View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
francescomcenroe
11-04-2008, 20:02
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale sia attualmente la miglior offerta per navigare con il cellulare (N70). Non intendo usarlo come modem ma per navigare e per leggere la posta. Diciamo un paio d'ore al giorno. Non ho capito bene se vi siano offerte flat settimanali o mensili o giornaliere, se vi sia un limite di navigazione in ore o in byte scaricati/inviati, se vi sia un costo fisso ad ogni collegamento, se vi sia un variabile... Insomma non ho capito molto. Mi aiutate? Non ho preferenze su gestori: mi basta avere un servizio al costo migliore.
Grazie.
lupocattivo89
16-04-2008, 17:23
guarda se ti serve per leggere la posta ci sono delle offerte semi flat niente male
H3G "naviga3"
costo 9€ quella mensile oppure 3€ quella settimanale
50mb giornalieri
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
Wind
OFFERTE A TEMPO "megaOre"
costo 9€
50ore mensili (l'offerta prevede 200 scatti da 15 minuti e non a secondi per cui 200 scatti da 15 minuti sono 50h)
reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa
OFFERTE A VOLUME MEGA1500
costo 8€
500mb al mese
Tim
Offerta a tempo "maxxi alice day"
costo 3€
90minuti(3 scatti da 15 minuti) da consumare in un giorno
"Maxxi Alice 3x2"
costo mensile 3€
ti permette di navigare ogni giorno pagando 2€/h
Vodafone
Offerta a tempo "Internet Day Senza Limiti"
costo 5€
internet senza limiti per tutto il giorno durata un giorno
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
spero di esserti stato di aiuto
guarda se ti serve per leggere la posta ci sono delle offerte semi flat niente male
H3G "naviga3"
50mb giornalieri
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
Wind
costo 9€
50ore mensili (l'offerta prevede 200 scatti da 15 minuti e non a secondi per cui 200 scatti da 15 minuti sono 50h)
costo 8€
500mb al mese
Tim
costo 3€
"Maxxi Alice 3x2"
costo mensile 3€
Vodafone
costo 5€
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
ottimo!
aggiungerei (ma solo x utenza business cioè con partita iva) B.on di tre
da 5 giga a settimana e testato (utilizzo da mesi) è proprio una scheggia!
ultimo test da http://www.speedtest.net/ mi ha dato:
1046 kb/s in download e 305 kb/s in upload
(considerando che prima avevo modemino visto che non sono raggiunto da ADSL...)
ciao
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post, ho scoperto da poco questo magnifico forum, non ho trovato la sezione adatta per la presentazioni e quindi lo faccio qui....
Tornando in tema di connessioni mobili la migliore in assoluto secondo me in termini di prezzo/quantità dati è la imode no limit della wind, con 3 euro al mese si hanno 750 euro (250MB utilizzando il punto d'accesso internet.wind) utilizzabili in qualsiasi momento della giornata 24/24, è possibile utilizzarla sia dal telefonino che dal pc usando il tel come modem...
:cool:
non la conosco
non ha scatti vero? visto che è a mega...
a dimenticavo ben arrivato!
non la conosco
non ha scatti vero? visto che è a mega...
No nessuno scatto, l'importante che ci si collega col punto d'accesso inetrnet.wind e non con wap.wind altrimenti ogni connessione ha uno scatto di 30 cent sul portale libero e 90 cent al di fuori del portale e vengono scalate dalle 750 euro dell'opzione...
http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml
P.S. grazie per il benvenuto
windsofchange
24-04-2008, 05:20
Attenzione alla wind il cui segnale 3g prende poco e niente... Ho dovuta toglierla subito in favore della naviga 3, che gira perennemente in 3 e mezzo... :O
lupocattivo89
24-04-2008, 08:45
confermo mio fratello a Napoli ha dovuto bloccare il suo nokia 6120 in Gsm e usare l'Edge perchè nonostante sia coperto da segnale 3g la connessione non è disponibile oppure funziona a singhiozzo...
Attenzione alla wind il cui segnale 3g prende poco e niente... Ho dovuta toglierla subito in favore della naviga 3, che gira perennemente in 3 e mezzo... :O
Credo quì si stesse parlando di navigare direttamente col browser del cellulare, quindi gprs/edge/umts o hsdpa non credo che cambi molto quando vengono caricati pochi Kb, lo uso tutti i giorni e tra una rete e l'altra non noto alcun cambiamento...
windsofchange
24-04-2008, 12:40
Credo quì si stesse parlando di navigare direttamente col browser del cellulare, quindi gprs/edge/umts o hsdpa non credo che cambi molto quando vengono caricati pochi Kb, lo uso tutti i giorni e tra una rete e l'altra non noto alcun cambiamento...
Invece non hai idea di quanto possa cambiare... Sia che si usi opera o altro browser, da gprs ad hsdpa la differenza è davvero grande! :O
lupocattivo89
24-04-2008, 12:57
la differenza tra hsdpa e gprs si sente tanto anche sul cellulare... sul pc beh è normale
giorgiosan
25-04-2008, 12:40
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.
Io uso naviga3 e devo dire che se non sei uno che ha particolari esigenze di scaricare tanta roba va benissimo,e' economica e anche molto affidabile, almeno per quanto mi riguarda.
windsofchange
28-04-2008, 16:57
Io uso naviga3 e devo dire che se non sei uno che ha particolari esigenze di scaricare tanta roba va benissimo,e' economica e anche molto affidabile, almeno per quanto mi riguarda.
Be dipende, se la usi via pc è inutile. Io la uso da cellulare e va benissimo.:D
Se la usi via pc portatile secondo me e' ottima, ovvio che se hai un pc fisso...non e' il massimo...
Ma cosa ci puoi fare con 50Mb al giorno?
Navigo per lo più su siti di social network col portatile e questi sono generalmente molto pesanti in termini di kb e pieni di foto...
Oltre all'utilizzo del messenger, per non parlare della cam... quella è da escludere proprio.
Ma non riesco a quantificare una navigazione in MB.
Sapresti farmi un esempio?
Tra le soluzioni che ho trovato avevo pensato di fare una o due schede a tempo in quanto il costo all'ora è significativamente basso.
La mega 100 ore di wind per esempio costa 15€ e sono 3,3 ore al giorno circa, facendone due si arriva a 6,6 ore che sono anche troppe...
lupocattivo89
30-04-2008, 09:58
io sono mesi che suso la naviga3 e con 50 mb al giorno posso:
chattare su msn, scaricare con emule, navigare, usare anche la cam per qualche minuto.
Certo se mi serve un download consistente mi attivo la maxxi alice day time 3€ 90minuti di connessione e faccio quello che devo fare.
io pure uso la naviga3 e 50mb sono abbastanza x navigare su hwupgrade, vedere gli articoli con foto e co. girare su altri siti con foto ecc. evita i filmati che cominciano a pesare, poi skype e co. vanno benissimo x chattare, audio e video li eviterei :rolleyes: cmq se hai una scheda 3 si può provare la naviga3 per una settimana a 3€.
cmq in conclusione la comodità di queste tariffe a traffico e non ha tempo hanno il vantaggio della flessibilità, nel senso che leggi in tutta tranquillità le pagine senza ansia del tempo che passa, oppure lasci acceso msn o che in attesa di chiamate...alemno x quel che la uso io :)
x lupocattivo
usi emule con la naviga3? :mbe: non sono un po pochini 50mb?
lupocattivo89
30-04-2008, 11:11
x lupocattivo
usi emule con la naviga3? :mbe: non sono un po pochini 50mb?
io scarico su emule album mp3 disolito 15mb al giorno circa
io scarico su emule album mp3 disolito 15mb al giorno circa
e io che pensavo che il mulo non funzionasse con naviga 3....
la prossima volta mi informo meglio!
:doh:
francescomcenroe
06-05-2008, 20:16
H3G "naviga3"
50mb giornalieri
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
Wind
costo 9€
costo 8€
500mb al mese
Tim
costo 3€
"Maxxi Alice 3x2"
costo mensile 3€
Vodafone
costo 5€
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa
Grazie.
E le offerte
TIM
Maxi Alice Week http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do 2€ alla settimana tutto compreso (mi par di aver capito) fino a 100MB
VODAFONE
Promozione Mobile Internet http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9616%2Cc&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana 2€ alla settimana tutto compreso.
Come si pongono? Grazie ancora.
lupocattivo89
06-05-2008, 20:42
Grazie.
E le offerte
TIM
Maxi Alice Week http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do 2€ alla settimana tutto compreso (mi par di aver capito) fino a 100MB
VODAFONE
Promozione Mobile Internet http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9616%2Cc&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana 2€ alla settimana tutto compreso.
Come si pongono? Grazie ancora.
queste valgono solo se navighi direttamente dal cellulare
francescomcenroe
06-05-2008, 20:56
queste valgono solo se navighi direttamente dal cellulare
Infatti mi interessa proprio navigare direttamente da cellulare. Quindi cosa consigliate per un 3 o 4 orette di cellulare al giorno per connettersi ad internet (posta su libero, google, youtube, siti normali, non p2p)? Grazie.
Doppiadi
10-05-2008, 13:22
Io ho appena attivato la promozione vodafone da 2euro a settimana: è tassativo impostare tutti i servizi perchè si connettano tramite wap.omnitel.it altrimenti partono le tariffe standard: per ora ho utilizzato google maps, provato youtube e navigato un po' ed effettivamente non mi hanno ancora addebitato nulla (la prima settimana è gratis), navigando si nota che c'è un' aggiunta di tasti Vodafone sopra e sotto la pagina visualizzata (comunque molto poco inasivi anche per me che detesto qualsiasi tipo di marchio: ho una riga di scotch nero per coprire la scritta Tim :mc: )
PERO' : al momento non sono ancora riuscito a visualizzare la posta di Libero, quindi tienine conto...certo che per soli 8€ a mese...
EDIT: aggiungo un' immagine della schermata con i tasti incriminati: sono quelli rossi in alto che nella navigazione risultano essere anche comodi!
http://farm3.static.flickr.com/2313/2480528368_b4981f80f8.jpg?v=0
gianly1985
11-05-2008, 10:55
PERO' : al momento non sono ancora riuscito a visualizzare la posta di Libero, quindi tienine conto...certo che per soli 8€ a mese...
Per "soli" 8 euro al mese in Wind hai 500mb su apn WEB e con 3 hai 1,5gb (50mb al dì) con solo un euro in più, sempre su apn WEB.
Questa di vodafone è su APN wap quindi:
- niente scarico posta tramite POP sul client del cellulare (vabbè tu con libero non avresti potuto comunque)
- niente messenger (in genere)
- problemini vari con alcuni siti
Io preferisco la libertà completa di promo su apn WEB...
francescomcenroe
13-05-2008, 15:20
Per "soli" 8 euro al mese in Wind hai 500mb su apn WEB e con 3 hai 1,5gb (50mb al dì) con solo un euro in più, sempre su apn WEB.
Questa di vodafone è su APN wap quindi:
- niente scarico posta tramite POP sul client del cellulare (vabbè tu con libero non avresti potuto comunque)
- niente messenger (in genere)
- problemini vari con alcuni siti
Io preferisco la libertà completa di promo su apn WEB...
Ciao a tutti,
sono in attesa che mi attivino la Wind WAP NO LIMIT. Devo dire che l'ho attivata un po' al buio, nel senso che non conosco nessuno che navighi direttamente col cellulare come vorrei fare io (in autobus, insomma quando mi serve e non ho il pc a portata di mano) e usare la posta di libero. Allora visto che Libero è Wind/Infostrada ho attivato la WAP NO LIMIT. Ma per capire: come devo configurare il mio N70 per sfruttare l'offerta e non pagare altro? Devo usare l'APN WEB e non il WAP? Mi potete spiegare in dettaglio che fare? Ho provato a farmi mandare un sms autoconfigurante ma WIND non ha l'N70 (se provate a selezionarlo nel sito vi appare un brionvega...) ed ho dovuto vedere le impostazioni standard ma non ho capito granchè. Grazie e ogni consiglio sarà ben accetto.
gianly1985
13-05-2008, 16:01
Ciao a tutti,
sono in attesa che mi attivino la Wind WAP NO LIMIT. Devo dire che l'ho attivata un po' al buio, nel senso che non conosco nessuno che navighi direttamente col cellulare come vorrei fare io (in autobus, insomma quando mi serve e non ho il pc a portata di mano) e usare la posta di libero. Allora visto che Libero è Wind/Infostrada ho attivato la WAP NO LIMIT. Ma per capire: come devo configurare il mio N70 per sfruttare l'offerta e non pagare altro? Devo usare l'APN WEB e non il WAP? Mi potete spiegare in dettaglio che fare? Ho provato a farmi mandare un sms autoconfigurante ma WIND non ha l'N70 (se provate a selezionarlo nel sito vi appare un brionvega...) ed ho dovuto vedere le impostazioni standard ma non ho capito granchè. Grazie e ogni consiglio sarà ben accetto.
1) PASSO FONDAMENTALE: Installare Opera Mini (punta il browser del tuo cellulare sul sito mini.opera.com )
2) usa l'apn web, che è internet.wind
(le offerte wind in realtà valgono su tutti gli apn, non farti fuorviare dal nome, però non hai alcuna ragione di castrarti usando apn che non siano quello web)
3) userai opera mini sia per navigare dove ti pare sia per controllare la webmail di libero andando su www.libero.it
Ciao a tutti,
Io se selezione N70-1 sul sito 155 visualizzo correttamente il nokia N70 e non il brionvega, invia tramite sms la configurazione "internet GPRS", ecco il sito http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell
in alternativa se il tuo telefono è brandizzato cerca il nokia setting wizard per configurare automaticamente il cell anche, in caso te lo invio...
francescomcenroe
28-05-2008, 10:45
1) PASSO FONDAMENTALE: Installare Opera Mini (punta il browser del tuo cellulare sul sito mini.opera.com )
2) usa l'apn web, che è internet.wind
(le offerte wind in realtà valgono su tutti gli apn, non farti fuorviare dal nome, però non hai alcuna ragione di castrarti usando apn che non siano quello web)
3) userai opera mini sia per navigare dove ti pare sia per controllare la webmail di libero andando su www.libero.it
Ti ringrazio infinitamente! Funziona alla grande ed infatti ti sto rispondendo proprio dal cellulare! Confermo che Opera Mini è proprio un bel browser e che la navigazione con Wind wap no limit è proprio rapida. Grazie ancora per i preziosi suggerimenti!
ciao, ma la NAVIGA 3 è utilizzabile con l'N95 per far connettere un MacBook via bluetooth ?
