View Full Version : Audi TT - 1a serie
grayfox_89
26-04-2008, 11:14
Volevo qualche parere su questa macchinina.. affidabilità, consumi, handling..
Si trova a ottimo prezzo. Gli interni sono ancora bellissimi in pieno stile audi.
Mi interessa sapere qualcosa su questa famosa trazione quattro, se è una vera integrale o una trazione anteriore con un altro nome. volevo sapere un pò le differenze che passano tra il modello da 180 e 225cv. La linea mi fa ancora impazzire!
ne so poco a riguardo ma le riviste del settore dicevano che la prima serie era poco piacevole da guidare e aveva poca stabilità. io ho provato la restiling coupè e diciamo che non era malaccio. Certo non è sportiva.
è una bella macchina da vedere ma non aspettarti miracoli.
Al contrario, la nuova TT è veramente divertente da guidare
grayfox_89
26-04-2008, 11:26
ne so poco a riguardo ma le riviste del settore dicevano che la prima serie era poco piacevole da guidare e aveva poca stabilità. io ho provato la restiling coupè e diciamo che non era malaccio. Certo non è sportiva.
è una bella macchina da vedere ma non aspettarti miracoli.
Come prima opzione ci sarebbe la vecchia miata, che conosco bene ed è davvero divertente..
ma esteticamente non è propio il massimo. La TT mi fa invece impazzire..
Parlo cmq delle serie post 2000/2001, dopo a quel brutto periodo in cui le TT a 180km/h si alleggerivano di 200kg sul posteriore.. quando i problemi di stabilità sembravano risolti!
Burrocotto
26-04-2008, 11:32
Come prima opzione ci sarebbe la vecchia miata, che conosco bene ed è davvero divertente..
ma esteticamente non è propio il massimo. La TT mi fa invece impazzire..
Parlo cmq delle serie post 2000/2001, dopo a quel brutto periodo in cui le TT a 180km/h si alleggerivano di 200kg sul posteriore.. quando i problemi di stabilità sembravano risolti!
*Teoricamente* nessuna TT dovrebbe soffrire ancora di questo genere di problemi,dato che dopo i primi incidenti (tra i quali ci dovrebbe esser stato anche qualche dirigente VW) ci fu una massiccia campagna di richiamo,con l'aggiunta di un alettoncino dietro e alcune modifiche a livello di sospensioni.
*sasha ITALIA*
26-04-2008, 11:40
Diventerai azionista Shell :asd:
grayfox_89
26-04-2008, 12:08
Diventerai azionista Shell :asd:
:asd:
a quanto pare il consumo del 180cv non è così eccessivo, cioè.. se sto intorno ai 10 km/l sono contento..:D
Mi interessa sapere qualcosa su questa famosa trazione quattro, se è una vera integrale o una trazione anteriore con un altro nome.
frizione haldex, quella della A3 e del Golf...diciamo che è una mezza cagata che poco ha a vedere col vero Quattro
grayfox_89
26-04-2008, 14:28
frizione haldex, quella della A3 e del Golf...diciamo che è una mezza cagata che poco ha a vedere col vero Quattro
questo è quello che volevo sentire (anche se speravo di no)..
quindi.. niente drifting come con il subby di un amico? :cry:
e pensare che con la miata era il mio passatempo preferito :cry:
diciamo che è poco più di una TA...
caurusapulus
26-04-2008, 14:40
questo è quello che volevo sentire (anche se speravo di no)..
quindi.. niente drifting come con il subby di un amico? :cry:
e pensare che con la miata era il mio passatempo preferito :cry:
Per quello devi andare su delle Quattro serie...
d'altronde la clientela della TT nuova o vecchia non cerca una macchina da drift o "divertente". la vuole bella e basta
grayfox_89
26-04-2008, 16:06
peccato che di 4x4 o TP serie a buon prezzo non ci sia molto... parliamo di auto vivibili tutti i giorni, dal mantenimento relativamente contenuto, e abbastanza affidabili..
quindi niente wankel, niente v-tec, al max una bmw E46..
forse l'unica è propio la miata, peccato per il motore, l'unica cosa davvero deludente. Un motorino turbo sarebbe ottimo, su una macchina come quella, un vero e propio demonio nel misto stretto :oink: peccato per l'estetica non propio eccezzionale...
caurusapulus
26-04-2008, 16:10
peccato che di 4x4 o TP serie a buon prezzo non ci sia molto... parliamo di auto vivibili tutti i giorni, dal mantenimento relativamente contenuto, e abbastanza affidabili..
quindi niente wankel, niente v-tec, al max una bmw E46..
forse l'unica è propio la miata, peccato per il motore, l'unica cosa davvero deludente. Un motorino turbo sarebbe ottimo, su una macchina come quella, un vero e propio demonio nel misto stretto :oink: peccato per l'estetica non propio eccezzionale...
