View Full Version : spedire alimenti
tecnologico
21-04-2008, 18:15
è possibilie spedire alimenti e farli arrivare prima possibile? quanto dovrebbe costare?
Jammed_Death
21-04-2008, 18:22
dipende da dove...in usa non pensarci nemmeno...mia zia stava andando a trovare la figlia gli ha portato 15kg di salsiccia e formaggi sardi e glieli hanno buttati nell'inceneritore -_-
In teoria negli USA i formaggi non dovrebbero essere vietati, i salumi sì :mbe:
Jammed_Death
21-04-2008, 18:27
In teoria negli USA i formaggi non dovrebbero essere vietati, i salumi sì :mbe:
era solo perchè "è vietato introdurre cibo"...mia zia gli ha detto di tenerseli loro per non sprecarli, nulla, inceneritore diretto. :rolleyes:
in italia? ovviamente si. O imballi il pacco con 12 metri di pluriball o ti arriva un bel minestrone.
All'estero dipende dai controlli in dogana, a me bloccavano sempre il sugo a Taiwan
tecnologico
21-04-2008, 18:44
italia. catania\bolzano
Bolzano? Cosa mi spedisci di buono? Slurp....
Con le poste (J+3) dipende da cosa spedisci, se ti vai a leggere le condizioni (Link (http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_paccocelere3.pdf)) troverai un generico "prodotti deperibili" tra le cose non inviabili....
Tecnocoso, si può.
Mia mamma mi spedisce i pacchi pieni zeppi di roba da mangiare...da Lecce fino a Milano.
Non ricordo cosa usi per farlo, mi pare un servizio che li fa arrivare a destinazione entro 2 o 3 giorni.
Ovviamente ci puoi mettere dentro roba che non deve per forza stare in frigo o freezer, vasetti sigillati, incelofanati, inbustati, ecc ecc.
:O
tecnologico
21-04-2008, 21:09
2\3 giorni...potresti informarti meglio su come spedisce?ma qualcosa che consegni in 24 ore non c è?
2\3 giorni...potresti informarti meglio su come spedisce?ma qualcosa che consegni in 24 ore non c è?
Sono stata al telefono con mia madre proprio due secondi fa....hai perso la tua occasione :D
Non credo ci sia qualcosa che spedisce in 24 ore, se hai pazienza posso farti sapere domani sera (se mi ricordo :D ).
tecnologico
21-04-2008, 21:13
ok grazie sezzucosa:O
ok grazie sezzucosa:O
:eek:
Basta, non ti aiuto più! :mad:
axxaxxa3
21-04-2008, 22:41
Paccocelere 1 plus.
Puoi spedire finoino a 30 Kg di peso, al prezzo unico di 15,30 euro.
La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione.
In alcune località la consegna avviene anche il sabato.
A Bolzano consegnano anche il sabato tranne a Castelfirmiano e Sigmundskron.
Consegna: entro le ore 12,00 del giorno lavorativo successivo alla partenza, è prevista la consegna dell'80% (previsione statistica) delle spedizioni dirette nelle principali località italiane.
Paccocelere 1, se spedisci entro le 12 il pacco arriva il giorno dopo, catania-bolzano potrebbe metterci un giorno in più.
Imballa bene bene, i pacchi vengono trattati come sacchi di patate.
Se spedisci cibo, è sempre un rischio.
A un mio amico è arrivato un pacco con 15 kg di ciliegie della Puglia (dolcissime e grosse quasi come una pallina da ping pong). Il problema è che c'era un foro nel pacco e mancava circa 1/3 delle ciliegie. :mad:
simmy2000
22-04-2008, 10:40
in italia? ovviamente si. O imballi il pacco con 12 metri di pluriball o ti arriva un bel minestrone.
All'estero dipende dai controlli in dogana, a me bloccavano sempre il sugo a Taiwan
Tecnocoso, si può.
Mia mamma mi spedisce i pacchi pieni zeppi di roba da mangiare...da Lecce fino a Milano.
Non ricordo cosa usi per farlo, mi pare un servizio che li fa arrivare a destinazione entro 2 o 3 giorni.
Ovviamente ci puoi mettere dentro roba che non deve per forza stare in frigo o freezer, vasetti sigillati, incelofanati, inbustati, ecc ecc.
:O
i soliti salentini terroni che non sanno stare senza il sugo della mamma :nono:
:asd:
anche io mi portavo l'olio :stordita:
MILANOgirl
22-04-2008, 10:45
anche io mi portavo l'olio :stordita::doh:
hakermatik
22-04-2008, 13:38
tutti i pugliesi si portano l'olio....il nostro è l'olio più buono del mondo!!:D
anche io mi portavo l'olio :stordita:
Ho 6 litri di olio portati su dalla mamma :asd:
Non riesco a stare senza friselline, biscottini e prodotti da forno tipici di giù.
Per i sughi e le altre cose, posso vivere benissimo senza, anche perchè fortunatamente so cucinare molto bene.
Se ci sono ben venga, soprattutto perchè non devo mettermi a farlo io, ma basta semplicemente riscaldare il tutto :asd:
simmy2000
22-04-2008, 14:30
Ho 6 litri di olio portati su dalla mamma :asd:
Non riesco a stare senza friselline, biscottini e prodotti da forno tipici di giù.
Per i sughi e le altre cose, posso vivere benissimo senza, anche perchè fortunatamente so cucinare molto bene.
Se ci sono ben venga, soprattutto perchè non devo mettermi a farlo io, ma basta semplicemente riscaldare il tutto :asd:
mah, i sughi sinceramente no...qualche volta portavo su qualche bottiglia di salsa di pomodoro fatta in casa, ma non ne consumavo molta, perchè a milano non avevo voglia di cucinare e mangiavo spesso fuori. Dell'olio invece non ne potevo fare a meno...me lo son portato pure in Romania quando sono andato lì per 2 mesi :stordita: :asd:
theJanitor
22-04-2008, 14:41
io il paccocelere 1 lo eviterei......
affidati ad un corriere qualsiasi, il costo sarà più alto ma il servizio migliore
nemodark
22-04-2008, 15:09
italia. catania\bolzano
Non ricordo con quale corriere, ma mia madre mi ha spedito arance, olio ed altre cose da Catanzaro a Viterbo in 24h lavorative, mi è arrivato tutto e senza danneggiamenti, al costo di €16,00 circa. :)
Ora vado a controllo quale corriere era, dovrei avere da qualche parte la ricevuta. ;)
Edit... non so come abbia fatto ma il corriere è SDA, ma non tramite poste italiane. :confused:
Ecco, mia mamma mi spedisce tutto con TNT Traco....spero di non sbagliarmi :fagiano:
Jammed_Death
22-04-2008, 15:15
Ecco, mia mamma mi spedisce tutto con TNT Traco....spero di non sbagliarmi :fagiano:
mi sono sempre trovato bene con loro...sono veloci e i corrieri chiamano sempre anche se sanno dove abito, per sapere se sono in casa...
quello bartolini anche se mi conosce ogni tanto non sa come arrivare a casa mia :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.