View Full Version : Ma 15 min. di cyclette a cosa servono?
Il mio istruttore ha inserito nella scheda 10/15 min di cyclette, a livello medio-basso, come riscaldamento prima di fare tutti i vari esericizi, ecc ecc.
Ma 15 min. servono a qualcosa? Non brucio nulla o sbaglio? Mi sembrano pochini per vedere un minimo di risultato.
Se aumentassi a 30 che benefici potrei avere?
Datemi delucidazioni plz :help:
juninho85
19-04-2008, 15:02
bruci solo carboidrat
Fondamentalmente serve a riscaldare i mucoli, prima di sottoporli ad uno sforzo più intenso, per evitare problemi muscolari, come contratture, stiramenti o strappi.
Mi raccomando non evitarlo, il riscaldamento è fondamentale ed è fondamentale farlo bene.
bruci solo carboidrat
Ovvero?
Non vedrò mai risulati ma mi serve come riscaldamento per gli esercizi successivi?
Quanti minuti dovrei farne per vedere un miglioramento dei muscoli?
Ma che vuol dire? 15 minuti di riscaldamento.... servono per riscaldamento! Guarda che il riscaldamento non è una cosa così superflua, eh :stordita:
{|e;22094007']Ma che vuol dire? 15 minuti di riscaldamento.... servono per riscaldamento! Guarda che il riscaldamento non è una cosa così superflua, eh :stordita:
Si ma a me sembra non faccia un cappero :stordita:
Ok riscaldare i muscoli ma i voglio pure i risultati, altrimenti azzo ci vado a fare?
juninho85
19-04-2008, 15:09
Ovvero?
Non vedrò mai risulati ma mi serve come riscaldamento per gli esercizi successivi?
Quanti minuti dovrei farne per vedere un miglioramento dei muscoli?
se vuoi vedere miglioramento nei muscoli devi fare altri esercizi,ma comunque non sono supplementari rispetto alla cyclette che appunto fai solo per riscaldamento
manurosso87
19-04-2008, 15:09
Ok riscaldare i muscoli ma i voglio pure i risultati, altrimenti azzo ci vado a fare?
i risultati li hai con gli altri esercizi..con quello ti riscaldi! così eviti di farti male con gli altri esercizi..:)
gabi.2437
19-04-2008, 15:10
Il mio istruttore ha inserito nella scheda 10/15 min di cyclette, a livello medio-basso, come riscaldamento prima di fare tutti i vari esericizi, ecc ecc.
Ma 15 min. servono a qualcosa? Non brucio nulla o sbaglio? Mi sembrano pochini per vedere un minimo di risultato.
Se non bruci niente è una scoperta eccezionale, 15min di energia gratuita! :D
se vuoi vedere miglioramento nei muscoli devi fare altri esercizi,ma comunque non sono supplementari rispetto alla cyclette che appunto fai solo per riscaldamento
i risultati li hai con gli altri esercizi..con quello ti riscaldi! così eviti di farti male con gli altri esercizi..:)
Ok faccio anche altri esercizi, e fin li ci siamo.
Ma se aumentassi la cyclette a 30 minuti ad esempio, vedo dei risultati si o no?
servono per riscaldamento, come dice
imho sono pure troppi
per avere benefici in termini di riduzione di panza devi correre o pedalare molto di più, oltre la mezz'ora, fino a un'ora, a una ben precisa fcr
gigio2005
19-04-2008, 15:16
Se non bruci niente è una scoperta eccezionale, 15min di energia gratuita! :D
lol
risultati di che tipo?
juninho85
19-04-2008, 15:17
Ma se aumentassi la cyclette a 30 minuti ad esempio, vedo dei risultati si o no?
risultati in terminid i perdita di massa grassa nei prosciutti si,muscoli non tanto potresti fare dedicando 30 minuti a macchinari mirati a metter su massa su glutei e gambe
gigio2005
19-04-2008, 15:18
imho sono pure troppi
per avere benefici in termini di riduzione di panza devi correre o pedalare molto di più, oltre la mezz'ora, fino a un'ora, a una ben precisa fcr
questo 3d e' psicodrammatico
sembra una realta' parallela...
ma che intendete dire con vedere risultati/avere benefici?
cioe' secondo voi pedalando 1 ora vedete scomparire la panza a vista d'occhio? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
imho sono pure troppi
Oh cribbio!
