View Full Version : Aggiornamento con SP3 di Windows XP
Ragazzi salve, ho effettuato l'aggiornamento all'SP3 per Windows XP, solo che ho notato un problema:
facendo una scansione con WinUpdateList PRIMA di installare l'SP3 mi trovo 265 aggiornamenti
invece DOPO aver effettuato l'aggiornamento mi trovo 110 aggiornamenti!
E' normale che trovi MENO aggiornamenti con l'SP3? Mi sembra strano, chiedo un vostro aiuto...
È normale in quanto l'sp3 contiene già una parte degli aggiornamenti disponibili.
Carciofone
02-05-2008, 06:19
Ad oggi il SP3 dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti disponibili. L'unico bug sembra essere relativo a Internet Explorer 7: dopo aver messo SP3 occorre reinstallare il browser sopra a se stesso.
Ma hai scaricato il SP3 direttamente dal sito M$: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe ?
Ad oggi il SP3 dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti disponibili. L'unico bug sembra essere relativo a Internet Explorer 7: dopo aver messo SP3 occorre reinstallare il browser sopra a se stesso.
Ma hai scaricato il SP3 direttamente dal sito M$: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe ?
Si direttamente sul sito.
Ragazzi scusate forse non avete capito, ha più aggiornamenti l'SP2 che invece l'SP3????
Questa è la cosa strana! E' mai possibile?
Carciofone
02-05-2008, 13:48
Si direttamente sul sito.
Ragazzi scusate forse non avete capito, ha più aggiornamenti l'SP2 che invece l'SP3????
Questa è la cosa strana! E' mai possibile?
E' possibilissimo, invece, perchè l'SP3 presuppone che sia già installato l'SP1 o l'SP2 e infatti non si può fare un cd aggiornato partendo direttamente da un XP senza SP, ma occorre metterne uno dei due e poi l'SP3.
D'altronde la marea di patch che M$ butta fuori ogni mese, spesso è fatta di patch di patch dei mesi prima o versioni diverse della stessa patch. :D
patraclo
03-05-2008, 17:47
Scusate una domanda!!, ma se io ho gia installato il sp2 e tutti gli aggiornamenti disponibili fino ad oggi, a che mi serve il sp3??, quali vantaggi ho?
roberto1
03-05-2008, 19:29
Win sp3 o non sp3 ? ma sto sp3 si può installare o si deve aspettare il via libera di ms ? io l'ho scaricato da swzone, poi leggo su questo sito, nelle news della radazione di hardware upgrade di non installarlo in quanto creerebbe problemi di non chiara natura. :confused: ma sta c.......z. di ms che casini fa ? tra patch sp ecc. di xp, vista lo proverò tra poco (oem) appena avrò i drivers per il modem alcatel speed touch usb che vista non mi riconosce, ma se ci fossero più software/drivers/giochi per il pinguino/ubunto e co abbandonerei win senza troppi rimpianti.:mad:
tutmosi3
06-05-2008, 08:05
Win sp3 o non sp3 ? ma sto sp3 si può installare o si deve aspettare il via libera di ms ? io l'ho scaricato da swzone, poi leggo su questo sito, nelle news della radazione di hardware upgrade di non installarlo in quanto creerebbe problemi di non chiara natura. :confused: ma sta c.......z. di ms che casini fa ? tra patch sp ecc. di xp, vista lo proverò tra poco (oem) appena avrò i drivers per il modem alcatel speed touch usb che vista non mi riconosce, ma se ci fossero più software/drivers/giochi per il pinguino/ubunto e co abbandonerei win senza troppi rimpianti.:mad:
Forse non hai ben presente cosa successe quando uscì SP2.
Ci fu una fioritura di thread con segnalazioni di ogni tipo.
Direi che 3/4 si conclusero con la formattazione.
Credo che con SP3 si verificherà la stessa cosa.
Come al solito, se il sistema è pulito e/o ben mantenuto, ci sarà un'alta possibilità di riuscita.
