PDA

View Full Version : [PROBLEMA] telefono muto, internet ok


Cr4sH..!
08-04-2008, 22:06
allora.. io sto completamente impazzendo.. ora spiego tutto..
da qualche giorno ho il telefono di casa completamente muto se alzo la cornetta, mentre se provo a telefonarmi risulta la linea libera, nonostante il mio telefono non squilli.. la cosa sconcertante è che mentre facevo questa prova (telefonarmi a casa) mi ha risposto una signora :confused: :confused: dopo aver parlato con lei ha detto che domani mattina chiamerà telecom x chiedere come mai di questo problema..
e fin qui ancora ancora mi sta bene, magari ci sono dei problemi sulla centralina.. la cosa curiosa è un'altra..
il mese scorso ho fatto la richiesta di una nuova adsl con libero (ora ho un provider locale) e oggi mi è arrivata la conferma dell'attivazione dell'adsl con i relativi dati per collegarmi con l'adsl di infostrada.. il problema è che essendo la connessione adsl basata sul numero di telefono ovviamente non funziona! fin qui tutto logico, a parte il problema che io ora sto continuando a navigare con il mio vecchio provider nonostante abbia il telefono di casa sostanzialmente staccato..

ho alcuni dubbi..
- se l'adsl è associata al numero di telefono fisso in teoria non dovrei proprio navigare in questo momento
- se l'adsl funziona nonostante il numero di telefono del contratto sia funzionante o meno, non capisco come mai non riesco a navigare con infostrada
- se mi arriva la portante adsl, come mai mi funziona solo il vecchio provider e non il nuovo contratto, visto che è stato attivato?

la cosa che mi sconcerta di più è che io sto tranquillamente continuando a navigare con il vecchio provider, nonostante la linea sia stata disdetta e disattivata (altrimenti non si spiega che infostrada facendo i test trovi la mia linea telefonica senza adsl attive e mi attivi la sua)..
ora.. io non ci sto capendo più niente, ricapitolando..
- ho il telefono di casa muto
- se mi chiamo a casa mi risponde una tipa che abita da un'altra parte
- mi hanno disattivato la vecchia linea internet ma io continuo a navigare
- mi hanno attivato libero ma non mi funziona (probabilmente xchè nn mi funziona il telefono)

qualcuno (poveretto) ha avuto lo stesso problema? o sa dirmi qualcosa?

zago
09-04-2008, 08:29
secondo me ti hanno scambiato qualche coppia alla centralina

i tecnici lo fanno alle volte e poi si scordano di far cambiare gli instradamenti in centrale

a me successe la stessa cosa, io avevo linea e telefono del mio vicino mentre il mio vicino aveva la mia linea solo dati

me ne sono accorto perkè non mi scaricava più la porta del mio provider e controllando l'ip ero in Telecom invece che Atlanet

contatta tu stesso la telecom altrimenti c'è il caso che risolvano solo il problema della tua vicina e non il tuo

mavelot
09-04-2008, 09:14
Sicuramente hanno invertito le permute fonia e dati sul permutatore.

Apri una segnalazione di guasto e spiega tutto....

Cr4sH..!
09-04-2008, 10:17
mia madre ha chiamato telecom sabato (io ero al lavoro) e hanno detto che per lunedì era tutto a posto.. ho provato a richiamare ieri e mi hanno detto che entro stasera risolvono, solo che avendo chiamato mia madre, che nn ne capisce molto, magari non hanno individuato il problema.. ora provo a chiamarli di nuovo e a spiegare per bene tutto.. sperando non ci voglia troppo tempo x sistemare sta faccenda

Mister24
09-04-2008, 15:09
Sara' una caso, ma e' successo anche a me la settimana scorsa ora pero', dopo aver telefonato a telecom due volte, funziona tutto.
Ha telefonato mio padre mercoledì scorso e la segnalazione risultava anche sul sito del 187, sabato risultava risolta, ma il telefono ancora non funzionava allora mio padre ha richiamato e lunedì hanno risolto veramente.

Fino a febbraio avevo infostrada, ora ho adsl Alice 7Mega e per le telefonate ho infostrada.

Il telefono era completamente muto come fosse isolato, invece l'adsl funzionava perfettamente.
Mi sta venendo il dubbio che telecom boicotti infostrada.

Alfix
09-04-2008, 18:39
Qualche mese fa è successo anche a me, dopo un forte temporale.
Anche a me funzionava solo l'Adsl (Alice 2mega), mentre il telefono era muto.

Due giorni dopo sono stato contattato da un tecnico in centrale che mi disse, con mio grande disappunto, che mi ripristinava il telefono ma mi doveva staccare l'Adsl :mad: , perché dovevano cambiare una piastra bruciata.

Dopo due giorni mi telefonano dalla Telecom Business di Roma (??? :confused: ???) e mi chiedono: "Ma lei è un utente commerciale o residenziale?" "Io ho una segnalazione come commerciale... E' sicuro di non aver fatto segnalazione nel posto sbagliato?"
Andiamo bene, pensai io; ora sì che mi posso scordare la mia Adsl! :cry:

Invece, tre giorni dopo, di domenica, :eekk: mi ripristinarono il tutto.

Sicuramente il tuo è un guasto in centrale. Il telefono lo ripristineranno sicuramente entro pochi giorni (altrimenti sarebbe interruzione di pubblico servizio, credo), mentre per l'Adsl lo sapremo solo vivendo: non puoi far altro che insistere.

Comunque, auguri!

Mister24
09-04-2008, 19:10
Sicuramente il tuo è un guasto in centrale. Il telefono lo ripristineranno sicuramente entro pochi giorni (altrimenti sarebbe interruzione di pubblico servizio, credo), mentre per l'Adsl lo sapremo solo vivendo: non puoi far altro che insistere.

Comunque, auguri!

Possibile che nello stesso periodo succede lo stesso identico guasto a due che stanno a centinaia di chilometri di distanza?

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

mavelot
09-04-2008, 20:20
Possibile che nello stesso periodo succede lo stesso identico guasto a due che stanno a centinaia di chilometri di distanza?

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

? ma lo sapete ogni giorno quante migliaia di guasti tra adsl e fonia ci sono ???