PDA

View Full Version : Mi trasferisco a Maranello per lavoro

mark41176
07-05-2008, 22:51
Salve a tutti, ringraziandovi in anticipo per le eventuali risposte, avrei bisogno di qualche informazione su eventuale sistemazione a Maranello e dintorni, dovendomi trasferire per motivi lavorativi.

Inizio tra una decina di giorni, non ci sono mai stato e dovendoci restare per almeno un anno non ho idea dei prezzi dei monolocali, posso solo immaginare che i costi siano più elevati rispetto alla mia zona dove vivo (basso Lazio)... a circa 550 km da Maranello.

Pensavo di andare in qualche pensione o bed&breakfast per i primissimi giorni, giusto il tempo di trovare poi sul posto la sistemazione più conveniente.

Andando lì con la mia auto non ho necessità di trovare un alloggio proprio dentro Maranello, sarebbe ottimo pure un monolocale un pò fuori... ma dove?

Immagino che alla fine sarò costretto a trovare una sistemazione in qualche appartamentino da condividere con qualche altra persona per dividere le spese ed ammortizzare così i costi.

Potreste darmi qualche dritta, per favore?
grazie mille!!

mark41176
09-05-2008, 08:55
nulla?

Marilson
09-05-2008, 10:56
come sei discreto, non s'è capito per niente per chi vai a lavorare :asd:

ASIA81
09-05-2008, 14:39
Ciao, non avevo notato il tuo post!
Io abito a 5 km da Maranello e lavoro praticamente a 1 km dalla pista.
Provo a darti qualche dritta : per affittare un monolocale prova a guardare qui : www.netcaffe.it.
I prezzi in generale sono abbastanza elevati, ma se non stai nei "centri" e ti sposti un po' più in periferia potresti trovare qualcosa di buono.
Provo a pensare a qualche b&b poi ti faccio sapere (ora sono in ufficio...)

Chiedi pure, sarò felice di aiutarti. :D

beppegrillo
09-05-2008, 16:47
Alla fine ti sei arreso al pensiero di trasferirti? :)
Good luck ;)

mark41176
10-05-2008, 00:48
come sei discreto, non s'è capito per niente per chi vai a lavorare :asd:

in effetti non posso darti torto ma sinceramente sono "particolari" che non posso nascondere se voglio avere indicazioni e suggerimenti esatti......
devo trasferirmi là per lavoro, non ho troppi soldi da spendere perchè non avrò certo uno stipendio faraonico... anzi........
è vero che lavorerò in Ferrari ma non sono assunto direttamente da loro, c'andrò per conto di un'altra azienda che si occupa di servizi integrati per la produzione, quindi non sarà una sistemazione a vita per intenderci.... almeno un anno dovrò starci, poi non so dove andrò

Ciao, non avevo notato il tuo post!
Io abito a 5 km da Maranello e lavoro praticamente a 1 km dalla pista.
Provo a darti qualche dritta : per affittare un monolocale prova a guardare qui : www.netcaffe.it.
I prezzi in generale sono abbastanza elevati, ma se non stai nei "centri" e ti sposti un po' più in periferia potresti trovare qualcosa di buono.
Provo a pensare a qualche b&b poi ti faccio sapere (ora sono in ufficio...)

Chiedi pure, sarò felice di aiutarti. :D

fantastico! sei grande davvero asia!! :mano:

Alla fine ti sei arreso al pensiero di trasferirti? :)
Good luck ;)

:D ah! ti ricordi eh!?
non era certo per nostalgia di casa o chissà cosa, andare lontano comporta avere spese che incidono troppo sugli stipendi e così non si riesce mai a risparmiare con decenza anche se se parsimonioso ed attento alle spese

la mia terra però è così avara di aziende ed occasioni lavorative che mette una depressione addosso, per quel poco che c'è devi essere raccomandato e pure bene.... ma dato che è più dignitoso farsi strada con le proprie mani senza aiutini e spintarelle forzate mi sono tolto la soddisfazione di aver trovato ciò che volevo in modo onesto quindi ho serenamente accettato l'idea di trasferirmi...........

