View Full Version : Ho cambiato le pasticche anteriori,ma..
Tommy_83
10-04-2008, 10:19
Ma puzzano! Le ho cambiate ieri pomeriggio,e ieri sera dopo aver percorso i miei 20 km quotidiani,ho parcheggiato ed ho sentito una puzza di BRUCIATO (avete presente l'odore della saldatrice ad elettrodi..)..
Seconodo voi da che puo dipendere? Le ho già cambiate svariate volte,e non ho mai sentito questa puzza.
p.s. era la prima volta che le cambiavo sull'attuale auto,pero' escludo errori di montaggio..:stordita:
Aviatore_Gilles
10-04-2008, 10:25
Ma puzzano! Le ho cambiate ieri pomeriggio,e ieri sera dopo aver percorso i miei 20 km quotidiani,ho parcheggiato ed ho sentito una puzza di BRUCIATO (avete presente l'odore della saldatrice ad elettrodi..)..
Seconodo voi da che puo dipendere? Le ho già cambiate svariate volte,e non ho mai sentito questa puzza.
p.s. era la prima volta che le cambiavo sull'attuale auto,pero' escludo errori di montaggio..:stordita:
E' normale, per i primi km devi frenare molto molto delicatamente. ;)
Io ho scannato i freni subito dopo aver ritirato la macchina dall'officina, appena mi sono fermato c'era il fumo che usciva dalle ruote :D :D
Tommy_83
10-04-2008, 10:27
E' normale, per i primi km devi frenare molto molto delicatamente. ;)
Io ho scannato i freni subito dopo aver ritirato la macchina dall'officina, appena mi sono fermato c'era il fumo che usciva dalle ruote :D :D
Non volevo dirlo..:asd: pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...:muro:
Aviatore_Gilles
10-04-2008, 10:31
Non volevo dirlo..:asd: pero' pure io ho fatto cosi'..poi dopo aver sentito la puzza ...:muro:
Beh oltre al fumo non ti dico la puzza :D :D
Però è normale, tranquillo che dopo qualche frenata torna tutto alla normalità :)
Tommy_83
10-04-2008, 10:32
Beh oltre al fumo non ti dico la puzza :D :D
Però è normale, tranquillo che dopo qualche frenata torna tutto alla normalità :)
Grazie Aviatore
I primi km bisogna frenare leggermente e con attenzione, anche perchè lo spazio di frenata è un pò più lungo, le pasticche devono ancora assestarsi. La prima volta neanche io lo sapevo, fortuna che il meccanico m'aveva detto "occhio alla frenata eh", poi mi sono reso conto perchè...in discesa per poco nn vado lungo :asd:
le pastiglie, da nuove, non hanno la superficie che aderisce bene bene al disco (ecco i motivi per cui la frenata è poco potente..) e ci vuole un po di Km per spianarle.
finchè non "toccano" tutta la superficie del disco ,durante una frenata,le temperature ,localmente ,aumentano più del dovuto e come conseguenza si hanno gli "odori" da "ferodo surriscaldato"...
Tommy_83
10-04-2008, 11:24
Ok allora sto tranquillo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.