PDA

View Full Version : Internet Mobile (UMTS)

Lyd
20-04-2008, 13:23
Per motivi di lavoro avrei bisogno di una connessione mobile ad internet per il notebook. Partendo dal fatto che cerco una connessione senza limiti di traffico mi sapete consigliare qualcosa in base alle vostre esperienze personali? Ho visto che la wind con 90€ a bimestre da la Leonardo Mega All Inclusive, ma la mia paura è che non prenda segnale in parecchi posti..
Voi che provider avete, come vi trovate?

mail9000it
20-04-2008, 13:36
Casa mia non ha copertura ADSL e quindi sto provando da un paio di settimana Alice Maxxi 100. Prepagata da 100 ore (senza limite di traffico nelle 100 ore). Inutile dire che sono passato da un 56Kbit a un collegamento minimo da 40KByte e ora sto scaricando a 90Kbyte l'ultimo JDK 6 update 6 (per me è quasi un sogno).

Comunque, mi trovo bene ma essendo stanziale non so dirti la copertura altrove.
Comunque puoi fare un controllo con un normale telefono UMTS. Se si attiva il segnale 3G sei coperto dal segnale UMTS sia per la voce che per i dati. Dalle mie informazioni se c'e l'uno c'e' anche l'altro.

CIAO

Lyd
20-04-2008, 13:49
Purtroppo io con 100ore non ci faccio niente, ho bisogno proprio di una tariffa no limits.

mail9000it
22-04-2008, 09:37
Purtroppo io con 100ore non ci faccio niente, ho bisogno proprio di una tariffa no limits.

Si avevo capito. la prima parte era di presentazione.

Questa era la risposta alla tua domanda utilizzando TIM come provider.

Comunque, mi trovo bene ma essendo stanziale non so dirti la copertura altrove.
Comunque puoi fare un controllo con un normale telefono UMTS. Se si attiva il segnale 3G sei coperto dal segnale UMTS sia per la voce che per i dati. Dalle mie informazioni se c'e l'uno c'e' anche l'altro.

razor820
24-04-2008, 11:33
Tra tutti i vari gestori telefonici mobili, per me la migliore resta la TIM. Prende l'umts quasi dappertutto. E' dove c'è il segnale HDSPA di ultima generazione io mi sono trovato meglio dell'Adsl di 8mb...
---------
Il problema è sempre quello poche ore a disposizione, pochi mbyte, costi eccessivi..
------------
In alternativa ci sarebbe un offerte della TRE, 5gb al mese a 19 euro e ti danno pure la chiavetta USB... Ma se ci devi scaricare con Emule lascia perdere---:muro:

Paolo1982
24-04-2008, 12:02
Mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema simile. Dovrei andare per un mese ad abitare in una casa senza adsl e ho pensato ad un abbonamento internet tramite cellulare. Premesso che possiedo sim wind, vodafone, tim e tre, e che mi servirà per navigazione e msn, che abbonamento mi conviene fare, soprattutto che poi si possa disattivare dopo un mese?

razor820
24-04-2008, 14:19
se lo usi solo per msn e controllo di posta e cose varie che nn siano scaricare musica ecc... Il migliore è l'offerta della TIM MAXI ALICE MESE:

19€ al mese, lo riattivi quando lo vuoi tu, quindi di mese in mese se vuoi
500mb di traffico e ti puoi collegare 24/24 ore
- se l'offerta la riattivi un giorno prima della scadenza invece di 500mb te ne danno 1Gb

ciao

Paolo1982
24-04-2008, 18:38
se lo usi solo per msn e controllo di posta e cose varie che nn siano scaricare musica ecc... Il migliore è l'offerta della TIM MAXI ALICE MESE:

19€ al mese, lo riattivi quando lo vuoi tu, quindi di mese in mese se vuoi
500mb di traffico e ti puoi collegare 24/24 ore
- se l'offerta la riattivi un giorno prima della scadenza invece di 500mb te ne danno 1Gb

ciao

sono un pò tanti 19 euro al mese..a me serve solo per navigare, per scaricare ho l'adsl flat a casa :D quanti mb si consuma mediamente con la sola navigazione o msn? ho visto questa offerta wind http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml?sez=Privati
che ne pensate? mi basta per l'uso che devo farne?

razor820
24-04-2008, 19:45
Hai solo 50 ore a disposizione. In piu ci sono gli scatti!! NN ti conviene, so che quella di 19€ della tim è cara, ma sono li per li!!! E poi con Msn 500mb al mese sono perfetti, in media puoi stare sui 5 ore al giorno... CIAO

osva
24-04-2008, 21:03
Perchè spendere 19 euro con tim per 500 mb, quando con wind ne spendi 8? vedere relativa offerta Mega 1500 http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
Le velocità sono simili sia con tim che con wind non si supera i 1.2 mb
Io in un mese navigando e chattando non arrivo a consumarli tutti. Inoltre con netmeter, se configurato correttamente sai effettivamente quanto consumi.