Sul sito 3 dice che INDISPENSABILE XP o Win 2000 ... ?!?
gianly1985
28-05-2008, 16:49
Ti ringrazio infinitamente! Funziona alla grande ed infatti ti sto rispondendo proprio dal cellulare! Confermo che Opera Mini è proprio un bel browser e che la navigazione con Wind wap no limit è proprio rapida. Grazie ancora per i preziosi suggerimenti!
Prego! :) Benvenuto in un mondo che molti ignorano/hanno_pregiudizi! (specie su questo forum)
ciao, ma la NAVIGA 3 è utilizzabile con l'N95 per far connettere un MacBook via bluetooth ?
Sul sito 3 dice che INDISPENSABILE XP o Win 2000 ... ?!?
Vai tranquillo, sì può usare anche con osx. (almeno con LEOPARD è una passeggiata configurarlo, con Tiger non lo so).
Fai riconoscere l'n95 come dispositivo bluetooth e poi lo aggiungi come connessione in "Impostazioni Network". (mettendo il solito numero *99# e come APN "tre.it")
Paghor87
28-05-2008, 18:00
mi iscrivo a questa interessante discussione cogliendo l'occasione per fare una domanda.
Qual'è la tariffa + conveniente per navigare da cell e navigare da computer (con cell modem)??
Vai tranquillo, sì può usare anche con osx. (almeno con LEOPARD è una passeggiata configurarlo, con Tiger non lo so).
Fai riconoscere l'n95 come dispositivo bluetooth e poi lo aggiungi come connessione in "Impostazioni Network". (mettendo il solito numero *99# e come APN "tre.it")
grazie !
se posso chiederlo, tu cosa faresti in questa situazone:
Navigare al mare (week-end + tutto AGOSTO) col MacBook e l'iPhone.
le eventuali offerte andrebbero bene anche BUSINESS, in quanto ho partita iva, e dei contratti aziendali già attivi con TIM...
hellohaka
28-05-2008, 18:49
mi iscrivo a questa interessante discussione cogliendo l'occasione per fare una domanda.
Qual'è la tariffa + conveniente per navigare da cell e navigare da computer (con cell modem)??
Se ti bastano 50 MB al giorno c'è la Naviga3 della 3 ( http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm ).
Nota bene che devi essere sotto copertura della rete 3.
Paghor87
28-05-2008, 19:38
ti ringrazio per avermi dato ascolto ;) che dici a milano citta c'è abbastanza copertura 3?:D
Paghor87
28-05-2008, 19:40
Se ti bastano 50 MB al giorno c'è la Naviga3 della 3 ( http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm ).
Nota bene che devi essere sotto copertura della rete 3.
ho dato un occhiata all'offerta ma non permette di navigare dal cell su internet o mi sbaglio?
gianly1985
28-05-2008, 20:00
Naviga 3 va bene sia per cell che per pc (lascia perdere quello che dice il sito :sofico: )
Però sei a milano...quindi potresti addirittura avere l'HSDPA di wind...a quel punto potresti valutare una delle offerte wind che comunque sono un attimino più elastiche e per tutti i palati rispetto alla MONO-offerta di 3!
Devi solo seguire 2 regole:
- se va bene per pc, va bene anche per il cell (tranquillo)
- EVITA LE TARIFFE AD ORE, solo A VOLUME (le tariffe ad ore, a parte il fatto che non mi piacciono in generale, mal si prestano all'utilizzo su cellulare visto che sono a scattoni da 15min)
grazie !
se posso chiederlo, tu cosa faresti in questa situazone:
Navigare al mare (week-end + tutto AGOSTO) col MacBook e l'iPhone.
le eventuali offerte andrebbero bene anche BUSINESS, in quanto ho partita iva, e dei contratti aziendali già attivi con TIM...
Una qualsiasi tariffa wind a volume dipendentemente dalle esigenze di traffico. (su iphone non è un problema visto che il traffico è minimo e basterebbe la tariffa da 3euro/mese, il problema è il traffico da pc, per il quale magari ti serve quella da 8euro o da 20euro). La naviga3 non la puoi usare su iPhone (su quello attuale 2g).
Le offerte business comunque richiedono contratti di solito da almeno 2 anni, quindi per farci un mese solo non va bene....
ps: ricordate che sfruttando la "Passa a wind" pagherete tutto la META' in wind.
ps: ricordate che sfruttando la "Passa a wind" pagherete tutto la META' in wind.
ciao, ma la "passa a WIND" non presuppone anche l'acquisto di un telefono?
oppure basta andare in un centro wind con una scheda TIM e dirgli "voglio passare a WIND" ?
gianly1985
29-05-2008, 08:15
ciao, ma la "passa a WIND" non presuppone anche l'acquisto di un telefono?
oppure basta andare in un centro wind con una scheda TIM e dirgli "voglio passare a WIND" ?
La seconda :)
L'unica spesa è comprare la sim wind che poi sarà sovrascritta. (10euro). Oppure va bene anche una sim wind vecchia. (però ricordo che il titolare delle 2 sim deve essere lo stesso, non vale farsela dare da parenti o amici)
Ok, grazie mille !!!
Adesso mi manca solo come reperire a poco prezzo una chiavetta modem UMTS (che vada bene con WIND) per evitare di usare il telefonino via BT ...
Come si fa? :D
gianly1985
29-05-2008, 18:21
Ok, grazie mille !!!
Adesso mi manca solo come reperire a poco prezzo una chiavetta modem UMTS (che vada bene con WIND) per evitare di usare il telefonino via BT ...
Come si fa? :D
Miglior rapporto qualità/prezzo: Huawei e220 (da prendere su ebay, nuova a meno di 100euro comprese ss)
Il top (ma per ora NESSUN vantaggio rispetto alla precedente): Vodafone Internet Key alias Huawei e172 (pure lei da prendere rigorosamente da ebay, fra i 130 e 170euro comprese ss)
Entrambe vanno bene con la wind. (come il 90% di quelle che puoi trovare in Italia, non sono bloccate)
Io uso la prima...
papero giallo
31-05-2008, 07:47
Una qualsiasi tariffa wind a volume dipendentemente dalle esigenze di traffico. (su iphone non è un problema visto che il traffico è minimo e basterebbe la tariffa da 3euro/mese, il problema è il traffico da pc, per il quale magari ti serve quella da 8euro o da 20euro). La naviga3 non la puoi usare su iPhone (su quello attuale 2g).
Gianly buongiorno,
a me hanno regalato un iphone da ieri sera sto cercando di capire meglio l'oggettino.... però usando le sim di famiglia ho notato che con tim parte subito la navigazione, l'aggiornamento etc etc mentre con wind assolutamento no. Anche andando sul loro sito non riesco a trovare nulla per la configurazione.Qui da me i migliori segnali gprs ce li hanno appunto tim e wind.
Comunque tornando in tema tu dici che il ''consumo'' dell' iphone non è eccessivo.... quindi quale dei due offre la tariffa migliore?
Grazie e buon week end
gianly1985
31-05-2008, 09:50
Gianly buongiorno,
a me hanno regalato un iphone da ieri sera sto cercando di capire meglio l'oggettino.... però usando le sim di famiglia ho notato che con tim parte subito la navigazione, l'aggiornamento etc etc mentre con wind assolutamento no. Anche andando sul loro sito non riesco a trovare nulla per la configurazione.Qui da me i migliori segnali gprs ce li hanno appunto tim e wind.
Comunque tornando in tema tu dici che il ''consumo'' dell' iphone non è eccessivo.... quindi quale dei due offre la tariffa migliore?
Grazie e buon week end
Intanto complimenti per l'oggettino :D (--------> invidia).
La risposta, a parità di copertura, è sicuramente WIND, visto che con wind ti puoi fare la "Wap no limit" (nome fuorviante) che costa solo 3euro al mese e ti dà 250mb (a detta di molti iphone users assolutamente più che sufficienti), mentre con TIM si parte subito dalla bellezza di 20euro al mese! (per 500mb di traffico). La marcia in più di TIM potrebbe essere il fatto che magari sei coperto dall'EDGE di TIM ma solo dal GPRS "liscio" di WIND (leggi il link in mia firma per capire meglio), perciò in questo caso andresti a 200kbps con tim e a soli 40kbps con wind. Ma potresti anche essere coperto dall'EDGE di wind (l'unica è provare). A parte questa precisazione, sicuramente WIND. Comunque butta anche un occhio al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560&page=332), dove ci sono alcuno testimonianze in proposito (e sono spiegati tanti perchè che ti sorgeranno, anche se si deve usare il tasto "Cerca" perchè non hanno aggiornato la prima pagina :doh: ). Il fatto che con TIM parta in automatico è normale perchè ha già le configurazioni preimpostate, per impostare WIND leggi qua (http://www.modmyapple.it/forum/discussioni-generali-su-iphone/479-configurare-edge-con-wind.html).
Ovviamente sia con tim che con wind non usare mai traffico "sfuso" (che costa uno sproposito), ti devi fare un'opzione con canone.
papero giallo
31-05-2008, 15:10
Intanto complimenti per l'oggettino :D (--------> invidia).
La risposta, a parità di copertura, è sicuramente WIND, visto che con wind ti puoi fare la "Wap no limit" (nome fuorviante) che costa solo 3euro al mese e ti dà 250mb (a detta di molti iphone users assolutamente più che sufficienti), mentre con TIM si parte subito dalla bellezza di 20euro al mese! (per 500mb di traffico). La marcia in più di TIM potrebbe essere il fatto che magari sei coperto dall'EDGE di TIM ma solo dal GPRS "liscio" di WIND (leggi il link in mia firma per capire meglio), perciò in questo caso andresti a 200kbps con tim e a soli 40kbps con wind. Ma potresti anche essere coperto dall'EDGE di wind (l'unica è provare). A parte questa precisazione, sicuramente WIND. Comunque butta anche un occhio al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560&page=332), dove ci sono alcuno testimonianze in proposito (e sono spiegati tanti perchè che ti sorgeranno, anche se si deve usare il tasto "Cerca" perchè non hanno aggiornato la prima pagina :doh: ). Il fatto che con TIM parta in automatico è normale perchè ha già le configurazioni preimpostate, per impostare WIND leggi qua (http://www.modmyapple.it/forum/discussioni-generali-su-iphone/479-configurare-edge-con-wind.html).
Ovviamente sia con tim che con wind non usare mai traffico "sfuso" (che costa uno sproposito), ti devi fare un'opzione con canone.
Gianly grazie per le dritte..... ho letto il link in firma e ho già fattoun po di chiarezza. Rimangono Tim e wind che qui hanno un po di segnale. Mi dai solo una dritta ulteriore?? Si parla di tim maxxi alice week e wind mega 1500.
Praticamente costano 8 euro mese tutte e due e con queste non avrei problemi di sforamento o no??
Grazie ancora
p.s. certo che il forum dell'iphone è un po incasinato...:p
gianly1985
31-05-2008, 16:39
Mi dai solo una dritta ulteriore?? Si parla di tim maxxi alice week e wind mega 1500.
Praticamente costano 8 euro mese tutte e due e con queste non avrei problemi di sforamento o no??
Purtroppo solo quella WIND va bene, quella che dici di TIM non va bene perchè è su APN WAP e quindi avresti:
- no POP (niente email)
- no IMAP (niente email)
- no VOIP
- no MESSENGER
- difficoltà o impossibilità a visualizzare certi siti!
Quindi ti devi rivolgere per forza a wind, come detto prima per avere una tariffa su apn WEB con TIM si parte MINIMO DA 20 euro, anzi è l'unica tariffa TIM che è adeguata all'uso con iphone direi ed è questa (http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do).
Quindi o ti fai questa tim da 20euro oppure una di quelle wind da 3, da 8 o da 20euro. (ma quella da 8euro già dovrebbe bastare, anzi forse quella da 3euro)
monitor10
31-05-2008, 18:59
Qua trovate tutte tariffe di internet mobile
http://www.scegli-tariffa.it
papero giallo
01-06-2008, 11:44
Quindi ti devi rivolgere per forza a wind, come detto prima per avere una tariffa su apn WEB con TIM si parte MINIMO DA 20 euro, anzi è l'unica tariffa TIM che è adeguata all'uso con iphone direi ed è questa (http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do).
Quindi o ti fai questa tim da 20euro oppure una di quelle wind da 3, da 8 o da 20euro. (ma quella da 8euro già dovrebbe bastare, anzi forse quella da 3euro)
Gianly, grazie di cuore . Presa una ricaricabile con il piano wind mega 1500 a 8 euro e funziona benissimo. Ora passo a leggere il thread dell'iphone.... ci sono un po di risposte da trovare.
Alla prossima;)
gianly1985
01-06-2008, 11:47
Gianly, grazie di cuore .
Figurati :)
francescomcenroe
02-06-2008, 15:10
Ciao a tutti, confermo che la wind wap no limit è ottima per le mie esigenze e basta e avanza per posta e navigare un po'. Ho però letto che sarà disponibile solo fino ad inizio luglio. Avete delle alternative da suggerire, direi sempre in ambito wind che mi sembra offra la navigazione web al costo minore? Grazie.
se volete vi attivo maxxi alice 100 con tim a 10€ ! Fatemi sapere !
gianly1985
03-06-2008, 19:25
Ciao a tutti, confermo che la wind wap no limit è ottima per le mie esigenze e basta e avanza per posta e navigare un po'. Ho però letto che sarà disponibile solo fino ad inizio luglio. Avete delle alternative da suggerire, direi sempre in ambito wind che mi sembra offra la navigazione web al costo minore? Grazie.