e poi per il "Cavallino" si può anche fare il sacrificio di non guadagnare tanto (almeno all'inizio!) ;) ...... considerando poi che a detta di molti quelle zone lì risultino molto belle ed accoglienti.... e che le donne siano meravigliose :D ... sicuramente ho fatto bene ;)

Marilson
10-05-2008, 13:24
innanzitutto complimenti ;) . Cmq prova a vedere qualcosa anche a Fiorano, che sta attaccata a Maranello, anzi se non sbaglio oltre alla pista anche parte degli stabilimenti si trovano fisicamente nel comune di fiorano..
cmq ricordo delle trattorie superbe la vicino :O

mark41176
10-05-2008, 14:47
grazie a tutti voi per gli interventi

ho cominciato a dare un'occhiata....... effettivamente per gli appartamenti vedo certi prezzi!! e mi riferisco anche ai piccoli centri urbani nel raggio di un a decina di km da Maranello!!

più che altro però non sono riuscito a trovare monolocali di 40mq, che sinceramente sono sufficienti per me

al momento trovo solo locali da 50mq in su di cui non ne avrei proprio bisogno... i prezzi superano i 500€ mensili (molti 600-700€!!), ma perchè ci sono le agenzie di mezzo... altrimenti credo che si troverebbe anche a meno!

vabbè, dovrò vedere direttamente sul posto

F1R3BL4D3
10-05-2008, 15:31
Senti anche Zortan69 che lavora in Ferrari e abita in quelle zone.

ASIA81
12-05-2008, 10:37
Ho provato a pensare a qualche alloggio per i primi tempi, ma sinceramente non so se tu possa trovare a meno di 50 euro al giorno per dormire + colazione
E per quanto riguarda gli appartamenti ho cercato anche io, ma davvero a meno di 500 euro è dura. Forse la soluzione sarebbe di condividere l'appartamento con qualcuno.

mark41176
12-05-2008, 12:21
Ho provato a pensare a qualche alloggio per i primi tempi, ma sinceramente non so se tu possa trovare a meno di 50 euro al giorno per dormire + colazione
E per quanto riguarda gli appartamenti ho cercato anche io, ma davvero a meno di 500 euro è dura. Forse la soluzione sarebbe di condividere l'appartamento con qualcuno.

ti ringrazio tantissimo, sei molto gentile

effettivamente non è semplice, ma è chiaro che solo stando sul posto posso valutare meglio le eventuali possibilità di alloggio

l'ideale sarebbe un monolocale di 35-40mq, considerando che le offerte che ho visto sul web di circa 600€ erano riferite ad appartamenti da oltre 50mq (inutili per le mie esigenze) spero di trovare offerte da "privati" per monolocali fuori dai centri urbani (anche a 10 km da Maranello..... magari), tanto ho l'auto per spostarmi

ASIA81
12-05-2008, 14:29
Fai una prova su soloaffitti, mettendo provincia di modena. Qualche monolocale si trova. A Sassuolo c'è qualcosa anche a 500 euro. Altrimenti come zona tieniti su San Venanzio,Solignano,Castelvetro,Castelnuovo...sono tutti paesini e puoi ancora spendere poco.

mark41176
13-05-2008, 13:49
come mai non riesco ad entrare nel sito "modena.bakeca.it" :confused:

poteva essere interessante per vedere qualche monolocale

Guren
16-05-2008, 15:19
segnalo il tuo thread ad un amico che lavora in Ferrari da un paio di anni (almeno mi pare siano almeno 2 ma potrebbero essere 6 mesi :fagiano: :sofico: ) magari ti può aiutare :)

lordfrigo
16-05-2008, 19:06
segnalo il tuo thread ad un amico che lavora in Ferrari da un paio di anni (almeno mi pare siano almeno 2 ma potrebbero essere 6 mesi :fagiano: :sofico: ) magari ti può aiutare :)