Se il sistema operativo soffre di instyallazioni/disinstallazioni selavagge, SP3 non sarà la pancea di tutti i mail, anzi ci saranno fondate possibilità che tutto vada KO.
Ciao
:confused: ciao scusami ma vista l' esperienza che hai volevo una rsposta se possibile...dunque... ho winXP S.Pack 2 con il vista transfoemation Pack 8.0.1installato e fin qui nessun problema tutto è ok...ma da quando ho deciso di installare in service pack 3(installato senza problemi) sotto la voce aspetto per xp(desktop\proprietà\aspetto\finestre e pulsanti non posso piu' scegliere la vista areo del pack per vista!!! ovvero il pacchetto vista funziona in tutto come prima ma l' aspetto di Win ha solo 2 voci quelle di default xp & classico mentre tutto il resto è rimasto cambiato comr da Transformation Pack! disinstallando il S.P.3 tutto è tornato nella norma!come posso fare per far convivere i 2???:muro:
GRAZIE MILLE:)
:confused: ciao scusami ma vista l' esperienza che hai volevo una rsposta se possibile...dunque... ho winXP S.Pack 2 con il vista transfoemation Pack 8.0.1installato e fin qui nessun problema tutto è ok...ma da quando ho deciso di installare in service pack 3(installato senza problemi) sotto la voce aspetto per xp(desktop\proprietà\aspetto\finestre e pulsanti non posso piu' scegliere la vista areo del pack per vista!!! ovvero il pacchetto vista funziona in tutto come prima ma l' aspetto di Win ha solo 2 voci quelle di default xp & classico mentre tutto il resto è rimasto cambiato comr da Transformation Pack! disinstallando il S.P.3 tutto è tornato nella norma!come posso fare per far convivere i 2???:muro:
GRAZIE MILLE:)
vista transformation Pack va a modificare file di sistema che la SP3 semplicemente ripristina o aggiorna a nuova versione. Quello che farei io, per non incasinare il tutto è :
1. disinstallare vista transformation Pack;
2. installare SP3;
3. installare vista transformation Pack.
O meglio:
1. Formatta con xp + sp3 incluso;
2. installi quello che ti serve :sofico:
vista transformation Pack va a modificare file di sistema che la SP3 semplicemente ripristina o aggiorna a nuova versione. Quello che farei io, per non incasinare il tutto è :
2. installare SP3;
O meglio:
:read: ti ringrazio molto probabilmente dovrebbe andare tutto a posto visto che il vista T.Pack lo installo successivamente al service....grazie speriamo in un po' di:ciapet: speriamo...;)
pablo300
08-05-2008, 15:58
Io non riesco a scaricare il Sp3. Ho xp professional sp2, originale, installato e sempre aggiornato.
Gli aggiornamenti automatici sono configurati bene, perchè vede l'aggiornamento, mi fa accettare il contratto... ma alla fine la barra di download non parte.
Stessa cosa se faccio l'aggiornamento manuale con windows update. Parte la procedura ma alla fine non scarica niente.
Sono il solito, unico, sfigato?
Io non riesco a scaricare il Sp3. Ho xp professional sp2, originale, installato e sempre aggiornato.
Gli aggiornamenti automatici sono configurati bene, perchè vede l'aggiornamento, mi fa accettare il contratto... ma alla fine la barra di download non parte.
Stessa cosa se faccio l'aggiornamento manuale con windows update. Parte la procedura ma alla fine non scarica niente.
Sono il solito, unico, sfigato?
Scaricati il paccone e installalo con quello:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Naufr4g0
09-05-2008, 10:07
Ho installato l'SP3 e tutto è andato bene.
Mi funziona anche l'internet explorer 7, non capisco perchè qualcuno diceva che bisognava reinstallarlo.
Per quanto riguarda le prestazioni, a me pare sono rimaste invariate. :)
Devo dire invece che SP1 di Vista ha notevolmente velocizzato molte operazioni base sul mio portatile single core.
pablo300
09-05-2008, 12:51
sono riuscito alla fine... dopo 6 tentativi andati male.
Solo un dubbio. Ho riavviato, ed ho notato una finestrella nera che caricava alcuni file.... con una serie di errori. E' stata velocissima, non so di cosa si tratti.
Bho, per ora funziona tutto correttamente, vedremo.
Confermo quando già detto. Anche a me non ha dato problemi con IE7, funziona come prima.
pablo300
09-05-2008, 13:07
bho tutto sto gran parlare... non è cambiato na mazza
Forse qualche miglioramento a livello di sicurezza, qualche aggiornamento che.. che cmq se non dava problemi prima, ne può causare ora, e quindi è inutile nonchè rischioso per incasinare un sistema già abbastanza stabile.
Secondo me una mossa contro la pirateria. Tra poco tirano fuori un nuovo acchiappo adwace genuine e lo mettono nel culo a gran parte degli smanettoni, cracconi, scariconi. :mc:
Naufr4g0
09-05-2008, 14:29
bho tutto sto gran parlare... non è cambiato na mazza
Forse qualche miglioramento a livello di sicurezza, qualche aggiornamento che.. che cmq se non dava problemi prima, ne può causare ora, e quindi è inutile nonchè rischioso per incasinare un sistema già abbastanza stabile.
Secondo me una mossa contro la pirateria. Tra poco tirano fuori un nuovo acchiappo adwace genuine e lo mettono nel culo a gran parte degli smanettoni, cracconi, scariconi. :mc:
Beh il problema dei service pack è che prima o poi bisogna installarli, pena il non potere aggiornare in modo adeguato il sistema operativo successivamente.
Anche se cmq gli aggiornamenti principali credo li faccia fare lo stesso, io infatti l'SP1 l'avevo saltato ed ero passato direttamente all'SP2. :)
Mavettor
10-05-2008, 09:17
Qualcuno ha installato il service pack 3 con Style Xp? In altri forum dicono che l'aggiornamento con il SP3 incasina i temi di Windows e che Style Xp cui sono molto affezionato non gira......avete dei riscontri in tal senso?
Byez
Premetto che non ho Style Xp, ma secondo me basta reinstallarlo dopo l'applicazione del SP.
Membrokid
11-05-2008, 13:30
2. installare SP3;
O meglio:
Anch'io ho avuto lo stesso problema, per cui ho disinstallato sia VTP8, sia il SP3, reinstallandoli di nuovo (prima il SP3), ma il tema Aero non viene ancora applicato.
Qualcuno è riuscito a risolvere formattando?
2. installare SP3;
O meglio:
:confused: ho provato in tutti i modi ma niente il vista transformation pack è proprio allergico al S.P.3...l:muro: ' unica cosa è aspettare che ne facciano uno piu' aggiornato(V.transformation Pack)... se hai qualche altra soluzione la prendero' in considerazione sicuramente:help: ciao grazie
Carciofone
12-05-2008, 06:38
Ho notato che dopo l'aggiornamento a SP3 di XP, inserendo una chiavetta USB la installa e chiede sempre il riavvio... non mi sembra tanto normale.
No, non è normale, a me non chiede il riavvio..
No, non è normale, a me non chiede il riavvio..
:confused: mi dispiace ma devo confermare che anche io ogni volta che connetto una nuova periferica ...il sistema mi chiede di ricercare il driver...ma senza chiedere il riavvio.
questo dopo aver installato il S.P.3.!!! l ho disinstallato ma il problemino permane.!!!! soliti inconvenienti di Windows.:Prrr:
Eschelon
12-05-2008, 20:31
A me al momento nn interessa fare l'aggiornamento anche per problemi di spazio nell'hd; ma confermate che gli aggiornamenti ad alta priorità mensili continueranno ad essere rilasciati ugualmente anche per chi possiede il SP2? Ecco nn vorrei che il SP3 fosse obbligatorio...
la mia esperienza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22648583&postcount=987
:incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.