PDA

View Full Version : MeetYourMessenger

W.S.
21-04-2008, 09:36
Non la considero una news e normalmente non l'avrei nemmeno riportata se non fosse che nell'ultimo periodo si son visti diversi post riguardanti furto di credenziali msn.

Oggi m'è arrivata una bella mail che mi avvisa che un utente ha chiesto a MeetYourMessenger di aggiungermi alla lista dei suoi amici.
Nella mail c'è un link "Vedi l'invito di XXXXXXX". Ovviamente son andato a vedere di cosa si tratta ;)
Una bella paginetta, tenuta bene, riporta un invito e dei campi in cui inserire nome, email, msn-email e... MSN-PASSWORD... mi dice pure che ho 2 amici su MeetYourMessenger, una ragazza (con tanto di foto, anche se non la conosco) ed un ragazzo.

Che dire.. un'ulteriore dimostrazione del fatto che non c'è virus più pericoloso dell'utente.

EDIT: :| mi correggo... in effetti la ragazza la conosco... :rolleyes:

Aironenero
11-08-2008, 19:45
Ma perchè kaspersky mi blocca la visione di meetyourmessenger ? mi dice che potrebbero rubarmi password, numeri di carte di crediti e altre cose riservate

juninho85
11-08-2008, 19:48
secondo te?il primo post l'hai letto?:D
Che dire.. un'ulteriore dimostrazione del fatto che non c'è virus più pericoloso dell'utente.
CVD

Aironenero
11-08-2008, 19:56
Si, ma non ci ho capito molto.. quindi me lo sconsigliate quel sito?

Ignorante Informatico
11-08-2008, 23:29
Ma perchè kaspersky mi blocca la visione di questo sito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)?..
Potresti rimuovere il link, per favore? Non si sa mai...

Si, ma non ci ho capito molto.. quindi me lo sconsigliate quel sito?
Dai, fai prima a dire che vuoi prenderci in giro :D

Aironenero
12-08-2008, 00:10
Ho capito, ma io sono iscritto a quel sito e non mi sono mai arrivate mail del genere, come ha spiegato W.S. nessuno mi ha mai chiesto password o altre cose...

Ignorante Informatico
12-08-2008, 00:22
Ho capito, ma io sono iscritto a quel sito e non mi sono mai arrivate mail del genere..
Ricordo che quello indicato da te era un .it: W.S., quello a cui ti riferisci tu è un .com, .info o cos'altro? :)

Non so, da quanto leggo, sembra quasi che ne abbiano creato uno ad hoc per sfruttare la popolarità di un altro legittimo e già esistente (dubito sia così, non a caso il KAV glielo blocca, ma tant'è...).

Aironenero
12-08-2008, 00:33
.it o .com è la stessa cosa.. se fai .com lui ti chiede di quale nazionalità sei e poi ti riporta al .it .... e il kaspersky te lo blocca, e cmq il sito citato da w.s. è sicuramente lo stesso citato da mè...

Ignorante Informatico
12-08-2008, 00:40
.it o .com è la stessa cosa..
Scusa, non sapevo :)

Prova a fare un WhoIs per vedere a chi è intestato il dominio (sempre che l'intestatario abbia espresso il consenso di rendere pubblici i dati) e, se ti va, fanne uno anche per l'IP del sito.

Magari, poi, posta le informazioni ottenute qui ;)

xcdegasp
12-08-2008, 11:37
Ho capito, ma io sono iscritto a quel sito e non mi sono mai arrivate mail del genere, come ha spiegato W.S. nessuno mi ha mai chiesto password o altre cose...

l'unica spiegazione è che tu sia quel maschietto rappresentante dei due contatti conoscenti di W.S. che appunto menzionava nel primo messaggio :p
fai una cos saggia, cambia password a msn ;)

Chill-Out
12-08-2008, 11:49
l'unica spiegazione è che tu sia quel maschietto rappresentante dei due contatti conoscenti di W.S. che appunto menzionava nel primo messaggio :p
fai una cos saggia, cambia password a msn ;)

Direi che è proprio il caso di cambiare password

http://www.phishtank.com/phish_detail.php?phish_id=386159

Edit: per chiarezza il Kaspersky incopora nel modulo Anti-Phishing il databse di PhishTank

Ignorante Informatico
12-08-2008, 17:57
l'unica spiegazione è che tu sia quel maschietto rappresentante dei due contatti conoscenti di W.S. che appunto menzionava nel primo messaggio :p..
E che sfiga... non poteva capitarci la gnocca?! :muro:

xcdegasp
12-08-2008, 18:17
:rotfl:

W.S.
12-08-2008, 19:32
:D :D :D

ricky!!!
14-08-2008, 10:56
Direi che è proprio il caso di cambiare password

http://www.phishtank.com/phish_detail.php?phish_id=386159

Edit: per chiarezza il Kaspersky incopora nel modulo Anti-Phishing il databse di PhishTank

infatti l'ho segnalato io alla phishtank:D

Chill-Out
14-08-2008, 11:03
infatti l'ho segnalato io alla phishtank:D

rickythebest :)

giadag
20-11-2008, 23:49
ragazzi mi è arrivato anche a me l'invito da parte di un mio amico e cliccandoci sopra kis2009 ha bloccato l'accesso.
http://img300.imageshack.us/img300/5618/immaginekg4.png

adesso devo avvisare il mio amico di cambiare la password su messenger e soprattutto la protezione del suo pc.
Se avete altri consigli da darmi li accetto volentieri :)