View Full Version : Blu-Ray anche per Xbox 360?
Redazione di Hardware Upg
05-05-2008, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-anche-per-xbox-360_25186.html
Varie indiscrezioni indicano un possibile lancio di un lettore Blu-Ray specifico per la console di Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco, se integrano il Blu-Ray all'interno di Xbox mi piacerebbe sapere che prezzo avrà, per rimanere competitiva rispetto a PS3
Eraser|85
05-05-2008, 09:26
ocho a bly-ray nel titolo
Eraser|85
05-05-2008, 09:27
dal momento che la elite ha già un prezzo spropositatamente alto rispetto a quel che offre, gli basterà integrare il lettore in questa versione...
@ redazione: errore nel titolo, bly-ray al posto di blu-ray
Comunque buona notizia il lettore blu-ray per l'xbox, imho dovrebbero integrarlo nella console in modo da fare una sorta di restyling, magari con qualche altra novità hardware, per poter competere sullo stesso piano di ps3
velociraptor68
05-05-2008, 09:33
Dovranno aggiornare anche il protocollo dell'uscita HDMI alla versione 1.3 altrimenti non si potrà godere del massimo di qualità audio offerta da un film in Blu-Ray.
Ray_McCoy
05-05-2008, 09:34
ribaltone prevedibile considerando il floppone hd-dvd
meglio tardi che mai :D
Paganetor
05-05-2008, 09:40
ma integrato nella console o come add-on? o entrambe le cose (per chi ha una console con normale DVD)?
Radagast82
05-05-2008, 09:42
sarà la sesta-settima volta che leggo una news di rumours di integrazione/abbinamento blue ray/360... imho in questa generazione non la vedremo mai
monsterman
05-05-2008, 09:53
finalmente anche la 360 avrà un lettore silenzioso... forse
mauriziofa
05-05-2008, 10:01
Non ci trovo nulla di strano nel blu ray per xbox360 dato che è diventato lo standard per i film hd e che le console puntano a tutti i tipi di utenti. Se tenessero solo il download digitale si pederebbero la fetta di utenti dove le connessioni sono ancora lente e non permettono di usufruire del download.
Per tutti quelli che dicono che finalmente sarà silenzioso dico solo che quello della ps3 è un lettore blu ray 1x quindi è silenzioso perchè ha una velocità di lettura molto ridotta, mentre c'è da vedere se alla microsoft faranno un lettore blu ray che legge solo quel formato, quindi esterno, o interno che legge anche i dvd perchè nel secondo caso devono decidere se farlo lento per i blu ray e veloce per i dvd (12x) quindi con lo stesso rumore di quello odierno.
rmarango
05-05-2008, 10:13
Difficile che lo facciano interno, se non altro per mantenere una retrocompatibilita' con l'hardware preesistente.
Io credo di piu' ad una soluzione esterna come gia' fatto per l'HD-DVD.
Cristiano.M
Anche se avrà il Blu-Ray, i giochi devono, per forza, rimanere su DVD. Quindi il problema dello spazio con i giochi rimarrà o comincierà a farsi sentire. Un grave errore è quello di non aver previsto, fin dall'inizio, di un Hard Disk anche nella versione Core. Per i film ben venga il Blu-ray......però che stress tutte queste modifiche per una console. Non farebbero meglio a far uscire una XBOX 720!! ? Tanto ormai.....
Monkey-d-Rufy
quello della play non è 2x?
mauriziofa
05-05-2008, 10:21
@Monkey-d-Rufy
dipende dal modello è 1x in quella da 60gb jap e usa e in quella da 20gb.
2x in quella europea sia da 60gb che da 40gb.
Una curiosità, perche lo hanno chiamato Xbox "360"?
intrattenimento a 360 gradi, penso...
questa notizia almeno per adesso non mi tocca, è inimmaginabile che scelgano di pubblicare giochi che richiedono il blu-ray.
Sevenday
05-05-2008, 12:41
Ancora add-on. :rolleyes: 2 Scatole attaccate alla TV/Monitor... che schifezza! Cavi a giro ecc... Io fossi uno che ha acquistato l'add-on HD DVD lo farei mangiare alla Microsoft!!! :mad:
Cmq sia l'utilità del BR per 360 è legato agli accordi con il consorzio BR... se non sarà dedicato ai giochi voglio proprio vedere cosa ci sarà dentro la futura "720"...
diabolik1981
05-05-2008, 12:56
@Monkey-d-Rufy
dipende dal modello è 1x in quella da 60gb jap e usa e in quella da 20gb.
2x in quella europea sia da 60gb che da 40gb.
sono tutti 2x, altrimenti i film in BD non riusciresti a vederli e il TR sarebbe troppo basso per i giochi che non si installano
E' a 2x il lettore della play e nonostante questo trasferisce una mole di dati enorme..
diabolik1981
05-05-2008, 13:31
E' a 2x il lettore della play e nonostante questo trasferisce una mole di dati enorme..
sfatiamo un mito...si tratta di appena 9MB/s a 2x, quindi nessuna mole enorme
Secondo Me sarà add-on al 100%...
Ma secondo voi possono lasciarsi scappare milioni di possibili compratori cioè tutti gli utenti che hanno già una X360 in salotto?
Poi come fate a dire che l'add-on è brutto.. ok i gusti sono gusti... ma io che ce l'ho posso dirvi che ha una linea pulitissima e sta d'incanto vicino alla 360...