E' quello che manca nel mercato: una media/medio-piccola TP turbo (anche aspirato va bene) dai non troppi cavalli (150cv imho stra avanzano per divertirsi se non si vuole strafare, e soprattutto se l'auto non pesa 2ton ) e soprattutto non costosa come una 1er :read:
ninja750
26-04-2008, 17:42
quella etichettata da clarkson come la più noiosa del test delle spyder? :asd:
ma la TT non era mica la golf in abito da sera?:stordita: :stordita: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico:
Burrocotto
26-04-2008, 19:58
quella etichettata da clarkson come la più noiosa del test delle spyder? :asd:
Non seguo Top Gear...quali altre auto aveva testato? :stordita:
Grave Digger
26-04-2008, 23:01
Volevo qualche parere su questa macchinina.. affidabilità, consumi, handling..
Si trova a ottimo prezzo. Gli interni sono ancora bellissimi in pieno stile audi.
Mi interessa sapere qualcosa su questa famosa trazione quattro, se è una vera integrale o una trazione anteriore con un altro nome. volevo sapere un pò le differenze che passano tra il modello da 180 e 225cv. La linea mi fa ancora impazzire!
saltala a piè pari,un vale 'na lira ;) ......
dirigiti verso altri lidi se ti interessa la guida al limite ed in derapata :) ....
grayfox_89
26-04-2008, 23:40
saltala a piè pari,un vale 'na lira ;) ......
dirigiti verso altri lidi se ti interessa la guida al limite ed in derapata :) ....
consigli?
guarda.. ti dico quelle che ho preso in considerazione..
Toyota Celica .... provata, pessimo il cambio, pessimo l'assetto di serie, bruttini gli interni, culo bruttissimo.. motore interessate (TS).. e poi TA
Mazda MX5 NBFL ho provato il 1.6 ma a quanto pare il 1.8 nn è che cambi molto.. sempre spompo rimane.. giusto per le 6 marce.. interni gradevoli, estetica non al top però.. comportamento dinamico però come piace a me..
Audi TT sulla carta il motore è il migliore, ma a quanto pare vale poco e niente per via della trazione.. Molto bella dentro, estetica che mi fa impazzire.. non desiderei altro al momento..
Alfa GT.. odio i motori diesel.. ma solo 1.9 è da prendere in considerazione.. ne so poco e niente, se non che gli interni 147 style sono davvero tristi..
Hyundai coupè.. l'ultima uscita è davvero bellina, non l'ho provata ma la prima sensazione è stata di una berlina travestita da coupè.. un pò come la GT..
BMW serie 3 coupè E46, non la conosco per niente, ne conosco i motori, sembra la più equilibrata..
Volendo si potrebbe salire.. tipo S2000 ma il consumo diventa proibitivo, e mettere il gpl su un vtec oltre che essere da :cry: non credo sia fattibile..ma di bollo e tutto il resto non dovrebbe discostarsi molto dalla TT.. e in ogni, non potrei permettermi un modello tra gli ultimi... con DSC (non voglio iniziare su un auto da 260cv.. la prudenza non è mai troppa)
Poi non ditemi cose tipo "prenditi una silvia s14a con chamber a -6 dietro" o cose simili :asd:
Grave Digger
26-04-2008, 23:42
mazda mx5 o nissan silvia ;)
---edited---
27-04-2008, 06:39
mah a parte motoristicamente che putroppo ammetto di non intendermene molto io ti posso dire che la audi tt vecchia ormai ha una linea che è molto pesante e vecchia
cioè è proprio brutta
se poi gli esperti ti dicono che anche di motore fa schifo :asd: beh:fagiano:
ninja750
27-04-2008, 10:25
Non seguo Top Gear...quali altre auto aveva testato? :stordita:
vado a memoria, mi pare alfa spyder e z4
era una puntata in islanda forse, mi ricordo che facevano punteggi per ogni test e l'unico in cui aveva vinto era una ripresa in una spiaggia melmosa in cui grazie al 4x4 staccava le altre
Espinado
27-04-2008, 11:59
mah a parte motoristicamente che putroppo ammetto di non intendermene molto io ti posso dire che la audi tt vecchia ormai ha una linea che è molto pesante e vecchia
cioè è proprio brutta
se poi gli esperti ti dicono che anche di motore fa schifo :asd: beh:fagiano:
in effetti è come la z3 e forse di piu', il nuovo modello l'ha fatta invecchiare tanto.
