PDA

View Full Version : quanto mi danno come risarcimento danni?

int main ()
06-05-2008, 21:34
ho fatto un incidente stradale il venerdì santo ero come passeggero dietro e mi sono rotto lo sterno, il naso mi hanno messo 7 punti su un taglio enorme sul naso.... cm se non bastasse quando mi hanno operato mi è rimasto il naso storto....mi si è rotto anke il 3° metacarpo.

grazie dell'aiuto che mi darete

the_joe
06-05-2008, 21:48
E come si fa a dirlo così su due piedi, ci sono le apposite tabelle che tengono conto dei gg fatti in ospedale, di quelli fatti con certificati medici, delle lesioni permanenti che verranno valutate con una visita del medico legale........

In sintesi, mai fare i conti senza l'oste ;)

manurosso87
06-05-2008, 21:49
ho fatto un incidente stradale il venerdì santo ero come passeggero dietro e mi sono rotto lo sterno, il naso mi hanno messo 7 punti su un taglio enorme sul naso.... cm se non bastasse quando mi hanno operato mi è rimasto il naso storto....mi si è rotto anke il 3° metacarpo.

avevi la cintura di sicurezza?

int main ()
06-05-2008, 21:54

si

int main ()
06-05-2008, 21:57
cmq domani viene il medico legale che è anke il mio medico di famiglia:D

manurosso87
06-05-2008, 21:57
si

allora credo parecchio...dovrai dimostrare magari con carte varie che hai dovuto fare visite..bla bla e cose varie..però credo si vada sopra qualche migliaia di euro

int main ()
06-05-2008, 21:59
ma + o meno?

manurosso87
06-05-2008, 22:00
ma + o meno?

ah boh..io ti posso dire che mia madre per una slogatura alla caviglia in palestra ha preso mi sembra 2000 euro..

@lessandro
06-05-2008, 22:01

si

Azzo...

Curiosità, a quanto è avvenuto più o meno l'impatto???

int main ()
06-05-2008, 22:02
ah boh..io ti posso dire che mia madre per una slogatura alla caviglia in palestra ha preso mi sembra 2000 euro..

mio pà ha detto che un suo amico per un taglietto sulla fronte ha preso sui 50k euro perkè vale come sfregio permanente boh

int main ()
06-05-2008, 22:03
Azzo...

Curiosità, a quanto è avvenuto più o meno l'impatto???

oltre i 120-130.... in pratica il padre della mia ragazza ha perso i sensi e giù contro il muro...meno male che era un muretto basso..altrimenti...

plut0ne
06-05-2008, 22:03
QUALCHE migliaio di euro?? :asd:
ammazza per avere una frattura dello sterno deve essere stata una bella botta...
se il medico lo conosci ok...sennò io ti avrei detto di mettere di mezzo un avvocato oppure puoi chiedere la consulenza ad un SECONDO medico legale se quello della assicurazione non è "fidato" (cioè fa l'iinteresse dell'assicuraione)

in ogni caso considerando tutti i casini...e anche un eventuale intervento estetico al naso (di cui io parlerei subito per sottolineare la spesa futura)...ci potrebbero stare anche un15 mila euro

ps: 50 mila...sseeeeeeeeeeeeeeeee auhahuahuauha

int main ()
06-05-2008, 22:08
QUALCHE migliaio di euro?? :asd:
ammazza per avere una frattura dello sterno deve essere stata una bella botta...
se il medico lo conosci ok...sennò io ti avrei detto di mettere di mezzo un avvocato oppure puoi chiedere la consulenza ad un SECONDO medico legale se quello della assicurazione non è "fidato" (cioè fa l'iinteresse dell'assicuraione)

in ogni caso considerando tutti i casini...e anche un eventuale intervento estetico al naso (di cui io parlerei subito per sottolineare la spesa futura)...ci potrebbero stare anche un15 mila euro

ps: 50 mila...sseeeeeeeeeeeeeeeee auhahuahuauha

mmmmmm così poco? sinceramente credevo d+... e la mia ragazza invece? lei si è rotta 2° e 3° metacarpo e + uno schiacciamento d una vertebralombare (l2) con 2 frammenti e porta tutt'ora il busto:muro: e chissà per quanto poverina

p.s. io ho 22 anni

@lessandro
06-05-2008, 22:08
oltre i 120-130.... in pratica il padre della mia ragazza ha perso i sensi e giù contro il muro...meno male che era un muretto basso..altrimenti...

