PDA

View Full Version : Mangiarsi le unghie: come fare per smettere?

Guren
03-05-2008, 17:10
Come da titolo.

Chi è riuscito a smettere di mangiarsi le unghie? come avete fatto?

io me le mangio nei momenti di noia (quasi senza accorgemene) e di solito mi accanisco su un dito fino a quando non inizia a sanguinare... per poi passare a quello successivo :fagiano:

fino ad oggi non è mai stato un problema ma da qualche tempo ho la necessità di poter stringere la mano a qualcuno senza il rischio di presentare 3 dita su 5 sanguinanti :stordita: :doh:

Suggerimenti? :help: :help: :cry:

akille
03-05-2008, 17:11
interessato...già provato tutto a parte l'amputazione delle dite :O

manurosso87
03-05-2008, 17:11
Come da titolo.

io me le mangio nei momenti di noia (quasi senza accorgemene) e di solito mi accanisco su un dito fino a quando non inizia a sanguinare... per poi passare a quello successivo :fagiano:

fino ad oggi non è mai stato un problema ma da qualche tempo ho la necessità di poter stringere la mano a qualcuno senza il rischio di presentare 3 dita su 5 sanguinanti :stordita: :doh:

dipingile :)

Snipy
03-05-2008, 17:23
Cospargile di acido formico.

Guren
03-05-2008, 17:31
Cospargile di acido formico.

ehmm ho letto un attimo la prima riga della descrizione di sta roba in wikipedia e dice che è corrosivo :stordita:

in ogni caso dove lo potrei trovare?

ilmambo
03-05-2008, 17:45
mangiati quelle dei piedi.

Guren
03-05-2008, 17:49

non ci arrivo :cry: :sofico:

akille
03-05-2008, 17:49
ehmm ho letto un attimo la prima riga della descrizione di sta roba in wikipedia e dice che è corrosivo :stordita:

presumo stesse scherzando.....e comunque l'uomo del futuro sarà senza unghie, quindi siamo più avanti nella scala evolutiva :O

Setzuko
03-05-2008, 17:54
Bisogna amputare :O

Xile
03-05-2008, 17:58
Io ho smesso da un giorno all'altro senza alcuno sforzo. :D

Guren
03-05-2008, 18:01
Bisogna amputare :O

ma poi come faccio a stringere le mani? :stordita:

il problema me lo sono posto per due motivi:

1) mi trovo a dover conoscere abbastanza frequentemente fornitori e clienti e quindi cercare di dare una buona impressione non fa mai male (lo stesso motivo per cui ora al lavoro devo vestire in giacca e cravatta :mc: )

2) non ho ancora visto un cinese mangiarsi le unghie e anzi non è anomalo vedere uomini con unghie lunghe (di solito magari solo mignolo o anche anulare) quindi a maggior ragione un occidentale che se le divora potrebbe fare una brutta impressione (come lo è il non avere sempre a portata di mano un biglietto da visita... qui a momenti me lo da anche il cameriere al ristorante :mbe: )

Guren
03-05-2008, 18:03
Io ho smesso da un giorno all'altro senza alcuno sforzo. :D

io non è che sento la necessità di mangiarmele... lo faccio praticamente senza accorgermene :cry:
magari mi guardo un dvd e mi ritrovo con un dito che sanguina, o mentre aspetto di imbarcarmi in aeroporto, o in viaggio in taxi... insomma è una sorta di passatempo istintivo.

Se poi sono nervoso ... :mc: :mc: :cry:

Setzuko
03-05-2008, 18:14
ma poi come faccio a stringere le mani? :stordita:

il problema me lo sono posto per due motivi:

1) mi trovo a dover conoscere abbastanza frequentemente fornitori e clienti e quindi cercare di dare una buona impressione non fa mai male (lo stesso motivo per cui ora al lavoro devo vestire in giacca e cravatta :mc: )

2) non ho ancora visto un cinese mangiarsi le unghie e anzi non è anomalo vedere uomini con unghie lunghe (di solito magari solo mignolo o anche anulare) quindi a maggior ragione un occidentale che se le divora potrebbe fare una brutta impressione (come lo è il non avere sempre a portata di mano un biglietto da visita... qui a momenti me lo da anche il cameriere al ristorante :mbe: )

:asd:

Che io sappia ci sono degli smalti trasparenti fatti proprio per chi si mangia le unghie, in quanto hanno un saporaccio.
Li usava mia sorella, ma con lei non hanno funzionato...continua a mangiarsi le unghie ..e lo smalto :asd:
Se non hai vergogna prova ad andare in profumeria, o comunque in un posto specializzato in cosmesi e chiedi aiuto alla commessa...sicuramente saprà aiutarti.

