View Full Version : Togliere una spilla antifurto
VegetaSSJ5
24-04-2008, 17:50
Ragazzi sono stato ad un centro commerciale dove ho comprato una maglia. Sono tornato a casa e mi sono accorto che ci hanno lasciato attaccato quella spilla antifurto che per toglierla la passano vicino ad un magnete (penso). Ora sinceramente proprio non mi va di andare di nuovo al centro per farmi togliere la spilla. Vorrei toglierla io qui a casa, come si può fare?!?
:doh:
-dieguz-
24-04-2008, 18:02
e l'antitaccheggio non ha suonato?
Jammed_Death
24-04-2008, 18:04
è capitato pure ai miei genitori...mi hanno portato una felpa da londra e non gli avevano tolto quel coso...l'avevo tolto col cacciavite ma devi stare attento perchè è incastrato nel tessuto :S
VegetaSSJ5
24-04-2008, 18:09
e l'antitaccheggio non ha suonato?
non ha suonato perchè le maglie sono passate attraverso la cassa!
alphacygni
24-04-2008, 18:10
è capitato pure ai miei genitori...mi hanno portato una felpa da londra e non gli avevano tolto quel coso...l'avevo tolto col cacciavite ma devi stare attento perchè è incastrato nel tessuto :S
potevano tornare al negozio e farselo togliere...:O
:sofico:
VegetaSSJ5
24-04-2008, 21:58
fiuuuu poi l'ho tolta con l'aiuto di: due giraviti spaccati, un pezzo di carta, una pinza, una tenaglia.
ma c'è voluto un po' di tempo, pazienza e bestemmie.
:stordita:
LilithSChild
24-04-2008, 21:58
fiuuuu poi l'ho tolta con l'aiuto di: due giraviti spaccati, un pezzo di carta, una pinza, una tenaglia.
quante mani hai ? :eek:
VegetaSSJ5
24-04-2008, 21:59
quante mani hai ? :eek:
m'hai beccato proprio mentre editavo... :asd:
no tranquillo ho solo due mani.... ;)
ah! l'ho detto che nel frattempo mi preparavo anche un panino con la nutella?!? :stordita:
LilithSChild
24-04-2008, 22:03
m'hai beccato proprio mentre editavo... :asd:
no tranquillo ho solo due mani.... ;)
ah! l'ho detto che nel frattempo mi preparavo anche un panino con la nutella?!? :stordita:
aaaaahhhh nutella :sbav:
ciuaz!!!
24-04-2008, 22:14
I ladri di solito la scaldano con l'accendino (?) oppure girano il perno per millemila ore (???). Almeno così mi hanno detto quando lavoravo come cassiere in un negozio, che siano solo leggende metropolitane?
ma c'è voluto un po' di tempo, pazienza e bestemmie.
se pensi che sarebbe bastata una calamita :asd:
pensa a quelle giganti delle casse audio :asd:
VegetaSSJ5
24-04-2008, 22:17
I ladri di solito la scaldano con l'accendino (?) oppure girano il perno per millemila ore (???). Almeno così mi hanno detto quando lavoravo come cassiere in un negozio, che siano solo leggende metropolitane?
domani proverò a scaldare con l'accendino, visto che ho solo tagliato la capocchia ma il ferrino dentro ci è ancora rimasto. ;)
VegetaSSJ5
24-04-2008, 22:21
se pensi che sarebbe bastata una calamita :asd:
pensa a quelle giganti delle casse audio :asd:
ma davvero?!?!? :eek:
e pensare che ce ne ho tre quattro di quelle grosse prese da alcuni altoparlanti! :cry:
e pensare che ce ne ho tre quattro di quelle grosse prese da alcuni altoparlanti! :cry:
si se il sistema antitaccheggio era quello con la semisfera metallica...
da quanto ho capito all'interno ci son due calamite che si attraggono e bloccano il perno...con la calamita non fai altro che farle allontare liberando il perno... :D
ciuaz!!!
24-04-2008, 22:25
Beh, ma come pensavi che si sbloccassero alla cassa? :asd:
VegetaSSJ5
24-04-2008, 22:27
quanto sono pirla... :sob:
LilithSChild
24-04-2008, 22:29
è una domanda ? :O
eh chiedi prima no!!:asd:
quando può essere utile non lo fate :D
VegetaSSJ5
24-04-2008, 22:31
eh chiedi prima no!!:asd:
quando può essere utile non lo fate :D
ma infatti avevo chiesto, ma visto che di consigli utili non ne arrivavano mi sono avventurato in un'impresa alla mcgyver... :stordita:
GUSTAV]<
24-04-2008, 22:34
sega ! :O
Taglia la parte di plastica bombata e poi usa il cacciavite :D
Cmq mi sembra che deve essere smagnetizzata...
<;22173238']Cmq mi sembra che deve essere smagnetizzata...
No quella penso che sia la strisciolina spessa qualche millimetro con un codice a barre sopra
cmq sapevo che in quei dispositivi di solito c'è inchiostro che macchia appena vengono forzati :stordita:
caurusapulus
26-04-2008, 11:58
cmq sapevo che in quei dispositivi di solito c'è inchiostro che macchia appena vengono forzati :stordita:
anche io sapevo così :fiufiu:
VegetaSSJ5
26-04-2008, 12:08
cmq sapevo che in quei dispositivi di solito c'è inchiostro che macchia appena vengono forzati :stordita:anche io sapevo così :fiufiu:
beh se fosse così diuciamo che ho avuto un bel po' di culo... cmq non ho forzato la parte "bombata", ma solo la capocchia della spilla, quindi diciamo che sono stato previdente... :O
Ho avuto due brutte esperienze in merito:
1) un maglia che aveva preso qualcuno in famiglia, con quell'affare rimasto lì, alla fine martellate pesanti, e c'è voluto un mare di tempo per romperlo. Il mio aveva un perno e delle sferette magnetizzate che lo bloccavano. Credo che alla cassa abbiano una calamita col buco al centro, dove infili la parte di plastica e le sferette sono attirate all'esterno, liberando il perno centrale. Situazione impossibile da replicare con tutte le calamite normali, almeno io c'ho provato in tutti i modi e niente.
2) ho comprato le lamette del gillette fusion, che sono in una scatola di sicurezza di una plastica maledetta, resistente, e che si deforma ma non si rompe mai, e avevo solo una pinza ed un martello. Non si può immaginare che martellate che ho dovuto dargli, con la parte piccola del martello per forarla, ma robba che avrei spaccato qualsiasi cosa, alla fine volevo scagliarla di sotto dal 6 piano, praticamente mi hanno dovuto trattenere perchè ero incaxxato nero e me la sarei sbranata! :p
Il tutto chiaramente quando devi farti la barba e sei già in ritardo. :p
- CRL -
limpid-sky
26-04-2008, 13:37
la butto lì, ma da qualche parte ste calamite che aprono le devono vendere. per lo meno per vedere come sono fatte.:stordita:
ginnysmeagol
26-04-2008, 13:45
In realtà in quelli che ho visto io la fialetta di liquido è visibile perchè altrimenti la gente prova a staccarle e rovina la merce ai negozianti!!:D
Quindi non penso siano quelle di cui parlano..
occhio che è vero. alcuni se li sforzi rilasciano un liquido che macchia e non va più via.
ginnysmeagol
26-04-2008, 17:03
Sisi ad esempio a Siena ne ho viste addirittura con due fialette piene di liquido..uno rosso e uno blu se non sbaglio.. vabbè che li sfidavo chiunque a rubare qualcosa!!!!:D :D
Quelli con le fialette comunque sono fatti in modo che la fialetta sia ben visibile e riconoscibile, funziona più come deterrente che come effettivo antifurto. E' impossibile non distinguere i due tipi anche se non ne hai visto nessuno dei due prima.
- CRL -
ginnysmeagol
26-04-2008, 17:17
Quelli con le fialette comunque sono fatti in modo che la fialetta sia ben visibile e riconoscibile, funziona più come deterrente che come effettivo antifurto. E' impossibile non distinguere i due tipi anche se non ne hai visto nessuno dei due prima.
- CRL -
Assolutamente vero. Infatti sono molto meglio quelle con le fialette che le altre.. :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.