "casus belli" sia costituito dal rifiuto di non condividere una canna.

John Cage
11-05-2008, 17:38
Non ci siamo capiti: tu stai dicendo che questo episodio è di natura politica, quando il Gip dice il contrario; non ho mai detto che a verona non ci siano nazi, ma neanche puoi dire che sono dappertutto! Il primo partitito a verona è il Pd!
Non è che tutto quello che fa un nazi lo fa perchè è nazi, non è che perchè uno ha i rasta allora è uno dei centri sociali (ho un'amico coi rasta che ce l'ha con gli zingari), non è che perchè uno si rasa allora è un nazi!
Purtroppo e mi ripeto questi tragici episodi accadono e continueranno ad accadere se non si comincia a far rispettare le leggi (anche le più elementari) e a punire chi non le rispetta!
Faccio un es. banale: quanti sono i minorenni che truccano il motorino, che lo fanno andare ben oltre i 45 km/h come dovrebbe essere: sono tanti, troppi, e il peggio è che spesso i genitori lo sanno e non fanno nulla! Ma allora la legge che dice che il motorino deve essere originale che ci sta a fare! Oppure a certi cani andrebbe messa la museruola: l'avete mai vista? E si potrebbe andare avanti all'infinito! Sono cose banali rispetto all'argomento trattato però ti danno l'idea che le leggi son lì solo per fare bella presenza! E allora quando vedi che scoppia una rissa, spuntano coltelli, ci scappa il ferito, c'è il processo e vengono condannati a sei mesi pena sospesa e ritornano tranquillamente in libertà, allora capisco perchè degli imbecilli, in nome del duce, si sentono legittimati a girare per la città in cerca di immigrati o "diversi" da pestare!

allora iniziamo a mettere in galera i sindaci che partecipano a manifestazioni o collaborano con associazioni che fanno propaganda fascista e nazista.
Se è vero che bisogna rispettare le leggi, cominciamo a rispettare la costituzione e sbarazziamoci di questi personaggi ambigui che per fini elettorali e con moventi ideologici propagandano in modo più o meno esplicito l'odio per gli stranieri, i clandestini, e così via.
Propagandare l'odio è un reato. In galera questa gente!

dave4mame
11-05-2008, 19:24
cominciamo con quei sindaci che se ne fottono delle regole ed espongono fuori dal municipio le bandiere che preferiscono, a dispetto delle leggi italiane?

Gufoz
11-05-2008, 20:02
Aridaiee co sto odio per gli stranieri! Non so se ve ne siete accorti, ma di stranieri in Italia ne continuano ad arrivare, evidentemente tutto sto odio non lo sentono, ma lo sentite solo voi!
Se lo straniero viene in Italia regolarmente, lavora, paga le tasse e rispetta le leggi italiane nessuno lo odierà per questo, tanto meno Tosi!
Quando il centro sociale di Verona ha occupato la scuola ha rispettato la legge, quando si mettono sui binari rispettano la legge, quando vogliono andare in treno gratis, quando fanno la spesa e non la pagano, quando incitano ad occupare le case, quando tirano uova e verdure addosso ad un sindaco e al comune rispettano la legge?

La storia delle bandiere, a quanto ne so (giornale e telegiornali), è stata colpa del custode rumeno che si era sbagliato, un sindaco ha ben altro a cui pensare!

Per quanto riguarda la presenza del sindaco alla manifestazione (o forse era una fiaccolata dopo un'aggressione a persone di destra) non ne so granchè purtroppo, ma non penso che ci fossero dei naziskin!
E' ovvio anche che a una fiaccolata con i centri sociali Tosi sarebbe dovuto andare con elmetto, giubbetto antiproiettile e impermeabile!
La cosa più giusta da fare è di non andare nè alle une nè alle altre!

Per quanto riguarda il propagandare l'odio, da parte di Tosi, a che cosa ti riferisci in particolare? Se così fosse pensi che qualcuno (Zanotto magari) avrebbe preso la palla al balzo per farlo e mettere in difficoltà Tosi?

castexx
11-05-2008, 20:18
allora iniziamo a mettere in galera i sindaci che partecipano a manifestazioni o collaborano con associazioni che fanno propaganda fascista e nazista.
Se è vero che bisogna rispettare le leggi, cominciamo a rispettare la costituzione e sbarazziamoci di questi personaggi ambigui che per fini elettorali e con moventi ideologici propagandano in modo più o meno esplicito l'odio per gli stranieri, i clandestini, e così via.
Propagandare l'odio è un reato. In galera questa gente!

...facciamo pure chi brucia le bandiere degli altri stati, che dici?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-05-2008, 21:32

Gravissimo fatto anche questo, però non dimentichiamo che la bandiera non l'ha bruciata un sindaco o candidato tale.

John Cage
11-05-2008, 23:21
Aridaiee co sto odio per gli stranieri! Non so se ve ne siete accorti, ma di stranieri in Italia ne continuano ad arrivare, evidentemente tutto sto odio non lo sentono, ma lo sentite solo voi!
Se lo straniero viene in Italia regolarmente, lavora, paga le tasse e rispetta le leggi italiane nessuno lo odierà per questo, tanto meno Tosi!
Quando il centro sociale di Verona ha occupato la scuola ha rispettato la legge, quando si mettono sui binari rispettano la legge, quando vogliono andare in treno gratis, quando fanno la spesa e non la pagano, quando incitano ad occupare le case, quando tirano uova e verdure addosso ad un sindaco e al comune rispettano la legge?

La storia delle bandiere, a quanto ne so (giornale e telegiornali), è stata colpa del custode rumeno che si era sbagliato, un sindaco ha ben altro a cui pensare!

Per quanto riguarda la presenza del sindaco alla manifestazione (o forse era una fiaccolata dopo un'aggressione a persone di destra) non ne so granchè purtroppo, ma non penso che ci fossero dei naziskin!
E' ovvio anche che a una fiaccolata con i centri sociali Tosi sarebbe dovuto andare con elmetto, giubbetto antiproiettile e impermeabile!
La cosa più giusta da fare è di non andare nè alle une nè alle altre!

Per quanto riguarda il propagandare l'odio, da parte di Tosi, a che cosa ti riferisci in particolare? Se così fosse pensi che qualcuno (Zanotto magari) avrebbe preso la palla al balzo per farlo e mettere in difficoltà Tosi?

A cosa mi riferisco? Lo stesso sindaco ha detto che partecipare al quella manifestazione con tanto di slogan razzisti sia stato un errore.

Ma sono il solo a sentire le boiate che dicono continuamente quelli della lega ad esempio?
Ma borghezio l'hai sentito parlare qualche volta? E calderoli? E lo stesso Bossi?
Sono personaggi che siedono in importanti istituzioni, non sono dei balordi che frequentano i centri sociali.
Per me sono personaggi da considerare al pari dei balordi di cui parli.
Ma questi qua ce li abbiamo nelle istituzioni! Quando parlano, da italiano mi sento offeso. Questi balordi sono pagati da noi!

Quindi facciamo le dovute distinzioni. Parli della storia delle bandiere!!! Cavolo, la storia delle bandiere che scandalizza tanto GIANFRANCO FINI!!! Ma dai!!! Che vergogna, costui non ha mai detto nulla in difesa della bandiera Italiana quando Bossi dice che gli SERVE PER PULIRSI IL CULO. Poi fanno la legge BOSSI-FINI perchè qualcosa in comune ce l'hanno.

Tutti a parlare dei balordi dei centri sociali quando fa comodo, ma quando c'è da essere obiettivi, non lo sono mai. Te compreso. Quindi se vuoi essere serio, prenditela anche con Gianfranco Fini e con Bossi, altrimenti NON SEI CREDIBILE. E non imputare a me incoerenza.

Tutto questo odio è riversato quotidianamente sulla popolazione italiana, da parte di gente razzista ed ignorante.

John Cage
11-05-2008, 23:25

certamente, ma anche chi dice di pulirsi il culo con la NOSTRA bandiera, che dici??

Gufoz
12-05-2008, 00:07
A cosa mi riferisco? Lo stesso sindaco ha detto che partecipare al quella manifestazione con tanto di slogan razzisti sia stato un errore.

