View Full Version : Lulu.com: esperienze? opinioni?
Paganetor
21-04-2008, 08:26
ciao a tutti! :D
www.lulu.com è un servizio di "print on demand" che permette a tutti di pubblicare e vendere i propri scritti...
volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza sia di pubblicazione (come pubblicano, è conveniente o no, lo consigliereste ecc.) sia di acquisto (stampano e rilegano bene, sono prodotti di qualità accettabile ecc.)
a me principalmente interessa acquistare un paio di pubblicazioni ;)
grazie, ciao!
Andrea
Dreammaker21
21-04-2008, 10:40
Non ho esperienza diretta ma alcuni amici fanno regolarmente acquisti lì e sono sempre rimasti soddisfatti.
Il bello di Lulu però e che puoi "fregiarti" del titolo di scrittore senza passare dall'editore.
Paganetor
21-04-2008, 10:45
Non ho esperienza diretta ma alcuni amici fanno regolarmente acquisti lì e sono sempre rimasti soddisfatti.
Il bello di Lulu però e che puoi "fregiarti" del titolo di scrittore senza passare dall'editore.
grazie del feedback ;)
Giant Lizard
21-04-2008, 15:21
a me invece interesserebbe per pubblicare: che vantaggi ci sono nel farlo con quel sito, rispetto ad un normale editore?
Paganetor
21-04-2008, 15:26
a me invece interesserebbe per pubblicare: che vantaggi ci sono nel farlo con quel sito, rispetto ad un normale editore?
pubblicazione gratuita (per te) e ricevi qualcosa (non so quanto) per ogni copia che vendi attraverso lulu. il "print on demand" ti permette di stampare solo quando vendi ;)
c'è gente che ha realizzato prodotti interessanti e vende bene (non a libelli esagerati, ma spesso più che decorosi :D )
Giant Lizard
21-04-2008, 15:38
pubblicazione gratuita (per te) e ricevi qualcosa (non so quanto) per ogni copia che vendi attraverso lulu. il "print on demand" ti permette di stampare solo quando vendi ;)
c'è gente che ha realizzato prodotti interessanti e vende bene (non a libelli esagerati, ma spesso più che decorosi :D )
ma perchè scusa, gli editori normali non pubblicano gratuitamente e ti danno parte del ricavo? Allora a che serve pubblicare un libro se ci si perde e basta? :confused:
Paganetor
21-04-2008, 15:41
ma perchè scusa, gli editori normali non pubblicano gratuitamente e ti danno parte del ricavo? Allora a che serve pubblicare un libro se ci si perde e basta? :confused:
no un attimo, ho "semplificato" un po' troppo la spiegazione :D
con un editore "vero" si stampano tot copie (da qualche migliaio a qualche milione se sei King o Grisham :D ), poi devi distribuirle e venderle...
con lulu mandi un file al sito e stampano una singola copia ogni volta che viene venduta. in questo modo l'editore si tutela (non stampa copie che poi restano invendute) e tu pubblichi più facilmente (non è facile andare da un editore "normale" e convincerlo che il tuo libro sarà un best seller :D )
comunque, prima di fare altri danni con le mie spiegazioni, ti segnalo il link alle spiegazioni direttamente su lulu :stordita:
http://www.lulu.com/it/help/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.