Ho capito che mi servivano solo come riscaldamento per gli esercizi dopo.
Io invece volevo abbinnare la cyclette non intesa solo come riscaldamento ai vari esercizi.
Per ottenere risultati più in fretta e più evidenti.
Non devo ridurre la panza, voglio i muscoli "più seri" alle gambe :D e pensavo che la cyclette potesse aiutarmi.
shinji_85
19-04-2008, 15:19
Quanta energia buttata!!!
gabi.2437
19-04-2008, 15:20
cioe' secondo voi pedalando 1 ora vedete scomparire la panza a vista d'occhio? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Come l'automobile, più vai e più il serbatoio è vuoto :asd: !
se lo fai costantemente, alla corretta frequenza allenante e in abbinamento a una buona dieta, sì
cosa ti perplime? :confused:
risultati in terminid i perdita di massa grassa nei prosciutti si,muscoli non tanto potresti fare dedicando 30 minuti a macchinari mirati a metter su massa su glutei e gambe
Veramente già faccio macchinari, sia per le gambe e i glutei, che per le braccia, addominali, schiena, pettorali...insomma un pò di tutto.
Solo che tengo particolarmente alla parte inferiore del corpo, per questo volevo incrementare un pochetto l'attività fisica facendo più cyclette.
gigio2005
19-04-2008, 15:21
Oh cribbio!
Ho capito che mi servivano solo come riscaldamento per gli esercizi dopo.
Io invece volevo abbinnare la cyclette non intesa solo come riscaldamento ai vari esercizi.
Per ottenere risultati più in fretta e più evidenti.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
ma allora impara a esprimerti in italiano :D :D :D :D
Non devo ridurre la panza, voglio i muscoli "più seri" alle gambe :D e pensavo che la cyclette potesse aiutarmi.
ovviamente pedalare aiuta a fare muscoli seri alle gambe
un'oretta di bicicletta (magari all'aria aperta...esci fuori dalle palestre che sono per falliti :D) e vedi che muscoli ti vengono...servono mesi ovviamente
in this case, shut up and squat :O
juninho85
19-04-2008, 15:23
Veramente già faccio macchinari, sia per le gambe e i glutei, che per le braccia, addominali, schiena, pettorali...insomma un pò di tutto.
Solo che tengo particolarmente alla parte inferiore del corpo, per questo volevo incrementare un pochetto l'attività fisica facendo più cyclette.
qui però serve una foto dei prosciutti per fare un programma mirato:D
scherzi a parte,la cyclette lasciala solo per riscaldamento e fai gli esercizi seriamenete cercando di dare il massimo ;)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
ma allora impara a esprimerti in italiano :D :D :D :D
ovviamente pedalare aiuta a fare muscoli seri alle gambe
un'oretta di bicicletta (magari all'aria aperta...esci fuori dalle palestre che sono per falliti :D) e vedi che muscoli ti vengono...servono mesi ovviamente
In bicicletta all'aria aperta a Milano? Ma anche no!
Ho comprato una bici, usata 4 volte e abbandonata in cortile...mi sembrava di rischiare la vita ogni volta cribbio :muro:
E poi ho già pagato la palestra, quindi ci devo andare :O
qui però serve una foto dei prosciutti per fare un programma mirato:D
scherzi a parte,la cyclette lasciala solo per riscaldamento e fai gli esercizi seriamenete cercando di dare il massimo ;)
Ho una taglia 40/42...fortunatamente non ho i prosciuttoni, non voglio dimagrire, voglio solo tonificare di brutto i muscoli.
Soprattutto quelli delle gambe dato che la pillola è una bestia :D
gigio2005
19-04-2008, 15:28
In bicicletta all'aria aperta a Milano? Ma anche no!
Ho comprato una bici, usata 4 volte e abbandonata in cortile...mi sembrava di rischiare la vita ogni volta cribbio :muro:
E poi ho già pagato la palestra, quindi ci devo andare :O
ma quindi esistono davvero le persone che abitano a milano?
porca miseria :(
Jammed_Death
19-04-2008, 15:29
prova a entrare in palestra e fare squat...
la volta dopo prova a entrare in palestra, fare 15 minuti di cyclette e poi lo squat...
la differenza si sentirà sicuramente
Se vuoi tonificare la cyclette ti serve a poco ci sono esercizi molto ma molto migliori (lo squat è fondamentale) e altri che ti può dare il tuo istruttore
ma quindi esistono davvero le persone che abitano a milano?
porca miseria :(
Essi eh, ma spero di non restarci ancora per molto :asd:
manurosso87
19-04-2008, 15:31
fai questa attività:oink:
juninho85
19-04-2008, 15:32
Ho una taglia 40/42...fortunatamente non ho i prosciuttoni, non voglio dimagrire, voglio solo tonificare di brutto i muscoli.
Soprattutto quelli delle gambe dato che la pillola è una bestia :D
da quanto fai palestra?comunque ne riparleremo quando tra qualche mese passerai a fare affondi sul posto a corpo libero e squat ora sicuramente è presto per i multiarticolari e giustamente l'istruttore vuole dedicare più tempo all'isolamento...;):D
prova a entrare in palestra e fare squat...
la volta dopo prova a entrare in palestra, fare 15 minuti di cyclette e poi lo squat...
la differenza si sentirà sicuramente
Se vuoi tonificare la cyclette ti serve a poco ci sono esercizi molto ma molto migliori (lo squat è fondamentale) e altri che ti può dare il tuo istruttore
Lui praticamente ha messo nella scheda 3 serie da 15 di glutei al tappeto, un macchinario assurdo che non avevo mai visto che serve per sviluppare i glutei, i polpacci, e le cosce (3 serie da 15 sollevando 40 kg) ed i macchinari per interno ed esterno coscia (sempre 3 serie da 15 per ogni attrezzo, sollevando 15 kg...anche se adesso ho deciso da sola di farne 4 serie).
Com'è lo squat? :confused:
da quanto fai palestra?comunque ne riparleremo quando tra qualche mese passerai a fare affondi sul posto a corpo libero e squat ora sicuramente è presto per i multiarticolari e giustamente l'istruttore vuole dedicare più tempo all'isolamento...;):D
Eh sarà poco più di un mese che ho iniziato, tenendo conto che in media ci vado 2 volte a settimana, lavorando per circa un'ora e mezza.
E' poco vero? :cry:
Ma non ho tempo a disposizione.. :cry:
juninho85
19-04-2008, 15:36
Com'è lo squat? :confused:
link (http://www.exrx.net/Lists/ExList/ThighWt.html#anchor172012)
Jammed_Death
19-04-2008, 15:37
lo squat è un esercizio fondamentale, va fatto ed è molto pesante, fa leva su tuttle gambe, dai polpacci fino ai glutei...
descrizione con video
http://www.my-personaltrainer.it/squat.html
essendo molto pesante magari te lo fa fare più avanti, specie se è la prima volta che vai in palestra...in ogni caso cerca d'iniziarlo il prima possibile
Setzuko per tonificare le gambe devi fare sia step che cyclette per almeno un mezzora alla volta. [Per iniziare]
Poi piano piano comincerai a fare esercizi multiarticolari, multipower e squat e affondi e..e..e..e..tanto altro!:D
Comunque per la parte bassa del corpo c'è UN SOLO ESERCIZIO!:oink: Stare Sopra :oink:
juninho85
19-04-2008, 15:38
Eh sarà poco più di un mese che ho iniziato, tenendo conto che in media ci vado 2 volte a settimana, lavorando per circa un'ora e mezza.
E' poco vero? :cry:
Ma non ho tempo a disposizione.. :cry:
vabbeh non è pochissimo,sarebbe meglio farne 2 volte...
piuttosto se la pillola è così bastarda prova il cerotto,a meno che non la prenda anche per altri scopi
link (http://www.exrx.net/Lists/ExList/ThighWt.html#anchor172012)
:stordita:
Ma ho bisogno per forza di reggere pesi con le braccia? :stordita:
vabbeh non è pochissimo,sarebbe meglio farne 2 volte...
piuttosto se la pillola è così bastarda prova il cerotto,a meno che non la prenda anche per altri scopi
Si la prendo perchè mi ingrossa anche le tette :asd:
Il cerotto mi pare proprio una cazzata :stordita:
manurosso87
19-04-2008, 15:39
all'inizio sicuramente no..ti ammazzeresti..e cmq quel video del full squat è la guida per spaccarsi le ginocchia
Jammed_Death
19-04-2008, 15:40
il bilanciere si poggia sulle spalle e vai tranquilla...guarda è un esercizio bellissimo, sentirai proprio le gambe lavorare pesantemente...e poi non è necessario partire con 90kg, metti qualche kg, impari il movimento e ti alleni a poco a poco
il bilanciere si poggia sulle spalle e vai tranquilla...guarda è un esercizio bellissimo, sentirai proprio le gambe lavorare pesantemente...e poi non è necessario partire con 90kg, metti qualche kg, impari il movimento e ti alleni a poco a poco
Lo farò quando non ci sarà nessuno in palestra :stordita:
Ma poi, perchè non me l'ha inserito nella scheda? Io gli avevo detto che volevo lavorare di più sulla parte inferiore..
se vuoi un culo sodo, si :O
juninho85
19-04-2008, 15:43
all'inizio sicuramente no..ti ammazzeresti..e cmq quel video del full squat è la guida per spaccarsi le ginocchia
tanto glielo faranno fare al multipower
Jammed_Death
19-04-2008, 15:45
Lo farò quando non ci sarà nessuno in palestra :stordita:
Ma poi, perchè non me l'ha inserito nella scheda? Io gli avevo detto che volevo lavorare di più sulla parte inferiore..
perchè è un esercizio pesante e pericoloso, anch'io non ce l'avevo nella prima scheda...comunque digli che vuoi fare lo squat
se vuoi un culo sodo, si :O
Il problema sai qual'è?
E' che non ho mai preso pesi simili in vita mia, in quella maniera poi.
Ahhhh ora che ci penso.
Quando andavo nella palestra del mio paesino ( e diamine, quella si che era una plestra seria doveve venivi seguito di brutto), l'istruttrice ci faceva fare gli squat tenendo una bacchetta di legno (non conosco i termini tecnici) con le braccia, proprio come fa il tizio nella foto con i pesi.
Va bene lo stesso?
juninho85
19-04-2008, 15:47
Il problema sai qual'è?
E' che non ho mai preso pesi simili in vita mia, in quella maniera poi.
Ahhhh ora che ci penso.
Quando andavo nella palestra del mio paesino ( e diamine, quella si che era una plestra seria doveve venivi seguito di brutto), l'istruttrice ci faceva fare gli squat tenendo una bacchetta di legno (non conosco i termini tecnici) con le braccia, proprio come fa il tizio nella foto con i pesi.
Va bene lo stesso?
il movimento quasi sicuramente è lo stesso
farlo con una bacchetta di legno o farlo col bilanciere cambia solo il peso,non l'esecuzione
tanto glielo faranno fare al multipower
meglio non farlo allora
il movimento quasi sicuramente è lo stesso
farlo con una bacchetta di legno o farlo col bilanciere cambia solo il peso,non l'esecuzione
Ah bene, meglio così.
Ma quindi mi sconsigli di fare la cyclette per più tempo e di usarla solo come riscaldamento?
Ma poi, in quanto tempo si inizia a vedere i primi risultati? :confused:
juninho85
19-04-2008, 15:52
meglio non farlo allora
a meno che non sia serena williams all'inizio è meglio che non lo faccia a corpo libero :D
juninho85
19-04-2008, 15:53
Ah bene, meglio così.
Ma quindi mi sconsigli di fare la cyclette per più tempo e di usarla solo come riscaldamento?
si,spremiti piuttosto negli altri esercizi
Ma poi, in quanto tempo si inizia a vedere i primi risultati? :confused:
in generale?3-4 mesi,ma è soggettivo
in generale?3-4 mesi,ma è soggettivo
Sti cazzi, speravo di meno :cry:
gabi.2437
19-04-2008, 16:01
Ma che pensavi, che la Real Life fosse un GDR con le skill che salgono a punti? :asd:
juninho85
19-04-2008, 16:03
allora fai prima a trombare meno e accontentarti di una seconda :D
Ma che pensavi, che la Real Life fosse un GDR con le skill che salgono a punti? :asd:
Eh? :mbe:
allora fai prima a trombare meno e accontentarti di una seconda :D
No no, lascia stare che è aumentato anche facendo i pettorali....devo andare in palestra assolutamente :asd:
Seriamente, pensavo che ci volesse meno tempo, però va bene...cercherò di darmi più da fare :)
a meno che non sia serena williams all'inizio è meglio che non lo faccia a corpo libero :D
con un bastone perchè no?
il multypower dovrebbe essere dimenticato come macchina
Gosh ma cos'è? Il thread del "batto i piedi per terra e divento magra/tonica/figa/tettona o quant altro?
Già al 3° post:" eh ok ma a che cazzo servono solo 15 min di cyclette per riscaldamento? Diventerò bellissima in poco tempo?"
:rotfl: le skill :rotfl:
Gosh ma cos'è? Il thread del "batto i piedi per terra e divento magra/tonica/figa/tettona o quant altro?
Già al 3° post:" eh ok ma a che cazzo servono solo 15 min di cyclette per riscaldamento? Diventerò bellissima in poco tempo?"
Ho fatto una domanda semplicissima, dato che non me ne intendo assolutamente volevo saperne di più, senza puntare i piedi e pretendere tutte le stronzate da te citate.
Ultimamente sei molto arrogante, ed intervieni solo per sfottere.
Segnalato :rolleyes:
datti una calmata
se il 3d non interessa non c'è obbligo di postarci.. non te lo ri-dirò ancora
Segnalato :rolleyes:
la segnalazione non va ostentata, va fatta e ci si mette il cuore in pace.. così facendo si genera solo altro flame.
>bYeZ<
la segnalazione non va ostentata, va fatta e ci si mette il cuore in pace.. così facendo si genera solo altro flame.
>bYeZ<
Non voglio ostentare nulla.
Semplicemente volevo far sapere all'utente in questione di averlo segnalato...tutto qui.
theJanitor
19-04-2008, 17:50
il multypower dovrebbe essere dimenticato come macchina
peccato che sia la prassi :muro: :muro: :muro:
da me non lo fa praticamente nessuno a corpo libero....
quando ho chiesto all'istruttore di seguirmi per farlo a corpo libero c'è rimasto male.....
peccato che sia la prassi :muro: :muro: :muro:
da me non lo fa praticamente nessuno a corpo libero....
quando ho chiesto all'istruttore di seguirmi per farlo a corpo libero c'è rimasto male.....
Ma si può sapere cos'è? :stordita:
theJanitor
19-04-2008, 17:55
Ma si può sapere cos'è? :stordita:
http://www.todogimnasios.com/images/SM%20700%20-%20MULTIPOWER%20A%20DISCOS.jpg
è pericoloso fare squat così perchè la macchina non ti permette di seguire l'inarcatura naturale della schiena poichè ha una traiettoria fissa e forzata
http://www.todogimnasios.com/images/SM%20700%20-%20MULTIPOWER%20A%20DISCOS.jpg
uhm....mi sa di non averlo mai visto :fagiano:
uhm....mi sa di non averlo mai visto :fagiano:
ma fondamentalmente non ti sei persa niente :asd:
questi attrezzi sono figli del diavolo :sisi:
ma fondamentalmente non ti sei persa niente :asd:
questi attrezzi sono figli del diavolo :sisi:
Eppure non sembra..
Fabryzius
19-04-2008, 18:29
Secondo voi fare cyclette per mezz'ora al giorno fa venire il fiato ?
Assolutamente a nulla.
La cyclette già serve a poco, poi fatta in quel modo non serve a niente.
Lo squat si fa libero, non col multypower, sia perché in quel modo è più facile, sia perché è il modo migliore per spaccarsi le ginocchia
Eppure non sembra..
imho, gli attrezzi da palestra allenano muscoli troppo specifici e ne tralasciano altri.
l'anno scorso, avevo già lasciato il nuoto da un anno, dopo aver praticato per 4 mesi la palestra, facendo i soliti esercizi con gli attrezzi vari, decisi di fare qualche trazione sulla sbarra. finito l'esercizio mi sono venute delle fitte al petto e mi sono passate dopo un giorno :asd:
morale della favola: sono tornato a nuotare e ogni tanto vado a correre, la scelta (per me) migliore :sisi:
imho, gli attrezzi da palestra allenano muscoli troppo specifici e ne tralasciano altri.
l'anno scorso, avevo già lasciato il nuoto da un anno, dopo aver praticato per 4 mesi la palestra, facendo i soliti esercizi con gli attrezzi vari, decisi di fare qualche trazione sulla sbarra. finito l'esercizio mi sono venute delle fitte al petto e mi sono passate dopo un giorno :asd:
morale della favola: sono tornato a nuotare e ogni tanto vado a correre, la scelta (per me) migliore :sisi:
difatti gli attrezzi vengono snobbati
Non voglio ostentare nulla.
Semplicemente volevo far sapere all'utente in questione di averlo segnalato...tutto qui.
non serve farglielo sapere.. è inutile se non deleterio... si segnala e si aspetta l'intervento di un mod e nel frattempo si evita di generare altro flame
>bYeZ<
difatti gli attrezzi vengono snobbati
e vabbè tu in palestra cosa fai? giri i pollici? :D
juninho85
19-04-2008, 18:49
e vabbè tu in palestra cosa fai? giri i pollici? :D
puoi lavorare anche a corpo libero con manubri,bilanciere,panca,parallele....
E quindi uno cosa dovrebbe fare per allenare di tutto un pò?
Pensavo che la cyclette avrebbe tonificato un pò tutti i muscoli degli arti inferiori.
Ero tentata anche dal tapis rulant, ma conoscendomi riuscirei a fare solo 5 minuti, per non parlare del fatto che ho paura di fare delle figure di merda plateali....
Secondo voi fare cyclette per mezz'ora al giorno fa venire il fiato ?
Il fiato? Ovvero aumentare la capacità polmonare? O intendi il fiatone?
Nel secondo caso.. mentre fai cyclette sì :p
theJanitor
19-04-2008, 18:54
quotone
multiarticolari a corpo libero rulez.... :O :O :O
le macchine servono giusto per le vaccatine
per attrezzi intendevo anche questi, evidentemente sbagliavo nomenclatura? attrezzi da palestra: pesi, macchinari, panche... :stordita:
E quindi uno cosa dovrebbe fare per allenare di tutto un pò?
Pensavo che la cyclette avrebbe tonificato un pò tutti i muscoli degli arti inferiori.
Ero tentata anche dal tapis rulant, ma conoscendomi riuscirei a fare solo 5 minuti, per non parlare del fatto che ho paura di fare delle figure di merda plateali....
mah io non sono il più indicato, ma se devi tonificare un po tutto mi butterei sulla corsa, è sempre un ottimo toccasana e per me è più piacevole che stare davanti allo specchio ad alzare pesi e tirare manubri.. :stordita: :D
figure di merda? dovevi vedermi quando sono volato via dal tapis roulant contro il muro (e mi sono rotto un dito del piede) :asd:
Anch'io ho fatto il tapis roulant.. nonostante all'inizio ero restio a farlo poi invece è cominciato a piacermi tantissimo..
Alla fine in palestra facevo 45 minuti - un'ora di tapis roulant .. sia per riscaldare.. sia per cercare di dimagrire..
Non so se abbia funzionato o meno eh.. però era divertente farlo.. e quando ero nervoso e volevo sfogarmi, partivo e correvo come un idiota..
Ciò giovava anche alla salute del forum :O
per attrezzi intendevo anche questi, evidentemente sbagliavo nomenclatura? attrezzi da palestra: pesi, macchinari, panche... :stordita:
mah io non sono il più indicato, ma se devi tonificare un po tutto mi butterei sulla corsa, è sempre un ottimo toccasana e per me è più piacevole che stare davanti allo specchio ad alzare pesi e tirare manubri.. :stordita: :D
figure di merda? dovevi vedermi quando sono volato via dal tapis roulant contro il muro (e mi sono rotto un dito del piede) :asd:
Appunto!
Sono proprio le figure di merda che penso di fare se metto piede su uno di quei cosi....non li ho mai usati!
Già sono caduta mentre seguivo una lezione step :stordita:
Non è divertentissimo mettersi li a fare gli esercizi con tutti quei macchinari, o fare gli esercizi per terra al tappeto...oltre che noiso è imbarazzante, tutti stanno a guardarti.
Ma non riesco a seguire gli orari delle lezioni, quindi vado quando posso e faccio la mia scheda.
Appunto!
Sono proprio le figure di merda che penso di fare se metto piede su uno di quei cosi....non li ho mai usati!
Già sono caduta mentre seguivo una lezione step :stordita:
per non cadere basta non andare eccessivamente veloce e sopratutto quando si è stanchi, diminuire la velocità :D
io ero troppo abituato alla corsa "reale" e opla :asd:
Non è divertentissimo mettersi li a fare gli esercizi con tutti quei macchinari, o fare gli esercizi per terra al tappeto...oltre che noiso è imbarazzante, tutti stanno a guardarti.
.
appunto :oink: :asd:
Fabryzius
19-04-2008, 19:12
Il fiato? Ovvero aumentare la capacità polmonare? O intendi il fiatone?
Nel secondo caso.. mentre fai cyclette sì :p
Io mi sono comprato una spin bike da usare in casa, uno per risolvere un problema al ginocchio, due perchè spero mi faccia venire un pò di fiato. Te dici che non serve a niente ?
Io mi sono comprato una spin bike da usare in casa, uno per risolvere un problema al ginocchio, due perchè spero mi faccia venire un pò di fiato. Te dici che non serve a niente ?
Sono ignorante come una capra su ste cose per cui.. gira la domanda a qualcun altro :) sorry.
Fabryzius
19-04-2008, 19:19
Sono ignorante come una capra su ste cose per cui.. gira la domanda a qualcun altro :) sorry.
visto che si parlava di cyclette ho approfittato.
Cmq Setzuko visto che si parlava di spin bike, potresti provare un corso in palestra proprio di questo attrezzo, deve essere sicuramente + divertente che stare ad alzare pesi
juninho85
19-04-2008, 19:20
Cmq Setzuko visto che si parlava di spin bike, potresti provare un corso in palestra proprio di questo attrezzo, deve essere sicuramente + divertente che stare ad alzare pesi
...aò non ti dico...sai che figara correre con un beota che ti urla dietro :asd:
Fabryzius
19-04-2008, 19:35
...aò non ti dico...sai che figara correre con un beota che ti urla dietro :asd:
io lo faccio a casa, mi urlo dietro da solo :D cmq credo che con la musica e altra gente deve essere sicuramente + divertente
per non cadere basta non andare eccessivamente veloce e sopratutto quando si è stanchi, diminuire la velocità :D
io ero troppo abituato alla corsa "reale" e opla :asd:
appunto :oink: :asd:
Ma sai che non so neanche come funzionano quei cosi?
I momenti più imbarazzanti sono quando faccio pettorali, interno ed esterno coscia.
