PDA

View Full Version : Come eliminare unita' cd virtuali?

ARMADUK
05-05-2008, 07:58
Ciao sul mio pc non riesco piu' a far funzionare il masterizzatore dvd penso perche' sia in conflitto con delle unita' virtuali, in risorse computer ne ritrovo due oltre al masterizzatore:

UNITA' DVD-RW (E:) Tipo Unita' CD (masterizzatore)
UNITA' DVD (F:) Tipo Unita' CD SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device
UNITA' DVD (G:) Tipo Unita' CD SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device

Se vado in proprieta' mi dice per entrambe:

Tipo di periferica Unità DVD/CD-ROM

Produttore (Unità CD-ROM standard)

Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0 (la prima unita')
Bus Number 0, Target ID 1, LUN 0 (la seconda unita')

Ho gia' provato a disinstallare Alcohol 120% e Nero, ho disinstallato i driver di queste due periferiche ma quando riavvio il pc me le ritrovo in risorse del computer...
Il masterizzatore lo vede ma se inserisco un disco continua a lampeggiare il led e non legge nessun disco.
Come posso fare?

Grazie

Marinelli
05-05-2008, 08:04
Ma non avevi già affrontato e risolto questo problema tempo fa?

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1168659.html

Ciao.

ARMADUK
05-05-2008, 10:23
Ciao, si e' vero e svevo risolto ma questa volta il problema sembra piu' difficile!!

Grazie

ARMADUK
06-05-2008, 08:28
Le unita' virtuali sono finalmente sparite seguendo la procedura qui' sotto ma rimane pero ' il problema che il masterizzatore non funziona.....non legge nessun disco.

La procedura che con me ha funzionato è la seguente :

1) Disistallare Alcohol
2) Da gestione periferiche rimuovere :
a - l'unita cd/dvd virtuale
b - Il controller scsi A347SCSI
c - il Plug and Play Bios Extension
3) Riavviare

Aiuto!!!

Marinelli
06-05-2008, 14:50
Immagino fosse possibile disabilitare le periferiche virtuali senza disinstallare il software, ci sarà sicuramente qualche opzione a riguardo.
Per quanto riguarda il masterizzatore non riesci a provarlo su un altro PC?

Ciao

ARMADUK
06-05-2008, 15:06
Ciao avevo provato a disinstallare il masterizzatore ma non e' cambiato nulla, in risorse del computer lo vedo ma quando metto un disco continua a lampeggiare e non legge nulla, ricordo che ieri sera ho provato a inserire il cd di installazione di Xp all'accensione del pc in modo da verificare se da bios il lettore funziona, il masterizzatore pero' con il disco inserito continuava a lampeggiare senza far partire l'installazione di xp e il pc si e' avviato normalmente ha fatto in pratica il boot da hard disk e non ha considerato il masterizzatore.

Qualche idea ?

ARMADUK
08-05-2008, 15:14
Ciao ora sul canale IDE secondario ho come master L'hard disk e come slave il masterizzatore (che non riesco a far funzionare), ho notato che nelle proprieta' del canale IDE secondario si possono settare vari parametri tipo Ultra dma , word dma dma 5 dma 2 etc etc quali valori devo impostare per L'hard disk e per ilmasterizzatore?

Grazie

Marinelli
08-05-2008, 21:59
Ultra DMA dovrebbe andare bene per entrambi.

Ciao

ARMADUK
09-05-2008, 07:40
Ciao ho provato a settare per il canale secondario Ultra dma 100 ma dice che non e' possibile e me lo setta a ultra dma 3 se ricordo bene, lapiattina delsecondario e' a 40 poli. la piattina del primario e' dicolore giallognolo ma non hocontato se e da 80 poli.

Grazie

Marinelli
09-05-2008, 22:31
Se è da 40 poli non puoi superare UDMA2 (33 MB/s), con 80 poli si va a UDMA4/5/6 a seconda di controller e dispositivo.

Ciao

ARMADUK
10-05-2008, 07:50
Ciao, aggiornamento, allora ieri sera ho potuto fare un po' di prove e allora sul primario la piattina e' da 80 pin sul secondario e' da 40, ho tolto il masterizzatore e messo il lettore DVD e quest'ultimo funziona, avevo gia' provato a cambiare la piattina da 40 con una nuova ma il masterizzatore non funzionava lo stesso, ora il pc e' cosi' configurato:

1) Primario Hard disk 120 giga con xp (master) + H disk 80 giga (slave) Ultra dma 5

2) Secondario Hard disk 160 giga (master) + Lettore dvd (slave) ultra dma 2

Penso che acquistero' un masterizzatore esterno usb.

Se mettessi una piattina da 80 pin anche sul secondario aumenterei la velocita' dell'Hard disk giusto e il lettore dvd funzionerebbe ancora?

Ora la mia idea iniziale era di fare un pc per videoediting (per acquisire dalla scheda di acquisizione analogica interna) e volevo installare un altro xp e solo il programma di videoacquisizione sull'hard disk da 160giga in modo che la cpu sia piu' libera possibile permettendomi di limitare i frame persi durante l'acquisizione,

Consigli?

Marinelli
10-05-2008, 13:28
Se mettessi una piattina da 80 pin anche sul secondario aumenterei la velocita' dell'Hard disk giusto e il lettore dvd funzionerebbe ancora?

Sì, sicuramente le prestazioni di tale disco trarrebbero beneficio e non dovrebbe esserci alcun problema con il masterizzatore.

Per quanto riguarda i consigli direi sia meglio aprire un'altra discussione, poiché questa è intitolata "Come eliminare unita' cd virtuali?" ;)

Ciao!