View Full Version : tappetino mouse ottico...
ciao a tutti,
ho un logitech optical wheel mouse. Premetto che devo usare sto mouse per giokare a UT quindi DEVE essere molto preciso... solo che ho un pikkolo rpoblema: il tappetino: fino ad ora, usando quelli vekki va male, o perke sono ruvidi e nn scorre bene (infatti sono per la pallina) o perke sono troppo lucidi e nn è per niente preciso... se lo metto sulla scrivania direttamente nn riesco a fare un cavolo dato che adesso il computer lo ho messo su un "tavolo" fatto da un pezzo gigante di legno con 4 gambe messe su :D :D :D (aoh lo spazio è spazio :D :D :D) e sto cacchio di "tavoo" ha tanti buchini pikkoli (lo usava mio padre per lavorarci) quindi per adesso utilizzo un po di fogli di carta uno sopra l'altro e devo dire che è abb discreto ma dopo un po' che lo uso (1-2 set) il foglio si sporca e devo sostituire... ora vi chiedo, voi con mouse ottici che tappetino usate???
aristippo
12-12-2001, 17:56
Trovati un pezzo di pvc da qualche ditta che fa vasche,ecc.è lucido dovrebbe andare bene,ho sentito anche altri...
Ciao:)
Col vecchi mouse avevo un tappetino verde tipo stoffa, ma preso il tuo stesso muose andava malissimo.
Al momento ho un classico tappetino di quelli sottili plastificati credo con l'immagina di una donna sul bagnoasciuga.
Direi che e' importante che sia il piu' vario possibile e non mono colore, almeno cosi' dissero a me a suo tempo.
Adesso mi trovo bene, anche se ogni tanto il cursore in windows si mette a traballare a mouse fermo, ma appena lo muovo un po' si ferma
stesso problema del mouse che traballa e questo mi fa girare le palle :D
per i mouse ottici il piano non deve essere lucido perchè causa riflessi che ingannerebbero il lettore, deve essere liscio in modo da scorrere agevolmente e deve avere una trama possibilmente fitta.
La carta non è il massimo anche se funziona. io utilzzo un pezzo di rivestimento melaminico delle portine da cucina e funziona bene.
ciao
Io uso un Everglide Large Attack pad col logo di Q3.....va lissio come l'olio:) ah..dimenticavo..col tuo stessi identico mouse...passando da quello a pallina a quello ottico la mia paura era la stessa.....piuttosto di cambiare l'Everglide cambiavo mouse:)
Io uso lo stesso tappetino
ho cambiato solo il mouse
x ora nessun problema
Io ho sentito che un pezzetto di cartone è l'ideale! :confused: Che dite provo??
Sul mio tappetino (col logo del P4) fa skifo........e sul tavolo dopo un po mi fa male il polso! :(
Originariamente inviato da Betha23
[B]Io ho sentito che un pezzetto di cartone è l'ideale! :confused: Che dite provo??
Sul mio tappetino (col logo del P4) fa skifo........e sul tavolo dopo un po mi fa male il polso! :(
Devi cambiare logo, è ovvio che con quello del p4 va male,è colpa del logo:D:D:D
a parte gli scherzi
io con un vecchi dexxa a cavo andavo bene sul tavolo che è un impellicciato finto noce, ma quando ho spostato provvisoriamente il computer su un tavolo finto marmo, a dire il vero molto ruvido faceva schifo.
ora ho un trust 250s cordles e fa schifo ma penso sia un prob radio visto che pare che anche lo scroll si pianti a volte
ciao
utilizzo un tappetino autocostruito, composto da gomma 3mm, foglio carta, pvc trasparente.
con il mouse ottico è la fine del mondo;)
ragazzi ho risolto:
plastica satinata nera.
nn era un probblema radio
Bilancino
12-02-2002, 00:47
Comprare un mouse ottico per poi usare un tappetino.....allora conviene usare il mouse classico
Ciao
Bhè, io uso un tappetino classico della WaltDisney, in tessuto e gomma... c'è pure Topolino che disegna! :D
Uso il cordless optical... mai sofferto di problemi radio nei giochi (c'era chi diceva che laggava... bha!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.