Paolo1982
25-04-2008, 17:27
Perchè spendere 19 euro con tim per 500 mb, quando con wind ne spendi 8? vedere relativa offerta Mega 1500 http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
Le velocità sono simili sia con tim che con wind non si supera i 1.2 mb
Io in un mese navigando e chattando non arrivo a consumarli tutti. Inoltre con netmeter, se configurato correttamente sai effettivamente quanto consumi.

mi sembra molto buona questa offerta..il problema è però che la mia sim principale è proprio quella wind e non vorrei tenerla occupata per troppo tempo mentre sto navigando. C'è qualcosa di simile con vodafone? visto che da poco mi hanno dato 10 euro di bonus su questa sim..se non dovesse esserci niente di meglio alla fine la farò con wind

schizzato
26-04-2008, 08:20
mi sembra molto buona questa offerta..il problema è però che la mia sim principale è proprio quella wind e non vorrei tenerla occupata per troppo tempo mentre sto navigando. C'è qualcosa di simile con vodafone? visto che da poco mi hanno dato 10 euro di bonus su questa sim..se non dovesse esserci niente di meglio alla fine la farò con wind

ne acquisti un altra qual'è il problema? :D :D
anche io avevo optato sull offerta wind visto che tele2 mi a rotto....:muro: :muro:

Paolo1982
26-04-2008, 12:49
ne acquisti un altra qual'è il problema? :D :D
anche io avevo optato sull offerta wind visto che tele2 mi a rotto....:muro: :muro:

Non mi va di comprare un'altra scheda solo per un mese e poi abbandonarla in qualche cassetto. Qualcuno mi sa indicare qualche offerta con vodafone?

schizzato
26-04-2008, 13:52
Offerta vodafone :
30€ al mese hai 100 ore di internet + weekend gratis
questa è l'offerta internet box con la chiavetta
La chiavetta costa 199€ se no 30€ al mese x 24 mesi addebito sul conto corrente bancario

razor820
26-04-2008, 14:04
Forse nn si è capito il nesso...
Ha bisogno di una connessione per controllare un po la posta o andare su MSN!!
30€ mi sembrano molti!!!

Io consigliavo i 19€ della Tim a discapito dei 9€ della Wind, perkè alla fine è HDSPA TIM e non WIND SIMIL UMTS

Paolo1982
26-04-2008, 15:53
Forse nn si è capito il nesso...
Ha bisogno di una connessione per controllare un po la posta o andare su MSN!!
30€ mi sembrano molti!!!

Io consigliavo i 19€ della Tim a discapito dei 9€ della Wind, perkè alla fine è HDSPA TIM e non WIND SIMIL UMTS

Hai capito perfettamente :D tanto più che dopo un mese non mi servirà più...penso ke alla fine farò l'offerta della wind ma il mio cellulare non è umts, va bene lo stesso? chiedevo se c'era qualcosa di vodafone solo perchè non è la mia sim principale e non devo stare ogni volta a cambiare il telefono per collegarmi..in più su quella sim ho un credito maggiore di quello che ho sulla sim wind ;)

schizzato
26-04-2008, 16:12
vodafone 100 ore in libertà in gprs 15 € al mese

Paolo1982
03-05-2008, 14:08
stavo vedendo l'offerta "naviga 3", ma sono sufficienti 50 mb al giorno per semplice navigazione (devo fare delle simulazioni di test online) o msn? il vantaggio dell'offerta è che posso anche attivarla per una sola settimana a 3 €

osva
03-05-2008, 16:15
stavo vedendo l'offerta "naviga 3", ma sono sufficienti 50 mb al giorno per semplice navigazione (devo fare delle simulazioni di test online) o msn? il vantaggio dell'offerta è che posso anche attivarla per una sola settimana a 3 €
Questa è un offera che non puoi fare dal momento che ti vuoi collegare in gprs.
La tre non ha gprs, ma solo umts e Hdspa, quindi se ti colleghi lo fai in roaming e quindi devi pagare per ogni kb che scarichi. Oppure devi avere o acquistare un cellulare umts. Ma a questo punto.......................

Paolo1982
04-05-2008, 09:15
Questa è un offera che non puoi fare dal momento che ti vuoi collegare in gprs.
La tre non ha gprs, ma solo umts e Hdspa, quindi se ti colleghi lo fai in roaming e quindi devi pagare per ogni kb che scarichi. Oppure devi avere o acquistare un cellulare umts. Ma a questo punto.......................

mi correggo: il mio vecchio cellulare della 3 è umts :D ..ho attivato ieri questa offerta per una settimana. Con ricarica più l'ho pagata 2 euro invece di 3. Mi sapete dire qualche accorgimento per "risparmiare" qualche kb durante la navigazione? :)

schizzato
04-05-2008, 10:30
mi correggo: il mio vecchio cellulare della 3 è umts :D ..ho attivato ieri questa offerta per una settimana. Con ricarica più l'ho pagata 2 euro invece di 3. Mi sapete dire qualche accorgimento per "risparmiare" qualche kb durante la navigazione? :)

inutile dire aggiornamenti antivirus ecc ecc

mail9000it
12-06-2008, 14:38
non concepisco l'utilizzo di una connessione a traffico per navigare...
Basta finire su un sito sbagliato, scaricare un menu flash (perche altrimenti non si vede nulla) e si è già fuori budget.
Senza contare una immagine che può essere da 100KB oppure da 2 MB e lo sai solo dopo il download.

Le migliori (per me) sono
Wind 50 ore per 8 euro al mese
Wind 100 ore per 15 euro al mese
Tim 100 per 30 euro il primo mese 25 i successivi (in realtà nel primo mese ti rendono 10 euro e quindi cosa solo 20)
Vodafone 100 ore 30 euro.

Tutte senza distinzione di giorno della settimana e orario del giorno. Con tariffazione a scatti di 15 minuti anticipati.

La distinzione di Vodafone sui weekend gratuiti e' solo sugli abbonamenti 24 mesi.

Questi sono piani ricaricabili che si rinnovano automaticamente a meno di fare una espicita disdetta tramite SMS.
Credo ma non ne sono sicuro che dopo la disdetta TIM tagli subito la convenzione senza aspettare la fine mese (ma non ne sono sicuro). Mentre Wind sicuramente funziona fino alla fine del mese.

In alternativa attivando la tariffazione a tempo tutte costano 2 euro l'ora a scatti di 15 minuti.

CIAO