Entra

View Full Version : GB: CAFFE' CON ESCREMENTI ANIMALI, 62 EURO A TAZZA

pablog1585
10-04-2008, 16:21
LONDRA - Un raro tipo di caffé, ottenuto anche con i chicchi raccolti negli escrementi di una specie di gatto selvatico asiatico, che di caffé si nutre, è stato messo in vendita da un grande magazzino londinese a un prezzo che si aggira attorno alle 50 sterline (62 euro) alla tazza. La miscela si chiama Caffé Raro ed è creata mescolando il Jamaican Blue Mountain con il Kopi Luwak.

Solo che quest'ultimo viene prima mangiato dal Musang (nome scientifico Paradoxurus hermaphroditus), una sorta di gatto-scoiattolo che vive nelle foreste asiatiche e sceglie i chicchi migliori e più maturi, e poi depositato sotto forma di escrementi. Da questi vengono raccolti e tostati i chicchi digeriti e ripuliti dagli enzimi dello stomaco del Musang, venduti poi al prezzo di 324 sterline al chilo. Tutte i proventi dalle vendite del Caffé Raro da Peter Jones a Chelsea andranno alla fondazione MacMillan Cancer Support. David Cooper, che ha creato la miscela, dice che questa "é perfetta per un morbido caffellatte o cappuccino".:sofico:

dave4mame
10-04-2008, 16:24
non è nuova... già anni fa si parlava di chicchi di caffè "digeriti" da un animale (mi pare una scimmia)

Ziosilvio
10-04-2008, 16:33
Ah, il caffé Luak... nel '95 ha persino vinto un premio Ig Nobel (http://www.improb.com/ig/ig-pastwinners.html)...

Inlogitech
10-04-2008, 16:53
ammazza che merd@... pardon che bontà questo caffè, però dato i costi preferisco che lo bevino gli intenditori :asd:

RiccardoS
10-04-2008, 17:08
va ad accompagnarsi a tutto il resto di merda che magnano... :asd:

Gio22
10-04-2008, 17:13
comodo sto micio dal nome "Paradoxurus hermaphroditus" un pò ambiguo

se ne prendo uno in casa e gli monto una caffettiera al deretano
dite che riesco ad ottenere una miscela corposa e cremosa?

:D

dave4mame
10-04-2008, 17:17
va ad accompagnarsi a tutto il resto di merda che magnano... :asd:

oddio... trippa, yoghurt e miele se lo magnano anche i poveracci, eh...

scorpionkkk
10-04-2008, 17:28
:old:

RiccardoS
10-04-2008, 17:38
oddio... trippa, yoghurt e miele se lo magnano anche i poveracci, eh...

trippa? in GB? :mbe: :mbe:

Marcowlg
10-04-2008, 17:38
e pensare che io mi lamento se mi fanno un caffè di merda (non in senso letterale ._.)

dave4mame
10-04-2008, 17:52
trippa? in GB? :mbe: :mbe:

le interiora se le magnano comunque...

RiccardoS
10-04-2008, 18:00
le interiora se le magnano comunque...

grazie ar ca.... vorrei proprio vedere come!

pure gli "spaghetti al pomodoro" mangiano. peccato che siano dei pezzetti di non so che pasta dolce conditi col ketchup. :muro:

pure gli spaghetti alla bolognese... me li ricordo ancora quando la famiglia dove son stato ospite un mese me li presentò davanti: c'erano i pezzi di pollo cotto nonsocome sopra e dell'altra robaccia... e quello per loro sarebbe il ragù! :asd:

dave4mame
10-04-2008, 18:08
grazie ar ca.... vorrei proprio vedere come!

pure gli "spaghetti al pomodoro" mangiano. peccato che siano dei pezzetti di non so che pasta dolce conditi col ketchup. :muro:

pure gli spaghetti alla bolognese... me li ricordo ancora quando la famiglia dove son stato ospite un mese me li presentò davanti: c'erano i pezzi di pollo cotto nonsocome sopra e dell'altra robaccia... e quello per loro sarebbe il ragù! :asd:

Haggis - Stomaco di pecora ripieno d'interiora di pecora macinati

ps.
a me scodellarono degli spaghetti alla bolognese niente male.

rip82
10-04-2008, 18:16
Sostituite "polpette" con "caffe'" (http://it.youtube.com/watch?v=vKTipQFqB9U)

mt_iceman
10-04-2008, 18:18
:old:

decisamente :old:

domthewizard
10-04-2008, 18:33
ma che schifo!!!! :nera:

Haggis io credevo fossero i pannolini che usa il figlio della mia amica :confused:

gianly1985
10-04-2008, 18:44
Il titolo del thread è sbagliato, nell'articolo non leggo che il caffè contenga gli escrementi, semplicemente "recuperano" i chicchi da in mezzo alla cacca di sti gatti-scoiattoli....si presuppone che poi li lavino e li tostino...

rip82
10-04-2008, 18:57
Il titolo del thread è sbagliato, nell'articolo non leggo che il caffè contenga gli escrementi, semplicemente "recuperano" i chicchi da in mezzo alla cacca di sti gatti-scoiattoli....si presuppone che poi li lavino e li tostino...

Beh, i chicchi digeriti si sono fatti un bel giretto in mezzo agli escrementi, qualcosa l'avranno assorbita di sicuro.

-kurgan-
10-04-2008, 20:03
Beh, i chicchi digeriti si sono fatti un bel giretto in mezzo agli escrementi, qualcosa l'avranno assorbita di sicuro.

la cosa è voluta, proprio quello gli dà un sapore caratteristico :cry:

FastFreddy
10-04-2008, 20:06
Come si dice: contenti loro... :stordita:

etzocri
10-04-2008, 20:09
ecco una diapositiva dell'ottimo caffè dopo la lavorazione:
http://www.sallys-place.com/beverages/coffee/kopi_luwak.jpg

ed ecco uno dei nostri operai ovviamente assunti a tempo indeterminato:

http://www.qvinho.com.br/wp-content/uploads/2007/06/gato.jpg

:asd:

GUSTAV]<
10-04-2008, 20:10
http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista
ma almeno non la mangi... :asd:

Fabiaccio
10-04-2008, 20:28
la immagino la scena: la scimmia (o quello che è) inghiottisce il chicco di caffè e poi gli dicono "dai, fai lo stronzo... fai lo stronzo... fai lo s-braaaaaaaap"
Miscela per 6 pronta :asd::asd::asd::asd::asd::asd: