View Full Version : [svn] Problema nel commit con tortoise svn
Ciao, mentre faccio il commit con tortoise svn ottengo questo errore, qualche idea?
Pre-commit hook failed with error output:
Error: Please add the log message also to the changelog file
banryu79
15-04-2008, 13:09
Ho provato a fare delle ricerche con google, ma per l'errore specifico "Error: Please add the log message also to the changelog file" non ho trovato nulla.
Ho provato a fare delle ricerche con google, ma per l'errore specifico "Error: Please add the log message also to the changelog file" non ho trovato nulla.
grazie per la risposta, purtroppo avevo già cercato io con scarsi risultati.
Mi sta venendo un dubbio sulla procedura che ho seguito per aggiungere dei files.
In pratica oltre alla cartella 'base' ho creato una nuova cartella e poi cliccato su ADD nel menù contestuale di Tortoise SVN. I file e la cartella mi compaiono con un '+' sull'icona e la cartella principale appare con un punto esclamativo su campo rosso.
Almeno questo che ho fatto prima del commit è corretto?
Mi sta venendo un dubbio sulla procedura che ho seguito per aggiungere dei files.
In pratica oltre alla cartella 'base' ho creato una nuova cartella e poi cliccato su ADD nel menù contestuale di Tortoise SVN. I file e la cartella mi compaiono con un '+' sull'icona e la cartella principale appare con un punto esclamativo su campo rosso.
Almeno questo che ho fatto prima del commit è corretto?
Ho provato su un altro progetto in un altro server e funziona. Il problema è quindi il pre-commit...
Potrebbe essere questo?
Subversion pre-commit hook which currently checks that the commit contains
a commit message to avoid commiting empty changesets which tortoisesvn seems
to have a habbit of committing.
Ho risolto facendo il commit da linea di comando :doh: indicando con l'oprione --forrce-log -F il file di log.
Non conosco quasi per nulla ne tortoise ne svn, ma è palese che vi è un conflitto tra la cartella nel repository e la tua in locale (hai detto che ti appare il punto esclamativo).. hai provato nel menu contestuale di tortoise a vedere la voce "risolvi conflitto"?
la situazione della tua working copy era corretta: punto escalamativo per indicare modifiche e segni + per nuovi file non ancora versionati.
mai visto quell'errore...era il primo commit per caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.