Ma sono il solo a sentire le boiate che dicono continuamente quelli della lega ad esempio?
Ma borghezio l'hai sentito parlare qualche volta? E calderoli? E lo stesso Bossi?
Sono personaggi che siedono in importanti istituzioni, non sono dei balordi che frequentano i centri sociali.
Per me sono personaggi da considerare al pari dei balordi di cui parli.
Ma questi qua ce li abbiamo nelle istituzioni! Quando parlano, da italiano mi sento offeso. Questi balordi sono pagati da noi!

Quindi facciamo le dovute distinzioni. Parli della storia delle bandiere!!! Cavolo, la storia delle bandiere che scandalizza tanto GIANFRANCO FINI!!! Ma dai!!! Che vergogna, costui non ha mai detto nulla in difesa della bandiera Italiana quando Bossi dice che gli SERVE PER PULIRSI IL CULO. Poi fanno la legge BOSSI-FINI perchè qualcosa in comune ce l'hanno.

Tutti a parlare dei balordi dei centri sociali quando fa comodo, ma quando c'è da essere obiettivi, non lo sono mai. Te compreso. Quindi se vuoi essere serio, prenditela anche con Gianfranco Fini e con Bossi, altrimenti NON SEI CREDIBILE. E non imputare a me incoerenza.

Tutto questo odio è riversato quotidianamente sulla popolazione italiana, da parte di gente razzista ed ignorante.

Tosi è andato ad una "fiaccolata" o manifestazione dopo un'aggressione con relativo accoltellamento, se non sbaglio, da parte di individui, presumo dei centri sociali! E' ovvio che se spuntano cori fascisti Tosi prende le distanze (senno si sarebbe candidato con FN), come prenderebbe le distanze se sentisse cantare 1 10 100 1000 Nassirya!

Borghezio se non sbaglio è stato condannato, non so se per istigazione all'odio razziale o per qualcosa di simile! E' decisamente un leghista radicale, e se fosse per me lo avrei già allontanato!
Maroni non lo mai sentito dire cose estreme!
Bossi e Calderoli ogni tanto sparano le solite cavolate del tipo fucili caldi o cannonate!
Nonostante tutto questo hai mai sentito di un fanatico leghista che aggredisce o uccide immigrati al nome di viva Borghezio viva la lega?
Non mi pare! Tu ne hai mai sentito parlare, dimmi sì o no!

Guarda mi reputo abbastanza obiettivo, mi trovo d'accordo con alcune idee di sinistra e altre di destra! Io sono per fare uscire dal parlamento tutti i condannati, quindi anche Bossi, Borghezio e Maroni, ma anche tutti gli altri, tipo Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell'autorità. Sono per il ritiro di tutte le truppe italiane!

Ho sentito dire (Annozero) da Bertinotti che è giusto occupare le case sfitte dei privati! In un'altra puntata la Pollastrini ha detto che bisogna sempre e comunque aiutare i rom! Con tutti i morti per droga che ci sono ho sentito dire dalla Turco che ci vorrebbero delle stanze nelle usl dove far drogare i drogati, Giuliani un eroe? Per me queste sono come i fucili e le cannonate di Bossi! Per te invece è tutto normale immagino?

Se questa gente razzista e ignorante è nelle istituzioni significa che molta gente italiana la pensa come loro, si chiama democrazia!
L'importante è che non si usi violenza...

Gufoz
12-05-2008, 00:10
certamente, ma anche chi dice di pulirsi il culo con la NOSTRA bandiera, che dici??

Bruciare la bandiera è più grave perchè si inquina pure! :D

John Cage
12-05-2008, 00:42
MA come? Non era solo un pezzo di stoffa? :confused:

mai detto. :read: Sparata provocatoria fuori luogo la tua.

John Cage
12-05-2008, 00:49
Tosi è andato ad una "fiaccolata" o manifestazione dopo un'aggressione con relativo accoltellamento, se non sbaglio, da parte di individui, presumo dei centri sociali! E' ovvio che se spuntano cori fascisti Tosi prende le distanze (senno si sarebbe candidato con FN), come prenderebbe le distanze se sentisse cantare 1 10 100 1000 Nassirya!

Borghezio se non sbaglio è stato condannato, non so se per istigazione all'odio razziale o per qualcosa di simile! E' decisamente un leghista radicale, e se fosse per me lo avrei già allontanato!
Maroni non lo mai sentito dire cose estreme!
Bossi e Calderoli ogni tanto sparano le solite cavolate del tipo fucili caldi o cannonate!
Nonostante tutto questo hai mai sentito di un fanatico leghista che aggredisce o uccide immigrati al nome di viva Borghezio viva la lega?
Non mi pare! Tu ne hai mai sentito parlare, dimmi sì o no!

Guarda mi reputo abbastanza obiettivo, mi trovo d'accordo con alcune idee di sinistra e altre di destra! Io sono per fare uscire dal parlamento tutti i condannati, quindi anche Bossi, Borghezio e Maroni, ma anche tutti gli altri, tipo Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell'autorità. Sono per il ritiro di tutte le truppe italiane!

Ho sentito dire (Annozero) da Bertinotti che è giusto occupare le case sfitte dei privati! In un'altra puntata la Pollastrini ha detto che bisogna sempre e comunque aiutare i rom! Con tutti i morti per droga che ci sono ho sentito dire dalla Turco che ci vorrebbero delle stanze nelle usl dove far drogare i drogati, Giuliani un eroe? Per me queste sono come i fucili e le cannonate di Bossi! Per te invece è tutto normale immagino?

Se questa gente razzista e ignorante è nelle istituzioni significa che molta gente italiana la pensa come loro, si chiama democrazia!
L'importante è che non si usi violenza...

L'importante è che non si usi violenza? E' qui che ti sbagli. Maroni e compagnia chi hanno scassato i maroni per anni dicendoci che fare un certo tipo di opposizione può essere pericoloso e bisogna moderare il linguaggio ecc ecc. Questo perchè ci può essere sempre quanche pazzo furioso che prende le parole alla lettera.
L'hanno detto loro! E' una cosa giusta ma sinceramente credo valga anche per loro. Sempre il giochino dei due pesi e due misure.

Per me è più grave se certe le cose le dicono i ministri rispetto a qualche fanatico balordo estremista di sinistra che col parlamento non ha nulla a che vedere.

Questa cosa, cerchiamo di ricordargliela a Fini e compagnia bella. E cerchiamo di fare in modo che dopo le prossime tornate elettorali questa gente resti fuori dal parlamento. Di destra o di sinistra non m'importa, ma uno come Fini, che è la terza carica dello stato NON DEVE FARE SIMILI SPARATE!
Un rimprovero ogni tanto a questi speudo politici ci vorrebbe

GianoM
12-05-2008, 08:25
Nicola Tommasoli è morto. Questo è il terribile dato oggettivo che nessun dibattito potrà, purtroppo, cambiare. Una giovane vita stroncata per nulla da un manipolo di ignoranti facinorosi che per vincere le proprie debolezze, le paure, la noia, la solitudine, la consapevolezza piena del loro essere nulla, le frustrazioni, le insoddisfazioni, il loro essere mortificati, schiacciati, prigionieri di una società involuta e priva di cultura che inneggia all’intolleranza, alla violenza, si rifugiano nel branco.

http://elegitto.blog.kataweb.it/files/2008/05/naziskin2.jpg

E se il branco si definisce Skin88 (skinhead) o più popolarmente naziskins, termine che evoca brutalità, sangue, oppressione e morte, diventa ancora più appetibile farne parte. La morte di Tommasoli ha acceso per l’ennesima volta i riflettori su una realtà sociale sempre più intrisa di una sottocultura fascistoide, fuori tempo e fuori luogo, intollerante nei confronti del diverso e razzista, che, soprattutto nel Nord-est del nostro Paese, trova terreno fertile.

