PDA

View Full Version : [EX-BULLI] Come siete ora?

Pagine : [1] 2

ceccoggi
17-04-2008, 13:24
Leggendo le svariate notizie sul bullismo attuale, mi e' sempre venuto in mente il bullismo ai miei tempi, ma avendo perso di vista tutti questi ex-bulli spesso mi sono chiesto che fine abbiano fatto e come siano ora..
Questa non vuole essere un'accusa contro nessuno, sia ben chiaro, le "legge del + forte" e' qualcosa che si e' soliti fraintendere da ragazzini, e se ne abusa spesso e volentieri, chi +, chi -..
In ogni caso dubito che un forum di informatici pulluli di exbulli :p, pero' sono curioso di saperne un po' di + sui cambiamenti del carattere che possono (o no) su noi esseri umani.

Ciauz

The Invisible
17-04-2008, 13:27
Gli ex bulli che conosco io sono arrivati a 30 anni in condizioni disastrose.
Ossia : pancia da alcol, denti rovinati dal fumo e dalla trascuratezza, pochi soldi in tasca dato che non studiavano, e qualche donna di terza categoria al fianco (ai tempi d'oro avevano le piu' belle ragazze).
Insomma, dopo una certa eta' arriva la rivincità implacabile dei nerd (anche con le donne che per sistemarsi scelgono piuttosto il nerd che l' ex bullo).

ceccoggi
17-04-2008, 13:50
hehehe, puo' essere, ma magari esistono exbulli che hanno messo la testa a posto?!:muro: :mbe: :mc:

pandyno
17-04-2008, 14:02
Ho fatto il bullo alle medie, poi ho messo la testa a posto e son diventato preda degli altri bulli :asd:

Ma non sono mai arrivato a fare del male tanto come si sente ai telegiornali...
Oddio un paio di volte ho combinato situazioni spiacevoli.

Diciamo che è servito per capire determinate cose.
hola

ceccoggi
17-04-2008, 14:15
ma a voi non viene una furia "terminator style" leggendo o sentendo cio' che succede ora?
A me parecchio...:mad:
Gia' a suo tempo mi davano parecchio fastidio i bullismi (e non perche' ne fossi vittima)..figuriamoci ora!!

Cmq boh..so' ragazzi..:sofico:...

ripe
17-04-2008, 14:20
Io le ho sempre prese da tutti i bulli disponibili.... :sofico:

ceccoos
17-04-2008, 14:52
I veri bulli che conoscevo sono tutt'ora bulli ma con qualche anno di galera alla spalle.

Wagen
17-04-2008, 14:54
I veri bulli che conoscevo sono tutt'ora bulli ma con qualche anno di galera alla spalle.

OT
ma sei davvero a chattanooga? ci sono stato per lavoro 3 settimane fa!

Chevelle
17-04-2008, 15:15
Conoscevo parecchia teppaglia anni fa durante il periodo medie e superiori. Costoro avevano sempre voglia di prendere di mezzo i più deboli. Ho qualche notizia fresca di alcuni di loro:

Il primo è morto (l' hanno strangolato)
Il secondo ha problemi con la giustizia causa spaccio di droga e con l' ospedale per i relativi effetti nefasti di queste sostanze
Il terzo è finito in galera diverse volte ed è stato coinvolto in una sparatoria
Il quarto ha problemi con l' alcool
Il quinto si è suicidato
Il sesto è sempre amico della bottiglia di birra
Altri due fratelli, davvero tremendi, lavorano nei trasporti e non ho idea se abbiano o meno messo la testa in ordine

grayfox_89
17-04-2008, 15:23
non ero un bullo ma mi facevo rispettare.. nessun bullo ha mai osato toccarmi :D

ceccoos
17-04-2008, 15:33
OT
ma sei davvero a chattanooga? ci sono stato per lavoro 3 settimane fa!
OT:

No magari...
Piemontese..
:cry:

Chattanooga è per lo spot tarocco con Dan Peterson...(....al spaca i maron..:D )

Tetsuya1977
17-04-2008, 15:37

Ne hanno strangolati anche di non bulli:Sergio Tosio e l'allenatore di cricket inglese del Pakistan i primi che mi vengono in mente.

Il secondo ha problemi con la giustizia causa di spaccio di droga e con l' ospedale per i relativi effetti nefasti di queste sostanze

Britney Spears,non proprio bulla.

Il terzo è finito in galera diverse volte ed è stato coinvolto in una sparatoria

Succede anche agli sportivi come Sean Taylor che è morto addirittura.

Anche Stephen King.

Il quinto si è suicidato

Quelli non finisci di contarli,tra la povera gente fragile di carattere e sensibile.

Anche Nick Nolte.

Altri due fratelli, davvero tremendi, lavorano nei trasporti e non ho idea se abbiano o meno messo la testa in ordine

Testa in ordine che significa?

Dipende come ti hanno educato e come si sviluppa la tua vita.

Conosco ragazzi che a 16 anni eran disgraziati (e grazie a Dio quando avevamo noi 14/15/16 anni la droga pesante non ci permettevamo neanche di guardarla,se qualche minore provava a chiederla prendeva due sberle,oggi basta avere 50 euro in tasca) che oggi sono padri di famiglia rispettabilissimi.

Da noi a scuola chi non si alzava quando il prof entrava era quasi un bullo.

Fatti due calcoli la gioventù di oggi.

FastFreddy
17-04-2008, 15:43
Uno di quelli che all'epoca della scuola faceva il "bullo" (io ero uno dei "nerd") ora è diventato una persona tranquillissima e anzi siam diventati ottimi amici...

La gente cambia... ;)

p.s.
A sentire alcune della vostre storie più che bulli quelli che citate mi sembrano criminali incalliti. :D

Vash_85
17-04-2008, 15:50
Ne hanno strangolati anche di non bulli:Sergio Tosio e l'allenatore di cricket inglese del Pakistan i primi che mi vengono in mente.

Anche Stephen King.

Quelli non finisci di contarli,tra la povera gente fragile di carattere e sensibile.

Anche Nick Nolte.

Conosco ragazzi che a 16 anni eran disgraziati (e grazie a Dio quando avevamo noi 14/15/16 anni la droga pesante non ci permettevamo neanche di guardarla,se qualche minore provava a chiederla prendeva due sberle,oggi basta avere 50 euro in tasca) che oggi sono padri di famiglia rispettabilissimi.

Sei nato il 1912?

Giant Lizard
17-04-2008, 15:52
lol, ma pensa :D bè io lo ero, ma sono sempre stato buono e nerd dentro. Mai fatto cose esagerate, avevo solo il mio gruppetto di tdc. Più che un bullo ero un casinista, però nessuno mi dava fastidio perchè ero anche abbastanza forte e non mi facevo problemi a mettere le mani addosso. Diciamo che ero a metà, perchè c'era chi era peggio di me (i veri bulli) che ora sono diventati dei delinquenti...io ho fatto in tempo a salvarmi rimanendo sul filo del rasoio.

In pratica ero come Bart Simpson, che è si un teppistello, ma non al pari di Nelson e i suoi amici che sono veri delinquenti. :p Ecco, per me era la stessa cosa, con la differenza che conoscendo quella gentaglia non mi veniva dato fastidio da nessuno.

Uno di loro so che è stato in galera più volte per possesso di armi, rapina e aggressione. Un altro ha avuto un figlio quando era ancora giovane (tra l'altro, curiosità, si chiama proprio come Zero Stress, nome e cognome), poi si è lasciato con la ragazza e ora ha un figlio da mantenere. Io mi sto laureando ma con grosse difficoltà (bè dai, è un passo avanti, no?).

Ho la coscienza a posto perchè so di non aver mai fatto nulla di eccessivo, solo delle bravate, niente di pericoloso.

Tetsuya1977
17-04-2008, 16:09
Sei nato il 1912?

Nel 1977,abbastanza anche per farti 12 mesi di leva obbligatoria in caserma dove eri in presenza di bulli 40 enni e oltre.

Nella scuola elementare e media che ho fatto era buona norma alzarsi in piedi quando il prof entrava.

Chevelle
17-04-2008, 16:14

Conosci così bene la loro vita per definirli non bulli?

Come sopra. Se pensi di conoscere una persona solamente per quello che traspare dai mass media, allora proprio non ci siamo.

I bulli sono fragili di carattere e hanno dei seri problemi mentali.

Se rigano dritto

Quelli che conosco/conoscevo, bulli e temuti, erano delle persone viscide, meschine e deboli. Amavano schernire la gente, picchiarla per sentirsi dei leader ma non si rendevano conto di quanto poveri stronzi erano.

Setzuko
17-04-2008, 16:27
Maledetti bulli :cry:

Sobek
17-04-2008, 16:36
Insomma, dopo una certa eta' arriva la rivincità implacabile dei nerd (anche con le donne che per sistemarsi scelgono piuttosto il nerd che l' ex bullo).

Minchia che soddisfazione.

Vash_85
17-04-2008, 17:17
Nel 1977,abbastanza anche per farti 12 mesi di leva obbligatoria in caserma dove eri in presenza di bulli 40 enni e oltre.

Nella scuola elementare e media che ho fatto era buona norma alzarsi in piedi quando il prof entrava.

Ok.... buon per te;)

85francy85
17-04-2008, 17:24
essendo abbastanza ben piantato (che eufemismo) ma buono non mi hanno mai dato ne ho dato fastidio a nessuno:)

juninho85
17-04-2008, 17:25
Maledetti bulli :cry:

te l'han fatta loro l'acconciatura anni '80?:asd:

Setzuko
17-04-2008, 17:33
te l'han fatta loro l'acconciatura anni '80?:asd:

Con l'acconciatura anni '80 nessuno mi ha più infastidito :O

Però i bulli (e le "bulle") mi hanno davvero rovinato l'infanzia, e non lo dico per gioco.

Adrian II
17-04-2008, 17:38
i bulli? mah, non è che ne abbia visti molti nella mia vita, però ricordo che i classici ragazzini bravi negli sport e che facevano sempre i fighi con le ragazze di fianco a prendere in giro chiunque ora sono la maggior parte camerieri, manovali, ed un paio sono in galera:O

Bollita
17-04-2008, 17:49
Leggendo le svariate notizie sul bullismo attuale, mi e' sempre venuto in mente il bullismo ai miei tempi, ma avendo perso di vista tutti questi ex-bulli spesso mi sono chiesto che fine abbiano fatto e come siano ora..
Questa non vuole essere un'accusa contro nessuno, sia ben chiaro, le "legge del + forte" e' qualcosa che si e' soliti fraintendere da ragazzini, e se ne abusa spesso e volentieri, chi +, chi -..
In ogni caso dubito che un forum di informatici pulluli di exbulli :p, pero' sono curioso di saperne un po' di + sui cambiamenti del carattere che possono (o no) su noi esseri umani.

Ciauzemh io ho picchiato il bulletto della scuola alle medie... sono una bulla? :fagiano:
Ah alle superiori avevano tutti paura di me e nn so perchè :cry:

juninho85
17-04-2008, 17:50
emh io ho picchiato il bulletto della scuola alle medie... sono una bulla? :fagiano:
in effetti incuti un pò di timore :O

Tetsuya1977
17-04-2008, 17:54
I bulli sono fragili di carattere e hanno dei seri problemi mentali.

Dalle tue parti,a Cormons e a Gorizia città durante il periodo di leva,ne ho trovati tanti.

In divisa e non,specie in gruppo eran davvero forti.

Uno a uno c'era gente di noi (lontana 1500 km da casa) che li mandava giù come i birilli.

Se rigano dritto

Cioè?

Cosa intendi?

Bollita
17-04-2008, 18:19
in effetti incuti un pò di timore :O

ma io... sono buonissima :cry:

elmoro
17-04-2008, 18:23
boh, io ero paraculo fin da piccolo... me li ero fatti amici!

ceccoggi
17-04-2008, 18:26
e invece che ne pensate dei "bulli fighetti"...qua sono stati elencati bulli di periferia (so cosa intendevate xkè anch'io vivevo in periferia)...ma..esistono anche i "bulli da centro"..quelli che magari non spacciano, ma se "cci guardi la tipa....minghia ohhhh!!!"...vengono verso di te minacciandoti o alzandoti subito le mani:D Avete avuto a che fare con sta gente? Sapete che fine han fatto ora?

Bollita
17-04-2008, 18:28

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :asd:

The Invisible
17-04-2008, 18:54
I nerd, diciamolo, sono quelli che dopo i 30 sopravvivono meglio : non hanno stress familiari, non si sono consumati il fisico con droghe e alcol, spesso lavorano con la testa quindi hanno un buon stipendio. In sostanza a 40 anni gliel'hanno messo nel cu** a tutti !
Alla fine si trovano pure delle belle ragazze, che li sposano per sistemarsi dato che sono i migliori partiti.

ceccoggi
17-04-2008, 18:58
emh io ho picchiato il bulletto della scuola alle medie... sono una bulla? :fagiano:

dunque il tuo nick originale, o meglio nome di battaglia era "BULLIta"?!:stordita: :Prrr:

p.NiGhTmArE
17-04-2008, 20:01

anch'io :asd:

rera
17-04-2008, 20:17

mica tanto :O

p.NiGhTmArE
17-04-2008, 20:19

non avevo letto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rera
17-04-2008, 20:20

pcoso smettila :mad:

p.NiGhTmArE
17-04-2008, 20:21
:rotfl:
era troppo lol dai :rotfl:

bananarama
17-04-2008, 21:00
bollita io sono bullo? :confused:

mat.01
17-04-2008, 21:04
Per mia fortuna di bullo ne ho conosciuto solo uno, alle medie, ma ha iniziato a tormentarmi il secondo giorno di scuola della prima e ha continuato fino alla terza, poi per fortuna non l'ho più visto. Era anche violento, più di una volta le ho prese, senza poi contare quante cose mi ha rubato... Adesso so che non ha finito le superiori, si droga, non ha amici e crea problemi anche in famiglia... Lui e anche altri miei compagni di classe che cercavano di essere più fighi standogli vicino mi davano dello sfigato a quei tempi... Adesso sono ingegnere, sono l'unico maschio di quella classe ad essersi laureato, ho un sacco di amici e mi sento realizzato.
I bulli spesso si comportano in quel modo perché sono persone molto deboli interiormente, e la fine che fanno quando "crescono" ne è la riprova.

eyemax
17-04-2008, 21:14
conoscevo (haimè) 4 bulletti:
-2 sono in galera (entrano ed escono)
-1 fa lavori di infimo livello
- all'ultimo hanno persino dato fuoco (poi non so che fine abbia fatto)

..allora ridevano loro, oggi rido io :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-04-2008, 21:21
i miei ex bulli sono tutti R.I.P oppure in galera :O

Setzuko
17-04-2008, 21:22
Per mia fortuna di bullo ne ho conosciuto solo uno, alle medie, ma ha iniziato a tormentarmi il secondo giorno di scuola della prima e ha continuato fino alla terza, poi per fortuna non l'ho più visto. Era anche violento, più di una volta le ho prese, senza poi contare quante cose mi ha rubato... Adesso so che non ha finito le superiori, si droga, non ha amici e crea problemi anche in famiglia... Lui e anche altri miei compagni di classe che cercavano di essere più fighi standogli vicino mi davano dello sfigato a quei tempi... Adesso sono ingegnere, sono l'unico maschio di quella classe ad essersi laureato, ho un sacco di amici e mi sento realizzato.
I bulli spesso si comportano in quel modo perché sono persone molto deboli interiormente, e la fine che fanno quando "crescono" ne è la riprova.

Verissimo :)

Jammed_Death
17-04-2008, 21:23
uhm...alle elementari ero un teppista...alle medie non c'era nulla da fare, nel senso che c'era uno scazzo totale...superiori il primo anno ho avuto qualche problema...all'inizio del secondo anno ho sfondato la fiancata della macchina di uno che mi rompeva e ho preso a catenate un tizio...nessuno mi ha più detto nulla :confused:

ps: comunque non ero un bullo, semplicemente volevo essere lasciato in pace.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-04-2008, 21:25
grazie ai miei 2 fratelli abbiamo fatto la brutta fine ai bulli :cool: prima loro mi hanno aggredito poi ho chiamato miei fratelli armati di mazze da baseball e loro hanno fatto cagare sotto ai bulli del cacchio ultimo ho spaccato il naso al boss dei bulli :sofico:

paolo1974
17-04-2008, 21:27
I nerd, diciamolo, sono quelli che dopo i 30 sopravvivono meglio : non hanno stress familiari, non si sono consumati il fisico con droghe e alcol, spesso lavorano con la testa quindi hanno un buon stipendio. In sostanza a 40 anni gliel'hanno messo nel cu** a tutti !
Alla fine si trovano pure delle belle ragazze, che li sposano per sistemarsi dato che sono i migliori partiti.

Vedi Bill Gates per esempio. Infatti poi ha creato windows per vendicarsi:cry:

ozeta
17-04-2008, 21:29
una volta al liceo ho cercato di tenere testa ad un bullo che pesava 4 volte me..

per fortuna che mi hanno salvato i bidelli :sofico:

Jammed_Death
17-04-2008, 21:32
una volta al liceo ho cercato di tenere testa ad un bullo che pesava 4 volte me..

masochista :O

Setzuko
17-04-2008, 21:33
grazie ai miei 2 fratelli abbiamo fatto la brutta fine ai bulli :cool: prima loro mi hanno aggredito poi ho chiamato miei fratelli armati di mazze da baseball e loro hanno fatto cagare sotto ai bulli del cacchio ultimo ho spaccato il naso al boss dei bulli :sofico:

Solo due volte ho reagito ai bulli.

Alle elementari con la complicità di mia sorella ho rotto (o almeno credo fosse rotto, aveva la stecca) il mignolo delle mano destra, ad uno che continuava a prendermi in giro.
Alle superiori invece ad un emerito idiota, l'ho preso per le spalle e gli ho tirato una forte ginocchiata nelle bolas...è diventato rossissimo in faccia ed è rimasto per terra quasi 10 minuti.

In entrambi i casi dopo mi sono sentita molto in colpa, perchè non rientra nel mio carattere...anche se lo meritavano :stordita:

juninho85
17-04-2008, 21:35
Vedi Bill Gates per esempio. Infatti poi ha creato windows per vendicarsi:cry:

segnalato

tecnologico
17-04-2008, 21:51
chi apre il 3d di chi era ex sfigonerd?:sofico:

ozeta
17-04-2008, 21:58
comunque tutti quelli che conoscevo e che da "piccoli" erano bulli, sono finiti per fare lavori del cavolo.. :asd:

pippo.80
17-04-2008, 23:26
bulli del cavolo, mi piacerebbe proprio sapere che fine hanno fatto, di certo saranno diventati dei falliti :Prrr: erano talmente ignoranti e stupidi.
Certo che quando hai 14 anni che va male a scuola, fa lo sbruffone ecc viene considerato un figo, chi invece studia e si impegna uno sfigato, poi xo' le cose si ribaltano :rolleyes:

tecnologico
17-04-2008, 23:29
se hai 14 anni e fai il bullo e vai male a scuola hai dei problemi. invece che dare addosso al bullo si puo cercare di capire dov è il problema. superata quell ètà si parla di delinquenti, non bulli.
i bulli son deficenti? si, ma non più dei 13enni nerd disadattati e asociali che stanno dietro il loro pc a farsi le seghette.

Setzuko
17-04-2008, 23:54
se hai 14 anni e fai il bullo e vai male a scuola hai dei problemi. invece che dare addosso al bullo si puo cercare di capire dov è il problema. superata quell ètà si parla di delinquenti, non bulli.
i bulli son deficenti? si, ma non più dei 13enni nerd disadattati e asociali che stanno dietro il loro pc a farsi le seghette.

:rolleyes:

Meglio un nerd che sta da solo nella sua cameretta dietro ad un pc, e non fa male nessuno, che un povero sfigato demente che per sentirsi qualcuno se la prende con i più piccoli ed i più deboli...e poi al primo che gli da filo da torcere frigna come un poppante! Patetico!

I nerds conquisteranno il mondo :O

ozeta
18-04-2008, 00:00

Meglio un nerd che sta da solo nella sua cameretta dietro ad un pc, e non fa male nessuno, che un povero sfigato demente che per sentirsi qualcuno se la prende con i più piccoli ed i più deboli...e poi al primo che gli da filo da torcere frigna come un poppante! Patetico!

meglio essere nessuno dei due e godersi la vita :O

Bollita
18-04-2008, 00:02
dunque il tuo nick originale, o meglio nome di battaglia era "BULLIta"?!:stordita: :Prrr:
:asd: ma no mi difendevo e basta, era dall'asilo che spaccava i maroni e io gli ho spaccato il naso :asd:
mica tanto :O
nn è vero :mad:
che te ridi :mad:
bollita io sono bullo? :confused:
no tu sei un agnellino che mi insegna a fare la brava :O io sono una bulla?

ps: comunque non ero un bullo, semplicemente volevo essere lasciato in pace.idem pure io ho sempre fatto così.

:asd: che uomo :asd:

Setzuko
18-04-2008, 00:02
meglio essere nessuno dei due e godersi la vita :O

Vero, meglio essere truzzo :Prrr:

ozeta
18-04-2008, 00:05
:asd: che uomo :asd:

già, ma ho avuto una dolce, fredda e meditata vendetta :)
Vero, meglio essere truzzo :Prrr:

io non sono un truzzo,e una mia amica dice che vesto in modo anonimo :O

Bollita
18-04-2008, 00:07
già, ma ho avuto una dolce, fredda e meditata vendetta :)

gli hai fatto buh e sei scappato? :asd: :sofico:

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:09
che te ridi :mad:

scusa :rotfl:

klarence
18-04-2008, 00:11
Topic reso patetico da mola gente che ha scritto.
Dal parlare dei bulli si è passati a farsi vedere che si è passati da nerd-figalesi a dei grandi uomini in carriera....

Bollita
18-04-2008, 00:12
Dal parlare dei bulli si è passati a farsi vedere che si è passati da nerd-figalesi a dei grandi uomini in carriera....

se ti dicessi che nn ho capito una cippa ti offendi? :fagiano:

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:14

hey, dici a me?

ozeta
18-04-2008, 00:15

no,comunque , non ho fatto buh.. :asd:

edit: ho frainteso :fagiano:

Bollita
18-04-2008, 00:17

no,comunque , non ho fatto buh.. :asd:

edit: ho frainteso :fagiano:

ora me lo spieghi :asd:

ozeta
18-04-2008, 00:18
ora me lo spieghi :asd:

sto guardando un film sull'altro monitor e avevo scambiato "se ti dicessi che nn ho capito una cippa ti offendi" con "se ti dicessi che nn hai capito una cippa ti offendi", da qui la mia risata :fagiano:

Setzuko
18-04-2008, 00:18
io non sono un truzzo,e una mia amica dice che vesto in modo anonimo :O

Pfffffffff....Meneguzzo che si veste in modo anonimo? :asd:

Bisogna pure vedere come se concia la tua amica per capire bene il senso di quell'affermazione :O

Bollita
18-04-2008, 00:20
sto guardando un film sull'altro monitor e avevo scambiato "se ti dicessi che nn ho capito una cippa ti offendi" con "se ti dicessi che nn hai capito una cippa ti offendi", da qui la mia risata :fagiano:

probabile che siano vere entrembi le ipotesi :fagiano:

Sobek
18-04-2008, 00:20

E' tipico dei nerd costruirsi mondi immaginari paralleli a quello reale per poi bullarsene nei forum del WWW.

Il migliore è stato mister "i nerd sono meglio perchè crescendo fanno i soldi e le ragazze stanno con loro invece che con i bulli :doh: "

Squallore totale.

klarence
18-04-2008, 00:22

Mi hanno detto di peggio ma sono ancora qua.
Questo topic si prefiggeva di parlare dei bulli e delle loro influenze sulle persone, ma di fatto per qualcuno è diventata un'occasione per far vedere che ora sono dei grandi uomini in carriera (con conseguente sfoggio di quello che hanno fatto) mentre i bulli sono dei bastardi ingalerati-alcolizzati-drogati.

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:23
E' tipico dei nerd costruirsi mondi immaginari paralleli a quello reale per poi bullarsene nei forum del WWW.

Il migliore è stato mister "i nerd sono meglio perchè crescendo fanno i soldi e le ragazze stanno con loro invece che con i bulli :doh: "

Squallore totale.
vuoi che ti presenti le mie amiche francesi che mi sono portato a letto stasera? la foto è un po' sfocata però...
dopo la uppo.
Questo topic si prefiggeva di parlare dei bulli e delle loro influenze sulle persone
veramente leggendo il primo post non mi pare proprio :fagiano:

klarence
18-04-2008, 00:23
hey, dici a me?

Non mi riferisco a te.

Setzuko
18-04-2008, 00:24
Questo topic si prefiggeva di parlare dei bulli e delle loro influenze sulle persone, ma di fatto per qualcuno è diventata un'occasione per far vedere che ora sono dei grandi uomini in carriera (con conseguente sfoggio di quello che hanno fatto) mentre i bulli sono dei bastardi ingalerati-alcolizzati-drogati.

A dire il vero la maggior parte poi fa seriamente quella fine :)

ozeta
18-04-2008, 00:26
vuoi che ti presenti le mie amiche francesi che mi sono portato a letto stasera? la foto è un po' sfocata però...
dopo la uppo.

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

speriamo che la data delle foto sia giusta :sbonk: :sbonk:

Sobek
dopo la uppo.

Se le paghi non vale però :asd:

ozeta
A dire il vero la maggior parte poi fa seriamente quella fine :)

lascia perdere, saranno 2 bulli quelli lì :O

Bollita
18-04-2008, 00:29

ma guarda credo che questo dipenda solo dal fatto che : mi hai umiliato trattato male fatto sentire una merda umana, adesso son cresciuto sono diventato qualcuno, la mia personalità è più forte, ho fatto carriera e sono riuscito in qualcosa, mentre tu sei sempre lo stronzo che nn faceva altro che picchiarmi.

Penso sia una specie di rivalsa questa... sinceramente di persone che facevano i bulli ne ho conosciute tante, e guarda caso (oltre che essere persone che avevano problemi seri come aver subito qualche tipo di maltrattamento in famiglia e di conseguenza era l'unico modo che avevano per rapportarsi a gli altri ) tendevano a rifarsela con le persone chiamate "buone" quelle che rimanevano sempre un po' indisparte e che nn rompevano a nessuno ecc ecc.
Tutti i bulli che ho conosciuto sinceramente hanno una vita normale, qualcuno è laureato altri no ,ma il fatto che magari io studi e il bullo che mi voleva picchiare faccia chessò il netturbino a me (personalmente) non cambia nulla, ma per il semplice fatto che nn vedo una gran differenza di lavoro.. insomma alla fine ogni lavoro onesto va bene e ognuno fa quello che può, ma nn credo che si debba giudicare e guardare dall'altro in basso.

klarence
18-04-2008, 00:29

Ecco la frase finale del primo post (prima ci sono solo delle sue considerazioni personali).

''In ogni caso dubito che un forum di informatici pulluli di exbulli , pero' sono curioso di saperne un po' di + sui cambiamenti del carattere che possono (o no) su noi esseri umani.''

Non mi sembra abbia chiesto a qualcuno di raccontare la trasformazione da povero nerd a brillante uomo di carriera.

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:33
Ecco la frase finale del primo post (prima ci sono solo delle sue considerazioni personali).

''In ogni caso dubito che un forum di informatici pulluli di exbulli , pero' sono curioso di saperne un po' di + sui cambiamenti del carattere che possono (o no) su noi esseri umani.''

Non mi sembra abbia chiesto a qualcuno di raccontare la trasformazione da povero nerd a brillante uomo di carriera.

non mi sembra neanche che abbia chiesto di analizzare l'influenza dei bulli sulle persone (quali?).
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

speriamo che la data delle foto sia giusta :sbonk: :sbonk:
ops :asd:

Tetsuya1977
18-04-2008, 00:35

Squallore totale.

:stordita:

Ha ha,poi diventano i 40enni tutta panza con le figone di 20...cornutissimi e magari guardoni (non virtualmente,a quello c'han pensato a 15-20 anni)

Stare nel mezzo...no nerd no bullo...un cristiano normale

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:36

cristiana sarà tua sorella, tzè :rolleyes:

edit: vado a nanna va', mi sono rotto di trollare :asd:

klarence
18-04-2008, 00:36
non mi sembra neanche che abbia chiesto di analizzare l'influenza dei bulli sulle persone (quali?).

In ogni caso dubito che un forum di informatici pulluli di exbulli , pero' sono curioso di saperne un po' di + sui cambiamenti del carattere che possono (o no) su noi esseri umani.

p.NiGhTmArE
18-04-2008, 00:38
ah ok.
complimenti se hai capito la frase "un po'" sconclusionata :asd:

Sobek
18-04-2008, 00:39

Ha ha,poi diventano i 40enni tutta panza con le figone di 20...cornutissimi e magari guardoni (non virtualmente,a quello c'han pensato a 15-20 anni)

Esattamente... a me lo spaccone che entra ed esce di galera fa schifo tanto quanto il bauscia che scopa solo perchè ha gli sghei.
Due vite di merda imho.

Vivere con una persona che non ti ama ma sta con te solo per spennarti ammazzerebbe l'orgoglio di qualsiesi persona dotata di un minimo di dignità.

klarence
18-04-2008, 00:42
ah ok.
complimenti se hai capito la frase "un po'" sconclusionata :asd:

Al di là di un fraintendimento che ci può essere, non penso che quella frase potesse mai essere intesa con un ''racconta la tua metamorfosi da nerd a playboy-uomo di gran carriera''.

Tetsuya1977
18-04-2008, 00:46

Per "cristiano" a Milano lo intendevamo come "persona" :rolleyes:

Tetsuya1977
18-04-2008, 00:49
Esattamente... a me lo spaccone che entra ed esce di galera fa schifo tanto quanto il bauscia che scopa solo perchè ha gli sghei.
Due vite di merda imho.

Vivere con una persona che non ti ama ma sta con te solo per spennarti ammazzerebbe l'orgoglio di qualsiesi persona dotata di un minimo di dignità.

:cool: Nella stessa maniera in cui a un bullo devi far capire che nella vita la violenza è zero,devi fare capire al nerd che nella vita c'è dell'altro.

Tutti e due un pericolo e non so qual'è il peggiore (per se stesso soprattutto)

willywilly77
18-04-2008, 01:00
Bullo no però, mi hanno sospeso 2 volte per rissa.
La prima alle medie; ho sbattuto la porta in testa al bullo di turno.
La seconda; mi sono messo in mezzo per difendere un amico da un branco di imbecilli, ho preso una vagonata di legnate.

Ps
Alla leva mi sono divertito, fortunatamente i nonni erano sul goliardico andante.

Tetsuya1977
18-04-2008, 01:05
Bullo no però, mi hanno sospeso 2 volte per rissa.
La prima alle medie; ho sbattuto la porta in testa al bullo di turno.
La seconda; mi sono messo in mezzo per difendere un amico da un branco di imbecilli, ho preso una vagonata di legnate.

Sei un 77,sei un 77,tutto normale...:fagiano:

Ps
Alla leva mi sono divertito, fortunatamente i nonni erano sul goliardico andante.

Io mi son divertito solo dopo l'ottavo mese :stordita:

willywilly77
18-04-2008, 01:08
Non ho fatto il nonno, sono rimasto sburbato :rolleyes: , troppa fatica pensare a come rompere le scatole a gli altri:stordita:

Tetsuya1977
18-04-2008, 01:12
Ah ah idem,mi "divertivo" nel senso che dopo l'ottavo mese non m'hanno più rotto i coglioni :stordita: (niente di pesantissimo però eravamo davvero imbragati e altre cazzate :stordita: )

Vash88
18-04-2008, 01:40
bhe se uno con la media di 260 note sul diario all' anno, che sfascia le porte con la testa e chiude le persone in bagno, arriva a scuola e lancia la gente in giro per il cortile, prende per il culo tutto il tempo le accompagnatrici del pulmino, si fa bocciare al primo anno di alberghiero e si fa cacciare al 2° anno per rissa è un bullo allora è il mio migliore amico.

Ora a 19 anni fa il fabbro, si è messo a posto con la testa, nn fa cazzate e aveva fino a poco tempo fa una ragazza carina, poi ha perso anche 45 kg in 1 anno. Semplicemente gli faceva schifo studiare.
Ora facciamo insieme arti marziali.
Io a scuola ero quello che sopportava tutte le cose piccole, dal rubare la gomma al quattrocchi, però accumulo.
Al 3° anno di medie avevo accumulato abbastanza e il più rompipalle l'ho appeso al muro con una mano, anche perchè ero già completamente cresciuto.
Di solito sono quello che si mette in mezzo per fermare la gente e rischia di prenderle, anche se fin'ora mi è andata bene.

bananarama
18-04-2008, 08:18
no tu sei un agnellino che mi insegna a fare la brava :O io sono una bulla?

ti mancano le basi e poi sei carente nel maneggio della tanica! :O

Bollita
18-04-2008, 08:51
ti mancano le basi e poi sei carente nel maneggio della tanica! :O

mi insegnerai vero maestro? :O

bananarama
18-04-2008, 08:56

e' rOgolare! :asd:

Chevelle
18-04-2008, 09:07
Una storia a lieto fine di un "ex bullo" la posso raccontare. Un amico delle elementari con il quale sono ancora in contatto dopo tanti anni, è passato da vittima a bullo durante il periodo delle superiori. Si è trasformato in un bel rissaiolo, complice anche la sua stazza davvero imponente. E' finito in questura per rissa anche da adulto. Ora lavora in proprio ed è una persona onesta. Ha lasciato perdere con le cazzate non appena ha cominciato a lavorare.

Capozz
18-04-2008, 09:15
La mia era la classe più casinista della scuola ma non eravamo bulli, facevamo caciara ma non abbiamo mai picchiato ne intimidito nessuno, alla fine stavamo simpatici anche ai prof :D
In compenso passavano a scuola nostra quelli di un istituto tecnico vicino e facevano il loro porco comodo....il problema è che hanno fatto il grosso errore di tirare un sasso in testa, attraverso la finestra, ad un mio compagno di classe mentre facevamo lezione. Con grande soddisfazione di tutti gli abbiamo dato talmente tanti calci in bocca all'uscita da scuola che da quel giorno il bullismo è finito, credo che come metodo vada usato anche con i pischelletti di oggi, purtroppo non sono abbastanza intelligenti da capire altro.

theJanitor
18-04-2008, 09:18
Semplicemente gli faceva schifo studiare.
.

può farti schifo studiare anche senza lanciare la gente nel cortile :asd::asd:

Senza Fili
18-04-2008, 09:36
i "bulli" che conoscevo oggi sono tutti o dei falliti, o dei drogati, o degli alcolizzati, o hanno avuto problemi con la legge.
Insomma, è il caso di dire che il buongiorno si vedeva dal mattino.

rera
18-04-2008, 09:43

:nono:

razzoman
18-04-2008, 09:46
non sono mai stato ne un bullo ne uno sfigato.solo quando avevo cambiato scuola a metà terza media i bulli mi hanno preso in giro, ed è finita che mi hanno mandato dal preside dicendomi che li potevo uccidere:rolleyes:

ripe
18-04-2008, 10:10
Però chi ha fatto l'equivalenza secchione : bulletto = realizzato : fallito non ha visto poi così male. Mi basta vedere cos'è successo di quelli che alle superiori venivano bollati come sfigati solo perché gli piaceva studiare:
- uno è ingegnere nucleare e lavora coperto di dindi in Germania
- un'altra è fisioterapista e lavora a peso d'oro in una struttura privata
- un altro ancora è ingegnere elettronico e lavora alla STM in attività di ricerca
- io mi laureo oggi pomeriggio in informatica e ho già trovato un bel lavoretto vicino a casa :D
- potrei continuare ancora...
Dall'altro lato i bulletti che li tormentavano sono finiti a fare lavori considerati degradanti, molti sono disoccupati e li vedo bighellonare nel quartiere.
Insomma, da una parte c'è gente che è finita a fare quello che ha sempre desiderato e vive in maniera più che dignitosa, dall'altro persone che hanno pagato il loro totale disinteresse verso lo studio e l'istruzione, e che non hanno mai avuto nessuna idea su cosa avrebbero voluto fare della loro vita.

Poi non è sempre così ovviamente, riporto solo la mia esperienza personale.

pandyno
18-04-2008, 11:16
bulli del cavolo, mi piacerebbe proprio sapere che fine hanno fatto, di certo saranno diventati dei falliti :Prrr: erano talmente ignoranti e stupidi.
Certo che quando hai 14 anni che va male a scuola, fa lo sbruffone ecc viene considerato un figo, chi invece studia e si impegna uno sfigato, poi xo' le cose si ribaltano :rolleyes:

Io ero il bullo della classe alle medie... capelli strappati, occhi neri, lividi, soldi rubati, sedie rotte, tavoli frantumati, distributori di merendine a cui rompevamo il vetro per fregarci le stesse merendine... rompevamo gli armadi per fregarci gli spicci degli stessi distributori di caffè/merendine.
E all' uscita bombardavamo di raudi i poveri nerd... prendevamo a bastonate le macchine, un paio di volte abbiam bucato anche le gomme.
Ricordo che prendevo sempre in giro quei 3 o 4, pesantemente, tutto il giorno, gli toglievo le scarpe, nascondendole, costringendolo ad andare scalzo tutto il giorno. Gli rompevamo la cartella il righello, il compasso, gli occhiali nel cesso, gi spalmavamo la majonese dei panini sullo zaino, gli tagliavamo ciocche di capelli. Rompevo gli orologi, mi infilavo alle feste senza pagare na mazza, mangiando a sbafo. Una volta ricordo che per una festa di compleanno al MAC (aveva aperto da poco), tirai un bicchiere di coca cola sulla parete, sporcandola tutta. Non lo so perchè il cameriere non se ne accorse.
Tiravamo sassi alle macchine che passavano (sempre a scuola), facevo a botte con tutti indifferentemente da età stazza o colore della pelle.
Un paio di volte ho visto fare a cazzotti (cazzotti non schiaffi) un bullo più grande di me e la madre di uno perennemente preso per il culo.
E una volta a momenti succede pure a me, si vede che qualcuno mi voleva bene non lo so.
Tiravamo lo sbianchetto in faccia alle ragazze, che il giorno dopo venivano in classe con ustioni di primo grado al volto. Rompevamo i rubinetti al bagno e le tazze. Feci esplodere una penna stilografica in palestra sporcando il muro appena ridipinto. Mi misero in disparte per tre mesi in palestra, perchè rompevo le palle ad uno... che poi è diventato mio amico e usciamo spesso.
Prendevo i bambocci per le gambe e li tenevo tipo Swarznegger (non ho voglia di controllare come caspita si scrive) su di una ringhiera.

E le sempre odiate ramanzine dei professori, soprattutto quella di Italiano: "te puoi fare non fai una mazza" "se ti impegni" "non studi mai" "ti salva che sai leggere la cartina" robe così insieme ai vari: "è sempre colpa tua" "l' hai rotto tu" " sei tu che urli"

IO? ma no si sbaglia professorè :O

E tutto il giorno ad urlare, mandando in isterismo e depressione tutti.

Quando mia sorella andò sullo stesso istituto dicono che abbiano avuto un momento di terrore. Così dicono, non c' ero, ma li posso capire dopo tanti anni.

Lavoro? sempre lavorato dagli 11 anni in poi.

Dopo anni reincontro gente che mi ferma per strada di cui neanche ricordavo l' sistenza, mi chiamano per nome, mi vogliono parlare, mi trattengono.
A volte mi ricordano che gli ho rotto un dito, a volte un occhio nero. Che devo fare? mi scuso, dico: "ci becchiamo" ti offro una birra... e vado avanti.

La differenza probabilmente stà in chi ha testa e in chi non ce l' ha, c' è stato un momento in cui ho dato un taglio netto a tutto e tutti.

Non mi sento nè un drogato nè un alcolizzato nè un fallito.
Non mi accompagno a prostitute, non ho la panza da alcolizzato, non giro con dei coltelli in tasca.

Al solito: prima di parlare assicuratevi che non state parlando per sentito dire. Non c' è cosa peggiore.

Senza Fili
18-04-2008, 11:53
Pandyno, esistono anche le eccezioni che confermano la regola, probabilmente tu sei uno di quelle, visto che in generale quelli che da piccoli erano prepotenti da adulti lo sono rimasti, e quasi sempre sono pure peggiorati

Tetsuya1977
18-04-2008, 12:16
Pandyno, esistono anche le eccezioni che confermano la regola, probabilmente tu sei uno di quelle, visto che in generale quelli che da piccoli erano prepotenti da adulti lo sono rimasti, e quasi sempre sono pure peggiorati

...conosco bambini prepotenti,esuberanti che hanno fatto una fine triste e brutta (morti bucati in fronte) e hanno fatto vivere alle proprie famiglie l'inferno.
Droga,furti,rapine,crimine organizzato,prostituzione e chi più ne ha più ne metta.
Alcuni hanno trovato solo lavori umili e non per questo sono da schifare,anzi.

...Conosco bambini prepotenti,esuberanti che hanno aperto attività e hanno fatto una barca di soldi (o lavorano comunque ben retribuiti),sono rimasti coi piedi per terra,non hanno dimenticato le proprie origini,sono rimasti sportivi e a 40 anni giocano ancora due volte la settimana a calcetto e/o fanno palestra costantemente,sono brillantissimi (i più divertenti nelle cene,ospiti),si sono sposati con donne altrettanti brillanti e divertenti (che conoscono il limite ma si godono la vita).
Per una vita hanno fatto piangere tante fighe di legno mollando due di picche con il fascino del bastardo che piace.

...conosco dei nerd che una volta diventati uomini hanno trovato una posizione nel mondo del lavoro di assoluta rilevanza e si son fatti una bella famiglia.E' gente alla mano,ben educata.

...conosco nerd che sono rimasti tali anche da "uomini" nella stessa misura in cui un prepotente è rimasto un violento.
Tutta gente che si è fatta la prima donna dopo i 20 anni (abbondanti) con una che "mi piaceva di carattere" (per questi son tutte brutte,salvo poi uccidersi di pippe pensando alle donne degli amici).
Gente che pregava nelle prime file della chiesa in paese e poi corre a casa a prendere la tessera della videoteca del fratello/padre per guardare un film porno al giorno (anche di trans,eccome).
Quando gli hanno attacato internet non li ho visti più,chattano dalla mattina alla sera con donne sfigate e frigide (sposate,con un buon lavoro,ma eternamente esaurite e depresse,le vedi a fare la spesa tutte tese e incazzate ma se vedono un bel ragazzo si sdolcinano subito).
Gente che ha poi smesso con la tessera del padre e ha continuato su emule.
Altri ancora hanno raggiunto un posto rilevante all'interno di un'azienda (o comunque trovato ottima un'occupazione) e hanno messo su famiglia a 40 anni,2 o 3 figli e una moglie di 25 anni che fa corna a destra e manca.

Ma di cosa parliamo alla fine?

pandyno
18-04-2008, 12:24
Ma di cosa parliamo alla fine?

Parliamo del fatto che nella vita non esiste un' equazione che descrive esattamente qualcosa. in nessun campo, di nessuna persona, di nessuna situazione.

E i luoghi comuni che leggo spesso andrebbero lasciati perdere. Invece di giudicare, sarebbe interessante capire.

hola

willywilly77
18-04-2008, 12:27
Io ero il bullo della classe alle medie... capelli strappati, occhi neri, lividi, soldi rubati, sedie rotte, tavoli frantumati, distributori di merendine..........
Sei andato bene, ho visto un nerd con tanto di occhiali modello fondo di bottiglia pestare un bullo con una sedia, prognosi del bullo, spalla slogata e commozione celebrare; ho sempre pensato che raggiunto il punto di ebollizione i deboli diventino delle belve.

Bollita
18-04-2008, 12:30
:asd: come mai ancora nn sei sospeso? :asd: se continui così nn posso aprire il movimento freebananarama :asd:
i "bulli" che conoscevo oggi sono tutti o dei falliti, o dei drogati, o degli alcolizzati, o hanno avuto problemi con la legge.
Insomma, è il caso di dire che il buongiorno si vedeva dal mattino.
scusami me è una stronzata :D

eccezioni? vi siete mai chiesti cos'è realmente il bullismo? da cosa nasce? da cosa dipende?
Prima di affrontare un agromento (che è un problema sociale, sempre esistito e sempre esisterà) bisogna fare delle piccole ricerche (spesso anche nella psicologia).
I bambini sono simili agli animali se ci pensate, c'è sempre un bambino con una personalità più forte (chiamato prepotente) e un bambino con la personalità più debole (succube delle prepotenze) .
fatta questa considerazione non vuol dire che in automatico il bambino prepotente finisca a fare il galeotto drogato fallito come spesso si usa pensare... i bimbi crescono, cambiano carattere, personalità e la vita spesso li conduce a cambiare e nn fare più prepotenze... è anche vero che il bambino agisce in branco.. quante volte un gruppo deride il bimbo che porta gli occhiali, che è cicciotto , insomma prende ingiro colui che è diverso dal gruppo... questo non tanto per cattiveria, ma perchè quando si è piccoli nn si capiscono molte cose e spesso non ci si perde nemmeno tempo a spiegarle.
Altre volte la personalità conta veramente poco... ci sono bambini che picchiano fanno i prepotenti e questo perchè nel ambiente familiare spesso vengono trattati in questa maniera e di conseguenza questo è l'unico modo che hanno per rapportarsi agli altri.
Io nn capisco questo additare i bulletti come sfigati...o come persone che fanno lavori infidi.. magari a loro va bene fare un lavoro che voi (genietti) non fareste mai.
Invece di sentirsi superiori a persone che hanno problemi dovreste cercare di capire che spesso e volentieri sono più sfortunati di voi.
quello che i bambini fanno è quello che fanno i capi spesso nel mondo del lavoro... solo che si chiama mobbing e violenza psicologica... vi sentite ancora tanto superiori?

nickyride
18-04-2008, 12:39
Premetto che è assolutamente sbagliato generalizzare, ma da quello che ho potuto vedere, in genere l'hanno pagata sia i bulli sia anche coloro che erano presi costantemente di mira dai bulli. Entrambi, infatti, già da piccoli (quando erano bulli o loro vittime) avevano dei grossi problemi psicologici derivanti da diverse cause, ma, credo, principalmente da motivi che originavano dalle loro famiglie (scarsa considerazione, mancanza di affetto, vittime di abusi, ecc). Molti dei bulli sono finiti alcolizzati, in galera o comunque ai margini della società; molte vittime di bullismo hanno grandi problemi a rapportarsi con gli altri, a trovare una ragazza e, a volte, per contrastare questa strada sono a loro volta diventati delle specie di bulli per avere come una sorta di rivalsa del periodo in cui erano vittime (magari si sono iscritti in palestra, a corsi di arti marziali, ecc) e sono finiti male. Ciò non toglie che molti, in una maniera o nell'altra sono riusciti ad affrontare i loro problemi e a salvarsi, ma, ahimé, almeno tra coloro che conosco io solo in pochi ce l'hanno fatta.

pandyno
18-04-2008, 12:41
Sei andato bene, ho visto un nerd con tanto di occhiali modello fondo di bottiglia pestare un bullo con una sedia, prognosi del bullo, spalla slogata e commozione celebrare; ho sempre pensato che raggiunto il punto di ebollizione i deboli diventino delle belve.

Ma appunto me le sarei meritate.
Ma a dire il vero hanno anche provato, evidentemente non ci sono riusciti.

La differenza è capire perchè fai determinate cose e determinate cose no.

Sbagliare, cambiare e adeguarsi.

nosse
18-04-2008, 12:54
comunque il bullo non esiste solo alle medie o alle elementari, esiste anche il bullo adulto:
BULLO FIGHETTO:
è quello che ha sempre il tavolo in discoteca e che fa a botte quando per strada uno gli suona; è quello che tiene la camicia aperta fino all'ombelico per mostrare il pettorale;va in palestra, si fa le lampade, ha il pc apple; odia i vecchi e li scherza; non gira senza occhiali da sole spavaldi e marlboro rosse;scarpa a punta; scooterone di alta cilindrata con casco slacciato; aperitivo; agente immobiliare e auto cabrio, razzista.
BULLO TAMARRO:
occhiale da sole ancora più spavaldo, generalmente più giovane del bullo fighetto; capello gellato con punte emo, molta palestra, musica tecno ad alto volume. Riviera romagnola, rissa molto molto facile, petto nudo.

ricordo l'anno scorso, mi trovavo al Lido degli estensi con degli amici. Quando tornavamo a casa la sera, ci siedevamo tutti in fila sulla terrazza a guardare il passaggio dei bulli che uscivano dalla vicina discoteca.Uno spettacolo, risse e atti di vandalismo ogni sera. E puntualmente, quando noi dalla terrazza s'incitava il bullo con fischi ed applausi, partiva la minaccia dal basso.

Tetsuya1977
18-04-2008, 13:01
comunque il bullo non esiste solo alle medie o alle elementari, esiste anche il bullo adulto:

Vero,come c'è anche il NERD adulto.

Quello che viaggia a Cuba da 30 anni per "vedere nuovi posti" e cambia 3000 euro di "vizi" solo per quei 15 giorni pur non fumando,non bevendo e senza andare in discoteca.

Dopo le ferie si ricomincia con la routine: torna a casa e chatta,ricordandosi di non fare troppo tardi perchè alle 8 c'è da andare in ufficio e scaricare un pò di istinti repressi sui colleghi che le ferie a Cuba le fanno tutto l'anno senza andarci.

Chevelle
18-04-2008, 13:06
Io non stavo giudicando, ho solo raccontato le mie esperienze. Tranne l' ultimo caso del mio amico delle elementari (da vittima a bullo), la vita delle persone che prendevano di mezzo i deboli non sono cambiate tanto in meglio. Altri due casi sono un mio collega di lavoro (eravamo assieme alle superiori 2 anni) e un mio vicino di banco delle superiori (lavora a pochi metri della mia azienda) che mi prendevano per il culo. Erano solo sfottò, qualche pugno, insulto e scherzo di cattivo gusto. Ora sono persone normalissime e ci rispettiamo a vicenda. Anzi, quando capita usciamo assieme. Il tempo modifica e migliora una persona. Anch'io sono cambiato da allora...

Tetsuya1977
18-04-2008, 13:10
Ma allora vedi che parliamo di aria fritta?

Nella vita tutto piò essere.

Setzuko
18-04-2008, 13:12
Si ma alla fine si parla della maggior parte, non di TUTTI i bulli...essù.

mcatk
18-04-2008, 13:13
....mi pare di non averle mai prese da bulli o bulletti, quando c'era da difendersi mi sono sempre difeso, anche venendo alle mani, ma non sono mai andato oltre, tutto cio al tempo delle medie, primi anni superiori....adesso logicamente si agisce solo in modo verbale :D al max un vaffa o fottiti :D

ceccoggi
18-04-2008, 13:20
BULLO FIGHETTO:
è quello che ha sempre il tavolo in discoteca e che fa a botte quando per strada uno gli suona; è quello che tiene la camicia aperta fino all'ombelico per mostrare il pettorale;va in palestra, si fa le lampade, ha il pc apple; odia i vecchi e li scherza; non gira senza occhiali da sole spavaldi e marlboro rosse;scarpa a punta; scooterone di alta cilindrata con casco slacciato; aperitivo; agente immobiliare e auto cabrio, razzista.
BULLO TAMARRO:
occhiale da sole ancora più spavaldo, generalmente più giovane del bullo fighetto; capello gellato con punte emo, molta palestra, musica tecno ad alto volume. Riviera romagnola, rissa molto molto facile, petto nudo.

ricordo l'anno scorso, mi trovavo al Lido degli estensi con degli amici. Quando tornavamo a casa la sera, ci siedevamo tutti in fila sulla terrazza a guardare il passaggio dei bulli che uscivano dalla vicina discoteca.Uno spettacolo, risse e atti di vandalismo ogni sera. E puntualmente, quando noi dalla terrazza s'incitava il bullo con fischi ed applausi, partiva la minaccia dal basso.

Ecco, proprio su questi volevo approfondire..ossia sull'"evoluzione" del bullo delle medie (che va dunque dai 14 ai 2x anni).
Ah, scusate x il primo post, ho dimenticato un verbo e la frase effettivamente risulta sconclusionata:doh:
Tornando it, i bulli stile fighetto/tamarro, molto probabilmente vengono da buona famiglia (basti vedere i quintali di tamarrate con cui vanno in giro, che seppur roba imho oscena costa un botto) e magari non spacciano nemmeno, pero' sono bulli in quanto rissaioli, del tipo "attento a come mi guardi"..
Questi simpatici ragazzi, crescendo, che fine fanno?

pandyno
18-04-2008, 13:46
Ma allora vedi che parliamo di aria fritta?

Nella vita tutto piò essere.

Tutto può essere, perchè non parlarne comunque? Non è forse un buon tema piuttosto che leggere sempre spam? (ah ok, dici a me?, byez, la mia ragazza, la pillola del giorno dopo)

Si ma alla fine si parla della maggior parte, non di TUTTI i bulli...essù.

Ovviamente, come in tutte le cose

Non ci credo che solo io in questo forum ho fatto cose del genere.
E c' è da dire che mi sono anche trattenuto nel raccontare.
Io le ho vissute, ho visto robe anche peggio, da cervello scollegato.

pandyno
18-04-2008, 13:49
[...]

Questo genere di bulli sono semplicemente l' evoluzione degli sfigati, quelli che prendevo per il culo dalla mattina alla sera.

Gli ex bulli di solito detestano discoteche locali, situazioni, persone, vestitini, profumini, borsettine, capelli laccati, schiumati, gellati.

O meglio in disco ci vanno a rompersi con l' alcool. Tanto poi se la musica è di merda tipo la house (nessun patito di house me ne voglia) diventa lo stato dell' arte.

Soprattuto gli emo e i pelati fabri fibra style :asd:

Tetsuya1977
18-04-2008, 13:49
Tutto può essere, perchè non parlarne comunque? Non è forse un buon tema piuttosto che leggere sempre spam? (ah ok, dici a me?, byez, la mia ragazza, la pillola del giorno dopo)

Per l'amor del cielo,parliamone.

E' forse la prima volta che bazzico in piazzetta...se ci sono post "la mia ragazza" e simili ... :stordita:

Chip77
18-04-2008, 14:00

Quoto uno dei pochi post sensati a mio avviso....

mi son divertito a leggere questo topic, nel vedere come exbulli cercano di difendersi e portare acqua al proprio mulino. :asd: :rolleyes:

Mi ha sorpreso anche il fatto che molti di voi sanno esattamente cosa fanno ora questi ex-animali... :D

a me è capitato una volta alle medie, c' era un tiizo appartenente ad una famiglia non molto onesta(da cognome "famoso" in zona) e mi ricordo che quell' anno non fu semplice, ma poi poco dopo venne espulso :asd:

A parte quell' episodio a me fanno proprio schifo tutti i tipi di bulli, piccoli, grandi, fighetti, tamarri etc, etc... e non si può nemmeno pensare di equipararli all' opposto del nerd sfigato che, come quotavo, non fanno male a nessuno!

pandyno
18-04-2008, 14:00
Ah ecco ricordo anche un certo "Piga" che l' aspettavo la mattina mezz' ora prima della campanella per picchiarlo e copiare i compiti :nonio:

Povero Piga... spero non sia diventato uno dei nerd che legge hwup :asd:

Chip77
18-04-2008, 14:04
Non mi sento nè un drogato nè un alcolizzato nè un fallito.
.

Ma un pò stro**o ti senti?

:sofico:

pandyno
18-04-2008, 14:06
mi son divertito a leggere questo topic, nel vedere come exbulli cercano di difendersi e portare acqua al proprio mulino. :asd: :rolleyes:

Ti stò semplicemente dicendo che sbagliare è la cosa più normale di questo mondo.

Poi c' è chi sbaglia e persevera e finisce male, oppure chi sbaglia, magari passa 10 anni di merda o più, continua a sbagliare, continua ad evolversi, continua a capire, continua in qualche modo a migliorarsi, cerca di non fare gli stessi errori, magari non riuscendoci sempre.

Oh ma leggete o fate i leccaculi come a scuola? :asd:

pandyno
18-04-2008, 14:08

Parecchio stronzo.
Ma non mettermi il rolleyes che divento una bestia e ti spacco la faccia come ai bei vecchi tempi :asd:

:D

Northern Antarctica
18-04-2008, 14:13
io credo che sia un po' una catena: si è vittime di bulli ma lo si può essere, in misura forse più sfumata, nei confronti di altri ancora più deboli; così come i bulli "medi" possono diventare vittimee da parte di qualcun altro ancora più bullo.

A me è capitato addirittura di vedere situazioni "circolari" (vari livelli di bullismo, con i più bulli in assoluto che difendevano i più deboli in assoluto :D )

Tetsuya1977
18-04-2008, 14:15
La Franzoni da ragazzina sarà stata bulla?

Bo...tanto per dire nè...:stordita:

fedelover
18-04-2008, 14:15
non ero un bullo ma mi facevo rispettare.. nessun bullo ha mai osato toccarmi :D

Sei chuck Norris?

Senza Fili
18-04-2008, 14:27
scusami me è una stronzata :D

eccezioni? vi siete mai chiesti cos'è realmente il bullismo? da cosa nasce? da cosa dipende?
Prima di affrontare un agromento (che è un problema sociale, sempre esistito e sempre esisterà) bisogna fare delle piccole ricerche (spesso anche nella psicologia).
I bambini sono simili agli animali se ci pensate, c'è sempre un bambino con una personalità più forte (chiamato prepotente) e un bambino con la personalità più debole (succube delle prepotenze) .
fatta questa considerazione non vuol dire che in automatico il bambino prepotente finisca a fare il galeotto drogato fallito come spesso si usa pensare... i bimbi crescono, cambiano carattere, personalità e la vita spesso li conduce a cambiare e nn fare più prepotenze... è anche vero che il bambino agisce in branco.. quante volte un gruppo deride il bimbo che porta gli occhiali, che è cicciotto , insomma prende ingiro colui che è diverso dal gruppo... questo non tanto per cattiveria, ma perchè quando si è piccoli nn si capiscono molte cose e spesso non ci si perde nemmeno tempo a spiegarle.
Altre volte la personalità conta veramente poco... ci sono bambini che picchiano fanno i prepotenti e questo perchè nel ambiente familiare spesso vengono trattati in questa maniera e di conseguenza questo è l'unico modo che hanno per rapportarsi agli altri.
Io nn capisco questo additare i bulletti come sfigati...o come persone che fanno lavori infidi.. magari a loro va bene fare un lavoro che voi (genietti) non fareste mai.
Invece di sentirsi superiori a persone che hanno problemi dovreste cercare di capire che spesso e volentieri sono più sfortunati di voi.
quello che i bambini fanno è quello che fanno i capi spesso nel mondo del lavoro... solo che si chiama mobbing e violenza psicologica... vi sentite ancora tanto superiori?

Premesso che io parlo della MIA esperienza, e per la MIA esperienza tutti quelli che da ragazzi facevano i bulletti oggi hanno fatto una brutta fine, tu puoi aver avuto anche esperienze diverse, ma non puoi sindacare su quello che io ho visto con i miei occhi.

Per quanto riguarda i bulli visti in chiave povere vittime picchiate in casa per la mia esperienza è tutto il contrario, solitamente i bulli, inclusi miei due cugini, sono quelli a cui i genitori non hanno mai avuto il coraggio di dare qualche sberla per rimetterli al Mondo, quelli a cui è stato sempre detto di si, quelli che son cresciuti viziati, sttomettendo spesso i genitori, e che pensano di poter applicare le loro prepotenze anche al di fuori della famiglia, finchè non capitano con qualcuno che, a differenza di mamy e papy che li sgridavano dolcemente senza esito, li gonfia di botte a ragione ;)

nosse
18-04-2008, 14:32
comunque c'è poco da fare, vedere i bulli in azione (non parlo di violenza) mi fa veramente spaccare dal ridere...in un certo senso l'osservazione del bullo è una delle cose che mi diverte di più..quindi grazie, bulli

pandyno
18-04-2008, 14:48
Ma c' è anche da dire che si può fare il ragionamento inverso: che fine han fatto i nerd che venivano presi per il culo?
Ne ho rivisti diversi, alcuni tranquilli vita normale. Altri inesistenti come un tempo, apatici. Altri: spaccio, alcolizzati e lavoro inesistente.

Colpa mia che li prendevo per il culo? Ho incrinato il loro profilo psicologico tanto da obbligarli a fare quello che secondo voi fanno gli ex-bulli?

C' è da considerare che ognuno dimostra il proprio disagio in maniera differente. E che sia un bullo o no se non si reagisce si finisce male.

Hola

Futura12
18-04-2008, 15:07
bhe se uno con la media di 260 note sul diario all' anno, che sfascia le porte con la testa e chiude le persone in bagno, arriva a scuola e lancia la gente in giro per il cortile, prende per il culo tutto il tempo le accompagnatrici del pulmino, si fa bocciare al primo anno di alberghiero e si fa cacciare al 2° anno per rissa è un bullo allora è il mio migliore amico.

Ora a 19 anni fa il fabbro, si è messo a posto con la testa, nn fa cazzate e aveva fino a poco tempo fa una ragazza carina, poi ha perso anche 45 kg in 1 anno. Semplicemente gli faceva schifo studiare.
Ora facciamo insieme arti marziali.
Io a scuola ero quello che sopportava tutte le cose piccole, dal rubare la gomma al quattrocchi, però accumulo.
Al 3° anno di medie avevo accumulato abbastanza e il più rompipalle l'ho appeso al muro con una mano, anche perchè ero già completamente cresciuto.
Di solito sono quello che si mette in mezzo per fermare la gente e rischia di prenderle, anche se fin'ora mi è andata bene.

per me è solo un povero rimastino che ha buttato 18 anni di scuola......scusa ma che cazzo ci va a fare a scuola? per distruggere l'edificio? per rompere il cazzo ai compagni? il professore che di conseguenza bestemmia in turco...avrà pure messo la testa a posto ma per me non è normale....cioè poteva andare a lavorare a 15 anni invece di andare a scuola per fare il bazar...rovinando la lezione e la vita a tutti quelli che lo incontravano
Neanche io ho mai avuto voglia di studiare....e mai ho studiato...ma cose simili non ne ho mai fatto..certo qualche sospensione...ma i fatti che hai raccontato tu sono da avanzo di galera:read:

Senza Fili
18-04-2008, 15:28
per me è solo un povero rimastino che ha buttato 18 anni di scuola......scusa ma che cazzo ci va a fare a scuola? per distruggere l'edificio? per rompere il cazzo ai compagni? il professore che di conseguenza bestemmia in turco...avrà pure messo la testa a posto ma per me non è normale....cioè poteva andare a lavorare a 15 anni invece di andare a scuola per fare il bazar...rovinando la lezione e la vita a tutti quelli che lo incontravano
Neanche io ho mai avuto voglia di studiare....e mai ho studiato...ma cose simili non ne ho mai fatto..certo qualche sospensione...ma i fatti che hai raccontato tu sono da avanzo di galera:read:

*

bananarama
18-04-2008, 16:01
conosco bulli che ora esercitano professioni e guadagnano un sacco di soldi, si sono comprati casa e hanno una famiglia...

poi conosco quelli che ancora studiano che stanno con le pezze al culo...

andeteci voi a dire ai bulli che sono coglioni va! :asd:

dreadknight
18-04-2008, 16:17
ma soprattutto, il fatto di aver messo la testa a posto adesso non cancella gli anni di comportamenti violenti.
Quelli che allora hanno subito dei torti sicuramente non se li sono dimenticati

Senza Fili
18-04-2008, 16:37
ma soprattutto, il fatto di aver messo la testa a posto adesso non cancella gli anni di comportamenti violenti.

Si infatti, se uno per anni è stato un testa di minkia non è che se adesso si comporta da persona normale chi lo ha conosciuto prima smetterà di considerarlo per l'ebete quale è stato.

VegetaSSJ5
18-04-2008, 16:37
O meglio in disco ci vanno a rompersi con l' alcool. Tanto poi se la musica è di merda tipo la house (nessun patito di house me ne voglia) diventa lo stato dell' arte.

Soprattuto gli emo e i pelati fabri fibra style :asd:
cos'hai contro la musca house?
cos'hai contro fabri fibra?

hai qualche problema? :mbe:
eh?!? (spintone numero 1) eh?!? (spintone numero 2)

Vash88
18-04-2008, 16:42

E' andato a lavorare a 16 anni. quando ho scritto 2° anno intendevo che stava ripetendo il primo.
Effetivamente si, ci andava perchè si divertiva, soprattutto a prendere per il culo i professori.
Un giorno ha deciso di sgomberare la classe delle sedie, tutte giù dalla finestra nel cortile!
Una prof è andata in esaurimento e si è fatta trasferire, poi molti altri episodi.
Era fatto così, ovvio che aveva dei problemi a relazionarsi con le persone.
Ma tra 15 anni e 21 c'è una vita, grazie a noi, i suoi amici che gli siamo stati vicini gli abbiamo e soprattutto non l'abbiamo escluso è diventato un pezzo di pane,era davvero una persona molto sola e con grandi problemi a cominciare dall' obesità (140 KG per 185, ora ne pesa 80).

Io sono il primo che detesta chi sta a scuola solo per rompere le palle alla gente,sono quello che è stato sfottuto per avere gli occhiali e essere grassetto alle medie( se mi vedono oggi si spaventano), quello che diceva ai compagni di classe di cazzeggiare se volevano ma senza impedire la lezione ai proff, quello che in gita a Berlino al Pergamonmuseum (fantastico!) ero davvero interessato all' argomento (civiltà antiche) e sono andato in giro con il prof invece di cazzeggiare e uno di un altra classe mi ha dato del lecchino, li mi si è spenta la luce e mi hanno fermato in 4.

pandyno
18-04-2008, 17:03

Fabri fibra e la house? fortuna che sono rinsavito :asd:
Gli davo fuoco altrimenti :O

(parata numero 1) (parata numero 2, con finta e ritorno di gomito :asd:)

E adesso stai giù e non ti muovere! :O

Si infatti, se uno per anni è stato un testa di minkia non è che se adesso si comporta da persona normale chi lo ha conosciuto prima smetterà di considerarlo per l'ebete quale è stato.

Nessuno cancella nulla.
Se ti può consolare gli errori che fai li ripaghi tutti con gli interessi.
Ma questo vale per me. Mi reputo abbastanza intelligente da accendere un pc e scrivere. C' è anche chi non è in grado.

Non me lo sono dimenticato neanche io se per questo.

Ho paura di stare ascoltando un disco rotto. Non credo che tu nella tua vita non abbia mai fatto stronzate. :read:
Ah ok non le hai mai fatte. Chiedo perdono. La caccia alle streghe è già cominciata?

paditora
18-04-2008, 17:36
azzz allora io devo essere proprio nato sfigato.
nerd da giovane e nerd dopo i 30.

Futura12
18-04-2008, 18:18

al rogo l'house e fabri fibra...:asd: non meritano di esistere:asd:e chi dice di no...altro che spintone...bomba in faccia:asd:

paditora
18-04-2008, 18:21

la musica house odierna non piace neanche me. :p
meglio le sonorità della eurodance.

dreadknight
18-04-2008, 18:50
Non me lo sono dimenticato neanche io se per questo.

Ho paura di stare ascoltando un disco rotto. Non credo che tu nella tua vita non abbia mai fatto stronzate. :read:
Ah ok non le hai mai fatte. Chiedo perdono. La caccia alle streghe è già cominciata?

La caccia alle streghe non c'entra, visto che non ho accusato nessuno di aver fatto nulla: sei tu che hai ammesso di esser stato un bullo.

Ognuno di noi nella vita ha fatto degli sbagli, ma non tutti hanno fatto del male volontariamente ad altre persone

Futura12
18-04-2008, 18:50
la musica house odierna non piace neanche me. :p
meglio le sonorità della eurodance.

ma infatti....anche a me l'house moderna fa pena....sono tutte uguali le canzoni e si sente solo il sub-woofer che pompa praticamente:stordita:
Fino al 1999 la dance e l'house gia le sentivo volentieri...avevano un senso....dopo di che è proprio morta.
Ma che cazzo di canzone è: e daje e daje e daje e bombe bombe bombe(e sono tutte cosi):muro: pietà:asd:

*sasha ITALIA*
18-04-2008, 18:56
uno non so che fine abbia fatto, un' altro da quel che so si sta laureando con ottimi voti e i restanti sono morti tutti assieme qualche anno fa in un incidente d'auto.

*sasha ITALIA*
18-04-2008, 18:56
uno non so che fine abbia fatto, un' altro da quel che so si sta laureando con ottimi voti e i restanti sono morti tutti assieme qualche anno fa in un incidente d'auto.

paditora
18-04-2008, 18:57
ma infatti....anche a me l'house moderna fa pena....sono tutte uguali le canzoni e si sente solo il sub-woofer che pompa praticamente:stordita:
Fino al 1999 la dance e l'house gia le sentivo volentieri...avevano un senso....dopo di che è proprio morta.
Ma che cazzo di canzone è: e daje e daje e daje e bombe bombe bombe(e sono tutte cosi):muro: pietà:asd:
invece il mio periodo preferito (parlo di musica dance) è dal 93 al 96

pandyno
18-04-2008, 19:10
Ognuno di noi nella vita ha fatto degli sbagli, ma non tutti hanno fatto del male volontariamente ad altre persone

Evidentemente non hai ben chiaro nulla di quello che porta ad essere bullo o nerd.
Allora te lo spiego: la causa è la stessa.

E nessuno mentalmente normodotato ha la volontà di fare male a nessuno.

Ma evidentemente ancora non lo hai capito, nel caso lo capirai più avanti.

Futura12
18-04-2008, 19:14
invece il mio periodo preferito (parlo di musica dance) è dal 93 al 96

io purtroppo ero ragazzino ai tempi:D .....ho potuto apprezzare solo dopo....ma a casa...non esistono praticamente più discoteche come ai vecchi tempi:rolleyes:

paditora
18-04-2008, 19:15
non esistono praticamente più discoteche come ai vecchi tempi:rolleyes: :cry:

dreadknight
18-04-2008, 19:35
Evidentemente non hai ben chiaro nulla di quello che porta ad essere bullo o nerd.
Allora te lo spiego: la causa è la stessa.

E nessuno mentalmente normodotato ha la volontà di fare male a nessuno.

Ma evidentemente ancora non lo hai capito, nel caso lo capirai più avanti.

no, sicuramente.

Leggere qualche testo di psicologia ti chiarirebbe maggiormente le idee

pandyno
18-04-2008, 20:09
penso che farebbe più danni che altro.

ma consigliami qualcosa che non si sa mai.

dreadknight
18-04-2008, 20:29
penso che farebbe più danni che altro.

ma consigliami qualcosa che non si sa mai.

è un po' lungo, ma ti consiglio di leggere questo (http://www.psicolab.net/index.asp?pid=idart&cat=5&scat=76&arid=927)

re_romano_alex
18-04-2008, 20:50
Cazzo,

ma per voi non esistono le sfumature?

O solo bianco
O solo nero

?

Secondo me si può essere benissimo NORMALI, senza essere nè bulli, nè sfigati esagerati. Il segreto sta nelle giuste amicizie, secondo me.

Setzuko
18-04-2008, 20:54
Quoto uno dei pochi post sensati a mio avviso....

Mi ha sorpreso anche il fatto che molti di voi sanno esattamente cosa fanno ora questi ex-animali... :D

a me è capitato una volta alle medie, c' era un tiizo appartenente ad una famiglia non molto onesta(da cognome "famoso" in zona) e mi ricordo che quell' anno non fu semplice, ma poi poco dopo venne espulso :asd:

A parte quell' episodio a me fanno proprio schifo tutti i tipi di bulli, piccoli, grandi, fighetti, tamarri etc, etc... e non si può nemmeno pensare di equipararli all' opposto del nerd sfigato che, come quotavo, non fanno male a nessuno!

:cry:

Il fatto che qualcuno mi quoti perchè trova il mio post il più sensato tra tutti...mi commuove terribilmente :cry:

Comunque per tornare in tema, per quanto mi riguarda TUTTI i bulli e le "bulle" che ho conosciuto e mi hanno reso la vita impossibile per anni, adesso sono dei perfetti sfigati, senza obiettivi ed interessi nella vita...dei falliti, ed onestamente mi fa piacere.

Poi, ci sono sempre le eccezioni eh...

rug22
18-04-2008, 21:14
In realtà a mio avviso si sta generalizzando parecchio,racconto la mia esperienza così vi fate una idea.

All'asilo ero di una violenza inaudita,avete presente quei bambini superattivi?perfetto...c'era un bambino che stava scendendo una scala?una bella spinta e arrivava prima,come atterrasse non era un problema.

Idem con patate alle elementari,alla fine mi hanno messo solo nel banco,ma anche in quinta le scazzottate non erano normali.

Alle medie,mah,ero cambiato o forse era cambiato il contesto,viaggiavo con la media di 15 note all'anno,ma c'erano compagni che erano sopra le 20.
Il fatto che ero quello più piccolo e quindi quello meno sviluppato fisicamente mi ha un po' limitato,ma non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa.
Nella scuola c'erano 3 bulli famosi,roba di 16 anni e seconda media.

Alle superiori,credo che li sono cambiato sul serio.
Sia perchè ho cominciato a lavorare in estate e stavo a contatto di persone molto più grandi e di conseguenza mature di me...credo che mi abbiano influenzato e soprattutto responsabilizzato.

In 3° liceo ho incontrato uno dei 3 bullo che citavo prima,10 cm più basso di me e consideranco che di curl facevo 22kg a braccio lo potevo menare benissimo...onestamente,da piccolo ti sembra tutto più grande...rivedendolo mi è sembrato parecchio ridicolo,quasi sono rimasto deluso.

Il secondo,beh,l'ho incontrato qualche mese fa,motorino supertruccato ect...appena mi ha visto ha cominciato a fare lo sborone,sarà che i neon sottoscocca attirano,anche in quel caso...la migliore cosa è lasciarli sbattere.

Tirando le somme e vedendo la situazione da entrambi i lati,alle elementari ero un bullo,poi sono diventato una persona normale.
Decisamente,lavorare responsabilizza parecchio,soprattutto in giovane età.:D

Tetsuya1977
18-04-2008, 22:35
Guardate le IENE su Italia 1 che esempi di NERD ah ah

Un biologo e due bancari (un single,un divorziato e uno non si dichiara) che hanno pagato 1500 euro per fare un'orgia in una villa ottocentesca...

..."devo evadere dalla vita comune,in famiglia e al lavoro sono sempre serio"...

..."mi sento in eyes wide shut"....

E sono pure sfigatissimi perchè a sto giro manco hanno chiavato ah ah :stordita:

Setzuko
18-04-2008, 22:43

Un biologo e due bancari (un single,un divorziato e uno non si dichiara) che hanno pagato 1500 euro per fare un'orgia in una villa ottocentesca...

..."devo evadere dalla vita comune,in famiglia e al lavoro sono sempre serio"...

E sono pure sfigatissimi perchè a sto giro manco hanno chiavato ah ah :stordita:

Devo considerare mio padre un nerd? :asd: :stordita:

Tetsuya1977
18-04-2008, 22:47
Se lo trovi in qualche loggia dedita a incontrarsi nei casolari in campagna,con l'unico scopo di combinare un'orgia per lo più pagando...ah ah vedi tu :cool:

Setzuko
18-04-2008, 22:51
Se lo trovi in qualche loggia dedita a incontrarsi nei casolari in campagna,con l'unico scopo di combinare un'orgia per lo più pagando...ah ah vedi tu :cool:

Mi riferivo al fatto che hai specificato i lavori che facevo queste 3 persone, come se ci fosse un qualche collegamento.

Senza Fili
19-04-2008, 00:31
Cazzo,

ma per voi non esistono le sfumature?

O solo bianco
O solo nero

?

Secondo me si può essere benissimo NORMALI, senza essere nè bulli, nè sfigati esagerati. Il segreto sta nelle giuste amicizie, secondo me.

Si infatti, in classe mia a parte due bulli e tre nerd il resto eravamo "normali"

pandyno
19-04-2008, 00:39
Poi, ci sono sempre le eccezioni eh...

Menomale, è già un passo avanti.

Decisamente,lavorare responsabilizza parecchio,soprattutto in giovane età.:D

Decisamente si. Responsabilità, confronto con persone più mature, ma anche più pazze e più sclerate.

Appunto, allora il male è il bullismo? o magari qualcosa che stà alla base di tutto?

Si infatti, in classe mia a parte due bulli e tre nerd il resto eravamo "normali"

Normale? e qual' è la definizione di "normale"? forse la normalità è l' atteggiamento che va per la maggiore? quindi se tutti sparassimo a qualcuno almeno una volta al giorno saremmo "normali"?

Oh sia ben chiaro non ce l' ho con nessuno, sono curioso.
Domani leggo il pappone consigliatomi.

Senza Fili
19-04-2008, 00:50
Normale? e qual' è la definizione di "normale"? forse la normalità è l' atteggiamento che va per la maggiore? quindi se tutti sparassimo a qualcuno almeno una volta al giorno saremmo "normali"?

Non fare lo gnorri, per comportamento normale a scuola sappiamo tutti di cosa si parla.
Per "normali" (le virgolette le ho messe apposta) intendevo quei ragazzi che non erano nè bulli, e che quindi facevano i cazzi loro senza fare i prepotenti con nessuno, ma non erano nemmeno nerd, nè vittime e/o secchioni chiusi in loro stessi.
Insomma ragazzi tranquilli, educati, ma svegli e socievoli, che costituivano la stragrande maggioranza degli studenti, me incluso, e direi per fortuna.

Da certe uscite, come fatto notare da reromanoalex, fate sembrare che esistano o solo bulli o solo nerd alienati, tra il nero ed il bianco c'è tanto grigio eh

pandyno
19-04-2008, 01:18
nessuno fa lo gnorri, spesso scambiate la normalità per l' apatia.
E tra essere "vivaci" e "apatici" c' è di che discutere.

E c' è da discutere anche sul concetto stesso di "normalità"

Ma ora mi chiedo, normali. Di quelli che fanno i compiti a casa, di quelli che gli si diceva: "fai questo" e lo facevi? senza chiedere come mai? senza mai protestare? senza mai chiedersi ma a che serve? Se mi dicono di fare così ci sarà una ragione, non mi pongo il problema.

Oh lo ribadisco: si stà parlando.

Guren
19-04-2008, 03:52
io ero, e lo sono ancora :fagiano: , un nerd... ma per fortuna non c'erano bulli nelle scuole che ho frequentato :D

Setzuko
19-04-2008, 11:02

E c' è da discutere anche sul concetto stesso di "normalità"

Ma ora mi chiedo, normali. Di quelli che fanno i compiti a casa, di quelli che gli si diceva: "fai questo" e lo facevi? senza chiedere come mai? senza mai protestare? senza mai chiedersi ma a che serve? Se mi dicono di fare così ci sarà una ragione, non mi pongo il problema.

Oh lo ribadisco: si stà parlando.

Non credo si stia parlando di questo.

Anch'io chiedevo il perchè di alcune cose, soprattutto poi verso le medie/superiori, in alcuni casi ho discusso spesso con i professori, protestavo eccome se protestavo (mi son presa pure delle minacce), ero una di quelle che rispondeva sempre a tono, anche se era il preside.
Ma non ho mai picchiato qualcuno, insultato qualcuno perchè diverso da me, non ho mai avuto note, sospensione e quant'altro, non ho mai spaccato banchi, dato fuoco alla scuola, o allagato i bagni.

C'è una via di mezzo tra essere l'alunno passivo che prendere per oro colato qualsiasi cosa gli venga detto e l'alunno casinista-vandalo.

paditora
19-04-2008, 11:44
Cmq rispetto al lavoro ho notato che non sia cambiato molto rispetto alla scuola.
La gente più debole perchè magari timida viene più presa di mira.
"C'è da fare quel lavoro vai te"
"Non vali una mazza".
Se non ti sai far rispettare ci sarà sempre qualcuno che vorrà metterti i piedi in testa sia a 20 anni e sia a 50 anni.

Setzuko
19-04-2008, 11:45
Cmq rispetto al lavoro ho notato che non sia cambiato molto rispetto alla scuola.
"Non vali una mazza".
Se non ti sai far rispettare ci sarà sempre qualcuno che vorrà metterti i piedi in testa sia a 20 anni e sia a 50 anni.

Vero, purtroppo...

R4iDei
19-04-2008, 12:01

Pero tocca stare attenti a non scambiare il "bullismo" con la vivacità...

Non sono mai stato vittima di un bullo, ma i pochi scherzetti che mi hanno fatto mi facevano girare parecchio le balle, ma TANTO TANTO.
Poi sarà che il mio grado di sopportazione per gli scherzi imbecilli è sempre stato molto basso e sono una persona piuttosto sensibile ma se un vero bullo mi avesse "perseguitato" sarebbe stato pesante. Per fortuna non è mai successo :asd:

Tanto per fare un esempio di vivacità ci stava un mio compagno di classe alle elementari che era un tifone, roba assolutamente sconvolgente, e mi ricordo che mi stava sempre intorno e io mi incazzavo come una iena! Però se quando ero piccolo mi dava fastidio ora mi rendo conto che lo faceva perchè era appunto vivace e quello era il suo modo di giocare con me. L'ho reincontrato che avevamo 15/16 ed era una persona normalissima.
Se poi tu , ragazzino vivace, cresci e alle medie al liceo prendi a catenate i ner d con gli occhiali non sei un quasi-uomo vivace, sei un piccolo ciminale.

Questo non vuol dire che sei destinato a fare il pusher il pappone o a morire in una rissa a 30 anni, ANZI si avrebbe tutto il tempo per cambiare (e da quello che scrivi sembrfa che tu lo sappia benissimo)..

Era solo per mettere i puntini sulle i :d

Espinado
19-04-2008, 12:40
io sono cresciuto in un piccolo paese, e anche qui avevamo fior di bulli. Non "professionisti" come quelli della grandi citta' (coltelli quasi mai ne sono usciti) pero' picchiavano forte. Sara' che l'ambiente del paesino è piu' tranquillo ma oggi sono ancora tutti vivi e lavorano. Nessuno è laureato, ma in realta' qui all'università ci andava uno su 20. Piccoli problemi con la giustizia qualcuno li ha avuti, ma nn li vedo cosi' a rischio.

Bollita
21-04-2008, 12:16
Premesso che io parlo della MIA esperienza, e per la MIA esperienza tutti quelli che da ragazzi facevano i bulletti oggi hanno fatto una brutta fine, tu puoi aver avuto anche esperienze diverse, ma non puoi sindacare su quello che io ho visto con i miei occhi.

non sindaco sulla tua esperienza, come tu dici la tua io dico la mia e mi pare sia un MIO diritto... o sbaglio? e cmq sia il problema nn è la vera o nn vera fine che hanno fatto i bulli, ma il fatto CHE CI SI SENTA MIGLIORI DI LORO... vediamo di fare un esempio...
io prendo 5 al compito di matematica, la mia amichetta prende 10 , il mio compagnuccio prende 3 dico.. tzè son meglio di lui perchè io ho preso 5 invece che 3...nn so se mi sono spiegata...

Per quanto riguarda i bulli visti in chiave povere vittime picchiate in casa per la mia esperienza è tutto il contrario, solitamente i bulli, inclusi miei due cugini, sono quelli a cui i genitori non hanno mai avuto il coraggio di dare qualche sberla per rimetterli al Mondo, quelli a cui è stato sempre detto di si, quelli che son cresciuti viziati, sttomettendo spesso i genitori, e che pensano di poter applicare le loro prepotenze anche al di fuori della famiglia, finchè non capitano con qualcuno che, a differenza di mamy e papy che li sgridavano dolcemente senza esito, li gonfia di botte a ragione ;)tralasciando il fatto che dai un calcio a tutti gli studi empirici fatti... quello di cui parli te è maleducazione che è ben diversa dal bullismo che è un disagio :read:

io credo che sia un po' una catena: si è vittime di bulli ma lo si può essere, in misura forse più sfumata, nei confronti di altri ancora più deboli; così come i bulli "medi" possono diventare vittimee da parte di qualcun altro ancora più bullo.

A me è capitato addirittura di vedere situazioni "circolari" (vari livelli di bullismo, con i più bulli in assoluto che difendevano i più deboli in assoluto :D )
:ave:
conosco bulli che ora esercitano professioni e guadagnano un sacco di soldi, si sono comprati casa e hanno una famiglia...

poi conosco quelli che ancora studiano che stanno con le pezze al culo...

andeteci voi a dire ai bulli che sono coglioni va! :asd:
:asd:
vero, io nn me li son dimenticata i torti che ho subito e probabilmente qualcuno nn ha dimenticato i torti che ha subito da me :asd: ma se stiamo fermi solo al passato allora possiamo benissimo etichettare le persone sbatterle in una zona ombrosa di un qualche edificio ed emarginarli come feccia umana...
La caccia alle streghe non c'entra, visto che non ho accusato nessuno di aver fatto nulla: sei tu che hai ammesso di esser stato un bullo.

male? beh forse lì per lì l ho preso come del male, ma poi riguardandomi indietro posso affermare che mi ha fatto solo bene, poichè, mi ha aiutato a tirare fuori il mio carattere e anche la mia parte : "vuoi fare il bullo con me? hai sbagliato persona!" tutte le esperienze insegnano nn credi?

dreadknight
21-04-2008, 12:42
male? beh forse lì per lì l ho preso come del male, ma poi riguardandomi indietro posso affermare che mi ha fatto solo bene, poichè, mi ha aiutato a tirare fuori il mio carattere e anche la mia parte : "vuoi fare il bullo con me? hai sbagliato persona!" tutte le esperienze insegnano nn credi?

dipende, forse tu ti riferisci ai prepotenti. Io parlo di quelli che massacrano di botte i loro coetanei solo perché non hanno di meglio da fare.

In questo caso il bullo cosa ti aiuta a tirare fuori? La milza?

pandyno
21-04-2008, 13:21
Pero tocca stare attenti a non scambiare il "bullismo" con la vivacità...

Non sono mai stato vittima di un bullo, ma i pochi scherzetti che mi hanno fatto mi facevano girare parecchio le balle, ma TANTO TANTO.
Poi sarà che il mio grado di sopportazione per gli scherzi imbecilli è sempre stato molto basso e sono una persona piuttosto sensibile ma se un vero bullo mi avesse "perseguitato" sarebbe stato pesante. Per fortuna non è mai successo :asd:

Tanto per fare un esempio di vivacità ci stava un mio compagno di classe alle elementari che era un tifone, roba assolutamente sconvolgente, e mi ricordo che mi stava sempre intorno e io mi incazzavo come una iena! Però se quando ero piccolo mi dava fastidio ora mi rendo conto che lo faceva perchè era appunto vivace e quello era il suo modo di giocare con me. L'ho reincontrato che avevamo 15/16 ed era una persona normalissima.
Se poi tu , ragazzino vivace, cresci e alle medie al liceo prendi a catenate i ner d con gli occhiali non sei un quasi-uomo vivace, sei un piccolo ciminale.

Questo non vuol dire che sei destinato a fare il pusher il pappone o a morire in una rissa a 30 anni, ANZI si avrebbe tutto il tempo per cambiare (e da quello che scrivi sembrfa che tu lo sappia benissimo)..

Era solo per mettere i puntini sulle i :d

E' giusto mettere i puntini sulle I ;)
Prendere a catenate o a coltellate non mi è mai successo. Anche se c' era chi girava già coi coltelli a serramanico o con spranghe di fortuna ricavate da banchi o sedie. Gente che faceva sega e arrivava a scuola con attrezzi da fabbro o pistole e fucili a gas. Non lo so se siete mai stati gambizzati con una pistola a gas :asd: Il Bronx.
E se non eri sveglio erano cazzi altrochè.

E se vuoi posso anche raccontarti di un ragazzino che ha perso una mano, facendosela esplodere con una bomba carta.

"Non vali una mazza".

I ragazzi che non avevano carattere sono rimasti tali, tranne rare eccezioni, tipo un paio di amici miei.
Quindi non è detto che il bullo diventi pusher, non è detto che l' apatico come lavoro imbottigli tutto il giorno

Sono le eccezioni che fanno capire quanta voglia hai di vivere o no

Non credo si stia parlando di questo.

Anch'io chiedevo il perchè di alcune cose, soprattutto poi verso le medie/superiori, in alcuni casi ho discusso spesso con i professori, protestavo eccome se protestavo (mi son presa pure delle minacce), ero una di quelle che rispondeva sempre a tono, anche se era il preside.
Ma non ho mai picchiato qualcuno, insultato qualcuno perchè diverso da me, non ho mai avuto note, sospensione e quant'altro, non ho mai spaccato banchi, dato fuoco alla scuola, o allagato i bagni.

C'è una via di mezzo tra essere l'alunno passivo che prendere per oro colato qualsiasi cosa gli venga detto e l'alunno casinista-vandalo.

(mia esperienza)
Si le vie di mezzo ci sono e già il fatto che tu chiedevi, ti informavi è indice di vivacità, perchè da come la vedo io la normalità era quello che stava seduto al banco faceva il suo compitino, tornava a casa, davanti alle tartarughe ninja, o al fido game boy/gear merenda con nutella, a uscire manco morto.

Per inciso io note 2. Mai sospeso, perchè ero si una gran testa di cazzo, ma ero anche furbo, la colpa era sempre degli altri.

dipende, forse tu ti riferisci ai prepotenti. Io parlo di quelli che massacrano di botte i loro coetanei solo perché non hanno di meglio da fare.

(mia esperienza)
Io non massacravo di botte nessuno (oddio è successo di fare a botte con altri bulli), parlo di cazzottini, di risse, di mischie "ingenue" non è che riempivo di cazzotti in faccia nessuno. E poi comunque al giorno stavo sempre in giro, a casa non c' ero mai e poi mai, quindi non era un ripiego imposto da solitudine o altro.

Ho letto il pappone, quando ho un pò di tempo commento.
Commento perchè è troppo facile scrivere osservando senza vivere

Tetsuya1977
21-04-2008, 13:28
Uan curiosità:

quanti giovani nerd sono diventati 30/40 enni sfigati?

Possono rispondere anche eventuali cugine e amiche.

O mogli,se ne hanno. (e se non sono sfigate anche loro)

Guren
21-04-2008, 13:48
Uan curiosità:

quanti giovani nerd sono diventati 30/40 enni sfigati?

eccomi :fagiano:

:doh:

:help:

Tetsuya1977
21-04-2008, 13:55

Che hai combinato figliolo,parlamene :fagiano:

Bollita
21-04-2008, 15:04

il bullismo è una cosa, la delinquenza giovanile precoce è un altra, nn confondiamo due fenomeni estremamente diversi ;)

:asd: ti hanno picchiato? :asd:

Guren
21-04-2008, 15:59
i:asd: ti hanno picchiato? :asd:

no no mai avuto a che fare con i bulli.. ma sono nerd (non so se ti ricordi ma ci siamo conosciuti ad una cena a dozza... sono quello con il cuggggino di firenze che doveva procurarti la maglietta dei giocatori della fiorentina... solo che mio cugggggggino si rifiuta di fare ste cose :sofico: :stordita: )

non so... 5 anni di liceo mai bigiato un giorno (5 assenze in 5 anni con 2 anni senza nemmeno un'assenza), mai fatto uno sciopero.

33 anni : mai ubriacato (e nemmeno mai bevuto un bicchiere di vino/birra/alcolici), mai fatto cazzate, 24 punti sulla patente (sono a 22 ma a luglio mi pare scattino gli altri 2 punti), rispetto i limiti di velocità, ascolto solo Baglioni e De André... e le sigle dei cartoni animati giapponesi degli anni 80

basta per qualificarmi come nerd? :stordita: :fagiano:

Bollita
21-04-2008, 16:18
no no mai avuto a che fare con i bulli.. ma sono nerd (non so se ti ricordi ma ci siamo conosciuti ad una cena a dozza... sono quello con il cuggggino di firenze che doveva procurarti la maglietta dei giocatori della fiorentina... solo che mio cugggggggino si rifiuta di fare ste cose :sofico: :stordita: )

non so... 5 anni di liceo mai bigiato un giorno (5 assenze in 5 anni con 2 anni senza nemmeno un'assenza), mai fatto uno sciopero.

33 anni : mai ubriacato (e nemmeno mai bevuto un bicchiere di vino/birra/alcolici), mai fatto cazzate, 24 punti sulla patente (sono a 22 ma a luglio mi pare scattino gli altri 2 punti), rispetto i limiti di velocità, ascolto solo Baglioni e De André... e le sigle dei cartoni animati giapponesi degli anni 80

basta per qualificarmi come nerd? :stordita: :fagiano:so chi sei per questo mi informavo, nel caso avessi dovuto picchiare altre persone :asd: cmq aspetto ancora la maglietta dillo a tuo cugggggggino , nn si sa mai che abbia paura :asd:
Cmq nn è che vuol dire che sei necessariamente un nerd, magari sei solo una persona rigorosa :asd: ognuno fa l'esperienze che si sente secondo me, poi sta a se stessi giudicarsi nn a gli altri :fagiano:
oh ma funky80 che fine ha fatto? ne sai qualcosa? :stordita: inizio a preoccuparmi nn scrive più :cry:
ah dimenticavo.... nn è vero che nn hai mai avuto a che fare con i bulli, hai avuto a che fare con me :cool: :asd:

Guren
21-04-2008, 16:25
so chi sei per questo mi informavo, nel caso avessi dovuto picchiare altre persone :asd: cmq aspetto ancora la maglietta dillo a tuo cugggggggino , nn si sa mai che abbia paura :asd:

eh ora sono un attimo lontano da casa :fagiano:

juninho85
21-04-2008, 16:32

t'ha fatto così paura bollita?:asd:

Bollita
21-04-2008, 17:10
:eek: do sei finito????:eek:
t'ha fatto così paura bollita?:asd:

ma io sono buona :cry:

Vash88
21-04-2008, 18:00
:eek: do sei finito????:eek:

notare il suo profilo :asd:

Bollita
21-04-2008, 18:45
notare il suo profilo :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: e io come faccio a fare la bulla adesso???:cry: posso bullarmi con te? :fagiano:

VegetaSSJ5
21-04-2008, 19:21
posso bullarmi con te? :fagiano:
[PARLATA DA GAY=on]

se vuoi puoi bullarti con me!! :O

[/PARLATA DA GAY]

sonnet
21-04-2008, 20:05

mi sembrano le solite favole ingigantite da "forum".
Cioe' tu,ragazza , alle medie avresti picchiato un ragazzo bullo (quindi piu' aggressivo, e forte della media dei ragazzi) e spaccato il naso?
Ma non esiste nemmeno una possibilita' su 1000000 che tu possa aver fatto una cosa del genere a meno che non ti abbiano cresciuta i monaci shaolin.
E' evidente che non hai idea di cosa voglia dire fare lite seriamente con un ragazzo.
Io (e me ne vergogno ) mi sono piu' volte (quasi gironalmente ) trovato a far lite con ragazzi, e so cosa realmente voglia dire fare lite e picchiarsi.
Non capisco che soddisfazione si provi a scrivere cose inventate su un forum.:rolleyes:

p.NiGhTmArE
21-04-2008, 20:07
Cioe' tu,ragazza , alle medie avresti picchiato un ragazzo bullo (quindi piu' aggressivo, e forte della media dei ragazzi) e spaccato il naso?
Ma non esiste nemmeno una possibilita' su 1000000 che tu possa aver fatto una cosa del genere a meno che non ti abbiano cresciuta i monaci shaolin.
E' evidente che non hai idea di cosa voglia dire fare lite seriamente con un ragazzo.
Io (e me ne vergogno ) mi sono piu' volte (quasi gironalmente ) trovato a far lite con ragazzi, e so cosa realmente voglia dire fare lite e picchiarsi.
Non capisco che soddisfazione si provi a scrivere cose inventate su un forum.:rolleyes:

ma vaffanculo :asd:

LilithSChild
21-04-2008, 20:12

si vede proprio che non la conosci :asd:

lasciamo stare va .... :asd:

Tetsuya1977
21-04-2008, 20:13

Ha ragione...e mica è poi così bella,anzi....:stordita:

akille
21-04-2008, 20:16
Non lo so come sono diventato, però ora vado che è finita l'ora dell'uso di internet qui in carcere...:O

klarence
21-04-2008, 20:17

Io non ho idea se il caso in questione sia vero o no, ma mi sa che tu non hai idea di cosa voglia dire incontrare una ragazza stronza istintiva e faccia di cazzo che prima che tu te ne accorga ti ammolla un cazzottone sul naso che ti fa roncoglionire una giornata intera.

Chip77
21-04-2008, 21:28
e cmq sia il problema nn è la vera o nn vera fine che hanno fatto i bulli, ma il fatto CHE CI SI SENTA MIGLIORI DI LORO... vediamo di fare un esempio...
io prendo 5 al compito di matematica, la mia amichetta prende 10 , il mio compagnuccio prende 3 dico.. tzè son meglio di lui perchè io ho preso 5 invece che 3...nn so se mi sono spiegata...

Ma che esempio è? :doh:

juninho85
21-04-2008, 21:31

ma pure te....dalle ragione e stop :O

Chip77
21-04-2008, 21:33
Per inciso io note 2. Mai sospeso, perchè ero si una gran testa di cazzo, ma ero anche furbo, la colpa era sempre degli altri.

Più che furbo eri scorretto!

:O

Bollita
21-04-2008, 21:45
proviamo a fare il punto della situazione di allora :asd: allora calcola che a 12 anni ero già uno e settanta (poi mi son fermata :cry: ) nn ero proprio la bimba modello, infatti ero bella cicciotta (80 chili che fortunatamente ho perso ) e facevo lancio del peso (uno sport nn propriamente femminile :fagiano: ) calcola anche che sono un maschiaccio (o almeno lo ero, ora molto meno) e che sono cresciuta con i miei cugini più grandi i quali mi hanno insegnato a fare la lotta :fagiano: calcola anche che se fossi stata aggressiva questo nn sarebbe sopravvissuto, probabilmente nn avrei dosato la forza e gli avrei fatto veramente tanto male... mettimi a fare la lotta con un uomo e ho qualche possibilità di vincere tante ne do e tante ne prendo (soprattutto ora che l'unico sport che faccio è quello di salire le scale per andare in cucina :asd: ) mettimi a litigare con una donna che strappa i capelli e sono fottuta :asd:
ti torna ora? :stordita:

si vede proprio che non la conosci :asd:

lasciamo stare va .... :asd:
appunto loro mi conoscono dal vivo :asd:

Io non ho idea se il caso in questione sia vero o no, ma mi sa che tu non hai idea di cosa voglia dire incontrare una ragazza stronza istintiva e faccia di cazzo che prima che tu te ne accorga ti ammolla un cazzottone sul naso che ti fa roncoglionire una giornata intera.
ehi piano... nn sono faccia di cazzo :fagiano:
era per far capire che nn è giusto fare i fighi con chi magari ha avuto una vita completamente diversa, insomma nn bisogna giudicare, magari loro sono felici... cmq ciao chip77 :asd:
ma pure te....dalle ragione e stop :O

:fuck:

Bollita
21-04-2008, 21:46
Ha ragione...e mica è poi così bella,anzi....:stordita:

mi hai dato di cessa???? :cry: :mad: :asd:

nosse
21-04-2008, 21:46
quant'è bello vedere il bullo pwnato

Chip77
21-04-2008, 21:57
era per far capire che nn è giusto fare i fighi con chi magari ha avuto una vita completamente diversa, insomma nn bisogna giudicare, magari loro sono felici... cmq ciao chip77 :asd:

:fuck:

uhm...mi son un pò perso....cmq in parole povere:tu dici che il bullismo è un disagio.
Ora a prescindere da cosa fa scaturire questo comportamento, resta il fatto che le azioni dei bulli son sbagliate.
Anche il ladro ruba perchè non ha da mangiare, ma non è certo il derubato che deve subire. :O
ciao a te bollita :stordita:

juninho85
21-04-2008, 22:01
rabbrividisco pensando a bollita mentre fa lancio del peso :stordita:
magari con tanto di urlo disumano mentre si sfonda la cassa toracica a pugni:stordita:

p.NiGhTmArE
21-04-2008, 22:05
oddio :asd:

Bollita
21-04-2008, 22:11
uhm...mi son un pò perso....cmq in parole povere:tu dici che il bullismo è un disagio.
Ora a prescindere da cosa fa scaturire questo comportamento, resta il fatto che le azioni dei bulli son sbagliate.
Anche il ladro ruba perchè non ha da mangiare, ma non è certo il derubato che deve subire. :O
ciao a te bollita :stordita:ehy spe nessuno dice che sia giusto :asd: e nessuno li giustifica, stavo cercando solo di dire che 1 nn bisogna additare a prescinere ma capire cosa c'è sotto, proprio perchè spesso il bullismo è un atto deviante infantile e di conseguenza può essere corretto 2 perchè molte persone si sentono migliori di loro perchè hanno una laurea, quando magari il bulletto o meglio ex bulletto sta bene dove sta e se ne sbatte altamente, stavo dando contro a chi giudicava e si sentiva superiore perchè da piccolo ha abusato degli atti di bullismo :D
chip77 nn ti ricordi delle nostre discussioni???:stordita:

rabbrividisco pensando a bollita mentre fa lancio del peso :stordita:
magari con tanto di urlo disumano mentre si sfonda la cassa toracica a pugni:stordita:

mica so tarzan :asd: ero una bimba molto tranquilla solo mi piaceva lanciare il peso :asd:

juninho85
21-04-2008, 22:15
mica so tarzan :asd: ero una bimba molto tranquilla solo mi piaceva lanciare il peso :asd:
cosa poi ti ha fatto capire che stavi sbagliando tutto?:asd:

Bollita
21-04-2008, 22:16
cosa poi ti ha fatto capire che stavi sbagliando tutto?:asd:

semplice nn sono competitiva :asd: alle gare che facevamo facevo vincere le altre ragazze perchè ci tenevano a me nn fregava niente :asd: e ho messo :asd:

Chip77
21-04-2008, 22:36
ehy spe nessuno dice che sia giusto :asd: e nessuno li giustifica, stavo cercando solo di dire che 1 nn bisogna additare a prescinere ma capire cosa c'è sotto, proprio perchè spesso il bullismo è un atto deviante infantile e di conseguenza può essere corretto 2 perchè molte persone si sentono migliori di loro perchè hanno una laurea, quando magari il bulletto o meglio ex bulletto sta bene dove sta e se ne sbatte altamente, stavo dando contro a chi giudicava e si sentiva superiore perchè da piccolo ha abusato degli atti di bullismo :D
chip77 nn ti ricordi delle nostre discussioni???:stordita:

Ecco ora ti sei spiegata meglio e capisco.
Certo che mi ricordo... no vabbè ho sbagliato faccina, forse :stordita: questa ti ha fatto pensare che non ricordassi!

Tetsuya1977
21-04-2008, 22:43
mi hai dato di cessa???? :cry: :mad: :asd:

Sì ma non mi menare,ho paura :stordita:

Bollita
21-04-2008, 22:45
Ecco ora ti sei spiegata meglio e capisco.
Certo che mi ricordo... no vabbè ho sbagliato faccina, forse :stordita: questa ti ha fatto pensare che non ricordassi!

:asd: cmq piacere di ritrovarti di nuovo in una discussione, ma mica mi dirai che sei d'accordo con l'ultima cosa che ho scritto? :eek: :asd:
Sì ma non mi menare,ho paura :stordita:
si, ti ucciderò :mad: :sofico:

me la dovessi prendere per ogni volta che mi hanno dato di cessa allora sarei perennemente incazzata :asd:

devilman79
21-04-2008, 23:33
Conoscevo parecchia teppaglia anni fa durante il periodo medie e superiori. Costoro avevano sempre voglia di prendere di mezzo i più deboli. Ho qualche notizia fresca di alcuni di loro:

Il secondo ha problemi con la giustizia causa spaccio di droga e con l' ospedale per i relativi effetti nefasti di queste sostanze
Il quinto si è suicidato

più o meno come quelli che conoscevo io ai tempi delle superiori....

uno è morto perchè andava ai 160 Km/h in statale e si è piantato con la macchina sotto un camion. Diciamo pure che l'umanità non ha perso niente....

un'altro è morto perchè andava ai 200 Km/h sulla stessa statale del primo (erano amici tra l'altro) con la moto e si è piantato dentro un trattore. (tra l'altro la settimana dopo hanno arrestato il padre perchè aveva coltivato nell'orto tipo mezzo ettaro di marijuana.... :asd: :asd: ) E pure qui l'umanità non ha perso niente.....

un'altro è dentro per spaccio di droga

un'altro ha trovato uno che era più bullo di lui e lo ha sistemato per bene..... :asd: diciamo che ha un dente si e tre no, gli aveva rotto qualche costola e pure semidistrutto un ginocchio..... lo visto poco tempo fa.... e non se la passa molto bene......

un'altro so che è finito in una comunità di recupero per tossicodipendenti..... ha cominciato con le canne, poi è passato agli acidi e extasy per poi finire con le droghe pesanti..... era uno di quelli che diceva che poteva smettere quando voleva... :rolleyes:

a me non hanno mai dato fastidio più di tanto.... forse perchè sono 1,87 per 98 Kg..... :D e l'unica volta che uno ha provato a rompere il cazzo se ne è subito pentito....
in fondo in fondo sono solo dei poveri stronzetti repressi, devono sfogarsi con qualcuno perchè la loro vita è una merda completa, ma bastano due o tre mazzate date di sorpresa quando non se lo aspettano per ridimensionarli e per fargli capire che è meglio girarti al largo....

avevo in classe anche parecchi casinisti, ma in fondo erano bravi ragazzi che prima o dopo hanno messo tutti la testa a posto.....

klarence
21-04-2008, 23:58
ehi piano... nn sono faccia di cazzo :fagiano:

Tu no, quella che alle elementari mi tirò un pugno sul naso a tradimento si.

pandyno
21-04-2008, 23:58

Povere costole :asd:

Incontrate :asd: han provato ad infrangermi i gioielli, solo che io ero pronto da un pezzo :asd:
E' questione di riflessi :asd: (kurt russel cit.)

Più che furbo eri scorretto!

:O

Scorretto? io uno che fa danni e non è mai colpa sua lo chiamerei proprio furbo. Al massimo paraculo :asd:

Certo che è sbagliato, ma leggi la riga sotto a questa:

Si però stà cosa di godere di quelli che fanno una brutta fine non è che sia molto giusta. Anzi direi proprio evitabile.

Vash88
22-04-2008, 00:04
Guarda che esistono, c'è una ragazza che fa arti marziali con me da un annetto, ha 14 anni ma tira delle combinazioni di destro gancio sx-dx montante con una scioltezza e velocità impressionante, puramente istintintiva. Ovviamente le manca forza nei colpi però preferirei fare a pugni con tanti maschi in palestra che conosco. Anche secondo il mio allenatore le ragazze sono "bastarde" partono a manetta, mentre i ragazzi possono aver paura di esagerare conoscendo la loro forza.

Bollita
22-04-2008, 00:09
Tu no, quella che alle elementari mi tirò un pugno sul naso a tradimento si.

:asd: scusami ma mi scappa da ridere :asd:

klarence
22-04-2008, 00:14
:asd: scusami ma mi scappa da ridere :asd:

Devi vedere che risate si è fatta quella il giorno dopo :asd:

energy+
22-04-2008, 00:20
occhio alle manine di bollita, si sentono più che bene :stordita:

Ragazzi in media le ragazze nn possono impensierire un ragazzo medio un pò smaliziato, ma quelle che hanno tigna sono inarrestabili e del tutto imprevedibili....

Morale della favola nn fate incazzare ne donne ne uomini perchè nn si sa mai chi ci si trova davanti..... ;)

E lo dico da persona grossa e tignosa quando mi girano i maroni ;)

ciao

Bollita
22-04-2008, 00:22
Devi vedere che risate si è fatta quella il giorno dopo :asd::stordita: spiega :stordita:

:flower:

p.NiGhTmArE
22-04-2008, 08:22
sì ma mi fate paura :O

sonnet
22-04-2008, 09:03

se uno dopo un solo cazzottone sul naso rimane rincoglionito tutta la giornata allora evidentemente e' un tipo molto fragile non abituato a fare a botte.
Stai per certo che chi abitualmente fa a botte (e in teoria i bulli dovrebbero ) non e' certo con un cazzotto che li stendi ma ce ne vogliono piu' d'uno.
Fino a 18 mi sono trovato quasi giornalmente a fare a botte a causa del mio carattere "impertinente" visto che rispondevo sempre agli insulti e non mi facevo mettere i piedi in testa.
Sono cresciuto in 2 citta' (Trani e Barletta ) e di gente ne ho conosciuta parecchia. Facendo qua la media del thread, solo il 10% ha subito, il 60% erano gente che non si faceva mettere i piedi in testa e il 30% erano bulli.
In poche parole assurdo!
La mia esperienza mi ha fatto vedere che i piu' subivano ,raramente qualcuno non si lasciavano mettere i piedi in testa e i bulli erano una minoranza.
Se voi per bulli intendete poi il fighettino di famiglia benestante che al liceo prova a fare il prepotente solo perche' ha una mole possente ma che come gli molli un ceffone si mette a pianegere..ah beh allora ho cannato io discussione e avete ragione in pieno.
I bulli per come li intendo io, ti spaccano i denti (come successo a me ) ti sfregiano la faccia, ti minacciano con un accetta mentre uno ti tiene fermo ti assaltano di solito in gruppo (vigliaccamente quando nell' uno-uno le hanno prese ).I bulli veri ti caghi sotto a ribellarti perche' se anche li meni, vanno a chiamare amici ancora piu' forti (al mio paese si usa l'espressione dialettale "e' andato a ricorrere" ).
I bulli veri non li trovi nei licei... e di solito i figli di famiglie benestanti ci hanno poco se non per niente a che fare perche' vivono in quartieri diversie frequentano scuole diverse.
Ma qua sul forum leggo sempre di "duri" ,gente che se qualcuno li infastidisce e' meglio che il molestatore sparisca all'istante altrimenti li bruciano con gli sguardi..ma per favore basta con queste favole.Uscite fuori, fatevi un bel giro nei quartieri malfamati o semplicemente quelli con le case "popolari" delle vostre citta' e poi tornate qua a scrivere.Avrete forse allora storie piu' credibili da raccontare, non i soliti luoghi comuni e storie assurde che nemmeno i peggiori sceneggiatori di quarta categoria oserebbero scrivere.

Bollita
22-04-2008, 09:12
se uno dopo un solo cazzottone sul naso rimane rincoglionito tutta la giornata allora evidentemente e' un tipo molto fragile non abituato a fare a botte.
Stai per certo che chi abitualmente fa a botte (e in teoria i bulli dovrebbero ) non e' certo con un cazzotto che li stendi ma ce ne vogliono piu' d'uno.
Fino a 18 mi sono trovato quasi giornalmente a fare a botte a causa del mio carattere "impertinente" visto che rispondevo sempre agli insulti e non mi facevo mettere i piedi in testa.
Sono cresciuto in 2 citta' (Trani e Barletta ) e di gente ne ho conosciuta parecchia. Facendo qua la media del thread, solo il 10% ha subito, il 60% erano gente che non si faceva mettere i piedi in testa e il 30% erano bulli.
In poche parole assurdo!
La mia esperienza mi ha fatto vedere che i piu' subivano ,raramente qualcuno non si lasciavano mettere i piedi in testa e i bulli erano una minoranza.
Se voi per bulli intendete poi il fighettino di famiglia benestante che al liceo prova a fare il prepotente solo perche' ha una mole possente ma che come gli molli un ceffone si mette a pianegere..ah beh allora ho cannato io discussione e avete ragione in pieno.
I bulli per come li intendo io, ti spaccano i denti (come successo a me ) ti sfregiano la faccia, ti minacciano con un accetta mentre uno ti tiene fermo ti assaltano di solito in gruppo (vigliaccamente quando nell' uno-uno le hanno prese ).I bulli veri ti caghi sotto a ribellarti perche' se anche li meni, vanno a chiamare amici ancora piu' forti (al mio paese si usa l'espressione dialettale "e' andato a ricorrere" ).
I bulli veri non li trovi nei licei... e di solito i figli di famiglie benestanti ci hanno poco se non per niente a che fare perche' vivono in quartieri diversie frequentano scuole diverse.
Ma qua sul forum leggo sempre di "duri" ,gente che se qualcuno li infastidisce e' meglio che il molestatore sparisca all'istante altrimenti li bruciano con gli sguardi..ma per favore basta con queste favole.Uscite fuori, fatevi un bel giro nei quartieri malfamati o semplicemente quelli con le case "popolari" delle vostre citta' e poi tornate qua a scrivere.Avrete forse allora storie piu' credibili da raccontare, non i soliti luoghi comuni e storie assurde che nemmeno i peggiori sceneggiatori di quarta categoria oserebbero scrivere.

noto che forse nn distingui i bulli dai delinquenti, son cose diverse sai sapientone :read:
e poi vedi di mostrare un po' più educazione e nn trattare le persone in maniera sgarbata e incivile, perchè così facendo dimostri solo di essere un gran maleducato, quindi i giudizi di quarta categoria tieniteli per te e affronta l'argomento in maniera idonea invece di sparare giudizi nn sapendo niente delle situazioni che le persone hanno vissuto.

LilithSChild
22-04-2008, 09:19

che detto così .... :asd:

sonnet
22-04-2008, 09:19
Guarda che esistono, c'è una ragazza che fa arti marziali con me da un annetto, ha 14 anni ma tira delle combinazioni di destro gancio sx-dx montante con una scioltezza e velocità impressionante, puramente istintintiva. Ovviamente le manca forza nei colpi però preferirei fare a pugni con tanti maschi in palestra che conosco. Anche secondo il mio allenatore le ragazze sono "bastarde" partono a manetta, mentre i ragazzi possono aver paura di esagerare conoscendo la loro forza.
anch'io ho fatto arti mariziali da piccolo e c'erano ragazze, ma fare arti marziali non vuol dire niente!
Quello che conta nel fare a botte a quella eta' (sotto i 18 anni )in misura predominante e' l'aggressivita'. Le arti marziali possono dare un plus, ma conta molto di piu' l'aggressivita'.
Rimasi molto impressionato una volta alle elementari, vedere una ragazzo di quinta venir picchiato da un ragazzo che faceva la prima elementare.
Io sono sempre stato bassissimo fino al secondo liceo ( in ogni classe dove sono stato ero sempr eil piu' basso ), e ho picchiato agevolemnte gente alta anche 30cm piu alta di me, proprio perche' molti pensando fossi piccolo credevano di potersi apporfittare del piu' debole (io in questo caso ).
I tipi che davvero sono pericolosi e sono duri a fare a botte nella mia citta', sono quasi tutti sotto l'1.80 e non sono pompati.Che io sappia non hanno mai nemmeno fatto arti marziali (ma non li conosco abbastanza bene da poterlo dire con certezza).
Secondo me in molti guardate troppi film e pensate che quella sia la realta'.
Pensate che andare ad un corso di arti marziali vi rendera' tutti tosti e duri.
L'unico posto che ti rende tosto e duro sono le strade e le mazzate che ti prendi. Perche' essenzialmente un tipo duro e' un tipo che ha preso cosi tante mazzate che un pugno in piu' uno in meno fa poca differenza e di certo non lo spaventa. Per questo non credo a chi dice che con un cazzotto ha steso un "bullo".
Le arti marziali (che ho per un po' praticato ), mi hanno insegnato una cosa principalmente : a mantenere la calma ed essere meno impulsivo.
Lo scopo delle arti marziali in verita' non e' insegnare a dare mazzate, ne ad autodifendersi.
E se qualcuno le pratica e il vostro maestro vi dice cio' e' evidente che non sa nemmeno lui cosa sta insegnando.

Bollita
22-04-2008, 09:22
che detto così .... :asd:

:asd: nn pensare male cretineti :asd:

Setzuko
22-04-2008, 09:22
Lo scopo delle arti marziali in verita' non e' insegnare a dare mazzate, ne ad autodifendersi.
E se qualcuno le pratica e il vostro maestro vi dice cio' e' evidente che non sa nemmeno lui cosa sta insegnando.

Karate Kid insegna :O

Senza Fili
22-04-2008, 09:25
I bulli per come li intendo io, ti spaccano i denti (come successo a me ) ti sfregiano la faccia, ti minacciano con un accetta mentre uno ti tiene fermo
mega cut

Confondi i bulli con i criminali...per bullo si intende quaello che fa le prepotenze, uno che ti sfregia o ti minaccia con l'accetta non è un bullo, è un delinquente da denunciare subito, male se non lo avete fatto.

sonnet
22-04-2008, 09:29
noto che forse nn distingui i bulli dai delinquenti, son cose diverse sai sapientone :read:
e poi vedi di mostrare un po' più educazione e nn trattare le persone in maniera sgarbata e incivile, perchè così facendo dimostri solo di essere un gran maleducato, quindi i giudizi di quarta categoria tieniteli per te e affronta l'argomento in maniera idonea invece di sparare giudizi nn sapendo niente delle situazioni che le persone hanno vissuto.
se a te piace credere determinate cose, e pensi che gli altri ti debbano anche dar ragione il porblema e' tuo.
Anche io domani posso saltare un muro di un metro,e dire "ragazzi ho fatto un salto gigantesco e ho rischiato la vita"..
Magari per me era davvero un salto gigantesco, e realmente avevo l'impressione di rischiare la vita.Ma cio' che uno crede non e' detto che corrisponda alla realta'. Quindi molti a mio avviso dovrebbero guardare meno tv e vivere un po' di vita vera, cosi magari capiscono cio' di cui parlano.
Tornanod alla definizione di bullo, nelle 10 pagine precedenti il mio primo post, la meta' dei commenti come minimo citava gente che poi da grande e' diventata delinquente, Non mis embra tu abbia contraddetto nemmeno uno di quei post dicendo "ehi ragazzi, ma questi sono dleinquenti mica bulli".
Adesso lo fai con me perche' qualcuno di sto contraddicendo?
Per me puoi credere cio' che vuoi, ma come gia' detto ho il tipo a cui hai dato un cazzotto non era un bullo oppure la tua storia e' inventata.
Come tu hai la liberta' di scrivere cosi ce l'ho anch'io. O domani se scrivi che hai visto volare un asino, e io dico che non ti credo divento un maleducato per questo?

Bollita
22-04-2008, 09:30
Confondi i bulli con i criminali...per bullo si intende quaello che fa le prepotenze, uno che ti sfregia o ti minaccia con l'accetta non è un bullo, è un delinquente da denunciare subito, male se non lo avete fatto.

:read: :read: :read: :read: quoto e concordo :fagiano:

Bollita
22-04-2008, 09:32
se a te piace credere determinate cose, e pensi che gli altri ti debbano anche dar ragione il porblema e' tuo.
Anche io domani posso saltare un muro di un metro,e dire "ragazzi ho fatto un salto gigantesco e ho rischiato la vita"..
Magari per me era davvero un salto gigantesco, e realmente avevo l'impressione di rischiare la vita.Ma cio' che uno crede non e' detto che corrisponda alla realta'. Quindi molti a mio avviso dovrebbero guardare meno tv e vivere un po' di vita vera, cosi magari capiscono cio' di cui parlano.
Tornanod alla definizione di bullo, nelle 10 pagine precedenti il mio primo post, la meta' dei commenti come minimo citava gente che poi da grande e' diventata delinquente, Non mis embra tu abbia contraddetto nemmeno uno di quei post dicendo "ehi ragazzi, ma questi sono dleinquenti mica bulli".
Adesso lo fai con me perche' qualcuno di sto contraddicendo?
Per me puoi credere cio' che vuoi, ma come gia' detto ho il tipo a cui hai dato un cazzotto non era un bullo oppure la tua storia e' inventata.
Come tu hai la liberta' di scrivere cosi ce l'ho anch'io. O domani se scrivi che hai visto volare un asino, e io dico che non ti credo divento un maleducato per questo?

no sei maleducato perchè parti dal presupposto di avere ragione solo te senza nemmeno leggere le cose, ma tranquillo ti darò ragione fino in fondo, non ho voglia di litigare con un muro :D ah e rileggiti per bene le cose magari forse riesci a capire qualcosa in più ;)

sonnet
22-04-2008, 09:35

Sono 10 pagine che si scrive di gente che da grandi diventano criminali.
Allora definiamo cosa intendiamo per "bulli".
Perche' se per bulli intendiamo uno che fa il prepotente, allora lo sarai stato anche tu come me e come tutti. Il bullo per me e' uno che fa il "prepotente" abitualmente. E per farlo abitualmente sei anche pronto a risolvere le cose con la forza. Quindi abitualmente assumi atteggiamenti che non sono "legali".
Anche il chiederti i soldi la mattina ,come si dice avvenga in america non e' legale e sarebbe da denunciare.
Ma se tu domani commetti una sola prepotenza, mica diventi bullo.Perche' ripeto altirmenti lo saremmo tutti. Il bullo e' il prepotente abituale. E difficilemnte uno lo puo' fare abitualmente se al primo ceffone o cazzotto se la batte a gambe levate.

Senza Fili
22-04-2008, 09:52
Perche' se per bulli intendiamo uno che fa il prepotente, allora lo sarai stato anche tu come me e come tutti.

Ma anche no, io facevo i cazzi miei, andando d'accordo con quasi tutti, e questo non essendo nè bullo nè nerd secchione isolato dal mondo...come già detto tra i due estremi esistono anche vie di mezzo, persone "medie".
Premesso poi che sono stato educato a non fare il prepotente, se avessi fatto qualcosa del genere al mio ritorno a casa mi avrebbero fatto pentire di aver fatto lo stronzo, cosa che i genitori attuali spesso, e sbagliando, non fanno.

Il bullo per me e' uno che fa il "prepotente" abitualmente. E per farlo abitualmente sei anche pronto a risolvere le cose con la forza. Quindi abitualmente assumi atteggiamenti che non sono "legali".
Anche il chiederti i soldi la mattina ,come si dice avvenga in america non e' legale e sarebbe da denunciare.
Ma se tu domani commetti una sola prepotenza, mica diventi bullo.Perche' ripeto altirmenti lo saremmo tutti. Il bullo e' il prepotente abituale. E difficilemnte uno lo puo' fare abitualmente se al primo ceffone o cazzotto se la batte a gambe levate.

Si ma ripeto: per bullo di oslito si intende chi fa prepotenze tipo farsi fare i compiti da altri, umiliare e dare sberle ai compagni, tu invece haui citato casi di veri e propri criminali.

LilithSChild
22-04-2008, 09:54
Perche' se per bulli intendiamo uno che fa il prepotente, allora lo sarai stato anche tu come me e come tutti. Il bullo per me e' uno che fa il "prepotente" abitualmente. E per farlo abitualmente sei anche pronto a risolvere le cose con la forza. Quindi abitualmente assumi atteggiamenti che non sono "legali".

ma dove vivi ? :mbe:
in iraq ? :mbe:

Senza Fili
22-04-2008, 10:00
ma dove vivi ? :mbe:
in iraq ? :mbe:

Si infatti certe scene, se vere, mai viste in Italia.
Almeno non nei contesti in cui ho vissuto io.

edit: e nemmeno a dire che vivevo a piazza di spagna, ma a roma periferia

retorik
22-04-2008, 10:39
Tu confondi una cosa: finora si è parlato di persone, bulle da ragazzini, ma che da grandi sono diventati criminali. Tu stai parlando di criminali veri e propri, non di bulli.

Senza Fili
22-04-2008, 11:06
Tu confondi una cosa: finora si è parlato di persone, bulle da ragazzini, ma che da grandi sono diventati criminali. Tu stai parlando di criminali veri e propri, non di bulli.

Esatto, per giunta lui sta parlando di individui che erano criminali sin da ragazzi

quentin
22-04-2008, 11:25
io nn ero un bullo perchè la mia stazza non me lo ha mai permesso , in compenso li manipolavo e stavo con loro :D
Le professoresse a un colloquio dissero a mia madre che ero un pericolo per me stesso e per gli altri dato che facevo fare quello che volevo alla mia gang :D

pandyno
22-04-2008, 11:49
Quindi molti a mio avviso dovrebbero guardare meno tv e vivere un po' di vita vera, cosi magari capiscono cio' di cui parlano.

Entrando nello specifico, ti stai riferendo a me?

Comunque perchè non ci calmiamo tutti eh? tutto ok?

rug22
22-04-2008, 12:36
In poche parole assurdo!

Scusa,qual'è la differenza per te tra bullo e delinquente.

Poi,subire...si tratta di intelligenza,se si può evitare la rissa è sempre meglio farlo;loro hanno poco da perdere,io certamente di più,quindi perchè rischiare?

Ci fischiano?azzi loro.

Ovviamente,se vengo aggredito e sono in grado di farmi valere,lo faccio senza problemi...giusto un anno fa mi è successo questo. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293856

Ero andato a fare una ricarica postepay e stavo tornando a casa,ero a un incrocio che aspettavo il verde da pedone e intanto pensavo tra me e me"uffi,chissà quando potrò ricevere sto' dreamcast"quando vengo incuriosito dal guidatore di una moto ape,che era simile a un mio conoscente.

Questo si ferma e mi guarda dal finestrino di dietro e borbotta qualcosa,al che io mi avvicino pensando che mi conoscesse e questo comincia a fare:ma hai problemi?che guardi?e io a ripetere:scusa,guardandomi hai detto qualcosa,pensavo mi conoscessi.
Dopo due volte di ripetere la stessa cosa,questo posteggia la motoape a fianco a me,scende e comincia a urlare improperi ai quali non risponde neanche.
Alla fine questo mi spinge,al che penso:tanto vale aspettare un po' e farà lui la prima mossa;e infatti,mentre lo spingevo a mia volta indietro questo mi da un ceffone,dalla rincorsa che ha preso suppongo che ci abbia messo anima e forza,però visto che ha fatto lui il primo passo,ora potevo agire per legittima difesa...ed è quello che ho fatto.due pugni nello sterno e un ceffone con i controcazzi in faccia...lui sbatte la faccia contro una macchina posteggiata perdendo i segni per 2/3 s e gli occhiali.

Nel mentre arriva un fruttivendolo,che ci divide,ma commette un grave errore:mi lascia dalla parte della motoape...avendo le palle abbondantemente rotte(cavolo,avevo un appuntamento con una,che figura ci faccio se mi presento con 5 dita stampate)indosso nella mano il mio moschettone,e mentre il ragazzo prende gli occhiali,gli sfracasso i vetri della motoape...sarebbe stata mia intenzione prenderla da un lato per cappottarla ma mi ha fermato il fruttivendolo.

Poi il ragazzo se ne andato urlando i migliori improperi,ma avendo io il moschettone nella mano non mi ha alzato più le mani.

Senza offesa,ma a mio avviso sei un po' troppo rambo.

VegetaSSJ5
22-04-2008, 12:42
Comunque perchè non ci calmiamo tutti eh?
è o non è questo il thread dei bulli?!? :O

---edited---
22-04-2008, 12:54
i bulli?

feccia della società, gente di merda della quale faremmo volentieri a meno
sono molto pericolosi perchè in genere non hanno una famiglia dietro, zero interessi e non gli interessa niente (soprattutto perchè anche se li denunci il giorno dopo di aspettano fuori di casa con la chiave inglese)
chissà come mai in genere sono generlmente persone del sud (ma io dico che cavolo hanno, forse ancora l'idea dell'onore, del maschio dominante, che ne so. Qui è così quando c'è una rissa o c'è uno del sud o un extracomunitario in mezzo. Lo vedo con i miei occhi in discoteca. SEMPRE! e non cercate di raccontarmi balle e darmi del razzista di qua di la:mad:

quando succede qualcosa a un bullo non faccio mai l'ipocrita ma mi fa piacere e dico che se lo sono meritato (cioè quando si schiantano con la macchina o trovano qualcuno più forte di loro che li mena con il crick spaccandoli in due e altri casi come questo, quando vengono freddati dalla polizia ecc)

io non ho mai avuto problemi con i bulli per fortuna anche visto che non ho mai sopportato prepotenze, soprattutto sui più deboli (ho salvato anche qualcuno a volte però si rischia grosso soprattutto se son teste calde). Sicuramente però se qualcuno mi farebbe qualcosa di grave lo pesterei a sangue, ma putroppo non sono molto forte fisicamente per questo è meglio sempre evitare la rissa e andarsene con la coda tra le gambe, meglio che con la mandibola rotta...

pandyno
22-04-2008, 13:25
è o non è questo il thread dei bulli?!? :O

Di bulli che hanno ricevuto un pò di sale in zucca o per grazia divina o per cervello proprio...

Nessuno si merita di finire in nessuna maniera, ma proprio nessuno.

E stavolta mi sbilancio: "ridicoli" certi commenti.
Oramai la discussione si è conclusa abbondantemente.

Setzuko
22-04-2008, 13:34
i bulli?

sono molto pericolosi perchè in genere non hanno una famiglia dietro, zero interessi e non gli interessa niente (soprattutto perchè anche se li denunci il giorno dopo di aspettano fuori di casa con la chiave inglese)
chissà come mai in genere sono generlmente persone del sud (ma io dico che cavolo hanno, forse ancora l'idea dell'onore, del maschio dominante, che ne so. Qui è così quando c'è una rissa o c'è uno del sud o un extracomunitario in mezzo. Lo vedo con i miei occhi in discoteca. SEMPRE! e non cercate di raccontarmi balle e darmi del razzista di qua di la:mad:

quando succede qualcosa a un bullo non faccio mai l'ipocrita ma mi fa piacere e dico che se lo sono meritato (cioè quando si schiantano con la macchina o trovano qualcuno più forte di loro che li mena con il crick spaccandoli in due e altri casi come questo, quando vengono freddati dalla polizia ecc)

io non ho mai avuto problemi con i bulli per fortuna anche visto che non ho mai sopportato prepotenze, soprattutto sui più deboli (ho salvato anche qualcuno a volte però si rischia grosso soprattutto se son teste calde). Sicuramente però se qualcuno mi farebbe qualcosa di grave lo pesterei a sangue, ma putroppo non sono molto forte fisicamente per questo è meglio sempre evitare la rissa e andarsene con la coda tra le gambe, meglio che con la mandibola rotta...

RAZZISTA! :asd:

Sono del sud e quando noi a 10 anni giocavamo tranquilli a nascondino, qua a Milano i bambini ficcavano le mani nelle mutandine delle bimbe.
Ho sentito le peggiori storie nelle scuole di Milano, quindi non spariamo stronzate.

Avevo anch'io i bulli, ma a confronto con i criminali che infestano le scuole milanesi i miei bulli TERRONI erano dei moscerini.

Per gli extracomunitari invece....dipende dalle città.
Milano ad esempio è una città di merda che ti fa diventare intollerante verso qualsiasi persona...anche se nessuno ti tocca tu già inizi a ringhiare.
Anche da me a Lecce ci sono, ma...l'approccio è diverso.
Due cose fanno:
- o d'estate vanno in spiaggia a vendere i loro prodotti
- o d'inverno cercano di venderti i soliti libricini sull'Africa

In entrambi i casi, nessuno ti rompe il cazzo, e tu stesso rispondi in maniera diversa.
Un sacco di volte in spiaggia alcuni di loro si sono fermati sotto il nostro ombrellone a pranzare.
O d'inverno ci si faceva la camminata tranquilla in loro compagnia parlando anche di cose serie.

Immagino che tu abbia votato la lega :Prrr:

Vash88
22-04-2008, 13:44
anch'io ho fatto arti marziali da piccolo e c'erano ragazze, ma fare arti marziali non vuol dire niente!
Quello che conta nel fare a botte a quella eta' (sotto i 18 anni )in misura predominante e' l'aggressivita'. Le arti marziali possono dare un plus, ma conta molto di piu' l'aggressivita'.
Rimasi molto impressionato una volta alle elementari, vedere una ragazzo di quinta venir picchiato da un ragazzo che faceva la prima elementare.
Io sono sempre stato bassissimo fino al secondo liceo ( in ogni classe dove sono stato ero sempr eil piu' basso ), e ho picchiato agevolemente gente alta anche 30cm piu alta di me, proprio perche' molti pensando fossi piccolo credevano di potersi apporfittare del piu' debole (io in questo caso ).
I tipi che davvero sono pericolosi e sono duri a fare a botte nella mia citta', sono quasi tutti sotto l'1.80 e non sono pompati.Che io sappia non hanno mai nemmeno fatto arti marziali (ma non li conosco abbastanza bene da poterlo dire con certezza).

Certo, dipende a che livello lo si pratica e se si fa full contact. Per arti marziali intendo wing chun + boxe.
Secondo me in molti guardate troppi film e pensate che quella sia la realta'.
Pensate che andare ad un corso di arti marziali vi rendera' tutti tosti e duri.
L'unico posto che ti rende tosto e duro sono le strade e le mazzate che ti prendi. Perche' essenzialmente un tipo duro e' un tipo che ha preso cosi tante mazzate che un pugno in piu' uno in meno fa poca differenza e di certo non lo spaventa. Per questo non credo a chi dice che con un cazzotto ha steso un "bullo".
Non ho mai detto niente del genere. La strada la conosco, a mio fratello hanno fatto saltare gli incisivi con una testata.
Per i pugni, dipende, se ha un boxeur come avversario per me si, gli spegne la luce, se non al primo colpo alla fine della combinazione, puoi essere chi vuoi ma quando tocchi il punto giusto l'interruttore si spegne.

Se ha un coltello o ti prendono di sorpresa ( come succedee il 99% delle volte in strada) puoi essere Chuck Norris che o stai all' ospedale o al camposanto.

Le arti marziali (che ho per un po' praticato ), mi hanno insegnato una cosa principalmente : a mantenere la calma ed essere meno impulsivo.
Lo scopo delle arti marziali in verità' non e' insegnare a dare mazzate, ne ad auto difendersi.
Non ho capito a che parte del discorso è rivolta l'ultima frase, se è all' uso delle arti marziali inutili come autodifesa non sono molto d'accordo, se invece ti riferisci al fatto delle ragazze che sono "bastarde" è ovvio che non c'è partita comunque con un ragazzo per strada, se si parla di allenamento comunque dove velocità e tecnica contano più della forza altrimenti le fai finire dentro a un muro.

Bollita
22-04-2008, 16:29
i bulli?

beh feccia della società mi pare azzardato, ripeto... ragazzi problematici... se hai 12 anni e sei un bullo vuol dire che c'è qualcosa che nn va e che si può recuperare se arrivi a 20/30 anni che sei un bullo vuol dire che nn ti hanno recuperato e che c'è molto che nn va, perchè a quell'età il bullismo nn esiste più ed infatti si evolve.
Personalmente trovo assurdo tutto il discorso sulle razze e le persone del sud... per vari motivi :
1 ormai viviamo in una società multietnica, se guardi le classi sono miste e dubito che il ragazzino di 12 anni albanese, rumeno, turko ecc sia più bullo di un ragazzino che è italiano, in più calcola che sono figli extracomunitari di seconda generazione spesso e apparte qualche rimasuglio di cultura propria solitamente son ben integrati...
2il discorso che fai si applica alla diversa cultura che spesso i paesi orgininari hanno, ma ciò nn vuol dire che il rissoso straniero sia diverso dal rissoso italiano ah una domanda... per extracomunitario che intendi? no perchè anche i giapponesi e gli americani lo sono e vorrei ricordarlo... cmq tornando al discorso...i famosi Terroni... quante favole si inventano .... alla fine ne conosco molti di terroni e conosco anche molti polentoni e ti assicuro che nn vi è nessuna differenza... il terrone cresciuto nel quartiere povero e malfamato è uguale e identico a quello cresciuto nel nord...ho fatto le superiori in città e ti assicuro che la mia scuola nn aveva tutte personcine per bene anzi... non sono state rare le volte che io e altri miei compagni (ripeto che nn sono la classica femmina piccoletta ) ci siamo messi nel mezzo ad evitare risse fra compagni e spacciatori, ma questo nn aveva niente a che fare con il posto di origine infatti molti guarda caso , erano della mia città...e nn sono proprio del sud, sai firenze è centro nord, e questi ragazzi non venivano nemmeno da quartieri popolari o malfamati...
RAZZISTA! :asd:

Sono del sud e quando noi a 10 anni giocavamo tranquilli a nascondino, qua a Milano i bambini ficcavano le mani nelle mutandine delle bimbe.
Ho sentito le peggiori storie nelle scuole di Milano, quindi non spariamo stronzate.

Avevo anch'io i bulli, ma a confronto con i criminali che infestano le scuole milanesi i miei bulli TERRONI erano dei moscerini.

Per gli extracomunitari invece....dipende dalle città.
Milano ad esempio è una città di merda che ti fa diventare intollerante verso qualsiasi persona...anche se nessuno ti tocca tu già inizi a ringhiare.
Anche da me a Lecce ci sono, ma...l'approccio è diverso.
concordo.

---edited---
22-04-2008, 16:38
beh feccia della società mi pare azzardato, ripeto... ragazzi problematici... se hai 12 anni e sei un bullo vuol dire che c'è qualcosa che nn va e che si può recuperare se arrivi a 20/30 anni che sei un bullo vuol dire che nn ti hanno recuperato e che c'è molto che nn va, perchè a quell'età il bullismo nn esiste più ed infatti si evolve.
Personalmente trovo assurdo tutto il discorso sulle razze e le persone del sud... per vari motivi :
1 ormai viviamo in una società multietnica, se guardi le classi sono miste e dubito che il ragazzino di 12 anni albanese, rumeno, turko ecc sia più bullo di un ragazzino che è italiano, in più calcola che sono figli extracomunitari di seconda generazione spesso e apparte qualche rimasuglio di cultura propria solitamente son ben integrati...
2il discorso che fai si applica alla diversa cultura che spesso i paesi orgininari hanno, ma ciò nn vuol dire che il rissoso straniero sia diverso dal rissoso italiano ah una domanda... per extracomunitario che intendi? no perchè anche i giapponesi e gli americani lo sono e vorrei ricordarlo... cmq tornando al discorso...i famosi Terroni... quante favole si inventano .... alla fine ne conosco molti di terroni e conosco anche molti polentoni e ti assicuro che nn vi è nessuna differenza... il terrone cresciuto nel quartiere povero e malfamato è uguale e identico a quello cresciuto nel nord...ho fatto le superiori in città e ti assicuro che la mia scuola nn aveva tutte personcine per bene anzi... non sono state rare le volte che io e altri miei compagni (ripeto che nn sono la classica femmina piccoletta ) ci siamo messi nel mezzo ad evitare risse fra compagni e spacciatori, ma questo nn aveva niente a che fare con il posto di origine infatti molti guarda caso , erano della mia città...e nn sono proprio del sud, sai firenze è centro nord, e questi ragazzi non venivano nemmeno da quartieri popolari o malfamati...

dai non facciamo i fiscali si sa di che extracomunitari si parla: rumeni, albanesi, tunisini, marocchini

ascolta sarò sfortunato io ci saranno sicuramente bulli nostrani, ma io ne ho incontrati tantissimi
sicuramente in una minima parte rispetto agli extracomunitari o un esempio per il sud i campani ad esempio
sarà forse che anche quelli che si trasferiscono qui devono adattarsi e hanno una vita difficile e forse per questo la percentuale è più alta

cmq sono miei pensieri, moralmente non sono giusti però io la penso così
spero che la mia città non diventi mai una seconda Bologna

poi mi fate l'esempio di Milano. Milano secondo me è l'esempio di una civiltà estremamente corrotta. Sicuramente vivere a Milano non è a misura d'uomo. Per questo non mi stupisco che qualche milanese sia come dice Setzuko. Tra figli di papà, troie, droga, extracomunitari, rom, traffico, smog anch'io uscirei pazzo!

pandyno
22-04-2008, 16:50
dai non facciamo i fiscali si sa di che extracomunitari si parla: rumeni, albanesi, tunisini, marocchini

Oh ma guarda un pò, ho conosciuto tante di queste persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, mantenendo la famiglia, comprando piano piano casa...

Mentre Italiani che a 35 anni ancora si distruggono di cocaina, vivono a casa di mammà aspettando che tiri le cuoia. O laureandi di trentanni, che lasciano curriculum a destra e manca, senza NESSUNA esperienza lavorativa! che figata!

Dai su obiettività! Per ogni albanese idiota c' è la sua controparte italiana.

Setzuko
22-04-2008, 16:51

ascolta sarò sfortunato io ci saranno sicuramente bulli nostrani, ma io ne ho incontrati tantissimi
sicuramente in una minima parte rispetto agli extracomunitari o un esempio per il sud i campani ad esempio
sarà forse che anche quelli che si trasferiscono qui devono adattarsi e hanno una vita difficile e forse per questo la percentuale è più alta

poi mi fate l'esempio di Milano. Milano secondo me è l'esempio di una civiltà estremamente corrotta. Sicuramente vivere a Milano non è a misura d'uomo. Per questo non mi stupisco che qualche milanese sia come dice Setzuko. Tra figli di papà, troie, droga, extracomunitari, rom, traffico, smog anch'io uscirei pazzo!

Non è SOLO Milano.
Guarda caso parititi come la lega sono nati proprio qui al Nord, fascisti e razzisti.

Io dico a quelli del sud di essere retrogradi e moralisti, ma sicuramente non discriminano qualcuno perchè marocchino o romeno.
Anzi come ho già detto, ho passato giornate in spaggia in compagnia di senegalesi ed indiani, che cercano di venderti il cd o la collanina, ma se ACCOLTI con spirito diverso a loro volta cercano di essere gentili ed educati, e ti ci fai pure na bella chiacchiarata all'ombra offrendogli il TUO pranzo.

Poi se uno parte in quarta perchè si ritrova davanti uno straniero...vabbè siamo alla frutta.

C'è poco da lamentarsi, gli extracomunitari si danno alla criminalità perchè non riesco ad inserirsi nel nostro paese....vengono usati solo per i lavori che l'italiano (del nord) non vuole fare, sono sottopagati, in nero, e vivo nelle fogne.

---edited---
22-04-2008, 16:55
Oh ma guarda un pò, ho conosciuto tante di queste persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera, mantenendo la famiglia, comprando piano piano casa...

Mentre Italiani che a 35 anni ancora si distruggono di cocaina, vivono a casa di mammà aspettando che tiri le cuoia. O laureandi di trentanni, che lasciano curriculum a destra e manca, senza NESSUNA esperienza lavorativa! che figata!

Dai su obiettività! Per ogni albanese idiota c' è la sua controparte italiana.

siamo alle solite
è sempre così
anche a me spiace per quel poraccio che si fa il culo e aiuta ad andare avanti il nostro paese, ma cazzo ce ne sono altri 10 di albanesi che vengono a delinquere :mad:

Setzuko
22-04-2008, 16:56
siamo alle solite
è sempre così
anche a me spiace per quel poraccio che si fa il culo e aiuta ad andare avanti il nostro paese, ma cazzo ce ne sono altri 10 di albanesi che vengono a delinquere :mad:

E per quei 10 albanesi, ci sono almeno altri 10 italiani mafiosi...basta guardare chi ci rappresenta politicamente :rolleyes:

---edited---
22-04-2008, 16:56
Non è SOLO Milano.
Guarda caso parititi come la lega sono nati proprio qui al Nord, fascisti e razzisti.

Io dico a quelli del sud di essere retrogradi e moralisti, ma sicuramente non discriminano qualcuno perchè marocchino o romeno.
Anzi come ho già detto, ho passato giornate in spaggia in compagnia di senegalesi ed indiani, che cercano di venderti il cd o la collanina, ma se ACCOLTI con spirito diverso a loro volta cercano di essere gentili ed educati, e ti ci fai pure na bella chiacchiarata all'ombra offrendogli il TUO pranzo.

Poi se uno parte in quarta perchè si ritrova davanti uno straniero...vabbè siamo alla frutta.

C'è poco da lamentarsi, gli extracomunitari si danno alla criminalità perchè non riesco ad inserirsi nel nostro paese....vengono usati solo per i lavori che l'italiano (del nord) non vuole fare, sono sottopagati, in nero, e vivo nelle fogne.

ed è proprio questo che a me non va
almeno assumiamolo in modo degno non a raccoglier pomodori a 5€ al giorno e farli vivere in topaie
ah si e prendendo il lavoro che l'italiano non vuole fare per quelle cifre
è questo che non va

Setzuko
22-04-2008, 17:00
ed è proprio questo che a me non va
almeno assumiamolo in modo degno non a raccoglier pomodori a 5€ al giorno e farli vivere in topaie
ah si e prendendo il lavoro che l'italiano non vuole fare per quelle cifre
è questo che non va

Prenditela con chi dice "no, gli extracomunitari fuori dall'Italia", e poi li prende a lavorare in nero nei cantieri per costruirsi le villazze.

pandyno
22-04-2008, 17:05
siamo alle solite
è sempre così

Ti racconto questa e basta che altrimenti andiamo fuori tema ;)

Mesi fa ci fu un caso, non mi ricordo se di omicidio o di stupro dalle mie parti. Accusato un uomo "dai caratteri somatici e dalla parlata rumena" solo che era un Italiano.
Due giorni dopo il fatto, rumeni non ce n' erano più. (hai presente the snatch?)
Io capisco tutto. Ce ne sono di cose strane a questo mondo. Però anche l' Italiano è IDIOTA.

Purtroppo o per fortuna io parlo di vita reale, non a percentuale. Se vogliam parlare a percentuale allora si te lo concedo: I meridionali in generale sono cazzari (io ho sangue dell' estremo sud) insieme a marocchini, rumeni e tutti gli altri. Ma ci sono bellissime, stupende eccezioni.

Allora magari specifichiamo, visto che leggono anche bambini, non vorrei sentirli parlare in giro: "si, ma era un terrone un negro di merda" perchè quando sento stè robe, altro che lobotomia.

Bollita
22-04-2008, 17:17

perchè pensi che l'americano che viene a studiare in italia sia diverso da un albanese che viene a fare la medesima cosa? in facoltà mia è piena di albanesi e guarda caso... nessuno è un bullo :eek: nè delinque :eek: mio dio come sono fortunata:eek: :eek: per nn parlare del fatto che nn è solo milano , ma c'è firenze, roma, bologna, napoli ecc ecc guarda un po' siia grande che piccola ogni città hja il suo alto tassi di criminalità e guarda sempre caso.... molti li fanno gli italiani e nn sono necessariamente terroni.
Allora dato che è un tuo pensiero me lo argomenti con dei dati statistici e degli studi empirici sul bullismo terronico ed extracomunitario?

Ah tanto per dire un altra cosa... nn è raro che gli americani ubriachi fradici facciano risse o rompino le balle alla gente... quindi mettici anche loro fra i famosi extracomunitari cattivi e mettici anche i cinesi, giapponesi, turki ecc ecc, il marcio c'è ovunque.

siamo alle solite
è sempre così

mmmh ipotesi interessante, ma nn pensi che si sia più delinquenti noi che li sfruttiamo e che facciamo in modo che per accogliere tutti nessuno abbia seriamente una possibilità di lavoro e di potersi rifare una vita in un paese straniero?:D