Io più di così non saprei dirti, non ho mai avuto questo vizio fortunatamente :)

xenom
03-05-2008, 18:33
Come da titolo.

idem, anche se non arrivo quasi mai alla sanguinazione le mie falangi sono ridotte piuttosto male :asd:
non so più cosa provare...

xenom
03-05-2008, 18:35
:asd:

Che io sappia ci sono degli smalti trasparenti fatti proprio per chi si mangia le unghie, in quanto hanno un saporaccio.
Li usava mia sorella, ma con lei non hanno funzionato...continua a mangiarsi le unghie ..e lo smalto :asd:
Se non hai vergogna prova ad andare in profumeria, o comunque in un posto specializzato in cosmesi e chiedi aiuto alla commessa...sicuramente saprà aiutarti.

Io più di così non saprei dirti, non ho mai avuto questo vizio fortunatamente :)

chiamalo saporaccio, sono piccanti e danno un gusto in più.

L'unica cosa che funziona sono i guanti ma evidentemente non si possono tenere tutto il gg :asd:

Setzuko
03-05-2008, 18:38
chiamalo saporaccio, sono piccanti e danno un gusto in più.

L'unica cosa che funziona sono i guanti ma evidentemente non si possono tenere tutto il gg :asd:

Sarà che io odio il piccante, per quello quel genere di smalto mi fa schifo :asd:

Pitonti
03-05-2008, 18:40
Inizia a fare delle manicure, spendere soldi inutilmente ti farà passare la mania.

Setzuko
03-05-2008, 18:53
Inizia a fare delle manicure, spendere soldi inutilmente ti farà passare la mania.

Magari non tutti possono permetterselo.
Ah, le cazzate della vita si possono anche risolvere senza l'uso del denaro :asd:

columbia83
03-05-2008, 18:57

Ahahahahahahahah

Pitonti
03-05-2008, 19:08
Magari non tutti possono permetterselo.

non permettersi una manicure? però si può permettere la connessione per scrivere sul forum? non esageriamo dai

.:Moro21:.
03-05-2008, 19:09
opppure prova, come ho fatto, a comprarti uno smalto anti-rosicchia..

è uno smalto ovviamente trasparente, ma un pò si vede lo stesso, che costa sui 5€.. quello che ho preso io è della deborah.. credo..

te lo metti sulle unghie e poi appena provi a mangiarti un unghia hai un sapore schifoso..

simmy2000
03-05-2008, 19:25

hai troppo il cervello a senso unico!! :asd: :cool: :D

Setzuko
03-05-2008, 20:10
hai troppo il cervello a senso unico!! :asd: :cool: :D

:rotfl:

03-05-2008, 20:22
allora ascolta.. infilati dito x dito in quel posticino dove non batte il sole.. :D :D poi fammi sapere che gusto ha...:D

Snipy
04-05-2008, 00:11

:eek:

Stavo scherzando :asd: .

windsofchange
04-05-2008, 00:26
Mai visto un ragazzo con l'abitudine di rosicchiarsi le unghie.. Credevo fosse prerogativa femminile..

fuocoz
04-05-2008, 00:40
Come da titolo.

Quando incominciano a rovinarsi i denti e senti il preventivo del dentista vedi che smetti,sicuro 100% e testato.

dado.abate
04-05-2008, 01:04
da impenitente onicofago, m'iscrivo!:O
Vi dico la mia: le ho provate davvero tutte, dallo smalto al nastro adesivo.Niente da fare. In questo ultimo periodo, però, ho stabilito con il mio compagno di banco di sgridarmi ogni qualvolta mi vede mangiarle ed addirittura pago una multa di 0.05€/volta, mentre per la fuoriuscita di sangue sono ben 0,10€. Con questo ultimo metodo diciamo che sono migliorato notevolmente. Dai 3,50€ in 5 ore di scuola, oggi siamo arrivati a soli 0,45 sempre in 5 ore. PROVARE PER CREDERE. ;) ps ditemi anche che sono pazzo, ma in qualche modo devo pure riuscire a togliermi questo maledetto vizio!:muro:

windsofchange
04-05-2008, 01:05
Quando incominciano a rovinarsi i denti e senti il preventivo del dentista vedi che smetti,sicuro 100% e testato.

