PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations Forever

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

3.2 ghz
09-12-2008, 13:25
Hehehh bentornato!

Super? SuperGuys? che team?

Sg xD

lvlao
09-12-2008, 14:02
Sg xD

Azz.. non vedevo piu' nessun Sg in giro e li avevo dati per sciolti... ottimo!

PS: c'e' uno dei Mecha che mi sa che ha bisogno di te per qualche dritta con il pad dell'X....

3.2 ghz
09-12-2008, 14:42
Azz.. non vedevo piu' nessun Sg in giro e li avevo dati per sciolti... ottimo!

PS: c'e' uno dei Mecha che mi sa che ha bisogno di te per qualche dritta con il pad dell'X....

sisi mi ha mandato un pvt e gli ho risposto xD

lvlao
09-12-2008, 15:53
sisi mi ha mandato un pvt e gli ho risposto xD

Grazie 1000 ;)

Abysss
09-12-2008, 16:24
Raga una domandina veloce..
Dovendo formattare il pc causa cambio mobo ed essendo TMUF l'unico gioco al quale "la mia dedizione" resta costante nel tempo,sapete se ci sono problemi con Vista 64?..Vengo dalla Ultimate 32,e se dovessi scoprire che non funge o che da problemi sulla versione a 64bit rimetterei su la 32.
Approposito..Se giocando online incrociate un certo p053id0n..so io:) (per lo + sui server full speed)

Kudram
09-12-2008, 16:51
ragazzi, ma qualcuno di voi usa il gamepad della xbox360?

e nel caso, come vi trovate? perché a me non funge la vibrazione e non c'è verso di comandare le macchine con le croci direzionali... :stordita:

Abysss
09-12-2008, 16:55
Io uso il gamepad dell'xbox360 ed effettivamente la vibrazione non va ma con l'analogico mi trovo benissimo.ho provato anche con la croce(l'ho configurata senza problemi)ma riesco ad essere molto più preciso con lo stick sinistro per sterzare.

Kudram
09-12-2008, 17:12
Io uso il gamepad dell'xbox360 ed effettivamente la vibrazione non va ma con l'analogico mi trovo benissimo.ho provato anche con la croce(l'ho configurata senza problemi)ma riesco ad essere molto più preciso con lo stick sinistro per sterzare.

quindi anche a te la vibrazione non va, invece con l'altro mio gamepad, un Thrustmaster, la vibrazione va alla grandissima!
ma come hai fatto a far andare le croci direzionali? che driver usi? gli originali Microsoft?

Abysss
09-12-2008, 17:23
Si uso i driver originali microsoft.Quando ho collegato per la prima volta il gamepad al pc me li ha trovati da solo senza doverci istallare nient'altro.Prima avevo anche io il Thrustmaster ed effettivamente la vibrazione con quello andava ma al di la di ciò non c'è proprio paragone rispetto a quello dell'x360.Col thrustmaster l'analogico in TM era da spararsi..troppo sensibile,impreciso,difficile addirittura andare dritti.Con quello dell'xbox è tutta un'altra storia..precisissimo al millimetro(i tempi di gara ringraziano).Alla fine chissene della vibrazione.Anzi.. a dirla tutta su sto gioco disturba quasi visto che richiede estrema precisione,ed avere un accrocco che ti si divincola in mano non è proprio il massimo:D
Per quanto riguarda la croce direzionale:l'ho configurata manualmente senza problemi assegnando manualmente i tasti nella selezione personalizzata dei comandi....(ma l'ho usata una volta per provare dopodichè sono tornato al caro stick)

Kudram
09-12-2008, 17:32
capisco! ti ringrazio per la risposta! :)

io cmq la croce direzionale proprio non riesco a settarla, e purtroppo con l'analogico non riesco a guidare bene... :stordita: :(

3.2 ghz
09-12-2008, 19:06
funge benissimo sul vista x64... lo installa e lo esegue come un x86....

mircocatta
10-12-2008, 13:40
domanda: c'è un torrent veloce? perchè scaricarlo dal sito ufficiale è lentissimo.

altra domanda: con una fx5200 potrò farlo almeno partire? :asd:

w_a_s_d
10-12-2008, 19:05
riesci a configurare decentemente i trigger x accellerare e frenare? :stordita:

antoniocamerino
10-12-2008, 20:12
ragzzi ci sono nuove!!!!!

http://www.tm-italy.it/portal/index.php

finalmente arriva tmitaly!!!

bye

w_a_s_d
10-12-2008, 21:41
ragzzi ci sono nuove!!!!!

http://www.tm-italy.it/portal/index.php

finalmente arriva tmitaly!!!

bye
esisteva già da tempo, ma quello è il nuovo portale ^^
prima era tm italy. eu ;) e prima ancora si sono avvicendati una marea di portali

antoniocamerino
11-12-2008, 08:06
esisteva già da tempo, ma quello è il nuovo portale ^^
prima era tm italy. eu ;) e prima ancora si sono avvicendati una marea di portali

si lo sapevo:D
però mi sembra fosse morto da un pò il .eu ...
bye

Mr6600
20-12-2008, 11:17
era dal mese di settembre che non giocavo piu a TMN forever.
ci ho messo mano ieri, dopo 3 mesetti.

novità1: vogliono vendere assolutamente lo united forever a 29,99 euro. schermate pubblicitarie costanti, tra una pista e l'altra. passo da gamestop e faccio prima ;)

novità2: (almeno per me lo è), nonostante abbia riformattato non ho perso le medaglia della modalità solo. 141 medaglie avevo prima di formattare e 141 me ne sono ritrovato. il backup della cartella contenente i salvataggi è stato superfluo, ma meglio così.

ci vediamo sulle piste di TMN forever.:D
PS: vi consiglio di farvi un giro sui server del team FBI. sono una serie dei server inglesi, con piste davvero particolari. su ogni server trovate piste speed, tech, lol, ecc... mi trovate spesso su FBI mud tracks, che contiene solo piste su terra.

oasis90
20-12-2008, 13:27
ciao a tutti. oggi, dopo mesi, ho ripreso in mano TMN. Appena mi collego, mi chede di fare l'update a TMN United Forever, se non erro. Voi mi consigliate di passare a quello o di rimanere a Nations Forever? Inoltre, UF ha la starforce oppure no? Grazie :D

3.2 ghz
20-12-2008, 13:51
ciao a tutti. oggi, dopo mesi, ho ripreso in mano TMN. Appena mi collego, mi chede di fare l'update a TMN United Forever, se non erro. Voi mi consigliate di passare a quello o di rimanere a Nations Forever? Inoltre, UF ha la starforce oppure no? Grazie :D

no forever non ha la starforce xD
per il resto e consigliatissimo ( secondo me) passare al forever xD

oasis90
20-12-2008, 14:16

ok grazie :D

Ma...scusate la mia ignoranza: l'update è gratuito o a pagamento? :mbe:

Kudram
21-12-2008, 11:46
ma Trackmania United Forever, questo per intenderci

http://i27.tinypic.com/2nm2o0z.jpg

non se l'è comprato nessuno? :stordita: perché come vado sui server, è pieno di giocatori che gareggiano su piste stadium, quindi Trackmania Forever, quello gratuito, ma invece i server con le altre ambientazioni sono praticamente vuoti... è stato un caso o è proprio così?

io avrei voluto fare una specie di breve manuale su come si guidano le diverse auto. per esempio, in ambiente coast, mi pare di capire che il freno non va MAI premuto, ma le curve si fanno solo lasciando l'accelleratore, è giusto?
perché ho notato che l'auto è pesantissima e se premo il freno se ne va in derapata facendomi perdere tempo...

Psiche
21-12-2008, 17:42

Uella palla! Non ti ho più incrociato, in che server bazzichi di solito?

;)

Jeeza
21-12-2008, 20:17
ragazzi ci sono anche io!!!

ho appena iniziaro a giocare a TNF...che dire...fantastico...

5915 lp e 109 medaglie...

il mio nick è Jeeza...

ciao..!!

antoniocamerino
22-12-2008, 08:52
ma Trackmania United Forever, questo per intenderci

http://i27.tinypic.com/2nm2o0z.jpg

non se l'è comprato nessuno? :stordita: perché come vado sui server, è pieno di giocatori che gareggiano su piste stadium, quindi Trackmania Forever, quello gratuito, ma invece i server con le altre ambientazioni sono praticamente vuoti... è stato un caso o è proprio così?

io avrei voluto fare una specie di breve manuale su come si guidano le diverse auto. per esempio, in ambiente coast, mi pare di capire che il freno non va MAI premuto, ma le curve si fanno solo lasciando l'accelleratore, è giusto?
perché ho notato che l'auto è pesantissima e se premo il freno se ne va in derapata facendomi perdere tempo...

io ce l'ho :D
ma effettivamente i serve delle altre ambientazioni sono quasi sempre vuoti, ad eccezione di 'MISTRAL'...

amens
22-12-2008, 13:32
Scusate ragazzi, ma come funziona il sistema dei crediti su questo gioco? Faccio un esempio...Ieri sera ero a 78000 punti...Oggi lo accendo per giocare e sono a 76000 punti circa...in una notte ho perso quasi 2000 punti... come mai? che ho fatto?:mc:

antoniocamerino
22-12-2008, 13:52
Scusate ragazzi, ma come funziona il sistema dei crediti su questo gioco? Faccio un esempio...Ieri sera ero a 78000 punti...Oggi lo accendo per giocare e sono a 76000 punti circa...in una notte ho perso quasi 2000 punti... come mai? che ho fatto?:mc:

tu nulla...
nadeo ha introdotto da un pò stò meccanismo della decurtazione...
non puoi evitarlo... comunque succede a tutti
bye

amens
22-12-2008, 14:09
tu nulla...
bye

che palle sta cosa..e con quale criterio di tolgono punti lo sai? grazie della risposta cmq..:)

antoniocamerino
22-12-2008, 14:12
che palle sta cosa..e con quale criterio di tolgono punti lo sai? grazie della risposta cmq..:)

non saprei dirti... cerca nel forum inglese...
comunque so per sicuro che non influisce sulle classifche....

Mr6600
22-12-2008, 14:33
tu nulla...
bye

un'altra cosa, a mio avviso ancor piu grave, e che andrebbe rivista è il metodo di assegnazione dei punti.
la scorsa estate giravamo su una di quelle piste speed, in cui se fai il minimo errore, perdi velocita e non riesci a superare il salto, rampa, loop successivo e quindi non arrivi neanche al traguardo.

su una trentina/quarantina di partecipanti, siamo riusciti a tagliare il traguardo solo in 2 o 3. ho tenuto dietro un sacco di gente che era 6000-7000 o 10,000 nella classifica ladder, punti totalizzati: zero!
motivo? if all people are afk, you want to get all points? :mbe:

certo, bella filosofia....e se io invece sono piu bravo degli altri e riesco a giungere fino al traguardo, non merito un premio?

antoniocamerino
22-12-2008, 14:50
un'altra cosa, a mio avviso ancor piu grave, e che andrebbe rivista è il metodo di assegnazione dei punti.
la scorsa estate giravamo su una di quelle piste speed, in cui se fai il minimo errore, perdi velocita e non riesci a superare il salto, rampa, loop successivo e quindi non arrivi neanche al traguardo.

su una trentina/quarantina di partecipanti, siamo riusciti a tagliare il traguardo solo in 2 o 3. ho tenuto dietro un sacco di gente che era 6000-7000 o 10,000 nella classifica ladder, punti totalizzati: zero!
motivo? if all people are afk, you want to get all points? :mbe:

certo, bella filosofia....e se io invece sono piu bravo degli altri e riesco a giungere fino al traguardo, non merito un premio?

hai proprio ragione 6630... ma nadeo regna... e dunque ci adeguiamo!:(

lvlao
22-12-2008, 16:22
hai proprio ragione 6630...

