PDA

View Full Version : Latte di capra o di bufala

Alcor_81
25-04-2008, 15:11
Oggi dopo tanto tempo che ne sento parlare del latte di capra finalmente l'ho assaggiato, gusto buono ma pesantissimo per lo stomaco, non appena bevuto dopo un quarto d'ora i primi sintomi da cagotto :D.

Invece non ho mai assaggiato il latte di bufala, dicono che è buono e che contenga molti fattori nutrizionali.

Chi di voi ha mai gustato uno dei due? Conseguenze? :D

prete01
25-04-2008, 16:59
Uhm...io sapevo l'opposto...cioè il latte di capra è molto più leggero del latte di mucca. Per il latte di bufala dovrebbe essere molto pesante, ad ogni modo come si è già detto in un thread apposito tempo fa, tutti i tipi di latte che non sia quello umano, è di difficile digestione.

fix&fix
25-04-2008, 17:02
solo a sentirne parlare mi viene un senso di disgusto :Puke:

io posso bere solo zimyl:stordita: :(

kureal
25-04-2008, 17:06
Facciamo............Mozzarella!! :O :D :sofico: :sofico:
E cioccolato al latte!! :D
Ciaooo Fix!!! :vicini: :D Ohh....e anche Morgy non lo può bere?

kureal
25-04-2008, 17:09
Vincè ma te alle gattine che latte dai? :D

juninho85
25-04-2008, 17:09
solo a sentirne parlare mi viene un senso di disgusto :Puke:

io posso bere solo zimyl:stordita: :(

pure io
altrimenti mi berrei pure il latte appena munto con tutte le proteine che contiene:oink:

kureal
25-04-2008, 17:13
pure io
altrimenti mi berrei pure il latte appena munto con tutte le proteine che contiene:oink:
Juni...ma quindi il cioccolato o altri dolci vi possono fare male se ne contengono in parte?

juninho85
25-04-2008, 17:15
Juni...ma quindi il cioccolato o altri dolci vi possono fare male se ne contengono in parte?

a me no,però il latte fresco/intero proprio non riesco a digerirlo
già sta iniziando a non tollerare nemmeno lo zymil...

kureal
25-04-2008, 17:17
a me personalmente no,però il latte fresco/intero proprio non riesco a digerirlo
Che cavolo pero......:boh:
Impiantati il DNA di una pecora la prossima volta eheh :D :)

fix&fix
25-04-2008, 17:30
Facciamo............Mozzarella!! :O :D :sofico: :sofico:
E cioccolato al latte!! :D
Ciaooo Fix!!! :vicini: :D Ohh....e anche Morgy non lo può bere?
ciao:D
certo,anche lei non può..abbiamo le stesse intolleranze:D
a me no,però il latte fresco/intero proprio non riesco a digerirlo

io fresco lo odio..e anche intero..
scremato poi non ha nulla..
con zimyl mi trovo bene

serbring
25-04-2008, 17:35
pure io

io l'ho provato, oltre a non piacermi come sapore perchè troppo forte per chi è abituato al latte comprato è anche molto pesante....

kureal
25-04-2008, 17:36
ciao:D
certo,anche lei non può..abbiamo le stesse intolleranze:D
io fresco lo odio..e anche intero..
scremato poi non ha nulla..
con zimyl mi trovo bene
Waaa cugine per la pelle!! :O :D :sofico: :vicini:
Dimmi la verità siete nate assieme poi te hai deciso di crescere un po' dopo :O
e ti sei fatta bloccare la carta d' identità!! :O :D
Fix......e per gli yogurt in generale, invece? :)

fix&fix
25-04-2008, 17:42
Waaa cugine per la pelle!! :O :D :sofico: :vicini:
Dimmi la verità siete nate assieme poi te hai deciso di crescere un po' dopo :O
e ti sei fatta bloccare la carta d' identità!! :O :D
Fix......e per gli yogurt in generale, invece? :)

quelli si...ma non bianco..quello fa schifo.
comunque il latte appena munto non lo berrei mai,non so perchè ma mi da senso di sporco:stordita:

kureal
25-04-2008, 17:44
quelli si...ma non bianco..quello fa schifo.
comunque il latte appena munto non lo berrei mai,non so perchè ma mi da senso di sporco:stordita:
Pensa a me da senso di svacca :O :D

Alcor_81
25-04-2008, 18:02
Anche io bevo lo Zymil dato che soffro di Colon irritabile, ma non capisco coma mai bevendo latte sole intero non mi faccia male, cioè a temperatura ambiente e non bollito :boh:

morg79
26-04-2008, 00:44
Anche io bevo lo Zymil dato che soffro di Colon irritabile, ma non capisco coma mai bevendo latte sole intero non mi faccia male, cioè a temperatura ambiente e non bollito :boh:

secondo me dipende anche da come sta la persona in quel momento..
esempio:
a volte mangio assai e non mi accade nulla.
a volte con un tramezzino mi fa male lo stomaco;)

Perry_Rhodan
26-04-2008, 02:08
Il latte più adatto per chi soffre di allergia al latte vaccino è il latte di asina, per le sue caratteristiche simili a quello umano. Non è adatto per produrre latticini.