grayfox_89
27-04-2008, 12:02
si.. concordo.. è molto invecchiata..
ma secondo me rimane più bella della nuova, che è piuttosto anonima..
e con un budget esiguo..
la miata devo dire che esteticamente non mi piace molto..
e visto che la mia è una pazzia (vendo un auto nuova con 6 mesi di vita) voglio prendermene una perfetta sotto tutti i punti di vista!
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/Audi-TT-old-new-comparison-lg.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/2006-Audi-TT-lg.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/2003-Audi-TT-3.2-DSG-lg.jpg
un bel 320 is, magari berlina :asd:
Burrocotto
27-04-2008, 12:18
si.. concordo.. è molto invecchiata..
ma secondo me rimane più bella della nuova, che è piuttosto anonima..
e con un budget esiguo..
la miata devo dire che esteticamente non mi piace molto..
e visto che la mia è una pazzia (vendo un auto nuova con 6 mesi di vita) voglio prendermene una perfetta sotto tutti i punti di vista!
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/Audi-TT-old-new-comparison-lg.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/2006-Audi-TT-lg.jpg
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/04/07-audi-tt-design/2003-Audi-TT-3.2-DSG-lg.jpg
La vera pazzia è che chi ti finanzia ti lasci fare di queste cose,soprattutto xché nell'arco di 6 mesi hai cambiato idea già troppe volte (mi riferisco alle scelte precedenti per le auto). :O
grayfox_89
27-04-2008, 13:36
La vera pazzia è che chi ti finanzia ti lasci fare di queste cose,soprattutto xché nell'arco di 6 mesi hai cambiato idea già troppe volte (mi riferisco alle scelte precedenti per le auto). :O
ho preso l'auto perchè mi serviva :D mi sono lasciato condizionare dai commenti delle persone.. mi sono pentito della scelta nonostante io abbia una bella macchina..
Vorrei tenerla giusto un annetto, perderci quei 2000euro che ci rimetterei di tasca mia. Prendermi qualcosa che mi soddisfi.
In 6 mesi sono stato piuttosto deciso, la miata mi ha emozionato, ed è ancora la mia prima scelta. Dell'estetica mi interessa poco e niente.
Che poi è indubbio.. ho fatto un errore, avrei potuto scegliere diversamente la mai prima auto, di errori ne commettiamo tutti però, non c'è bisogno di far partire il flame giusto perchè all'anagrafe recita 06/1989.
ho preso l'auto perchè mi serviva :D mi sono lasciato condizionare dai commenti delle persone.. mi sono pentito della scelta nonostante io abbia una bella macchina..
Vorrei tenerla giusto un annetto, perderci quei 2000euro che ci rimetterei di tasca mia. Prendermi qualcosa che mi soddisfi.
In 6 mesi sono stato piuttosto deciso, la miata mi ha emozionato, ed è ancora la mia prima scelta. Dell'estetica mi interessa poco e niente.
Che poi è indubbio.. ho fatto un errore, avrei potuto scegliere diversamente la mai prima auto, di errori ne commettiamo tutti però, non c'è bisogno di far partire il flame giusto perchè all'anagrafe recita 06/1989.
Bha secondo me invece stai facendo una mezza cagata, hai un'auto discreta, che cammina bene, non consuma poi moltissimo ed è anche un'auto che ha un bagagliaio, dei posti abbastanza comodi, alcune comodità..Se poi tu non ti fai grossi problemi bhe, fai te...