ASD.... cambiato telefono?

antoniocamerino
22-12-2008, 16:24

che fai mi spii!?!?:D

si Samsung Omnia:D

(riusciranno a farci girare trackmania!?!?!:D :D :D )

Mr6600
22-12-2008, 17:54

piu che altro mi ha cambiato nick...peccatuccio veniale che si può anche perdonare.
l'importante è che nn venga stravolto o cambiato a proprio piacimento, come fecero alcuni francesi, contro cui giocavo l'estate scorsa su un server. se ho ben capito, ridevano del mio nick aggiungendo e togliendo qualche lettera :mad: :mad: nel dubbio, gli ho scritto un bel vaff... :D

che fai mi spii!?!?:D
si Samsung Omnia:D
(riusciranno a farci girare trackmania!?!?!:D :D :D )

i nuovi smartphone han potenza da vendere. una versione alleggerita di TM sarebbe fattibile, ma quanto dovresti spendere per collegarti ai server? già mi immagino la scena... dopo 1 ora di gioco, trackmania si chiude, lo smartphone si scollega da internet e ti compare il messaggio: Ci dispiace, ma il suo credito è esaurito! :p

Jeeza
22-12-2008, 18:18
ragazzi ma avevo sentito di una possibile skin per il team do hwupgrade...se ne è fatto più niente?

antoniocamerino
22-12-2008, 18:35
piu che altro mi ha cambiato nick...peccatuccio veniale che si può anche perdonare.
l'importante è che nn venga stravolto o cambiato a proprio piacimento, come fecero alcuni francesi, contro cui giocavo l'estate scorsa su un server. se ho ben capito, ridevano del mio nick aggiungendo e togliendo qualche lettera :mad: :mad: nel dubbio, gli ho scritto un bel vaff... :D

i nuovi smartphone han potenza da vendere. una versione alleggerita di TM sarebbe fattibile, ma quanto dovresti spendere per collegarti ai server? già mi immagino la scena... dopo 1 ora di gioco, trackmania si chiude, lo smartphone si scollega da internet e ti compare il messaggio: Ci dispiace, ma il suo credito è esaurito! :p

chiedo scusa per la lieve storpiatura....:D
per ora gira quasi tranquillamente l'emulatore della ps1:eek: :D
per quello ci sono le promo flat:D

Mr6600
22-12-2008, 18:56
chiedo scusa per la lieve storpiatura....:D
per ora gira quasi tranquillamente l'emulatore della ps1:eek: :D
per quello ci sono le promo flat:D

io ho ancora l'emulatore del gameboy sul 6600. arretrato, eh :D
cmq pure le promo flat ti dissanguano. alla fine,paghi quanto un abbonamento adsl tradizionale

Jeeza
22-12-2008, 22:25
sempre parlando di hardware sgrausi... :D:D:D

avete mai sentito di nessuno che gioca a tnf su un eee pc 901?
ed azzardo...magari con linux+wine?
il mio sta per arrivare e se potessi giocare a tnf anche li sarebbe una manna...!!!:D :D

HexDEF6
23-12-2008, 07:34
sempre parlando di hardware sgrausi... :D:D:D

avete mai sentito di nessuno che gioca a tnf su un eee pc 901?
ed azzardo...magari con linux+wine?
il mio sta per arrivare e se potessi giocare a tnf anche li sarebbe una manna...!!!:D :D

ho il 901...
ci gioco a quake 3 e ut nativi per linux...
ma gia ghost recon (il primo non gli advanced warfighter) con wine e' praticamente ingiocabile...
magari stasera faccio la prova comunque, ma la vedo dura/impossibile (non sai quanto mi piacerebbe)

lvlao
23-12-2008, 09:07
ho il 901...
ci gioco a quake 3 e ut nativi per linux...
ma gia ghost recon (il primo non gli advanced warfighter) con wine e' praticamente ingiocabile...
magari stasera faccio la prova comunque, ma la vedo dura/impossibile (non sai quanto mi piacerebbe)

Weee Hex... ogni tanto rispunti!

TMNF l'ho installato su una Ubuntu con Wine... il miglior risultato che ho ottenuto e' un fps 13-50 con tutto al minimo e crash dopo un giro... :(

Adesso non mi parte neanche piu'.... maledetto me che smanaccio sempre....

Certo che i signori di Nadeo (che sono cosi' "alternativi" paragonati alle altre SW House) potrebbero fare un versione per linux.... sarebbe la volta buona che rimuovo XP dal HD.... :D

Che bello sarebbe.... :cry:

Mr6600
23-12-2008, 11:09
TMNF l'ho installato su una Ubuntu con Wine... il miglior risultato che ho ottenuto e' un fps 13-50 con tutto al minimo e crash dopo un giro... :(

come dopo un giro?!!
quindi quando scrivevi....
Partire parte, ma per poter accedere alla sezione online occorre settare la grafica a PC1. Cosi' facendo ho degli fps molto variabili (tra i 12 e i 55 circa) ma dopo poco crasha

il "dopo poco" era intendersi "dopo un giro"...io pensavo intendessi dopo almeno una mezz'oretta di gioco...mi hai illuso! :cry: :cry: :cry: sei come tutti gli altri uomini :cry: :cry: :Prrr:

EDIT:tra l'altro, settare la grafica a PC1 sarebbe come giocare su un pentium 2 e una scheda matrox G450 millennium (a proposito... chi se le ricorda le famose matrox che fino a 6 anni fa spopolavano? :D)

qteklover
23-12-2008, 15:37
Come faccio a giocare con i miei amici? Posso creare una pista privata?

Mr6600
23-12-2008, 16:35
Come faccio a giocare con i miei amici? Posso creare una pista privata?

puoi creare un nuovo server privato. mi pare ci sia un Crea server, o qualcosa di simile, da qualche parte nelle opzioni di TMN. comparirà nella lista dei server italiani. se vuoi che ci entrino solo i tuoi amici, dovrai settare una password, altrimenti può entrare chiunque

qteklover
24-12-2008, 09:03
Devo cliccare su 'play party' ?!

qteklover
24-12-2008, 14:46
puoi creare un nuovo server privato. mi pare ci sia un Crea server, o qualcosa di simile, da qualche parte nelle opzioni di TMN. comparirà nella lista dei server italiani. se vuoi che ci entrino solo i tuoi amici, dovrai settare una password, altrimenti può entrare chiunque

ai miei amici dà IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER...eppure non ho impostato nessuna password...a me dice che per far giocare altri online devo configurare il mio NAT...cioè??! :cry:

qteklover
24-12-2008, 14:53
Vedo che anche altri hanno il mio stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735775

Jeeza
24-12-2008, 14:53
ai miei amici dà IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER...eppure non ho impostato nessuna password...a me dice che per far giocare altri online devo configurare il mio NAT...cioè??! :cry:

probabilmente devi aprire le porte giuste sul tuo router...purtroppo non posso aiutarti più di così... :( :(

qteklover
24-12-2008, 15:19
Ma nessuno ha mai creato un server per sè e i propri amici?!

qteklover
24-12-2008, 18:47
Allora, vi aggiorno:

L'unico modo in cui sono riuscito a giocare con i miei amici nel server creato da me è stato giocare nella stessa stanza collegati allo stesso router in 'party play'. E' stato bellissimo, mai problemi di connessione o altro.

Altre vostre esperienze?

Mr6600
26-12-2008, 22:16
dopo 3 mesi che nn ci giocavo, coi miei soliti 25 mila punti, ero scivolato in posizione 120 mila. in meno di una settimana sono rientrato tra i primi 85 mila con cira 35mila punti! olllllè!! tutto grazie a un server inglese, BCSFunStadium, in cui prendevo dai 400 agli 800 punti a gara!!

una cosa che ancora non si decidono a sistemare è la traduzione di Invalid Time.
dopo mesi e mesi, nessuno ha spiegato a Nadeo che Tempo Invalido non è il massimo come traduzione e che "invalido" in italiano significa tutt'altro? :asd:

Jeeza
30-12-2008, 21:47
ho letto da qualche parte sul forum che c'era l'idea di fare una skin per il team di hwupgrade...se ne sa niente?qualcuno ha voglia di cimentarsi?

Psiche
30-12-2008, 22:52
Poco fa sul server Mini degli AC c'era la crema delle vecchie glorie!!

il mitico Rask, snow, Shinigami Ryo e Gripp :sofico:

Helstar
31-12-2008, 03:05
Poco fa sul server Mini degli AC c'era la crema delle vecchie glorie!!
il mitico Rask, snow, Shinigami Ryo e Gripp :sofico:
Grip non ha mai smesso di gioca' persino nei tornei
Shin idem (eccetto tornei lol)

Rask e Snow comunque in giro ogni tanto li vedi ... e' piu' difficile beccare R o Supermario eheh (e in fake girano ancora fidati ^^)

lvlao
31-12-2008, 08:57
... e' piu' difficile beccare R o Supermario eheh (e in fake girano ancora fidati ^^)

Quoto :asd:

Psiche
31-12-2008, 10:42
Grip non ha mai smesso di gioca' persino nei tornei
Shin idem (eccetto tornei lol)

Rask e Snow comunque in giro ogni tanto li vedi ... e' piu' difficile beccare R o Supermario eheh (e in fake girano ancora fidati ^^)

Sì come no :D
sia rask che snow come grip e shini li becco sempre, la notizia è stata averli tutti assieme :eek:

Tu Hel che fine hai fatto? Dove ti sei accasato?

qteklover
31-12-2008, 11:05
Allora, vi aggiorno:

L'unico modo in cui sono riuscito a giocare con i miei amici nel server creato da me è stato giocare nella stessa stanza collegati allo stesso router in 'party play'. E' stato bellissimo, mai problemi di connessione o altro.

Altre vostre esperienze?

Forse con Hamachi...che ne dite?

lvlao
31-12-2008, 13:44
Forse con Hamachi...che ne dite?

Hai un router? apri le porte 2350 e 3450 tcp/udp verso il tuo pc.... poni attenzione se prendi l'indirizzo con il dhcp, in quanto le regole che vai creando puntano ad un ip specifico, e se questo cambia....

qteklover
31-12-2008, 16:41
Scusa ma sono niubbo di smanettamenti col router...mi spieghi come devo fare passo passo per favore?

lvlao
31-12-2008, 16:44
Scusa ma sono niubbo di smanettamenti col router...mi spieghi come devo fare passo passo per favore?