In questi giorni si sono scatenati, al solito, molti dibattiti. Questa nostra cara Italia ama sempre dividersi sui temi.
C’è chi etichetta il drammatico episodio come una semplice bravata dei ragazzotti veronesi naziskin, e chi ne denuncia il profondo significato d’allarme.
Abbiamo sentito più campane ribadire che non c’è collegamento con la politica.
Addirittura il magistrato ha detto che non c’è movente politico. Questo solo perché i bravi ragazzi di Verona non hanno attaccato Nicola Tommasoli perché era di colore politico diverso.
Ma veramente è possibile escludere il collegamento politico?

http://elegitto.blog.kataweb.it/files/2008/05/naziskin.jpg

A Verona non è il primo episodio che si registra, ed episodi simili si sono verificati in molte altre parti, in Italia e all’estero.
A Verona gli habituè della violenza la “esercitano” ovunque, negli stadi come a scuola, per le strade come al bar, convinti che è in questo modo che si pratica l’idea, tanto esecrabile quanto distorta, socio-politica del nazi-fascismo, loro unica, sconfinata, inespugnabile fede.

La parola d’ordine è eliminare il diverso, dove diverso è tutto ciò che non è collocato nel branco e, quindi, a loro estraneo. E si ci sente nel branco se accomunati da un’idea e l’idea che più legittima il loro comportamento è quella di estrema destra. E questo è un collegamento politico.
E’ successo a Verona, una città borghese,a forte matrice razzista, la cui economia si basa sul lavoro degli immigrati. Una città dove esiste innegabilmente una cultura locale che alimenta idee di narcisismo, di autodeterminazione, di nazionalismo, di violenza come mezzo di affermazione, di voce-alta, di disprezzo per tutto l’altro. L’humus ideale per coltivare pregiudizi, discriminazioni e pericolosi fanatismi.
Una città che la Cei sceglie per il Convegno Nazionale Ecclesiale. E, forse, non a caso.

Il presidente di Arcigay Aurelio Mancuso ricordava che “sia l’intervista rilasciata dal presidente della Cei Bagnasco, sia la pubblicazione degli orientamenti del Convegno Nazionale Ecclesiale di Verona, contengono le solite affermazioni, discriminatorie e omofobe, di cui è malata la gerarchia cattolica italiana. I toni si fanno sfumati, persino fintamente accoglienti – precisava Mancuso - ma la sostanza non cambia: alle persone lgbt di questo Paese non va riconosciuto alcun diritto…. Ricordiamo, inoltre, che la campagna d’odio perseguita nel corso degli ultimi anni dalle gerarchie ecclesiastiche, ha, di fatto, contribuito all’aumento esponenziale di atti di violenza e di offesa nei nostri confronti e nei confronti della diversità in generale”.

Se si dà il giusto peso alle affermazioni di Mancuso, si evince la responsabilità innegabile di quanti in modo diretto o camuffato, continuano ad incitare all’intolleranza.
Si tenta a lasciare sempre più spazio al clero che, ingerendo sempre più nelle questioni politiche e sociali, riempie il vuoto lasciato dall’assenza di regole certe atte a rimarcare il confine e i limiti delle competenze.
Lasciato libero di agire indisturbato da una politica assente o, peggio, asservita, il clero impone regole e con divieti, negazioni, richieste di moratorie, minaccia il libero arbitrio, invade la sfera privata di ognuno, nega la libertà di scelte, discrimina la diversità e relega le donne a ruoli subalterni, negandole, ancora una volta, il diritto all’autodeterminazione. In poche parole ci proietta in un passato lontano almeno un millennio.
E se questo accade il collegamento politico non si può negare.

La morte di Nicola ha di nuovo richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica, sulla questione dei naziskins, così come periodicamente avviene per le aggressioni razziste, per i cori antisemiti e xenofobi delle curve nere negli stadi, per le risse e le parate neonaziste nei concerti giovanili, per le dimostrazioni omofobiche ai gay-pride.

L’indignazione però, diventa sempre meno urlata. Come se ci fosse una sorta di assuefazione e di abitudine a questi reiterati fenomeni che, di fatto, finiscono per legittimare l’operato della destra nazi e naziskin. Assistiamo, per il Nord-est e non solo, ad un naturale processo legato sia allo spostamento dell’asse politico e culturale a destra, sia ad una operazione politica di settori di Alleanza Nazionale, da una parte, e della Lega Nord dall’altra.

Gli episodi di normalizzazione dei rapporti tra destra istituzionale e settori naziskin, diventano sempre più numerosi. Esiste una destra estremista politica che succhia linfa vitale non solo dagli elettori del neopopulismo, ma anche e soprattutto dalle formazioni naziskins e/o dalle bande di skinheads. Tutti uniti dall’idea della difesa del proprio popolo e del territorio, minacciato dalla contaminazione dello straniero; tutti uniti dalla difesa della propria regione, entro la quale si lotta contro l’idea della società multiculturale e, di conseguenza, fuori la quale si deve tenere l’immigrato.

Torna il mito della purezza e dell’omogeneità etnica.
Si riacutizza la pratica dell’omofobia, sorella di tutte le intolleranze, e si enfatizza l’esaltazione dell’uomo macho. Così l’io ce l’ho duro di Bossi diventa il nuovo inno nazionale. Si riaccende, ove mai assopita, una cultura virilista, intollerante e profondamente ignorante.
E questo è un collegamento politico.

Nel Consiglio comunale straordinario tenutosi a Verona per ricordare Nicola Tommasoli, il capogruppo di An in consiglio Ciro Machio, durante il suo intervento ha sostenuto, minimizzando l’accaduto, che “la colpa di Nicola è stata di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato”. E il Sindaco Flavio Tosi, sospendendo la seduta per le polemiche che tale affermazione ha suscitato ha detto “qualcuno non ha capito”. E, certamente, non si riferiva al capogruppo di An perché ha aggiunto: “La colpa è di chi vuole a tutti i costi lo scontro politico, qualcuno che non ha capito, qualcuno irrispettoso. Qualcuno che non si accontenta di spiegare tutto come una semplice fatalità”.Parole quelle del sindaco e del rappresentante di An, che nel giustificare l’azione omicida, parlano di violenza, parole che non vogliono nemmeno nascondere la mancanza di rispetto per una vita stroncata e per il dolore e la lacerazione di quanti hanno amato e continueranno ad amare Nicola. E in queste parole non si ravvisa solo il collegamento, ma anche la grande responsabilità politica. È questa violenza dell’intolleranza, questo modo di veicolare l’esercizio del non rispetto del prossimo tuo, questo maschilismo, questa profonda ignoranza e questo asservimento ai luoghi comuni che bisogna combattere.

E non servono nuove leggi per sancire il diritto alla pari dignità, alla vita, alla salute, alla libertà di pensiero, alla libertà di religione, oppure il rispetto delle minoranze. Non servono, perché tutto questo è già tutto scritto nella nostra Carta Costituzionale la quale, tra l’altro, prevede la libertà di opinione, purché avvenga con forme pacifiche e non con atteggiamenti violenti. Un principio che dovrebbe impedire al fascismo in tutte le sue forme, così come ad ogni altro movimento politico totalitario, di riaffermarsi.
E forse a più sfugge che la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione recita: “È vietata la riorganizzazione (sotto qualsiasi forma, ndr), del disciolto partito fascista…”
È tutto già sancito, basterebbe solo avere l’intenzione seria di rispettare e chiedere, con veemenza, di applicare i principi costituzionali. Se questo non succede non è una questione semantica o sociologica, è solo una mera questione politica.

http://www.resistenzalaica.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1100&Itemid=52

dave4mame
12-05-2008, 08:34
bene.
al prossimo marocchino che accoltella un peruviano, io mi sento autorizzato a parlare di movente religioso.

a questo punto, fossi in voi, spererei davvero che si tratti di movente politico.
perchè se il tutto si dovesse ridurre a uno spinello negato, giuro che faccio partire uno campagna denigratoria che dovete venirmi a strappare l'alimentazione del pc per farmi smettere...

Gufoz
12-05-2008, 09:05
L'importante è che non si usi violenza? E' qui che ti sbagli. Maroni e compagnia chi hanno scassato i maroni per anni dicendoci che fare un certo tipo di opposizione può essere pericoloso e bisogna moderare il linguaggio ecc ecc. Questo perchè ci può essere sempre quanche pazzo furioso che prende le parole alla lettera.
L'hanno detto loro! E' una cosa giusta ma sinceramente credo valga anche per loro. Sempre il giochino dei due pesi e due misure.

Per me è più grave se certe le cose le dicono i ministri rispetto a qualche fanatico balordo estremista di sinistra che col parlamento non ha nulla a che vedere.

