View Full Version : tosse e allergia
Fabryzius
08-04-2008, 19:14
Ormai è quasi un mese e passa che continuo a tossire, possibile che questo problema sia legato all' allergia alle graminacee di cui ne soffro da parecchi anni ?
manganese
08-04-2008, 22:54
Con i pochi elementi che fornisci è impossibile dare un cosiglio valido
io non ho nessun titolo per fornire consigli
ogni consiglio fornito porterebbe a inevitabili discussioni sulla sua utilità
per cui
Perchè non vai da un medico?
FabioGreggio
08-04-2008, 23:18
Ormai è quasi un mese e passa che continuo a tossire, possibile che questo problema sia legato all' allergia alle graminacee di cui ne soffro da parecchi anni ?
Fatti prescrivere un test sottocutaneo con allergeni.
L'allergia alle graminacee è stagionale se non ti passa dopo la primavera-prima estate sei allergico a qualcosa d'altro.
In genere le graminacee fanno anche starnutire, per cui la sola tosse potrebbe essere qualcos'altro.
Inoltre dipende se quando tossisci si scatenaa anche l'asma. In questo caso è probabile allergia.
Consiglio:
Visita otorino e test allergici sottocutanei.
So 200 euri senza iva grazie...:cool:
dottormaury
09-04-2008, 18:16
a me capita di avere piccoli attacchi di tosse, sopratutto se sto in ambienti chiusi nel periodo di allergia(marzo/maggio) però è una cosa sporadica, in passato ho avuto attacchi di asma, ma ho fatto anche un vacino per quasi 10 anni e ora va decisamente meglio.
dovresti appurare meglio la tua situazione, le allergie e lei intolleranze alimentari sono mutevoli e meglio tenerle d'occhio ogni 2/3 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.