Leggi qui':

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

scegli il tuo router, segui le istruzioni riferendoti alla porte che ti ho indicato (entrambe anche se li ti dicono solo la 2350... ma per il forever ci vuole anche la 3450; entrambe sia udp che tcp).

ciao

qteklover
01-01-2009, 12:07
il mio router non è nella lista

Helstar
01-01-2009, 14:37
Tu Hel che fine hai fatto? Dove ti sei accasato?
Gioco con la rifondazione del team TMi (Xenon sa :fagiano:) su Trackmania United.

Su TMNF gioco solo in fun la Dirt Cup, per il resto nada, i GP sono sciolti e non ho interesse a fare piu' nulla (mi son scassato di Stadium ma soprattutto dei bimbiminkia che ci trovi li').

lvlao
01-01-2009, 15:43
Gioco con la rifondazione del team TMi (Xenon sa :fagiano:) su Trackmania United.

Su TMNF gioco solo in fun la Dirt Cup, per il resto nada, i GP sono sciolti e non ho interesse a fare piu' nulla (mi son scassato di Stadium ma soprattutto dei bimbiminkia che ci trovi li').

Bimbiminkia? Dove? :stordita:

Mr6600
02-01-2009, 22:59
ma quanto vi stanno sul caz..... quei coglioni che alla partenza vi suonano sistematicamente il clacson?

c'è gente che si collega a trackmania per non fare altro. stare fermi alla partenza e suonare il clacson a tutti...
che palleeeeeeeeeeeeeeeee!! a volte sono costretto pure a disattivare l'audio.
gli taglierei l'uccello a questa gente. saranno dei poveri bimbiminkia con lo stesso quoziente intellettivo di un bullone, gente che sta lì solo per dar fastidio a chi gioca seriamente.

3.2 ghz
03-01-2009, 08:26
ma quanto vi stanno sul caz..... quei coglioni che alla partenza vi suonano sistematicamente il clacson?

c'è gente che si collega a trackmania per non fare altro. stare fermi alla partenza e suonare il clacson a tutti...
che palleeeeeeeeeeeeeeeee!! a volte sono costretto pure a disattivare l'audio.
gli taglierei l'uccello a questa gente. saranno dei poveri bimbiminkia con lo stesso quoziente intellettivo di un bullone, gente che sta lì solo per dar fastidio a chi gioca seriamente.

io sono uno di quelli :asd:
io lo suono ogni millesimo di secondo, nelle piste o parti di piste semplici :fagiano:
se decidete di fare una rimpatriata, non esitate a contattarmi :eek:

Mr6600
03-01-2009, 11:59
io lo suono ogni millesimo di secondo, nelle piste o parti di piste semplici :fagiano:

hai poco di cui vantartene...
se potessi, ti butterei fuori strada a sportellate.
STOP HORNING!

lvlao
03-01-2009, 13:52

Che rimpatriata??? manchi solo te! Hihihihihihi :D

antoniocamerino
03-01-2009, 17:03
magari qualcuno con una bella macchina (PC intendo:D ), mette su un bel server Hwupgrade e ci organizziamo per una piccola sfida tra 'amici'.
che ne dite!?
bye

3.2 ghz
04-01-2009, 11:36
Che rimpatriata??? manchi solo te! Hihihihihihi :D

giura!!! :eek:

lvlao
04-01-2009, 12:39
giura!!! :eek:

Beh in realta' Varano, Ciccio, Kast, Psiche, Hex non si vedono piu' (forse sono in stealth... :D ) pero' gli altri vecchi ci sono bene o male tutti ^^

qteklover
04-01-2009, 12:56

Come si fà a suonare il clacson?

Mr6600
04-01-2009, 13:29
Come si fà a suonare il clacson?

oh dio!! non diteglielo, vi prego!
faccio volentieri a meno di un altro trombone che se ne sta fermo alla partenza...:Prrr:
BOCCHE CUCITE!!

3.2 ghz
04-01-2009, 15:25
oh dio!! non diteglielo, vi prego!
faccio volentieri a meno di un altro trombone che se ne sta fermo alla partenza...:Prrr:
BOCCHE CUCITE!!

:Prrr:

se ricordo bene di default è lo 0 del tastierino numerico ( quello a sinistra ) :fagiano:

Mr6600
04-01-2009, 15:44
se ricordo bene di default è lo 0 del tastierino numerico ( quello a sinistra ) :fagiano:

crumiro! :muro:

lvlao
04-01-2009, 20:53

Speriamo abbia un portatile... :D

Mr6600
05-01-2009, 17:56
Speriamo abbia un portatile... :D

me lo auguro di tutto cuore!
cmq, vorrei fare un piccolo OT, per coinvolgere tutti voi in un progetto a cui sto prendendo parte anche io, che si chiama Folding@Home.
è un progetto di calcolo distribuito, in cui si effettuano simulazioni sul corretto/non corretto avvolgimento delle proteine, fattore critico per la comprensione di gravissime malattie come l'alzheimer, il parkinson, la mucca pazza e molte forme di cancro, portato avanti dall'università di Stanford.
per ogni ulteriore informazione, vi rimango al thread ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537

non è richiesto un superprocessore ottacore overcloccato a 6GHz (io lo sto facendo girare su un modesto atlhon 64 3500 @2,2GHz single core), ma è importante la continuità di calcolo!
chi ha una potente scheda video, può velocizzare la simulazione scaricando il client per GPU e facendo eseguire parte della simulazione alla scheda video (che tra l'altro, a vedere i benchmark, è molto piu rapida nell'effettuare queste simulazioni rispetto ai migliori processori quadcore intel Q9770 e corei7 965).
detto in termini molto spicci, il programma scarica automaticamente un "pacchetto di dati", li elabora sfruttando la vostra cpu e/o la gpu, e quando la simulazione è terminata, invia al server centrale i risultati della simulazione.
ringrazio in anticipo tutti coloro che scaricheranno il programma, dando così il loro contributo a qs progetto.
fine OT.

lvlao
05-01-2009, 23:51
cmq, vorrei fare un piccolo OT, per coinvolgere tutti voi in un progetto a cui sto prendendo parte anche io, che si chiama Folding@Home.
è un progetto di calcolo distribuito, in cui si effettuano simulazioni sul corretto/non corretto avvolgimento delle proteine, fattore critico per la comprensione di gravissime malattie come l'alzheimer, il parkinson, la mucca pazza e molte forme di cancro, portato avanti dall'università di Stanford.
per ogni ulteriore informazione, vi rimango al thread ufficiale.

non è richiesto un superprocessore ottacore overcloccato a 6GHz (io lo sto facendo girare su un modesto atlhon 64 3500 @2,2GHz single core), ma è importante la continuità di calcolo!
chi ha una potente scheda video, può velocizzare la simulazione scaricando il client per GPU e facendo eseguire parte della simulazione alla scheda video (che tra l'altro, a vedere i benchmark, è molto piu rapida nell'effettuare queste simulazioni rispetto ai migliori processori quadcore intel Q9770 e corei7 965).
detto in termini molto spicci, il programma scarica automaticamente un "pacchetto di dati", li elabora sfruttando la vostra cpu e/o la gpu, e quando la simulazione è terminata, invia al server centrale i risultati della simulazione.
ringrazio in anticipo tutti coloro che scaricheranno il programma, dando così il loro contributo a qs progetto.
fine OT.

LoL... 4 anni fa lo avevo caricato su tutti i server dell'azienda in cui lavoravo.... peccato che le CPU non stavano mai in idle..... Ventole a manetta per tutto il tempo... hihihihi :cool:

.... ho dovuto levarlo... :fagiano:

Mr6600
05-01-2009, 23:59
LoL... 4 anni fa lo avevo caricato su tutti i server dell'azienda in cui lavoravo.... peccato che le CPU non stavano mai in idle..... Ventole a manetta per tutto il tempo... hihihihi :cool:
.... ho dovuto levarlo... :fagiano:

bastava assegnare una percentuale di lavoro minore alla cpu e avresti evitato la centrale eolica sui tuoi server :asd:

io gli ho dato circa l'85% della cpu, perche sul muletto la ventola della cpu è fissa a 3000 e rotti rpm e mi tiene la cpu fresca a 19°C, quindi tanto vale farla lavorare ;)

dj-upe
06-01-2009, 10:15
Salve gente, sono nuovo!:)
Gioco da circa una settimana (ininterrottamente :D ) a trackmanianations United e avrei una domandina piùttosto niubbosa..
Ho dei problemi con le skin delle auto che nn vengono visualizzate dagli altri ma mi sono informato su internet ed ho già sbloccato le porte del router, attivato il p2p ed effettuato la registrazione della product-key.
Il problema è che solo alcune skin si vedono, altre tipo la Blue Falcon di F-Zero scaricata da carpark nn vengono visualizzate.
Adesso la domanda è: Se alcune si vedono, la configurazione di router ecc. vuol dire che è corretta giusto? O devo impostare qualcos'altro?
può dipendere forse anche dalla dimensione del file della skin?

Siate comprensivi, di solito cerco informazioni per conto mio senza ammorbare con domande stupide ma stavolta le ho provate proprio tutte! :cry:

Attendo vostre risposte, grazie e buona epifania! :)

lvlao
06-01-2009, 10:39
Gioco da circa una settimana (ininterrottamente :D ) a trackmanianations United e avrei una domandina piùttosto niubbosa..
Ho dei problemi con le skin delle auto che nn vengono visualizzate dagli altri ma mi sono informato su internet ed ho già sbloccato le porte del router, attivato il p2p ed effettuato la registrazione della product-key.
Il problema è che solo alcune skin si vedono, altre tipo la Blue Falcon di F-Zero scaricata da carpark nn vengono visualizzate.
Adesso la domanda è: Se alcune si vedono, la configurazione di router ecc. vuol dire che è corretta giusto? O devo impostare qualcos'altro?
può dipendere forse anche dalla dimensione del file della skin?

Siate comprensivi, di solito cerco informazioni per conto mio senza ammorbare con domande stupide ma stavolta le ho provate proprio tutte! :cry:

Attendo vostre risposte, grazie e buona epifania! :)

Ciao, benvenuto sul forum.

L'apertura delle porte sul router e' necessaria e quindi hai fatto bene, il problema e' che per mostrare agli altri il tuo avatar, la skin (o il modello) dell'auto e il clakson personalizzati, devi avere United Forever, il Nations non te lo permette.

Per vederle tu invece non ci sono problemi neanche con Nations. Se pero' alcune non le vedi significa che non sono adatte (sono per il nations alias ambiente stadium?).

Ciao
;)

Mr6600
06-01-2009, 11:19
----------CUT

c'è una imprecisione: o giochi a Trackmania Nations, o giochi a Trackmania United. entrambi contemporaneamente è impossibile :asd:
probabilmente avrai il Nations (magari versione Forever...).

comprati Trackmania United Forever: costa 15 € da GameStop, e potrai mostrare a tutti la tua auto, le tue skin, il tuo avatar, far sentire il tuo clacson personalizzato, ecc...

Kudram
06-01-2009, 11:22
infatti, consiglio anch'io l'acquisto, soprattutto per quello che costa!! ;)

dj-upe
06-01-2009, 12:23
Buahuahuahuahuaha!!!:doh: Scusateeee! :D Ho sbagliato a scrivere, di preciso la versione è Trackmania United Forever acquistata dal sito ufficiale a 29.99. Minchia si trovava pure a 15€ :cry: vabbè troppo tardi ormai..

Ok adesso che abbiamo chiarito la versione :) , mi rispondete alla domanda?

Ps
C'è qualche clan del forum? Come si fa per entrare in un clan?
Grazie ragà!

lvlao
06-01-2009, 12:32
Buahuahuahuahuaha!!!:doh: Scusateeee! :D Ho sbagliato a scrivere, di preciso la versione è Trackmania United Forever acquistata dal sito ufficiale a 29.99. Minchia si trovava pure a 15€ :cry: vabbè troppo tardi ormai..

Ok adesso che abbiamo chiarito la versione :) , mi rispondete alla domanda?

Grazie ragà!

Veramente io ti avrei risposto... :)

Per entrare in un clan devi (in genere) entrare nel forum del clan che ti interessa e postare la tua presentazione e richiesta di ammissione nella sezione apposita. Alcuni clan potranno richiederti di superare un test, per cui il mio consiglio e' quello di giocare un po' per capire se ti interessa TM (e' brutto entrare in un clan e poi sparire) e per fare un po' di pratica.

Ciao.

dj-upe
06-01-2009, 12:45
Intendi dire questa risposta?

L'apertura delle porte sul router e' necessaria e quindi hai fatto bene, il problema e' che per mostrare agli altri il tuo avatar, la skin (o il modello) dell'auto e il clakson personalizzati, devi avere United Forever, il Nations non te lo permette.

Ma io infatti ho l'United Forever, porte aperte ecc ecc ma visualizzo soltanto alcune skin, volevo sapere il motivo se qualcuno lo sa o se bisognava impostare qualcos'altro.. tutto qui :)

Mr6600
06-01-2009, 13:07

Ma io infatti ho l'United Forever, porte aperte ecc ecc ma visualizzo soltanto alcune skin, volevo sapere il motivo se qualcuno lo sa o se bisognava impostare qualcos'altro.. tutto qui :)

se nn sbaglio (vado a memoria), bisogna collegare l'account che si usa in TMUF con un codice che è stampato sulla scatola del gioco, in modo da provare che lo hai effettivamente acquistato. :what:

dj-upe
06-01-2009, 14:32
Sullo scatolo?? Io l'ho acquistato online quindi l'ho scaricato dal sito.. se intendi attivare la product key l'ho già fatto.. boh cmq sono sempre sfigato con ste cose, grazie cmq :)

lvlao
06-01-2009, 16:31
Sullo scatolo??

"... e' un maschio signore! Complimenti!"

:asd:

dj-upe
06-01-2009, 21:26
Ma invece di prendermi per il culo perchè nn mi spieghi un attimino? Che ti costa, mi daresti una mano!
E daiiiii!

dj-upe
06-01-2009, 22:00
Risolto.. grazie dell'aiuto! :)

lvlao
06-01-2009, 22:37

No questa:

Per vederle tu invece non ci sono problemi neanche con Nations. Se pero' alcune non le vedi significa che non sono adatte (sono per il nations alias ambiente stadium?).

Comunque se dici anche come hai risolto, cosi' se qualcun'altro ha il tuo stesso problema.... ;)

dj-upe
07-01-2009, 16:46
Ho risolto semplicemente aspettando, dopo qualche ora ha cominciato a funzionare come per magia, forse dovevano caricarsi sul server, boh..
Cmq ho provato anche con altre skin, appena le metti le visualizzi solo te poi dopo un pò anche gli altri possono vederle.. stessa cosa per avatar, nick, e i vostri amati clacson :D :D

O ma voi su che server state? così magari ci becchiamo lì! ;)

oh devo andare, ho la "stadium car" in doppia fila..:D

ciao ciao!

Mr6600
07-01-2009, 16:59
O ma voi su che server state? così magari ci becchiamo lì! ;)
oh devo andare, ho la "stadium car" in doppia fila..:D
ciao ciao!

io solitamente sto su pochi (3 o 4) server.
ti consiglio FBI Mud Tracks (server inglese). piste di difficoltà media, divertenti, e su cui impari uno stile di guida diverso dal solito, visto che sono tutte piste su terra. una sera ci siamo fatto una partita io, lvlao e mezzo Mecha team. è piaciuto pure a loro...tant'è che lvlao l'ha aggiunto ai preferiti. ;) (menomale che eri una schiappa sul dirt, eh :asd)
io amo le piste speed, quindi di tanto in tanto faccio un giro su Full Speed Legend.

infine, per rilassarmi, vado su BCS Stadium Fun. pure questo è un server inglese, con piste lol, ma non troppo...molto originali per come sono costruite e alcune presentano delle difficoltà.

PS: il top era FBI Madness. peccato che l'abbiano chiuso :(

Kudram
07-01-2009, 17:12

cut

fine OT.

ma io non c'ho capito quasi niente! quale sarebbe il motivo per cui dovrei avviare il software sul mio PC? per quale scopo?

Everland
07-01-2009, 17:13
Uhm... mi sa che appena cambio monitor lo re-installo... :fagiano:

Chissà dove sono finito... ero 11.000esimo in ladder... :sofico:

Ever4ever

Mr6600
07-01-2009, 18:01
ma io non c'ho capito quasi niente! quale sarebbe il motivo per cui dovrei avviare il software sul mio PC? per quale scopo?

aiutare questo progetto. facendo girare quel software, svolgi delle simulazioni sulle proteine sul tuo pc, il cui risultato viene poi inviato al server centrale.
in pratica, anziche eseguire tutte le simulazioni (molto complesse e che richiedono tempi lunghi) su un unico pc, vengono svolte su piu pc.

cmq, per maggiori info, conviene parlarne sul thread relativo.

dj-upe
08-01-2009, 10:45
Hey grazie mille, ci vediamo sui server allora..:)

Per la cronaca uso da tempo folding@home però ultimamente è sempre in attesa, lo fa anche a voi? una volta arrivavano i pacchetti da calcolare regolarmente..

Mr6600
08-01-2009, 12:27
Hey grazie mille, ci vediamo sui server allora..:)

Per la cronaca uso da tempo folding@home però ultimamente è sempre in attesa, lo fa anche a voi? una volta arrivavano i pacchetti da calcolare regolarmente..

no, il mio sta macinando calcoli regolarmente.
stamattina ha finito una simulazione da 1milione e mezzo di steps, e subito dopo ne ha scaricata un'altra da 200mila steps, su cui la cpu sta tutt'ora lavorando senza alcun intoppo. :boh:

io uso la versione systray per windows, non so quale usi tu...

Kudram
09-01-2009, 22:22
1- ma anche a voi le piste rally rallentano parecchio, il framerate nelle piste rally mi cala molto, che razza di PC ci vuole per farlo girare bene? stessa cosa in alcune piste complesse quando ci gioco online, alcune diventano quasi ingiocabili... lo fa anche a voi?? dipende dalla grafica o dalla rete?

2- stasera in rete vedevo parecchie auto, se non tutte ma quasi, grigie e senza alcun template.. a cosa è dovuto questo?? fino all'altro giorno vedevo le auto tutte colorate... :confused: :confused:

PS
grazie della info Mr6600!

Mr6600
10-01-2009, 10:59
1- ma anche a voi le piste rally rallentano parecchio, il framerate nelle piste rally mi cala molto, che razza di PC ci vuole per farlo girare bene? stessa cosa in alcune piste complesse quando ci gioco online, alcune diventano quasi ingiocabili... lo fa anche a voi?? dipende dalla grafica o dalla rete?

2- stasera in rete vedevo parecchie auto, se non tutte ma quasi, grigie e senza alcun template.. a cosa è dovuto questo?? fino all'altro giorno vedevo le auto tutte colorate... :confused: :confused:

PS
grazie della info Mr6600!

si,lo fa anche a me.
possibile spiegazione: la polvere sollevata dalla macchina e la maggiore complessità grafica del terreno, richiedono dei calcoli aggiuntivi alla scheda video che invece nn sn richiesti sulle piste in asfalto.

soluzione: diminuire la qualità degli shader da PC3High a PC2.
risultato: 50-60fps fissi e una qualità d'immagine che non si discosta moltissimo da PC3high.

Kudram
10-01-2009, 11:32
grazie delle risposte! ho diminuito a PC2 (anche se ho visto che c'era l'opzione PC3 Low, sarebbe da provare).

invece per quanto riguarda le auto anonime tutte grigie? qualche idea? anche perché poi tante altre auto le vedo perfettamente, con il proprio template...

cmq, a proposito di server, io vado spesso su uno che si chiama Mistral se non sbaglio e sono Bandito! :D

Mr6600
10-01-2009, 12:19
grazie delle risposte! ho diminuito a PC2 (anche se ho visto che c'era l'opzione PC3 Low, sarebbe da provare).

invece per quanto riguarda le auto anonime tutte grigie? qualche idea? anche perché poi tante altre auto le vedo perfettamente, con il proprio template...

cmq, a proposito di server, io vado spesso su uno che si chiama Mistral se non sbaglio e sono Bandito! :D

io avevo provato a diminuire a PC3Low, ma andava cmq a scatti sulle piste in terra. con PC2, hai notato un miglioramento nel framerate? ti gira fluido adesso?

per le auto grigie non so che dirti. ho giocato un paio di sere fa ed erano tutte regolarmente colorate.
puoi provare ad uscire dal gioco e riavviarlo. con me la cosa funziona quando inizio a vedere tutta l'ambientanzione con colori strani (tutto marrone, tutto verde, ecc...) :D esco, riavvio Trackmania e i colori tornano tutti normali.

Kudram
10-01-2009, 15:02
con PC2 mi sembra giri molto fluido, non ho potuto vedere materialmente il framerat con fraps, cmq mi sembrava fosse tutto ok, peccato però che a me la grafica peggiora abbastanza... i colori si fanno smorti e diventa tutto un pò meno definito e scuro... mbò :stordita: :stordita:

lvlao
10-01-2009, 16:23
con PC2 mi sembra giri molto fluido, non ho potuto vedere materialmente il framerat con fraps, cmq mi sembrava fosse tutto ok, peccato però che a me la grafica peggiora abbastanza... i colori si fanno smorti e diventa tutto un pò meno definito e scuro... mbò :stordita: :stordita:

Per vedere il framerate (e tante altre cosette) premi il tasto ' una volta, due per maggiori dettagli e tre per rimuovere tutto.

;)

Mr6600
10-01-2009, 17:08

strano. io nn ho notato nulla di strano, a parte uno sgradevole effetto seghettato, ma quello è dovuto al fatto che ho tolto l'antialiasing.
adesso lo riattivo.
se ripieghi su PC2, lascia AA e AF attivati al massimo, cosi compensi un pò il calo della grafica.

Kudram
11-01-2009, 11:04
a me proprio si peggiorano i colori e le definizioni grafiche, ma soprattutto i colori.. diventa davvero bruttino.. :stordita:

piuttosto, sapete per caso come fare per inserire i propri MP3 nel gioco?