Questa cosa, cerchiamo di ricordargliela a Fini e compagnia bella. E cerchiamo di fare in modo che dopo le prossime tornate elettorali questa gente resti fuori dal parlamento. Di destra o di sinistra non m'importa, ma uno come Fini, che è la terza carica dello stato NON DEVE FARE SIMILI SPARATE!
Un rimprovero ogni tanto a questi speudo politici ci vorrebbe

Io penso che qualsiasi persona in Italia, che è un paese libero e democratico, possa pensarla come vuole, può pensare che sia giusto tirare un estintore addosso ad un carabiniere, piuttosto che sia giusto uccidere un apostata, o che sia giusto affondare le barche di immigrati... l'importante è che lo pensi e basta!

Le cazzate le sparano sia quelli di destra sia quelli di sinistra solo che tu senti solo quelle provenienti da una sola parte! Tu sei a senso unico!
Ma scusa dire (Bertinotti) che è giusto occupare le case private sfitte, non è incitare a delinquere? Allora se Bertinotti ha dei soldi in banca che non usa, e a me servono, posso andare in banca a prenderli?

Ribadisco fuori dal Parlamento tutti i condannati!

lowenz
12-05-2008, 09:16
bene.
al prossimo marocchino che accoltella un peruviano, io mi sento autorizzato a parlare di movente religioso.

a questo punto, fossi in voi, spererei davvero che si tratti di movente politico.
perchè se il tutto si dovesse ridurre a uno spinello negato, giuro che faccio partire uno campagna denigratoria che dovete venirmi a strappare l'alimentazione del pc per farmi smettere...
Vedi l'altro thread, uno dei picchiatori era candidato per FN alle amministrative del 2007 ;)

dave4mame
12-05-2008, 09:29
e allora?
allora tutti i mussulmani che rubano (tanto per fare un esempio) in italia lo fanno per questioni religiose?

lowenz
12-05-2008, 09:31
e allora?
allora tutti i mussulmani che rubano (tanto per fare un esempio) in italia lo fanno per questioni religiose?
E allora? :sbonk:

Rubare è punito dal Corano, cacciare il diverso è un cardine ideologico dei movimenti di estrema destra :p

lowenz
12-05-2008, 09:32
Questo automaticamente crea un movente politico?
Innanzitutto annulla il movente nichilista (dato che condividendo i valori di FN non si può certo essere nichilisti), ergo resta quello ideologico (e quindi indirettamente politico).

lowenz
12-05-2008, 09:37
Molto libera come analisi...
Ma direi proprio di no :)

dave4mame
12-05-2008, 09:44
E allora? :sbonk:

Rubare è punito dal Corano, cacciare il diverso è un cardine ideologico dei movimenti di estrema destra :p

si, vallo a dire agli slavi di religione musulmana :)

era la risposta che mi aspettavo; sapevo che avrei dovuto rischiare di essere tacciato di qualunquismo e mettere "ammazzano"....

guarda che non è che se io sono fascista (o comunista o sarcazzo) tutte le mie azioni sono guidate dal movente politico.

nel caso specifico magari è così; oppure no.
volere PER FORZA, senza elementi probanti, propendere per l'una o per l'altra ipotesi è chiaro sintomo di prevenzione.

lowenz
12-05-2008, 09:45
Ti piace pensarla così: non nsarò io a tentare di farti cambiare idea.
Considera però il fatto che a volte le cose sono proprio come sembrano.
:asd: :asd: :asd:

Ripetiamo:

*si è nichilisti quando non si hanno valori
*se si è nichilisti non si può quindi certo essere iscritti ad un partito ideologizzato come FN
*il tipo è iscritto a FN
*ergo per modus tollens non è nichilista
*anzi ha ideali MOLTO forti (altrimenti andava in AN/Lega)
*il movente del pestaggio è pertanto quasi sicuramente ideologico
*le parti dell'ideologia che hanno indotto al pestaggio sono parte integrante di una corrente politica (l'estrema destra)

Se questo è "mi piace pensarla così" non posso che ridere :D

lowenz
12-05-2008, 09:49
volere PER FORZA, senza elementi probanti, propendere per l'una o per l'altra ipotesi è chiaro sintomo di prevenzione.
Se non c'è movente nichilista c'è per forza movente ideologico (se non è bianco è nero).
Quindi constatato che nichilista non può essere bisogna inquadrare l'ideologia che ha spinto allo scontro.
Quest'ideologia è inquadrabile in una corrente politica di estrema destra o estrema sinistra? :p

lowenz
12-05-2008, 09:53
Se non c'è movente nichilista c'è per forza movente ideologico (se non è bianco è nero).
Dimenticavo: c'è il grigio, ovvero la storia della sigaretta negata :asd:

Ergo diventerebbe omicidio preterintenzionale.....ed è quello che tutti vogliamo no? Cioè che in pratica facciano qualche giorno di carcere ed escano subito, questi poveri ragazzi indifesi che volevano una sigaretta.

Che male hanno fatto? Volevano solo una sigaretta, dai!

dave4mame
12-05-2008, 09:53

si, buonanotte...

"aho, bella la tuo donna! me ce fai fare un giro?"
"interista del casso! quanto avete pagato la partita?"
"dai, non fare il marcio! slunga uno spino!"
"livornese malefico essere"

questi potenziali casus belli sono da considerarsi nichilisti o ideologici?

lowenz
12-05-2008, 09:55
si, buonanotte...

"aho, bella la tuo donna! me ce fai fare un giro?"
"interista del casso! quanto avete pagato la partita?"
"dai, non fare il marcio! slunga uno spino!"
"livornese malefico essere"

questi potenziali casus belli sono da considerarsi nichilisti o ideologici?
Vedi intevento di sopra :)

Sapevo che avreste risposto così :asd:

dave4mame
12-05-2008, 09:56
Vedi intevento di sopra :)

Sapevo che avreste risposto così :asd:

eh, sai, ho il vizio di non trarre conclusioni a priori....

lowenz
12-05-2008, 09:58
eh, sai, ho il vizio di non trarre conclusioni a priori....
Se ti riferisci all'attesa della risposta:
vallo a dire agli slavi di religione musulmana :)

era la risposta che mi aspettavo;
:D

dave4mame
12-05-2008, 10:00
Se ti riferisci all'attesa della risposta:

:D

peccato che l'abbia esplicitato DOPO che l'evento si sia verificato.
non ho scritto "senz'altro risponderai così" prima che tu l'avessi fatto.

riprova, sarai più fortunato.

lowenz
12-05-2008, 10:00
peccato che l'abbia esplicitato DOPO che l'evento si sia verificato.
non ho scritto "senz'altro risponderai così" prima che tu l'avessi fatto.

riprova, sarai più fortunato.
Guarda che infatti ho anticipato la replica prima di te :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22410588&postcount=383
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22410601&postcount=384

lowenz
12-05-2008, 10:02
Mio Dio Lowenz, ma che stai dicendo?
Ma hai letto quello che hai scritto? :confused:
Che sto dicendo? :sbonk:

Ti ho esposto il ragionamento chiaro e tondo per cui - a meno di accettare l'ipotesi bislacca della sigaretta negata - è stata un'aggressione a sfondo ideologico :)

nomeutente
12-05-2008, 10:08
Ti ho esposto il ragionamento chiaro e tondo per cui - a meno di accettare l'ipotesi bislacca della sigaretta negata - è stata un'aggressione a sfondo ideologico :)

In effetti o l'una o l'altra.
Senz'altro non è il nichilismo.

Adesso si tratta di decidere qual è delle due possibili ;)

lowenz
12-05-2008, 10:11
In effetti o l'una o l'altra.
Senz'altro non è il nichilismo.

Adesso si tratta di decidere qual è delle due possibili ;)
Ci tengo a precisare che se passa quella della sigaretta è automatico il preterintezionale e qualche mese di galera.
E poi tutto come prima.