Anche a me sarebbe piaciuto un modello più spinto della mia, a benzina e non diesel, ma considerando che l'auto la mantiene mio padre e io pago solo il gasolio che ci metto, considerando che con auto più potenti e difficili da guidare, le cazzate si fanno più facilmente volontariamente e non, considerando che comunque non posso svenarmi per fare 150km in termini monetari di benzina, mi faccio bastare ampiamente la mia...Oltretutto hai la fortuna di esserti potuto permettere l'acquisto di un mezzo nuovo, quando ci sono persone che aspettano venti anni (da quando si patentano) per comprare la loro prima macchina...Meglio apprezzare quello che si ha, altrimenti anche la prossima sarà solo un passaggio, prima di volere qualcosa di più prestante e si continuerà all'infinito...
E questo può succedere con i cellulari, i computer, gli impianti audio, solo che con le auto, ci sminchi soldi ogni volta inevitabilmente (e cifre poi non proprio basse)...Valuta bene...
grayfox_89
27-04-2008, 13:59
Bha secondo me invece stai facendo una mezza cagata, hai un'auto discreta, che cammina bene, non consuma poi moltissimo ed è anche un'auto che ha un bagagliaio, dei posti abbastanza comodi, alcune comodità..Se poi tu non ti fai grossi problemi bhe, fai te...
Anche a me sarebbe piaciuto un modello più spinto della mia, a benzina e non diesel, ma considerando che l'auto la mantiene mio padre e io pago solo il gasolio che ci metto, considerando che con auto più potenti e difficili da guidare, le cazzate si fanno più facilmente volontariamente e non, considerando che comunque non posso svenarmi per fare 150km in termini monetari di benzina, mi faccio bastare ampiamente la mia...Oltretutto hai la fortuna di esserti potuto permettere l'acquisto di un mezzo nuovo, quando ci sono persone che aspettano venti anni per comprare la loro prima macchina...Meglio apprezzare quello che si ha, altrimenti anche la prossima sarà solo un passaggio, prima di volere qualcosa di più prestante e si continuerà all'infinito...
E questo può succedere con i cellulari, i computer, gli impianti audio, solo che con le auto, ci sminchi soldi ogni volta inevitabilmente (e cifre poi non proprio basse)...Valuta bene...
Vero.. forse hai ragione...
Mi sono troppo pentito del fatto di aver dato ascolto ai miei e alle persone cheh commentavano da fuori.. quindi.. niente macchine usate, niente due posti, niente trazioni posteriori. Con quel poco di esperienza che ho fatto in questi 10 mesi di patente ho scoperto che è una stupidaggine spendere troppo soldi per un auto nuova, un auto 5 posti quando ci vado all'uni e solo il sabato li uso per traghettare gli amici, che le cazzate che facevo quando avevo l'aygo di mia mamma non le faccio più, che anzi cerco di raggiungere il percorso più lungo con la minima spesa in benzina :asd:
Espinado
27-04-2008, 16:29
su una macchina nuova perderesti solo 2mila euri in un anno? :mbe: che è una picanto?
grayfox_89
27-04-2008, 17:09
su una macchina nuova perderesti solo 2mila euri in un anno? :mbe: che è una picanto?
grande punto t-jet sport..
che ho ottenuto ad un buonissimo prezzo.. anzi se la vendo ora sottoprezzo ci guadagno qualcosa :sofico:
grande punto t-jet sport..
che ho ottenuto ad un buonissimo prezzo.. anzi se la vendo ora sottoprezzo ci guadagno qualcosa :sofico:
hai una punto t-jet sport di 6 mesi e vuoi passare ad una macchina usata, di cui non sai cosa ci si è fatto prima, con almeno 5-6 anni alle spalle (nel caso della TT) ?? :eek:
io ci penserei non 2, ma ben 3 volte prima di fare questa cavolata.
hai una bella macchina, con un discreto motore, nuova, spaziosa e adatta a svariati usi e hai si e no 1 anno di patente alle spalle... c'è nè di tempo per cambiare auto con una 2 posti secchi sportiva.
comunque parlando della TT posso dirti che come macchina mi è piaciuta molto. l'aveva un amico (l'ha venduta da poco) nella versione 1.8 Turbo da 180cv. il motore era molto buono e anche il sound con gli scarichi cambiati era molto bello :D gli interni in pelle sono un must da avere sulla TT.
