View Full Version : Liposuzione: che dite, la faccio?
In un anno sono dimagrito di circa 17-18 chili, pesavo circa 87 chili e ora ne peso 70, sono alto 1,75. Credo che per quell'altezza 70 chili siano perfetti, ma ho ancora la panza :eek: !!! Ho provato a fare per diversi mesi palestra 3 volte alla settimana unita ad un dieta abbastanza rigida ma non ho risolto praticamente un mazza... pensavo alla liposuzione addominale, ho visto delle foto su internet e sembra funzionare alla grande, ho vista delle foto comparative di ragazzi che avevano un fisico molto simile al mio che dopo la liposuzione sono diventati dei figurini, da non crederci!!! Voi che ne pensate ragà, la faccio? Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
F1R3BL4D3
24-04-2008, 01:10
:stordita: Liposuzione a 19 anni?
:stordita: Liposuzione a 19 anni?
Bè ho letto che il mio non è una panza "normale", ma è un accumulo di grasso localizzato, quindi quasi impossibile da togliere con la normale attività fisica ed esercizi localizzati in quella parte del corpo, praticamente ho letto che il tipo di problema di localizzazione si distingue in 2 tipi: ci sono le persone di tipo ginoide e quelle di tipo androide; la ginoide è il più frequente nelle donne, che tendono ad accumulare grasso nel distretto inferiore del corpo, dalla vita in giù (quindi sui fianchi, sulle natiche, sulle cosce, gambe e braccia), mentre l'androide (non kyashan eh :D) è invece tipicamente maschile, le zone di accumulo del grasso escludono le gambe, quindi si noteranno cuscinetti di grasso sull’addome, fianchi, torace-seno. Io sono di tipo androide in quanto ho delle gambe normalissime, per niente grasse anzi molto snelle. Poi il fatto che sono alto 1,75 e che peso 70 chili indica come non è quasi possibile che con questi fattori io abbia ancora la panza, e ti assicuro che non è poca... insomma è molto strano.
ma è grasso o pelle? comunque chiedi a un dottore che ti saprà consigliare. Se per te è un problema fallo, altrimenti niente.
manganese
24-04-2008, 07:39
I
cut
Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
Quello che farebbe VERAMENTE aumentare la tua autostima sarebbe riuscire a risolvere il problema senza l'ausilio della chirurgia.
Alla tua età hai ampi margini per poter migliorare in modo significativo il tuo aspetto.
L'unica cosa è capire su il tuo problema è di tipo patologico (io dubito) ma questo te lo può dire solo un dottore (meglio un andrologo che di solito non ha troppi conflitti di interessi), una volta esclusa la patologia non ti rimane che fare addominali + dieta + attività aerobica + dieta.
P.S.
IMHO sei dimagrito molto e devi dare tempo al tuo corpo di "stabilizzarsi"
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante sia laureato.
Si in effetti mi ricordo di tante foto di ebrei deportati nei campi di concentramento che pur potendosi contare tutte le ossa avevano la famosa pancetta....ma per favore... Mettiti a mangiare per bene, fai una dieta equilibrata, attivita' fisica come si deve, no addominali o pesi, che non servono a nulla, per il tuo problema, o quasi.
Ciao.
Zerotre.
assocciare anche massaggi? intanto ti consiglierei di andare a correre almeno 3 volte alla settimana
Dante_Cruciani
24-04-2008, 07:47
corri.....corri.....corriii
djdiegom
24-04-2008, 08:21
Io ho il tuo stesso problema...anche se ci ho messo circa 2-3 anni per perdere i Kg...anch'io ero 86 e ora sono circa 68-69...quindi non un grassone...ma per qualche motivo, al contrario di una persona comune che cala e torna in forma, sono calato ma la pancia è rimasta. Però è pelle non ciccia...è li a parte l'intervento( non la lipo, ma l'ddominoplastica) si può fare ben poco...mi sono massacrato di addominali ma niente...senti i cubetti ma sotto la "trippa".
Il fatto è che, oltre al fatto che dopo la fatica fatta vorresti avere i tuoi risultati, essendo molto magri questa pancia fa ridere perchè sul corpo secco vedi questo palloncino..e anche se trattieni serve a poco perchè la pelle è molle e non si tira.
Non è una questione mentale, dispiace solo constatare che nonstante i tuoi sforzi resti comunque così.
pablog1585
24-04-2008, 08:36
Ciao ti consiglio di correrre tutti i giorni e mangiare sano, in palestra se vuoi andarci fai gli addominali...:D
Ciao
Mucchina Volante
24-04-2008, 08:46
hai gia' assunto la forma del merlo tipica degli uomini di mezza età... :asd:
come ti hanno gia detto gli altri, a diciannove anni la liposuzione mi pare una soluzione non adeguata. oltretutto immagino che l'intervento lasci dei segni...
Palladio
24-04-2008, 08:49
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante NON sia laureato.
Si in effetti mi ricordo di tante foto di ebrei deportati nei campi di concentramento che pur potendosi contare tutte le ossa avevano la famosa pancetta....ma per favore... Mettiti a mangiare per bene, fai una dieta equilibrata, attivita' fisica come si deve, no addominali o pesi, che non servono a nulla, per il tuo problema, o quasi.
