PDA

View Full Version : Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3

arcofreccia
06-05-2008, 09:43
Ciao, appena mi carica il desktop mi appaiono questi due messaggi. Prima non mi apparivano, però da quando ieri ho installato la service pack 3. Che potrebbe essere?

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642953&postcount=115

arcofreccia
06-05-2008, 14:28
nessuna idea?

Khronos
06-05-2008, 15:56
il SP3 ti ha stroiato la dll wlanApi.dll, mi sembra logico.
prova a reperirla in rete.

arcofreccia
06-05-2008, 17:01
il SP3 ti ha stroiato la dll wlanApi.dll, mi sembra logico.
prova a reperirla in rete.

Cioè che sarebbe successo? Che devo reperire in rete?

Però questo messaggio solo su un pc me lo ha fatto, ad un altro dove ho installato la sp3 non lo ha fatto

Khronos
06-05-2008, 17:26
1) la SP3 non è ancora uscita. il mio link in firma te lo conferma.
2) quando uscì SP2, stessi casini. casuali.
cerca in rete (google?) la dll. scaricala e sostituiscila alla tua e vedi se non rompe più.
intanto non segnalo per topic inerente a SP3, dato che non centra con il suo download ma con un problemino normale.
ciao

ExAuter
06-05-2008, 17:29
Third Party Wireless Networking Drivers

Windows XP SP3 introduces a new .dll file that is named Wlanapi.dll. Certain device driver installations for some third-party wireless network adapters also install a Wlanapi.dll which will be replaced by SP3 resulting in errors.

This error message will appear during every restart after you install Windows XP Service Pack 3 : "The procedure entry point apsSearchInterface could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll"

Impact : Low – Obtaining updated drivers for the WLAN device resolves this issue

KB Content : KB 950720

Tradotto: aggiorna i driver della scheda wireless

Ex

arcofreccia
06-05-2008, 18:46
Tradotto: aggiorna i driver della scheda wireless

Ex

dipende dalla scheda wireless?? ma non ho una scheda wifi nel pc. ho un semplice terminal adapter

arcofreccia
07-05-2008, 14:59
up

ExAuter
07-05-2008, 17:08
dipende dalla scheda wireless?? ma non ho una scheda wifi nel pc. ho un semplice terminal adapter
Ottimo.

il terminal adapter è a manovella o wireless? :)
marca?
modello?
versione firmware?
tipo connessione?
driver lan aggiornati?
driver (in generale) aggiornati?
software allo startup (quale)?
altro (inteso come qualsiasi informazione ti venga in mente utile alla risoluzione del tuo problema)

Ex

grosseteste
07-05-2008, 17:33
Anch'io ho lo stesso problema con l'USB Adapter Wireless DWL-G122 della D-Link:

Impossibile trovare il punto di ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll
e
Impossibile trovare il punto di ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

Microsoft scrive che l'errore è dovuto alle nuove librerie (in particolare alla nuova versione di wlanapi.dll) installate con il Service Pack 3 di XP e indica come soluzione l'aggiornamento del driver. Dubito però che la D-Link ne faccia uno nuovo. E sostituire wlanapi.dll con una versione precedente non serve a nulla.

hullboy
07-05-2008, 19:00
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow/details.aspx?ID=1898

The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.

xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"

In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona ;)

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

grosseteste
07-05-2008, 19:23
Davvero grazie Hullboy.

hullboy
07-05-2008, 19:27
Mi fa piacere che la soluzione che ho scovato con Google sia più diffusa possibile e che funzioni. ;)

Per i Mod... sarebbe meglio che si modificasse il titolo del thread (tipo "Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3") altrimenti altri utenti con lo stesso problema è difficile che trovino questa discussione

arcofreccia
08-05-2008, 14:23
Ottimo.

il terminal adapter è a manovella o wireless? :)
marca?
modello?
versione firmware?
tipo connessione?
driver lan aggiornati?
driver (in generale) aggiornati?
software allo startup (quale)?
altro (inteso come qualsiasi informazione ti venga in mente utile alla risoluzione del tuo problema)

Ex

il terminal adapter è una chiave wifi

marca d-link, il modello non lo vedo scritto...versione firmware anche non so che versione è, dove lo vedo? il tipo connessione è adsl 20 mega. driver lan? non saprei dirti se sono aggiornati

arcofreccia
08-05-2008, 14:25
Leggi qua

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona ;)

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

Ma è lo stesso problema mio? Io questa cartella che dici te però non la trovo sotto windows

hullboy
08-05-2008, 15:29
La cartella non la trovi perché è nascosta (comunque basta che copi C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse e vedrai che ti ci porta)

E' lo stesso problema che avevo io... installato il SP3 apparivano quei 2 messaggi di errore all'avvio
Se non trovi la vecchia wlanapi.dll, te l'ho messa qui
http://download.yousendit.com/CD8A2FF6368FBF50
(scaricalo entro una settimana perché dopo 7 giorni lo cancellano)
e fa' come ti ho detto (mettila in quelle 2 directory), poi facci sapere se funziona ;)

PS
Visto che i Mod non modificano il titolo dovresti farlo te, editando il primo post

mik8556
08-05-2008, 16:42
E' lo stesso problema che avevo io... installato il SP3 apparivano quei 2 messaggi di errore all'avvio
e fa' come ti ho detto (mettila in quelle 2 directory), poi facci sapere se funziona ;)

PS
Visto che i Mod non modificano il titolo dovresti farlo te, editando il primo post

Stesso problema, risolto in questo modo, copiando la libreria nelle due cartelle segnalate. Grazie

Entropi@
08-05-2008, 17:00
Leggi qua

A me adesso funziona ;)

Grazie anche da parte mia!! Avevo lo stesso problema, che ora ho risolto grazie a te!!!