Dove sono quelli che attaccavano quella donna che aveva acciecato con l'ombrello quell'altra che dopo è morta?
Perchè lì non sentivo parlare di preterintenzionalità da parte di quelli che ora la rivendicano perchè "e ma non si sa mai"?

dave4mame
12-05-2008, 10:13
infatti.
peccato che la tesi iniziale di lowenz fosse:
"o è nichilismo o è ideologia; è poichè non può essere nichilismo, di sicuro e l'altra".

e francamente, A PRIORI, come tesi la trovo risibile.

lowenz
12-05-2008, 10:16
e francamente, A PRIORI, come tesi la trovo risibile.
E io trovo risibile quella della sigaretta.....come c'era chi trovava risibile per la ragazza acciecata con l'ombrello la legittima difesa.

lowenz
12-05-2008, 10:17
infatti.
peccato che la tesi iniziale di lowenz fosse:
"o è nichilismo o è ideologia; è poichè non può essere nichilismo, di sicuro e l'altra".
Quello NON per il movente, ma per la connotazione caratteriale dell'individuo.

Leggere un po' meglio?

*il movente del pestaggio è pertanto quasi sicuramente ideologico

Dove è scritto "sicuramente"?

dave4mame
12-05-2008, 10:26
E io trovo risibile quella della sigaretta.....come c'era chi trovava risibile per la ragazza acciecata con l'ombrello la legittima difesa.

io trovo risibili entrambe, A PRIORI.

ad ogni modo, visto che sei cosi informato sui fatti dovresti aggiornare gli inquirenti.

pensa: loro al momento hanno escluso il movente "politico".
non solo; non sanno ancora chi tra i 5 è l'omicida.

DonaldDuck
12-05-2008, 10:32
Si insiste a sostenere una deriva fascista pur mancando il connotato politico. Praticamente è stato aggredito un passante. Parlarne in base all'appartenenza ad un movimento dalle idee abbastanza discutibili ed una candidatura mi pare una posizione esagerata e faziosa. Di quante derive dovremmo parlare se prendessimo in esame i casi di Roberto Del Bello, Silvia Baraldini, Sergio D'Elia, Susanna Ronconi, Francesco Piccioni? Oppure questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22404341&postcount=43
Deriva a destra, deriva a sinistra...Un pò troppe!

lowenz
12-05-2008, 10:33
io trovo risibili entrambe, A PRIORI.

ad ogni modo, visto che sei cosi informato sui fatti dovresti aggiornare gli inquirenti.

pensa: loro al momento hanno escluso il movente "politico".
non solo; non sanno ancora chi tra i 5 è l'omicida.
Sto parlando di movente ideologico (e solo INDIRETTAMENTE politico).

Innanzitutto annulla il movente nichilista (dato che condividendo i valori di FN non si può certo essere nichilisti), ergo resta quello ideologico (e quindi indirettamente politico).

Ti pare che io sostenga che Fiore dica ai suoi "Uccidetene più che potete?" :confused: (Quello è un movente politico)

fracarro
12-05-2008, 11:58
Leggendo un po qua sembra che gli episodi ci siano e non sono pochi come diceva qualche veronese nel forum. Oggi ci è scappato il morto e quindi se ne parla. Tuttavia nessuno mi sembra abbia parlato di soluzioni al problema.

Da http://espresso.repubblica.it/dettaglio/La-capitale-nera/2025398//0

La capitale nera
A Verona Skinheads, ultras picchiatori, militanti secessionisti ed estremisti cattolici sono alleati in nome della intolleranza. In questo clima maturato l'assassinio del giovane Nicola Tommasoli

Il luogo dell'aggressione a Nicola Tommaselli
Le vittime erano scelte a caso, bersagli su cui scaricare la violenza. Ragazzi che del nazismo conoscono solo gli slogan e il richiamo alla forza, come si potrebbero incontrare in qualunque curva. Ma è difficile trovare un'altra città italiana dove le ideologie che predicano intolleranza e antisemitismo siano così radicate, unendo in un'unica trama fili neri che vengono dal passato più oscuro. Estremisti cattolici e militanti secessionisti, skinhead e ultras picchiatori. Tutti che si sentono, più o meno direttamente, rappresentati dai modi sbrigativi del sindaco Flavio Tosi che ha fatto di Verona uno degli avanposti della sicurezza fai-da-te e delle ronde popolari.

La morte di Nicola Tommasoli adesso costringe la città a fare i conti con il suo presente. E con una storia recente che si vuole dimenticare a tutti i costi. Perché quando si parla di violenza fine a se stessa, di ragazzi bene che uccidono per noia, vagheggiando ideali hitleriani, è difficile non citare Ludwig, la sigla del terrore che nascondeva due ventenni veronesi, figli di professionisti. Lo scorso 23 aprile Marco Furlan ha lasciato il carcere ed è stato affidato ai servizi sociali: è stato condannato a 27 anni per 15 omicidi, è rimasto in cella per meno di 12. Il suo complice, Wolfgang Abel, è in una casa di lavoro in Abruzzo per scontare 'una pena accessoria'. Non sono ancora formalmente liberi, ma la coppia che rivendicava i delitti scrivendo "la nostra fede è nazismo, la nostra democrazia è sterminio" non ha certo scontato una pena esemplare. E adesso Verona si trova di nuovo davanti allo stesso choc, con assassini giovanissimi e una vita distrutta senza un perché.

Nicola Tommasoli è stato ucciso da una gang di cinque ragazzi: facce da adolescenti, canti da Hitlerjugend. Uno di loro, Raffaele Dalle Donne, è già un capetto: ultrà dell'Hellas Verona, con a carico un Daspo, il provvedimento di allontanamento dagli stadi; indagato con altri 16 picchiatori per una serie di pestaggi avvenuti fra il 2006 e il 2007.
Colpivano sempre in centro a Verona, contro chiunque fosse diverso da loro. Anche Guglielmo Corsi è altri due del branco erano assidui della curva sud. "Non militanti di gruppi neonazisti organizzati, anche se praticano le stesse ideologie e usano gli stessi simboli", precisa la Procura.

Simboli che non sono alieni ai sostenitori del sindaco. Con Tosi si sentono rappresentati gli estremisti di destra della Fiamma tricolore, Forza nuova, Veneto fronte skinhead e gli integralisti cristiani. Questi ultimi non sono una presenza folcloristica. Ci sono gruppi come il Sacrum Imperium di Maurizio Ruggiero e Famiglia e civiltà di Palmarino Zoccatelli; varie altre sigle che spuntano secondo necessità, come Comitato Principe Eugenio, Comitato per le Pasque Veronesi, Gruppi di famiglie cattoliche. Zoccatelli è anche responsabile del Sindacato Libero e del blog 'Traditio, sito ufficiale delle associazioni cattoliche tradizionaliste di Verona'. A unirli sono soprattutto i nemici comuni. Come il procuratore capo di Verona Guido Papalia e altri magistrati, spesso attaccati dalla Associazione per la giustizia e il diritto Enzo Tortora, sempre diretta da questo gruppo.

Le mosse di Tosi sembrano avere premiato i volti più puliti di questo estremismo politico-religioso, quelli impegnati nella destra sociale. Anzitutto ha nominato capogruppo in Comune della sua lista personale Andrea Miglioranzi, 35 anni, skinhead, iscritto alla Fiamma tricolore, già attivista del Veneto fronte skinheads e componente della banda Gesta Bellica che dedicava canzoni a Erik Priebke, 'il capitano' e a Rudolf Hess, 'vittima della democrazia'. Miglioranzi è stato il primo a scontare tre mesi di galera per istigazione all'odio razziale. Appena eletto sindaco, Tosi lo voleva nell'Istituto storico per la resistenza, ma ci fu una sollevazione e non se ne fece nulla.

L'alleanza nera esce allo scoperto il 15 dicembre dell'anno scorso. Pochi giorni prima era stato ferito un attivista di estrema destra da aggressori tuttora sconosciuti. La Fiamma tricolore di Miglioranzi e Piero Puschiavo organizza la manifestazione di solidarietà. Vi aderiscono Forza Nuova, Fronte veneto skinhead, in testa al corteo si vedono Piero Puschiavo con Tosi e quasi tutta la giunta comunale. Il disagio dei moderati del Popolo della libertà è interpretato da Elio Mosele, presidente della Provincia: "A quel corteo io non avrei partecipato". Poche ore dopo, passata la mezzanotte, tre partecipanti alla manifestazioni pestano a sangue tre parà della Folgore, con frasi "terroni, andate via da qui, puzzate". Sì, destra contro parà, perché meridionali. Due dei picchiatori erano già indagati per l'assalto al figlio del consigliere del Pdci Graziano Perini, che ha subito tre aggressioni e ha la casa sotto protezione dalla polizia. Giusto per capire il clima.

La saldatura fra Tosi e l'integralismo cristiano avviene con Maurizio Ruggiero del Sacrum Imperium. Ogni giorno Ruggiero va al gruppo consiliare della Lega Nord in comune, dove occupa un ufficio, e fra un incontro politico e una messa in latino propone una "marcia sulla Sinagoga", perché il cardinale e segretario di Stato "Tarcisio Bertone ha moltiplicato gli atti di zerbinaggio verso gli israeliti" e "ha dato sfogo alla sua vena più clownesca sulle montagne del Cadore, dove ha fatto visita a Benedetto XVI". Legato a Tosi e Ruggiero è anche l'altro integralista Palmarino Zoccatelli, consulente del sindaco nella commissione di valutazione dei dirigenti del comune. Ruggiero e Zoccatelli nel 2005, in occasione degli arresti contro i presunti estremisti neri autori dell'accoltellamento a San Luca di Verona, utilizzano le sigle Giustizia giusta e Associazione Enzo Tortora per protestare contro i pm. "La custodia cautelare in carcere è assurda, una forma di coercizione psicologica. La magistratura di Verona è persecutoria nei confronti della destra". Miglioranzi e Zoccatelli annunciano la visita in carcere ai cinque arrestati per il raid e comunicano alla stampa che all'iniziativa partecipa Flavio Tosi.

Ma in città la comunanza tra tradizionalismo cristiano e destra reazionaria è consacrata da quasi 15 anni di militanza. Già nel '94 la magistratura avvia un'indagine per presunta violazione della legge Mancino: in quel momento tornano gli slogan contro Papalia cari agli Autonomi del '77. Ma a pronunciarli sono le teste rasate. E il clima, ancora oggi, non è cambiato. Poche settimane fa Nicola Greco, presidente della corte d'appello di Venezia, dichiara: "A Verona sono stati registrati atti di matrice criminale con una deriva xenofoba che vedono coinvolti giovani e giovanissimi".

Le leve del neonazismo sono anche il lato oscuro degli ultras dell'Hellas Verona. E anche in questo caso il sindaco non disdegna. Due anni fa Tosi, allora assessore regionale, presenta Alberto Lomastro come nuovo iscritto della Lega, proveniente da Forza nuova. Tutti in curva sud conoscono Lomastro: durante una partita appese al cappio un manichino di colore.
(12 maggio 2008)

dave4mame
12-05-2008, 12:03
cioè, fammi capire...
sono andati a pescare una manifestazione a favore di uno che le ha prese (e non date) e due criminali di 25 anni fa?

fracarro
12-05-2008, 12:15
cioè, fammi capire...
sono andati a pescare una manifestazione a favore di uno che le ha prese (e non date) e due criminali di 25 anni fa?

Wow, hai il dono della sintesi.

1. Allora in quell'articolo (poi saranno i veronesi a dire se è falso o vero quello che c'è scritto) hanno evidenziato come tre della manifestazione hanno picchiato dei parà perchè terroni. Ti sembra normale? Qual'è la loro colpa? Che centrano quelli con la precedente rissa? (lo stesso tosi ha dichiarato che non avrebbe partecipato alla manifestazione se avesse saputo di questi episodi di violenza).

2. La storia dei due criminali enfatizza "la pena che hanno scontato effettivamente" quei criminali. E probabilmente indica anche quello che toccherà ai 5 assassini, poca galera altro che certezza della pena.

3. Tutta la parte riguardante Tosi e le persone che ha nominato te la sei persa?

4. La parte riguardante i vari episodi successi tra il 2006-2007 a cui ha partecipato anche uno dei 5 assassini?

5. E per quanto riguarda il "nemico comune" ossia il procuratore capo di Verona e la procura?

6. Le parole di poche settimane fa di Nicola Greco, presidente della corte d'appello di Venezia: "A Verona sono stati registrati atti di matrice criminale con una deriva xenofoba che vedono coinvolti giovani e giovanissimi".

Si si non c'è che dire l'articolo parla di una manifastazione e due criminali del passato. (ora ovviamente mi aspetto il piano B ossia screditare l'autore dell'articolo o il giornale stesso).

dave4mame
12-05-2008, 12:37
Wow, hai il dono della sintesi.

1. Allora in quell'articolo (poi saranno i veronesi a dire se è falso o vero quello che c'è scritto) hanno evidenziato come tre della manifestazione hanno picchiato dei parà perchè terroni. Ti sembra normale? Qual'è la loro colpa? Che centrano quelli con la precedente rissa? (lo stesso tosi ha dichiarato che non avrebbe partecipato alla manifestazione se avesse saputo di questi episodi di violenza).

no, non è normale ma, ti direi che risse del genere capitano abbastanza ovunque ci siano gruppi "regionali" che vengano in contatto.
ti direi anche che qualche gruppetto di militari li pesco di tanto in tanto in stazione... e non sono stinchi di santo
ti posso dire che a prescindere da quello che posso pensare io, sono stati richiamati all'ordine pure dai carabinieri che fanno la ronda al piazzale.
questo non giustifica, ovviamente, un'aggressione, ma cala l'episodio nel suo contesto
[/QUOTE]

2. La storia dei due criminali enfatizza "la pena che hanno scontato effettivamente" quei criminali. E probabilmente indica anche quello che toccherà ai 5 assassini, poca galera altro che certezza della pena.

fermo restando che è UN assassino (e - pare - 3 complici), la "poca galera" è un problema che
1 - è senz'altro ben più diffuso che non nel contesto evidenziato (basti pensare alle sataniste della valtellina)
2 - è senz'altro svincolato dalla "matrice ideologica" del duo ludwig

3. Tutta la parte riguardante Tosi e le persone che ha nominato te la sei persa?

no; quella era coerente con il contesto... e su quella ho poco da obiettare

4. La parte riguardante i vari episodi successi tra il 2006-2007 a cui ha partecipato anche uno dei 5 assassini?

sai quanti ultrà di qualunque orientamento politico hanno un curriculum di pestaggi uguale o peggiore a quello del faccino d'angelo?

5. E per quanto riguarda il "nemico comune" ossia il procuratore capo di Verona e la procura?

in tutta onestà... non ne ho la più pallida idea.

6. Le parole di poche settimane fa di Nicola Greco, presidente della corte d'appello di Venezia: "A Verona sono stati registrati atti di matrice criminale con una deriva xenofoba che vedono coinvolti giovani e giovanissimi".

o, questo si.
il veronese medio non è molto tenere con "negher" e "terun" (chiedo venia ai veronesi doc... non ho ancora imparato i termini nel dialetto locale).

[QUOTE]
Si si non c'è che dire l'articolo parla di una manifastazione e due criminali del passato. (ora ovviamente mi aspetto il piano B ossia screditare l'autore dell'articolo o il giornale stesso).

sarà un pò dura, visto che non si è firmato.
diciamo che ha tirato un po' d'acqua al proprio mulino, raschiando il fondo del barile.
un po' come quando un pitbull azzanna un bimbo.
le due settimane dopo impazziscono tutti i cani d'italia.
anche gli yorkshire delle vecchiette.

fracarro
12-05-2008, 12:55
no, non è normale ma, ti direi che risse del genere capitano abbastanza ovunque ci siano gruppi "regionali" che vengano in contatto.
ti direi anche che qualche gruppetto di militari li pesco di tanto in tanto in stazione... e non sono stinchi di santo
ti posso dire che a prescindere da quello che posso pensare io, sono stati richiamati all'ordine pure dai carabinieri che fanno la ronda al piazzale.
questo non giustifica, ovviamente, un'aggressione, ma cala l'episodio nel suo contesto

Non so se questo sia vero. Almeno nelle mie zone non ho mai visto che uno del nord rischia di essere picchiato per la sua provenienza. Poi sempre secondo quello che viene riportato dalla procura riguardo questo caso si parlava di "diverso" non solo se terrone ma anche per il modo di vestire, se extracomunitario ecc.ecc.

fermo restando che è UN assassino (e - pare - 3 complici), la "poca galera" è un problema che
1 - è senz'altro ben più diffuso che non nel contesto evidenziato (basti pensare alle sataniste della valtellina)
2 - è senz'altro svincolato dalla "matrice ideologica" del duo ludwig

Ma il problema c'è anche li e non mi sembra viste le premesse che pagheranno granchè. Visto che ce ne sono stati tanti di episodi si cominci a risolvere il problema li come pure dovunque si presenti (appunto esempio delle le sataniste).

sai quanti ultrà di qualunque orientamento politico hanno un curriculum di pestaggi uguale o peggiore a quello del faccino d'angelo?