Cioè non ha frenato...decelerato...niente di niente? :stordita:

Cazzo un botto a 120, ti spappola tutto...:fagiano:

Condizioni della macchina (e modello), o di quello che ne è rimasto? :stordita:

P.S. 50.000€ per un taglietto...direi proprio che non è possibile ;)

int main ()
06-05-2008, 22:10
Cioè non ha frenato...decelerato...niente di niente? :stordita:

Cazzo un botto a 120, ti spappola tutto...:fagiano:

Condizioni della macchina (e modello), o di quello che ne è rimasto? :stordita:

P.S. 50.000€ per un taglietto...direi proprio che non è possibile ;)

la yaris 1.5 turbo diciamo che davanti nn c'è + la macchina, l'unica cosa buona è il lunotto dietro..ma ormai è stata già demolita :d

p.s. vi ricordo che 7 punti sul naso... deformano il naso..e poi mi è rimasto storto perkè oltre al taglio il naso era distutto ed affossato

CRL
06-05-2008, 22:15
Secondo me non meno di 20.000€ dovrebbero darti, ma se il taglio al viso è molto visibile si sale parecchio.

Se la cicatrice è molto visibile vai da subito in farmacia e prendi una crema di quelle che rallenta la cicatrizzazione, che consente alle cellule della pelle di riorganizzarsi meglio e rimane un segno molto meno visibile, ma va applicata tutti i giorni per mesi, anche se per una cicatrice sul viso ne vale certamente la pena. Una volta che la cicatrice s'è indurita c'è poco da fare, anche il laser non fa miracoli. Senti il tuo medico a riguardo.

- CRL -

int main ()
06-05-2008, 22:19
Secondo me non meno di 20.000€ dovrebbero darti, ma se il taglio al viso è molto visibile si sale parecchio.

Se la cicatrice è molto visibile vai da subito in farmacia e prendi una crema di quelle che rallenta la cicatrizzazione, che consente alle cellule della pelle di riorganizzarsi meglio e rimane un segno molto meno visibile, ma va applicata tutti i giorni per mesi, anche se per una cicatrice sul viso ne vale certamente la pena. Una volta che la cicatrice s'è indurita c'è poco da fare, anche il laser non fa miracoli. Senti il tuo medico a riguardo.

- CRL -

a me l'infermiera mi aevva detto di mettere della crema idratante e basta :confused: ti riferisci a questa tu?

http://img294.imageshack.us/img294/3296/erwe5.jpg

odracciR
06-05-2008, 22:20
1000€per ogni punto di invalidità permanente, secondo la mia esperienza (di un mio amico). + tutte le spese mediche + la parcella dell'avvocato.

manurosso87
06-05-2008, 22:29
forse ti pagheranno anche l'intervento per raddrizzare il naso..anche perhcè potrebbe dare problemi di respirazione così no?

int main ()
06-05-2008, 22:30
forse ti pagheranno anche l'intervento per raddrizzare il naso..anche perhcè potrebbe dare problemi di respirazione così no?

be sinceramente non vorrei rioperarmi.. dato che mi hanno operato già dopo l'incidente ma è rimasto così cm vedete

CRL
06-05-2008, 22:37
a me l'infermiera mi aevva detto di mettere della crema idratante e basta :confused: ti riferisci a questa tu?

No, ci sono delle creme specifiche per le cicatrici. Chiedi al medico o al farmacista.

- CRL -

int main ()
06-05-2008, 22:39
No, ci sono delle creme specifiche per le cicatrici. Chiedi al medico o al farmacista.

- CRL -

domani chiedo, ma siccome l'incidente è successo 1 mese fà.. ho speranze ankora? oppure no <_<

orestino74
06-05-2008, 22:57
dipende un po' dal tuo reddito e dalla tua età.
direi anche io sui 15-20mila euro.