Ciao.
Zerotre.
Ciao ti consiglio di correrre tutti i giorni e mangiare sano, in palestra se vuoi andarci fai gli addominali...:D
Ciao
mettetevi d'accordo se no l'autore del 3d diventa scemo :Prrr:
comunque:
1) senti un medico
2) fatti prescrivere da un dietologo serio una dieta equilibrata
3) fai attività fisica regolare, magari in palestra e facendoti seguire da un bravo istruttore
4) i risultati si ottengono con il tempo, non devi avere fretta ma impegnarti
hai 19 anni, per la chirurgia estetica c'è tempo ;)
TonyManero
24-04-2008, 09:02
In un anno sono dimagrito di circa 17-18 chili, pesavo circa 87 chili e ora ne peso 70, sono alto 1,75. Credo che per quell'altezza 70 chili siano perfetti, ma ho ancora la panza :eek: !!! Ho provato a fare per diversi mesi palestra 3 volte alla settimana unita ad un dieta abbastanza rigida ma non ho risolto praticamente un mazza... pensavo alla liposuzione addominale, ho visto delle foto su internet e sembra funzionare alla grande, ho vista delle foto comparative di ragazzi che avevano un fisico molto simile al mio che dopo la liposuzione sono diventati dei figurini, da non crederci!!! Voi che ne pensate ragà, la faccio? Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
Alcuni falsi miti da sfatare:
- Esercizi localizzati: non servono praticamente a niente! E' inutile fare milioni di addominali. Fare gli addominali non fa bruciare i grassi sull'addome... anzi, gonfia il muscolo sottostante il grasso rendendo la pancia ancora più evidente! Da fare casomai è l'esercizio della respirazione addominale.
- Il lavoro aerobico per dimagrire? NO! Alla lunga si dimagrisce di più con il lavoro anaerobico. L'aumento di massa muscolare si porta dietro un aumento del metabolismo che aiuta a bruciare i grassi durante tutto l'arco della giornata. Il lavoro aerobico brucia i grassi ma solo mentre lo fai... l'aumento di massa muscolare porta a bruciare i grassi anche mentre dormi!
- La dieta: la dieta va fatta in modo ragionato. Devi fare una dieta che ti porti ormonalmente al consumo dei grassi come fonte energetica preferita. Guarda le chetogenetiche (da fare per periodi limitati) o la dieta a zona (per periodi lunghi).
Ciao.
Links:
http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm
http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm
mettetevi d'accordo se no l'autore del 3d diventa scemo :Prrr:
comunque:
1) senti un medico
3) fai attività fisica regolare, magari in palestra e facendoti seguire da un bravo istruttore
hai 19 anni, per la chirurgia estetica c'è tempo ;)
Come ti dicono gli esercizi localizzati non servono a molto.
Alcuni falsi miti da sfatare:
- Esercizi localizzati: non servono praticamente a niente! E' inutile fare milioni di addominali. Fare gli addominali non fa bruciare i grassi sull'addome... anzi, gonfia il muscolo sottostante il grasso rendendo la pancia ancora più evidente! Da fare casomai è l'esercizio della respirazione addominale.
- Il lavoro aerobico per dimagrire? NO! Alla lunga si dimagrisce di più con il lavoro anaerobico. L'aumento di massa muscolare si porta dietro un aumento del metabolismo che aiuta a bruciare i grassi durante tutto l'arco della giornata. Il lavoro aerobico brucia i grassi ma solo mentre lo fai... l'aumento di massa muscolare porta a bruciare i grassi anche mentre dormi!
- La dieta: la dieta va fatta in modo ragionato. Devi fare una dieta che ti porti ormonalmente al consumo dei grassi come fonte energetica preferita. Guarda le chetogenetiche (da fare per periodi limitati) o la dieta a zona (per periodi lunghi).
Ciao.
Links:
http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm
http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm
Dimagrire con i pesi ha un certo senso, quando si ha una massa muscolare ben sviluppata, ma guarda caso per aumentare di massa muscolare, bisogna come prima cosa aumentare fino al 20% l'apporto di calorie rispetto al proprio fabbisogno, cio' porta inevitabilmente ad ingrassare, pensare di mettere su' massa magra, lavorando con i pesi con un regime alimentare di dieta stretta e' un po' assurdo.
Ciao.
Zerotre.
Allora, vedo che in molti non hanno proprio capito bene la mia situazione, vorrei precisare che ho già provato a fare palestra, mi sono letteralmente AMMAZZATO di palestra per qualche mese senza avere nessun risultato. E ero contemporaneamente a dieta, quindi credo che tutto ciò nel mio caso serva a ben poco...
Io ho il tuo stesso problema...anche se ci ho messo circa 2-3 anni per perdere i Kg...anch'io ero 86 e ora sono circa 68-69...quindi non un grassone...ma per qualche motivo, al contrario di una persona comune che cala e torna in forma, sono calato ma la pancia è rimasta. Però è pelle non ciccia...è li a parte l'intervento( non la lipo, ma l'ddominoplastica) si può fare ben poco...mi sono massacrato di addominali ma niente...senti i cubetti ma sotto la "trippa".