Che lgi ultrà se le suonano tra loro è un conto. Che vanno in giro per la città a picchiare "il diverso" è un'altra cosa.

o, questo si.
il veronese medio non è molto tenere con "negher" e "terun" (chiedo venia ai veronesi doc... non ho ancora imparato i termini nel dialetto locale).

e questo è interessante da sapere visto che se si parla di razzismo in quella città molti si incazzano negandolo.

sarà un pò dura, visto che non si è firmato.
diciamo che ha tirato un po' d'acqua al proprio mulino, raschiando il fondo del barile.
un po' come quando un pitbull azzanna un bimbo.
le due settimane dopo impazziscono tutti i cani d'italia.
anche gli yorkshire delle vecchiette.

Però sarebbe bello, al di la di eventuali conclusioni del giornalista, sapere dai veronesi se i fatti che ha riportati sono veri oppure ha enfatizzato le cose solo per far notizia. Nel primo caso dovrebbe essere preoccupante (come sembra indicare Greco) la situazione in città, nel secondo siamo di fronte al solito giornalista sensazionalista.

blamecanada
12-05-2008, 13:52
MA come? Non era solo un pezzo di stoffa? :confused:
Chi dice che la bandiera è un pezzo di stoffa non ha detto che sia bene bruciarla... semplicemente ha fatto notare che per quanto sconveniente non è una cosa grave come la violenza su una persona.

Il fattore ideologico c'entra...
Questi gruppi di neofascisti vanno in giro a pestare la gente, seguendo l'esempio dello squadrismo fascista, viene pestato chiunque sia minimamente diverso. Basta un qualsiasi pretesto per pestare una persona, probabilmente il codino di Nicola, per loro era sufficiente.
C'è poco da dire che non c'entra l'ideologia, lo squadrismo è parte integrante dell'ideologia fascista. Avete mai sentito parlare di gruppi di altre ideologie che vanno in giro a pestare la gente a caso? Un motivo ci sarà.

dave4mame
12-05-2008, 14:14
Non so se questo sia vero. Almeno nelle mie zone non ho mai visto che uno del nord rischia di essere picchiato per la sua provenienza. Poi sempre secondo quello che viene riportato dalla procura riguardo questo caso si parlava di "diverso" non solo se terrone ma anche per il modo di vestire, se extracomunitario ecc.ecc.

beh, guarda... questo in particolare me lo sono visto in prima persona (assieme a tanti "plotoni" di ragazzi con accento meridionale che si pigliavano tranquillamente il loro treno per tornarsene a casa senza che nessuno dicesse nulla).
non è una novità; in tutti i posti dove c'è forte contencetrazione di militari la "scaramuccia" con il civile ci scappa, prima o poi.

Ma il problema c'è anche li e non mi sembra viste le premesse che pagheranno granchè. Visto che ce ne sono stati tanti di episodi si cominci a risolvere il problema li come pure dovunque si presenti (appunto esempio delle le sataniste).
beh.. quello è il solito problema di certezza della pena; e mi pare che sia così tanto generale che c'entri assai poco con il caso in questione
(considerato oltrettutto che al momento non c'è stata alcuna condanna...)

Che lgi ultrà se le suonano tra loro è un conto. Che vanno in giro per la città a picchiare "il diverso" è un'altra cosa.

vero.
(a dire il vero io di grossi tafferugli a verona non ne ho visti manco attorno allo stadio... e ci vivo a 200 metri in linea d'aria)
ma è anche vero che in tutta onestà di cacce al diverso mica ne ho mai viste, in 5 anni che vivo in questa città.

ti dirò di più.
mi leggo almeno 3 volte a settimana la cronaca locale; e davvero faccio fatica
a ricordarmi IN CITTA' di fenomeni del genere.

e questo è interessante da sapere visto che se si parla di razzismo in quella città molti si incazzano negandolo.
Però sarebbe bello, al di la di eventuali conclusioni del giornalista, sapere dai veronesi se i fatti che ha riportati sono veri oppure ha enfatizzato le cose solo per far notizia. Nel primo caso dovrebbe essere preoccupante (come sembra indicare Greco) la situazione in città, nel secondo siamo di fronte al solito giornalista sensazionalista.

ti rispondo sempre per quello che posso aver visto "da esterno".
è una città in cui le frange di estrema destra ci sono.
è inutile negarlo.
dei pochi (pochissimi, grazie a dio) graffiti che si vedono in città molti sono di estrema destra; in buona parte croci celtiche.
3 o 4 anni fa, nel giorno della memoria, in centro apparve una terrificante scritta "NON RICORDO", ovviamente in caratteri neri.
però al di là di questo grandi eventi di intolleranza non me ne ricordo.
anche durante la campagna delle ultime amministrative, i 3 ragazzetti di forza nuova erano li con il loro banchetto come tutte le altre forze politiche.

di contro i gentili rappresentanti dei centri sociali erano assiepati come una tribù di trogloditi a fare casino, bongare e a distribuire manifesti con scritto sopra "tosi faccia di merda".

John Cage
12-05-2008, 14:53
Io penso che qualsiasi persona in Italia, che è un paese libero e democratico, possa pensarla come vuole, può pensare che sia giusto tirare un estintore addosso ad un carabiniere, piuttosto che sia giusto uccidere un apostata, o che sia giusto affondare le barche di immigrati... l'importante è che lo pensi e basta!

Le cazzate le sparano sia quelli di destra sia quelli di sinistra solo che tu senti solo quelle provenienti da una sola parte! Tu sei a senso unico!
Ma scusa dire (Bertinotti) che è giusto occupare le case private sfitte, non è incitare a delinquere? Allora se Bertinotti ha dei soldi in banca che non usa, e a me servono, posso andare in banca a prenderli?

Ribadisco fuori dal Parlamento tutti i condannati!

:eek: uè, datti una calmata! Chi ha mai detto che Bertinotti non sbaglia a dire quelle cose?
Sono stato il primo a mettere sullo stesso piano entrambi gli estremisti. Mai difeso Bertinotti.
Mi sembra che tu parli con troppi pregiudizi.

Tu puoi pensare quello che vuoi, ma se si fa politica bisogna anche assumensi la responsabilità di ciò che si dice o si propaganda.
Quindi, come dici tu, sbaglia Bertinotti, ma sbaglia anche Bossi e compagnia bella.

Mi indigna Bertinotti ma mi indigna anche Fini che ha un gran parlare degli estremisti cerebrolesi che bruciano bandiere ma sminuisce fatti molto gravi se questi provengono da ambienti di estrema destra guardacaso anche SUO BACINO ELETTORALE. E mi indigna perchè mentre critica i cerebrolesi perchè bruciano bandiere, NON HA MAI DETTO NULLA CONTRO BOSSI CHE COL TRICOLORE CI SI PULISCE IL CULO!!!

Mi indigna.

E se per te per dire questa cosa devo anche dire per par condicio che mi indigna anche Bertinotti, va bene. Lo dico: "mi indigna anche bertinotti".
Ti ricordo che non era questo l'argomento e non si può tutto le volte che si fa una critica, spostare l'attenzione su altro.

A senso unico lo dici a qualcun altro. Mai stato a senso unico io.

E sono daccordo con te, tutti i delinquenti fuori dal parlamento.

p.s: fai male ad essere così prevenuto con le persone

Gufoz
12-05-2008, 16:33
:eek: uè, datti una calmata! Chi ha mai detto che Bertinotti non sbaglia a dire quelle cose?
Sono stato il primo a mettere sullo stesso piano entrambi gli estremisti. Mai difeso Bertinotti.
Mi sembra che tu parli con troppi pregiudizi.