Burrocotto
27-04-2008, 17:58
ho preso l'auto perchè mi serviva :D
Che è cmq diverso dal "la vendo xché voglio prendermi una macchina molto più vecchia".
mi sono lasciato condizionare dai commenti delle persone.. mi sono pentito della scelta nonostante io abbia una bella macchina..
A me non frega una cippa se tu sei dell'89 o del '79. Dico semplicemente che è bello far di questi progetti coi soldi degli altri.
Fossi tuo padre (e non ho l'età per poterlo essere,tanto per scansarci da ogni dubbio) non te lo farei fare. Il capitale iniziale per la Punto non era tuo,trovo che sia una grandissima cazzata dar via una Punto T-Jet di 6 mesi (che cmq ha 120cv,non è che sia proprio un chiodo...) x andarsi a prendere una TT di almeno 7-8 anni.
Auto che poi come ti è stato detto non è manco tutto sto prodigio della tecnica.
Vero.. forse hai ragione...
Mi sono troppo pentito del fatto di aver dato ascolto ai miei e alle persone cheh commentavano da fuori.. quindi.. niente macchine usate, niente due posti, niente trazioni posteriori. Con quel poco di esperienza che ho fatto in questi 10 mesi di patente ho scoperto che è una stupidaggine spendere troppo soldi per un auto nuova, un auto 5 posti quando ci vado all'uni e solo il sabato li uso per traghettare gli amici, che le cazzate che facevo quando avevo l'aygo di mia mamma non le faccio più, che anzi cerco di raggiungere il percorso più lungo con la minima spesa in benzina :asd:
L'Audi TT non è ne 2 posti (è una 2+2) ne una tp,quindi già non ha quei requisiti che sembri dipingere come essenziali. Tra 6 mesi poi ti rompi anche della TT dicendo che vuoi una spider e tp?
Poi,10 mesi di patente son un po' pochi per mettere il :ciapet: su un auto dalle potenze del genere.
Però alla fine coi propri soldi (i soldi del papi son sempre soldi della famiglia) ognuno ci fa quel che vuole.
grayfox_89
27-04-2008, 18:09
Che è cmq diverso dal "la vendo xché voglio prendermi una macchina molto più vecchia".
A me non frega una cippa se tu sei dell'89 o del '79. Dico semplicemente che è bello far di questi progetti coi soldi degli altri.
Fossi tuo padre (e non ho l'età per poterlo essere,tanto per scansarci da ogni dubbio) non te lo farei fare. Il capitale iniziale per la Punto non era tuo,trovo che sia una grandissima cazzata dar via una Punto T-Jet di 6 mesi (che cmq ha 120cv,non è che sia proprio un chiodo...) x andarsi a prendere una TT di almeno 7-8 anni.
Auto che poi come ti è stato detto non è manco tutto sto prodigio della tecnica.
L'Audi TT non è ne 2 posti (è una 2+2) ne una tp,quindi già non ha quei requisiti che sembri dipingere come essenziali. Tra 6 mesi poi ti rompi anche della TT dicendo che vuoi una spider e tp?
Poi,10 mesi di patente son un po' pochi per mettere il :ciapet: su un auto dalle potenze del genere.
Però alla fine coi propri soldi (i soldi del papi son sempre soldi della famiglia) ognuno ci fa quel che vuole.
E' giusto..la TT non è propiamente l'auto fatta per me. E' l'auto per fare il figo.. per correre nel dritto e rallentare nel misto. Probabilmente non mi divertirei. La grande punto non è per niente un auto divertente, e ti parla uno che nel bene o nel male ha cmq 4 anni di karting alle spalle..
La cosa più brutta di questa situazione è propio questa, non sono nelle condizioni di dire "faccio la cazzata, butto soldi MIEI che ho sudato IO" ed è questa la cosa che mi frena e di molto (come giusto che sia e come mi hai fatto notare). Ed è una follia prendere un auto vecchiotta come quella, che nel bene o nel male, mi deve durare fino a quando non inizierò a lavorare.
In ogni caso tutte le miei scelte sono basate sul budget iniziale che ho già speso per la gpunto..
