PDA

View Full Version : Cavo HDMI per Xbox 360

alexronny
27-04-2008, 10:47
ciao a tutti :)
ho intenzione di comprare un cavo hdmi per collegare la mia xbox al televisore, e volevo sapere se va bene un qualunque cavo o è necessario quello della microsoft...ho notato su ebay un cavo maschio-maschio con i contatti placcati, può andar bene?
oppure mi consigliate il VGA? che differenze ci sono tra i 2? :help:

Essen
27-04-2008, 10:52
ho intenzione di comprare un cavo hdmi per collegare la mia xbox al televisore, e volevo sapere se va bene un qualunque cavo o è necessario quello della microsoft...ho notato su ebay un cavo maschio-maschio con i contatti placcati, può andar bene?

Se vuoi comprare un cavo qualsiasi devi fare Questa (http://www.chadledford.com/?p=50) piccola modifica per farlo "entrare".

Altrimenti sei costretto a comprare quello originale che ha un costo veramente da Ladri.

Io ti consiglio di fare come ho fatto io la modifica di cui sopra. Se invece ci tieni all'integrità del cavetto che dovresti smontare gg compra pure il cavo MS.

Endy.

marczxc
27-04-2008, 11:11

questa (http://www.chadledford.com/?p=50)modifica la devi fare se vuoi sentire l'audio con delle casse che non sono quelle del televisore. altrimenti se usi quelle l'HDMI porta anche l'audio e non hai bisogno di nessun cavetto aggiuntivo

comunque meglio HDMI di VGA

prendi un cavo HDMI qualsiasi magari meglio se ha i contatti dorati; io l'ho preso a 10 euro sulla baia ;)

Nerocielo
27-04-2008, 11:13

HDMI è indubbiamente meglio di VGA ;)

però come dice il buon essen....

Se vuoi comprare un cavo qualsiasi devi fare Questa (http://www.chadledford.com/?p=50) piccola modifica per farlo "entrare".

Altrimenti sei costretto a comprare quello originale che ha un costo veramente da Ladri.

Io ti consiglio di fare come ho fatto io la modifica di cui sopra. Se invece ci tieni all'integrità del cavetto che dovresti smontare gg compra pure il cavo MS.

Endy.

Già....

OT

THE TROOPER!!! :ave: :ave: :ave:

The bugle sounds as the charge begins
But on this battlefield no one wins
The smell of arcrid smoke and horses breath
As you plunge into a certain death

sei entrato in clima MGO? :D :D

Life bringer
27-04-2008, 11:13
Sta cosa che bisogna fare modifiche con i cavi hdmi mi giunge nuova, anche perchè l'hdmi è uno standard universale... gli altri che dicono? Serve solo per chi è in possesso di sistemi audio 1000.1 giusto? :D

Nerocielo
27-04-2008, 11:16
Sta cosa che bisogna fare modifiche con i cavi hdmi mi giunge nuova, anche perchè l'hdmi è uno standard universale... gli altri che dicono? Serve solo per chi è in possesso di sistemi audio 1000.1 giusto? :D

ehm si l'hdmi è uno standard universale, come il wifi....però come ben saprai l'apparecchio wifi della MS per x360 costa 79 eurozzi :fagiano:

hanno fatto anche il cavo vga griffato, figurati se non facevano quello hdmi

e cmq no, vale per tutti

Essen
27-04-2008, 11:16
questa (http://www.chadledford.com/?p=50)modifica la devi fare se vuoi sentire l'audio con delle casse che non sono quelle del televisore. altrimenti se usi quelle l'HDMI porta anche l'audio e non hai bisogno di nessun cavetto aggiuntivo

comunque meglio HDMI di VGA

prendi un cavo HDMI qualsiasi magari meglio se ha i contatti dorati; io l'ho preso a 10 euro sulla baia ;)

Si Scusatemi, avevo dato per scontata una situazione che, certo, non può essere scontata: Ovvero la necessità di splittare l'audio verso un'altro apparecchio che non sia quello televisivo. Se questo è il caso la guida va bene, altrimenti basta, come dice marczxc basta il solo cavo Hdmi che invia entrambi i segnali. :)

HDMI è indubbiamente meglio di VGA ;)

* Quoto, in tutto e per tutto.

THE TROOPER!!! :ave: :ave: :ave:

sei entrato in clima MGO? :D :D

Una delle Mie canzoni preferite di Piece of Mind :D
Cheppalle.. sto intrippato per MGO, ma non ho avuto modo di scaricarmi la beta... quindi tocca aspettare :cry:

Endy.

marczxc
27-04-2008, 11:17

serve se non vuoi sentire l'audio con le casse del televisore/monitor

Life bringer
27-04-2008, 11:19
serve se non vuoi sentire l'audio con le casse del televisore/monitor

Oh ecco... allora non mi tange la cosa :D

Essen
27-04-2008, 11:20

Vallo a dire a Microsoft -_-

Loro han pensato bene, per aggirare l'ostacolo, di usare "si" un cavo che è standard universale, ma di fare in modo (tramite dei giochetti spoorchissimi di vicinanza di connettori sulla console) di farsi di uno standard un cavo proprietario :D