Ciao

E.

spanksbk
08-05-2008, 17:04
un grazie anche da parte mia :yeah:

arcofreccia
08-05-2008, 18:15
La cartella non la trovi perché è nascosta (comunque basta che copi C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse e vedrai che ti ci porta)

PS

Aspetta non ho capito una cosa, quel percorso dove lo devo cercare? In c?

hullboy
08-05-2008, 18:52
Aspetta non ho capito una cosa, quel percorso dove lo devo cercare? In c?

C:\Programmi\D-Link\AirPlus G
C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service

arcofreccia
09-05-2008, 09:11
C:\Programmi\D-Link\AirPlus G
C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service

E in questi due percorsi incollo il file dll giusto?

hullboy
09-05-2008, 09:32

Per favore edita il primo post e modifica il titolo.
Così possiamo essere utili ad altri
Grazie

arcofreccia
09-05-2008, 09:35

una volta fatto questo riavvio?

hullboy
09-05-2008, 09:40

arcofreccia
09-05-2008, 09:51

funziona;)

hullboy
09-05-2008, 10:19
Perfetto ;) ... lo modifichiamo 'sto titolo? :D

Per favore edita il primo post e modifica il titolo.
Così possiamo essere utili ad altri
Grazie

arcofreccia
09-05-2008, 10:21
Perfetto ;) ... lo modifichiamo 'sto titolo? :D

Come lo edito? Che titolo metto?

hullboy
09-05-2008, 11:00
Vai al primo post, clicca in basso a destra su modifica e metti nel titolo

Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3

dovrebbe funzionare :)

arcofreccia
09-05-2008, 11:17
Vai al primo post, clicca in basso a destra su modifica e metti nel titolo

Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3

dovrebbe funzionare :)

se vado su modifica non mi da però la possibilità di cambiare il titolo:(

hullboy
09-05-2008, 11:39
E allora rinunciamo ;) (sempre che qualche Mod di buona volontà non ci pensi lui)
Tanto se uno cerca con Google trova questo thread perché quella frase è inserita in un post

Ciao ... mi fa piacere esser stato di aiuto :)

arcofreccia
09-05-2008, 11:50
grazie ancora;)

Psiche
09-05-2008, 16:48
Editato il titolo.

eschifa
09-05-2008, 17:40
Grazie mille anche da parte mia, funziona bene.

Entropi@
09-05-2008, 17:48
Editato il titolo.

Thanx MOD :cincin:

max60
13-05-2008, 11:04
Ciao, appena mi carica il desktop mi appaiono questi due messaggi. Prima non mi apparivano, però da quando ieri ho installato la service pack 3. Che potrebbe essere?

Curioso, anch'io ho un Adattatore di rete Wireless USB della Dlink per collegarmi al router wireless (DWL-G120), ma anche dopo l'installazione del SP3 sta continuando a funzionare senza problemi.
Che modello è il tuo ?

arcofreccia
13-05-2008, 11:10
Curioso, anch'io ho un Adattatore di rete Wireless USB della Dlink per collegarmi al router wireless (DWL-G120), ma anche dopo l'installazione del SP3 sta continuando a funzionare senza problemi.
Che modello è il tuo ?

il modello della chiave wifi dici?

DWL-G132

max60
13-05-2008, 11:19
Si esatto.
Quindi direi che non si tratta di un problema generale di tutti i dispositivi wireless della Dlink, dato che il mio non ha dato alcuna anomalia.

arcofreccia
13-05-2008, 11:23
Si esatto.
Quindi direi che non si tratta di un problema generale di tutti i dispositivi wireless della Dlink, dato che il mio non ha dato alcuna anomalia.

Sei stato fortunato?Forse perchè il tuo è un modello precedente al mio. Però anche in questo topic ho letto di utenti che hanno avuto questo problema.

max60
13-05-2008, 11:31
Si può darsi.
Fra l'altro fra qualche giorno devo mettere il SP3 su un portatile che si collega al router atrraverso una scheda PCMCIA sempre della Dlink.
Spero di non aver problemi ....

Doppiadi
19-05-2008, 11:48
Ho avuto gli stessi messaggi di errore con una scheda Wi-Fi D-Link mod. DWL-G520 (rev. B) subito dopo aver installato l' SP3, seguendo i passi da voi consigliati il risultato è stato una mezza catastrofe: il PC è entrato in un ciclo di riavii infinito (il famoso loop di reboot causato dall' SP3), ho risolto il problema scollegando la scheda, poi ho disinstallato i driver e alla fine sono ritornato anche all' SP2, ora il PC funziona, ma sono decisamente stufo e credo che avvierò windows sempre più di rado fino ad eliminarne la partizioni per fare più spazio a Ubuntu...

Khronos
19-05-2008, 12:15
Ho avuto gli stessi messaggi di errore con una scheda Wi-Fi D-Link mod. DWL-G520 (rev. B) subito dopo aver installato l' SP3, seguendo i passi da voi consigliati il risultato è stato una mezza catastrofe: il PC è entrato in un ciclo di riavii infinito (il famoso loop di reboot causato dall' SP3), ho risolto il problema scollegando la scheda, poi ho disinstallato i driver e alla fine sono ritornato anche all' SP2, ora il PC funziona, ma sono decisamente stufo e credo che avvierò windows sempre più di rado fino ad eliminarne la partizioni per fare più spazio a Ubuntu...

la quale sarà ancora più pesante e rompiscatole... :D

lucale
20-05-2008, 17:50
avendo avuto lo stesso problema con il mio adattatore dlink ho controllato sul loro sito e ho trovato l'aggiornamento dei driver proprio per questo problema con l'sp3 per alcuni modelli tra i quali anche il mio ;)

http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=3002&question=sp3

tugius
20-05-2008, 23:08
salve
anch'io ho lo stesso prob da quando ho messo SP3
io monto una scheda Wi-Fi AirPlus G D-Link DWL-G510 Wireless adapter (rev.c) che tra l'altro non uso perchè tengo collegato con LAN al modem
adesso provo ad aggiornare e poi vi dico
ciao

tugius
20-05-2008, 23:11
sul sito Dlink non vi è l'aggiornamento per la mia scheda solo per rev.A o rev. B
che faccio?

lucale
21-05-2008, 15:06
sul sito Dlink non vi è l'aggiornamento per la mia scheda solo per rev.A o rev. B
che faccio?

nella pagina che ho linkato c'è anche la rev.C che tra l'altro io ho scaricato e istallato avendo la tua stessa scheda e ora mi funziona tutto perfettamente prova a guardare meglio...

ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg510/Drivers/G510%20V5.10%20S0024(18).zip

tugius
21-05-2008, 18:04
MA NON LA VEDO, COMUNQUE O RISOLTO SCARICANDO IL FILE E MESSO NELLE DUE CARTELLE.
GRAZIE

tugius
21-05-2008, 18:04
MA NON LA VEDO, COMUNQUE O RISOLTO SCARICANDO IL FILE E MESSO NELLE DUE CARTELLE.
GRAZIE

lucale
21-05-2008, 19:00
ho visto ora che con il link da me inserito non si accede direttamente alla pagina dei driver comunque per chi volesse è sufficiente entrare nel sito dlink americano poi nelle faq digitare come parola chiave "sp3" da lì dovrebbe uscire il risultato per entrar nella pagina dei nuovi driver

artik_reloaded
02-06-2008, 19:43
Raga ho anche io lo stesso problema con la scheda dwl-g510
non è che qualche buona anima mi può passare il file wlanapi corretto???
graziieeee :D

dr-omega
13-06-2008, 15:37
Ciao, per la cronaca anche io con una DWL-G132 ho risolto il problema della libreria "wlanapi.dll" con l'aggiornamento del driver scovato sul sito internazionale della "D-Link".;)

arcofreccia
14-06-2008, 11:38
mi è tornato questo problema, ora il fatto è che io ho disinstallato dal pc la chiavetta wifi quindi anche se avessi ancora questo file dove lo andre ad incollare??:( :(

arcofreccia
14-06-2008, 11:55
Ciao, per la cronaca anche io con una DWL-G132 ho risolto il problema della libreria "wlanapi.dll" con l'aggiornamento del driver scovato sul sito internazionale della "D-Link".;)

Ho scaricato i driver per la versione G132 ma ora come li installo? Devo lanciare il setup?? Il mio problema è che ho disinstallato la chiave wifi e quindi anche il programma, e non ho la cartella d-link quindi non saprei come fare. C'è anche un altro problema, il cd di installazione della chiavetta non so perchè ma non me lo legge...sono nel panico:help: :help: :help:

dr-omega
15-06-2008, 22:33
Ho scaricato i driver per la versione G132 ma ora come li installo? Devo lanciare il setup?? Il mio problema è che ho disinstallato la chiave wifi e quindi anche il programma, e non ho la cartella d-link quindi non saprei come fare. C'è anche un altro problema, il cd di installazione della chiavetta non so perchè ma non me lo legge...sono nel panico:help: :help: :help:

Certo, devi eseguire il setup ed al termine inserire il ssid del tuo ap seguito dal tipo di cifratura (wpa2 suppongo) e la password.;)

Il cd di installazione lo puoi buttare nella spazzatura, ti bastano i drivers che hai scaricato e niente altro.

ger
23-06-2008, 12:36
Leggi qua

A me adesso funziona ;)

Carissimi, purtroppo nel file nascosto :\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ non c'e' il wlanapi.dll, puo' qualcuno (ad esemoio l'ottimo hullboy) rimetterlo in rete? SP3 e g122 rev b mi fanno imbizzzzarrire.

arcofreccia
24-06-2008, 09:20
ragazzi ho formattato il pc. ho reinstallato la chiave wifi della d link col cd di alice. una volta che mi carica windows mi appaiono questi due messaggi, però su internet si collega. che mi consigliate di fare?

http://img529.imageshack.us/my.php?image=immaginebi6.jpg

http://img363.imageshack.us/img363/5260/immagine2sv9.jpg

ger
24-06-2008, 16:17
Leggi qua

A me adesso funziona ;)

Il fatto e' che quel file non l'ho e mi necessita per armonizzare il mio dlink dwk g122 revb con lo schiacciasassi wxp sp3
Magari il moderatore PSYCHE, se esiste, potrebbe convincere qualcuno (grosseteste entropi@mik8556 spanksbk, o meglio ancora l'ottimo hullboy) a metter il file wlanapi.dll (che era comparso temporaneamente in rete} fra le download oppure usando il metodo temporaneo di hullboy.
Ma forse si puo' mettere in una risposta come allegato zip :help:

Se mi mandate un pwd posso mandarvi il mio mail....ma forse l'esigenza e' piu' generale....
grazie da un neofita dei fora

