PDA

View Full Version : Hd esterni e condizioni di garanzia delle marche in caso di guasto


Adric
20-04-2008, 06:01
da www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19914951#post19914951

Io sono rimasto piuttosto deluso dalla Lacie.
In caso di guasto non puoi estrarre l'hd per recuperare i dati senza rompere l'apposito sigillo e invalidare la garanzia.
Quindi o perdi il lavoro e magari il cliente per usufruire della garanzia, o perdi la garanzia per mantenere il cliente.
Lo Iomega invece ti permette di estrarre l'hd, montarlo su un computer o su un altro case, salvare il lavoro, e poi spedirlo alla riparazione.
Sono molto deluso dalla Lacie, quando mi è successo, non hanno voluto neanche ripararmelo a pagamento. Se il sigillo è strappato, non solo perdi la garanzia, ma non te lo considerano più (e in più fanno i sarcastici a tue spese).

da www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575177
Sconsiglio vivamente il suddetto hard disk Compass.Acquistato 1 anno e mezzo fa l'ho visto morire la settimana scorsa da un giorno all'altro senza apparente motivo.
Fortuna che è ancora in garanzia così lunedì glielo restituisco per prendere un WD da 500Gb.
..................
Non saprei se sono così sfigati, di certo dopo aver perso 200 gb di file senza poter far nulla, pena perdita della garanzia, non mi fido più di nessuno e i file che mi servono li masterizzo !!!


Vorrei sapere come si comportano le altre case che commercializzano hard disk esterni in Italia (le principali sono: Buffalo Technology, Conceptronic, Freecom, Fujitsu, HP, Maxtor/Seagate, Nilox-Neo, Packard Bell, Philips, Plextor, Teac, Trekstore, Tx Italia, Verbatim e Western Digital; segnalate pure altre eventuali marche vendute in Italia ma senza link a negozi, come da regolamento del forum) riguardo la questione della garanzia in caso di necessità di apertura dell'hard disk esterno da parte dell'utente.

Tralux
21-04-2008, 13:30
Il mio primo LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche mi si è rotto dopo un mese che si è rotto e la sostituzione è stata immediata con un modello superiore addirittura.
Concordo con te che i dati persi sono persi definitivamente nessuna possibilità di recupero con lacie , cmq sia se il danno è irreparabile c'è poco da fare per il recupero.
Attualmente ho lacie e regalato anche lacie e nessun problema da ben oltre 4 anni sia io che quelli che conosco.

Per altre marche non lo so, cmq sono interessato a seguire la discussione giusto per informarmi meglio ;)