Diciamo che dipende dall' età....dal reddito è una leggenda...le tabelle del danno biologico dei tribunali (che puoi tranquillamente trovare in rete) ti danno un'idea della diminuzione del valore dei singoli punti di invalidità in funzione dell' età....se ti butti sul fattore estetico puntando sulle cicatrici sul naso, direi che hai buone probabilità!!

davide87
06-05-2008, 23:13
Per me... dai 15 ai 20 mila€ ;)

the_joe
07-05-2008, 08:26
mio pà ha detto che un suo amico per un taglietto sulla fronte ha preso sui 50k euro perkè vale come sfregio permanente boh

:rotfl:

Nemmeno se fosse rimasto senza la testa......

1000€per ogni punto di invalidità permanente, secondo la mia esperienza (di un mio amico). + tutte le spese mediche + la parcella dell'avvocato.

E' già più ragionevole ;)

ilmambo
07-05-2008, 08:35
ma... ringraziare di essere vivi, invece di farsi problemi se si avranno 5k invece di 50k euro ?

int main ()
07-05-2008, 08:44
ma... ringraziare di essere vivi, invece di farsi problemi se si avranno 5k invece di 50k euro ?

uuuuu ma chi abbiamo quì? il saggio dalai lama? credi che non ringrazio di essere vivo? però già che ci sono penso anke ai soldi!

Aragorn
07-05-2008, 08:46
A me, quella volta che mi hanno investito mentre attraversavo la strada sulle strisce pedonali, sono arrivati la bellezza di 5500€ puliti puliti (erano 6500 ma 1000 sono andati all'avvocato), e non mi sono fatto praticamente niente: botte dappertutto, collare (anche se non ho mai avuto alcun dolore al collo), tre punti sulla nuca dove ho rotto con la testa il parabrezza della macchina che mi ha investito, una buona grattugiata sul lato sinistro del viso con cui ho colpito l'asfalto, schegge di vetro delle lenti degli occhiali un po' ovunque e stop. Niente ossa rotte, articolazioni a posto, nessun danno estetico permanente (anche se mi sono rimaste un paio di piccole cicatrici sopra il sopracciglio, ma sono troppo piccole per poter valere qualcosa), niente mal di testa, insomma mi è andata veramente di lusso :)

ilmambo
07-05-2008, 08:48
commentare un "penso sui 15k euro" rispondendo "così poco" mi fa pensare che tu non sia felice di essere vivo, ma sia felice di essere vivo per prendere soldi.

sazze86
07-05-2008, 08:57
i miei amici hanno preso 1500 euro per un tamponamento. un mese di collarino. tè indicativamente dovresti prendere oltre 50k euro per me.

int main ()
07-05-2008, 09:26
i miei amici hanno preso 1500 euro per un tamponamento. un mese di collarino. tè indicativamente dovresti prendere oltre 50k euro per me.

si spera!

@il mambo
no sono contento di essere quì è solo che spero mi diano molto tutto qui :D

Burrocotto
07-05-2008, 09:29
50k è 33 volte tanto 1.5k...decisamente troppo per questo tipo d'incidente.
Penso anch'io qualcosa intorno ai 10-15k euro,che schifo schifo non fanno in ogni caso. ;)

the_joe
07-05-2008, 09:35

Il fatto è che per danni "inventati" come quelli del "collarino" portato per tot mesi, le assicurazioni scuciono 1000-2000€ e tutti tranquilli, quando ci sono di mezzo danni REALI E GRAVI entrano in mezzo i medici legali, gli avvocati e le assicurazioni non sono così propense a sborsare cifre enormi e spropositate quindi i passi sono questi:

Quantificazione del danno fisico permanente da parte dei medici legali (1 per l'assicurazione e 1 per il danneggiato che deve anche pagarlo per la consulenza)

Quantificazione dei giorni di invalidità come da certificati medici con valore decrescente a partire dal giorno dell'incidente a quello di chiusura

Rimborsi spese vari.

Le assicurazioni non sono enti di beneficienza e le perizie dei medici legali devono essere provate anche in tribunale in caso di procedimento quindi non è che perchè conosci il medico questo ti possa dare il 100% di invalidità per un'unghia spezzata........

int main ()
07-05-2008, 09:53
Il fatto è che per danni "inventati" come quelli del "collarino" portato per tot mesi, le assicurazioni scuciono 1000-2000€ e tutti tranquilli, quando ci sono di mezzo danni REALI E GRAVI entrano in mezzo i medici legali, gli avvocati e le assicurazioni non sono così propense a sborsare cifre enormi e spropositate quindi i passi sono questi:

Quantificazione del danno fisico permanente da parte dei medici legali (1 per l'assicurazione e 1 per il danneggiato che deve anche pagarlo per la consulenza)

Quantificazione dei giorni di invalidità come da certificati medici con valore decrescente a partire dal giorno dell'incidente a quello di chiusura

Rimborsi spese vari.