Entropi@
24-06-2008, 18:31
Il fatto e' che quel file non l'ho e mi necessita per armonizzare il mio dlink dwk g122 revb con lo schiacciasassi wxp sp3
Magari il moderatore PSYCHE, se esiste, potrebbe convincere qualcuno (grosseteste entropi@mik8556 spanksbk, o meglio ancora l'ottimo hullboy) a metter il file wlanapi.dll (che era comparso temporaneamente in rete} fra le download oppure usando il metodo temporaneo di hullboy.
Ma forse si puo' mettere in una risposta come allegato zip :help:

Se mi mandate un pwd posso mandarvi il mio mail....ma forse l'esigenza e' piu' generale....
grazie da un neofita dei fora

Ciao! Ti ho risposto alla mail. Se funziona il file che ti ho mandato vediamo di upparlo, magari contattando hullboy!

E.

arcofreccia
26-06-2008, 10:46
ragazzi ho formattato il pc. ho reinstallato la chiave wifi della d link col cd di alice. una volta che mi carica windows mi appaiono questi due messaggi, però su internet si collega. che mi consigliate di fare?

http://img529.imageshack.us/my.php?image=immaginebi6.jpg

http://img363.imageshack.us/img363/5260/immagine2sv9.jpg

up

arcofreccia
03-07-2008, 21:59
chi mi da una mano?

arcofreccia
04-07-2008, 13:16
up

Entropi@
04-07-2008, 14:16
chi mi da una mano?

Ciao! Non hai installato i driver aggiornati??

E.

arcofreccia
04-07-2008, 14:52
Ciao! Non hai installato i driver aggiornati??

E.

Io ho installato la chiavetta col cd di alice.

Vado su internet tranquillo, solo che appena mi carica il desktop mi escono quei due messaggi che ho postato nella pagina precedente

alfa105
10-07-2008, 16:48

wlanapi.dll nessun file trovato,l'unico è nella cartella sistem32.E' lo stesso?
Copia incolla devo farlo con il prompt dei comandi o con il tasto destro del mouse?grazie

alfa105
10-07-2008, 16:51
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898

Quote:
The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.

xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"

A me adesso funziona

wlanapi.dll nessun file trovato,l'unico è nella cartella sistem32.E' lo stesso?
Copia incolla devo farlo con il prompt dei comandi o con il tasto destro del mouse?grazie

moGio
27-07-2008, 16:32
Leggi qua

A me adesso funziona ;)

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

8alex4
02-08-2008, 09:14
Buongiorno. Ho anche io lo stesso problema con la scheda DWL-G520 AirplusExtremeG.

Mi dice all'inizio che non trova il file wlanapi.dll ma dopo che faccio ok il programma della di link non si avvia e devo utilizzare la scheda wireless con il programma di windows.

sono andato nella cartella $NtServicePackUninstall$ ma non ho trovato il file wnalapi.dll ma sta solo i sistem32.
potete rimettere il download del file?

Grazie:)

alberti i.
18-08-2008, 01:08
Anche io ho risolto il problema grazie a questa discussione. Devo dire però che tutto, almeno apparentemente, funzionava. L'unico problema erano gli avvisi fastidiosi all'avvio.

Grazie e saluti
Alberto

beppecir
20-08-2008, 13:22
Scusate, c'è qualche anima pia che potrebbe postare la dll in questione, per favore :) ? Perche io non c'è l'ho in "C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$"!! (che sfiga... :( :muro: )! Grazie

sillarin
31-08-2008, 21:44
ciao a tutti
ho appena messo il SP3 e pure a me si è sputtanata la utiliti D-link per il wireless, quindi nn posso usare la G122 per connettermi senza fili...
dove cavolo di trova la dll da rimettere in sesto??

beppecir
01-09-2008, 08:34
Ti elenco la procedura:
1. Vai in una cartella qualunque (Es. Risorse del Computer) e seleziona nella barra dei menù la voce Strumenti --> Opzioni Cartella;
2. Ti apparirà una finestra, selezioni la scheda Visualizzazione e selezioni la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"; quindi deselezioni il checkbox più in basso (lasci quadratino vuoto) alla voce "Nascondi i file protetti di sistema": ti apparirà un messaggio con le opzioni "Sì" e "No" --> seleziona Sì;
3. A questo punto vai in C:\Windows (o nell'unità in cui hai installato Xp) e vedrai una cartella semitrasparente col nome "$NtServicePackUninstall$";
4. Entra nella cartella, copia il file "wlanapi.dll" e incollalo nelle due cartelle dentro C:\Programmi di nome "D-Link\AirPlus" G e "ANI\ANIWZCS2";
5. Fai un riavvio di sistema e la segnalazione d'errore dovrebbe sparire! :)

Bye!

PS. Un consiglio: prima di fare questo lavoro con le dll prova ad aggiornare i driver del tuo hardware D-Link! ;)

arcofreccia
01-09-2008, 08:45
Ti elenco la procedura:
1. Vai in una cartella qualunque (Es. Risorse del Computer) e seleziona nella barra dei menù la voce Strumenti --> Opzioni Cartella;
2. Ti apparirà una finestra, selezioni la scheda Visualizzazione e selezioni la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"; quindi deselezioni il checkbox più in basso (lasci quadratino vuoto) alla voce "Nascondi i file protetti di sistema": ti apparirà un messaggio con le opzioni "Sì" e "No" --> seleziona Sì;
3. A questo punto vai in C:\Windows (o nell'unità in cui hai installato Xp) e vedrai una cartella semitrasparente col nome "$NtServicePackUninstall$";
4. Entra nella cartella, copia il file "wlanapi.dll" e incollalo nelle due cartelle dentro C:\Programmi di nome "D-Link\AirPlus" G e "ANI\ANIWZCS2";
5. Fai un riavvio di sistema e la segnalazione d'errore dovrebbe sparire! :)

Bye!