Futura12
27-04-2008, 18:21
Per la TT ti posso dire che la tiene un mio amico...un Audi TT Cabrio 1.8T Quattro 225cv comprata lo scorso anno usata....un modello del 2001 ti posso assicurare che è un ottima auto veramente bella in quanto a estetica.
Il motore spinge a dovere...e la potenza non manca mai grazie anche al Turbo...nel misto non l'ho provata ma non se la dovrebbe cavare male.
Lui l'ha pagata 15.000€ con 70000km e appunto del 2001....fino a oggi non ha avuto alcun problema di sorta...se non qualche graffio da teste di minchia rosiconi -.-'
P.s: se la prendi come diceva Ludus prendi per forza un modello con gli interni in pelle...nel caso contrario perdi buona parte del fascino.
Burrocotto
27-04-2008, 18:23
E' giusto..la TT non è propiamente l'auto fatta per me. E' l'auto per fare il figo.. per correre nel dritto e rallentare nel misto. Probabilmente non mi divertirei. La grande punto non è per niente un auto divertente, e ti parla uno che nel bene o nel male ha cmq 4 anni di karting alle spalle..
La cosa più brutta di questa situazione è propio questa, non sono nelle condizioni di dire "faccio la cazzata, butto soldi MIEI che ho sudato IO" ed è questa la cosa che mi frena e di molto (come giusto che sia e come mi hai fatto notare). Ed è una follia prendere un auto vecchiotta come quella, che nel bene o nel male, mi deve durare fino a quando non inizierò a lavorare.
Potresti continuare a correre sui kart per divertimento e usare l'auto come semplice mezzo di spostamento dal punto A al punto B (oddio,sto parlando come una donna,prendetemi a bastonate sulle gengive :D).
In ogni caso tutte le miei scelte sono basate sul budget iniziale che ho già speso per la gpunto..
Sempre che tuo padre non decida di prenderti a calci...gliel'hai detto che vuoi vendere una Punto nuova per prenderti una sportiva di 7-8 anni?
Grave Digger
27-04-2008, 18:32
tieni la punto e prenditi una bella moto và ;)
se vuoi correre sei subito accontentato,inoltre anche con 3000 euro ti porti a casa signori ferri di 4-5 anni fa :) .....
kawa depo a libretto del 2003,se non decolli non sei normale ;)
Futura12
27-04-2008, 18:35
se vuoi correre sei subito accontentato,inoltre anche con 3000 euro ti porti a casa signori ferri di 4-5 anni fa :) .....
si ma.....si parlava di auto non di moto....se la metti su questo punto allora ha fatto pure una cazzata a prendere la GPunto..presumo sui 14-15k.....
Con 10000€ si prende una moto nuova di ultima generazione 1000cc e oltre.
:)
grayfox_89
27-04-2008, 18:35
ci avevo pensato..
e credo sia la cosa più fattibile..
la moto per divertimento, l'auto per utilità!
Peccato che la mia conoscenza oltre ai vecchi motorini 50 e 125 dei tempi andati non va :asd: con 3000 euro.. che ci prendo? il mantenimento?
Futura12
27-04-2008, 18:41
fatti un giro su siti come Autoscout...ma per le moto:asd: a 3k€ ne trovi a bizzeffe di modelli;) ;)
grayfox_89
27-04-2008, 19:05
con la moto mi ammazzo già lo so.. e poi è qui davvero che mio padre non vuole :D
Futura12
27-04-2008, 19:13
:asd:
caurusapulus
27-04-2008, 20:34
dar via una punto t-jet nuova per una TT di 5-6 anni è una follia imho.
magari ci ripensi tra 2-3 anni quando la punto l'hai bell'è spremuta :)
anche perchè se prendi un'auto usata + potente aumenta anche assicurazione, bollo, benzina da buttarci dentro :read:
Burrocotto
27-04-2008, 20:35
dar via una punto t-jet nuova per una TT di 5-6 anni è una follia imho.
magari ci ripensi tra 2-3 anni quando la punto l'hai bell'è spremuta :)
anche perchè se prendi un'auto usata + potente aumenta anche assicurazione, bollo, benzina da buttarci dentro :read:
Aggiungo anche revisione...dopo i 4 anni l'auto va revisionata ogni 2. :O
*sasha ITALIA*
27-04-2008, 20:50
dare dentro la GP Sport di soli 6 mesi per una TT? Una cazzata dai... indipendentemente da chi ha cacciato i soldi...