Ma che ha le unghie di diamante che deve rompersi i denti? :eek:

Snipy
04-05-2008, 01:11
Ma come fate a sanguinare? :eek:
Spiegatemelo, vi mordete la pelle fino a sanguinare o cosa? :eek:

Setzuko
04-05-2008, 01:13
Ma che ha le unghie di diamante che deve rompersi i denti? :eek:

A sto punto...

Caricaaaaaaaaa, staccategli i denti che ce li rivendiamo e ci facciamo su qualcosina :O

Ma come fate a sanguinare? :eek:
Spiegatemelo, vi mordete la pelle fino a sanguinare o cosa? :eek:

Praticamente si!
Vedovo mia sorella staccarsi le pellicine a morsi.
Loro sanguinano ma continuano a rosicchiare, hanno sviluppato una sorta di insensibiltà in quella zona per continuare a staccare la pelle anche se già sanguina...

Fabryzius
04-05-2008, 01:35
incomincia a fumare

Io ho il problema contrario invece, in pratica non me le taglio mai...quando mi fanno notare che sono troppo lunghe cerco di ricordarmi di tagliarmele

Setzuko
04-05-2008, 01:38
incomincia a fumare

Questo si che è un consiglio!
Risolve un problema e se ne crea uno 100 volte peggiore :asd:

Fabryzius
04-05-2008, 01:43
Questo si che è un consiglio!
Risolve un problema e se ne crea uno 100 volte peggiore :asd:

questo è tutto da dimostrare :O

Setzuko
04-05-2008, 01:50
questo è tutto da dimostrare :O

Eggià :asd:

Fabryzius
04-05-2008, 02:03
http://img238.imageshack.us/img238/2401/setsukowb1.jpg

Setzuko
04-05-2008, 02:06
http://img238.imageshack.us/img238/2401/setsukowb1.jpg

Ne hai di tempo da perdere per far ste robe eh? :asd:

Fabryzius
04-05-2008, 02:08
Ne hai di tempo da perdere per far ste robe eh? :asd:

questa è + bella

http://img182.imageshack.us/img182/446/setzukoym6.jpg

Setzuko
04-05-2008, 02:09
questa è + bella

http://img182.imageshack.us/img182/446/setzukoym6.jpg

Si però sei cattivo :cry:

Puoi (e potete) sempre mettermi in ignore list per evitare i danni alla salute :O
Io te lo consiglio ;)

Fabryzius
04-05-2008, 02:14
Si però sei cattivo :cry:

Puoi (e potete) sempre mettermi in ignore list per evitare i danni alla salute :O
Io te lo consiglio ;)

penso che con questa ho finito

http://img329.imageshack.us/img329/7024/setzukoir3.jpg

che risposta acida :asd:

Setzuko
04-05-2008, 02:16
penso che con questa ho finito

http://img329.imageshack.us/img329/7024/setzukoir3.jpg

che risposta acida :asd:

Comunque sti cazzi, bravo :)

Non volevo essere acida, era solo un consiglio :O

Fabryzius
04-05-2008, 02:20
Comunque sti cazzi, bravo :)

Non volevo essere acida, era solo un consiglio :O

un capolavoro :D :D

diciamo che ti sei inacidita e ora non sai come tirartene fuori :fagiano:

Guren
04-05-2008, 03:52
rispondo un po' a caso:

1) appena torno a casa proverò la via dello smalto... si sa mai :stordita: (anche se speravo di risolvere prima di tornare)

2) la via manicure non è praticabile: non mi fido delle condizioni sanitarie del luogo (sono in Cina per lavoro e non me la sento di rischiare di beccarmi qualche malattia perchè magari non usano strumenti monouso) e cmq visti i osti irrisori non agirebbe sul fronte portafoglio :ciapet:
2a) qua i centri benessere/manicure/massaggi/spa molto spesso sono la "copertura" per ben altri tipi di trattamenti... ma diciamo che la prostituzione non mi attira :stordita:

3) uno dei motivi per cui ho iniziato a pensare di smettere è un collega inglese (un marcantonio altro 190cm) che ha promesso di darmi un ceffone se mi vede ancora farlo a pranzo/cena mentre aspetto che ci portino il cibo... e credo sia molto peggio un suo ceffone che una multa da 5 €cent :mc: :sofico: :help:

4) io non mi mangio la pelle (o meglio non solo) mi mangio le unghie... solo che partendo dal centro verso l'esterno a volte ne strappo un pezzo troppo grande e/o profondo ed allora iniziano a sanguinarmi le dita (e non mi ferma nemmeno il dolore :cry: ) :help: :help:

5) non intendo iniziare a fumare mi spiace :Prrr:

6) prima di partire ho lasciato al mio dentista all'incirca 900€ ... e mentre aspettavo che compilasse la fattura (non mi ha nemmeno proposto di non farmela... stai a vedere che ho trovato un dentista onesto :eek: ) mi stavo mangiando le unghie :sofico:

xenom
04-05-2008, 10:32
Mai visto un ragazzo con l'abitudine di rosicchiarsi le unghie.. Credevo fosse prerogativa femminile..

ma lol wind dove vivi? :asd:

no ehm boh io noto che è l'esatto contrario, sono più i maschi che si rosicchiano le dita... Le femmine sono più spinte a smettere per essere più "belle" :stordita: non so come facciano a smettere così velocemente.

ella
04-05-2008, 10:37
io per smettere di divorarmi le unghie ho fatto una scommessa con un amico...
lui smetteva di fumare...e io smettevo di rosicchiarmi fino all'osso....
ha funzionato!!!
da 7 anni lui non fuma e io non mi nutro delle mie unghie!!!:D :D

fumaita
04-05-2008, 12:21
come fare per smettere? andare a lavorare in una ditta metalmeccanica, anche dopo che vi sarete lavati le mani per 5 minuti rimarrà sempre qualcosa, e tranne casi eccezionali smetterete ;)

migna
04-05-2008, 12:28
per esperienza.....lo smalto non fa un caxxo....anzi dopo qualche giorno diventa pure buono :asd:

Guren
04-05-2008, 12:32
come fare per smettere? andare a lavorare in una ditta metalmeccanica, anche dopo che vi sarete lavati le mani per 5 minuti rimarrà sempre qualcosa, e tranne casi eccezionali smetterete ;)

fino a 1 mese fa ero magazziniere e prima ancora lavoravo come estrusorista sempre nella stesa azienda (quindi capitava anche di sporcarsi le mani... anzi avevamo a disposizione una crema protettiva per impedire all'olio di essere assorbito dalla pelle... e mi mangiavo anche quella insieme alle unghie e al grasso/olio che ci rimaneva sopra :doh: ) e non era certo un po' di sporco a fermarmi (e me le mangiavo anche quando lavoravo in una ditta dove si verniciavano mobili ed infissi ed avevo mani impresentabili... e anche quando raccoglievo patate e quindi mangiavo un misto di unghie e terra :help: )

odracciR
04-05-2008, 12:56
Testa.

Io una volta le mangiavo, adesso ho smesso da un bel po'...
Me lo sono imposto e un po' alla volta si migliora fino a smettere completamente. Il mio problema attuale è che non le so tagliare quindi capita di vedermi come in questo momento con le unghie lunghe come quelle delle ragazze :stordita:

Cerca di iniziare ad accorgerti di quando ti metti le dita in bocca. Per ora nemmeno ci fai caso, è una azione automatica, tu inizia ad accorgertene, poi appena sei cosciente di questi tuoi movimenti potrai fermarti prima di morderere. Pensa al fatto che non ti vuoi mangiare le unghie e stai maggiormante attento nei momenti in cui sai che di solito te le mangi (chessò...mentre guardi un film, mentre sei al telefono, ...)

Mentre sei in casa, una soluzine che io adottai per un solo pomeriggio fu quella di mettermi un giro di nastro adesivo su ogni dito, in corrispondenza dell'unghia. In questo modo quando portavo le dita alla bocca mi accorgevo subito sentendo la plastica di quello ceh stavo facendo e mi bloccavo. non so perchè l'ho usato solo una volta, non ricordo, ma magari prova pure questo...

04-05-2008, 13:10
fino a 1 mese fa ero magazziniere e prima ancora lavoravo come estrusorista sempre nella stesa azienda (quindi capitava anche di sporcarsi le mani... anzi avevamo a disposizione una crema protettiva per impedire all'olio di essere assorbito dalla pelle... e mi mangiavo anche quella insieme alle unghie e al grasso/olio che ci rimaneva sopra :doh: ) e non era certo un po' di sporco a fermarmi (e me le mangiavo anche quando lavoravo in una ditta dove si verniciavano mobili ed infissi ed avevo mani impresentabili... e anche quando raccoglievo patate e quindi mangiavo un misto di unghie e terra :help: )

un attimo ot... we chi cè.. un lavezzolese.. ci vai al bar centrale? io sono il figlio di andrea..

fine ot..