Ciao Mark, ho smpre seguito i tuoi post nella sezione scuola e lavoro e ti faccio un imbocca al lupo per la nuova esperienza... com'è che si chiama l'azienda per cui vai a lavorare? anche in pvt!

grazie e ciao

Pot
17-05-2008, 08:15
Ciao Marco,
scsa se non sono riuscito a risponderti subito, ma anche io sono in trasferimento. Ti consiglio di andare in loco e prendere i gironali gratuiti che ci sono di fronte alle edicole e ai distributori.
Per i paesi dove stare ti consiglio:
- sulla strada giardini , san venanzio, stella..etc...etc.. fino a serramazzoni, direi al max una quindicina di km.
- sull'estense ss12 torremaina
- altri paesi in collina: Castelvetro e levizzano.

direi che in questi sei al max ad una quindicina di km dal lavoro e dovresti trovare delgi affitti decenti.
Se sento di qualcuno che affitta te lo dico.
ciao
alessio

mark41176
17-05-2008, 10:31
vi ringrazio siete molto gentili e disponibili!

se passate di là vi porto a mangiare una pizza ;)

Michele Spinolo
17-05-2008, 13:22
ciao,

io ho passato la tua stessa trafila: trasferito a Maranello per lavoro, anche se da molto più vicino.
Il mio consiglio, se vuoi trovare affitti decenti, è cercarli in loco come ti è già stato consigliato.
Come appoggio puoi trovare diversi affitta camere tramite agenzia o rivolgerti agli agriturismi della zona: non essendo ancora alta stagione affittano le camere a 4 soldi.

Inoltre, come ti consigliava Asia, cerca non a Maranello ma nelle vicinanze: gli affitti sono inversamente proporzionali alla distanza da Maranello!;)

mark41176
24-05-2008, 00:57
ho risolto, tutto bene e grazie a tutti voi!

mi ambienterò molto bene, il posto mi piace e pazienza se costa tutto un pò di più rispetto alla mia zona dove ho vissuto per tanto tempo fino ad una settimana fa ;)

ASIA81
25-05-2008, 11:53
ho risolto, tutto bene e grazie a tutti voi!

mi ambienterò molto bene, il posto mi piace e pazienza se costa tutto un pò di più rispetto alla mia zona dove ho vissuto per tanto tempo fino ad una settimana fa ;)

Dove hai trovato?

Zortan69
27-05-2008, 23:00
io abito a 50 metri dalla galleria del vento. Ti STRAconsiglio di trovare qualcosa in collina. Evita la città come la peste. bastano 3 Km per stare da dio.

Zortan69
27-05-2008, 23:03
e poi per il "Cavallino" si può anche fare il sacrificio di non guadagnare tanto (almeno all'inizio!) ;)

anche alla fine... :muro:
comunque se cerchi una locanda vai alla "locanda del mulino"
è a pozza sulla estense e si sta da dio.

mark41176
28-05-2008, 21:52
per adesso ho trovato proprio in centro a Maranello

bilocale a 550€ mensili, sicuramente ottimo in tutto ma non me lo posso permettere per tanto tempo, quando avrò conosciuto meglio tutta la zona proverò a vedere altrove

...cmq a quel prezzo in centro un monolocale costa anche di più di quanto pago io ;)

ciao e grazie a tutti!

