View Full Version : Configurazione Blackberry marchiato TIM , con sim VODAFONE!
Ciao a tutti, vi ringrazio per il probabile aiuto che mi darete.
il mio problema e' la configurazione del mio Blackberry marchiato TIM , con una sim VODAFONE.
il telefono lo ho avuto in "regalo" ... era di mio cugino, ma ora ho problemi a configuarlo per poter sfruttarlo al massimo, tipo mms, email, internet... etc
sapete darmi qualche aiuto??'
grazie a tt e buona giornata.
Buro78:oink:
primo devi vedere se il cell' è bloccato
Per poter vedere se il proprio blackberry e' sim-locked si puo' andare sotto il menu Impostazioni -> Opzioni avanzate -> Scheda SIM.
Da qui digitare sulla tastiera il codice MEPD (in minuscolo) o MEPPD (se un 7100 / 8100) e apparira' a schermo un menu nascosto:
* Personalization:
* SIM
* Network
* Network Subset
* Service Provider
* Corporate
In corrispondenza di ciascuna riga dovrebbe apparire "enabled" o "disabled".
Ho sottomano un palmare Vodafone e come ovvio ho tutti "disabled" in quanto non sono sim-locked.
poi devi per usare internet mail push etc devi sottoscrivere un abbonamento da 10€ al mese con 500mb di traffico incluso, o in alternativa se ti accontenti va bene anche vodafone internet mobile, installi operamioni sul dispositivo e sei ok.
primo devi vedere se il cell' è bloccato
Per poter vedere se il proprio blackberry e' sim-locked si puo' andare sotto il menu Impostazioni -> Opzioni avanzate -> Scheda SIM.
Da qui digitare sulla tastiera il codice MEPD (in minuscolo) o MEPPD (se un 7100 / 8100) e apparira' a schermo un menu nascosto:
* Personalization:
* SIM
* Network
* Network Subset
* Service Provider
* Corporate
In corrispondenza di ciascuna riga dovrebbe apparire "enabled" o "disabled".
Ho sottomano un palmare Vodafone e come ovvio ho tutti "disabled" in quanto non sono sim-locked.
poi devi per usare internet mail push etc devi sottoscrivere un abbonamento da 10€ al mese con 500mb di traffico incluso, o in alternativa se ti accontenti va bene anche vodafone internet mobile, installi operamioni sul dispositivo e sei ok.
Ciao,
e se con 8100 della TIM con SIM TIM mi dice " Rete - Attivato" cosa comporta??:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.