View Full Version : Lentezza in cartelle con foto e/o video
ciao a tutti...
spero non sia un doppione ma la ricerca non mi funziona.. ho scartabellato un bel po' a mano ma non ho trovato nulla in merito.
ho vista su un portatile con 2gb di ram ma va tutto molto lento... ho trovato qualche sito con consigli per velocizzare vista, dopo provero'.
ma veniamo al punto, quando apro cartelle con foto e/o video... o inserisco una memory card della macchina fotografica o collego una pennetta usb con appunto foto o video... si mette a rimuginare e nella barra degli indirizzi appare una barra di progresso verde (mi fa pensare che si stia controllando tutti i file presenti) che si muove indipendente dalle anteprime dei file. intendo, anche quando vedo gia' tutte le anteprime questa barra carica carica carica.. molto lentamente.. e pseudo blocca tutto, insomma rallenta di bruttissimo.
qualcuno ha un idea precisa di cosa faccia in questi momenti?
e quindi come potrei disabilitare sta cosa? mi sta rovinando il piacere di avere un computer nuovo....
grazie mille a tutti
e niente insulti grazie ^^
Sir.Jerry
09-04-2008, 16:13
Ciao... per curiosità qual'è il portatile in questione?
Allora per il tuo problema credo basti andare in Opzioni cartella -> scheda "visualizzazione" -> mettere la spunta a "mostra sempre le icone e mai le anteprime" ... poi se vuoi espandere questa opzione per tutte le cartelle basta cliccare su "reimposta cartelle" :D... fammi sapere se va! Ciao!
ciao!
grazie per la risposta celere, ho provato e sicuramente va "velocissimo" ora...
ma ovviamente non carica le anteprime...
il notebook e' proprio il minimo.. fujitsu siemes amilo li 1705... core duo t2xxx a 1,86GHz 2 GB di ram e 160 HD
ma ha abbastanza ram fortunatamente...
tuttavia.. ho 3 notebook uguali.. su uno ho messo xp, su uno vista che sto modificando con chiavi di registro e altre sciocchezze ed il terzo originale...
inutile dire che quello con xp va bello scorrevole e quello originale (senza software aggiuntivi in dotazione) va lento come fosse piu' vecchio di 10 anni
ma se con xp carica le anteprime al volo senza problemi... perche' con vista si mette a caricare per minuti? -_-''
non c'e' un modo per caricare le anteprime con vista ma in tempi umani? ^^
si potesse, accetterei di diminuire drasticamente la qualita' delle anteprime (ma a me da l'impressione che faccia proprio altro!!! )
grazieeeeeeeeee ^^
Sir.Jerry
10-04-2008, 14:49
Beh nn è male come portatile! :) Considerando il pc dovresti avere vista basic in caso contrario prova a disattivare aero...
Non avevo capito che non volevi disabilitare le anteprime ma solo diminuire i tempi di caricamento... beh sinceramente non so come fare... mi ritengo abbastanza capace in windows ma vista lo uso solo da poche settimane... ci vuole qualche guru di vista :D
si, esattamente come dici ho disattivato aero..
ho pure disattivato il defrag automatico,
la sidebar,
la compressione dei dischi,
il ripristino,
l'ibernazione,
windows defender (o come caspita si chiama),
il centro di sicurezza,
gli aggiornamenti automatici,
il controllo utente...
e tutti gli effetti grafici inutili (trasparenze, ombreggiature, immagini di sfondo per le cartelle, effetto scorrevole dei menu..)
e dopo il tentativo di prima ho disattivato pure:
"mostra gestori delle anteprime nel riquadro di anteprima"
"visualizza icona file nelle anteprime"
insomma tutto quello che ho potuto e che non poteva interessarmi meno -_-''
ma va lento!!!! hhehehe (con xp va molto piu' veloce ma non ho licenze infinite e il pc non e' per me (per sorelle varie...)
cmq grazie e se qualche guru si facesse avanti :help:
dimenticavo... ho disattivato anche l'indicizzazione....
ma va lento :muro:
e non intendo all'avvio.. non mi importa questo..
:help: :help: :help: :)
ciao!
grazie per la risposta celere, ho provato e sicuramente va "velocissimo" ora...
ma ovviamente non carica le anteprime...
il notebook e' proprio il minimo.. fujitsu siemes amilo li 1705... core duo t2xxx a 1,86GHz 2 GB di ram e 160 HD
ma ha abbastanza ram fortunatamente...
tuttavia.. ho 3 notebook uguali.. su uno ho messo xp, su uno vista che sto modificando con chiavi di registro e altre sciocchezze ed il terzo originale...
inutile dire che quello con xp va bello scorrevole e quello originale (senza software aggiuntivi in dotazione) va lento come fosse piu' vecchio di 10 anni
ma se con xp carica le anteprime al volo senza problemi... perche' con vista si mette a caricare per minuti? -_-''
non c'e' un modo per caricare le anteprime con vista ma in tempi umani? ^^
si potesse, accetterei di diminuire drasticamente la qualita' delle anteprime (ma a me da l'impressione che faccia proprio altro!!! )
grazieeeeeeeeee ^^
ciao, hai un'antivirus installato? se si quale?
Phoenix Fire
11-04-2008, 10:10
dimenticavo... ho disattivato anche l'indicizzazione....
ma va lento :muro:
e non intendo all'avvio.. non mi importa questo..
:help: :help: :help: :)
Da utente vista da quando uscito in italiano ti consiglio di riattivare tutto quello ke hai disattivato (effetti grafici a parte), al massimo tieni il defrag disattivato se ne usi uno di 3 parti; installa tutti gli update e l'SP1 quando uscirà e usalo x un mesetto poi torna e commenta
ps cm suite o prg di sicurezza cosa utilizzi??
uso avast free e il firewall di vista... il computer verra' usato quasi esclusivamente "offline"
e non credo riattivero' nulla a meno che non mi giuriate che riattivando andra' ancora piu' veloce... ma sarebbe difficile convincermene =)
o intendi che non c'e' differenza in termini di velocita' e quindi tanto vale tenerli attivi?
grazie ^^
uso avast free e il firewall di vista... il computer verra' usato quasi esclusivamente "offline"
e non credo riattivero' nulla a meno che non mi giuriate che riattivando andra' ancora piu' veloce... ma sarebbe difficile convincermene =)
o intendi che non c'e' differenza in termini di velocita' e quindi tanto vale tenerli attivi?
grazie ^^
Avast quale? La 4.7 è nota per dare problemi di lentezza con Vista.
Avast quale? La 4.7 è nota per dare problemi di lentezza con Vista.
è quello il problema sicuro al 100% :read:
azz!!!
ma e' la 4.8
maledetto avast.. dite che e' lui lo stesso anche se e' la 4.8?
provo a disattivarlo e a vedere come va...
fosse lui che antivirus mi consigliate? possibilmente free... AVG?
^^:stordita:
Phoenix Fire
11-04-2008, 18:38
installa antivir è il miglior free su vista
riattivandole e usando il PC x circa un mesetto vedi ke diventa molto + reattivo
e vedrai ke l'hard disk non verrà quasi + usato
quindi anche avast 4.8 e' bocciato?
provo questo antivir che mi dici e programmo il defrag per una volta a settimana... promesso.
al resto proprio sono allergico. :rolleyes:
grazie e ci fossero novita' fatemi sapere!!!! =)
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Phoenix Fire
12-04-2008, 11:55
il defrag tanto una volta messo una volta la settimana poi fa tutto lui nn ci devi + pensare
x il defender lascialo attivo ma metti la scansione rapida una volta a settimana e vedrai ke non lo senti
l'uac consiglio di lasciarlo attivo xkè con lui si attivano altre protezioni (tra cui la modalità protetta di IE)
Mi spieghi xkè sei allergico all'indicizzazione?? dopo il primo paio di giorni finisce e poi si aggiorna in decimi di secondi quindi smetteresti di sentirla
questo pc verra' usato praticamente sempre offline... quindi defender mi pare inutile.. poi in xp vivo tranqullamente senza anche online 24/7 =)
l'indicizzazione serve per la ricerca, funzione che ho usato una decina di volte al massimo io, ma che su questo computer non verra' nemmeno mai usata (dovessero usarla, comunque funzionera', solo un po' piu' lentamente)
sono tutti servizi poco utili per questo utilizzo, ma che rimangono residenti.. e succhiano risorse =)
grazie ancora, ciao ciao
Phoenix Fire
12-04-2008, 12:42
questo pc verra' usato praticamente sempre offline... quindi defender mi pare inutile.. poi in xp vivo tranqullamente senza anche online 24/7 =)
l'indicizzazione serve per la ricerca, funzione che ho usato una decina di volte al massimo io, ma che su questo computer non verra' nemmeno mai usata (dovessero usarla, comunque funzionera', solo un po' piu' lentamente)
sono tutti servizi poco utili per questo utilizzo, ma che rimangono residenti.. e succhiano risorse =)
grazie ancora, ciao ciao
ok capito vabbè io x l'indicizzazione ci farei un pensierino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.