Non c'è più religione ... :D

Endy.

alexronny
27-04-2008, 11:21
no no non devo collegare nessun sistema audio esterno, uso solo quello del televisore. grazie a tutti cmq :)

kenjcj2000
27-04-2008, 11:23

compra un cavo economico..... se non superi i 2metri vanno bene tutti....

come differenze devi prima dire su che TV vuoi mettere il 360..... io sul sony (full-hd) vedo meglio con HDMI...... sul philips (hd) vedo meglio con il VGA

alexronny
27-04-2008, 12:08
compra un cavo economico..... se non superi i 2metri vanno bene tutti....

come differenze devi prima dire su che TV vuoi mettere il 360..... io sul sony (full-hd) vedo meglio con HDMI...... sul philips (hd) vedo meglio con il VGA

un toshiba hd-ready

marczxc
27-04-2008, 12:31
un toshiba hd-ready

dipende se vuoi mappare 1:1 prendi il VGA, altrimenti HDMI. io preferisco quest'ultimo :D

DenFox
27-04-2008, 12:33
Mhà io ho comprato un cavo HDMI della Atomic e va bene sia con PS3 che con 360 senza fare nessun tipo di modifica, pagato 11€.

marczxc
27-04-2008, 12:45
Mhà io ho comprato un cavo HDMI della Atomic e va bene sia con PS3 che con 360 senza fare nessun tipo di modifica, pagato 11€.

;)

[?]
27-04-2008, 12:51
Sulla 360 non direi che è meglio HDMI di VGA, con quest'ultimo hai la possibilita' di mappare il pannello 1:1 che non è sicuramente cosa da poco.

Window Vista
27-04-2008, 13:00
;22203800']Sulla 360 non direi che è meglio HDMI di VGA, con quest'ultimo hai la possibilita' di mappare il pannello 1:1 che non è sicuramente cosa da poco.

ma allora è meglio il vga o hdmi microzozz?

devo collegar la mia tv hd

marczxc
27-04-2008, 13:05
;22203800']Sulla 360 non direi che è meglio HDMI di VGA, con quest'ultimo hai la possibilita' di mappare il pannello 1:1 che non è sicuramente cosa da poco.

hai ragione; però io preferisco avere lo schermo tutto pieno con dei colori più accesi.

Window Vista
27-04-2008, 13:08
ma allora è meglio il vga o hdmi microzozz?

devo collegar la mia tv hd

allora?

marczxc
27-04-2008, 13:11
allora?

allora è questione di gusti

kenjcj2000
27-04-2008, 13:29

quoto..... se il pannello mappa 1:1 in HDMI ben venga...... altrimenti meglio il VGA

Life bringer
27-04-2008, 18:36
Il problema di mappare 1:1 si presenta solo con tv hd ready vero? Io con la tv fullhd posso mettere 1080p e mappo 1:1 pure con hdmi, giusto?

marczxc
27-04-2008, 19:05
Il problema di mappare 1:1 si presenta solo con tv hd ready vero? Io con la tv fullhd posso mettere 1080p e mappo 1:1 pure con hdmi, giusto?

si si tranquillo ;)

Yngwie74
27-04-2008, 19:46
si si tranquillo ;)

Purtroppo no, dipende dal televisore. Ci sono quelli che in hdmi mappano 1:1, quello che hanno comunque la funzione che ti permette di mappare 1:1 (ad esempio il samsung col justscan) e quelli che invece applicano un overscan suldd'hdmi sempre. Quindi e' bene informarsi.

marczxc
27-04-2008, 19:55
Purtroppo no, dipende dal televisore. Ci sono quelli che in hdmi mappano 1:1, quello che hanno comunque la funzione che ti permette di mappare 1:1 (ad esempio il samsung col justscan) e quelli che invece applicano un overscan suldd'hdmi sempre. Quindi e' bene informarsi.

scusa ma se si setta dalla dashboard 1080p il segnale è 1920*1080p e un full hd ha una risoluzione di 1920*1080p... come mai non dovrebbe mappare 1:1?

[?]
27-04-2008, 20:12
scusa ma se si setta dalla dashboard 1080p il segnale è 1920*1080p e un full hd ha una risoluzione di 1920*1080p... come mai non dovrebbe mappare 1:1?

Si puo' scegliere la risoluzione in HDMI sulla 360? Siam sicuri?

marczxc
27-04-2008, 20:17
;22209149']Si puo' scegliere la risoluzione in HDMI sulla 360? Siam sicuri?

io posso scegliere tra 480p 720p 1080i 1080p

amd-novello
27-04-2008, 22:24

da dove la sceglieresti sennò

Essen
27-04-2008, 23:15

A memoria mi pare che me la facesse scegliere, domani controllo se serve.

Endy.

Yngwie74
27-04-2008, 23:56

Perche' ci sono televisori che anche sull'hdmi eseguono cio' che si chiama overscan.

Life bringer
28-04-2008, 05:00
Però attenzione io quando usavo la 360 in component potevo selezionare just scan, mentre con il cavo vga questo non era possibile, presumo e spero che con l'hdmi si possa fare... TV Samsung LE40F86BD