Mr6600
11-01-2009, 11:12
a me proprio si peggiorano i colori e le definizioni grafiche, ma soprattutto i colori.. diventa davvero bruttino.. :stordita:

piuttosto, sapete per caso come fare per inserire i propri MP3 nel gioco?

strano...ma che scheda video hai? io una nVidia 7950GTX e nn ho notato questo crollo verticale della grafica.

per gli MP3 non ne ho idea, ma puoi provare a trovare informazioni sul thread ufficiale del Nations (non Nations Forever)

Kudram
11-01-2009, 11:31
ho una geforce 8800GTS 512 :stordita:

Kudram
12-01-2009, 22:12
Per vedere il framerate (e tante altre cosette) premi il tasto ' una volta, due per maggiori dettagli e tre per rimuovere tutto.

;)

grazie, non lo sapevo! il fatto è che, secondo me, faccio davvero pochi frame! voi quanti ne fate? io una media tra 20 e 24 frame al secondo! mi sembrano davvero pochini, ma che PC potente bisogna avere?? altri giochi, tipo call of duty mi girano tranquillamente.. :cry:

lvlao
12-01-2009, 22:30
grazie, non lo sapevo! il fatto è che, secondo me, faccio davvero pochi frame! voi quanti ne fate? io una media tra 20 e 24 frame al secondo! mi sembrano davvero pochini, ma che PC potente bisogna avere?? altri giochi, tipo call of duty mi girano tranquillamente.. :cry:

nunun devi avere qualcosa che non funziona.... io con una modestissima 7900GS a 1920x1200 faccio 70 fps medi (PC2 e il resto medio alto).... e sto' su un portatile... non il massimo per giocare....

aledi15
15-01-2009, 22:30
Ciao a tutti!!!
Esiste la possibilita di scaricare il manuale del gioco?:mc:

Mirko_b
18-01-2009, 17:02
Ciao a tutti.
Oltre a confermare che trackmania è una vera e propria droga, volevo chiedervi il perche secondo voi il 50% delle volte che provo a partecipare a una partita online, quando pigio il pulsante partecipa, esce una schermata nera e dopo 7-8 sec mi dice che la partita è stata interrotta. :mad:
ah...come adsl ho alice...

lvlao
18-01-2009, 20:43
Ciao a tutti.
Oltre a confermare che trackmania è una vera e propria droga, volevo chiedervi il perche secondo voi il 50% delle volte che provo a partecipare a una partita online, quando pigio il pulsante partecipa, esce una schermata nera e dopo 7-8 sec mi dice che la partita è stata interrotta. :mad:
ah...come adsl ho alice...

Alice? cazz......

prova sto programmillo...

http://hotspotshield.com/

lancialo prima di lanciare trackmania, facci sapere.

Ciaooo

Mirko_b
19-01-2009, 10:37
ciao lvlao, ho scaricato il programmino che mi hai consigliato ma quando lo lancio mi esce questa pagina :
http://farm4.static.flickr.com/3474/3209554848_9463fcb99d_o_d.jpg
Non è che devo aprire qualche porta :confused:

lvlao
19-01-2009, 11:01
ciao lvlao, ho scaricato il programmino che mi hai consigliato ma quando lo lancio mi esce questa pagina :
http://farm4.static.flickr.com/3474/3209554848_9463fcb99d_o_d.jpg
Non è che devo aprire qualche porta :confused:

:confused:

strano.... che io sappia non devi aprire nulla di che.... lo installi e lo lanci... lui ti crea un tunnel criptato su cui invia tutte le connessioni verso internet....

era un modo per "aggirare" eventuali filtri del provider...

Provo a rimetterlo....

EDIT:

Hanno modificato un po' il paccheto di installazione.... non installare "PC Confidential" e "Registry Power Cleaner".....

Hai riavviato il PC?

Ho provato a reinstallarlo ma da qui' (lavoro) non funziona perche' non riesce a connettersi al suo server su internet (sono proxato).

Stasera se riesco riprovo a casa....

Mr6600
19-01-2009, 16:16
non riesce a connettersi al suo server su internet (sono proxato).

sono proxato?? :Prrr: questa ancora mi mancava...solo un supremo nerd come te poteva tirar fuori dal cappello un termine del genere :asd:

vai a fare il test Nerd 2.0 e comunicami il risultato...
http://www.nerdtests.com/ft_nt2.php

se nn sei appassionato di fumetti e fantascienza, magari ti salvi :D

lvlao
19-01-2009, 17:17
sono proxato?? :Prrr: questa ancora mi mancava...solo un supremo nerd come te poteva tirar fuori dal cappello un termine del genere :asd:

Mi devo preoccupare?

:D

http://www.nerdtests.com/images/badge/nt2/196fe214eb3b2a33.png

Mr6600
19-01-2009, 17:50
Mi devo preoccupare?

:D

http://www.nerdtests.com/images/badge/nt2/196fe214eb3b2a33.png

oh mio dio! Nerd God eri e Nerd God ti confermi, pure con la versione 2.0...:sofico: ma sei appassionato di fumetti e fantascienza? se segui Star Trek, ti dai la zappa sui piedi :D

da stasera puoi preoccuparti anche del fatto che ti ho scavalcato nella classifica Solo del gioco. sono a circa 148 medaglie ;) sto andando a grattar via tutte le medaglie verdi, iniziando dalle piste White...

lvlao
20-01-2009, 16:51
oh mio dio! Nerd God eri e Nerd God ti confermi, pure con la versione 2.0...:sofico: ma sei appassionato di fumetti e fantascienza? se segui Star Trek, ti dai la zappa sui piedi :D

da stasera puoi preoccuparti anche del fatto che ti ho scavalcato nella classifica Solo del gioco. sono a circa 148 medaglie ;) sto andando a grattar via tutte le medaglie verdi, iniziando dalle piste White...

Ho i cofanetti con i DVD della serie classica di Star Trek e di UFO e sono un appassionato di animazione giapponese, anche se non disdegno i fumetti americani (Marvel e DC).

... che dire.... sono fottuto.... :D

Mr6600
20-01-2009, 17:01
Ho i cofanetti con i DVD della serie classica di Star Trek e di UFO e sono un appassionato di animazione giapponese, anche se non disdegno i fumetti americani (Marvel e DC).

... che dire.... sono fottuto.... :D

:doh: irrecuperabile!

cmq, tornando in topic, ho deciso di comprare TMUF appena ho mezza giornata libera e 15 euro che mi avanzano! ;)

PS: le medaglie sono salite a 161! yup!

Jeeza
27-01-2009, 18:30

OT/

http://www.nerdtests.com/images/badge/nt2/61e4c08a7627a13b.png
:D :D :D

fine OT/

Mr6600
31-01-2009, 19:22
il giorno che in casa Nadeo hanno creato TMN Forever, dovevano avere la macchinetta del caffè che serviva caffè corretto grappa.
ho appena sbloccato la pista E-5 (black)...:mbe: secondo loro, dovrei guidare 60 giri sullo stesso circuito, per un totale di 1 ora di gara?
Endurance va bene, ma ma hanno superato i limiti!!

lvlao
01-02-2009, 11:22
il giorno che in casa Nadeo hanno creato TMN Forever, dovevano avere la macchinetta del caffè che serviva caffè corretto grappa.
ho appena sbloccato la pista E-5 (black)...:mbe: secondo loro, dovrei guidare 60 giri sullo stesso circuito, per un totale di 1 ora di gara?

E il tuo avversario su quella pista non e' altro che Florent.... ^^

(Capo della Nadeo n.d.r.)

Psiche
01-02-2009, 11:34
CUT
Hai la signature irregolare:

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Edita per cortesia

Mr6600
01-02-2009, 11:44

E il tuo avversario su quella pista non e' altro che Florent.... ^^

(Capo della Nadeo n.d.r.)

ma sti gran ca....! e non aveva di meglio da fare questo Florent, che stare 1 ora di seguito a girare sulla stessa pista? programmatori con carenza di fighetta....:asd:

ma come mai mi dà solo 1 avversario, ovvero solo la medaglia verde? se lo batto, anzichè 4 medaglie, ne vinco 1 sola?

antoniocamerino
02-02-2009, 08:29
:D :D
secondo loro sì....:D
io ho desistito dopo una ventina di minuti....:muro:

ma sti gran ca....! e non aveva di meglio da fare questo Florent, che stare 1 ora di seguito a girare sulla stessa pista? programmatori con carenza di fighetta....:asd:

ma come mai mi dà solo 1 avversario, ovvero solo la medaglia verde? se lo batto, anzichè 4 medaglie, ne vinco 1 sola?
infatti.... o forse le dà tutte in un botto...:confused:

Everland
02-02-2009, 09:44
secondo loro sì....:D
io o desistito dopo una ventina di minuti....:muro:

Avevo visto il filmato del ghost e ad un certo punto il signor Capo (:D) fa un errore gravissimo e perde un sacco di tempo che si rimonta tranquilli... roba da più di un minuto se non ricordo male...

Ad ogni modo fare un'ora su quel circuito è da pazzi! :sofico:

Ever4ever

antoniocamerino
02-02-2009, 10:08
Avevo visto il filmato del ghost e ad un certo punto il signor Capo (:D) fa un errore gravissimo e perde un sacco di tempo che si rimonta tranquilli... roba da più di un minuto se non ricordo male...

Ever4ever

sissi :D

Mr6600
02-02-2009, 10:14

Ever4ever

ma in tutte le piste la medaglia verde fa qualche errore, piu o meno grave. se facesse un giro perfetto nn potresti mai batterla.

cmq, nessuno vieta di dividere quella corsa da 1 ora in piu tranche: fai 10 minuti, metti in pausa, ti pigli un caffè ti fumi la sigaretta, poi torni, altri 10 minuti di corsa, poi di nuovo pausa....in una domenica pomeriggio d'inverno, fredda e piovosa in cui nn hai una cippa da fare, puoi tentare l'impresa ;)

antoniocamerino
02-02-2009, 10:51
ma in tutte le piste la medaglia verde fa qualche errore, piu o meno grave. se facesse un giro perfetto nn potresti mai batterla.

cmq, nessuno vieta di dividere quella corsa da 1 ora in piu tranche: fai 10 minuti, metti in pausa, ti pigli un caffè ti fumi la sigaretta, poi torni, altri 10 minuti di corsa, poi di nuovo pausa....in una domenica pomeriggio d'inverno, fredda e piovosa in cui nn hai una cippa da fare, puoi tentare l'impresa ;)

infatti....
sempre se le pause non buttassero giù la mia concentrazione :D:D

Mr6600
02-02-2009, 18:22
finalmenteeeeeeeeee!
ho fatto la mod migliore che abbia fatto in tutta la mia vita ad un software: ho messo le canzoni degli iron maiden come sottofondo musicale a TMN Forever :D
http://img514.imageshack.us/img514/4807/ironmaiden2tif0big38735jj2.jpg (http://imageshack.us)

ho seguito passo passo la procedura riportata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121341

ho convertito gli MP3 in file OGG con Super e.....tadààààà!
addio a quei 3 pezzi semi-discotecari di default che mi avevano rotto le balls! :yeah:

mircocatta
03-02-2009, 15:48
come si cambiano i modelli 3d delle auto?

ho seguito questo indirizzo
:\TmNationsForever\GameData\Skins\Vehicles\StadiumCar

ma non funziona, cioè nel gioco non ci sono le macchine che ho aggiunto

Mr6600
03-02-2009, 18:59
come si cambiano i modelli 3d delle auto?

ho seguito questo indirizzo
:\TmNationsForever\GameData\Skins\Vehicles\StadiumCar

ma non funziona, cioè nel gioco non ci sono le macchine che ho aggiunto

hai sbagliato cartella. devi copiarli in
D:\Documenti\TrackMania\Skins\Vehicles\CarCommon

mettendoli tutti come file zippati, ovviamente.

mircocatta
03-02-2009, 20:58
grazie!

Mr6600
04-02-2009, 00:39
grazie!

prego. figurati...hai risolto allora? vedi tutte le macchine personalizzate?

già che ci sono, ti faccio vedere la mia bimba che guido sempre su ogni pista e finora mi ha permesso di conquistare quasi 220 medaglie
http://www.trackmania-carpark.com/car.php?id=1258

EDIT:questa è una delle piu assurde che abbia mai visto
http://www.trackmania-carpark.com/car.php?id=1388
ma nemmeno lo skateboard, l'elicottero e l'astronave aliena scherzano :asd:

antoniocamerino
04-02-2009, 07:55
prego. figurati...hai risolto allora? vedi tutte le macchine personalizzate?

già che ci sono, ti faccio vedere la mia bimba che guido sempre su ogni pista e finora mi ha permesso di conquistare quasi 220 medaglie
http://www.trackmania-carpark.com/car.php?id=1258

EDIT:questa è una delle piu assurde che abbia mai visto
http://www.trackmania-carpark.com/car.php?id=1388
ma nemmeno lo skateboard, l'elicottero e l'astronave aliena scherzano :asd:

:doh: :doh:

Mr6600
13-02-2009, 13:18
visto che il thread langue, vi chiedo: come faccio a giocare una partita a hotseat per sbloccare la pista C-14? :stordita:

lvlao
13-02-2009, 13:54
visto che il thread langue, vi chiedo: come faccio a giocare una partita a hotseat per sbloccare la pista C-14? :stordita:

Hotseat sono piu' giocatori sullo stesso pc che si alternano..... quindi "simula" una partita hotseat... per farlo penso che tu debba andare nella sezione multiplayer locale (non online)

Mr6600
13-02-2009, 14:13
Hotseat sono piu' giocatori sullo stesso pc che si alternano..... quindi "simula" una partita hotseat... per farlo penso che tu debba andare nella sezione multiplayer locale (non online)

ragazzi, questo signore ha ragione. funziona!!
provare per credere! :sofico: :sofico:

grazie mille. (ah, ti aspetto sempre per la famosa cena che ti devo :D)

yukon
14-02-2009, 19:24
bhe con gli amici a casa facciamo dei partitoni in hotseat, consiglio di provarlo perchè è molto divertente

DjDiabolik
02-03-2009, 19:01
Hey boys.... io ho formattato e prima di formattare non ho salvato i dati delle piste sbloccate nel gioco in Solitario :(
Pensavo che tale settaggio venisse salvato nell'account cosi come viene salvato le medaglie e la classifica mondiale e regionale.. invece niente :(

Devo per forza rifare tutte le piste ?!?! Mi erano rimaste solo alcune del livello nero per l'oro e stavo iniziando a puntare i Record targati NADEO :(

Mr6600
02-03-2009, 19:29
Hey boys.... io ho formattato e prima di formattare non ho salvato i dati delle piste sbloccate nel gioco in Solitario :(
Pensavo che tale settaggio venisse salvato nell'account cosi come viene salvato le medaglie e la classifica mondiale e regionale.. invece niente :(

Devo per forza rifare tutte le piste ?!?! Mi erano rimaste solo alcune del livello nero per l'oro e stavo iniziando a puntare i Record targati NADEO :(

purtrppo si. in online, ti salva solo i punteggi fatti segnare sulle piste online.
dovrai rigiocarle tutte da capo. il file con le medaglie, viene salvato (credo) nella cartella
D:\Documenti\TrackMania\Scores
io per sicurezza, tengo una copia di backup di tutta la cartella
D:\Documenti\TrackMania

forse, se hai giocato alcune piste di default in qualche gara online, ti resteranno le medaglie vinte.
ad esempio: se hai giocato la pista C-5 in online e hai fatto un tempo che batte quello dell'oro, dovrebbe assegnarti 3 medaglie su quella pista non appena ti colleghi ad internet.

DjDiabolik
02-03-2009, 20:51
purtrppo si. in online, ti salva solo i punteggi fatti segnare sulle piste online.
dovrai rigiocarle tutte da capo. il file con le medaglie, viene salvato (credo) nella cartella

forse, se hai giocato alcune piste di default in qualche gara online, ti resteranno le medaglie vinte.
ad esempio: se hai giocato la pista C-5 in online e hai fatto un tempo che batte quello dell'oro, dovrebbe assegnarti 3 medaglie su quella pista non appena ti colleghi ad internet.
Azz..... io l'avevo notata quella cartella... non l'ho salvata appunto perchè ero sicuro che tutti i record venivano cmq salvati nell'account.
Effettivamente molti giochi lo fanno.....

antoniocamerino
03-03-2009, 11:53

quoto in pieno...
io mi faccio un backup 'mensile' (quando gioco poco... oppure settimanale;)

Mr6600
09-03-2009, 14:51
ho provato a creare un server, ma risulta irragiungibile agli altri utenti.
ho letto che dovrei aprire le porte 2350 e 3450 sul mio router. per fare questo, devo inziiare da questa schermata e cliccare su Modifica?

http://img9.imageshack.us/img9/3552/porterouter.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=porterouter.jpg)

Mr6600
09-03-2009, 17:18
...il server è irragiungibile, nonostante abbia aperto le porte 2350 e 3450, avevo pensato di installare un software che gestisce un server.
Aseco fa al caso mio, o è solo un plugin per registrare i record sui vari tracciati?
è facile da usare, o devo avventurarmi con MySQL, Windows Server e compagnia bella?

Jeeza
22-03-2009, 11:56
ragazzi ma la domanda che mi pongo è questa..i cambi di marcia influiscono sulla stabilità della vettura? se avete notato, in rettilineo si nota un piccolo movimento di sospensioni ad ogni cambio marcia..sembra che avvienga qualcosa a livello di accelerazione/spostamento di pesi..il che in rettilineo non cambia nulla, ma in curva ogni tanto sarebbe utile far scalare la marcia per una migliore ripresa...

parlo agni esperti...voi ne sapete qualcosa?

nebbia88
23-03-2009, 18:52
Hotseat sono piu' giocatori sullo stesso pc che si alternano..... quindi "simula" una partita hotseat...
ragazzi, questo signore ha ragione. funziona!!
provare per credere! :sofico: :sofico:
hehe il ragazzo sembra stupido ma ormai il menu' di trackmania l'ha esplorato nei meandri più profondi, tra un po' inizierà anche a correrci XDDD

lvlao
24-03-2009, 14:16
hehe il ragazzo sembra stupido ma ormai il menu' di trackmania l'ha esplorato nei meandri più profondi, tra un po' inizierà anche a correrci XDDD

hahahahahahhahaha correre? perche' ci si puo' anche correre? :fagiano:

Jeeza
24-03-2009, 17:19
ragazzi mi sono messi a costruire una pista semplice semplice...di quelle piatte che si gira in tondo a velocità assurde e sempre in derapata... :D

però non riesco a posizionare i checkpoint a livello del terreno..senza salitelle come sul traguardo..c'è forse qualche combinazione arcana di pezzi che devo usare? o ho semplicemente perso il blocco giusto?

3.2 ghz
25-03-2009, 07:59
da quanto tempo :D
mio dio, ma i vecchi ragazzi ci giocano ancora?
hex, R, ecc ecc?

HexDEF6
25-03-2009, 08:07
da quanto tempo :D
mio dio, ma i vecchi ragazzi ci giocano ancora?
hex, R, ecc ecc?

io ho ripreso a giocare...
ho ritirato su il mio server dove mi trovo con alcuni amici per fare un piccolo torneo... praticamente ognuno sceglie una pista a settimana, si butta sul server (o chi non ha internet ci gioca offline), e poi a fine settimana facciamo una classifica tra risultati del server e replay inviati...

qualche settimana fa avevo beccato Psiche on-line... lui e' sempre piu' forte! io ho notato che sono decisamente arrugginito! (anche se sono riuscito a fare meno di 40 ad highwayofspeed :D )

sando
25-03-2009, 09:15
Ciao.
Avrei bisogno di un'informazione.... :confused:

Ho reinstallato ieri dopo moltissimo tempo TM United e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento TMU Forever: fin qui tutto bene, ho giocato tutta la sera a TMUF.

Ho provato poi a giocare a TMU liscio (chiamiamolo così) ma mi dice che la versione non è compatibile coi server o qualcosa del genere: si può ancora giocare a TMU liscio installando una patch (che non so dove trovare se c'è... :rolleyes: )?

In pratica... TMU liscio lo posso disinstallare e buttare e la prossima volta che formatto reinstallo solo TMUF oppure occorre sempre mettere TMU + TMUF?

Grazie

cseil.
25-03-2009, 10:05
Sera, ho installato TmNations, ora vorrei cambiare auto e circuiti .-. Come faccio?

antoniocamerino
25-03-2009, 10:17
Ciao.
Avrei bisogno di un'informazione.... :confused:

Ho reinstallato ieri dopo moltissimo tempo TM United e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento TMU Forever: fin qui tutto bene, ho giocato tutta la sera a TMUF.

Ho provato poi a giocare a TMU liscio (chiamiamolo così) ma mi dice che la versione non è compatibile coi server o qualcosa del genere: si può ancora giocare a TMU liscio installando una patch (che non so dove trovare se c'è... :rolleyes: )?

In pratica... TMU liscio lo posso disinstallare e buttare e la prossima volta che formatto reinstallo solo TMUF oppure occorre sempre mettere TMU + TMUF?

Grazie

se non erro non è possibile istallare TMUF senza aver prima istallato TMU... dato che il 'forever' è una semplice espansione del 'liscio' ;)

roby_fx
30-03-2009, 12:45
ciao a tutti..ho un problema con l'editor..non riesco ad utilizzare i blocchi delle sottocartelle 4 e 6 della cartella 7...come si deve fare per usarli??? grazie :muro: :muro: :muro:

Mr6600
30-03-2009, 14:24
ciao a tutti..ho un problema con l'editor..non riesco ad utilizzare i blocchi delle sottocartelle 4 e 6 della cartella 7...come si deve fare per usarli??? grazie :muro: :muro: :muro:

se poggi quei blocchi direttamente sull'erba dello stadio non te li fa usare, perchè richiedo la presenza della terra.
crea una zona in terra battuta usando il blocco in terra (cartella 1), e poi posiziona i blocchi che desideri

roby_fx
30-03-2009, 16:53
se poggi quei blocchi direttamente sull'erba dello stadio non te li fa usare, perchè richiedo la presenza della terra.
crea una zona in terra battuta usando il blocco in terra (cartella 1), e poi posiziona i blocchi che desideri

eh..c'avevo già provato ma niente ..non so proprio

Dani88
31-03-2009, 14:03
Raga come applico una skin mod ad un tracciato che ho gia fatto? bisognava premere qualcosa se non sbaglio giusto? nn mi ricordooooo :cry: :cry:

paki59
04-04-2009, 19:53
Scusate ma ho scaricato diversi fix di trackmania forever, non riesco a capire perchè sono solo dei link e quando vado ad utilizzzarli mi dice che i files sono già scaricati e non ce ne sono altri....ma allora come faccio ad aggiornare???

Grazie

paki59
04-04-2009, 21:36
HO RISOLTO!

GRAZIE

Mr6600
11-04-2009, 15:58
la cartella D:/Documenti/Trackmania, di cui faccio un periodico backup per non perdere punteggi e piste, sta diventando esageratamente grande. tutta colpa degli Autosaves, principalmente.

volevo sapere posso eliminarli tranquillamente e se esiste un modo per evitare che il gioco salvi automaticamente tutti i replay. non me ne faccio nulla dei replay di piste giocate 1 sola volta 12 mesi fa..:stordita:

Jeeza
14-04-2009, 11:27
ciao..!!

oggi ho intenzione di comprare la versione completa del gioco...ma quante volte posso installarlo? prima di disinstallarlo devo in qualche modo de-autenticare la registrazione?

grazie

Mr6600
15-04-2009, 22:42
ciao..!!
oggi ho intenzione di comprare la versione completa del gioco...ma quante volte posso installarlo? prima di disinstallarlo devo in qualche modo de-autenticare la registrazione?
grazie

se parli del serial-number di United Forever, non credo ci sia un limite alle installazioni-disinstallazioni. come non c'è per altri programmi nel caso in cui formatti.

il tuo login resta del database di trackmania. anche se disinstalli il gioco e poi le reinstalli, puoi riutilizzare il tuo login e riavere i ladder point che avevi accumulato (già sperimentato da me in passato)

Jeeza
17-04-2009, 20:08
ho preso united e devo dire che è uno dei modi migliori per spendere 15 euro.. :D
peccato solo per i pochi server united..

poi ho visto che sul sito del gioco è possibile scaricare un update da 900 Mb..nessuno sa cosa contiene??

http://www.trackmania.com/tm/index.php?rub=downloads

antoniocamerino
17-04-2009, 21:23
ho preso united e devo dire che è uno dei modi migliori per spendere 15 euro.. :D
peccato solo per i pochi server united..

poi ho visto che sul sito del gioco è possibile scaricare un update da 900 Mb..nessuno sa cosa contiene??

http://www.trackmania.com/tm/index.php?rub=downloads

stai scherzando vero?!?!?!?!
è l'estensione United FOREVER!! da scaricare ed istallare immediatamente!;)
poi fammi sapere se ne è valsa la pena o no;):read:

Mr6600
18-04-2009, 11:57

io direi di si. credo che sia uno dei migliori giochi attualmente. per 15€ hai centinaia di ore di gioco garantite. se ripenso a quanto spendevo nei cabinati delle sale giochi a 13 anni....15€ volavano nel giro di 2 settimane! :D

qualcuno di voi ha superato la soglia dei 60mila punti? io mi sono bloccato lì praticamente: su tutte le gara, anche se finisco nei primi 3 o 4, prendo sempre zero ladder point. su un server mi è stato detto che dovrei andare sui server 20.000-70.000, o 60.000-80.000, su cui c'è un arbitro che decide se assegnarti i punti o meno.
ne sapete niente?

lvlao
19-04-2009, 10:12
io direi di si. credo che sia uno dei migliori giochi attualmente. per 15€ hai centinaia di ore di gioco garantite. se ripenso a quanto spendevo nei cabinati delle sale giochi a 13 anni....15€ volavano nel giro di 2 settimane! :D

qualcuno di voi ha superato la soglia dei 60mila punti? io mi sono bloccato lì praticamente: su tutte le gara, anche se finisco nei primi 3 o 4, prendo sempre zero ladder point. su un server mi è stato detto che dovrei andare sui server 20.000-70.000, o 60.000-80.000, su cui c'è un arbitro che decide se assegnarti i punti o meno.
ne sapete niente?

^^ non c'e' nessun arbitro (referee) sui server 20k-70k e anche sui server 40k-80k e 60k-90k sono opzionali :asd:
Il referee e' obbligatorio solo sui 80k-100k ma sono server particolari aperti solo la domenica dalle 15 alle 18...

Il problema e' che se hai raggiunto i 60k LP e corri su un server "standard" 0-60k non prendi piu' punti.... devi iniziare a correre sui server successivi. ;)

Ciau

Robertazzo
19-04-2009, 19:26
ciao ragazzi, non ho capito una cosa, il gioco completamente free da scaricare è trackmania nations forever giusto? perchè la united forever è a pagamento giusto?

lvlao
19-04-2009, 22:31
ciao ragazzi, non ho capito una cosa, il gioco completamente free da scaricare è trackmania nations forever giusto? perchè la united forever è a pagamento giusto?

Corretto

Mr6600
19-04-2009, 23:17
si giusto.

perche united forever ha alcune caratteristiche aggiuntive che mancano a nations forever. se ti interessa united forever, da Game...op costa 15€

Jeeza
20-04-2009, 15:30
stai scherzando vero?!?!?!?!
è l'estensione United FOREVER!! da scaricare ed istallare immediatamente!;)

forse ho capito come funziona..quello è solo l'update FOREVER...così se uno ha trackmania nations od united lisci, installa l'espansione e diventano nations FOREVER ed united FOREVER...

comunque ragazzi appena presa la versione completae...che dire...i 15 euro meglio spesi della mia vita...il gioco li vale davvero tutti...

comunque io ho appena superato i 60000...corro su un server united (mistral world selection, o qualcosa del genere) dove prendo anche 300 LP a botta arrivando intorno alla decima posizione...
mentre nei server nations correvo in un server NASCAR, ed anche li arrivando massimo quinti, si prendono abbastanza punti..

antoniocamerino
20-04-2009, 21:31
forse ho capito come funziona..quello è solo l'update FOREVER...così se uno ha trackmania nations od united lisci, installa l'espansione e diventano nations FOREVER ed united FOREVER...

.
perfetto ;) è proprio così ;)
con una precisazione per il nation:
il FOREVER e proprio un altro gioco, e non un estensione.

per l?United invece è un estensione.... anche se l'United 'liscio' è ancora giocabile (praticamente ti coesistono i 2 giochi: TMU e TMUF) ;)

p.s. mistral è uno dei migliori server su cui girano un pò tutti gli 'ambienti' 'alternativi' allo stadium.

bye e gg:D

cabeza66
21-04-2009, 10:54
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei conferma che non c'è un thread ufficiale per TMUF. Si può usare questo? :)

Jeeza
21-04-2009, 11:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei conferma che non c'è un thread ufficiale per TMUF. Si può usare questo? :)

ciao e benvenuto..!!

io sono appena passato da TMNF a TMUF ed ho continuato a postare qui.. :D

mircocatta
21-04-2009, 11:50
che bello, sono tra i primi 30.000 al mondo :D

cabeza66
21-04-2009, 12:21
complimenti, io attualmente sono 18.200 circa, posizione più, posizione meno :cool: . Ad ogni modo, tanto per conoscerci, adoro questo gioco, ed in particolare l'enviroment "coast", che secondo me da solo vale tutto il prezzo del biglietto. Anche l'editor è spettacolare, a proposito, se volete testare le mie poche piste, eccovi il link http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=auto%23auto. l mio nick del gioco è julioGT

cabeza66
21-04-2009, 12:23
scusate il link non funziona, ma basta mettere nel find tracks il mio nick e potete scaricare. Anzi provatele e possibilmente "awardatele". :D

Jeeza
21-04-2009, 14:16
acc...io sono ancora alla 55.264.. :p

voi che siete più in alto in clasifica...su che server giocate?

cabeza66
21-04-2009, 15:17
acc...io sono ancora alla 55.264.. :p

voi che siete più in alto in clasifica...su che server giocate?

Se non ho capito male, arrivati ad un certo numero di LP (io sono oltre i 67000) sulla maggior parte dei server, per intenderci i public 0-50000, non prendi più punti. Per farne devi andare sui server superiori, che sono meno frequentati ma non per questo meno belli. Io ultimamente ho trovato un server bellissimo "Competition Coast", gestito da due tedeschi; l'enviroment è solo coast, si gioca a round quindi con classifica a punti e giocandomela bene riesco ad ottenere discreti punteggi, mediamente 100 a round. Provare per credere.:cool:

Jeeza
21-04-2009, 16:12
Se non ho capito male, arrivati ad un certo numero di LP (io sono oltre i 67000) sulla maggior parte dei server, per intenderci i public 0-50000, non prendi più punti. Per farne devi andare sui server superiori, che sono meno frequentati ma non per questo meno belli. Io ultimamente ho trovato un server bellissimo "Competition Coast", gestito da due tedeschi; l'enviroment è solo coast, si gioca a round quindi con classifica a punti e giocandomela bene riesco ad ottenere discreti punteggi, mediamente 100 a round. Provare per credere.:cool:

io ho sempre e solo giocato con la classica modalità a tempo...com'è la modalità a round?

cabeza66
21-04-2009, 16:29
io ho sempre e solo giocato con la classica modalità a tempo...com'è la modalità a round?

per intenderci è la modalità contrassegnata con le 3 frecce (mentre il time-attack ha il cronometro). Su ogni singola track si corre un piccolo campionato, dove non conta il tempo migliore assoluto ma si parte insieme e si gareggia; vengono assegnati punti come si possono assegnare in F1 o in MotoGP. Chi arriva per primo ad un certo punteggio (il tutto è deciso dall'admin del server) ha vinto. Solitamente questi server hanno un limite di partecipanti e ti assicuro le gare sono molto belle soprattutto perchè cambia la tattica rispetto al Time-attack. In queste gare non devi cercare il primato assoluto o il giro perfetto ma ti giochi la gara in tempo reale contro gli altri sfruttando magari gli errori e facendone il meno possibile. Prova a entrare come spettatore in qualche server e ti fai un idea.;)

antoniocamerino
21-04-2009, 17:17

questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340523

e di TMU, per il forever mi sembra non ci sia....
ma sostanzialmente se ne discute un pò qui ed u pò li ;)

il mio nick in TM è in firma;)

Jeeza
21-04-2009, 23:57
ragazzi sono arrivato ai 60000 punti...ma adesso non ne prendo più!! devo andare su server che hanno il limite tipo ad 80000?

me ne cosigliate qualcuno per lo united con le gare a tempo?

edito la parte riguardo al tipo di server...c'è la risposta poco più su.. :p
comunque cerco sempre consigli per qualche server buono..Zirbellino (o qualcosa di simile) vi dice niente?

cabeza66
22-04-2009, 09:30
ragazzi sono arrivato ai 60000 punti...ma adesso non ne prendo più!! devo andare su server che hanno il limite tipo ad 80000?

me ne cosigliate qualcuno per lo united con le gare a tempo?

edito la parte riguardo al tipo di server...c'è la risposta poco più su.. :p
comunque cerco sempre consigli per qualche server buono..Zirbellino (o qualcosa di simile) vi dice niente?

