View Full Version : cambio indirizzo ip
camilla79
11-04-2008, 10:09
ciao a tutti! Vi capita ogni tanto che cambi l'indirizzo ip e siete costretti a cambiarlo entrando nel vostro router??? C'è qualche soluzione? grazie
quale IP ti cambia? quello fornito dal provider? si che mi capita ma non entro mai nel router per cambiarlo... anzi io manco me ne accorgo quando mi cambia IP pubblico
ci vorrebbe un po' più di chiarezza:
se parli di un ip LAN... può darsi che hai il dhcp attivo. Soluzione? disabilitarlo ed impostare un ip a mano che non cambierà mai... (però si fa nel pc, non nel router)
se parli di WAN... anche se cambiasse l'ip esterno, cosa vuol dire che lo cambi? ti impossessi di un ip non tuo?
Abadir_82
11-04-2008, 13:22
Non e' che hai il DHCP attivo e quandi quando cambi ip della rete lan sei costretta ad entrare nel router e riaggiornarlo per avere id alto nel mulo?
Dacci qualche dettaglio in piu'...
camilla79
11-04-2008, 17:05
innanzitutto grazie per avermi risposto.allora cercherò di essere più esaustiva...
appena apro emule ho difficoltà a connettermi ai server e kad, con relative frecce gialle. però continuo ad avere connessione internet. A questo punto sono costretta a controllare la connessione di rete -->supporto per vedere il mio indirizzo ip. Entro nel mio router e copio lo stesso indirizzo ip che è diverso.
ah! ho dhcp attivo (enable). Infatti nella connesione di rete mi dice che l'indirizzo ip è assegnato da quest'ultimo.
In caso mi diate consigli in merito e cambiamenti vari, compreso il dhcp, potrebbe ciò apportare ulteriori problemi al pc di mia sorella, la quale si connette con lo stesso router? grazie ps per favore siate minuziosi nelle varie procedure prima che io possa combinare disastri:D
la risposta al quesito è...... assegna al pc un ip fisso sai come si fa?
apri risorse di rete con il tasto destro e vai su proprietà
poi click con il destro sulla tua connessione di rete e proprietà anche li, seleziona il protocollo tcp/ip e ancora proprietà.
Ora seleziona su utilizza il seguente indirizzo IP
adesso clicca su start esegui e digita cmd
li digiti ipconfig /all
imposta IP, subnetmask e Gateway che ti ha risposto l'ipconfig e come indirizzo DNS ci metti lo stesso del Gateway. Da adesso in poi avrai sempre id alto e frecce verdi ;)
p.s.: come subnet puoi mettete 255.255.255.0
camilla79
12-04-2008, 10:31
ho seguito alla lettera il procedimento. purtroppo anche riavviando il pc, non ho più linea internet.
in che senso non hai più linea internet?
il led ADSL sul tuo router che ti dice?
tua sorella con l'altro PC riesce a navigare?
camilla79
13-04-2008, 09:15
ho fatto le prove. il pc mi dice di essere connesso (ricezione ottima!) sia nel monitore che nel led del router, Ma in pratica nellapagine internet di google "pagina non trovata...".
Non è che hanno qualche legame questo tcp con dhcp (nel router è ancora attivo)?
imposta questi DNS al pc che non naviga: 208.67.220.220 e 4.2.2.4
camilla79
13-04-2008, 12:41
sembra essersi risolto il problema!!! speriamo... grazie a tutti!:D:D :D
camilla79
13-04-2008, 14:30
si...praticamente seguendo il consiglio di rob66, per il protocolo tcp, ho aggiunto i server Dns che tu mi hai consigliato di inserire, senza toccare nient'altro. Sembra che funzioni, ho anche spento e acceso pc. La prova del nove sarà domani, quando lo riaccenderò assieme al router...:)
camilla79
14-04-2008, 13:26
purtroppo il problema persiste. adesso c'è conflitto tra i due pc. Il mio non si collega piu alla rete internet ( con stato della connessione a volte, connesso altre con ip non valido). Quindi ho dovuto ripristinare il tutto come prima.:(
fai la stessa procedura che hai fatto prima sui tutti e 2 i pc facendo attenzione a cambiare l'ultima cifra dell'ip, ad esempio PC1 192.168.1.3, PC2 192.168.1.4 come gateway ci metti l'ip del router come subnet ci metti 255.255.255.0 e come DNS quelli consigliati da BTS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.