View Full Version : File criptati e password dimenticata: pgp crack
Ciao!
Molto tempo fa ho criptato alcuni files tramite PGP con una password complessa (un insieme di più password che uso singolarmente).
Ho fatto vari tentativi ma proprio non ci sono riuscito.
Dato che conosco bene le possibili password, ho trovato il programma pgpcrack che esegue un attacco brute-force sui file pgp.
Ovviamente, di norma, impiegherebbe anni per scovare una password ma visto che conosco i vari pezzi della password credo che sarebbe molto veloce.
Ho preso la versione adattata per windows. Ho creato un file di testo con le singole password possibili ma non riesco a fargli riconoscere il file da decriptare anche se gli scrivo il percorso completo.
Qualcuno sa come usare questo programma?
Grazie infinite!
Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapendo dove postare ho postato qui.
Ti consiglio prima di postare di leggerti il Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), soprattutto al punto 1.1.a ;)
Se vuoi puoi sempre rieditare il tuo post. ;)
Ti consiglio prima di postare di leggerti il Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), soprattutto al punto 1.1.a ;)
Se vuoi puoi sempre rieditare il tuo post. ;)
grazie per la segnalazione ma non credo di rientrare in quel caso.
Qui si parla di miei files e non vi è nessuna natura illecita visto che sono miei files.
Tra l'altro si sa benissimo quanto sia sicura la crittografia pgp quindi sarebbe impossibile una qualsiasi richiesta che abbia fini diversi da quelli che ho io. ;)
riazzituoi
28-04-2008, 19:14
.
mike2587
28-04-2008, 21:22
ciao anch'io sono intenzionato ad usare questo metodo per recuperare un file criptato, solo che non riesco a trovare il pgpcrack per windows, trovo solo la versione per linux, potreste linkare gentilmente la versione esatta, grazie
Non ho mai usato quel programma, comunque questa è la riga di comando da utilizzare:
pgpcrack [phraselist] [pgpfile] <logfile>
Bisogna sostituire a phraselist il .txt e a pgpfile il file criptato. Al posto di logfile devi mettere invece dove la password deve essere scritta.
Comnque dai un'occhiata anche al nuovo programma della Elcomsoft:
Elcomsoft Distributed Password Recovery (http://www.elcomsoft.com/edpr.html)
Grazie mille per la segnalazione!
Per quanto riguarda la riga di comando, l'avevo già provata.
Va scritta dalla consolle di ms-dos? E ovviamente le parentesi non vanno scritte, giusto?
ll problema sorge, come ho detto, quando deve "leggere" il file criptato. Non lo riconosce. Si blocca. Ho provato sia a scrivere tutto il percorso sia a copiare il file criptato nella stessa cartella di pgpcrack ma non funge.
Anche avviando il pgpcrack come un programma normale, si apre la relativa finestra con guida passo-passo ma si blocca allo stesso punto.
L'alternativa sarebbe provare con una versione linux da cd?
ciao anch'io sono intenzionato ad usare questo metodo per recuperare un file criptato, solo che non riesco a trovare il pgpcrack per windows, trovo solo la versione per linux, potreste linkare gentilmente la versione esatta, grazie
non ricordo da dove l'ho scaricata.. però l'ho trovata tramite google quindi credo che la troverai anche tu. ;)
Inutile dirti che se non ricordi minimamente la password, puoi anche lasciar perdere. :mc:
mike2587
29-04-2008, 10:55
non ricordo da dove l'ho scaricata.. però l'ho trovata tramite google quindi credo che la troverai anche tu. ;)
Inutile dirti che se non ricordi minimamente la password, puoi anche lasciar perdere. :mc:
no come te ricordo uno stralcio di password, sicuramente sbaglio per qualche carattere, in ogni modo non riesco a trovare il crack, potresti upparlo se per te non è un problema? grazie
mike2587
29-04-2008, 17:11
ho provato ad installare pgpcrack su linux suse 10.3 ma senza successo, dando il comando make mi da degli errori nella compilazione....aspetto i vostri pareri
no come te ricordo uno stralcio di password, sicuramente sbaglio per qualche carattere, in ogni modo non riesco a trovare il crack, potresti upparlo se per te non è un problema? grazie
ti ho risposto in pvt. ;)
mike2587
30-04-2008, 14:28
ti ho risposto in pvt. ;)
grazie mille, comunque non riesco ad usarlo, mi da errore dicendo che non riesce ad aprire il word list...ho provato a mettere la lista con le password e il file criptato nella stessa cartella del crack, ma niente sempre lo stesso errore, mi sa che questo crack non ci servirà a molto...
grazie mille, comunque non riesco ad usarlo, mi da errore dicendo che non riesce ad aprire il word list...ho provato a mettere la lista con le password e il file criptato nella stessa cartella del crack, ma niente sempre lo stesso errore, mi sa che questo crack non ci servirà a molto...
per il file word list, visto che è nella stessa cartella, non serve scrivere il percorso completo.
Almeno a me funziona così: gli scrivo nomefile.txt e lo accetta.
E' il file criptato che non lo considera proprio!
Ho provato anche con Elcomsoft Distributed Password Recovery ma dice che non conosce il file. :muro:
mike2587
02-05-2008, 11:20
per il file word list, visto che è nella stessa cartella, non serve scrivere il percorso completo.
Almeno a me funziona così: gli scrivo nomefile.txt e lo accetta.
E' il file criptato che non lo considera proprio!
Ho provato anche con Elcomsoft Distributed Password Recovery ma dice che non conosce il file. :muro:
allora innanzitutto non ho messo il percorso completo ma il nome del file con estensione .txt, ma non lo riconosce lo stesso, comunque che tipo di file pgp hai? io ho un autoestraente .exe e Elcomsoft lo riconosce ma non rimane sempre allo 0%...è dura
allora innanzitutto non ho messo il percorso completo ma il nome del file con estensione .txt, ma non lo riconosce lo stesso, comunque che tipo di file pgp hai? io ho un autoestraente .exe e Elcomsoft lo riconosce ma non rimane sempre allo 0%...è dura
Io ho un file rar.
Pgpcrack mi riconosce tranquillamente il file wordlist che ho creato io.
Elcomsoft invece non riconosce per niente il file.
mike2587
02-05-2008, 19:19
Io ho un file rar.
Pgpcrack mi riconosce tranquillamente il file wordlist che ho creato io.
Elcomsoft invece non riconosce per niente il file.
come hai chiamato il wordlist?
mike2587
02-05-2008, 19:22
come hai chiamato il wordlist?
ho provato a cambiare un pò i nomi al word list, alla fine me lo ha visto, ma anche a me non riconosce il file pgp
riazzituoi
02-05-2008, 19:35
.
Probabilmente essendo il programma abbastanza vecchio non supporta le nuove versioni di PGP :boh:
già.. ci ho pensato anch'io...
mike2587
04-05-2008, 11:59
già.. ci ho pensato anch'io...
perso il file è, rassegnarci noi dobbiamo...:cry:
perso il file è, rassegnarci noi dobbiamo...:cry:
:muro: :muro: :muro:
riazzituoi
05-05-2008, 14:06
.
Mai rassegnarsi...
Il mio consiglio è di chiedere nel forum di InsidePro
http://forum.insidepro.com/
e di TrueCrypt
http://forums.truecrypt.org/
;)
grazie!
vedrò di farci un salto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.