PDA

View Full Version : assistenza asus...che vergogna

rare
06-05-2008, 16:08
Ciao a tutti,
Parlare dell'assistenza asus è molto difficile,anzi,non è facile trovare gli aggettivi giusti per definirla....la mia odissea ha inizio con i primi difetti del mio asus a6q00va,ogni tanto nn si accendeva,o meglio tutto restava spento tranne la ventola.Dopo varie telefonate al numero a pagamento asus senza alcun risultato,mi sono convinto a spedirlo al centro assistenza anovo Italia di saronno.E qui inizia il bello....anzi il brutto!!!
Dopo alcuni giorni dell'arrivo del mio notebook al centro assistenza,consultando lo stato di riparazione,mi accorgo che hanno individuato il problema:ram guasta e quindi sostituita e aggiornamento bios.Passano ancora tre giorni e lo stato di riparazione è sempre fermo al problema individuato con l'aggiunta che manca il via dell'ufficio contabile x il pagamento dell'assicurata.Dopo varie telefonate mi sento dire che passeranno ancora altri giorni perchè a loro nn risulta il mio bonifico,alla mia banca si!!!! Il massimo è stato raggiunto quando dopo quindici giorni mi sento chiudere il telefono in faccia da parte di una scortese addetta al call center di anovo italia....rimango senza parole!!! Finalmente dopo tre settimane il notebook torna a casa,lo accendo,ma il problema c'è sempre!!!!
Non voglio spendere ancora altri soldi a telefonate all'asus o al centro assistenza anovo italia,cercherò di farlo riparare a mie spese.
Un mio consiglio?Evitate di comprare asus e di appoggiavi ai suoi centri assistenza,sono scandalosi.
Grazie x lo sfogo!!!!

othersite
06-05-2008, 16:44
mi dispiace tanto rare, purtroppo ci sono casi anche documentati da parte di
AD-CONSUM, se cerchi su internet troverai un video in cui hanno avuto un'esperienza simile, forse anche peggiore, in ogni caso è il motivo per cui ho preferito DELL a ASUS nonostante i suoi prezzi favorevoli e l'assicurazione casko.. infatti mi sa che se si guasta il portatile conviene tirargli una martellata e farselo sostituire con la casko vista la situazione :D
Cmq asus presenta casi assurdi, ma temo non sia l'unica, se non erro c'è anche un caso di HP sul forum, io ho avuto una bruttissima esperienza con sony, in cui l'assistenza telefonica, anche se sotto garanzia, era a pagamento, e le operazioni di riparazione erano parzialmente a carico del cliente, robe assurde... ti parlo di 3anni fa, spero che le cose almeno per sony siano cambiate.

Grazie per la testimonianza,

bisogna farsi sentire, lamentarsi, altrimenti le cose rimarranno sempre uguali,
la gente continua a comprarsi notebook ASUS e se l'80% non ha problemi di malfunzionamenti, quel restante 20% non si fa sentire contribuendo a mantere le cose come stanno.
LAMENTATEVI!!

katodb
08-05-2008, 07:43
mi dispiace tanto rare, purtroppo ci sono casi anche documentati da parte di
AD-CONSUM, se cerchi su internet troverai un video in cui hanno avuto un'esperienza simile, forse anche peggiore, in ogni caso è il motivo per cui ho preferito DELL a ASUS nonostante i suoi prezzi favorevoli e l'assicurazione casko.. infatti mi sa che se si guasta il portatile conviene tirargli una martellata e farselo sostituire con la casko vista la situazione :D
Cmq asus presenta casi assurdi, ma temo non sia l'unica, se non erro c'è anche un caso di HP sul forum, io ho avuto una bruttissima esperienza con sony, in cui l'assistenza telefonica, anche se sotto garanzia, era a pagamento, e le operazioni di riparazione erano parzialmente a carico del cliente, robe assurde... ti parlo di 3anni fa, spero che le cose almeno per sony siano cambiate.

Grazie per la testimonianza,

bisogna farsi sentire, lamentarsi, altrimenti le cose rimarranno sempre uguali,
la gente continua a comprarsi notebook ASUS e se l'80% non ha problemi di malfunzionamenti, quel restante 20% non si fa sentire contribuendo a mantere le cose come stanno.
LAMENTATEVI!!

il mio è in assistenza da quasi TRE MESI. E' entrato il 13/02 e dopo varie lettere, telefonate e fax mi hanno proposto una sostituzione con un modello nuovo ma dalla scheda grafica meno performante e ho rifiutato. Ma adesso che devo fare? Andare per vie legali? Dico ma c'è un limite di tempo che devono rispettare per legge?

Venice39
08-05-2008, 10:17
Avevo intenzione dii prendere un eeepc di asus, ma dopo aver letto questo ennesimo episodio di mala assistenza di asus e i suo centri di assistenza (e su questo forum sono davvero tanti quelli che si lamentano a ragion veduta), davvero me passata la voglia nache se costa solo 399 euro nell'offerta tim che comprendere anche la chiavetta usb hsdpa a 7,2 mega.

Il consiglio che vi do' se non riuscite a brogliarvi da tutte queste situazioni assurde, e di trovarvi un buon avvocato, oppure rivolgersi ai servizi legali delle associazioni dei consumatori (previa iscrizione), e andarci giu prima di raccomandata A/R, scritta di pugno dall'avvocato, e su carta intestata del suo studio, oppure il giudice di pace in prima istanza, e nei casi tosti, rivolgersi in sede civile.

A sto punto, l'unico modo di farsi rispettare come consumatori rimangono solo i colloqui tra avvocati.

katodb
09-05-2008, 19:34
A me oggi hanno proposto questo:

MODELLO : ASUS F3KA

LCD : 15,4 WXGA Glare

CPU : AMD TRTL58

RAM : 2 Gb

HDD : 160 Gb

VGA : ATI HD2600 512 MB

ODD : S-Multi Dual Layer

CONNETTIVITà : WL 802.11abg, Gigabit LAN

BATTERIA : 6 celle