P.S. Sono graditi suggerimenti su:
- dove andare il sabato sera (e qualche volta durante la settimana) nella zona (da Sassuolo a Formigine, da Maranello a Modena.....)
- dove andare per fare acquisti senza spendere troppo (tipo Panorama, Coop... o i mercati settimanali)
- dove e quando ci sono feste cittadine o eventi vari
- cosa c'è di interessante da visitare nel raggio di 30km

Nous
29-05-2008, 14:44
è vero che lavorerò in Ferrari ma non sono assunto direttamente da loro,

Salutami il responsabile dello sviluppo dei sistemi informativi, se ti capita di conoscerlo ;)
(grande esperto di XP Programming)

Pot
29-05-2008, 16:06
Il sabato sera fai un salto a Levizzano all'Artista a bere qualcosa ;)
Per mangiare tradizionale vai a serramazzani in centro alla trattoria del gallo. e' all'incrocio che c'e' sulla giardini. Oppure sempre sulla giardini al risporante fontanina.
Per la spesa:
- panorama a sassuolo
- GrandEmilia a modena (sulal tangenziale dall'entrata per l'autostrada) c'e' anche un mediaworld.

mark41176
29-05-2008, 20:50
grazie mille ;)

... sono meno di 2 settimane che sto qui e devo ancora visitare i posti (anche se si fa sempre tardi quando esco da lavoro), un bell'ambiente davvero... sia la zona che il lavoro, sono contento e spero che questa primissima impressione venga confermata nei prossimi mesi :)

P.S. Non sono un discotecaro ma qualcuno di voi conosce qualche posto discreto dove si balla nel weekend (non necessariamente una discoteca... ma non una balera però :D )

ceccoos
30-05-2008, 13:57
Ferrari
:oink:

mark41176
02-06-2008, 15:26
:confused: ... beh..... una cosa però non me l'aspettavo

ma come??? la domenica è tutto chiuso???
da Modena a Sassuolo, da Formigine a Vignola... etc.....
possibile che la domenica tutti i centri commerciali siano chiusi?
... chi l'avrebbe mai detto!!
e pensare che da me (e per estendere diciamo tra Roma e Napoli) i centri commerciali sono aperti anche la domenica!!

io la domenica ho a disposizione visto che a volte lavoro pure il sabato!

accidenti!! quasi quasi conviene andare a lavorare la domenica!

P.S. ieri sono andato a Modena....... tutto e dico "tutto" chiuso!!! :confused:

Guren
02-06-2008, 15:46
beh si dalle nostre parti è la norma che la domenica tutto sia chiuso :) (almeno qua in provincia di Ravenna ma anche nella provincia di Bologna)

Forse trovi aperto qualcosa a Bologna città :stordita:

ASIA81
02-06-2008, 20:58
:confused: ... beh..... una cosa però non me l'aspettavo

ma come??? la domenica è tutto chiuso???
da Modena a Sassuolo, da Formigine a Vignola... etc.....
possibile che la domenica tutti i centri commerciali siano chiusi?
... chi l'avrebbe mai detto!!
e pensare che da me (e per estendere diciamo tra Roma e Napoli) i centri commerciali sono aperti anche la domenica!!

io la domenica ho a disposizione visto che a volte lavoro pure il sabato!

accidenti!! quasi quasi conviene andare a lavorare la domenica!

P.S. ieri sono andato a Modena....... tutto e dico "tutto" chiuso!!! :confused:

Purtroppo è così, la domenica non c'è nulla di aperto salvo qualche occasione particolare.
Per la sera ti consiglio di andare in Via Gallucci a Modena,è in centro, ci sono svariati pub molto carini e sempre un sacco di gente.
A Sassuolo trovo belli il 101 e il Temple Bar.
Per quanto riguarda le disco c'è il Baluardo a Modena, o se ti piace il rock vai al Rockville a Castellarano...poi io non frequento molto le disco quindi non saprei cosa dirti di più.
A Maranello in centro c'è il Made in Red che non è male.
Gli aperitivi migliori sono al 212 e all'Embassy a Modena.
Se mi vengono altre cose in mente te le posto.

Ah, feste cittadine : in luglio a Sassuolo ogni giovedì sera ci sono i negozi aperti e manifestazioni varie, così come tutte le domeniche di ottobre.