Il fatto è che, oltre al fatto che dopo la fatica fatta vorresti avere i tuoi risultati, essendo molto magri questa pancia fa ridere perchè sul corpo secco vedi questo palloncino..e anche se trattieni serve a poco perchè la pelle è molle e non si tira.
Non è una questione mentale, dispiace solo constatare che nonstante i tuoi sforzi resti comunque così.
Ma è il mio stesso problema!!! Esattamente sento gli addominali che si sono ingrossati ma sotto la ciccia, si vedono un pochino solo quelli alti che stanno vicino ai pettorali (e ti assicuro che di addominali ne ho fatti una marea). Una cosa che ho notato e che fa veramente SCHIFO è che se prendo la pelle del braccio per esempio riesco ad allungarla veramente un sacco, per parecchi centimetri! Dici che un'addominoplastica risolve? O ci vuole anche una mini liposuzione addominale? Tu ti sei sottoposto ad uno di questi interventi? Risultati?
TonyManero
24-04-2008, 10:29
Allora, vedo che in molti non hanno proprio capito bene la mia situazione, vorrei precisare che ho già provato a fare palestra, mi sono letteralmente AMMAZZATO di palestra per qualche mese senza avere nessun risultato. E ero contemporaneamente a dieta, quindi credo che tutto ciò nel mio caso serva a ben poco...
Non avtremo capito... ma ti ripeto che fare gli addominali serve solo ed esclusivamente a tonificare/ingrossare il MUSCOLO... quello che c'è davanti (il grasso) resta lì...
Quello di cui hai bisogno tu è di rie al tuo corpo di usare i grassi come fonte di energia primaria! Per fare questo devi aumentare il metabolismo e seguire una dieta adeguata.
Hai ovviamente la passione di internet quindi perchè non spendi qualche ora ad informarti... magari partendo dai due link che ti ho postato?
Sono circa 1,90 e fino all'anno scorso ero 100Kg... ora sono 81 ed ho l'11% di massa grassa. non ho muscoli giganteschi ma ti assicuro che in assenza di grasso saltano fuori come nulla... ;)
Come ho fatto? Ho preso internet... mi sono letto tutto quello che c'era da leggere... ho eseguito ed eccomi passato da trippone ad addominale scolpito. ;)
TonyManero
24-04-2008, 10:32
Dimagrire con i pesi ha un certo senso, quando si ha una massa muscolare ben sviluppata, ma guarda caso per aumentare di massa muscolare, bisogna come prima cosa aumentare fino al 20% l'apporto di calorie rispetto al proprio fabbisogno, cio' porta inevitabilmente ad ingrassare, pensare di mettere su' massa magra, lavorando con i pesi con un regime alimentare di dieta stretta e' un po' assurdo.
Ciao.
Zerotre.
Guarda... questo è quello che dicono im molti. La verità è che non puoi fare bene massa se non aumenti le calorie. E questo è ok.
E' anche vero che puoi fare massa in modo non perfetto (quindi aumenti diciamo di un mmezzo chilo di massa al mese) restando comuqnue a regime calorico normale.
Morale della favola aumenti la massa moderatamente ma il grasso che non hai più ti evidenzia i muscoli in modo netto. E' una via di messo che se non sei un bodybuilder funziona perfettamente. ;)
manganese
24-04-2008, 10:37
.
Io non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, cioè, il dimagrimento localizzato e (quasi) una chimera, ma d'altra parte un muscolo tonico dona all'area (soprattutto addome e cosce) un aspetto esteticamente migliore a parità di plica cutanea..
Poi su COME allenare efficacemente l'addome si potrebbe aprire un capitolo a parte....
La chiave del discorso è però l'età del soggetto.
Se è vero quello che afferma (cioè ha effettivamente a 19 anni una obesità androide) forse sarebbe bene approfondire la cosa.
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante sia laureato.
Ciao.
Zerotre.
quoto, però:
1) senti un medico
5) fregateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Non avtremo capito... ma ti ripeto che fare gli addominali serve solo ed esclusivamente a tonificare/ingrossare il MUSCOLO... quello che c'è davanti (il grasso) resta lì...
Quello di cui hai bisogno tu è di rie al tuo corpo di usare i grassi come fonte di energia primaria! Per fare questo devi aumentare il metabolismo e seguire una dieta adeguata.
Hai ovviamente la passione di internet quindi perchè non spendi qualche ora ad informarti... magari partendo dai due link che ti ho postato?