Fatti un esame di coscienza, chiediti chi li ha messi e soprattutto PERCHE' l'hai comprata e per quale diavolo di motivo dovresti prenderti un vecchio polmone in alluminio (se fai una botta, sò tutti cazzi tua) in un periodo tra l'altro infausto per il prezzo del greggio.
geforce8800 gts 512 mb
27-04-2008, 22:06
no mezza cagata, cagata e basta!!! al posteriore in condizioni normali viene ripartita mi apre l'1% della coppia motrice, in situazioni di perdita di aderenza tipo asfalto ghiacciato o bagnato viene mandata più coppia al posteriore, ma mi pare non superi il 20-25 % del totale. Cio vuol dire che in una guida al massimo la TI entra in ritardo e se non si ha una certa conoscenza della vettura...beh...non ci vuole molto ad andare fuori strada. Per quanto riguarda i motori sono i classici motori Audi: sono costruiti non con lo scopo di divertire alla guida, per carità sono potenti e spingono, però non emozionano. Io ho guidato la s3 con lo stesso motore da 225, volevo pure comprarmela, ma dopo averla provata ho detto assolutamente no, per me è come guidare un naftone, il turbo si sente solo fuschiare un pochino, altrimenti non tene accorgeresti che è un motore sovralimentato.Dunque per finire, se vuoi una macchina sportiva, hai sbagliato di grosso, se ti paice lo stile dell'auto e non ricerchi prestazioni, allora prendila. sui consumi stai sui 9/10 km con un litro per la versione da 225 cv
no mezza cagata, cagata e basta!!! al posteriore in condizioni normali viene ripartita mi apre l'1% della coppia motrice, in situazioni di perdita di aderenza tipo asfalto ghiacciato o bagnato viene mandata più coppia al posteriore, ma mi pare non superi il 20-25 % del totale. Cio vuol dire che in una guida al massimo la TI entra in ritardo e se non si ha una certa conoscenza della vettura...beh...non ci vuole molto ad andare fuori strada. Per quanto riguarda i motori sono i classici motori Audi: sono costruiti non con lo scopo di divertire alla guida, per carità sono potenti e spingono, però non emozionano. Io ho guidato la s3 con lo stesso motore da 225, volevo pure comprarmela, ma dopo averla provata ho detto assolutamente no, per me è come guidare un naftone, il turbo si sente solo fuschiare un pochino, altrimenti non tene accorgeresti che è un motore sovralimentato.Dunque per finire, se vuoi una macchina sportiva, hai sbagliato di grosso, se ti paice lo stile dell'auto e non ricerchi prestazioni, allora prendila. sui consumi stai sui 9/10 km con un litro per la versione da 225 cv
Seh, ora è fermo il 1.8T....Guarda che se non dà il calcio in culo, ed è progressivo con una buona potenza a tutti i regimi, non vuol dire che è una merda.
Anzi, si cerca di evitare questo fenomeno, di cui penso tu conosca il nome tecnico.
Poi è evidente che se vuoi emozioni, di certo 200cv con il peso di queste automobili odierne son pochi.
Il 4Motion, Quattro o come lo chiamano, non è certo un sistema per derapare o fare le curve, è un sistema che già di suo non è molto efficente e serve per terreni con poca aderenza, stop, magari in partenza ma nulla di più.
La potenza trasferita è comunque del 50%.
Grave Digger
27-04-2008, 23:03
Seh, ora è fermo il 1.8T....Guarda che se non dà il calcio in culo, ed è progressivo con una buona potenza a tutti i regimi, non vuol dire che è una merda.
Anzi, si cerca di evitare questo fenomeno, di cui penso tu conosca il nome tecnico.
Poi è evidente che se vuoi emozioni, di certo 200cv con il peso di queste automobili odierne son pochi.
Il 4Motion, Quattro o come lo chiamano, non è certo un sistema per derapare o fare le curve, è un sistema che già di suo non è molto efficente e serve per terreni con poca aderenza, stop, magari in partenza ma nulla di più.
quoto,c'è TI e TI :)
Non cambierei la Punto.