PS. Un consiglio: prima di fare questo lavoro con le dll prova ad aggiornare i driver del tuo hardware D-Link! ;)

Ho provato a fare come hai descritto, però il file wlanpi non lo trovo in ntservicepackuninstall come è possibile? Ho provato anche a scaricarlo il file in rete e ad incollarlo come dici però quei messaggi all'avvio del desktop li visualizzo sempre

beppecir
01-09-2008, 08:53
Ho provato a fare come hai descritto, però il file wlanpi non lo trovo in ntservicepackuninstall come è possibile? Ho provato anche a scaricarlo il file in rete e ad incollarlo come dici però quei messaggi all'avvio del desktop li visualizzo sempre

I files in rete ne ho provati anzitempo ma non ne funziona uno! Per caso hai installato l'SP3 prima di installare la utility wireless? Perché ho scoperto un po' di tempo fa sulla mia pelle che si deve installare winxp sp2, installare il wireless, installare l'sp3 infine fare la modifica dll (almeno con me è funzionato in questo modo, ho della D-link il DWL-G510 scheda wireless con antenna per connettermi al router wi-fi!) Mannaggia alla D-Link! :(

arcofreccia
01-09-2008, 09:02
I files in rete ne ho provati anzitempo ma non ne funziona uno! Per caso hai installato l'SP3 prima di installare la utility wireless? Perché ho scoperto un po' di tempo fa sulla mia pelle che si deve installare winxp sp2, installare il wireless, installare l'sp3 infine fare la modifica dll (almeno con me è funzionato in questo modo, ho della D-link il DWL-G510 scheda wireless con antenna per connettermi al router wi-fi!) Mannaggia alla D-Link! :(

Si ho installato la sp3 prima.

Però con un altro pc avevo risolto nel modo che avevi descritto te, non capisco perchè non c'è il file in quella cartella pack uninstall.

Il mio d link è dwl-g132

beppecir
01-09-2008, 09:14
Si ho installato la sp3 prima.

Però con un altro pc avevo risolto nel modo che avevi descritto te, non capisco perchè non c'è il file in quella cartella pack uninstall.

Il mio d link è dwl-g132

Quando installi un SP su windows succede, detto in parole povere, che il s.o. sposta dei file (che secondo lui) sono inutili/inutilizzati proprio nella cartella "$NtServicePackUninstall$". Quindi, se tu installi l'hardware d-link prima di fare l'aggiornamento a sp3, trovi il file "incriminato", capito? Percui mi dispiace dirti che l'unica procedura per poter recuperare le funzionalità del tuo hardware sia quello di riformattare tutto, installare winxp sp2, installare i driver d-link, poi sp3 + patch dll! :(
PS Non provare questo procedimento che sto per dirti perché non funziona: disinstallare sp3 dal tuo sistema attuale, reinstallare driver D-link, installare di nuovo sp3 --> non troverai comunque la dll!

arcofreccia
01-09-2008, 09:21
Formattare per una cosa del genere mi da fastidio. Anche perchè il d link funziona, solo che sono fastidiosi quei messaggi all'avvio..:muro:

sillarin
02-09-2008, 09:19
Ragazzi, per chi come me ha la pennina G122 basta andare sul sito della D-link e scaricare i nuovi driver: sono fatti apposta x il problema col Service Pack3: l'altra sera ho risolto tutto grazie a quelli e ora sono di nuovo col wi-fi funzionante.
Per chi ha altro hardware, suggerisco cmq un giretto nel sito della D-link a caccia di nuovi drivers...

spanksbk
13-09-2008, 10:28
proprio cosi' .. guardate qui :
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVIF7hKltbNlwaaRp7T4oFz2onGQTo4oERpqmnfyia18QtuvdaIO+H9K9

djdiegom
16-09-2008, 17:20
Ragazzi ho fatto come indicato nel primo post (anche a me dava i due messaggi allìavvio) ...ora va tutto me è normale avere il file Wlanapi in questione sia in C/$NtServicePackUninstall$ (dove doveva essere)
che in C/WINDOWS, che in C/WINDOWS/SYSTEM32? :stordita:
In particolare in quest'ultimo non ci dovrebbe essere?

Crystal Dragon
28-09-2008, 11:08
potete riuppare wlanapi.dll? gli ultimi driver non mi si installano e non so che fare...

peppemirone
03-10-2008, 13:24
ragazzi questo link potrebbe risolvervi il problema

http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=3002&question=sp3

Kon92
04-10-2008, 13:15
Anche a me servirebbe qualcuno che riuppasse il file wlanapi.dll , grazie mille!

Entropi@
05-10-2008, 13:47
Anche a me servirebbe qualcuno che riuppasse il file wlanapi.dll , grazie mille!

Ragazzi....basta scaricare il driver aggiornato, previa lettura della revisione della pennetta, dalla dlink...;)

Kon92
05-10-2008, 21:37
Gia provato, non cambia nulla ç_ç

arcofreccia
18-10-2008, 12:20
Ragazzi....basta scaricare il driver aggiornato, previa lettura della revisione della pennetta, dalla dlink...;)

ma i driver della penna d link g132 dove li trovo?

ExAuter
18-10-2008, 16:03
ma i driver della penna d link g132 dove li trovo?
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlag132/Drivers/DWLAG132_drivers_230.zip

Ex

arcofreccia
18-10-2008, 16:32
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlag132/Drivers/DWLAG132_drivers_230.zip

Ex

Grazie.

Questi sono proprio gli ultimi? Perchè se vado nelle gestione periferiche la data dei driver del d link è il 29-05-2007

ExAuter
18-10-2008, 16:37
Grazie.

Questi sono proprio gli ultimi? Perchè se vado nelle gestione periferiche la data dei driver del d link è il 29-05-2007

Così pare:

1/7/2008 12:00:00 AM

ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlag132/Drivers/

Ex

arcofreccia
18-10-2008, 16:38
Così pare:

1/7/2008 12:00:00 AM

ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlag132/Drivers/

Ex

Ma io vedo un link del 6 marzo 2008 anche. Il primo sarebbe

ExAuter
18-10-2008, 16:42
Ma io vedo un link del 6 marzo 2008 anche. Il primo sarebbe
Dal Product Support Resources (http://www.dlink.com/products/support.asp?pid=384&sec=0#drivers) rimandano al primo link che ho postato.

Non ti resta che provare :)

Ex

arcofreccia
18-10-2008, 16:45
Dal Product Support Resources (http://www.dlink.com/products/support.asp?pid=384&sec=0#drivers) rimandano al primo link che ho postato.

Non ti resta che provare :)

Ex

Ok.:)

Ma per installarli il procedimento da seguire per evitare problemi qual'è? Estraggo il contenuto del rar e poi?

ExAuter
18-10-2008, 16:47
Ok.:)

Ma per installarli il procedimento da seguire per evitare problemi qual'è? Estraggo il contenuto del rar e poi?
Setup.exe :D

Ex

arcofreccia
18-10-2008, 16:50
Setup.exe :D

Ex

ok:Prrr:

però lui chiama la chiavetta dwl ag 132. a me appare scritto G - DWL G 132:stordita:

Chico53
21-10-2008, 19:34
Buonasera! Entro per la primavolta in questo forum e saluto tutti:)
Ho un problema simile a quello di altri amici con connessione wifi D-Link e aggiornamento a SP3.
Ho seguito i consigli del forum ed ho recuperato la .dll che non veniva più trovata nel boot.
:cry: Dopo di ciò,mi ritrovavo con "connessione di rete limitata o impossibile" :cry: In pratica, occorre inserire un indirizzo IP perchè non accetta più l'impostazione "Ottieni indirizzo...".
Sempre nel forum trovo un IP valido, lo inserisco et voilà ho la connessionedi rete ... e non navigo :muro:
Sono connesso,potenza ottima, trasmissione pacchetti ok ma non riesco a raggiungere nessun server!!!! Ho provato con Firefox 3.0.2 e con Safari: il risultato è semprelo stesso: server non raggiungibile.
Qualcuno mi può aiutare? Sono sull'orlo della disperazione......

machw
23-10-2008, 21:33
GRAZIE !!
Funziona, ma il mio percorso per i files era diverso:

Copy wlanapi.dll from C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ to C:\Program Files\ANI\ANIWZCS2 Service
Copy wlanapi.dll from C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ to C:\Program Files\Conceptronic\Conceptronic 54Mbps Wireless Utility

Entropi@
24-10-2008, 09:41
Buonasera! Entro per la primavolta in questo forum e saluto tutti:)
Ho un problema simile a quello di altri amici con connessione wifi D-Link e aggiornamento a SP3.
Ho seguito i consigli del forum ed ho recuperato la .dll che non veniva più trovata nel boot.
:cry: Dopo di ciò,mi ritrovavo con "connessione di rete limitata o impossibile" :cry: In pratica, occorre inserire un indirizzo IP perchè non accetta più l'impostazione "Ottieni indirizzo...".
Sempre nel forum trovo un IP valido, lo inserisco et voilà ho la connessionedi rete ... e non navigo :muro:
Sono connesso,potenza ottima, trasmissione pacchetti ok ma non riesco a raggiungere nessun server!!!! Ho provato con Firefox 3.0.2 e con Safari: il risultato è semprelo stesso: server non raggiungibile.
Qualcuno mi può aiutare? Sono sull'orlo della disperazione......

Stranissimo....ma sei sicuro che prima navigavi bene?? Forse devi impostare gli ip statici....

P.S. Benvenuto;)

arcofreccia
29-10-2008, 12:22
Ragazzi mi arrivano sempre quei messaggi fastidiosissimi all'avvio di xp. Dove recupero la wlanapi? Io ricordo che l'avevo sostituita ma i messaggi li visualizzo sempre...possibile non riesco a risolvere?

Aquilablufoncè ®
20-11-2008, 17:20
Ho provato a fare come descritto sopra, ma il risultato è sempre lo stesso...
- ho copiato la wlanapi.dll dal SP3
- ho incollato la stessa nelle due cartelle descritte
ma quando riavvio il risultato nn cambia.

