PDA

View Full Version : Problema con eMule v0.48a

opel2
18-04-2008, 01:28
Ciao, ho un problema con eMule.In pratica non riesco ad avere l'anteprima dei file che sto scaricando.Clicco col tasto destro sul file,poi vado su anteprima, e mi dice Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file. Per ulteriori informazioni, fare clic su Guida Web.
Come posso fare?
Uso il Sistema operativo Windows vista ultimate.
Grazie ciao.

Tommy81
18-04-2008, 15:02
Io ti consiglierei di cambiare proprio software per le anteprime. Scaricati videolan e metti lui alle anteprime dei files di emule, è molto più leggero e soprattutto più rapido ad aprirsi.

opel2
19-04-2008, 00:53
Ciao amico puoi spiegarmi i vari passaggi da fare per mettere videolan alle anteprime di eMule?Quale versione di videolan devo scaricare?Scusami ma non son pratico.
Grazie ciao.

Tommy81
22-04-2008, 10:03
Ciao amico puoi spiegarmi i vari passaggi da fare per mettere videolan alle anteprime di eMule?Quale versione di videolan devo scaricare?Scusami ma non son pratico.
Grazie ciao.

Per prima cosa scaricati videolan da questo sito internet scegliendo il tuo sistema operativo:
http://www.videolan.org/vlc/
Una volta che l'hai istallato apri emule e vai su opzioni->file e di fianco a "player per visualizzare le anteprime" clicca su sfoglia e cerca il file vlc.exe da selezionare (in genere videolan si istalla nel percorso C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe). Il gioco è fatto.... applica le modifiche e chiudi emule. Ora hai impostato come programma perle anteprime di emule videolan. Fammi sapere se ora funziona tutto bene... ciao!

opel2
26-04-2008, 01:34
Ciao ho scaricato il programma, funziona.E'normale che l'anteprima dura soltanto 2 minuti?
Comunque grazie mille, finalmente ho risolto.
Ciao.

Tommy81
28-04-2008, 11:50
Ciao ho scaricato il programma, funziona.E'normale che l'anteprima dura soltanto 2 minuti?
Comunque grazie mille, finalmente ho risolto.
Ciao.

La durata dell'anteprima dipende da parecchi fattori... lunghezza del file completo, parti scaricate e fattore di frammentazione.

opel2
03-05-2008, 01:06
Ciao amico, ho di nuovo un problema con emule.In pratica sono connesso ad emule, mentre sto scaricando file,vado su cerca, scrivo il nome del file, dò l'invio ma purtroppo non mi parte la ricerca,non mi trova nessun file. Cosa sarà successo? Sono 2 giorni che non mi funziona più.Ti prego aiutami.
Grazie ciao.

Tommy81
03-05-2008, 23:00
Ciao amico, ho di nuovo un problema con emule.In pratica sono connesso ad emule, mentre sto scaricando file,vado su cerca, scrivo il nome del file, dò l'invio ma purtroppo non mi parte la ricerca,non mi trova nessun file. Cosa sarà successo? Sono 2 giorni che non mi funziona più.Ti prego aiutami.
Grazie ciao.

Imposta su "globale (server)" il metodo di ricerca e vedi se sei connesso a qualche server, basta che vedi in basso a destra se vicino a eD2K: c'è scritto connesso

opel2
04-05-2008, 18:31
Ho risolto facendo l'aggiornamento dei server dal sito di emule.Ma l'aggiornamento va fatto periodicamente?
Grazie ciao.

Tommy81
05-05-2008, 12:33
Ho risolto facendo l'aggiornamento dei server dal sito di emule.Ma l'aggiornamento va fatto periodicamente?
Grazie ciao.

L'aggiornamento puoi impostarlo nelle opzioni anche in modalità automatica ogni volta che apri emule, in modo che non devi rifarlo tutte le volte.

opel2
06-05-2008, 01:31
Nelle opzioni è selezionata la casella "controlla aggiornamenti" e di fianco 5 giorni.