View Full Version : STAMPANTE NON STAMPA IL BLU
THEwhiteRabbiT
18-04-2008, 15:08
Ho una Epson DX4000 è ho deciso iniziare a comprare cartucce compatibili, solo che il ciano mi da problemi, infatti ho comprato 4 cartucce (nera, magenta,gialla e ciano) e il ciano non funziona, al posto del blu stampa rosa. Perchè se la cartucce sono tutte della stessa marca?ho provato a inserire una cartuccia originale ciano insieme alle compatibili e funziona bene. E ora sto provato una cartuccia ciano compatibile di un' altra marca insieme alle tre compatibili che ho inserito all'inizio e non funziona, lascia una righina di ciano ogni tanto, per il resto il blu non c'è . Ma devono essere tutte della stessa marca per funzionare?
blasco017
19-04-2008, 13:05
...mah! non credo debbano essere tutte della stessa marca, ma devono funzionare! Fai un test: prepara un documento di word con 4 tabelle, colora lo sfondo di ognuna con i colori fondamentali ciano, magenta, giallo e nero.... prova a stampare e vedi il risultato. Se il ciano non è ben colorato significa che non ti funziona bene quello specifico colore.
In alcuni casi i compatibili possono anche andar bene, ma in taluni altri "tirano di quelle sole" incredibili.....
ciao
Non devono essere tutte uguali, ma sarebbe meglio se, scelta un marca, continuassi sempre con quella. Questo perchè inchiostri diversi che si mischiano nella testina di stampa possono dare qualche problema.
Prova ad effettuare un paio di pulizie della testina di stampa e tutto dovrebbe funzionare. Ricorda però che le pulizie consumano una certa quantità di inchiostro di tutte le cartucce.
Per risparmiare di più e avere anche una qualità migliore sulle nuove dx della epson ti consiglio di usare cartucce no sponge ricaricabili e riempirle con inchiostro specifico.
THEwhiteRabbiT
20-04-2008, 10:48
ok , problema risolto , inserendo la cartuccia ciano originale comprata al negozio , e dopo mille e mille prove ora sembra funzionare tutto bene, anche le testine sembrano tornato a posto. speriamo che duri abbastanza
ti consiglio di usare cartucce no sponge ricaricabili e riempirle con inchiostro specifico
si, stavo pensando di comprare quelle da 500 ml ma costano un pò troppo per ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.