Le assicurazioni non sono enti di beneficienza e le perizie dei medici legali devono essere provate anche in tribunale in caso di procedimento quindi non è che perchè conosci il medico questo ti possa dare il 100% di invalidità per un'unghia spezzata........
ma no :D io volevo dire che essendo anke mio medico di famiglia è dalla mia parte e non da quella delle assicurazioni e che quindi mi dice la verità su quanto devo prendere. pensate che la mia famiglia è iscritta in quello studio medico da quando c'era il padre quindi:D

Argosoft
07-05-2008, 09:59
Pure io beccato sulle strisce... incrinatura del menisco sinistro, 8000 con mastercard.

Per quello che ti sei fatto, secondo me ti risarciranno in un modo che un giorno sarai contento di esserti fratturato lo sterno XD

int main ()
07-05-2008, 10:01
Pure io beccato sulle strisce... incrinatura del menisco sinistro, 8000 con mastercard.

Per quello che ti sei fatto, secondo me ti risarciranno in un modo che un giorno sarai contento di esserti fratturato lo sterno XD

be XD ho sofferto come un cane ed ho avuto una paura tremenda quindi tanti dindi è il minimo :D

the_joe
07-05-2008, 10:02
ma no :D io volevo dire che essendo anke mio medico di famiglia è dalla mia parte e non da quella delle assicurazioni e che quindi mi dice la verità su quanto devo prendere. pensate che la mia famiglia è iscritta in quello studio medico da quando c'era il padre quindi:D

Guarda che funziona come ti ho detto, una perizia la fai fare TU dal medico che stabilisci TU che quindi è necessariamente dalla TUA parte, una perizia la fa fare l'assicurazione da un medico di SUA fiducia che starà dalla SUA parte, entrambi dovranno fare delle perizie "congrue" in quanto davanti ad un eventuale giudice che farà fare un'altra perizia da un terzo medico che sarà probabilmente il più oggettivo fra i 3.

Se il TUO medico è onesto, farà una perizia dalla TUA parte, però in modo informale ti dirà quale è la REALE entità del TUO danno e di conseguenza a quale risarcimento potrai aspirare.

int main ()
07-05-2008, 10:08
guarda che non ci si arricchisce mica con i risarcimenti, la parola stessa "risarcimento" vuol dire che deve ripagare una perdita (danno) subito, quindi con i soldi vai in pari, mica che ti arricchisci...
credi che gli abbia fatto piacere schiantarsi contro il muro?!?!?
Sta chiedendo qua per sapere se le assicurazioni lo sottopagheranno oppure saranno per una volta oneste!

le parole + giuste che ho sentito fin'ora:)

@the joe
esattamente! il mio medico mi dirà in modo informale quanto posso sperare di avere, e poi se non mi danno + o meno la stessa cifra mi tocca avvocatizzarmi:D

judas
07-05-2008, 10:14
più che del quanto, mi preoccupoerei del quando arriveranno i soldi, specie in caso di contestazioni e roba varia

int main ()
07-05-2008, 10:17
si lo sò che si và per le lunghe >_< che poi sono proprio stronzi per stò fatto -.-

mikeshare78
07-05-2008, 11:42
Nel 2000 per un colpo di frusta ho preso 4 milioni di vecchie lire, con 31 giorni di collare rigido.

kikki2
07-05-2008, 18:23
a me a seguito di un frontale nel 2005 hanno liquidato oltre i danni biologici (anche in base alle apposite tabelle ministeriali : 620 € a punto) anche il lucro cessante
ci abbiamo messo oltre due anni ma ne è valsa ( abbondantemente :D ) la pena

sjk
07-05-2008, 19:12
Sei abbastanza cinico? Vuoi fare i soldini? Allora prenditi un bell'avvocato, fai denuncia-querela per lesioni personali colpose contro il responsabile (chiunque esso sia, altrimenti che cinico sei?) e preparati ad una battaglia legale. Visite fiscali dell'una e dell'altra parte comprese. E non guardare in faccia nessuno. Se sei abbastanza cinico...

