View Full Version : sistemi di refill ciss/ris ne vale la pena?
ho visto varie proposte di stampanti nuove con sistema ciss/ris gia' montato.
la cosa mi invita, sia per il prezzo che per la comodita' di ricarica.
unico dubbio, usando poco la stampante, questi sistemi danno problemi?
intendo problemi tipo sedimentazione di inchiostro, intasamento dei tubicini, creazione di bolle d'aria o altro.
io non ho mai usato questi sistemi quindi non conosco le problematiche.
ultima offerta trovata una epson r285 con sistema autofill e 600ml di inchiostri per 110 euro + spedizione.
vorrei comprarla ma prima preferirei i vostri comenti sul sistema di ricarica.
non ce' nessuno che abbia il sistema di carica automatica con le boccette fuori che possa darmi un consiglio? :( :help:
Se la usi poco, te ne fai niente, ti conviene le cartucce senza spugna ricaricabili.
Se invece vuoi prendere comunque il ciss, tieni presente che se non la usi per molto tempo ed hai inchiostri maffi, si addensano ed addio alla testina.
Se gli inchiostri sono realmente di qualità non hai problemi, ma vedendo come gira il mondo del refilling negli ultimi tempi, a meno che non lo compri da uno dei due store italiani che vengono inchiostri buoni, è cineseria che fa danni e basta.
ciao
Se la usi poco, te ne fai niente, ti conviene le cartucce senza spugna ricaricabili.
Se invece vuoi prendere comunque il ciss, tieni presente che se non la usi per molto tempo ed hai inchiostri maffi, si addensano ed addio alla testina.
Se gli inchiostri sono realmente di qualità non hai problemi, ma vedendo come gira il mondo del refilling negli ultimi tempi, a meno che non lo compri da uno dei due store italiani che vengono inchiostri buoni, è cineseria che fa danni e basta.
ciao
non e' che voglio comprare il ciss ad ogni costo, e' che l'offerta sembra valida.
su mediaworld la stampante costa 89,90 euro, il tipo (negozio di inchiostri) la vende nuova con ciss e 5 taniche da 100ml l'una a 110 euro.
con 20 euro non mi comprerei nemmeno le cartucce vuote....
l'inchiostro e l ciss sono ink-mate.
io di solito mi fornivo da refill, la ink-mate non la conosco se non leggendo le buone recensioni su internet.
tu la conosci?
fra.paolo
13-04-2008, 20:07
Nell'ottobre del 2005 presi una epson r300 con kit ris da ecoref... e ti posso dire che mi ha dato sempre problemi.
Sarà che non la usavo tantissimo, comunque almeno un paio di volte la settimana la facevo stampare, le foto dopo poche settimane si ingiallivano e dopo mesi non si riconoscevano i volti, ora non saprei dire se gli inchiostri siano migliorati. La mia epson è nel magazzino e ora uso una canon ip5300 a cui ricarico le cartucce.
Se prendi la stampante con il kit ti auguro buona fortuna.
Facci sapere.:doh:
guidomi, lascia sta... che se poi le stampe non ti piacciono te ne fai niente di tutto quell'inchiostro. Ti ricordo che in cambio si tengono le cartucce originali, non dimenticartelo!!!!!!!!
Se ti compri la stampante, il cis con inchiostro buono o vuoto e poi ti ci metti inchiostro buono e vendi le originali che hai con la stampante il tutto ti costa più o meno quella cifra e hai inchiostro BUONO che è la cosa più importante!
Non farti ingannare da queste sparate, costa poco perchè si tengono le originali che poi rivendono.... :muro:
Nell'ottobre del 2005 presi una epson r300 con kit ris da ecoref... e ti posso dire che mi ha dato sempre problemi.
Sarà che non la usavo tantissimo, comunque almeno un paio di volte la settimana la facevo stampare, le foto dopo poche settimane si ingiallivano e dopo mesi non si riconoscevano i volti, ora non saprei dire se gli inchiostri siano migliorati. La mia epson è nel magazzino e ora uso una canon ip5300 a cui ricarico le cartucce.
Pensa che io proprio con quella stampante ho foto che risalgono a quell'epoca o forse prima, sia stampate con gli originali che con gli inchiostri di cartucciacanta, l'altro giorno le guardavo, sono uguali su carta AsMarry ed Epson
La stampante ce l'ho ancora, rianimata un paio di volte, stesso CIS, stessi inchiostri, funziona ancora benissimo.
f_tallillo
13-04-2008, 20:53
Stessa stampante, stesso periodo, stesso kit e inchiostri.
Mai un problema, mai uno scolorimento.
Non potrei + farne a meno.
Si risparmia un sacco, nessuno sbattimento di sostituzione, durano una vita e stampi divinamente.
Pensa che io proprio con quella stampante ho foto che risalgono a quell'epoca o forse prima, sia stampate con gli originali che con gli inchiostri di cartucciacanta, l'altro giorno le guardavo, sono uguali su carta AsMarry ed Epson
La stampante ce l'ho ancora, rianimata un paio di volte, stesso CIS, stessi inchiostri, funziona ancora benissimo.
ho guardato il sito di cartuccia canta per farmi l'idea del prezzo.
ho trovato gli inchiostri e le cartucce vuote, ma di ciss x la r285 non c'e' traccia.
guardando su altri siti concorrenti, ho visto che il ciss costa 87 euro (comprensivi di 120ml xcolore),73,5 vuoto (capacita' 80ml x colore),80 euro vuoto (capacita' 100 ml x colore) ecc.
ammettendo anche i 20 euro x le cartucce originali (se pago 20 euro in piu' me le danno) e non considerando l'inchiostro, sarebbero sempre minimo 60 euro di valore x il solo ciss vuoto che io pagherei 20 euro (differenza tra i 110 richiesti ed i 90 di mediaworld).
comunque mi avete fatto riflettere, io mettevo il ciss x dimenticarmi l'inchiostro ma se, come mi avete scritto, rischio troppi problemi, lascio perdere, compro la stampante a 90 euro e vado di compatibili come ho fatto x almeno 2 anni con la r220.
qusta volta pero' basta ebay, solo cartucce dei miei fornitori fidati :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.