PDA

View Full Version : aiutatemi a cambiare le gomme alla mia Evo

geforce8800 gts 512 mb
24-04-2008, 21:28
salve, vorrei mettere alla mia Mitsubishi Lancer Evo delle gomme tipo semislick, sarei interessato alle Bridgestone Potenza re55s, però non so precisamente in che misura siano. considerando che ho i cerchi 18 x 8 ditemi secondo voi che misura dovrei prendere come larghezza, la spalla non superiore a 40, grazie

simone1980
24-04-2008, 22:44
quelle che hai sul libretto, non le puoi mettere ad minchiam.

85kimeruccio
25-04-2008, 01:22
monti quelle che hai a libretto.

da propietario di una evo mi schifo per te per le domande che poni, i propietari di determinate auto dovrebbero avere almeno una cultura automobilistica degna di possedere determinate auto. scusa lo sfogo

Dante89
25-04-2008, 08:55
monti quelle che hai a libretto.

da propietario di una evo mi schifo per te per le domande che poni, i propietari di determinate auto dovrebbero avere almeno una cultura automobilistica degna di possedere determinate auto. scusa lo sfogo

Quoto, ieri sera ho pensato proprio questo leggendo...

geforce8800 gts 512 mb
25-04-2008, 09:46
no raga, allora forse non mi sono spiegato bene. Io devo omologare i 18 e vosto che per le potenza re55s non ho trovato le misura che la Mitsubishi mi omologa con il nulla osta, ovvero 235/40 pensavo ci fosse qualcuno che avesse un'altra maledetta evo per dirmi per che gomme aveva optato. non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme

Boss87
25-04-2008, 10:29
non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme

Permettimi di dubitarne ;)

castexx
25-04-2008, 10:54
...che evo? :sbav:

MIKIXT
25-04-2008, 11:06
prova con queste :asd: :

http://www.venditamodellismo.it/vendita_online/images/TAM15219.jpg

_fred_
25-04-2008, 11:44
no raga, allora forse non mi sono spiegato bene. Io devo omologare i 18 e vosto che per le potenza re55s non ho trovato le misura che la Mitsubishi mi omologa con il nulla osta, ovvero 235/40 pensavo ci fosse qualcuno che avesse un'altra maledetta evo per dirmi per che gomme aveva optato. non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme

Allora vai dal gommista e gli chiedi se per la marca che vuoi acquistare esiste la misura che vuoi montare.

85kimeruccio
25-04-2008, 13:48

prima omologali, poi se ne parla.

se vuoi andare sulle semislick vai sulle advan 048 che sono le migliori in assoluto.

ma siccome la tua cultura automobilistica è tanta, dovresti sapere che attualmente la tua evo dovrebbe montare delle 235/45 R17, che vanno gia piu che bene per l'auto che hai e che mettere dei 18" sarebbe solo peso inutile. aggiungo inoltre che con la misura che hai, ci sono a disposizione le migliori semislick del mondo (tra cui le advan per esempio).
se invece vorresti passare ai 18", dovresti sapere che la misura migliore non è quella da te citata ma la classica 245/40R18. in quanto quasi tutti i produttori di cerchi usano un canale probabilmente a 8.5/9j percui l'ideale sarebbero delle 245/255 al massimo. alcune evo montano la misura da te citata ma ci sono solo poche gomme che puoi montare, tra cui le r888 che fanno cagare.
se vuoi avere un'ottima auto rimani con la misura che hai e passa a gomme serie come le advan che ti ho citato. non c'è il bisogno di avere dei cerchi da 18".. e se la tua cultura automobilistica è alta, dovresti già sapere la risposta.
se invece lo vuoi solo per bellezza o per altri futili motivi, l'impressione che ho avuto con la mia prima risposta a questo topic è confermata.
saluti

ps. se invece ti sei fatto omologare quella misura infame da 235/40 r18, se ne parla

Dumah Brazorf
25-04-2008, 14:12
Eh kime lo sapevo che sei un benefattore... :asd:

ninja750
25-04-2008, 14:21
non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme

ma chi è questo? :asd: Vieri? :asd:

"sono più uomo io di tutti voi messi assieme" (cit) :asd:

geforce8800 gts 512 mb
25-04-2008, 15:40
prima omologali, poi se ne parla.

se vuoi andare sulle semislick vai sulle advan 048 che sono le migliori in assoluto.

ma siccome la tua cultura automobilistica è tanta, dovresti sapere che attualmente la tua evo dovrebbe montare delle 235/45 R17, che vanno gia piu che bene per l'auto che hai e che mettere dei 18" sarebbe solo peso inutile. aggiungo inoltre che con la misura che hai, ci sono a disposizione le migliori semislick del mondo (tra cui le advan per esempio).
se invece vorresti passare ai 18", dovresti sapere che la misura migliore non è quella da te citata ma la classica 245/40R18. in quanto quasi tutti i produttori di cerchi usano un canale probabilmente a 8.5/9j percui l'ideale sarebbero delle 245/255 al massimo. alcune evo montano la misura da te citata ma ci sono solo poche gomme che puoi montare, tra cui le r888 che fanno cagare.
se vuoi avere un'ottima auto rimani con la misura che hai e passa a gomme serie come le advan che ti ho citato. non c'è il bisogno di avere dei cerchi da 18".. e se la tua cultura automobilistica è alta, dovresti già sapere la risposta.
se invece lo vuoi solo per bellezza o per altri futili motivi, l'impressione che ho avuto con la mia prima risposta a questo topic è confermata.
saluti

ps. se invece ti sei fatto omologare quella misura infame da 235/40 r18, se ne parla

oh, finalmente uno che non parla a caxxi ma si fà apprezzare per quello che dice. allora, cominciamo, gia sapevo che le advan 048 fossero delle ottime gomme, ma visto che avevo gia provato le re55s ero intenzionato a prendere quelle , comunque per sentito dire tutti mi hanno detto che le Bridgestone sono superiori, comunque, magari di questo ne riparliamo in seguito. Ti premetto che ero intenziaonato a fare una bella modifica al motore , Ecu motec M800, Kit turbo gt30, Intercooler maggiorato, alberi a cammes...insomma senza dilungarci, arrivare più o meno a quota 400 cv, ed è per questo che avevo pensato di mettere i 18, non per fare il caxxone, ma perchè visto che ci sarà un'aumento di potenza di almeno 120-150 cv forse avere le ruote più grandi mi avrebbe aiutato, ma poi ho visto che , come hai detto tu, le semi-slick con le palle si trovano nella misura 235/45 R17, per i 18 mi pare che re55s le facessero in 225/40 R18 e 245/40 R18, però non ero convinto sulla larghezza della ruota, in quanto mi dispiacerebbe perdere un centimetro di larghezza, però le 245 mi sembrerebbero pure un pochino esagerate, tutto qui, grazie comunque:) :) :)

caurusapulus
25-04-2008, 15:58
ma chi è questo? :asd: Vieri? :asd:

"sono più uomo io di tutti voi messi assieme" (cit) :asd:
:asd: :asd:
oh, finalmente uno che non parla a caxxi ma si fà apprezzare per quello che dice. allora, cominciamo, gia sapevo che le advan 048 fossero delle ottime gomme, ma visto che avevo gia provato le re55s ero intenzionato a prendere quelle , comunque per sentito dire tutti mi hanno detto che le Bridgestone sono superiori, comunque, magari di questo ne riparliamo in seguito. Ti premetto che ero intenziaonato a fare una bella modifica al motore , Ecu motec M800, Kit turbo gt30, Intercooler maggiorato, alberi a cammes...insomma senza dilungarci, arrivare più o meno a quota 400 cv, ed è per questo che avevo pensato di mettere i 18, non per fare il caxxone, ma perchè visto che ci sarà un'aumento di potenza di almeno 120-150 cv forse avere le ruote più grandi mi avrebbe aiutato, ma poi ho visto che , come hai detto tu, le semi-slick con le palle si trovano nella misura 235/45 R17, per i 18 mi pare che re55s le facessero in 225/40 R18 e 245/40 R18, però non ero convinto sulla larghezza della ruota, in quanto mi dispiacerebbe perdere un centimetro di larghezza, però le 245 mi sembrerebbero pure un pochino esagerate, tutto qui, grazie comunque:) :) :)
:rolleyes:
tutta questa sete di cavalli :rolleyes:
cmq non è che se aumenti di 100cv devi anche aumentare il diametro delle ruote eh :read:
a sto punto una enzo dovrebbe avere cerchi da 24" ? :asd:

Dumah Brazorf
25-04-2008, 17:32
Vuoi scaricare + potenza a terra e preferisci aumentare il diametro del cerchio invece della larghezza del battistrada? :mbe:

geforce8800 gts 512 mb
25-04-2008, 18:03
dunque andrebbero bene anche i 17 originali con le 235 o forse andrebbe aumentata la larghezza del pneumatico?

Lucrezio
25-04-2008, 18:15
Mi piacerebbe vedere dei toni un po' piu' calmi...

iltoffa
25-04-2008, 20:39
dunque andrebbero bene anche i 17 originali con le 235 o forse andrebbe aumentata la larghezza del pneumatico?

Piuttosto occhio a non toccare con le ruote + larghe contro i parafanghi: se vai a tampone sei rovinato!

Poi un consiglio: hai pochi messaggi sul forum, sei appena arrivato, stai tranquillo sui commenti e presunte capacità che affibbi a chi bazzica qui;)

ma è solo un consiglio...

geforce8800 gts 512 mb
25-04-2008, 21:27
Piuttosto occhio a non toccare con le ruote + larghe contro i parafanghi: se vai a tampone sei rovinato!

Poi un consiglio: hai pochi messaggi sul forum, sei appena arrivato, stai tranquillo sui commenti e presunte capacità che affibbi a chi bazzica qui;)

ma è solo un consiglio...

si infatti la larghezza per quella mi preoccupa per questo chiedevo se c'era qualcuno che avesse una evo o sapesse se la larghezza fino a quando si potesse estendere al pneumatico

Marko#88
25-04-2008, 23:29
....a sto punto una enzo dovrebbe avere cerchi da 24" ? :asd:

e una veyron? :asd:

Franky 86
26-04-2008, 00:14
si vanta di avere piu conoscenze di tutti messi insieme ma invece non sa proprio na sega di macchine, e fa lo sborone con l'auto comprata dal papino, ma vatti a nascondere va

85kimeruccio
26-04-2008, 01:01

fino ai 255 con un ET giusto e con cerchi dal canale giusto sulle evo non hai grossi problemi son assetto stock.

ripeto, con i 18" non troveresti molti miglioramenti, le masse non sospese aumentano di brutto e anzi, piuttosto prenditi dei 17" con le palle, leggerissimi e montaci delle gomme serie. c'è gente con 450cv e gira con i 17". non è il diametro a fare a differenza per scaricare a terra tutti quei cavalli, ma l'assetto le gomme e il settaggio dei differenziali a fare buona roba.

le re55s sono buone ma non eccelse.. ti direi di rimanere ancora sulle a048. pochi fronzoli e tanta resa.. se vuoi buttaci dentro pure le Michelin Pilot Sport Cup che sono ottime gomme. i mie consigli sono questi:

-evitare i 18", ma se vuoi investire soldi in cerchi investiceli in 17" con le palle (se vuoi ne parliamo anche qua)
-mettici delle gomme serie (235/45 R17 che hai ora ma magari mi sbaglio), le a048 sono le prime della lista a mio parere.

ps. sappi che i cavalli e i cerchi grossi non fanno automaticamente un'auto qualcosa di veloce. buon assetto, buone gomme, buona rapportatura del cambio, basso peso e tanto manico, fanno la differenza IMHO. i cavalli vanno bene solo sul dritto e penso che 300cv su una evo siano buona roba.

Lucrezio
26-04-2008, 08:40
Basta cosi'.
Discussione nata male, l'autore se vuole puo' riaprere evitando di fare lo "sborone"...

si vanta di avere piu conoscenze di tutti messi insieme ma invece non sa proprio na sega di macchine, e fa lo sborone con l'auto comprata dal papino, ma vatti a nascondere va

... cosa che poteva essere fatta notare in tutt'altro modo: 5 giorni di sospensione.