PS: dimentichiamo inoltre un ultimo fattore... molte persone hanno acquistato l'add-on per usarlo come lettore hd-dvd (ormai defunto..:muro: ) per il pc/ HTPC (hometheaterPc) visto che l'add-on avendo un "attacco" usb e con un software in grado di farlo fungere a dovere (come cyberlink) era ed è un ottimo lettore HD...nonchè il più economico...
Se Mamma Microsoft facesse SOLO una versione interna perderebbe la possibilità di rifilare il lettore ai circa 17,7 milioni di possessori di XBox 360 in tutto il mondo (dato aggiornato al 5 gennaio 2008)....
PRONOSTICO: IMHO l'addon bluray della X360 (sempre se uscirà) sarà il BESTBUY del prossimo Natale... visto che un buon lettore bluray costa sui 350€ ..se riescono a piazzarlo per 120€/150€ con un film non ci sarà concorrenza che tenga...
Sevenday
05-05-2008, 14:29
Bisognerà vedere quali paletti avrà messo Sony... Mica sono scemi a far vendere l'add-on ad un prezzo ammazza PS3 :D
rmarango
05-05-2008, 14:40
Secondo Me sarà add-on al 100%...
Ma secondo voi possono lasciarsi scappare milioni di possibili compratori cioè tutti gli utenti che hanno già una X360 in salotto?
Se Mamma Microsoft facesse SOLO una versione interna perderebbe la possibilità di rifilare il lettore ai circa 17,7 milioni di possessori di XBox 360 in tutto il mondo (dato aggiornato al 5 gennaio 2008)....
Sono d'accordo con te che sarebbe la mossa piu' sensata dal punto di vista marketing , considerando anche che la XBOX 360 e' circa ai 2/3 della sua vita commerciale.
Comunque sarebbe solo per leggere i film , i giochi rimarrebbero sicuramente su DVD.
TGM da' una news dove da' quasi per certo che sara' integrata :
"Steve Ballmer ha ammesso che Microsoft sta lavorando da tempo al supporto per il Blu-ray, smentendo però le voci secondo cui la casa di Redmond starebbe preparando una periferica esterna, simile all'HD-DVD. Rimaniamo in attesa di qualche comunicato ufficiale, a questo punto, sulla "nuova" console. "
link : http://tgmonline.futuregamer.it/news/maggio2008/20080505115900
Io attenderei il comunicato ufficiale .... ;)
dotlinux
05-05-2008, 16:00
Se lo fanno sarà comunque esterno.
Tranne le minkiate di Kojima nessuno sente il bisogno di tanto spazio per un gioco.
GTAIV che doveva occupare 400TB alla fine sono 6 gb.
E poi oramai anche i bimbominkia hanno capito che il BD serve a vedere film.
io non riesco a capire solo una cosa
che vantaggi si hanno ad usare una console per videogames fatta come lettore?
cioè quali libertà ha in più rispetto a un lettore fatto apposta?
voglio dire, se io comprassi un lettore a parte avrei sicuramente un hard disk dove videoregistrare, il live pause, la programmazione e anche la possibilità di registrare su disco (non so se ce ne sono per il bluray ancora ma penso siano compatibili con i dvd o sbaglio?)
trovo veramente senza senso dover prendere una console che è a metà tra appunto console e lettore
sedizione
06-05-2008, 00:24
spero che lo facciano esterno per i film,anche perchè usandolo come lettore principale per i games farebbe la fine della ps3 e cioè che purtroppo in lettura è troppo lento e tocca installare su hd....meglio il pc a sto punto.
nonikname
06-05-2008, 01:03
http://next.videogame.it/xbox-360/61221/
diabolik1981
06-05-2008, 08:42
spero che lo facciano esterno per i film,anche perchè usandolo come lettore principale per i games farebbe la fine della ps3 e cioè che purtroppo in lettura è troppo lento e tocca installare su hd....meglio il pc a sto punto.
non c'entra nulla. I giochi su x360 continueranno ad uscire su DVD e il lettore dovrà garantire una lettura 12x per tali supporti indipendentemente dalla velocità di lettura dei BD.
As we have stated, we have no plans to introduce a Blu-ray drive for Xbox 360," said a Microsoft official in an email to GamePro on Monday. "Games are what drive consumers to purchase game consoles, and we remain focused on providing the largest library of blockbuster games available
winner
chissene dei film su console..io ci voglio solo giocare
prometeox303
06-05-2008, 10:40
heheh...finalmente quelli di M$ si svegliano...ed a orecchie basse!!!
Violet85
08-05-2008, 16:44
Il record di vendite è di Xbox 360 visto il difetto che rende praticamente non utilizzabile il gioco su Ps3,prima i dati di vendita:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14577&argomento=Grand+Theft+Auto+4&masterPage=ngs_articolo.html
http://www.mondoxbox.com/news/12083/microsoft-gta-iv-vende-di-piu-su-xbox-360-in-uk.html
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14624&argomento=Grand+Theft+Auto+4&masterPage=ngs_articolo.html
Poi i difetti di Ps3 come sempre:
http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-problemi-di-freeze-per-gta-iv-71074.html
http://www.4news.it/2Tech/Grand_Theft_Auto_IV_migliore_su_Xbox_360?-1170.html
alla prossima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.