Ma la dll presa è quella giusta?

il mio adattatore wireless è un D-Link 802.11 b/g

UtenteSospeso
20-11-2008, 22:11
Che modello ? moltissime sono 802.11 b/g

kkrevenge
24-02-2009, 08:46
ciao.
ho problema dwl-g630 pcmcia
ho seguito la procedura ma non va.
i messaggi di errore sono gli stessi.
dove trovo le nuove wlanapi ?
quelle che ho non vanno

wjmat
24-02-2009, 08:52
ciao

hai appena aggiunto la scheda o hai appena aggiornato sp3?

devi copiare wlanapi.dll aggiornata al sp2 nelle cartelle dei programmi relatativi alla scheda

dovresti trovarla in Windows\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll

kkrevenge
24-02-2009, 09:11
ho formattato e installato fasterxp sp3 e non va....
ho provato con quelle wlanapi descritte ma non va... non è che ci vogliono wlanapi vecchie? dove le trovo... sennò altra soluzione?

questa cartella Windows\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll non la trovo...

wjmat
24-02-2009, 09:20
prova con questa
http://www.dll-files.com/dllindex/wlanapi.zip?0VFhREaHlT

kkrevenge
24-02-2009, 09:39
grazie.... ma non va..

mi tocca reinstallare xp con sp2...

wjmat
24-02-2009, 10:13
in che cartelle la copi da dll?

Crystal Dragon
24-02-2009, 10:17
gli ultimi driver risolvono tutto, disinstalla la versione che c'è nel cd e scaricali dal sito

kkrevenge
24-02-2009, 10:35
ho scaricato la versione 5.00
se mi dici il link diretto magari risolvo
le winapi le ho copiate in system32 poi in dlink/airplus G e poi in ANI/AINWINZ2

wjmat
24-02-2009, 10:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26427887&postcount=101
ti avevo scritto nelle cartelle relative al wifi non in system32 ;)

vedi se risolvi con l'aggiornamento

Crystal Dragon
24-02-2009, 10:50
L'avevo scaricato dal sito ufficiale o dall'ftp, aspetta che ti cerco un link (non ricordo la versione) ;) ricorda di disinstallare le vecchie versioni, se gliela installi sopra non funziona neanche questa

EDIT eccolo qua:
Apri l'ftp da esplora risorse:
ftp://ftp.dlink.it/Wireless_AirPlus_54/DWL-G630/Driver%20V5.11%20HW%20E2/
e prendi il file 20071024-DWL-G630-S0028(15).zip; dopo aver disinstallato le vecchie versioni installi questa che funziona perfettamente anche con xp sp3 ;)

kkrevenge
24-02-2009, 11:01
ti ringrazio...
per evitare problemi stasera formatto , reinstallo xp sp3 (fasterxp) metto questi driver e poi inserisco la scheda.
grazie 1000

Crystal Dragon
24-02-2009, 11:02
ti ringrazio...
per evitare problemi stasera formatto , reinstallo xp sp3 (fasterxp) metto questi driver e poi inserisco la scheda.
grazie 1000

di niente ;)

kkrevenge
24-02-2009, 11:57
senza formattare ho risolto. grazie 1000:D

Crystal Dragon
24-02-2009, 12:09
senza formattare ho risolto. grazie 1000:D

bella!

inko
10-03-2009, 23:36
quando ho installato la dlink avevo già sù windows pack3, così la vecchia wlanapi non è sul mio pc, e non popsso copiarla nelle directories come dite, c'è qualcuno che già ha quella funzionate, in modo che io possa scaricarla o che popssa ricerverla come attachment a openspace@hotmail.it
xquesta cortesia ve ne sarei veramente grato

inko
11-03-2009, 00:36
la link x il nuovo driver (funzionante con service pack 3) dell'ftp adesso è:
ftp://ftp.dlink.it/Wireless%20Extreme%20G/DWL-G122/Driver/HW_C1/D-Link%20DWL-G122.B1v2.04%20G122.C1v3.30.rar
senza questo forum non sarebbe stato possibile...
grazie di cuore

hw85
16-04-2009, 16:22
qualche anima mia cortesemente che mi dà 1link valido dove poter recuperare wlanapi.dll (vecchia sp2 ?) mi trovo nella stessa vostra situazione dopo aver installato l'sp3 ....GRAZIE in anticipo...:-\:muro:

UtenteSospeso
16-04-2009, 21:03
Il link è nel post precedente, è un driver diverso, devi disinstallare il vecchio.

In ogni caso quello è un falso problema, il wlanapi serve al soft DLink, quello della D vicino l'orologio.

Usando solo il driver tramite la WindowsZeroConfig la key funziona ugualmente.

hw85
16-04-2009, 21:10
Ho risolto grazie alla guida...thanks ankora;)

fssdfsfsdfdsfsfd
26-04-2009, 21:22
ragazzi ho seguito la guida dal sito dlink per aggiornare il mio dsl-924 ma non spiega come procurarsi il driver ..mi potete spiegare come avere quello esatto???

arcofreccia
28-04-2009, 15:43
Riprendo questo mio vecchio thread.

Ho disinstallato e reinstallato la chiavetta wifi, però non mi si connette alla rete wifi e soprattutto nonostante abbia messo il file wlanapi.dll in quelle due famose directory, all'avvio del desktop mi appaiono sempre quei due messaggi. Mi date una mano per piacere? Grazie mille:help: :help: :help:

arcofreccia
28-04-2009, 15:53
ragazzi ho seguito la guida dal sito dlink per aggiornare il mio dsl-924 ma non spiega come procurarsi il driver ..mi potete spiegare come avere quello esatto???

Prova ad andare sul sito della d link e a mettere il modello della tua chiavetta

UtenteSospeso
28-04-2009, 16:12
Il DSL-924 è un router, non è necessario il driver.

arcofreccia
28-04-2009, 16:17
Riprendo questo mio vecchio thread.