Se proprio vuoi fare la pazzia andrei sulla MX5 Mazda.
grayfox_89
28-04-2008, 10:18
TT completamente scartata a quanto pare.. la dinamica non è davvero delle migliori..
La miatina rimane sempre nei miei sogni, ho avuto modo di provarla un paio di volte, e ne sono rimasto incantato :cry:
per ora mi tengo la punto, anche perchè probabilmente nel giro di qualche mese arriva il momento anche per papà di cambiarsi auto... e se vendo la punto rischiamo di dover usare 2 macchine per le uscite di famiglia :D
Grave Digger
28-04-2008, 10:28
TT completamente scartata a quanto pare.. la dinamica non è davvero delle migliori..
La miatina rimane sempre nei miei sogni, ho avuto modo di provarla un paio di volte, e ne sono rimasto incantato :cry:
per ora mi tengo la punto, anche perchè probabilmente nel giro di qualche mese arriva il momento anche per papà di cambiarsi auto... e se vendo la punto rischiamo di dover usare 2 macchine per le uscite di famiglia :D
tienti la punto e stà bbono per un po' ;) ....
appena avrai una certa esperienza farai il grande passo,ma ora come ora è da folli mettere il culo su un tp da neopatentato ;) ....inoltre,leggendo caserta,mi viene da pensare che l'assicurazione ti costerà un macello :) ....
geforce8800 gts 512 mb
28-04-2008, 13:05
si questo che dic tu si chiama turbo-lag, ed è una cosa positiva che non ci sia, come sulla mia Evo, però quando un motore turbo sale di giri ti deve dare la sensazione de spinta brutale, si deve sentire comunque la differenza tra alti e bassi, li non si sente un caxxo
si questo che dic tu si chiama turbo-lag, ed è una cosa positiva che non ci sia, come sulla mia Evo, però quando un motore turbo sale di giri ti deve dare la sensazione de spinta brutale, si deve sentire comunque la differenza tra alti e bassi, li non si sente un caxxo
Non saltare pezzi delle mie frasi.
Per quanto turbo, aspirato, Bi-turbo, poi è ovvio che esistano motori migliori, ma di qua a dire che un motore del genere è fermo, bhe..
Futura12
28-04-2008, 13:25
Non saltare pezzi delle mie frasi.
Per quanto turbo, aspirato, Bi-turbo, poi è ovvio che esistano motori migliori, ma di qua a dire che un motore del genere è fermo, bhe..
Quoto...è un eresia dire che il 1.8T è fermo o non da soddisfazioni....
fai poco il grande perchè hai una evo.....
P.s se parli come nell'ultimo post...scometto che non sai neanche che vuol dire turbo-lag perchè non è quello che dici tu...e il 1.8T non soffre di questo difetto..
Una Copen?
http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1/daihatsu_copen_4280733A.jpg
Burrocotto
28-04-2008, 14:28
Una Copen?
http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1/daihatsu_copen_4280733A.jpg
Dovrebbe aggiungere altri soldi (mentre con la TT,prendendone una vecchia potrebbe far uno scambio alla pari).
La Copen dal vivo è veramente piccolina. :fagiano:
geforce8800 gts 512 mb
28-04-2008, 16:43
Quoto...è un eresia dire che il 1.8T è fermo o non da soddisfazioni....
fai poco il grande perchè hai una evo.....
P.s se parli come nell'ultimo post...scometto che non sai neanche che vuol dire turbo-lag perchè non è quello che dici tu...e il 1.8T non soffre di questo difetto..
ha si adesso io ho detto che la 1.8 T soffre di turbo lag?:muro: :muro: :muro: vebbe dai se non mi potete vedere su questo form ditemelo prima e facciamo finita. io ho detto che il 1.8 T ha una progressione così lineare che sembra quasi un aspirato e adesso mi vieni a dire che ho sdetto che soffrono di turbolag?:mbe: :mbe:
grayfox_89
28-04-2008, 20:52
per sfizio cerco di andarlo a provare..
ho capito che i commenti dipendono da chi li fa :asd:
per ora cmq è solo un ipotesi.. sto tjet qualche soddisfazione la da :D
Te posti anche su ngi, mi ricordo :asd: Ma tieniti la Punto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.