No, al 99,999999% verrà prorogata, quei limiti che leggi sul sito wind ci sono sempre stati e vengono puntualmente prorogati. Quindi puoi tenere quella..
lupocattivo89
04-06-2008, 13:45
se volete vi attivo maxxi alice 100 con tim a 10€ ! Fatemi sapere !
come fai dimmi dimmi
gianly1985
04-06-2008, 13:56
come fai dimmi dimmi
Credo che lui lavori in tim..
robertom
05-06-2008, 15:02
peccato che ho letto tutto solo dopo aver attivato già tim a 25 euroni mese, e dopo aver porvato a vedere quanto consumavo, senza pensare che ancora non erano le 17. Mi sono speso 5 euro di traffico voce residuo solo per aprire il browser del pc e scaricare la home de "il messaggero".
A vedere il bicchiere mezzo pieno meno male che avevo sol o5 euro sulla sim. Che niubbo che sono stato. :cry:
Dopo questa piacevole esperienza vorrei pararmi il c...ollo. Come faccio a controllare il traffico residuo ancora disponibile per evitare di finire senza saperlo i 9 gb mensili disponibili? solo con il 4916 opzione 3?
Come posso impostare la mia ricaricabile tim in moco che non mi faccia credito nel caso esaurisca i 9 Gb? non vorrei trovarmi debitore di tim per centinaia di euro. :stordita:
Un'ultima cosa mi indicate con parole semplici come configurare l'uso del telefono come modem senza attaccarlo alla porta usb, ma con il BT?
i gb residui li puoi controllare solo tramite 4916 asto 3 o dal sito tim..putroppo non c'è altro metodo!
robertom
06-06-2008, 05:57
grazie Lo0ky,
in effetti ieri mi sono messo a provare e chiamavo il 4916 per verificare.
Anche il problema dell'utilizzo del BT è risolto... a forza di provare provare provare ...
Invece la questione del blocco dell'attività della sim alla scadenza della traffico prepagato?
Ma come faccio ad evitare che esauriti i 9 GB la tim decida arbitrariamente di farmi credito e poi, magari, venirli a reclamare?
:muro:
anche quì purtroppo non c'è un metodo che ti blocchi la scheda a credito esaurito... la tim purtroppo ci gioca molto su questo sottocredito.. l'unico consiglio che ti posso dare e tieniti sempre sotto controllo i gb o ore residue chiamando sempre 4916 o 119.. in modo da evitare di scendere sotto credito. Tieni conto che per le maxxi alice gli scatti sono da 15 minuti. Comunque tranquillo che la tim non te li verrà mai a reclamare i soldi del sottocredito..l'unica paranaoia è che non ti faranno andare a buon fine portabilità verso altro gestore se sulla linea c'è un sotto credito...
spero di esserti stato utile ;)
robertom
06-06-2008, 12:08
Lo0ky che è questa novità delle ore residue? :confused:
io ho attivato l'opzione dati per il collegamento dalle 17 alle 9 e festivi. a 25 euro al mese. con 9 Gb di traffico compreso.
ma che ho fatto un'altra niubbatona? :help:
gianly1985
06-06-2008, 12:51
Lo0ky che è questa novità delle ore residue? :confused:
io ho attivato l'opzione dati per il collegamento dalle 17 alle 9 e festivi. a 25 euro al mese. con 9 Gb di traffico compreso.
ma che ho fatto un'altra niubbatona? :help:
Sono offerte diverse, la tua è A VOLUME, non è A TEMPO, quindi le "ore residue" non ti riguardano.
quoto quanto detto da giangly... tu hai fatto la MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE... è un offerta a volume che ti da la possibilità di connetterti tutti i giorni dalle 17 alle 9 del mattino escluso week end e festivi fino ad un massimo di 9 gb...
Quella che dicevo io è la MAXXI ALICE 100 che è un offerta a tempo che ti da 100 ore di connessione gratis al mese...!
robertom
06-06-2008, 18:11
ok tiro un sospiro di solievo.
grazie ad entrambi.
in effetti ricordo di aver scartato l'offerta delle 100 ore proprio perchè mi costava 15 minuti per ogni sincronizzazione di posta.
ragazzi io ho letto ma nn ho capito niente....qualora mi comprassi l'iphone 3g che tariffa mi conviene?navigo solo cn il cell...senza pc.....se nn sbaglio opera è installabile vero??
Abdujaparov
11-06-2008, 06:31
Ciao a tutti, vorrei attivare un offerta per connettermi ad internet tramite il telefonino. Mediamente utilizzerei la connessione tra le 2 e le 4 ore al giorno, che offerta mi consigliate? Dove posso trovare un dettaglio di tutti i costi (costo di attivazione, costo mensile) e sulla durata minima dell'abbonamento?
Io attualmente ho (nei miei telefoni) una scheda wind ed una vodafone possono tornarmi utili in qualche modo?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Ciao a tutti, vorrei attivare un offerta per connettermi ad internet tramite il telefonino. Mediamente utilizzerei la connessione tra le 2 e le 4 ore al giorno, che offerta mi consigliate? Dove posso trovare un dettaglio di tutti i costi (costo di attivazione, costo mensile) e sulla durata minima dell'abbonamento?
Io attualmente ho (nei miei telefoni) una scheda wind ed una vodafone possono tornarmi utili in qualche modo?
maxxi alice 100 con la tim fa al caso tuo secondo me :) Leggi qualche poagina indietro per capirne il funzionamento !
Ciao
Io ti consiglio soluzioni a volume e non a tempo.
Proprio ieri sono passato da tim a wind per poi utilizzare la loro connessione internet la MEGA 1500 a 8 Euro al mese.
Attualmente ho un contratto aziendale con Vodafone (con modem usb hauwei) che mi scade a Gennaio 2009 e pago 42 Euro al mese per 300 Mb di traffico (una follia !!) il modem mi rimane
Quindi nel frattempo passo a Wind e appena mi attivano testo il servizio per abbandonare Vodafone.
Io se specialmente ricevi bene WIND andrei con loro visto che hai già una sim Wind
marall
vivafede
14-06-2008, 12:52
mega 1500 ti da 250 mb al mese...
quanto ci si naviga con 250 mb?!?!?
e poi...l'umts è paragonabile al 56 k come velocità?
altrimenti ripiego su mega no limit, 20 euro al mese per 2,5 giga...ma non vorrei che poi sono troppi...
cosa mi consigliate?
cmq scusate, avevo aperto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763828
non avevo visto che c'era già questo.
se c'è qualche mod, l'altro si può chiudere!
e nel momento che vado a compare il cell, devo prenderlo con la rete umts, giusto?
ho visto che ci sono cellulari con rete dual mode, triband, cdma...n
on so proprio cosa significa...help... :rolleyes:
gianly1985
14-06-2008, 12:59
mega 1500 ti da 250 mb al mese...
quanto ci si naviga con 250 mb?!?!?
Col cellulare?? Un'infinità!
Per il computer sono pochi....
e poi...l'umts è paragonabile al 56 k come velocità?
Il 56k è 56k.
Il gprs è 40k.
L'edge è 200k.
L'umts è 384k
Il super-umts (HSDPA) è 1800k o 3600k o 7200k.
Quindi prenditi un cellulare HSDPA 3,6mbps che sei a posto.
E comunque già l'umts "semplice" è moooooooooolto meglio del 56k!!!
altrimenti ripiego su mega no limit, 20 euro al mese per 2,5 giga...ma non vorrei che poi sono troppi...
Per il cellulare sono troppi, per il computer va bene.
e nel momento che vado a compare il cell, devo prenderlo con la rete umts, giusto?
Se è hsdpa è ancora meglio.
(vodafone lo chiama "super-umts", la tim lo chiama "umts hi-speed")
ho visto che ci sono cellulari con rete dual mode, triband, cdma...n
on so proprio cosa significa...help... :rolleyes:
Quelli ti servono se giri per il mondo :D Se resti in Italia non tenerne conto...
vivafede
14-06-2008, 13:35
grazie mille per i consigli utilissimi!!!!
cmq intendo navigare con il pc usando il cellulare come modem!
le mie esigenze sono: internet in media 3 o 4 ore al giorno, msn, scaricare file se ne ho bisogno (non emule), forum...
da quel che ho capito, mi conviene la mega no limit, giusto?
gianly1985
14-06-2008, 13:53
grazie mille per i consigli utilissimi!!!!
cmq intendo navigare con il pc usando il cellulare come modem!
le mie esigenze sono: internet in media 3 o 4 ore al giorno, msn, scaricare file se ne ho bisogno (non emule), forum...
da quel che ho capito, mi conviene la mega no limit, giusto?
Sì, se poi non ti basta il mese dopo ti dai la mega15000.
Figurati ;)
bellastoria
15-06-2008, 15:40
Ho visto che nn avete esposto WWW3. Io nn ho capito dal sito se con quuesta tariffa è possibile navigare sia dal cellulare sia usando il cellulare come modem.
In più dal cellulare si può navigare solo con WWW3, e nn ad esempio con opera mini?
gianly1985
15-06-2008, 15:56
Ho visto che nn avete esposto WWW3. Io nn ho capito dal sito se con quuesta tariffa è possibile navigare sia dal cellulare sia usando il cellulare come modem.
In più dal cellulare si può navigare solo con WWW3, e nn ad esempio con opera mini?
Esatto è una fregatura, non è versatile come Naviga3, ti obbliga ad usare quel browser e non si può usare da pc o per altri programmi (come google maps) sul cellulare. Lasciala stare...
EnzoHendrix
15-06-2008, 16:40
penso ke la naviga tre sia la migliore. io stesso la uso e alla fine 50 mega non sono pochi(certo non puoi passare i pomeriggi sul tubo) tutte le offerte della tim, vodafone....a mio avviso non convengono le altre offerte dato ke a quel prezzo mensile hai un collemento a internet dipendente da quanto prende il cell.....e si può usare anke sul cell, con qualunque browser
bellastoria
16-06-2008, 07:41
Bene, mi avete convinto. A breve compro lo skypephone!
hellohaka
16-06-2008, 12:31
Da http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_13349_ITA_HTML.htm ho letto che WWW3 dovrebbe essere gratis per i nuovi clienti.
Paghor87
16-06-2008, 16:57
Da http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_13349_ITA_HTML.htm ho letto che WWW3 dovrebbe essere gratis per i nuovi clienti.
mmm interessante se e gratis:oink:
vivafede
05-07-2008, 01:48
ciao a tutti!
ancora non riesco a mettermi sta connessione con il cell o la chiavetta!
mi servono delle risposte urgenti! in quanto posso collegarmi domani e poi chissà quando...e tra l'altro domani vorrei comprare ciò che mi occorre...
sono indecisa tra cell e chiavetta...
premetto che ho deciso di mettere wind....
venendo al cell. ho trovato un samsung u700 in offerta, tipo a 169 euro...
ma ho visto che ci sono dei modem hsdp anche a 79 euro...
cosa mi conviene?
un cell o un modem hrdps?
qui le caratteristiche del cell
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1156/Samsung-SGH-U700.html
le caratteristiche del modem sono queste:
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono56.phtml?sez=Privati
Caratteristiche principali :
* Modem USB 2.0 autoalimentato
* UMTS/HSDPA 2100 MHz
* EDGE - GPRS - GSM
* Drivers e software auto-installante (Plug&Play)
* Gestione completa SMS
* Gestione completa contatti rubrica
* Antenna integrata
Requisiti minimi di sistema
* Interfaccia USB standard
* Sistema operativo: Microsoft Windows 2000/ XP/ Vista
* CPU: Pentium 1GHz o superiore
* Memoria: 512 MB o superiore
* Hard Disk: 100 MB o superiore
* Risoluzione grafica: 800x600 o superiore
* Temperatura di funzionamento: -10° +50°C
Velocità di trasmissione
* HSDPA: Uplink fino a 384 kbps Downlink fino a 3,6 mbps
* UMTS: Uplink fino a 384 kbps Downlink fino a 384 kbps
* EDGE: Uplink fino a 236,8 kbps Downlink fino a 236,8 kbps
* GPRS: Uplink fino a 26,8 kbps Downlink fino a 53,6 kbps
mi ha detto quella del negozio che posso attivare una delle promo wind, usando questo modem...a me interessa quella a 20 euro al mese per 2 giga e mezzo...ma davvero è così? posso comprare tale modem e attivarla? funziona??
grazie a tutti
vivafede
05-07-2008, 01:59
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono60.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono65.phtml?sez=Privati
ci sono anche queste di chiavette!
vi prego, un consiglio! :rolleyes:
vivafede
05-07-2008, 10:13
ricapitolando...
con la wind si trova la chiavetta a partire da 79 euro e per navigare c'è la promo 20 euro al mese per 2,5 giga...
con la tre si trova la chiavetta a partire da 149 e per navigare c'è la promo 19 euro al mese per 5 giga...
credo di orientarmi su queste due...
quel cellulare di cui ho parlato nel post sopra, come caratteristiche per navigare è inferiore alle chiavette? non ci capisco proprio niente...
e come copertura e stabilità di connessione è meglio wind o tre?
bellastoria
07-07-2008, 08:00
Ti rispondo per quello che so io.
Se prendi la chiavetta la migliore è la huawei. Poi se hai scelto wind ti conviene fare la portabilità del numero, così le ricariche dei primi 6 mesi ti vengono raddoppiate e il canone da 20 euro diventa nella pratica 10. Perdipiù se attivi la mega 15000 che costa 30 euro (cioè 15 a conti fatti) hai 5 giga al mese e in più fino a ottobre puoi navigare quanto vuoi la notte dalle 12 alle 8.
Per il resto nn so:D
Ciaa
Ti rispondo per quello che so io.
Se prendi la chiavetta la migliore è la huawei. Poi se hai scelto wind ti conviene fare la portabilità del numero, così le ricariche dei primi 6 mesi ti vengono raddoppiate e il canone da 20 euro diventa nella pratica 10. Perdipiù se attivi la mega 15000 che costa 30 euro (cioè 15 a conti fatti) hai 5 giga al mese e in più fino a ottobre puoi navigare quanto vuoi la notte dalle 12 alle 8.
Per il resto nn so:D
Ciaa
C'è anche la mega 1500 sono 500 Mb ( e non 250 come ha detto qualcuno) al mese, io la sto utilizzando con il modem vodafone tramite il software di controllo WIND
http://www.wind.it/it/servizi/scheda88.phtml?sez=Privati
Mi trovo discretamente in zona solo con Gprs... probabilmente sfrutto la promo del raddoppio ricarica (per 6 mesi), nel frattempo sto valutando anche TIM
marall
vivafede
07-07-2008, 15:42
mi avete risposto trippo tardi :(
ho preso la chiavetta dell'alcatel a 79 euro con la scheda...a saperla sta cosa della portabilità, ho un numero vodafone che non uso...
cmq ho attivato la mega no limit...la connessione sembra che va bene! dove posso vedere la velocità? credo di essere in umts...non hsdpa!
www.speedtest.net
mi sa che siete ot rispetto al tema originario nel thread
vivafede
07-07-2008, 22:22
vado a 357 kb/s un download e 57 in upload...è umts vero?
Intellomane
08-07-2008, 19:38
scusate se m'intrometto nel 3ad, ma vedo che ci sono parecchi esperti in merito per potermi rispondere, scusatemi se eventualmente fossi OT, ho sottoscritto l'offerta della Naviga tre con 50 MB/giorno a 9 euro al mese e vorrei sapere, per favore, se il traffico che magari non riesco ad utilizzare ogni giorno usando il pc, posso utilizzarlo navigando direttamente dal cellulare ed eventalmente usando il browser del cellulare se c'è qualche impostazione particolare per l'accesso. Io ho impostato: naviga.tre.it.
Grazie.
gianly1985
08-07-2008, 19:43
ho sottoscritto l'offerta della Naviga tre con 50 MB/giorno a 9 euro al mese e vorrei sapere, per favore, se il traffico che magari non riesco ad utilizzare ogni giorno usando il pc, posso utilizzarlo navigando direttamente dal cellulare ed eventalmente usando il browser del cellulare se c'è qualche impostazione particolare per l'accesso. Io ho impostato: naviga.tre.it.
Grazie.
Sì puoi benissimo. (contrariamente a quanto dice il sito)
Come apn va bene anche tre.it (li hanno "unificati" ormai)
alex2674
08-07-2008, 20:03
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Allora dato che mi è arrivata un bolletta di parecchi soldi devo togliere il telefono e l'adsl quindi potro collegarmi solo con il cellulare in umts come modem, il problema è che dato che vorrei collegarmi non dico 24 ore se 24 ma quasi volevo sapere che offerta tim, vodafon, tre ecc... ecc... mi consigliate. Dovete sapere che a settembre farò fastweb in quanto ho dei sconti per dipendente perche mio fratello lavora li quindi mi serve un offerta che non sia vincolante ma solo da rinnovare mese per mese.
Io ho visto un offerta che con 30 euro ti da 50 mb al giorno volevo sapere se sono sufficienti per andare su messanger, navigare soprattutto su questo sito www.badoo.com( è un sito che bisogna iscriversi per cercare ragazze) che ha anche un messanger interno solo che ha molte foto, sapete qui è dove cerco un po’ di ragazze per il lavoro quindi modelle hostess ecc…ecc….quindi mi serve assolutamente da visitare e poi fatemi sapere se per caso posso anche usare la web cam.
Insomma fatemi sapere quale è l’offerta migliore per poter fare tutto questo.
gianly1985
08-07-2008, 20:28
Assolutamente Mega15000 di wind, così stai tranquillo. Ti danno 5gb al mese per 30euro, in più come se non bastasse di notte (dalle 24 alle 8) hai una flat vera e puoi scaricare quanto vuoi senza erodere i 5gb. Di notte potrai fare webcam, video e quello che vuoi, non hai limiti. Di giorno hai comunque parecchio. Inoltre non devi fare abbonamenti vincolanti, carte di credito, ecc., puoi farla anche per un mese e basta.
alex2674
08-07-2008, 20:31
ma la copertura di wind non mi sebra eccezzionale e poi ho sentito che su tim c'è il problema del sottocredito ti risulta
alex2674
08-07-2008, 20:42
anche su wind cìè il problema del sotto credito?
gianly1985
08-07-2008, 20:49
ma la copertura di wind non mi sebra eccezzionale
Che significa "non ti sembra"? Prendi un cellulare, mettici una scheda wind e vedi se sei coperto, se non vivi in un camper non dovresti avere problemi a sorpresa successivamente.
e poi ho sentito che su tim c'è il problema del sottocredito ti risulta
Boh con tim non ho molte esperienze con internet...
gianly1985
08-07-2008, 20:51
anche su wind cìè il problema del sotto credito?
Sì, se ti dimentichi di disattivare il rinnovo dell'opzione continuano a scalarti soldi anche se sei sotto zero, facendoti andare sempre più in negativo. Ma basta che ti ricordi....
alex2674
08-07-2008, 21:03
aspetta io come sottocredito non intendo il rinnovo io intendo che tu durante il mese sfori i 5gb che cosa succede?
E come faccio a ricordarmi il rinnovo?
voglio dire se non rinnovi ti succhiano i soldi del mese che dovresti pagare o altri?
Fammi capire bene
gianly1985
08-07-2008, 21:09
aspetta io come sottocredito non intendo il rinnovo io intendo che tu durante il mese sfori i 5gb che cosa succede?
Ma tu non li devi sforare :mbe:
Registrati la scheda sul 155.it e controlla i mb residui da là.
Se sfori paghi un tot al mb, ma non vedo perchè dovresti sforare, non stiamo parlando di una soglietta da 5mb al giorno, parliamo di 5gb e pure con flat notturna, bisogna mettercisi per sforare per sbaglio...
Non ti so dire in quel caso quanto ti fanno andare sottocredito prima di bloccarti.
E come faccio a ricordarmi il rinnovo?
voglio dire se non rinnovi ti succhiano i soldi del mese che dovresti pagare o altri?
L'offerta SI RINNOVA DA SOLA, ANCHE SE NON CI SONO ABBASTANZA SOLDI. Quindi puoi andare SOTTO, se per esempio il giorno del rinnovo hai solo 5euro sulla scheda andrai a -25euro!
Il bello è che finchè non ritorni in positivo, non puoi nemmeno navigare!
Detto questo, semplicemente: EVITA. Tieni la scheda sempre carica e non rischierai di andare sotto. Poi quando non ti servirà più l'offerta, RICORDATI di disattivarla (questo volevo dire prima) prima di buttare la scheda in un cassetto.
alex2674
08-07-2008, 21:35
senti io ho un nokia n91 pensi che posso navigarci tranquillamente e magari la notte farci anche web cam?
gianly1985
08-07-2008, 21:50
senti io ho un nokia n91 pensi che posso navigarci tranquillamente e magari la notte farci anche web cam?
Certo, è UMTS. L'importante è che sei coperto dall'UMTS di wind. (basta che vedi se esce scritto 3g nell'angolino dello schermo).
Il programmatore
08-07-2008, 21:58
Io uso vodafone è spendo 2 euro a settimana senza limiti di tempo (quando voglio mi collego)...
Ottimo! :D
gianly1985
08-07-2008, 21:59
Io uso vodafone è spendo 2 euro a settimana senza limiti di tempo (quando voglio mi collego)...
Ottimo! :D
Sì su apn wap però :read: (che non significa che vai solo sul wap, però ci sono diverse limitazioni)
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Allora dato che mi è arrivata un bolletta di parecchi soldi devo togliere il telefono e l'adsl quindi potro collegarmi solo con il cellulare in umts come modem, il problema è che dato che vorrei collegarmi non dico 24 ore se 24 ma quasi volevo sapere che offerta tim, vodafon, tre ecc... ecc... mi consigliate. Dovete sapere che a settembre farò fastweb in quanto ho dei sconti per dipendente perche mio fratello lavora li quindi mi serve un offerta che non sia vincolante ma solo da rinnovare mese per mese.
Io ho visto un offerta che con 30 euro ti da 50 mb al giorno volevo sapere se sono sufficienti per andare su messanger, navigare soprattutto su questo sito www.badoo.com( è un sito che bisogna iscriversi per cercare ragazze) che ha anche un messanger interno solo che ha molte foto, sapete qui è dove cerco un po’ di ragazze per il lavoro quindi modelle hostess ecc…ecc….quindi mi serve assolutamente da visitare e poi fatemi sapere se per caso posso anche usare la web cam.
maxxi tim web time recharhe....9gb al mese 25 euro...orari tra le 17 e le 9 di mattina...50mb al giorno non ti bastano per quello che vuoi fare...
fenomeno83
09-07-2008, 10:30
Sì su apn wap però :read: (che non significa che vai solo sul wap, però ci sono diverse limitazioni)
diciamo che le limitazioni ci son di default, ma puoi trovare sempre escamotage..esempio i programmi im come windows live messenger su cell non fungono, ma basta usarne 1 altro programma che supporta il wap (tipo ebuddy)..
te la cavi sempre
qui trovi una guida dove vedere le limitazioni del wap vodafone:
http://www.megaupload.com/it/?d=0HIJF4IW
guardate il mio umts tim:
http://www.speedtest.net/result/294061484.png
gianly1985
09-07-2008, 19:27
diciamo che le limitazioni ci son di default, ma puoi trovare sempre escamotage..esempio i programmi im come windows live messenger su cell non fungono, ma basta usarne 1 altro programma che supporta il wap (tipo ebuddy)..
te la cavi sempre
Mah, oddìo...sempre sermpre non penso....per esigenze semplici va bene....ma se si comincia a voler usare varie applicazioni che usano i dati, scaricare la posta magari in pop o imap, ecc. già comincia ad esserci qualche problema...
Sicuramente può bastare per molti eh....ma su un terminale particolarmente avanzato (ehm.... l'innominabile :D) o per il computer sicuramente si sta più comodi con un apn web.....
Comunque io volevo solo dire all'utente come mai pagava soltanto 2euro a settimana per la flat mentre noi da polli paghiamo di più :D
gianly1985
09-07-2008, 19:30
Ehm.....UAO? :stordita:
Per sboroneggiare ormai devi portare qualche test in hsdpa :D
Quello è semplicemente un umts nel pieno del suo vigore (più un piccolo errore di calcolo in eccesso), cosa abbastanza frequente ormai.....
cazzo e questo cos'èèè!!!ma sono impazziti alla tim??!?!?!!?bahhhh
http://www.speedtest.net/result/294120891.png
gianly1985
09-07-2008, 19:46
Questo il mio HSDPA con WIND (preso ORA, che comunque è un po' ora di punta)
http://www.speedtest.net/result/294126096.png (http://www.speedtest.net)
E non devo di certo aspettare le 5 del pomeriggio per connettermi :Prrr:
il fatto è che il limite dell'umts è 364kb/s!!!!io sono connesso in umts...!:D :D
gianly1985
09-07-2008, 19:56
il fatto è che il limite dell'umts è 364kb/s!!!!io sono connesso in umts...!:D :D
Appunto quel test non è precisissimo per me :D
ps: è 384kbps il limite, non 364
fenomeno83
09-07-2008, 19:56
Mah, oddìo...sempre sermpre non penso....per esigenze semplici va bene....ma se si comincia a voler usare varie applicazioni che usano i dati, scaricare la posta magari in pop o imap, ecc. già comincia ad esserci qualche problema...
Sicuramente può bastare per molti eh....ma su un terminale particolarmente avanzato (ehm.... l'innominabile :D) o per il computer sicuramente si sta più comodi con un apn web.....
Comunque io volevo solo dire all'utente come mai pagava soltanto 2euro a settimana per la flat mentre noi da polli paghiamo di più :D
ehehe..l'"innominabile" mi sembra che abbia anch'esso degli escamotage(tipo chi usava la flat mail di vodafone per collegarsi col browser) con applicazioni che usano server che in pratica ti fanno da tramite per 1 comunicazione che è del tipo wap-web web-web(fatta dai server) web-wap
e cmq esempio nel mio innominabile(:D tanto per non scatenare la solito "gurerra" lool) posso usare mail-messenger-upload su flicr-internet radio-streaming da casa-controllo remoto...
l'unica cosa è non poter utilizzare il mio client im preferito e sto cercando qualche soluzione per il voip(ma mi sa che è dura)
al limite potrebbe essere proprio limitata la piattaforma/os in uso sul cell e non permetterti certi escamotage e quindi renderti la wap effettivamente limitata :D
direi che in generale anche io preferisco le web, ma con la wap hai 1 flat ILLIMITATA,che ti castra alcuni servizi-protocolli, che puoi recuperare usanbdo escamotage e programmi appositi...e a soli 2€ a settimana
parli della vodafone!?io ce l'ho...è ottima e per le cose che si fanno da un cellulare è perfetta
fenomeno83
10-07-2008, 00:27
si la wap di vodafone..con programmini appositi elimini i vincoli che ti dà la wap al posto della web ed hai traffico illimitato!anche se ad esempio per messenger vodafone mi dà l'applicazione windows live per nokia
migliortestesso
10-07-2008, 13:37
ciao ragazzi sono michele da milano. Da circa un mese per motivi di lavoro mi collego ad Internet con il telefonino (LGU880).
La connessione è stata abbastanza soddisfacente fino ad un paio di settimane fa.
Da allora le connessioni in streamining (come youtube) danno risultati pessimi, con una velocità di download che sale e scende in modo ASSOLUTAMENTE PERIODICO, come se fosse stato fatto apposta. qualcuno lamenta lo stesso problema?
vi allego un immagine della velocità di download durante lo streaming di un video di youtube, presa dal monitoraggio rete di windows (notare che a volte va anche peggiodi così).
controlla che non passi da gprs a umts e viceversa
Piranha82
10-07-2008, 23:04
Scusate ma non ho capito molto dagli ultimi post...
Allora io avrei bisogno di un'offerta internet per collegarmi con il mio nokia 6630 quest'estate al mare... Considerando che dovrò vedere solo la posta e fare qualche ricerca su internet (evitando youtube che so occuperà molto in termini di kb scaricati), che offerta mi consigliate? Penso che la utilizzerò principalmente il pomeriggio/sera, la mattina si va al mare :-) e max un paio di ore per circa una 20ina di giorni.
Secondo voi supererò i 100mb al mese dell'offerta tim?
Ho visto che la tim per 25€ al mese mi offre internet dalle 17 alle 5 del mattino... mi sembra buona.
Cosa mi cosigliate?
gianly1985
10-07-2008, 23:10
Ho visto che la tim per 25€ al mese mi offre internet dalle 17 alle 5 del mattino... mi sembra buona.
Sì ma forse è pure troppo per quello che devi fare....con quella ci puoi stare quanto vuoi su youtube, puoi fare quello che vuoi......(tranne emule aperto h.24 ovviamente)...
Per le tue esigenze te la cavi pure con 3euro a settimana di Naviga3 settimanale....100mb al giorno...onesti e sinceri....(verifica di essere coperto)
Scusate ma non ho capito molto dagli ultimi post...
Allora io avrei bisogno di un'offerta internet per collegarmi con il mio nokia 6630 quest'estate al mare... Considerando che dovrò vedere solo la posta e fare qualche ricerca su internet (evitando youtube che so occuperà molto in termini di kb scaricati), che offerta mi consigliate? Penso che la utilizzerò principalmente il pomeriggio/sera, la mattina si va al mare :-) e max un paio di ore per circa una 20ina di giorni.
Secondo voi supererò i 100mb al mese dell'offerta tim?
Cosa mi cosigliate?
ma cerchi un'offerta wap o web!?se devi fare solo quello che hai detto ti conviene la vodafone wap 2 euro a settimana senza limiti
fenomeno83
11-07-2008, 01:37
beh la wap sul cell intelligentemente può essere sfruttata a tutto tondo alla pari della web..
consiglio la wap ed usare nel tuo cell:
opera mini per internet (oppure opera symbian..mi pare che il 6630 non abbia 1 ottimo browser integrato)
morange ultima versione(5) per mail(anche push) e messenger(verifica se c'è la versione vodafone live messenger sul sito vodafone per il tuo cell..per il mio n95 c'è..altrimenti puoi usare benissimo morange appunto)..se hai gmail puoi in alternativa usare l'applicazione gmail ufficiale
consiglio anche l'installazione di yahoo go
per youtube basta andare dal browser opera su m.youtube.com
in sostanza internet illimitato su cell a bassissimo costo!
non ho ancora provato ma mi sa che puoi sare anche orb!!!
in sostanza con orb ti stremmi ciò che vuoi dal tuo pc..ci sarà l'icona di orb nella barra degli strumenti in cui potrai settare tutti files che vuoi condividere,e da ogni postazione(cell-pc..) andando in 1 apposito sito e mettendo i tuoi dati(username e pass)potrai accedere ai files del tuo pc!in sostanza hai il tuo pc sempre in tasca!devo provarlo comuque ma mi hanno confermato che va in wap!
ricordati di usare il profilo wap(wap.omnitel.it)e non web sennò so cazzi!
se vuoi usare invece l'offerta usando il 6630 come modem devi impegnarti 1 po' di +(è 1 cosa che vodafone non offre però si pouò fregare)..leggiti tutto questo topic
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=388976
con 1 flat web invece non avrai problemi di settaggi per "fregare" le limitazioni del wap(con cui hai traffico illimitato), ma il traffico è appunto limitato (peraltro ad esempio naviga3 di 3 l'offerta include solo l'umts..se sei in 2g e quindi in roaming nel caso di 3,paghi..ma se usi interenet solo per l modem,se hai copetura umts 100mb al giorno sono strasufficienti e quindi in questo caso senza troppi spippolamenti potresti farti 1 naviga3 appunto)
gianly1985
11-07-2008, 01:42
Io avevo capito che doveva navigare da pc...
Ma la vodafone per gli usi "alternativi" fa problemi? Qualcuno ha avuto blocchi?
il p2p è bloccato..ho provato 3 programmi e nessuno funziona...stranamente l'applicazione msn ufficiale nemmeno funziona...morange all'ultima versione c'è sul sito inglese...quella italiana non ha il browser integrato in morange perchè è la vecchia
fenomeno83
11-07-2008, 10:04
il p2p è bloccato..ho provato 3 programmi e nessuno funziona...stranamente l'applicazione msn ufficiale nemmeno funziona...morange all'ultima versione c'è sul sito inglese...quella italiana non ha il browser integrato in morange perchè è la vecchia
asp da cell o pc?..io mi sono letto tutto il topic..se non ricordo male emule funge impostando alcuni parametri..per i torrent ne funziona solo 1..
windows live messenger funziona se imposti da internet explorer i proxy..skype funge anche..fin qui ho parlato solo di pc..
sul mio n95 invece per messenger posso usare l'applicazione vodafone live messenger(che non è altro che windows live messenger solo che all'inizio c'è il logo vodafone)disponibile per il mio cell..ho provato anche morange ed è eccezionale per farci davvero di tutto e di +..per solo messenger c'è anche ebuddy o eqo(entrambi java),ma preferisco il live messenger disponibile per il mio cell
fenomeno83
11-07-2008, 10:06
Io avevo capito che doveva navigare da pc...
Ma la vodafone per gli usi "alternativi" fa problemi? Qualcuno ha avuto blocchi?
sul cell l'unica cosa di cui forse non esiste 1 programma alternativo è per il voip...poi almeno per il mio cell puoi usare praticamente tutto facendo uso di programmi symbian o java..
la navigazione dal browser è comunque completa di default
migliortestesso
11-07-2008, 11:44
qui trovi una guida dove vedere le limitazioni del wap vodafone:
http://www.megaupload.com/it/?d=0HIJF4IW
ma siamo sicuri sia davvero affidabile questo speedtest?
http://www.speedtest.net/result/294830025.png (http://www.speedtest.net)
fenomeno83 parlano di p2p via cellulare
ma siamo sicuri sia davvero affidabile questo speedtest?
http://www.speedtest.net/result/294830025.png (http://www.speedtest.net)
ora provo su un altro tester
edit:
250kbs di media con altri tester ma anche speedtest ora mi da quello score
fenomeno83
11-07-2008, 23:23
vabbè il p2p sul cell non è utilissimo..sul cell quello che trovo utile è:
navigare (con supporto youtube), mail, messenger, voip
poi altre cose gradevoli sono google maps, yahoo go, controllo remoto pc e/o visione contenuti presenti nel pc
finora solo il voip via cell non si può fare nulla con la vodafone wap, mentre devo provare per i file condivisi oRB
beh apparte divertimento youtube non credo possa essere inserito tra le cose fondamentali
Piranha82
12-07-2008, 03:32
ma cerchi un'offerta wap o web!?se devi fare solo quello che hai detto ti conviene la vodafone wap 2 euro a settimana senza limiti
Ma alla fine per 2 euro alla settimana o 3 € con naviga3, a sto pnto è meglio naviga 3 e posso vedere tutti i contenuti su pc usando il cell come modem... come cavolo fate a vedere su quel display così piccolo del mio 6630 una pagina web???
davide83
12-07-2008, 14:20
asp da cell o pc?..io mi sono letto tutto il topic..se non ricordo male emule funge impostando alcuni parametri..per i torrent ne funziona solo 1..
windows live messenger funziona se imposti da internet explorer i proxy..skype funge anche..fin qui ho parlato solo di pc..
sul mio n95 invece per messenger posso usare l'applicazione vodafone live messenger(che non è altro che windows live messenger solo che all'inizio c'è il logo vodafone)disponibile per il mio cell..ho provato anche morange ed è eccezionale per farci davvero di tutto e di +..per solo messenger c'è anche ebuddy o eqo(entrambi java),ma preferisco il live messenger disponibile per il mio cell
mi collego per chiederti un paio di cose:
io ho un nokia e51, spesso mi collego via wifi da casa, usando opera mini, e scarico la mail di alice da "messaggi", mentre per quella di gmail non so come fare.
con questi fatidici 2 €/settimana si riesce a navigare come col wifi da opera?è tanto lenta? o bisogna passare per un portale di vodafone?
hai provato fring che gestisce msn-skype ecc? va?
è possibile attaccarsi anche col portatile tramite il telefono???
grazie delle risposte!
fenomeno83
12-07-2008, 19:33
scarica l'applicazione ufficiale java gmail
con i 2€ a sett usi tranquillamente opera mini senza passare da nessun portale
purtroppo l'unica cosa che non si riesce a gestire è il voip..però per la messaggistica normale(senza chiamate vocali)non hai problemi ad usare esempio msn o yahoo
è anche possibile attaccarsi al pc, ma è 1 questione 1 po' contorta..devi fare alcune configurazioni e diversi programmi(tipo skype)bisgona configurarli opportunamrente..per questro leggiti TUTTO questo topic
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=388976
robertom
17-07-2008, 11:19
Sì ma forse è pure troppo per quello che devi fare....con quella ci puoi stare quanto vuoi su youtube, puoi fare quello che vuoi......(tranne emule aperto h.24 ovviamente)...
Per le tue esigenze te la cavi pure con 3euro a settimana di Naviga3 settimanale....100mb al giorno...onesti e sinceri....(verifica di essere coperto)
scusa gialy una domandina facile facile:
ma come faccio a verificare che sia coperto?
nel mio caso devo andare in vacanza in campeggio, mica posso andare lì fare il test e poi fare l'abbonamento?
mi posso fidare delle varie mappe di copertura dei gestori?
che mi consigli? :help:
PS: ciao Fenomeno la domandina chiaramente era nache per te, specie alla coperture 3g ... grazie.
PPS: se, nella firma, ti riferisci alla mela marcia ... sono d'accordissimo con te
gianly1985
17-07-2008, 11:34
scusa gialy una domandina facile facile:
ma come faccio a verificare che sia coperto?
nel mio caso devo andare in vacanza in campeggio, mica posso andare lì fare il test e poi fare l'abbonamento?
mi posso fidare delle varie mappe di copertura dei gestori?
che mi consigli? :help:
Azz a questo particolare non avevo pensato....
Comunque ci vuole un giorno per attivare le offerte, quindi potresti anche pensare di attivarle lì in loco....ti porti una scheda 3 e una tim.....poi su quella che prende meglio l'umts la ricarichi e ci attivi l'offerta....
Certo devi spendere 5euro in anticipo a fiducia per prendere una scheda 3....
robertom
17-07-2008, 11:41
ok ok mi sembra un investimento fattibile. :D
grazie gianly.
maxmix65
17-07-2008, 22:24
:D Ragazzi per chi a Infostrada a casa ho trovato questa offerta che non mi sembra male 7 euro invece di 20 al mese (io l'ho gia attivata)
http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml
Che ne pensate a me sembra ottima
gianly1985
17-07-2008, 22:28
ok ok mi sembra un investimento fattibile. :D
grazie gianly.
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
:D Ragazzi per chi a Infostrada a casa ho trovato questa offerta che non mi sembra male 7 euro invece di 20 al mese (io l'ho gia attivata)
Che ne pensate a me sembra ottima
E' ottima, sono 2,5gb per 7euro, direi che è un affare!
Sulla qualità della rete, dipende dalla copertura, io per esempio sono coperto dall'HSDPA di Wind e faccio quelle velocità che ho postato qualche post sopra.
maxmix65
17-07-2008, 22:33
:D Esatto 2.5gb al mese mi sembra abbastanza per 1 uso intensivo heee;)
Sai stando al mare vi pare che lascio il forum heee :p
Comunque era fino al 15 di luglio adesso fino al 30 C.M. :read:
f_tallillo
20-07-2008, 13:32
Ciao a tutti, io parto per il mare domani e dovrei fare un contratto internet UMTS per connettermi col cellulare n73.
La wind mi ha regalato 100 ore di internet ma dato che le conteggiano a 15 minuti non riesco a campare per 3 settimane.
Di mio ho una sim della wind, una della 3 e 2 della tim attivate ma mai usate che potrei dirottare anche su vodafone in caso.
Quale promozione mi consigliate?
Quella della 3 da 100 mb a settimana per 3€. Con quella si può navigare come modem anche collegati al prortatile?
Il punto di accesso è tre.it?
Quella della vodafone da 2€ a settimana ha limiti di tempo/mb? posso usare anche quella come modem col portatile in caso? che punto di accesso ha?
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana
Grazie a tutti per la disponibilità.
gianly1985
20-07-2008, 13:50
Quella della 3 da 100 mb a settimana per 3€. Con quella si può navigare come modem anche collegati al prortatile?
Il punto di accesso è tre.it?
.
1) sì
2) sì (va bene anche naviga.tre.it, fa lo stesso)
3) consiglio questa (copertura permettendo)
(quella vodafone da 2euro è in realtà su apn wap e hai diverse limitazioni usandola col pc, meglio una su apn web, tanto 100mb al dì sono una bella cifra)
il fatto è che quella vodafone non sempre funziona come modem...io non ci sono riuscito..altri si..abbiamo seguito la stessa guida
f_tallillo
20-07-2008, 15:59
e usandola solo navigando sul cellulare riesco a visualizzare tutte le pagine e i siti che voglio?
Al max uso quella quando sono in giro e la 3 quando sono collegato al PC.
