PDA

View Full Version : Terzo colloquio LIDL, che faccio accetto??


Andre106
29-04-2008, 13:40
Ciao a tutti, io lavoro già nella GDO, ma di recente ho il desiderio di cambiare, sia per motivi economici che di scarsa possibilità di carriera.

Per farla breve, ho mandato unh CV a LIDL per il master in Capo Settore.

Sono stato contattato e ho già affrontato 2 colloqui, il primo di gruppo, in 10, durato ben 3 ore e mezza, molti test scritti, una seduta di "gioco di ruolo" per risolvere un finto problema aziendale ecc....

Passato quello, il secondo, direttamente in filiale con un dirigente che mi ha spiegato quanto sia un lavoro duro e che chiede molto.

Passato, ora devo parlare con il direttore (credo sia una formalità in effetti).


Sono molto combattuto.... io adesso lavoro 30 ora la settimana, compreso sempre il sabato e una domanica al mese, sono all'incirca un quarto livello commercio.

Se venissi assunto lì, sarebbe a tempo indeterminato , livello Quadro...un bel salto indubbiamente.Il master dura 8 mesi, dopo sei ti danno un'auto aziendale.

Ho un amico che ha fatto lo stesso percorso ed è soddisfatto, voi che fareste??

Non mi linkate la mail bufala di Grillo, vi prego...è dura ma non è l'inferno dantesco, e poi già lavoro in GDO da tre anni e so bene che non ci sono orari.


Uff, ho un po' paura...

E poi... nel terzo colloquio che si fa, che mi chiedono??? HELP!!

DvL^Nemo
29-04-2008, 14:26
Se non ti fai problemi a lavorare tanto e a rinunciare ad un po' di vita privata non ci vedo nulla di male.. Alla fine come in ogni cosa quello che contano sono le entrate.. ( un po' come in tutti i lavori )..

otti
29-04-2008, 15:10
tanto bufala non è credo...visto che la società in oggetto ha ricevuto molte denucie sia in Italia che in Gemania, poi uno nella vita si abitua a tutto.....Se provieni dalla Gdo immagino che ti sia fatto le ossa.

Andre106
29-04-2008, 15:33
ovviamente già durante i colloqui mi hanno messo in guardia loro stessi, l'azienda da molto in termini di benefit e stipendi, ma richiede altrettanto :)

Comunque l'impressione da "fuori" è stata molto positiva , quanto a serietà... poi finchè non ci sono dentro non lo posso dire

Fides Brasier
29-04-2008, 16:25
parere del tutto personale:
affronti l'impegno, stringi i denti per un po' e se dopo qualche mese non sei soddisfatto, hai comunque accumulato una bella esperienza e una valida base contrattuale con la quale riproporti.
in bocca al lupo; e soprattutto dicci se e' vero cio' che si dice della lidl :D

tutti79
30-04-2008, 11:18
Attento alla Lidl! Girano voci in rete di loro dipendenti (e parlo di quadri con macchina aziendale e buon stipendio) a dir poco paurose. Se non sbaglio erano uscite anche delle iniziative di boicottaggio perchè vengono visti come degli schiavisti.

beach_man
30-04-2008, 12:00
Attento perche' LIDL sta' per essere comprata da una grossa catena francese.....;)

stuart
30-04-2008, 20:29
ieri parlavo con un selezionatore di un'agenzia a livello nazionale importante
stavo facendo un colloquio per una posizione di primo livello commercio
alla domanda sulle ore straordinarie mi ha fatto la battuta:
mica come la lidl che assume le persone a livello quadro/primo livello per fargli fare 12/14 ore al giorno 7 gg su 7
chiedi bene prima, mi raccomando
poi cerca su internet esperienze di ex dipendenti lidl
ad es nella mia società 10 ore al gg le faccio volentieri
però 4 ore al sabato mi uccidono............ :mad:

Andre106
11-05-2008, 18:50
riuppo...ho fatto il colloquio, oa sto aspettando la risposta.
Il selezionatore (un dirigente) mi ha spiegato nei dettagli il funzionamento del master, il tipo di lavoro e anche livello, contratto, stipendio con vari benefit ecc... significa che ho probabilità positive o non vuol dire un cazzo??

thx