View Full Version : Ricevere fax dall'estero? numerazione corretta?
Salve gente!
Secondo voi per ricevere un fax dall'estero (nel mio caso un fax dalla germania> all'italia) bisogna digitare ES:
0039 06 1234567
oppure
0039 6 1234567
???
Perchè hanno provato ad inviermene uno ma non ci sono riusciti....
(ad esempio se non ricordo male quando chiamavo dall'UK all' italia da un numero fisso (cabina inglese ad esemoio) lo zero di fronte al prefisso locale non si doveva mettere)
Grazie ;)
se la memoria non mi inganna questo è il modo esatto:
0039 6 1234567
però forse coi fax va messo non ricordo molto bene -.-
LittleGreen
03-05-2008, 16:10
a differenza di tutti (o quasi) gli altri paesi del mondo, l'Italia si è dovuta distinguere: lo "0" del "prefisso" è diventato parte integrante del numero da comporre, sia in Italia, sia dall'estero. Per cui, la numerazione corretta dall'estero, sia per il fax sia per il telefono è:
+39 06 1234567
dove il + indica la numerazione da usare dall'estero per comporre un prefisso internazionale (spesso il + corrisponde a 00, ma non sempre è così).
Se il fax "non va", le ragioni sono da ricercare altrove (hai caricato la carta? ;) )
a differenza di tutti (o quasi) gli altri paesi del mondo, l'Italia si è dovuta distinguere: lo "0" del "prefisso" è diventato parte integrante del numero da comporre, sia in Italia, sia dall'estero. Per cui, la numerazione corretta dall'estero, sia per il fax sia per il telefono è:
+39 06 1234567
dove il + indica la numerazione da usare dall'estero per comporre un prefisso internazionale (spesso il + corrisponde a 00, ma non sempre è così).
Se il fax "non va", le ragioni sono da ricercare altrove (hai caricato la carta? ;) )
MMhh quindi lo zero anteposto al prefisso non centra niente dici? Non so magari gli dico cmq di fare la prova con o senza zero ;)
;) si certo o caricato la carta è un vecchio fax di quelli a rotolo termico ho provato anche ad inviarmi un fax da Faxsalo (gratis on line) ed arrivano tutti tranquillamente....
LittleGreen
03-05-2008, 16:53
MMhh quindi lo zero anteposto al prefisso non centra niente dici? Non so magari gli dico cmq di fare la prova con o senza zero ;)
:confused:
Sì, lo zero c'entra eccome: fa parte del numero.
Ripeto: dalla Germania 0039 06 1234567
Comporre il numero senza lo zero, cioè 0039 6 1234567, porta a fallimento sicuro. Ringraziamo la Telecom per averci incasinato la vita e aver adottato un sistema difforme praticamente dal resto del mondo :rolleyes:
;) si certo o caricato la carta è un vecchio fax di quelli a rotolo termico ho provato anche ad inviarmi un fax da Faxsalo (gratis on line) ed arrivano tutti tranquillamente....
Allora forse dovresti raffreddare il rotolo :D
Scherzi a parte, fai fare una verifica al fax teutonico: specie se si usano carrier di vario genere, è probabile che la comunicazione si inceppi.
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.