Tu puoi pensare quello che vuoi, ma se si fa politica bisogna anche assumensi la responsabilità di ciò che si dice o si propaganda.
Quindi, come dici tu, sbaglia Bertinotti, ma sbaglia anche Bossi e compagnia bella.

Mi indigna Bertinotti ma mi indigna anche Fini che ha un gran parlare degli estremisti cerebrolesi che bruciano bandiere ma sminuisce fatti molto gravi se questi provengono da ambienti di estrema destra guardacaso anche SUO BACINO ELETTORALE. E mi indigna perchè mentre critica i cerebrolesi perchè bruciano bandiere, NON HA MAI DETTO NULLA CONTRO BOSSI CHE COL TRICOLORE CI SI PULISCE IL CULO!!!

Mi indigna.

E se per te per dire questa cosa devo anche dire per par condicio che mi indigna anche Bertinotti, va bene. Lo dico: "mi indigna anche bertinotti".
Ti ricordo che non era questo l'argomento e non si può tutto le volte che si fa una critica, spostare l'attenzione su altro.

A senso unico lo dici a qualcun altro. Mai stato a senso unico io.

E sono daccordo con te, tutti i delinquenti fuori dal parlamento.

p.s: fai male ad essere così prevenuto con le persone

Se non sbaglio fino al penultimo post hai solo parlato di Bossi, Borghezio, Maroni, Calderoli e Fini! Mi sei sembrato a senso unico! Comunque io sono tranquillissimo!
Ma allora non abbiamo posizioni poi così distanti!

John Cage
12-05-2008, 17:34
Se non sbaglio fino al penultimo post hai solo parlato di Bossi, Borghezio, Maroni, Calderoli e Fini! Mi sei sembrato a senso unico! Comunque io sono tranquillissimo!
Ma allora non abbiamo posizioni poi così distanti!

non è vero, avevo anche parlato male degli estremisti di sinistra. Ma l'argomento della discussione era proprio l'estremismo di destra. A senso unico? Dovevo parlare di Bertinotti mentre si parlava dei fatti di Verona?
Ogni volta che dico che mi fanno schifo i seguaci del nazismo e del fascismo devo forse dire che mi fanno schifo anche gli estremisti dei centri sociali che bruciano le bandiere americane? Devo fare domanda scritta? e protocollata? Devo rispettare qualche parcondicio? E perchè? Altrimenti c'è il rischio che quancuno possa dire che sono di parte?

In una repubblica fondata sull'antifascismo del fascismo dico quello che voglio quando mi pare e senza dover avere paura di cosa possano pensare gli altri.

E se voglio criticare quegli st.. che infamano la bandiera italiana lo faccio quando mi pare. Anche se c'è sempre qualche difensore d'ufficio disposto a difendere quelle sottospecie di politici.

Gufoz
12-05-2008, 19:09
In una repubblica fondata sull'antifascismo del fascismo dico quello che voglio quando mi pare e senza dover avere paura di cosa possano pensare gli altri.

Sono d'accordo, tutti siamo liberi di dire quello che vogliamo, anche i parlamentari e i ministri: io sono dell'idea che i nostri governanti dovrebbero sempre e solo dire quello che passa loro per la testa (prendendosi le loro responsabilità) perchè primo sono comunque anche loro dei cittadini italiani, secondo avrebbero detto la (loro) verità e non le continue bugie che invece sparano! Preferisco un politico che le spara grosse, ma che si capisce che è quello che pensa veramente, che un politico che gli fai una domanda e ti risponde a tutt'altra cosa!

Certamente che l'argomento era l'estremismo di destra a Verona, ma ormai da qualche tempo ci davamo botta e risposta, quindi pensavo fossimo un pò usciti dal binario!

Il_Grigio
12-05-2008, 19:56
giusto per ricordare una cosa sulla "razzista" verona:

Dal 2001, in buona parte grazie all'aumento degli stranieri, vi è stato un aumento costante della popolazione: il 1° gennaio 2006 nel comune risiedevano 259.380 abitanti,[46] di cui 23.166 stranieri,[47] ovvero l'8,93% sulla popolazione totale;
Wikipedia - "Verona"

8,93% :stordita:
decisamente non è una percentuale trascurabile.
non stiamo parlando di famigliole di poveri stranieri che vivono isolate, nel terrore dei veronesi xenofobi. non parliamo di deboli minoranze.
parliamo di interi quartieri popolati da stranieri. 23.000 stranieri che vivono e lavorano a Verona. un dato che, inoltre, è in crescita.

si traggano le conclusioni... :stordita:
il razzismo esiste, ma si consideri un minimo il contesto...

vero.
(a dire il vero io di grossi tafferugli a verona non ne ho visti manco attorno allo stadio... e ci vivo a 200 metri in linea d'aria)
ma è anche vero che in tutta onestà di cacce al diverso mica ne ho mai viste, in 5 anni che vivo in questa città.

ti dirò di più.
mi leggo almeno 3 volte a settimana la cronaca locale; e davvero faccio fatica
a ricordarmi IN CITTA' di fenomeni del genere.

cacce al diverso, imho, non possono proprio esistere.:boh:
se qualcuno, a verona, avesse voglia di fare la caccia allo straniero in modo organizzato dovrebbe farlo in "quei" quartieri. ma, in quei quartieri, avrebbe la peggio. finirebbe mazzuolato di brutto, altro che "caccia".
i "diversi" a verona sono veramente troppi perchè ci si possa permettere di attaccarli a cuor leggero. non esiste proprio che si facciano azioni di attacco contro di loro. neppure un nutrito gruppo di ultrà ci proverebbe. sarebbero in netta inferiorità numerica e non durerebbero un secondo. :p

casomai, possono esistere azioni individuali di qualche esaltato, qualche testa calda che ha voglia di menare le mani e basta. costoro non fanno certo caccia al diverso: prendo la prima persona che "gli ispira" antipatia e giù di botte. e solo se non c'è nessuno intorno.

una brutta faccenda, è vero, ma gente così esiste anche in altre città.
i rischi nel muoversi a verona, imho, sono ben altri...
non che 'sta gente non sia pericolosa... ma è molto più probabile incontrare gente ubriaca e/o strafatta, rapinatori, stupratori e compagnia bella...

Gufoz
16-05-2008, 16:31
Falsi volantini Trovati gli autori

Sono stati identificati e denunciati coloro che avevano affisso nei giorni scorsi a Torino volantini «inneggianti ai tre giovani arrestati a Verona» dopo l’aggressione che è costata la vita a Nicola Tommasoli, con il falso simbolo della Lega. Si tratta di due trentenni torinesi, un uomo e una donna, che fanno capo all’area anarcoinsurrezionalista. A scoprirli sono stati gli agenti della Digos di Torino dopo la denuncia presentata dalla Lega Nord piemontese. I due sono stati visti in alcune circostanze ad affiggere materialmente i manifesti. Complessivamente in città ne erano stati attaccati una cinquantina. A conferma delle indagini degli investigatori ci sono anche specifici riferimenti fatti da una radio privata torinese dell’area anarcoinsurrezionalista e un sito internet.
http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Z.htm

Complimenti anche a questi subumani. :Puke:

Che talebani , come dico io!!!
Anche a Padova, dove pullolano i simpatizzanti dei centri sociali, ho visto dei manifesti attaccati qua e là (imbrattano pure oltre a scrivere cose non vere) dove si parla di Verona, Tosi e del fascismo, ovviamente scrivono quello che vogliono trascurando la verità (vedi Gip)!!!
Le zone universitarie a pd soprattutto alcune sono veramente sporche, muri imbrattati con la vernice (per scrivere cavolate:es. "tutti a roma contro la riforma"), manifesti attaccati ovunque e carte per terra a go go! Hanno tanto a cuore il prossimo, il diverso, ma l'ambiente e le cose non loro sono l'ultimo dei loro pensieri!

alarico75
16-05-2008, 16:36
[B]
Complimenti anche a questi subumani. :Puke:

Fanno doppiamente schifo.
Uno perche' propagandano volantini inneggianti all'odio razziale.
Due perche' soffiano sul fuoco di un inesistente estremismo neonazista a Verona.