Guren
04-05-2008, 14:08
Cerca di iniziare ad accorgerti di quando ti metti le dita in bocca. Per ora nemmeno ci fai caso, è una azione automatica, tu inizia ad accorgertene, poi appena sei cosciente di questi tuoi movimenti potrai fermarti prima di morderere. Pensa al fatto che non ti vuoi mangiare le unghie e stai maggiormante attento nei momenti in cui sai che di solito te le mangi (chessò...mentre guardi un film, mentre sei al telefono, ...)

è proprio quello che sto cercando di fare :help: :help:
ora ho la fissa e sto sempre a guardarmi le mani per vedere se mi son mangiato le unghie senza accorgermene :fagiano:

per .:Moro21:.
non sono propriamente un tipo da bar sorry, però forse tuo padre si ricorda lo stesso di me: anni fa, quando ancora non era al Centrale ma al Parco, io ero il presidente dell'AVIS ed andavo sempre - o meglio quando mi ricordavo :mc: - a saldare le colazioni dei donatori... sono il vicino di Alice che se non sbaglio è ancora una delle cameriere li al centrale.
Sicuramente invece conoscerai i miei fratelli Marcello e Patrizia :)

drBat
04-05-2008, 14:21
Testa.

Io una volta le mangiavo, adesso ho smesso da un bel po'...
Me lo sono imposto e un po' alla volta si migliora fino a smettere completamente. Il mio problema attuale è che non le so tagliare quindi capita di vedermi come in questo momento con le unghie lunghe come quelle delle ragazze :stordita:

Mentre sei in casa, una soluzine che io adottai per un solo pomeriggio fu quella di mettermi un giro di nastro adesivo su ogni dito, in corrispondenza dell'unghia. In questo modo quando portavo le dita alla bocca mi accorgevo subito sentendo la plastica di quello ceh stavo facendo e mi bloccavo. non so perchè l'ho usato solo una volta, non ricordo, ma magari prova pure questo...

Bravo, questo è il consiglio migliore in assoluto...

E' tutta una questione di volontà, anche io una volta mangiavo a gogo, poi mi son reso conto che avevo mani sempre impresentabili... e allora ho cominciato a farci attenzione e impormi di smettere... una cosa che può sicuramente aiutare è tenere le unghie sempre corte e molto curate: se non hai niente da mangiare non mangi niente ;) . Comprati una lima e tieni le unghie molto smusse e prive di asperità lungo il margine, per me una cosa scatenante era sentire le unghie ruvide, e allora mi mordevo. Facendo così sono riuscito a smettere nel giro di pochi giorni e saran 5/6 anni che non mangio più... buona fortuna!

Guren
18-05-2008, 07:15
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

ci son riuscito :sborone:

ora dovrò comprarmi un set per manicure perchè iniziano ad essere lunghe e per la prima volta dovrò tagliarle invece di mangiarle :stordita:

windsofchange
19-05-2008, 00:19

ora dovrò comprarmi un set per manicure perchè iniziano ad essere lunghe e per la prima volta dovrò tagliarle invece di mangiarle :stordita:

;) Bravo!!!

mat.01
19-05-2008, 07:41

Bravo!!! Sto tentando di seguire il tuo esempio... Ardua impresa ma sto lentamente migliorando... Mi risulta effettivamente utile tenere le unghie curate così appena avvicino le dita alla bocca mi accorgo che non è il caso di andare a rovinare il lavoro :)

-dieguz-
19-05-2008, 08:58
io mi mangio le unghie, poi insoddisfatto sono passato alla pelle vicino alle unghie e poi ancora alle nocche delle dita...mangiandomi cosi oltre alle unghie, anche la pelle...

dica dotto', sono grave?

chestress
19-05-2008, 09:16
Non so se è stato detto,ma un rimedio efficacissimo è tagliarsi le ultime falangi con un seghetto.:D

Sinclair63
19-05-2008, 10:49
Non so se è stato detto,ma un rimedio efficacissimo è tagliarsi le ultime falangi con un seghetto.:D

Oppure farsele crescere così: :asd: :eek:

http://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/08/unghie.jpg

chestress
19-05-2008, 10:51
Oppure farsele crescere così: :asd: :eek:

http://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/08/unghie.jpg

Così rischia di ingrassare troppo.