Il latte di capra, anch'esso è adatto a chi soffre di allergie, ma è più pesante perchè più ricco di grasso e proteine, conviene sicuramente consumarlo come latticini, che tra l'altro sono anche molto buoni (favolose ad esempio le robiole di capra di Roccaverano).

Il latte, anche vaccino, fresco appena munto e non trattato, si trova con molta difficoltà e ovviamente occorre rivolgersi a fornitori fidati (aspetti sanitari e di tempi, consumo max entro 24h), per il nostro gusto formato sui latti industriali può facilmente non piacere, se bollito vi è una notevole perdita di valori nutritivi (vitamine, enzimi, anticorpi, micronutrienti) oltre che organolettica.

Alcor_81
26-04-2008, 09:12
Il latte più adatto per chi soffre di allergia al latte vaccino è il latte di asina, per le sue caratteristiche simili a quello umano. Non è adatto per produrre latticini.

Il latte di capra, anch'esso è adatto a chi soffre di allergie, ma è più pesante perchè più ricco di grasso e proteine, conviene sicuramente consumarlo come latticini, che tra l'altro sono anche molto buoni (favolose ad esempio le robiole di capra di Roccaverano).

Il latte, anche vaccino, fresco appena munto e non trattato, si trova con molta difficoltà e ovviamente occorre rivolgersi a fornitori fidati (aspetti sanitari e di tempi, consumo max entro 24h), per il nostro gusto formato sui latti industriali può facilmente non piacere, se bollito vi è una notevole perdita di valori nutritivi (vitamine, enzimi, anticorpi, micronutrienti) oltre che organolettica.

Che costi ci sono tra i 4 latti differenti?

Perry_Rhodan
26-04-2008, 11:01
Che costi ci sono tra i 4 latti differenti?

di preciso non saprei, per quanto riguarda il latte di vacca appena munto c'è un negozio nel mio paese che lo vende a 2 €/l praticamente "su prenotazione"

drakend
26-04-2008, 11:45
di preciso non saprei, per quanto riguarda il latte di vacca appena munto c'è un negozio nel mio paese che lo vende a 2 €/l praticamente "su prenotazione"
Economico direi! :eek:

Fides Brasier
26-04-2008, 11:54
Il latte, anche vaccino, fresco appena munto e non trattato, si trova con molta difficoltà e ovviamente occorre rivolgersi a fornitori fidati (aspetti sanitari e di tempi, consumo max entro 24h), per il nostro gusto formato sui latti industriali può facilmente non piacere, se bollito vi è una notevole perdita di valori nutritivi (vitamine, enzimi, anticorpi, micronutrienti) oltre che organolettica.segnalo questo sito con l'elenco dei produttori che vendono latte crudo :)

http://www.milkmaps.com

dove si trova invece il latte di capra? mi avete fatto venire voglia di assaggiarlo :D ma nei normali supermercati non l'ho mai visto, forse semplicemente non ci ho mai fatto caso...

Ja]{|e
26-04-2008, 12:11
dove si trova invece il latte di capra? mi avete fatto venire voglia di assaggiarlo :D ma nei normali supermercati non l'ho mai visto, forse semplicemente non ci ho mai fatto caso...

in sardegna :D

Alcor_81
26-04-2008, 12:23
{|e;22188942']in sardegna :D

Anche in Sicilia :D io lo assaggiai a Lercara Friddi (provincia di PA) accompagnato da ricotta di mucca ancora calda imbevuto nel siero, non ci sono parole per discrivere la delizia :sbav:

Fides Brasier
26-04-2008, 13:20
{|e;22188942']in sardegna :Dinvece di far battutacce :Prrr: spediscimi un par di cannoli delle tue parti, che qui il mio spacciatore di cannoli ha chiuso :sob:

Ja]{|e
26-04-2008, 13:26
Anche in Sicilia :D io lo assaggiai a Lercara Friddi (provincia di PA) accompagnato da ricotta di mucca ancora calda imbevuto nel siero, non ci sono parole per discrivere la delizia :sbav:

io impazzisco per la ricotta di pecora col siero, anche se non so perché mi fa stare male, ma quando mio padre la porta a casa, mi ingozzo puntualmente per poi stare ventiquattro piegata in due con i crampi intestinali :cry:

la ricotta di mucca non mi piace, sa troppo di latte

manganese
26-04-2008, 14:01
segnalo questo sito con l'elenco dei produttori che vendono latte crudo :)

http://www.milkmaps.com

Il latte di capra UHT si trova abbastanza facilmente.
più difficile è reperire quello fresco, io l'ho bevuto a Creta e cheddire...sà si capra!:fagiano:
Del resto cosa ti aspetti da animaletti con ghiandole mammarie microscopiche e occhietti "a fessura"?
Vuoi mettere con una paciosa mucca: i suoi occhioni "manga style", i suoi 4 capezzoloni (e dico 4 mica balle) perennemente turgidi e quelle ENORMI tettone vascolarizzate che sembrano fatte per essere massaggiate (Dio deve odiare i tori visto che non gli ha dotati di mani).
W le mucche
W il latte
E W pure le tette delle donne (che non guasta mai) :O

frankie
03-05-2008, 21:47
Dio deve odiare i tori visto che non gli ha dotati di mani).
W le mucche
W il latte
E W pure le tette delle donne (che non guasta mai) :O

:ave: