View Full Version : [MAL DI TESTA] Ok, niente aulin...ma cosaa???
simmy2000
21-04-2008, 18:55
in un ACT un c.......
Ho provato il moment act come alternativa all'aulin (che è l'unico farmaco che mi fa passare il mal di testa)...ma che porcheria è? 5 euro per 6 pasticche, l'hostess che te lo fa passare in un ACT in aereo, il doppio della potenza del moment normale........tutte cazzate!!!
ci ho provato per 2 volte e neanche in un'occasione il mal di testa ha accennato a diminuire....:cry:
Voi cosa usate per il mal di testa??? Non ditemi OKI, perchè una granita alla menta è più efficace :asd:
manurosso87
21-04-2008, 18:56
in un ACT un c.......
Ho provato il moment act come alternativa all'aulin (che è l'unico farmaco che mi fa passare il mal di testa)...ma che porcheria è? 5 euro per 6 pasticche, l'hostess che te lo fa passare in un ACT in aereo, il doppio della potenza del moment normale........tutte cazzate!!!
ci ho provato per 2 volte e neanche in un'occasione il mal di testa ha accennato a diminuire....:cry:
Voi cosa usate per il mal di testa??? Non ditemi OKI, perchè una granita alla menta è più efficace :asd:
uso aulin o nimesulide..quel che ho in casa..prova con l'aspirina
simmy2000
21-04-2008, 18:59
uso aulin o nimesulide..quel che ho in casa..prova con l'aspirina
l'aspirina contiene l'acido [nonmiricordocomesichiama] che mi fa uscire sangue dal naso :stordita:
però effettivamente è un pò che non la provo, magari ora che non ho più questo problema potrei rivalutarla..non ci avevo pensato.....
manurosso87
21-04-2008, 19:01
l'aspirina contiene l'acido [nonmiricordocomesichiama] che mi fa uscire sangue dal naso :stordita:
però effettivamente è un pò che non la provo, magari ora che non ho più questo problema potrei rivalutarla..non ci avevo pensato.....
salicilsalicilico :)
l'aspirina è un anticoagulante, quindi se dovessi essere scoagulato non è il caso che tu la prenda
LilithSChild
21-04-2008, 19:02
io quando ho il mal di testa faccio prima di tutto una cosa ... me lo tengo :asd:
se proprio non resisto o mi dura da più giorni mi prendo la tachipirina che è l'unica cosa che me lo fa passare :fagiano:
io fino ad oggi ho usato aulin e devo dire che funziona davvero !
perchè non vorresti usarlo più ?
simmy2000
21-04-2008, 19:10
l'aspirina è un anticoagulante, quindi se dovessi essere scoagulato non è il caso che tu la prenda
si, è quello! :D
no, io soffrivo (da anni ormai non ho più questo problema) di fragilità capillare e quindi dopo l'aspirina di solito il naso diventava un rubinetto. Potrei riprovarci però....
a proposito: un'amica mi diceva che l'aspirina americana è molto più forte della nostra ma anche meno dannosa, perchè ha tipo una protezione per lo stomaco....è vero? :stordita:
simmy2000
21-04-2008, 19:10
io quando ho il mal di testa faccio prima di tutto una cosa ... me lo tengo :asd:
se proprio non resisto o mi dura da più giorni mi prendo la tachipirina che è l'unica cosa che me lo fa passare :fagiano:
la tachipirina?? ma non era per la febbre? :fagiano:
manurosso87
21-04-2008, 19:11
si, è quello! :D
no, io soffrivo (da anni ormai non ho più questo problema) di fragilità capillare e quindi dopo l'aspirina di solito il naso diventava un rubinetto. Potrei riprovarci però....
a proposito: un'amica mi diceva che l'aspirina americana è molto più forte della nostra ma anche meno dannosa, perchè ha tipo una protezione per lo stomaco....è vero? :stordita:
da quello che dicono qui sembra di si :http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061012121357AA7xTum
simmy2000
21-04-2008, 19:12
io fino ad oggi ho usato aulin e devo dire che funziona davvero !
perchè non vorresti usarlo più ?
bah, io devo essere sincero. L'aulin la prendo solo quando ho un forte mal di testa, quindi in un anno ne prenderò una decina...
dicono faccia male al fegato e siccome ci vuole anche la ricetta medica per averla in farmacia, mi stavo guardando intorno per vedere se c'era qualcos'altro di pari efficacia, magari senza ricetta...
LilithSChild
21-04-2008, 19:12
la tachipirina?? ma non era per la febbre? :fagiano:
ah non chiederlo a me ... so solo che con me funzia :asd:
Jaguar64bit
21-04-2008, 19:39
bah, io devo essere sincero. L'aulin la prendo solo quando ho un forte mal di testa, quindi in un anno ne prenderò una decina...
dicono faccia male al fegato e siccome ci vuole anche la ricetta medica per averla in farmacia, mi stavo guardando intorno per vedere se c'era qualcos'altro di pari efficacia, magari senza ricetta...
anche io ho letto che l'aulin fa male ecc , peccato che è stato l'unico farmaco che mi ha fatto passare il mal di denti ( parlo di qualche mese fa non ora ) , se aspettavo la nisidina a quest'ora ero ancora qui col dolore.
p.NiGhTmArE
21-04-2008, 19:43
io uso l'oki ed è l'unico che me lo fa passare, oltre al synflex.
Acetilsalicilico :D .
LilithSChild
21-04-2008, 19:56
anche io ho letto che l'aulin fa male ecc , peccato che è stato l'unico farmaco che mi ha fatto passare il mal di denti ( parlo di qualche mese fa non ora ) , se aspettavo la nisidina a quest'ora ero ancora qui col dolore.
sembrarà strano ma io ho sentito che fa male se lo bevi come l'acqua non se lo usi ogni n mesi :stordita:
dove n è >=3 :O
Jaguar64bit
21-04-2008, 20:05
sembrarà strano ma io ho sentito che fa male se lo bevi come l'acqua non se lo usi ogni n mesi :stordita:
dove n è >=3 :O
è proprio così anche con molti altri farmaci , questo in particolare.
L'aulin la prendo solo quando ho un forte mal di testa, quindi in un anno ne prenderò una decina...
ti quoto totalmente ...
anche io lo prendo solo in questi casi , non credo che sia un numero di compresse tali da doverci preoccupare ...
Tachipirina è paracetamolo. Come l'efferalgan, però meno concentrato.
Io ho provato:
- Nimesulide (Aulin, Mesulid o generico). E' una bomba, ma fa male allo stomaco.
- Paracetamolo (efferalgan). Un po' più lento e meno efficace, ma dicono faccia male al fegato.
- Oki (non ricordo il principio attivo... :stordita: ). un po' più lento e meno efficace del Nimesulide.
- Brufen (ibuprofene). Qui sul forum in vari thread dicono che sia il meno tossico di tutti (utenti medici). E' un po' più lento e meno efficace del nimesulide, ma io l'ho provato a dose dimezzata (una compressa da 300mg, anzichè due consigliate)
Non so cosa contenga il Moment (e mai provato). Inoltre mai presa una aspirina in vita mia... :stordita:
Azz... Qui a Napoli mai avuto problemi... Mai chiesta la ricetta...
gigio2005
21-04-2008, 20:13
stanza buia, pennichella.... no more headache
relax
mal di testa e si discorre di ketoprofene, ibuprofene, nimesulide, acido acetilsalicilico, paracetamolo....
a quando il metilfenidato per i bimbi vivaci? :(
ps: se proprio e' invalidante questo mal di testa prova col paracetamolo (efferalgan, tachipirina)
pps: :D cribbio dimenticavo il certificato di garanzia:
http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg
gigio2005
21-04-2008, 20:17
Io ho provato:
- Nimesulide (Aulin, Mesulid o generico). E' una bomba, ma fa male allo stomaco.
- Paracetamolo (efferalgan). Un po' più lento e meno efficace, ma dicono faccia male al fegato.
- Oki (non ricordo il principio attivo... :stordita: ). un po' più lento e meno efficace del Nimesulide.
- Brufen (ibuprofene). Qui sul forum in vari thread dicono che sia il meno tossico di tutti (utenti medici). E' un po' più lento e meno efficace del nimesulide, ma io l'ho provato a dose dimezzata (una compressa da 300mg, anzichè due consigliate)
Non so cosa contenga il Moment (e mai provato). Inoltre mai presa una aspirina in vita mia... :stordita:
oki = ketoprofene
brufen = moment = ibuprofene
PC28 plus due compresse
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=766
+ un cucchiaio di
http://www.erboristerie.com/article_info.php/articles_id/146
(anche noto come superbiomin)
sciolto in acqua
entrambi in erboristeria.
garantito l' effetto
Jammed_Death
21-04-2008, 20:32
c'è una specie di medicina omeopatica che prende un mio compagno di corso...non so come si chiama, so solo che dentro c'è concentrato di camomilla, magnesio e qualcos'altro...si prende 4 pasticche (si se ne prendono 4, non è drogato lui :D ) appena sta iniziando il mal di testa e passa tutto.
Sennò ti fai venire la sinusite, in un paio d'anni ti abitui al mal di testa e non ci fai più caso ;)
io prendo una aspirina...
simmy2000
21-04-2008, 21:51
moment o la cibalgina
come già detto, il moment act ha lo stesso effetto di una zigulì :asd:
io uso l'oki ed è l'unico che me lo fa passare, oltre al synflex. l'oki non mi fa niente...l'unica cosa che ho con il ketoprofene è l'ARTROSILENE, che lo uso per i traumi a muscoli e articolazioni tipici del dopo-calcetto.
PC28 plus due compresse
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=766
+ un cucchiaio di
http://www.erboristerie.com/article_info.php/articles_id/146
(anche noto come superbiomin)
sciolto in acqua
entrambi in erboristeria.
garantito l' effetto
:asd: meglio una bustina o una compressa..molto più facile, molto più comodo
Ma la novalgina no?
ricordo di averla provata una volta e sinceramente non ricordo l'effetto..
simmy2000
21-04-2008, 21:51
Azz... Qui a Napoli mai avuto problemi... Mai chiesta la ricetta...
qui se non erro si, ti chiedono la ricetta da un pò di tempo.
Mucchina Volante
21-04-2008, 22:04
Io ho provato:
l'oki ha il ketoprofene,e per un semplice mal di testa mi sembra esagerato...
io uso moment e sebbene tanti dicano che non faccia niente a me fa passare mal di testa, dolori di stomaco, di tutto di piu. il moment contiene ibuprofene.
co
:asd: meglio una bustina o una compressa..molto più facile, molto più comodo
vhà che solo due compresse di pc 28 plus in genere bastano... i sali minerali è per i casi particolari o per i dopo sbornia... :D
manganese
21-04-2008, 22:17
Io di patatine ne ho provate tante, americane, europee, russe...:O
Anzi no, facciamo i "bimbi bravi"
Di mal di testa esistono vari tipi (io per esempio soffro di cefalea muscolo-tensiva e mi curo anche con i miorilassanti) e solo il tuo medico può consigliarti il famaco più efficace per te...o per caso hai visto la puntata di Report di ieri sera :asd:
dreadknight
21-04-2008, 22:25
ot: ma come mai si aprono tanti thread su richieste di diagnosi e/o consulenza farmacologica?
Il medico di base ce l'avete: usatelo. Oltretutto i consigli da forum sono sempre da prendere con le pinze, visto che molti che suggeriscono un farmaco piuttosto che un altro parlano solo per esperienza personale dato che non sono medici
simmy2000
21-04-2008, 22:59
Io di patatine ne ho provate tante, americane, europee, russe...:O
Anzi no, facciamo i "bimbi bravi"
Di mal di testa esistono vari tipi (io per esempio soffro di cefalea muscolo-tensiva e mi curo anche con i miorilassanti) e solo il tuo medico può consigliarti il famaco più efficace per te...o per caso hai visto la puntata di Report di ieri sera :asd:
no, non ho visto nulla ieri sera :stordita:
ot: ma come mai si aprono tanti thread su richieste di diagnosi e/o consulenza farmacologica?
Il medico di base ce l'avete: usatelo. Oltretutto i consigli da forum sono sempre da prendere con le pinze, visto che molti che suggeriscono un farmaco piuttosto che un altro parlano solo per esperienza personale dato che non sono medici
beh, guarda, in questo caso (mal di testa) io ho già quello che fa per me e che mi consiglia il medico (se non ne abuso, l'aulin non dovrebbe fare grossi danni). Questo thread l'ho aperto solo a titolo "statistico"
manganese
21-04-2008, 22:59
Sarà perchè questo forum è un trasposizione della vita reale?
Invero il problema non è la domada in sè, ma il mezzo e il luogo scelto per farla.
manganese
21-04-2008, 23:09
no, non ho visto nulla ieri sera :stordita:
beh, guarda, in questo caso (mal di testa) io ho già quello che fa per me e che mi consiglia il medico (se non ne abuso, l'aulin non dovrebbe fare grossi danni). Questo thread l'ho aperto solo a titolo "statistico"
Se il medico ti ha dato l'aulin e funziona a cosa ti serve la statistica?
Io mi curo il mal di testa con un mix di valium e novalgina...ti interessa? http://www.iconarchive.com/icons/zeusbox/halloween/skull-48x48.png
simmy2000
21-04-2008, 23:12
Se il medico ti ha dato l'aulin e funziona a cosa ti serve la statistica?
Io mi curo il mal di testa con un mix di valium e novalgina...ti interessa? http://www.iconarchive.com/icons/zeusbox/halloween/skull-48x48.png
ho provato il moment act e non ha funzionato, volevo solo vedere se era una cosa "personale" o se veramente ci sono medicinali che non funzionano...
oh, se ti infastidisce tanto il thread puoi anche evitare di postare eh...:rolleyes::read:
guarda io ho preso un oretta fa una tachipirina e vado una favola, se ha risolto il mio mal di testa (colpo con mazza da softball di striscio dietro l'orecchio, per sbaglio) basta anche per te.
soffro di emicranee e la soluzione pret a portèr è l'aspirina masticabile...ha un saporaccio ma in 20minuti è sparito tutto :fagiano:
bob.malone
22-04-2008, 09:07
soffro di emicranee e la soluzione pret a portèr è l'aspirina masticabile...ha un saporaccio ma in 20minuti è sparito tutto :fagiano:
devo provare sta aspirina, io di solito vado di moment anche perchè soffrendo anche io di emicranee so per certo che se provo a fare un pisolino con un leggero mal di testa dopo 2 ore mi sveglio urlando dal dolore (già successo non urlavo ma ho rischiato seriamente di svenire alle 3 di notte in bagno:nono: :rolleyes: )
simmy2000
22-04-2008, 09:12
devo provare sta aspirina, io di solito vado di moment anche perchè soffrendo anche io di emicranee so per certo che se provo a fare un pisolino con un leggero mal di testa dopo 2 ore mi sveglio urlando dal dolore (già successo non urlavo ma ho rischiato seriamente di svenire alle 3 di notte in bagno:nono: :rolleyes: )
anche io alcune volte, quando ho un accenno di mal di testa la sera e vado a dormire, mi risveglio con un mal di testa serio la mattina...:muro:
non era acetilsalicilico ? chiedo eh,perchè me lo ricordo da una barzellette :P
dreadknight
22-04-2008, 10:38
sì, il principio attivo è acido acetilsalicilico
sparagnino
22-04-2008, 10:43
a proposito: un'amica mi diceva che l'aspirina americana è molto più forte della nostra ma anche meno dannosa, perchè ha tipo una protezione per lo stomaco....è vero?
Gastroprotetta. Le trovi anche qua.
Non è che sia più o meno forte. Dipenda dal contenuto dell'eccipiente, dall'efficacia dell'eccippiente, dalla bontà dell'eccipiente, da quanta ne prendi...
MILANOgirl
22-04-2008, 10:48
sarà forse il bottiglione da 2 litri di vino 14°?
:rolleyes:
simmy2000
22-04-2008, 10:50
sarà forse il bottiglione da 2 litri di vino 14°?
:rolleyes:
:mc:
trallallero
22-04-2008, 11:49
http://theithacan.org/blogs/collegeave/files/2007/11/beer.jpg
l'alcool abbassa le piastrine del sangue (come l'aspirina) quindi in certi casi (sicuramente per un mal di testa da stress)
una buona birra è un ottimo rimedio.
Superate le 15 birre fa effetto contrario :D
oki = ketoprofene
brufen = moment = ibuprofene
Grazie... :D Confermi che l'ibuprofene è il meno tossico di tutti questi? :D Visto che mi fa effetto (anche se più lentamente e meno intensamente) se è veramente il meno tossico lo adotto... :D
l'oki ha il ketoprofene,e per un semplice mal di testa mi sembra esagerato...
io uso moment e sebbene tanti dicano che non faccia niente a me fa passare mal di testa, dolori di stomaco, di tutto di piu. il moment contiene ibuprofene.
Beh, quando ho il mal di testa, vado nel bagno e mi prendo il primo antidolorifico che trovo... :O Ma se ne esiste uno meno tossico, me lo compro e me lo tengo nella mia infermeria personale... :O Per quanto riguarda l'OKI: a me fa meno effetto del paracetamolo e del nimesulide... Anche se l'effetto è accettabile: il mal di testa mi passa completamente dopo 45-60 minuti, mentre con il nimesulide l'effetto è velocissimo...
stanza buia, pennichella.... no more headache
relax
mal di testa e si discorre di ketoprofene, ibuprofene, nimesulide, acido acetilsalicilico, paracetamolo....
a quando il metilfenidato per i bimbi vivaci? :(
ps: se proprio e' invalidante questo mal di testa prova col paracetamolo (efferalgan, tachipirina)
pps: :D cribbio dimenticavo il certificato di garanzia:
http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg
Il mal di testa era molto frequente quando ero giovane... :O E quando mia madre mi vietava di prendere medicinali... Ho imparato a sopportare il dolore, ma a volte è insopportabile... Influenza con febbre non ne prendo da anni... Me la cavo con dolori muscolari sopportabili, disordini di panza e naso tappato, al massimo... Quindi gli antidolorifici li uso solo quando mi viene un mal di testa da uso continuato di monitor LCD... :O aka: cazzeggio prolungato al PC... Roba di 6-7 ore continuate... E nonostante non sia un dolore dato da una causa organica, gli antidolorifici funzionano eccome... Dici che esagero? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.