O quando devo prendere un manubrio e non arrivo perchè bassa, devo sempre chiamare qualcuno che mi aiuti :cry:
Non riesco a seguire i corsi con orari fissi, anche perchè son quasi tutti sul tardo pomeriggio quando la palestra è affollatissima e pullula di galletti con i muscoli unti in bella vista :muro:
Per questo ho optato per la scheda con esercizi da fare per conto mio quando posso.
Fabryzius
19-04-2008, 19:46
Non riesco a seguire i corsi con orari fissi, anche perchè son quasi tutti sul tardo pomeriggio quando la palestra è affollatissima e pullula di galletti con i muscoli unti in bella vista :muro:
Per questo ho optato per la scheda con esercizi da fare per conto mio quando posso.
dimenticavo che forse non riesce ad arrivare sui pedali :asd: :asd:
Ma sai che non so neanche come funzionano quei cosi?
I momenti più imbarazzanti sono quando faccio pettorali, interno ed esterno coscia.
O quando devo prendere un manubrio e non arrivo perchè bassa, devo sempre chiamare qualcuno che mi aiuti :cry:
dai i tappeti rotolanti sono facili da usare, basta farti spiegare le istruzioni dall'istruttore.. :stordita:
non arrivi al manubrio? quanto sei alta scusa? :mbe: :confused:
Ragazzi aprite gli occhi.. l'unica utilità della cyclette e del tapis roulant sono che d'estate ci si può allenare anche quando fuori ci si brucerebbe e che al limite con i modelli migliori ti puoi connettere ad internet e sfottere i tuoi amici virtuali della nuova zelanda o di San Francisco :D .
Per il resto sono davvero poco utili IMHO
dimenticavo che forse non riesce ad arrivare sui pedali :asd: :asd:
E' vero, sulla cyclette non arrivo ai pedali, devo abbassare il sellino completamente :stordita:
dai i tappeti rotolanti sono facili da usare, basta farti spiegare le istruzioni dall'istruttore.. :stordita:
non arrivi al manubrio? quanto sei alta scusa? :mbe: :confused:
Praticamente c'è un attrezzo che ha un specie di corda con attaccato un manubrio, tu lo pigli con le mani e lavori di braccia alzando il peso.
Ecco io non arrivo al manubrio, e devo chiedere sempre a qualcuno di aiutarmi a prenderlo per cambiarlo e mettere quello che serve a me.
Sono "alta" 162 cm circa :stordita:
Praticamente c'è un attrezzo che ha un specie di corda con attaccato un manubrio, tu lo pigli con le mani e lavori di braccia alzando il peso.
Ecco io non arrivo al manubrio, e devo chiedere sempre a qualcuno di aiutarmi a prenderlo per cambiarlo e mettere quello che serve a me.
Sono "alta" 162 cm circa :stordita:
ah si, uno dei miei preferiti :D
prova a tirare verso l'alto il carrellino quando non c'è nessun peso sopra, il manubrio scenderà e potrai aggrapparti ad un lato. poi tiri giù il carrellino tenendoti aggrappata al manubrio e infili il chiodo sul peso desiderato col braccio libero..io facevo così quando cambiavo il peso, però arrivavo a toccarlo comunque :stordita:
ah si, uno dei miei preferiti :D
prova a tirare verso l'alto il carrellino quando non c'è nessun peso sopra, il manubrio scenderà e potrai aggrapparti ad un lato. poi tiri giù il carrellino tenendoti aggrappata al manubrio e infili il chiodo sul peso desiderato col braccio libero..io facevo così quando cambiavo il peso, però arrivavo a toccarlo comunque :stordita:
Io invece lo odio!
Comunque, proverò a fare come dici tu :D
Io invece lo odio!
Comunque, proverò a fare come dici tu :D
Fai come dico io!
:oink:
Fai come dico io!
:oink:
Ovvero? :asd:
bisogna proprio spiegarti tutto? :O :O
bisogna proprio spiegarti tutto? :O :O
Si :nonio:
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/teach.gif :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.