Ho disinstallato e reinstallato la chiavetta wifi, però non mi si connette alla rete wifi e soprattutto nonostante abbia messo il file wlanapi.dll in quelle due famose directory, all'avvio del desktop mi appaiono sempre quei due messaggi. Mi date una mano per piacere? Grazie mille:(

UtenteSospeso
28-04-2009, 17:24
L'errore è dovuto al software che gestisce le connessioni Wi-Fi, quello che fa comparire la D vicino all'orologio.

Se dal registro di configurazione elimini la chiamata al software non ti compare più l'errore al riavvio, dovrai usare la Zero Config di Windows per gestire il Wi-Fi non l'utility D-Link che non sarà più avviata.

Sul sito Internazionale di D-Link credo che troverai comunque il software adatto al SP3.

arcofreccia
28-04-2009, 19:10
L'errore è dovuto al software che gestisce le connessioni Wi-Fi, quello che fa comparire la D vicino all'orologio.

Se dal registro di configurazione elimini la chiamata al software non ti compare più l'errore al riavvio, dovrai usare la Zero Config di Windows per gestire il Wi-Fi non l'utility D-Link che non sarà più avviata.

Sul sito Internazionale di D-Link credo che troverai comunque il software adatto al SP3.

Quale sarebbe la D?

Il mio d link è marchiato telecom però.

Ma sul fatto dei messaggi posso anche passarci sopra, non capisco perchè non vede la rete wifi però.

Ora sto scaricando dei driver di gennaio 2009, spero di risolvere con quelli.

fssdfsfsdfdsfsfd
28-04-2009, 19:32
Il DSL-924 è un router, non è necessario il driver.

ha ok! comunque per i due errori che ho segnalato in precedenza , non riesco a risolvere , ho seguito la guida ma niente non trovo quei file nascosti ....!!!uff io comunque uso xp pack 3 !!

arcofreccia
28-04-2009, 19:46
ha ok! comunque per i due errori che ho segnalato in precedenza , non riesco a risolvere , ho seguito la guida ma niente non trovo quei file nascosti ....!!!uff io comunque uso xp pack 3 !!

Il file nascosto lo trovi in quel percorso, è postato in prima pagina.

Per trovare i file nascosti però devi attivare la funziona che te li fa vedere.

Vai su risorse del computer poi vai su "strumenti" - "opzioni cartella" - "visualizzazione" e clicchi su visualizza file e cartelle nascosti

arcofreccia
28-04-2009, 20:00
Ma non ho capito il tuo problema io però.

Te non navighi con la chiave wifi? O hai problemi sul router?

arcofreccia
28-04-2009, 20:29

Ho risolto installando i driver nuovi.

Solo una cosa, vicino l'orologio non vedo il pc piccolo che mi indica la connessione attiva. Come mai?

fssdfsfsdfdsfsfd
29-04-2009, 20:16
Ma non ho capito il tuo problema io però.

Te non navighi con la chiave wifi? O hai problemi sul router?

in pratica ho installato i driver del modem dsl-924 a ogni riavvio di windows xp mi appare l'errore :
impossibile trovare il punto d'ingresso apsgetinterfacecount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll.

impossibile trovare il punto d'ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll.

di per se internet va , il fatto che a ogni riavvio appaiono questi 2 errori , ed è da due anni che mi li porto appresto !

arcofreccia
29-04-2009, 20:38
in pratica ho installato i driver del modem dsl-924 a ogni riavvio di windows xp mi appare l'errore :
impossibile trovare il punto d'ingresso apsgetinterfacecount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll.

impossibile trovare il punto d'ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll.

di per se internet va , il fatto che a ogni riavvio appaiono questi 2 errori , ed è da due anni che mi li porto appresto !

Ma quindi il modem è un d link?

Io ho avuto questo problema con la chiave d link, e ho risolto installando i driver aggiornati.

Prova ad andare sul sito della d link e a mettere il modello del tuo router, probabile che ci siano dei nuovi driver.

Ma seguendo la guida che sta in prima pagina non ci sei riuscito? Oppure non hai trovato il file wlanapi.dll?

fssdfsfsdfdsfsfd
29-04-2009, 21:28
si pure seguendo la guida non ho trovato soluzione ho provato a cercare quel file ma non trovo questa cartella $NtServicePackUninstall$ anche impostado la visualizzazione dei file nascosti..bho..si comunque è un dlink , e ho attaccato al pc la chiavetta , tra l'altro sono andato pure sul sito è mi sono letto la guida per aggiornare il firmaware il bello è che non spiega però come procurarlo il file..

arcofreccia
29-04-2009, 21:42
si pure seguendo la guida non ho trovato soluzione ho provato a cercare quel file ma non trovo questa cartella $NtServicePackUninstall$ anche impostado la visualizzazione dei file nascosti..bho..si comunque è un dlink , e ho attaccato al pc la chiavetta , tra l'altro sono andato pure sul sito è mi sono letto la guida per aggiornare il firmaware il bello è che non spiega però come procurarlo il file..

se imposti la visualizzazione dei file nascosti e vai su c-windows-$NtServicePackUninstall$ quel file ci deve essere per forza guarda bene.

Ma il modello della tua chiave wifi qual'è? Invece di mettere il modello del modem metti i modello della chiavetta.

p.s. ce l'hai msn cosi ti spiego li?

arcofreccia
30-12-2009, 15:28
ragazzi mi fa di nuovo quel problema, solo che non trovo il file wlanapi.dll sotto ntservicepackuninstall

come risolvo?:cry: :cry: