View Full Version : Windows XP: meglio a 32 o 64 bit?
Majin_bu
12-04-2008, 23:24
Ciao a tutti ho cambiato PC e come sistema operativo ho windows xp a 32 bit.
Windows XP 64 è meglio?
Da problemi di incompatibilità?
Grazie.
Sono fresco di x64, piano piano mi ci sto abituando, non noto chissa quali differenze al momento, leggermente più veloce.
Se non hai 4GB di ram puoi restare sui 32bit per ora.
Penso ci sia un leggero miglioramento con programmi a 64bit, anche se alcuni programmi e giochi girano meglio per 32bit (come Crysis, ho letto che l'eseguibile a 32 è leggermente più veloce).
Cmq la cosa che ritengo necessaria, per passare a x64, è avere tutti i driver compatibili per il tuo hardware, poi per i programmi non dovresti avere grossi problemi, a parte qualche caso (Windows Live Messenger non ha il supporto per 64bit, l'unica che va è la 8.1).
Posso dirti che non mi si è mai bloccato niente per ora wahahahahahaha
Salvo, volevo chiedere una cosa:
Siccome XP PRO 64bit è molto difficile da trovare nei negozi, io posso aquistare XP PRO 32bit e poi usare la CD-Key per installare il 64bit invece del 32?
Oppure posso acquistare VISTA BUSINESS 64bit e poi fare il downgrade a XP 64bit? Come si fa? Bisogna fare qualche procedura particolare?
soltanto il dvd di vista ultimate contiene entrambe le versioni, 32bit e 64 bit.
il cd di XP è uno per ogni versione.
e ormai il downgrade non so se lo facciano ancora.
ultima cosa. hai tutti i driver 64bit?
tutmosi3
15-04-2008, 14:29
Per le esperienze che ho avuto con XP 64 bit devo dire che non è male.
Non siamo ai livelli di stabilità ormai raggiunti da XP 32 bit ma poco sotto.
Insomma un signor sistema operativo.
Ingiro si leggono recensioni piuttosto negative a riguardo, il problema è proprio quello suggerito dal grande Khronos: i driver.
Alcuni non esistono altri sono fatti da cani e ciò inficia la stabilità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.