paulus69
07-05-2008, 20:15
mah...io aggiungerei un danno esistenziale...oltre al biologico:se il trauma è simile alla foto postata...il viso è deturpato;tu sei giovane...e la faccia deturpata continuerai a portartela in giro per parecchi anni.
direi dai 50K€ ai 60K...per tenersi bassi;oltre i 100K€ "ragionevoli".

int main ()
07-05-2008, 20:25
mah...io aggiungerei un danno esistenziale...oltre al biologico:se il trauma è simile alla foto postata...il viso è deturpato;tu sei giovane...e la faccia deturpata continuerai a portartela in giro per parecchi anni.
direi dai 50K€ ai 60K...per tenersi bassi;oltre i 100K€ "ragionevoli".

guarda che quello è il mio naso quello in foto

manurosso87
07-05-2008, 20:27

che ti ha detto il medico?

paulus69
07-05-2008, 20:27
allora...scusa..ma sei conciato proprio male...quindi fatti pagare!

int main ()
07-05-2008, 20:28
che ti ha detto il medico?

dobbiamo andare venerdì:D

@paulus69 eh...ci si prova

paulus69
07-05-2008, 20:30
dobbiamo andare venerdì:D

@paulus69 eh...ci si prova
:sperem:

int main ()
14-11-2008, 07:59
ok mi danno 20k euro e l'avvocato se lo pagano loro ed ho accettato che dite ho fatto bene?

the_joe
14-11-2008, 08:06
ok mi danno 20k euro e l'avvocato se lo pagano loro ed ho accettato che dite ho fatto bene?

E' congruo con il danno riportato vai tranquillo ;)

A chi sparava 50-100K ricordo che le assicurazioni pagano il danno effettivo e per valutarlo esistono criteri OGGETTIVI e TABELLE PUBBLICHE e non sono certo enti di beneficienza :O

CMQ il tuo amico medico cosa ti aveva detto, quello che ti danno è più o meno quanto ti diceva lui?

Idontmind
14-11-2008, 08:34
Penso sia buono. negli incidenti contano tantissimo se hai danni estetici:

Un mio amico prese 38k euro 3 anni fà e aveva delle grosse cicatrici sul viso ma non aveva riportato nessun altro danno.

shark996
14-11-2008, 08:55
la yaris 1.5 turbo diciamo che davanti nn c'è + la macchina, l'unica cosa buona è il lunotto dietro..ma ormai è stata già demolita :d

p.s. vi ricordo che 7 punti sul naso... deformano il naso..e poi mi è rimasto storto perkè oltre al taglio il naso era distutto ed affossato

Sui 20000/25000

Guarda mio fratello è finito sotto un ducato cassonato perchè quello è passato con il rosso....gli hanno dovuto ricostruire completamente il naso, ancora adesso dopo 7 anni dall'intervento non è bello da vedersi e ci vorrebbe un'altra operazione dal chirurgo plastico (7000 €) per sistemarlo definitivamente!

Ciauz

Edit: ah cavolo non avevo letto l'ultimo post! :o)

int main ()
14-11-2008, 09:04
si il medico ha detto che vanno bene i soldi ^^ cmq cazzo grosse cicatrici sullla faccia poverino il tuo amico :(

Giant Lizard
14-11-2008, 09:15
A chi sparava 50-100K ricordo che le assicurazioni pagano il danno effettivo e per valutarlo esistono criteri OGGETTIVI e TABELLE PUBBLICHE e non sono certo enti di beneficienza :O

e ricordi male :asd:

ad un tizio che ho preso dentro in moto, senza che si facesse assolutamente nulla, hanno dato 3000 €. Quindi si, direi che sono enti di beneficienza :D

the_joe
14-11-2008, 09:33
e ricordi male :asd:

ad un tizio che ho preso dentro in moto, senza che si facesse assolutamente nulla, hanno dato 3000 €. Quindi si, direi che sono enti di beneficienza :D

Rimborsi spese vari.

:O