Sono circa 1,90 e fino all'anno scorso ero 100Kg... ora sono 81 ed ho l'11% di massa grassa. non ho muscoli giganteschi ma ti assicuro che in assenza di grasso saltano fuori come nulla... ;)
Come ho fatto? Ho preso internet... mi sono letto tutto quello che c'era da leggere... ho eseguito ed eccomi passato da trippone ad addominale scolpito. ;)
Ma infatti addominali era per fare un esempio, chiaramente ho fatto molta corsa durante i mesi che facevo palestra, sudavo come un dannato. Io so solo che niente di tutto ciò mi è servito, e non intendo rifare tutto solo per la gloria di farlo... mi sono spezzato la schiena e ora voglio un pò di risultati...
manganese
24-04-2008, 10:47
Ma è il mio stesso problema!!! Esattamente sento gli addominali che si sono ingrossati ma sotto la ciccia, si vedono un pochino solo quelli alti che stanno vicino ai pettorali (e ti assicuro che di addominali ne ho fatti una marea). Una cosa che ho notato e che fa veramente SCHIFO è che se prendo la pelle del braccio per esempio riesco ad allungarla veramente un sacco, per parecchi centimetri! Dici che un'addominoplastica risolve? O ci vuole anche una mini liposuzione addominale? Tu ti sei sottoposto ad uno di questi interventi? Risultati?
:eek:
http://www.samruby.com/Heroes/MisterFantastic/MrFantasticAd.gif
Se non hai partorito più di un figlio penso che la plastica all'addome si possa evitare;)
TonyManero
24-04-2008, 10:49
Ma infatti addominali era per fare un esempio, chiaramente ho fatto molta corsa durante i mesi che facevo palestra, sudavo come un dannato. Io so solo che niente di tutto ciò mi è servito, e non intendo rifare tutto solo per la gloria di farlo... mi sono spezzato la schiena e ora voglio un pò di risultati...
Non è per fare il saccente ma la corsa è tipicamente un discorso aerobico... quindi vedi cosa detto sopra. Il sudore inoltre è solo sintomi di calore... non è grasso che si scioglie.
Se hai frequentato le palestre hai presente quando fanno i corsi di aerobica? Prova a guardare le ragazze che escono. Un bel fisoco se va bene ce l'ha 1 su 10... eppure si ammazzano di lavoro aerobico, quello che per antonomasia bricia i grassi!! Questo ti dimostra che qualcosa che non va nel ragionamento c'è.... ;)
Io insisto nel dire di informarti su internet perchè trovo annichilente pensare che a 19 anni tu debba ricorrere alla chirurgia...
Prenditi ancora 1 anno di tempo e prova a seguire la strada che ti ho solo indicato...
Rimane valido il discorso di consultare un dietologo... ma devi avere culo di trovare quello bravo. :(
Boh un mio amico dell'università che è dimagrito tanto, roba di 40 kili e passa, per levare degli accumuli di grasso che non se ne andavano ha fatto qualche iniezione di lipostabil, o una cosa simile, senza ricorrere alla chirurgia.
In ogni caso dovresti rivolgerti a un medico bravo.
Guarda che cmq non è tanto la corsa che fa dimagrire quanto la camminata a passo veloce, al limite prima di fare qualsiasi intervento medico prova facendo un pò di addominali
Boh un mio amico dell'università che è dimagrito tanto, roba di 40 kili e passa, per levare degli accumuli di grasso che non se ne andavano ha fatto qualche iniezione di lipostabil, o una cosa simile, senza ricorrere alla chirurgia.
In ogni caso dovresti rivolgerti a un medico bravo.
Guarda che cmq non è tanto la corsa che fa dimagrire quanto la camminata a passo veloce, al limite prima di fare qualsiasi intervento medico prova facendo un pò di addominali
Già provato con la palestra/addominali/corsa e in generale cardio-fitness.
darkfear
24-04-2008, 12:15
come zzo hai fatto a perdere 17-18 chili in un anno? :|
Io ne ho persi 13 in 10 mesi... da 83 a 70
Non ho nemmeno faticato tanto...una alimentazione normale leggera e 3 corse alla settimana di 40 minuti.
Contro= oltre al grasso ho perso molta massa muscolare...quindi adesso per "riempirmi" un po sono tornato in palestra
Comunque anche io pur essendo magro e con la panica piatta ho un po di "cotenna" sui fianchi, chiappe e pancia
a 19 anni la liposuzione? ma smettila! vai a giocare a calcetto, corri, in biciletta, altro che palestra! bevi e mangia di meno cacchio! hai 19 anni!
mi viene un dubbio, bevi alcolici?
comunque rinnovo la mia proposta: fregatene di un po' di pancetta, non è che è una cosa così grave
Già provato con la palestra/addominali/corsa e in generale cardio-fitness.
te dici che hai problemi di pelle flaccida anche per le braccia, è tutto un altro problema quindi. Sei dimagrito molto in fretta, e la pelle si è "svuotata". Esistono creme che aiutano a restringerla. Un mio amico ha perso 50 kg in 1 anno e mezzo, pure usando le creme ha una marea di pelle in eccesso e dovrà farsi operare per toglierla ( tra l'altro l'intervento non lo regalano, mi pare 3000 o 5000 €).
Il tuo è un caso molto meno drastico, se vai da un dermatologo saprà dirti come fare. Può essere che in un paio di anni facendo esercizi e dieta controllata + creme la pelle si riassorba (ci vuole tempo perchè si assesti), ma per avere una tartaruga tirata ( a che pro poi ) se non si riassorbe ci vuole un intervento.
Io per esempio ho un a percentuale di grasso del 20% circa :oink:, sembra molta di più sulla pancia perché gli addominali sotto ci sono. Adesso faccio corsa tutti i giorni, ripetute, scatti, oppure 10 km in 45-50 min, vorrei scendere 5 kg. ora sono 76, a fine febbraio ero 79.
1) senti un dermatologo
2) senti un dermatologo
te dici che hai problemi di pelle flaccida anche per le braccia, è tutto un altro problema quindi. Sei dimagrito molto in fretta, e la pelle si è "svuotata". Esistono creme che aiutano a restringerla. Un mio amico ha perso 50 kg in 1 anno e mezzo, pure usando le creme ha una marea di pelle in eccesso e dovrà farsi operare per toglierla ( tra l'altro l'intervento non lo regalano, mi pare 3000 o 5000 €).
Il tuo è un caso molto meno drastico, se vai da un dermatologo saprà dirti come fare. Può essere che in un paio di anni facendo esercizi e dieta controllata + creme la pelle si riassorba (ci vuole tempo perchè si assesti), ma per avere una tartaruga tirata ( a che pro poi ) se non si riassorbe ci vuole un intervento.
Io per esempio ho un a percentuale di grasso del 20% circa :oink:, sembra molta di più sulla pancia perché gli addominali sotto ci sono. Adesso faccio corsa tutti i giorni, ripetute, scatti, oppure 10 km in 45-50 min, vorrei scendere 5 kg. ora sono 76, a fine febbraio ero 79.
1) senti un dermatologo
2) senti un dermatologo
io insisto:
3) fregatene :D
Guarda... questo è quello che dicono im molti. La verità è che non puoi fare bene massa se non aumenti le calorie. E questo è ok.
E' anche vero che puoi fare massa in modo non perfetto (quindi aumenti diciamo di un mmezzo chilo di massa al mese) restando comuqnue a regime calorico normale.
Morale della favola aumenti la massa moderatamente ma il grasso che non hai più ti evidenzia i muscoli in modo netto. E' una via di messo che se non sei un bodybuilder funziona perfettamente. ;)
mezzo kilo al mese e' gia' tantissimo.
Diciamo piu' che altro che sarebbe meglio fare entrambe le cose, cioe' un allenamento anaerobico e aerobico, di sicuro lavorare solo con i pesi e aggiungo con i pesi di un dilettante, non basta almeno nel breve periodo, certo se parti da una base tipo panca con 100kg allora magari il discorso e' differente.
Io non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, cioè, il dimagrimento localizzato e (quasi) una chimera, ma d'altra parte un muscolo tonico dona all'area (soprattutto addome e cosce) un aspetto esteticamente migliore a parità di plica cutanea..
Poi su COME allenare efficacemente l'addome si potrebbe aprire un capitolo a parte....
La chiave del discorso è però l'età del soggetto.
Se è vero quello che afferma (cioè ha effettivamente a 19 anni una obesità androide) forse sarebbe bene approfondire la cosa.
Io non e' che parlo tanto per, o perche' ho letto un libro.
La situazione e' uguale a quella mia, se faccio troppi addominali non mi entrano i pantaloni, va' bene la tonicita', e farli comunque fa' bene, ma non vale la pena di schiantarsi, sono un muscolo come un altro, allenandolo si rende tonico e si ingrossa, ma se si e' sovrappeso il rotolo di grasso rimane comunque, la pancetta si toglie a tavola.
Prima di farti operare da qualche segaossa :D, fatti fare calcolare la percentuale di massa grassa da qualche specialista, da qualcuno comunque che ci capisce.
gearkratos
24-04-2008, 13:24
io lo capisco comunque...
non ho problemi del genere, però senza dubbio è quasi impossibile rimuovere il grasso localizzato nell'addome senza contare che a distanza di tempo riprenderebbe panza in un battibaleno.....
imho non ci vedo tutta sta tragedia se ricorre alla chirurgia, è un semplice intervento e ne gioverebbe molto psicologicamente... ;)
ne gioverebbe di più riuscendoci da solo secondo me
come zzo hai fatto a perdere 17-18 chili in un anno? :|
tanti tanti sacrifici...
pablog1585
24-04-2008, 13:34
Io ne ho persi 13 in 10 mesi... da 83 a 70
Non ho nemmeno faticato tanto...una alimentazione normale leggera e 3 corse alla settimana di 40 minuti.
Contro= oltre al grasso ho perso molta massa muscolare...quindi adesso per "riempirmi" un po sono tornato in palestra
Comunque anche io pur essendo magro e con la panica piatta ho un po di "cotenna" sui fianchi, chiappe e pancia
mmm è possibile che dimagrendo tanto velocemente la pelle non si adegui al cambiamento repentino e diventi flaccida:confused: ....
parla con un paio di medici (non da forum.......quelli veri).
e poi FAI QUELLO CHE VUOI!!!!!!!
fregatene di consigli e cazzate varie, non dovevi nemmeno chiederli perchè come hai letto ognuno parla in base alle proprie conoscenze e queti casi ben difficilmente sono oggettivi.
Ripeto: fai quello che vuoi!!!!!!!;)
mmm è possibile che dimagrendo tanto velocemente la pelle non si adegui al cambiamento repentino e diventi flaccida:confused: ....
possibile...ma se mantengo questo peso e continuo a fare attività sicuramente qualcosa miglorerà :)
manganese
24-04-2008, 13:52
Io non e' che parlo tanto per, o perche' ho letto un libro.
La situazione e' uguale a quella mia, se faccio troppi addominali non mi entrano i pantaloni, va' bene la tonicita', e farli comunque fa' bene, ma non vale la pena di schiantarsi, sono un muscolo come un altro, allenandolo si rende tonico e si ingrossa, ma se si e' sovrappeso il rotolo di grasso rimane comunque, la pancetta si toglie a tavola.
Prima di farti operare da qualche segaossa :D, fatti fare calcolare la percentuale di massa grassa da qualche specialista, da qualcuno comunque che ci capisce.
Io sinceramente non riesco a capire cosa hai quotato visto che non c'entra nulla con quello che ho detto.
Ho scritto che bisogna schiantarsi di addominali?
Ho scritto che si perde grasso sulla pancia?
Ho scritto che la dieta non serve?
Poi, per inciso, se sei in grado di far crescere il volume degli addominali in modo evidente vuol dire che hai una attitudine all'ipertrofia degna di un culturista.
se e' per questo non c'entra manco il quote al mio precedente messaggio.
Comunque rispondevo un po' a te e un po' in generale.
Per inciso era evidente mi riferissi ad un fenomeno di pompaggio piu' che ipertrofico.
Ciao.
Adrian II
24-04-2008, 15:18
tanto tanto movimento e sport, e se non è grasso ma pelle, ci sono massaggi e creme per lo scopo, un amico ha lo stesso problema, e l'ha leggermente ridotto in un periodo nel quale faceva proprio questo tipo di massaggi
e poi FAI QUELLO CHE VUOI!!!!!!!
Ripeto: fai quello che vuoi!!!!!!!;)
Si fai quello che vuoi!
Fatti esplodere ad esempio. :mc:
Jammed_Death
24-04-2008, 16:08
anch'io ho quella pancetta che dici tu e non sono mai riuscito a mandarla via...è l'unico punto che rimane gonfio mentre gli addominali alti sono più piatti...ma stigazzi :asd:
Se veramente la cosa ti crea disagio, io ti consiglio di provare tecniche che agiscano localmente (tipo l'elettroscultura) associata ad attività fisica e dieta; la liposuzione la terrei VERAMENTE come ultima spiaggia perchè pur trattandosi quasi di interventi di routin al giorno d'oggi, si tratta sempre di un intervento chirurgico...
Pucceddu
24-04-2008, 17:27
Fattela.
Se hai possibilita' economica (quanto costa farla?Io vorrei farla al petto, ho praticamente una prima, su 78kg, una vergogna per me.) fregatene e fattela.
La soddisfazione di esserci riuscito da solo e' importante, ma se ti rompi i coglioni, l'importante e' che tu sti bene con te stesso, avrai la soddisfazione di aver speso bene quei soldi.
Questa e' la mia ieda. :)
Fattela.
Se hai possibilita' economica (quanto costa farla?Io vorrei farla al petto, ho praticamente una prima, su 78kg, una vergogna per me.) fregatene e fattela.
La soddisfazione di esserci riuscito da solo e' importante, ma se ti rompi i coglioni, l'importante e' che tu sti bene con te stesso, avrai la soddisfazione di aver speso bene quei soldi.
leggendo su internet la fanno in epidurale, ergo non dovrebbe essere poi così pericoloso.... ma è pur sempre un'operazione, quindi la questione è assolutamente personale, come ogni cosa che possa rientrare come argomento nella sfera dell'eticità
-Crissina-
24-04-2008, 18:48
Anch'io sono una sostenitrice del binomio perfetto attività fisica/ sana alimentazione...c'è da dire però che in taluni casi purtroppo non basta. Ci sono persone magrissime che hanno la pancetta...o nel caso di moltissime donne le "culotte de cheval". E nella stragrande maggioranza sono persone che curano il proprio corpo, fanno attività fisica e seguono un regime alimentare impeccabile. Quando si parla di adiposità localizzate si parla di problemi difficilmente risolvibili senza l'intervento del chirurgo. La palestra, i vari trattamenti estetici [fanghi drenanti/riducenti, cavitazione = la cosiddetta liposuzione estetica e simili] possono aiutare ma non risolvere. E parlo con cognizione di causa lavorando nel settore...:(
Il mio "consiglio" è quindi scontato.
Si fai quello che vuoi!
Fatti esplodere ad esempio. :mc:
piuttosto che seguire i consigli di gente che non ne sa niente..........tipo i tuoi...........meglio farsi esplodere!!!!
gigio2005
24-04-2008, 20:22
posso portarti da un mio amico medico? gli dici che non riesci a dimagrire la panza facendo palestra, addominali, pesi e dieta...cosi' magari gli fai prendere un nobel :D
gigio2005
24-04-2008, 20:22
Fattela.
ma mettetevi a dieta piuttosto....
dove andremo a finire...
Adrian II
24-04-2008, 20:51
posso portarti da un mio amico medico? gli dici che non riesci a dimagrire la panza facendo palestra, addominali, pesi e dieta...cosi' magari gli fai prendere un nobel :D
:asd: una certa persona che conosco si lamenta di non riuscire a scendere sotto un peso limite suo anche a digiuno e facendo sempre attività fisica... le ho proposto di farsi studiare, i suoi geni potrebbero risolvere il problema della fame nel mondo, dev'essere una sorta di xmen :asd:
le cose sono due: o ha la classica pancia da biafra, quindi deve intervenire migliorando e sicuramente aumentando l'alimentazione, oppure beve troppi alcoolici
Adrian II
24-04-2008, 21:14
{|e;22172192']le cose sono due: o ha la classica pancia da biafra, quindi deve intervenire migliorando e sicuramente aumentando l'alimentazione, oppure beve troppi alcoolici
semplicemente mangia più di quello che brucia:D
è il classico "io mangio pochissimo e la mia amica mangia ciò che vuole, io ingrasso e lei resta sempre in linea, eppure abbiamo gli stessi ritmi di vita!"
tutte balle, dicono i nutrizionisti:O
è il classico "io mangio pochissimo e la mia amica mangia ciò che vuole, io ingrasso e lei resta sempre in linea, eppure abbiamo gli stessi ritmi di vita!"
non è detto, io sono scheletrica da far schifo, ma la panza d'alcoolizzata e da biafra ce l'ho :stordita: però io non mi muovo, ma vedo mio fratello, che è pure scheletrico ma fa palestra quindi un po' di muscoli li sta mettendo (ma se dovessi dirlo io, li ha tutti nelle spalle e negli addominali), però si rifiuta di smetterla di bersi una bottiglia di vodka ogni sabato sera, e la pancettina ce l'ha (vabbè mangia anche una confezione di fiesta in due giorni e un barattolo di majonese in una settimana, però se non bevesse nulla imho non avrebbe quella pancettina che poi vede solo lui)
Pucceddu
24-04-2008, 21:53
ma mettetevi a dieta piuttosto....
dove andremo a finire...
Sono gia' a dieta, ma le tette sono li', sono arrivato a pesare 70kg ed erano li'. :cry:
theJanitor
24-04-2008, 22:07
{|e;22172773']non è detto, io sono scheletrica da far schifo, ma la panza d'alcoolizzata e da biafra ce l'ho :stordita: però io non mi muovo, ma vedo mio fratello, che è pure scheletrico ma fa palestra quindi un po' di muscoli li sta mettendo (ma se dovessi dirlo io, li ha tutti nelle spalle e negli addominali), però si rifiuta di smetterla di bersi una bottiglia di vodka ogni sabato sera, e la pancettina ce l'ha (vabbè mangia anche una confezione di fiesta in due giorni e un barattolo di majonese in una settimana, però se non bevesse nulla imho non avrebbe quella pancettina che poi vede solo lui)
se si alimenta in questo modo consigliagli di donarli in beneficenza i soldi anzichè buttarli in palestra
{|e;22172773']non è detto, io sono scheletrica da far schifo, ma la panza d'alcoolizzata e da biafra ce l'ho :stordita: però io non mi muovo, ma vedo mio fratello, che è pure scheletrico ma fa palestra quindi un po' di muscoli li sta mettendo (ma se dovessi dirlo io, li ha tutti nelle spalle e negli addominali), però si rifiuta di smetterla di bersi una bottiglia di vodka ogni sabato sera, e la pancettina ce l'ha (vabbè mangia anche una confezione di fiesta in due giorni e un barattolo di majonese in una settimana, però se non bevesse nulla imho non avrebbe quella pancettina che poi vede solo lui)
Spero non insieme :asd::asd:
Vabbe' se non si e' nati con la tartaruga, tirarla fuori e' difficile ma non impossibile. Piu' che altro farsi meno pugnette mentali e accettarsi per quello che si e', mica siamo fatti con lo stampino, seguire una dieta equilibrata e fare attivita' fisica dovrebbe essere fatto principalmente per la propria salute, poi se c'e' un po' di pancia pazienza, a meno che non si fa' il o la modella.
Ciao.
Zerotre.
Ti sbagli di grosso, se fosse come dici tu non sarei riuscito a perdere 18 chili in un anno, so il fatto mio per quel che riguarda diete e attività fisica, non sono uno che spara balle, fidati.
Adrian II
25-04-2008, 13:12
Ti sbagli di grosso, se fosse come dici tu non sarei riuscito a perdere 18 chili in un anno, so il fatto mio per quel che riguarda diete e attività fisica, non sono uno che spara balle, fidati.
no no, non dicevo di te, mi riferivo alla persona che conosco io :D che si lamenta di dimagrire e poi bloccarsi ad un suo peso limite con ancora un po' di grasso e non scendere oltre anche se sta a digiuno :D
ps: ricordati che stai sempre iscritto a ITP tu eh? ci stai dando un'occhiata ogni tanto? :asd: ah, se fate un myspace col gruppo comunicamelo!
djdiegom
25-04-2008, 14:22
@ Denfox:
Non ho fatto nulla: perchè me la faccio sotto, perchè costa e perchè cerco di soprassedere; dubito però che resisterò a vita.
