PDA

View Full Version : [svn] Problema nel commit con tortoise svn

wisher
14-04-2008, 21:45
Ciao, mentre faccio il commit con tortoise svn ottengo questo errore, qualche idea?
Pre-commit hook failed with error output:
Error: Please add the log message also to the changelog file

wisher
15-04-2008, 11:38
Nessuna idea?

banryu79
15-04-2008, 13:09
Ho provato a fare delle ricerche con google, ma per l'errore specifico "Error: Please add the log message also to the changelog file" non ho trovato nulla.

wisher
15-04-2008, 13:17
Ho provato a fare delle ricerche con google, ma per l'errore specifico "Error: Please add the log message also to the changelog file" non ho trovato nulla.
grazie per la risposta, purtroppo avevo già cercato io con scarsi risultati.

wisher
15-04-2008, 13:22
Mi sta venendo un dubbio sulla procedura che ho seguito per aggiungere dei files.
In pratica oltre alla cartella 'base' ho creato una nuova cartella e poi cliccato su ADD nel menù contestuale di Tortoise SVN. I file e la cartella mi compaiono con un '+' sull'icona e la cartella principale appare con un punto esclamativo su campo rosso.

Almeno questo che ho fatto prima del commit è corretto?

wisher
15-04-2008, 14:46
Mi sta venendo un dubbio sulla procedura che ho seguito per aggiungere dei files.
In pratica oltre alla cartella 'base' ho creato una nuova cartella e poi cliccato su ADD nel menù contestuale di Tortoise SVN. I file e la cartella mi compaiono con un '+' sull'icona e la cartella principale appare con un punto esclamativo su campo rosso.

Almeno questo che ho fatto prima del commit è corretto?
Ho provato su un altro progetto in un altro server e funziona. Il problema è quindi il pre-commit...

wisher
15-04-2008, 14:49
Potrebbe essere questo?
Subversion pre-commit hook which currently checks that the commit contains
a commit message to avoid commiting empty changesets which tortoisesvn seems
to have a habbit of committing.

wisher
15-04-2008, 19:59
Ho risolto facendo il commit da linea di comando :doh: indicando con l'oprione --forrce-log -F il file di log.

xblitz
15-04-2008, 20:37
Non conosco quasi per nulla ne tortoise ne svn, ma è palese che vi è un conflitto tra la cartella nel repository e la tua in locale (hai detto che ti appare il punto esclamativo).. hai provato nel menu contestuale di tortoise a vedere la voce "risolvi conflitto"?

vizzz
15-04-2008, 20:45
la situazione della tua working copy era corretta: punto escalamativo per indicare modifiche e segni + per nuovi file non ancora versionati.
mai visto quell'errore...era il primo commit per caso?