View Full Version : Pinnacle Studio dc10+ - Ulead Video Studio 5.0 - Creazione V
Ho realizzato un VideoCV da un file *.avi compresso con la compressione HW della scheda di acquisizione Pinnacle Studio 10 Plus, inizialmente per riversarlo editato su VHS...Il SW in dotazione con la Pinnacle mi consentiva di salvare il progetto in formato *avi e così ho fatto, utilizzando la medesima compressione della fase "capture"...Poi con Ulead Video Studio 5.0 ho codificato il file *.avi in *mpeg (PAL VCD MPEG-1)...Dopo aver masterizzato il file su cd-r con Nero 5.5, il risultato è quello di avere sì un VCD leggibile dal mio lettore Home DVD, ma con immagini scadenti e, soprattutto, che in fase di movimento trascinano la fotografia come se fosse "ondulata" in orizzontale!!!...Qualcuno può aiutarmi???:confused: :confused: :confused:
non hai mai visitato questo forum probabilmente non conosci il mitico tmpeg che comprime in maniera eccellente i file avi in mp1-2 se vai qui http://www.videoin.org/ potrai scaricarlo e trovare una utile guida per l'uso ciao Paolo
...Ho frequentato qualche volta il forum dal quale avevo appreso del "mitico" TMPEG...Ho dovuto ripiegare su un altro encoder perché il TMPEg non mi visualizzava per intero il file *.avi (soltanto un 30% dall'inizio, poi tutto nero!!!)) già compresso con il codec HW della Pinnacle, nonostante avessi deselezionato nell'"Environment Project" l'utilizzo di una *.dll del plugin VFAPI!!!...Grazie comunque...Non mi resta, credo, che provare a convertire in MPEG-1 il file *.avi con Premiere 6, che utilizza l'Encoder Panasonic...O sbaglio?
Allora.. Per quanto riguarda il problema con Tmpgenc..
1. Scarica l'ultima versione di Tmpgenc..
2. Scarica l'ultima versione dei VFAPI Plugin (sempre sul sito di Tmpgenc..)
3. Devi "giocare" con le opzioni nell'environmental settings.. mi sembra di ricordare che un utente con il tuo stesso problema abbia risolto tutto disattivando tutti i plug-in tranne quello denominato Avi2OpenDML File Reader..
Mi correggo ecco la combinazione esatta (grazie alla segnalazione di Opan..):
1) Disattiva l'Avi2OpenDML File Reader
2) Disattiva l'Avi Vfw Compatibility Reader
3) aumenta la priorità del directshow multimedia file reader
4) lascia invariati il BMP/PPM/TGA ecc.
5) lascia invariato il WAVE File Reader
...Grazie!!!...Ho settato il TMPGEncoder così come indicatomi e tutto è funzionato a meraviglia (il file *.avi è stato codificato per intero, senza "buchi" neri), masterizzando poi il file *.mpg creato con Nero 5.5 e riuscendo così a vedere il mio video con il lettore Home Samsung C700...Grazie di cuore, oggi ho fatto un'altra piccola conquista di"Know-how" informatico...Grazie a Voi...
Pamela77
13-12-2001, 15:01
zitta zitta ho seguito anch'io la discussione, ho sempre voluto creare video cd ma non ci sono mai riuscita.
con il vostro aiuto ho convertito i file avi in mpeg1 ma all'opzione di nero video cd o super video cd
non so cosa scegliere, che differenza c'è,forse i super cd sono in mpeg 2 cioè i dvd? ciao e grazie 1000 per l'aiuto
datomi.
I VCD utilizzano il formato Mpeg1 i SVCD l'Mpeg2.. (il formato è lo stesso dei DVD.. ma ci sono molte differenze..)
Nota pero' che oltre al tipo di compressione ci sono altre specifiche da seguire per realizzare SVCD, VCD, DVD come la risoluzione, bitrate etc.
Sempre sul nostro sito www.videoin.org ci sono delle guide sull'argomento..
Pamela77
13-12-2001, 21:48
ho appena esportato un file in mpeg1, volevo masterizzarlo ma
nero mi dice che deve essere "encoder" ricodificato do ok ma non mi masterizza come mai? ho settato tutto seguendo le istruzioni del sito videoin.org ma...nell'opzione rate control mode cosa devo mettere, e in britrate? forse ho qualcosa sbagliata
Pamela77
14-12-2001, 11:26
risolto il problemino di nero, mi accorgo che la qualità del video codificato con mpge è molto scarsa, in oltre noto che il risultato ottenuto con nero è si compatibile con i lettori dvd ma all'inizio c'è un pezzo di video nero.
secondo voi mpge può pregiudicare la stabilità del sistema operativo? dopo averlo usato win xp ogni tanto si impalla un po...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.