Ho provato iniezioni di fosfatidilcolina...è un pò migliorato eliminando quel minimo di adipe che c'era ma il problema rimane.
Per tutti gli altri: non è un problema di allenamento e non c'entra il bere...può succedere succedere che cali e rimane il grasso ma non è questo il caso.
Di norma una persona cala e la pelle torna tesa o quasi, cavolo anche le donne in cinta spesso ritrovano la forma...io ero 86, non 150 e non capisco perchè...probabilmente ho una pelle poco elastica o, forse, più probabile, avevo quasi tutto nella pancia...il resto si è asciugato ma è cambiato poco...però ripeto...non ci si dovrebbe sformare così.
C'è un eccesso di pelle, vuota, cioè senza niente sotto, in più. Di fatti se la prendo tra le mani e mi guardo il profilo sembro "normale": è tirata sui fianchi e sotto vero linguine. Il brutto è che sul fisico asciutto è molto evidente, inolte, essendo smollata senza sostegno (in una pancia normale è tirata perchè sotto c'è la trippa) è flaccida.
Sarà un caso raro ma succede.
@ Denfox:
Non ho fatto nulla: perchè me la faccio sotto, perchè costa e perchè cerco di soprassedere; dubito però che resisterò a vita.
Ho provato iniezioni di fosfatidilcolina...è un pò migliorato eliminando quel minimo di adipe che c'era ma il problema rimane.
Per tutti gli altri: non è un problema di allenamento e non c'entra il bere...può succedere succedere che cali e rimane il grasso ma non è questo il caso.
Di norma una persona cala e la pelle torna tesa o quasi, cavolo anche le donne in cinta spesso ritrovano la forma...io ero 86, non 150 e non capisco perchè...probabilmente ho una pelle poco elastica o, forse, più probabile, avevo quasi tutto nella pancia...il resto si è asciugato ma è cambiato poco...però ripeto...non ci si dovrebbe sformare così.
C'è un eccesso di pelle, vuota, cioè senza niente sotto, in più. Di fatti se la prendo tra le mani e mi guardo il profilo sembro "normale": è tirata sui fianchi e sotto vero linguine. Il brutto è che sul fisico asciutto è molto evidente, inolte, essendo smollata senza sostegno (in una pancia normale è tirata perchè sotto c'è la trippa) è flaccida.
Sarà un caso raro ma succede.
Sempre a preoccuparsi dell'esterno, di come appariamo, forse sarebbe meglio preoccuparsi di altro :D
Ciao.
Zerotre.
djdiegom
25-04-2008, 14:58
Beh non è proprio una cosuccia di poco conto...non è ambire alla perfezione a tutti i costi...non si parla chessò di uno che vuole ritoccarsi le sopracciglia. Se uno fa degli sforzi e non cambia nulla credo sia difficile restare indifferenti: prima hai la pancia e per tanto tempo pensi a come sarà dopo, e dopo viene naturale chiedersi perchè succede questo, non è come uno che mangia molto e magari può fregarsene perchè tanto se l'è cercata...
Beh non è proprio una cosuccia di poco conto...
Si:ahahah: :ahahah:
Sono d'accordo... infatti c'e' da preoccuparsi e molto!:D
Vabbe' a parte gli scherzi...
c'e' da andare contro natura, o contro genetica, io per conto mio seguo un'alimentazione equilibrata, faccio palestra seriamente, e attivita' aerobica, se la pancia se ne va' altrimenti pazienza, tanto non devo fare il modello, e non ritengo certo che mi si debba giudicare per il mio girovita, anzi le persone (ragazze per dirla chiaramente) che mi giudicano per la panza manco le calcolo, non starei mai con una persona che sta con me solo per la tartarughina che ho sullo stomaco, e poi magari non sa' manco scrivere l'italiano, giusto per dirne una....:D
Ciao.
Zerotre.
no no, non dicevo di te, mi riferivo alla persona che conosco io :D che si lamenta di dimagrire e poi bloccarsi ad un suo peso limite con ancora un po' di grasso e non scendere oltre anche se sta a digiuno :D
ps: ricordati che stai sempre iscritto a ITP tu eh? ci stai dando un'occhiata ogni tanto? :asd: ah, se fate un myspace col gruppo comunicamelo!
Ah ok, avevo mal capito :D comunque si ogni tanto ci do un'occhiata, per il myspace stiamo vedendo di farlo purtroppo però ci sono stati degli intoppi nel gruppo (litigi...) e quindi è ancora in sospeso.
Tiro su il topic per chiedere com'è finita. Alla fine l'hai fatta?
Com'è andata?
Io, navigando su internet, ho trovato una cosa molto interessante:
Nelle parti del corpo operate, le cellule adipose eliminate non saranno più in grado di riformarsi, per cui, anche se in seguito si dovesse ingrassare, il grasso non si accumulerà più nelle zone operate ma si distribuirà omogeneamente nelle altre parti del corpo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Liposuzione
È estremamente interessante perché permette di non ingrassare più in quel punto, se fatta.
Praticamente un investimento per tutta la vita...
Cosa ne pensate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.