Intanto grazie per l'aiuto.
si io riesco a vedere tutti i siti tranne quelli in flash per esempio;ma dipende dal cellulare anche ....che cell hai?!
f_tallillo
20-07-2008, 22:09
n73
gianly1985
20-07-2008, 22:13
n73
Indipendentemente dalla tariffa, ti consiglio di scaricare Opera Mini se non la usi già, sicuramente dà la polvere al browser del tuo n73.
allora tranquillo...con opera mini e mobile non hai confini
f_tallillo
20-07-2008, 23:19
Si si bè, opera è d'obbligo. Lo usavo già l'anno scorso con la 3.
Allora se mi dite che con vodafone posso navigare in umts sul cell senza problemi su qualunque pagina mi butto su quella dopo aver finito i 100 minuti gratis della wind.
si vai e semmai provi ad usare il cell come modem
g.cesare
21-07-2008, 12:13
scusate la mia ignoranza e forse la ripetizione ma da qualche giorno cerco di caire cosa è meglio fare per collegarmi ad internet col portatile.premetto che ho una scheda tim e una omnitel e 2 cellulari nokia umts 6630 e n73. vorrei potermi collegare senza limiti di tempo e di fascie orarie e senza limiti di mb.
cosa faccio ? leggendo da qualche parte ho letto che facendo un abbonamento omnitel per wap mi riesco a colegare in umts col portatile e con il cell come modem o forse ho capito male io? cmq vi chiedo aiuto...grazie
non esiste un'offerta web senza limiti
f_tallillo
22-07-2008, 12:41
Con 3 e wind nessun problema a navigare col portatile e anche solo col cell.
wind è nettamente + veloce della 3 comunque.
vodafone per ora non la prendo in considerazione.
scusate, uso questo thread perchè mi sembra inutile aprirne un altro
ad attivare le promozioni della tim, tipo quella da 25€ con 100 ore al mese, ti scalano i soldi dal credito?
g.cesare
23-07-2008, 12:28
Con 3 e wind nessun problema a navigare col portatile e anche solo col cell.
wind è nettamente + veloce della 3 comunque.
vodafone per ora non la prendo in considerazione.
grazie dell'aiuto....
ma per la wind come funziona? avete un link?
francescomcenroe
23-07-2008, 13:18
Ciao a tutti, da alcuni giorni non riesco più ad accedere da cellulare alla posta di libero, vengo sempre rimandato alla pagina di login. Uso Opera Mini con la Wind Wap no limit. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.
francescomcenroe
24-07-2008, 07:53
Ciao a tutti, da alcuni giorni non riesco più ad accedere da cellulare alla posta di libero, vengo sempre rimandato alla pagina di login. Uso Opera Mini con la Wind Wap no limit. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.
Ciao a tutti, da ieri sera l'accesso è tornato ad essere possibile. Cosa sia cambiato non lo so ma ora funziona. Saluti.
gianly1985
24-07-2008, 12:46
Ciao a tutti, da ieri sera l'accesso è tornato ad essere possibile. Cosa sia cambiato non lo so ma ora funziona. Saluti.
A volte Opera Mini rompe un po' le palle con gli accessi, in generale...
In quei casi prova a ricaricare la pagina (#0).
Ma la nuova vodafone live da 2 euri a settimana tutto incluso non è valida?
se per valida intendi funzionale....bè lo è usandola dal cellulare...
se per valida intendi funzionale....bè lo è usandola dal cellulare...
Si,intendevo se funzionale.....ma anche se realmente costa 2euro alla settimana e non ci sono altre sorprese!!?
Ho capito male o la banda è 7mega?
Queste domande perchè se i costi sono questi e la connessione-banda è decente mi cimento nell'acquisto del mio primo smartphone!!
credo che si colleghi con la rete che trova...comunque si costa solo 2 euro...pazzesco...nemmeno io ci credevo
francescomcenroe
25-07-2008, 21:04
credo che si colleghi con la rete che trova...comunque si costa solo 2 euro...pazzesco...nemmeno io ci credevo
Scusa ma vorrei capire bene: la navigazione senza limiti è su wap o su web? Grazie.
ninja970
26-07-2008, 20:51
Ho un contratto business TIM.
Sapete consigliarmi che tariffa per "traffico dati" abbinarci considerando che di default ho quella a consumo di ben 4€/MB ?
francescomcenroe
26-07-2008, 21:56
wap
Mi pare che sul mercato vi siano offerte migliori, o sbaglio? Tra wap e web c'è una bella differenza...
Mi pare che sul mercato vi siano offerte migliori, o sbaglio? Tra wap e web c'è una bella differenza...
Ma poi con opera mini non si riesce a navigare dove si vuole?
francescomcenroe
27-07-2008, 13:09
Non lo so. Mi rimetto agli esperti.
francescomcenroe
27-07-2008, 13:12
Ho un contratto business TIM.
Sapete consigliarmi che tariffa per "traffico dati" abbinarci considerando che di default ho quella a consumo di ben 4€/MB ?
Servirebbe sapere che uso ne devi fare, se sei vincolato al gestore...
io navigo dove voglio..
cristianfmx
27-07-2008, 19:04
cosa mi consigliate di attivare con wind per navigare dal telefono(i900)?
la settimana scorsa ho attivato mega ore e per sbaglio ho aperto google maps e in 3 e dico 3 minuti mi ha succhiato tutti i cento euro di bonus??
non ho capito perche..ma ci son rimasto male..a me interesserebbe navigare tipo youtube,msn,mail ecc...
consigliatemi..
vivafede
28-07-2008, 22:57
ma come è possibile? con mega ora navighi 100 ore...cmq io ho mega no limit, 2 giga e mezzo al mese per 20 euro...mi trovo molto bene
Sandwich
28-07-2008, 23:44
io navigo dove voglio..
Quindi con l'offerta da 2 euro navighi via umts su tutti i siti che vuoi? anche hwupgrade.it per esempio? :eek: ovviamente solo usando il cellulare
ninja970
29-07-2008, 10:19
Servirebbe sapere che uso ne devi fare, se sei vincolato al gestore...
sì, sono vincolato a TIM
Quindi con l'offerta da 2 euro navighi via umts su tutti i siti che vuoi? anche hwupgrade.it per esempio? :eek: ovviamente solo usando il cellulare
ziziziziizzizi!fantastico!
Sottocolle
29-07-2008, 14:29
Ciao ragazzi, mi son letto tutto il topic e guardato bene le caratteristiche delle offerte che mi parevano fare al caso mio, ora spiego meglio, mi date consiglio? Ho un sony k800i con scheda 3 e tariffa super 7, e un eeepc linux xandros, e vorrei usarli per accesso a web nelle settimane di ferie. Per la maggior parte del traffico il peso sarà quello delle mail su gmail, e un'altra quota rilevante su facebook. Niente messenger, nè youtube, nè streaming vari. Al massimo qualche pdf dall'uni, ma avrò saltuario accesso ad una adsl di amici. Vorrei avere la possibilità di accedere sia tramite cellulare che tramite eeepc.
Mi basta scaricare opera mini sul cell e attivare naviga tre, di cui sceglierei l'opzione settimanale che prevede 100 mb al giorno, e questo mi darà accesso dal cellulare, giusto?
Potrò usare il traffico anche usando il cell come modem per il netbook, ma devo fare qualche configurazione sull'asus? Leggo sul sito 3 che naviga3 funziona solo con windows, ma è mai possibile? e inoltre, visto che il notebook non ha bt (anche se ho una chiavetta, e potrei usare quella) ma posso usarlo connettendolo via usb 2.0. Sapete se devo configurare qualcosa? che ne dite?
francescomcenroe
29-07-2008, 21:03
sì, sono vincolato a TIM
Mi pare che vi siano delle offerte serali o nel fine settimana ma solo per traffico wap. Oppure dei pacchetti da un tot di euro al mese anche per la web. Ti consiglio di vedere sul sito. Ciao.
g.cesare
30-07-2008, 11:11
allora... ho fatto l'attivazione con vodafone mobile, e riesco a colegarmi col mio N73 grazie al vostro aiuto e ad un po' di fortuna visto che non sono molto pratico anzi direi per nulla...in pratica è stato un po' complicato visto che il mio noia è brand tim(in garanzia). ho messo in strumenti-->impostazioni-->connessione-->punti di accesso: wap.omnitel.it dove ho inserito i numeri che avete detto e porta n. 80 poi ho scaricato opera 4 ma certe pagine nn le carica e soprattutto se mi colego a you tube non si vedono i video (ho scaricato anche mobiola player.. mi esce: necessaria connessione al server connettersi? si connessione in corso.... definire prima il punto d'accesso predefinito... non so che fare ma il punto d'accesso predefinito non è il wap.omnitel.it che ho inserito inoltre non lo riesco piu' a modificare perchè mi dice che è in uso... aiuto per favore grazie
g.cesare
30-07-2008, 11:20
forse ho capito dove dice impostazioni SIP leggo: Profilo non registrato... forse devo metterne uno vero?
mi aiutate?
maxmix65
30-07-2008, 11:26
ziziziziizzizi!fantastico!
:D Ottima ma io ho trovato questo in merito alla tariffa :read:
La promozione non è compatibile nei seguenti casi:
quando viene utilizzata all'estero;
se il cellulare viene utilizzato come modem;
nella ricezione automatica della mail sul client del telefonino;
utilizzando applicazioni non certificate dalla Vodafone
quando vengono utilizzati, sfruttando la connessione Internet, software che utilizzano protocolli differenti, come ad esempio Messenger, Skype, programmi di condivisione files, ecc...
quando viene utilizzata all'estero;
giusto ma non vado all'estero
se il cellulare viene utilizzato come modem;
falso...alcuni riescono a usarlo come modem
nella ricezione automatica della mail sul client del telefonino;
non lo so
utilizzando applicazioni non certificate dalla Vodafone
cazzata
quando vengono utilizzati, sfruttando la connessione Internet, software che utilizzano protocolli differenti, come ad esempio Messenger, Skype, programmi di condivisione files, ecc...
puoi ovviare usando altri programmi (morange,ebuddy,nimbuzz)
g.cesare
30-07-2008, 13:02
:help:
maxmix65
30-07-2008, 13:07
:D Quarda che le cose che ho detto sono riportate nelle specifiche se poi sono 1 cazzata meglio cosi ;)
ATTENZIONE
Per tutti coloro che hanno 1 abbonamento a casa Tuttoincluso Infostrada o Absolute Adsl domani scade la promozione Mega no Limit per attivare internet sul telefonino a 7 euro mensili(invece di 20) con 2.5 gb (8000 euro di traffico) di dati. :sofico:
Quindi affrettatevi leggete nel link
;) Poi dite che non ve l'ho detto :read:
infatti non intendevo dire che tu hai detto una cazzata...scusami
maxmix65
30-07-2008, 13:47
infatti non intendevo dire che tu hai detto una cazzata...scusami
:D Lo so' tranqui
qualcuno mi consiglia una tariffa wind da usare circa una settimana, per usare il cell come modem e navigare sul portatile, per leggere la posta una volta al giorno? ho visto una wind da 3 euro ma non so se fa al caso mio...
Ma esiste qualcosa del genere per Tim o Wind? Cioè intendo dire come tariffa
Grazie
raga su un e51 è possibile capire a seconda delloperatore se è disponibile lhsdpa nella zona? nn so con un icona o simili disperso in qualche sottomenu o tramite il software su pc.
wind e 3 mi interesserebbe.
Ma esiste qualcosa del genere per Tim o Wind? Cioè intendo dire come tariffa
Grazie
non lo so
Alexis80
07-08-2008, 13:00
salve a tutti mi iscrivo a questa utile discussione perchè sono in crisi esistenziale vorrei sfruttare al massimo il mio smartphone P1i con servizzi aggiuntivi quale le email, google map e via dicendo. E volevo sapere quali possono essere le offerte e le tariffe migliori per poter fare questo.
A proposito come client email uso quello di Gmail ma posso anche configurare tramite l'account del telefono.
Io uso Vodafone ma cambiare non mi dispiace affatto aspetto vs consigli ed esperienze dirette.
Grazie
gianly1985
07-08-2008, 13:59
Boh se sei coperto bene la 3 potrebbe essere un'idea...con 50mb al giorno (9euro al mese) o con 100mb al giorno (3euro a settimana) ti sfondi di internet, mappe e youtube mobile....e messenger aperto tutto il tempo che vuoi....
Come rapporto mb/euro è il top, poi tutto sta a vedere se sei coperto.
Alexis80
07-08-2008, 14:22
si ma la h3g la odio più di vodafone poi sinceramente come servizi di roaming all'estero non mi piace affatto soprattutto per le tariffe
gianly1985
07-08-2008, 14:31
Ah sul roaming estero alzo le mani, non conosco bene cosa offrono i vari operatori. Certo io che all'estero ci capito forse 7giorni all'anno non scelgo in base a quello :p
francescomcenroe
25-08-2008, 11:51
Ciao a tutti, cortesemente qualcuno mi può dire se la wind wap no limit consenta anche la navigazione usando il cellulare come modem? In caso affermativo mi potete spiegare come usare il cellulare come modem via bluetooth? Io ho un n70. Grazie.
gianly1985
25-08-2008, 12:02
Ciao a tutti, cortesemente qualcuno mi può dire se la wind wap no limit consenta anche la navigazione usando il cellulare come modem?
Sì. (anche se un po' pochini sono 250mb per il pc)
In caso affermativo mi potete spiegare come usare il cellulare come modem via bluetooth? Io ho un n70. Grazie.
Prova con la nokia pc suite, è abbastanza semplice. Come punto d'accesso devi usare "internet.wind", come numero "*99#".
Stormblast
25-08-2008, 14:25
Boh se sei coperto bene la 3 potrebbe essere un'idea...con 50mb al giorno (9euro al mese) o con 100mb al giorno (3euro a settimana) ti sfondi di internet, mappe e youtube mobile....e messenger aperto tutto il tempo che vuoi....
Come rapporto mb/euro è il top, poi tutto sta a vedere se sei coperto.
scusa ma non riesco a capire anche dopo aver spulciato il sito della 3. questa tariffa di cui parli è la naviga3 vero?
e se io volessi traffico dati da utilizzare direttamente sul telefono come si può fare con 3?
grazie
gianly1985
25-08-2008, 14:33
scusa ma non riesco a capire anche dopo aver spulciato il sito della 3. questa tariffa di cui parli è la naviga3 vero?
e se io volessi traffico dati da utilizzare direttamente sul telefono come si può fare con 3?
grazie
Sì è la naviga3, nelle sue 2 varianti (settimanale e mensile). Non è vero quello che si dice sul sito, va benissimo anche per l'utilizzo direttamente sul cellulare, anzi è la più conveniente in pratica. In firma ho un link con una panoramica delle opzioni dati (per ricaricabili) buone per uso direttamente sul cellulare, in particolare su iphone.
Stormblast
25-08-2008, 14:36
Sì è la naviga3, nelle sue 2 varianti (settimanale e mensile). Non è vero quello che si dice sul sito, va benissimo anche per l'utilizzo direttamente sul cellulare, anzi è la più conveniente in pratica. In firma ho un link con una panoramica delle opzioni dati (per ricaricabili) buone per uso direttamente sul cellulare, in particolare su iphone.
intendi inserendo naviga.tre.it come apn?
dici che funzionerà ad aeternum oppure non appena se ne accorgono bloccano la cosa. io vorrei proprio utilizzarla sull'iphone...
ora cmq do un occhio al link che mi hai segnalato, grazie!
gianly1985
25-08-2008, 14:55
Come apn va bene anche tre.it (funziona anche naviga.tre.it però con questo non ti si apre il portale 3, la cui area gratuita ti può essere utile per visualizzare il tuo credito o i mb residui). In definitiva naviga.tre.it non serve più a niente, va usato sempre tre.it.
Non la bloccheranno, va avanti così da 2 anni (io la uso dal 2006, quando ancora era da 5mb), lo sanno e non gli dà fastidio, anzi sono consapevoli che moltissimi clienti (anche in questo forum) li hanno guadagnati proprio grazie a naviga3. Diciamo che quella che fanno sul sito è più una "distinzione commerciale" (fra naviga3 e xseries), ma non vogliono assolutamente impedire l'uso su cellulare, anzi a loro conviene perché su cellulare si consuma molto meno che su pc. (io stesso quasi ogni giorno gli regalo 40mb che non utilizzo).
Ps: visto che ho citato il portale 3, ricordo che usarlo costa 9cent a pagina, anche se si ha la naviga 3. Tuttavia l'area clienti (comodissima, potete vedere credito residuo, mb residui e tanto altro) è GRATUITA, quindi basta mettervela come bookmark e siete a posto, così non passate dalla home (che costa 9 cent)
Stormblast
25-08-2008, 15:16
Come apn va bene anche tre.it (funziona anche naviga.tre.it però con questo non ti si apre il portale 3, la cui area gratuita ti può essere utile per visualizzare il tuo credito o i mb residui). In definitiva naviga.tre.it non serve più a niente, va usato sempre tre.it.
Non la bloccheranno, va avanti così da 2 anni (io la uso dal 2006, quando ancora era da 5mb), lo sanno e non gli dà fastidio, anzi sono consapevoli che moltissimi clienti (anche in questo forum) li hanno guadagnati proprio grazie a naviga3. Diciamo che quella che fanno sul sito è più una "distinzione commerciale" (fra naviga3 e xseries), ma non vogliono assolutamente impedire l'uso su cellulare, anzi a loro conviene perché su cellulare si consuma molto meno che su pc. (io stesso quasi ogni giorno gli regalo 40mb che non utilizzo).
Ps: visto che ho citato il portale 3, ricordo che usarlo costa 9cent a pagina, anche se si ha la naviga 3. Tuttavia l'area clienti (comodissima, potete vedere credito residuo, mb residui e tanto altro) è GRATUITA, quindi basta mettervela come bookmark e siete a posto, così non passate dalla home (che costa 9 cent)
ma pensa te!! non la sapevo sta storia del portale, non l'ho mai utilizzato cmq buono a sapersi. (certo che i gestori son proprio farabbutti eh!!)
thanks! :D
gianly1985
25-08-2008, 15:23
Oddio farabutti, basta saperlo :D
È un bel servizio l'area 133 ed è gratuita da qualsiasi scheda 3, anche senza naviga 3.
Il link dovrebbe essere questo:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=PS000095_PRD&dvc=HI
(ho copiato il mio)
Se funziona sto link, risparmiate anche i 9cent della prima volta, altrimenti trovatelo a mano e poi bookmarkate. (io me lo sono messo proprio come pagina iniziale del browser)
Prego :)
ciao regezzi ho da poco acquistato un hsdpa della wind alcatell...ho speso un po di soldini e quando ho inserito la sim wind ho scoperto che naviga a 115 kbps...pochissimo mentre quando mi connettevo con tim pagando 30 euro mese navigavo tramite il mio nokia n70 a 450 kbps....
vi chiedo posso fare qualcosa per aumentaare la sheda sim di wind oppure posso adoperare lo stesso apparechhio hsdpa inserendo la scheda tim.....
gianly1985
26-08-2008, 10:46
ciao regezzi ho da poco acquistato un hsdpa della wind alcatell...ho speso un po di soldini e quando ho inserito la sim wind ho scoperto che naviga a 115 kbps...pochissimo mentre quando mi connettevo con tim pagando 30 euro mese navigavo tramite il mio nokia n70 a 450 kbps....
vi chiedo posso fare qualcosa per aumentaare la sheda sim di wind oppure posso adoperare lo stesso apparechhio hsdpa inserendo la scheda tim.....
Hai verificato la tua copertura prima di passare a wind? Se metti la sim wind nell'n70, che cosa esce scritto nell'angolino in alto a sinistra?
Comunque l'n70 non può assolutamente andare a più di 384kbps, quindi c'è pure qualcosa che non va nel metodo di misurazione...
Ah, nel modem alcatel puoi tranquillamente mettere la scheda tim. (ovviamente ti devi attivare l'opzione dati sulla scheda tim)
ok grazie pero la flat di tim costa la bellezza di 25 euro mese...mentre wind 9 euro mese ecco perche sono passato a wind....oppure c'e una tariffa bassa pure per tim...............
gianly1985
27-08-2008, 08:32
ok grazie pero la flat di tim costa la bellezza di 25 euro mese...mentre wind 9 euro mese ecco perche sono passato a wind....oppure c'e una tariffa bassa pure per tim...............
Infatti a livello tariffario hai fatto benissimo, il problema è appunto la copertura. Comunque nulla è perduto, adesso ti sei assicurato il modem, resta da decidere cosa metterci dentro. Con la tim e vodafone fanno tutte schifo o sono troppo costose le tariffe, ti restano wind e 3. Wind da quello che dici non ha buona copertura (hai fatto la prova che ti ho detto? Metti la scheda wind nel n70 e vedi se nell'angolino esce "3G"), domanda: hai copertura 3??
Se hai copertura 3, sei a cavallo, perchè hai queste 3 possibilità:
- Naviga3 SETTIMANALE: 100mb al giorno per 3 euro a settimana (che fanno circa 13euro al mese considerando le 52 settimane dell'anno)
- Naviga3 MENSILE: 50mb al giorno per 9euro al mese
- FASTWEB MOBILE: da settembre sulla rete 3 si affaccerà un nuovo operatore virtuale, appunto fastweb, che offrirà discrete offerte dati (si dice 70mb al giorno per 4 euro al mese, ottimo!)
Quindi, COSA DEVI FARE?
- mettere una scheda wind nell'n70 e vedere se nell'angolino in alto a sinistra esce scritto "3G"
- procurarti una scheda 3 (5euro al negozio) e metterla nell'n70 e verificare se esce scritto "3G"
Se la seconda prova è positiva, ti fai la naviga3 (consiglio la settimanale, per pochi euro in più hai il DOPPIO dei mb!).
Poi magari quando esce fastweb ti pigli pure una scheda di fastweb.
ho fatto una verific di copertura....
vodafone no umts
tre no umts
wind no umts
tim:
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
UMTS HI Speed: no
...mi chiedo il edge di tim e piu veloce dell'attuale wind che ho io
wind non parla di edge chissa se sara pure gprs
come fare
gianly1985
28-08-2008, 10:26
Ahia....la situazione è un po' tragica...mi sa che ti tocca la tim se vuoi andare a velocità decenti....
L'edge di wind è molto molto raro sul territorio....non è neanche dichiarato ufficialmente...
Comunque se andavi a 400kbps con tim l'umts dovresti averlo...
e si allora sara tim...ti volevo chiedere quindi il modem usb di wind lo posso utilizzare anche inserendo la scheda tim....basta che su la connesione di tim devo impostare il modem della wind vero
gianly1985
29-08-2008, 09:35
e si allora sara tim...ti volevo chiedere quindi il modem usb di wind lo posso utilizzare anche inserendo la scheda tim....basta che su la connesione di tim devo impostare il modem della wind vero
Ma tu lo usi con una connessione di rete fatta con windows (come se fosse un modem) oppure con un suo software proprietario di gestione??
Nel secondo caso è facile, devi solo trovare il campo "APN" oppure "Punto d'accesso" e metterci ibox.tim.it (invece che internet.wind)
Nel primo caso devi andare ad "Opzioni modem e telefono" di windows, selezionare l'alcatel, "Proprietà", linguetta "Avanzate", e nel campo "Comandi di inizializzazione addizionali" metti questa stringa:
AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it"<cr>
Il numero che il modem deve chiamare come sempre è *99# (sempre nel caso che tu voglia fare una connessione "a mano" con windows)
lupocattivo89
29-08-2008, 09:45
AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it"<cr>
questa stringa è indicata per i sistemi linux, per quanto riguarda windows puoi anche omettere AT e partire direttamente con +CGDCONT
con la scheda wind uso un soft propietario.....mentre per la scheda tin uso una connessione creata con windows.....vi chiedo questo punto apn dove lo trovo sul software di wind non l'ho trovato e poi vorrei cambiare questo non ho voglia di stravolgere tutto perche se un giorno voglio tornare a wind....
quindi sto campo apn do sta...:muro:
gianly1985
30-08-2008, 09:12
con la scheda wind uso un soft propietario.....mentre per la scheda tin uso una connessione creata con windows.....vi chiedo questo punto apn dove lo trovo sul software di wind non l'ho trovato e poi vorrei cambiare questo non ho voglia di stravolgere tutto perche se un giorno voglio tornare a wind....
quindi sto campo apn do sta...:muro:
Ma non ti preoccupare, non stravolgi niente...è solo una semplicissima configurazione, e poi comunque siamo noi qui...
Per il sw, cerca di smanettare un po' fra le opzioni, magari invece di apn si chiamo "punto di accesso"...
ma scusate non basta sulla connessione tim creata con windows che ha come modem il nokia cambio periferica e invece del nokia imposta l'alcatel...non basta oppure devo mettere comunque anche quella stringa che mi hai dato
gianly1985
31-08-2008, 09:42
ma scusate non basta sulla connessione tim creata con windows che ha come modem il nokia cambio periferica e invece del nokia imposta l'alcatel...non basta oppure devo mettere comunque anche quella stringa che mi hai dato
Boh prova, per me non basta. Con il nokia non mettevi la stringa perché già sul cellulare avevi impostato in "impostazioni, connessione, dati a pacchetto, punto d'accesso" il corretto apn da usare "ibox.tim.it". Ecco perché n70 "sapeva" cosa fare. Ma l'alcatel cosa ne sa se non gli dai quella stringa? Comunque prova con o senza se hai il dubbio... (ma cosa ti costa metterla non ho capito...mica stai flashando il firmware del modem, è solo un comando della connessione che crei..)
sto agendo sul software di wind
se vado su selezione rete mi dice questo
i wind attuale
tim proibito
vodafone disponiile
mentre su impostazione di connesione creo una nuova connesione con ibox ul numero da comporre e inserisco apn tim...pero quando faccio connetti appare wind il collegamento tim non compare...perche??
gianly1985
02-09-2008, 20:06
mentre su impostazione di connesione creo una nuova connesione con ibox ul numero da comporre e inserisco apn tim...pero quando faccio connetti appare wind il collegamento tim non compare...perche??
Sul numero da comporre devi mettere: *99#
Su apn devi mettere: ibox.tim.it
il numero e l'apn lo inseriti creando una nuova connessione soltanto che poi quando faccio connetti esce solo la connessione wind...capito non compare per niente la voce ibox e pure la procedura di creazione di una nuova connessione l'ho finalizzata
che mi dici dico bene o dico sciocco:confused:
Diablo1000
08-09-2008, 15:58
Scusat serispolvero la cosa.
Allora mi è arrivato il messaggio sul cell che la WIND NO LIMITS invece di scadere e basta dal 17/11 sara solo wap .
Ora vorrei capire la differenza con la no limit di ora ?.
Adesso navigo da cellulare e con cellulare+pc tramite l'apn mobile.libero.it. mentre la vocina wap.libero.it non lo uso mai poiche mi avevano spiegato a suo tempo che era solo per cellulari di vecchia generazione.
francescomcenroe
08-09-2008, 22:01
Scusat serispolvero la cosa.
Allora mi è arrivato il messaggio sul cell che la WIND NO LIMITS invece di scadere e basta dal 17/11 sara solo wap .
Ora vorrei capire la differenza con la no limit di ora ?.
Adesso navigo da cellulare e con cellulare+pc tramite l'apn mobile.libero.it. mentre la vocina wap.libero.it non lo uso mai poiche mi avevano spiegato a suo tempo che era solo per cellulari di vecchia generazione.
Direi che è una pessima notizia visto che tra wap e web c'è un abisso. Che altre opportunità ci sono? Chiedo aiuto agli esperti!
Diablo1000
08-09-2008, 23:17
Direi che è una pessima notizia visto che tra wap e web c'è un abisso. Che altre opportunità ci sono? Chiedo aiuto agli esperti!
quoto.
Con che cosa sotituisco l'offerta wind?
Magari con che operatore conviene passare dato che con una scheda uno deve collegarsie telefonare?
francescomcenroe
10-09-2008, 08:17
Qualcuno ha usato l'offerta vodafone a 2 € alla settimana? Si naviga solo wap o anche web? E' illimitato il traffico o c'è un limite oltre cui si paga? Si naviga solo col cell o anche usandolo come modem?
Grazie
si naviga senza limiti ed alcuni riescono ad usare il cellulare come modem (anche se li poi ci sono dei limiti..non di dati ma di servizi di cui puoi usufruire).se si naviga in web non mi ricordo
LoneRunner
11-09-2008, 11:14
Butto lì la mia valutazione:
Operatore Tre:
"Naviga TRE" com 50mb/gg, costa 9 Euro al mese.
Comprando una "Ricarica Più" da 20 Euro si avranno 15 di traffico e la promozione mensile attivata citata sopra al costo dei 5 Euro restanti.
Contro:
- utile per chi usa quella scheda anche per telefonare
- solo sotto Umts
Avevo Wap no limit di Wind... :muro:
No comment e addio Wind...
eleonora390
14-09-2008, 16:25
Tim.........WEB 20 O WEB 25.
ThE MaStEr [Rik]
16-09-2008, 10:48
Penso che le migliori offerte, sempre se ci sia copertura, sono quelle della 3. Sia in campo privato che business.
Si chiamano rispettivamente Tre.Dati e B.on.
Tre.Dati: 5gb al mese (loro considerano 5171,2 MB.. che poi /30 sono 172 MB al giorno) al costo di 19€ iva inc. mensili. Ogni GB in piu però te lo fanno pagare 6 euro e se vai in roaming 60 cent/MB.
B.on: richiesta partita iva, vengono offerti 5GB a settimana e quindi 739 MB/giorno al costo di 19€ iva esclusa. Vengono dati inoltre, in correlazione al modem scelto (e quindi al prezzo di attivazione :rolleyes: ) dai 100 MB ai 3 GB per i primi 15gg. Per il resto è uguale penso.. ti fanno vedere i prezzi leggermente piu bassi per il resto dei servizi solo che sono tutti iva esclusa e quindi uguali a quelli per privati.
Io personalmente non ho provato questi modem usb però ho sentito alcuni amici che abitano a Roma e da quanto dicono non ci si trovano male.
Paparone
26-09-2008, 11:12
Salve a tutti.
Ho il vincolo di dover usare per forza di cose un numero TIM.
Vorrei individuare una tariffa non esosa per scaricare la posta di un paio di account sul cellulare. Non mi interessa navigare e nemmeno scaricare. Non uso il cellulare come modem. Vorrei solo impostare il telefono perche' ogni 30/60 minuti si connetta e scarichi le email.
Consigli?
Grazie fin d'ora.....
MilanForEver
26-09-2008, 11:15
ma le tariffe da 100ore al mese prevedono tutte un contratto di 23 mesi??
io avrei necessità di massimo 3 mesi...sono fregato??
ho trovato quest'offerta di Tim
Maxxi Alice 100 Prepagati
che mi andrebbe bene,ma non capisco se sono vincolato a loro per 2 anni...
ma le tariffe da 100ore al mese prevedono tutte un contratto di 23 mesi??
io avrei necessità di massimo 3 mesi...sono fregato??
ho trovato quest'offerta di Tim
Maxxi Alice 100 Prepagati
che mi andrebbe bene,ma non capisco se sono vincolato a loro per 2 anni...
C'è la Mega 100 Ore della Wind che non ha vincoli contrattuali.
http://www.wind.it/it/servizi/scheda244.phtml?sez=Privati
Abdujaparov
26-09-2008, 15:44
Ciao a tutti, una domanda, i vari operatori telefonici per navigare offrono anche dei modem usb da utilizzare al posto del cellulare, questi modem tra loro sono tutti uguali?
Se si esistono dei modem di questo tipo da comprare ad un prezzo inferiore rispetto a quello proposto dagli operatori telefonici (es: wind vende il modem usb ad 80€)?
Grazie, ciao ciao.
Con la Maxxi Alice 3x2 è possibile navigare da PC ^
lupocattivo89
29-09-2008, 09:23
certo che si la puoi usare dal pc sfruttando il telefono come modem.
RICORDA alice 3x2 ha un costo di 3€ mensili e comporta un costo di 2€/ora alla connessione con sessioni da 15 min l'una(0.50€cent/15min)
Ciao a tutti, una domanda, i vari operatori telefonici per navigare offrono anche dei modem usb da utilizzare al posto del cellulare, questi modem tra loro sono tutti uguali?
Se si esistono dei modem di questo tipo da comprare ad un prezzo inferiore rispetto a quello proposto dagli operatori telefonici (es: wind vende il modem usb ad 80€)?
Grazie, ciao ciao.
Uppo questa domanda, e ne approfitto per chiedere se la Wind offre una tariffa decente e senza fregature per connettersi in HSDPA tramite il suddetto modem usb. :)
Uppo questa domanda, e ne approfitto per chiedere se la Wind offre una tariffa decente e senza fregature per connettersi in HSDPA tramite il suddetto modem usb. :)
ce ne sono diverse, a seconda delle esigenze di navigazione che hai:
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4076
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4079
il problema di Wind, a quanto ne so, è la copertura UMTS/HSDPA ancora limitata
Ho fatto la Mega 100 Ore (con la portabilità da Vodafone, quindi le ricariche valgono doppio)... in settimana vedremo come va.
Diablo1000
30-09-2008, 15:28
ce ne sono diverse, a seconda delle esigenze di navigazione che hai:
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4076
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4079
il problema di Wind, a quanto ne so, è la copertura UMTS/HSDPA ancora limitata
Si conta sulle dita della mano
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un HTC Diamond, ed ovviamente affiancargli un piano x i dati decente.
attualmente ho TIM come operatore.
posto che 20€ mese x i dati non li voglio spendere escludo a priori tutte le varie "maxxi qualcosa".
sarebbe utile la 10€ mese x 1gb, ma a quanto ho letto è solo x iphone giusto?
(e iphone di certo non lo prendo)
passare a vodafone ho scoperto che la 3€ settimana è solo su wap
passare a h3g sarebbe ottimo x le tariffe e le promozioni, peccato al copertura di rete alquanto scarsa.
wind non saprei proprio.
in definitiva a me andrebbe benissimo qualcosa tipo h3g o tim....... ma applicabile sull'HTC.
avete consigli da darmi, x un uso del Web da telefono??
Abdujaparov
30-09-2008, 22:02
Ciao a tutti, rinnovo la domanda sui modem usb umts, quelli che danno gli operatori (wind mi interessa in modo particolare, ma anche vodafone, tim e 3) volendo li si possono usare con operatori diversi (es: un modem wind con una scheda vodafone, uno 3 con una scheda wind ecc ecc)?
Altra domanda, calcolando che a casa non arrivo mai prima delle 18.30 che offerta mi conviene prendere?
Avevo letto di un'offerta che permetteva di collegarsi dalle 17 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno ma non ricordo nè il costo nè l'operatore qualcuno può aiutarmi?
In alternativa quale offerta consente di scaricare il maggior numero di megabyte in rapporto al prezzo?
Grazie ancora, ciao ciao.
Avevo letto di un'offerta che permetteva di collegarsi dalle 17 alle 9 e sabato e domenica tutto il giorno ma non ricordo nè il costo nè l'operatore qualcuno può aiutarmi?
L'opzione tariffaria in oggetto è la MAXXI ALICE TIME RECHARGE (per ricaricabili) che comprende 9 GB di traffico al mese per una spesa di 25 €
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o688/tariffa.do
e va rinnovata ogni mese (non si rinnova automaticamente)
Jabberwock
30-09-2008, 23:09
Ma qualcosa per un uso occasionale e sporadico, sulla falsariga della vecchia Wind no limit, non esiste ancora? Connessione sul cellulare e per utilizzo come modem, ovviamente!
L'opzione di Fastweb Mobile (quella da 4 €/mese) e' libera (cioe' la attivi e basta) o vincolata ad altre opzioni?
salve a tutti, cercavo un parere da voi.Vorrei attivare la mega no limit della wind quella dei 2,5Giga al mese, per usarla quasi tutto il giorno, il mio uso giornaliero è il seguente :
1)navigare su un qualunque sito, senza preokkuparmi della pesantezza; 2)scaricare qualche programmino,ovviamente sotto la soglia dei 100 Mb ;
3)guardare video su youtube;
4)scaricare qualche mp3;
5)msn attivo sempre con web-cam attiva max 1 ora al giorno;
i punti 2,4 non sono giornalieri , solo nelle esigenze.
L'uso della pennetta per internet , la uso solo dalla domenica al giovedi.
Ringrazio chi sa dirmi all'incirca se con questo uso i 2,5 giga mensili potrebbero bastare.Saluti e buon proseguimento di giornata.
salve a tutti, cercavo un parere da voi.Vorrei attivare la mega no limit della wind quella dei 2,5Giga al mese, per usarla quasi tutto il giorno, il mio uso giornaliero è il seguente :
1)navigare su un qualunque sito, senza preokkuparmi della pesantezza; 2)scaricare qualche programmino,ovviamente sotto la soglia dei 100 Mb ;
3)guardare video su youtube;
4)scaricare qualche mp3;
5)msn attivo sempre con web-cam attiva max 1 ora al giorno;
i punti 2,4 non sono giornalieri , solo nelle esigenze.
L'uso della pennetta per internet , la uso solo dalla domenica al giovedi.
Ringrazio chi sa dirmi all'incirca se con questo uso i 2,5 giga mensili potrebbero bastare.Saluti e buon proseguimento di giornata.
per la mia esperienza, con il tuo profilo di navigazione 2.5 GB bastano ed avanzano, anche se 'guardare video su youtube' è la voce che influisce di più, dovresti avere un'idea di quanti video e quanto spesso. Naturalmente se ti capita di scaricare da programmi p2p, devi tenere d'occhio spesso il traffico .
Per essere sicuro, io ti consiglierei di fare una prova: monitorare il traffico scambiato in una settimana (o due) per avere un dato sulle tue esigenze di traffico.
per la mia esperienza, con il tuo profilo di navigazione 2.5 GB bastano ed avanzano, anche se 'guardare video su youtube' è la voce che influisce di più, dovresti avere un'idea di quanti video e quanto spesso. Naturalmente se ti capita di scaricare da programmi p2p, devi tenere d'occhio spesso il traffico .
Per essere sicuro, io ti consiglierei di fare una prova: monitorare il traffico scambiato in una settimana (o due) per avere un dato sulle tue esigenze di traffico.
grazie mille per la risposta, bhè diciamo che non li guardo molto frequentemente video su youtube :) un video o poco più in un giorno , però considera che non li guardo tutti i giorni :)a me serve maggiormente per lo studio.
michelearno
09-10-2008, 19:23
ho il samsung omnia i900 con scheda vodafone....che tariffa mi consigliate per navigare in internet, tenedo conto che il telefono è gprs, umts, hdsp, 3g?
ho il samsung omnia i900 con scheda vodafone....che tariffa mi consigliate per navigare in internet, tenedo conto che il telefono è gprs, umts, hdsp, 3g?
se c'è copertura UMTS da te per la wind , allora te la consiglio, altrimenti buttati su un profilo della tim che sembra quello piu stabile come operatore :) no che wind non lo sia :)
ragazzi ma le offerte non sono un pò caruccie?
Ovvio che sono caruccie, considera che chi le fa è solo perchè non ha alternativa, e quindi vuoi o non vuoi devi accettare quel prezzo.
La mia ragazza ha telecom ma ha una linea danneggiata (le ipotesi dei mille mila tecnici sono, riassunti in: Hai il finale rovinato perchè alla centrale ci sono i 20mb e il tuo vicino ha l'adsl -.- e allora che C....Z aspettate a cambiarlo??) ora con wind no limit (quella che ora sono 2.5gb 8000 euro al mese a 20€) la mia ragazza riesce a connettersi devo solo regalargli una pennetta minimo umts
perchè il suo telefono è EDGE quindi si collega mooolto lentamente, ma considerando che in dialup si collegava a 16k (una volta non era 56k -.-) ha migliorato di molto.
bhè si costicchiano e giustamente si fanno dove non c'è disponibilità di farsi internet via cavo oppure per chi viaggia e sta sempre fuori ma vorrebbe avere internet.
ti consiglio di regalarle una pennetta della 3 la huwaei e160g io la sto usando ora e mi trovo benissimo funziona con tutti gli operatori arriva a velocità massima di 3,6 Mbit :) prezzo 79 euro
Jabberwock
14-10-2008, 20:59
Ovvio che sono caruccie, considera che chi le fa è solo perchè non ha alternativa, e quindi vuoi o non vuoi devi accettare quel prezzo.
A prezzo basso c'era l'offerta Wind da 3 euro, che tornava utile per le connessioni sporadiche anche per chi aveva l'aDSL a casa e magari voleva controllare la mail o leggere le news mentre faceva la fila dal medico! Hanno tolto pure quella! :rolleyes:
Diablo1000
14-10-2008, 22:29
A prezzo basso c'era l'offerta Wind da 3 euro, che tornava utile per le connessioni sporadiche anche per chi aveva l'aDSL a casa e magari voleva controllare la mail o leggere le news mentre faceva la fila dal medico! Hanno tolto pure quella! :rolleyes:
No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)
Si pero e rimasta,a tempo indeterminato ,quella da 8 € al mese
Jabberwock
14-10-2008, 22:49
No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)
Esattamente! :stordita:
Si pero e rimasta,a tempo indeterminato ,quella da 8 € al mese
Che e' quasi il triplo! :)
Se non fosse che molti di quelli che conosco hanno Wind, quindi uso l'opzione per il traffico voce, metterei un euro in piu' e farei quella da 9 euro di 3!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.