Sei mai stato sulla tua personal page? Se non lo hai mai fatto vai a
http://official.trackmania.com/tmf-playerpage/, inserisci la tua user e pw del gioco ed entri nella tua webpage del gioco ufficiale. Nella colonna a destra trovi la voce "ladder server"; in quella sezione trovi la descrizione e le regole dei server online. Per ottenere punti devi andare nei server che ti competono (ormai i primi 0-60000 non ti danno più niente) e più il server è alto di categoria più punti ottieni. Naturalmente devi fare meglio dei tuoi avversari e non è affatto facile (troverai gente che nella classifica mondiale è al posto 40, piuttosto che 183, piuttosto che 1400), quindi batterli sul time attack è difficilissimo. Per questo ti consiglio la modalità round, hai più possibilità. Non solo, come potrai notare i server più alti in grado sono solo round mode. Ti suggerisco inoltre, una volta che hai trovato un server di tuo gradimento di donare spesso copper, perchè come puoi vedere i server hanno un costo e se gli admin hanno sufficienti copper fanno salire di categoria il server, e questo significa più punti per te.;)

Zirpelino è un time attack, va benissimo. Non ti spaventare se trovi poca gente, questi server hanno un limite max di player. Buona fortuna e benvenuto nel club dei 60000 (io ad ora LP 68016 e WR 16754):cool:

Mr6600
22-04-2009, 10:22
mi aggiungo anche io al "club dei 60.000" :D
ho iniziato a giocare sui server piu alti di Nations Forever, ed effettivamente la competizione è dura, ma non impossibile cmq.

sono stato su un server dove ho incontrato giocatori tra i primi 1.000-1.500 del mondo, ma non è così difficile tener dietro un paio di giocatori in posizione 3.000 o 7.000, ed ottenere un centinaio di punti a gara. d'altronde, se avete in saccoccia 60.000 punti, significa che non siete proprio dei pivellini alle prime armi ;)

cabeza66
22-04-2009, 10:25
Ho un pò di questioni irrisolte. :help:
Partiamo dalla prima.
Ho visto che nella cartella Autosaves ho circa 70 mb di replay. Posso cancellarli? Come posso disabilitare l'autosave?

thx

lvlao
22-04-2009, 10:41
mi aggiungo anche io al "club dei 60.000" :D
ho iniziato a giocare sui server piu alti di Nations Forever, ed effettivamente la competizione è dura, ma non impossibile cmq.

sono stato su un server dove ho incontrato giocatori tra i primi 1.000-1.500 del mondo, ma non è così difficile tener dietro un paio di giocatori in posizione 3.000 o 7.000, ed ottenere un centinaio di punti a gara. d'altronde, se avete in saccoccia 60.000 punti, significa che non siete proprio dei pivellini alle prime armi ;)

C'e' uno scollamento la posizione nella ladder e la bravura di un player.... per arrivare a quei livelli basta giocare molto....

I migliori player che conosco forse non arrivano alla 10000-20000 posizione nella ladder... :asd:

In sintesi... la ladder non serve a nulla..... per di piu' se smetti di giocare.... retrocedi.
Inoltre Nadeo applica il sistema delle quote, per cui tra i 90000 e 100000 punti non possono esserci piu' di un tot player... ogni notte gira un tool che provvede a "buttar" fuori i player in eccesso.... bah

http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=132&t=18282

cabeza66
22-04-2009, 11:05
C'e' uno scollamento la posizione nella ladder e la bravura di un player.... per arrivare a quei livelli basta giocare molto....

I migliori player che conosco forse non arrivano alla 10000-20000 posizione nella ladder... :asd:

In sintesi... la ladder non serve a nulla..... per di piu' se smetti di giocare.... retrocedi.
Inoltre Nadeo applica il sistema delle quote, per cui tra i 90000 e 100000 punti non possono esserci piu' di un tot player... ogni notte gira un tool che provvede a "buttar" fuori i player in eccesso.... bah
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=132&t=17282
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=132&t=18282

E' vero, per arrivare ad oltre 60000 LP devi giocare molto, ma è anche vero che una volta superati continuare a fare punti è molto più difficile. Insomma nel WR per arrivare nei primi 5000 devi essere bravo, altrimenti puoi anche giocare 16h al giorno ma non ti schiodi dalle tue posizioni.
Bisogna capire il metodo di filtraggio di Nadeo, nel senso che se tira via dai top quelli che non giocano da giorni, non è del tutto sbagliato. I server hanno posti limitati, per cui se non giochi retrocedi.

Jeeza
22-04-2009, 11:16
Sei mai stato sulla tua personal page? Se non lo hai mai fatto vai a
http://official.trackmania.com/tmf-playerpage/, inserisci la tua user e pw del gioco ed entri nella tua webpage del gioco ufficiale. Nella colonna a destra trovi la voce "ladder server"; in quella sezione trovi la descrizione e le regole dei server online. Per ottenere punti devi andare nei server che ti competono (ormai i primi 0-60000 non ti danno più niente) e più il server è alto di categoria più punti ottieni. Naturalmente devi fare meglio dei tuoi avversari e non è affatto facile (troverai gente che nella classifica mondiale è al posto 40, piuttosto che 183, piuttosto che 1400), quindi batterli sul time attack è difficilissimo. Per questo ti consiglio la modalità round, hai più possibilità. Non solo, come potrai notare i server più alti in grado sono solo round mode. Ti suggerisco inoltre, una volta che hai trovato un server di tuo gradimento di donare spesso copper, perchè come puoi vedere i server hanno un costo e se gli admin hanno sufficienti copper fanno salire di categoria il server, e questo significa più punti per te.;)

Zirpelino è un time attack, va benissimo. Non ti spaventare se trovi poca gente, questi server hanno un limite max di player. Buona fortuna e benvenuto nel club dei 60000 (io ad ora LP 68016 e WR 16754):cool:

si si ci sono stato...ci vado sempre per vedere se i miei amici sono online...avevo anche visto quella pagina ma non avevo capito che erano le regole per i server...

inoltre sapevo già cos'era la modalità round..solo che non sapevo si chiamasse così.. :p
prima di raggiungere i 60.000 giravo spesso su un server nascar, che è di tipo round..comunque il gioco continua a consigliarmi in automatico server con limiti a 60.000...mah... :confused:

cabeza66
22-04-2009, 11:22
..comunque il gioco continua a consigliarmi in automatico server con limiti a 60.000...mah... :confused:

probabilmente il suo consiglio si basa sulla popolazione dei server, non sul ranking ;)
non ascoltarlo, ormai sai come funziona :)

Anthony77
23-04-2009, 22:12
ci sono anch'io
Cogurt!

Jeeza
26-04-2009, 12:04
probabilmente il suo consiglio si basa sulla popolazione dei server, non sul ranking ;)
non ascoltarlo, ormai sai come funziona :)

bella la tua immagine in firma con le graduatorie...si aggiorna automaticamente con la posizione attuale? dove la posso trovare?

lvlao
26-04-2009, 16:26
bella la tua immagine in firma con le graduatorie...si aggiorna automaticamente con la posizione attuale? dove la posso trovare?

http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=362

;)

Jeeza
26-04-2009, 17:48
http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=362

;)

bello..!!

Ziosilvio
27-04-2009, 06:28
ciao e benvenuto..!!

io sono appena passato da TMNF a TMUF ed ho continuato a postare qui.. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Avete 24 ore di tempo per rendere le vostre firme conformi al regolamento.
Trascorse le 24 ore sarete sospesi fino ad adeguamento.

EDIT: adesso le firme vanno bene.

Jeeza
29-04-2009, 12:18
qualcuno ha provato i gruppi di amici?come funzionano?
sono solo per chi ha united o funzionano anche col nations?

full metal
29-04-2009, 12:26
sto scaricando:D:D:DXD

lvlao
30-04-2009, 12:53
qualcuno ha provato i gruppi di amici?come funzionano?
sono solo per chi ha united o funzionano anche col nations?

I gruppi li puoi creare solo con United, col Nations puoi solo "joinare".

Jeeza
30-04-2009, 13:39
I gruppi li puoi creare solo con United, col Nations puoi solo "joinare".

niente male... :)
e poi cosa succede una volta che si fa parte di un gruppo?

lvlao
30-04-2009, 14:04
niente male... :)
e poi cosa succede una volta che si fa parte di un gruppo?

... non ne ho la piu' pallida idea... :asd:

cmq ho notato che crea una classifica per i soli giocatori del gruppo nella la modalita' solo...

Mr6600
03-05-2009, 12:31
mi avvicino alla soglia dei 70K punti, e scalare nella classifica ladder diventa sempre piu dura. se non arrivi nei primi 3-4, prendi poche decine punti.

Jeeza
05-05-2009, 17:36
ragazzi ho un problema...

sembra che il gioco non riconosca più la mia connessione ad internet..se dal launcher clicco "aggiorna" mi dice che non riesce a contattare il server degli aggiornamenti...
se faccio partire il gioco mi dice che non sono connesso ad internet...mi chiede se voglio riprovare a connettermi o se voglio giocare offline...

ma io SONO connesso ad internet...firefox e pidgin vanno!
qualcuno ha qualche idea?

Jeeza
05-05-2009, 19:50
ragazzi ho un problema...

sembra che il gioco non riconosca più la mia connessione ad internet..se dal launcher clicco "aggiorna" mi dice che non riesce a contattare il server degli aggiornamenti...
se faccio partire il gioco mi dice che non sono connesso ad internet...mi chiede se voglio riprovare a connettermi o se voglio giocare offline...

ma io SONO connesso ad internet...firefox e pidgin vanno!
qualcuno ha qualche idea?

come non detto ho risolto...alla fine ho fatto un ripristino della configurazione a qualche giorno fa...il problema si è risolto...

ma mi ero preso un virus secondo voi?

malatodihardware
06-05-2009, 17:59
Ciao a tutti, volevo sapere perchè quando installo una qualsiasi auto aggiuntiva mi si verifica questo errore:
RUNTIME ERROR
R6025
Pure virtual function

Escludo un problema al pc poichè l'ho provato su diverse config hardware...

Jeeza
10-05-2009, 23:04
la vostra versione del gioco qual'è?
io ho l'aggiornatore automatico che mi dice che la mia è già aggiornata (ver 2.11.11) ma ho sentito che le versioni sono arrivate alla 2.11.19
voi ne sapete qualcosa?

p.s. la mia scalata verso i 70000 procede bene..le gare island a turni e time attack mi regalano molte soddisfazioni..:D

full metal
13-05-2009, 12:47
è davvero molto adrenalinico sto gioco...

Mr6600
13-05-2009, 13:45
è davvero molto adrenalinico sto gioco...

più che adrenalico direi "cocainico" :D

antoniocamerino
13-05-2009, 14:51
più che adrenalico direi "cocainico" :D

:sofico: :mano: :D

Jeeza
15-05-2009, 00:11
ragazzi ma spiegatemi bene come funziona il discorso dei punti...
ho iniziato a giocare stasera con 68643punti...finita la sessione ne avevo 69642...
esco dal gioco
rientro e rifaccio l'accesso
e mi ritrovo ancora con 68643..!!! ma porc:mad: :mad: :mad:

ma mi stanno prendendo in giro o cosa???

Jeeza
15-05-2009, 08:51
E' SUCCESSO IL MIRACOLO!!!

ho appena guardato la mia player page e........

71445 LP!!! posizione 8845!!! :D :D :D

si vede che ci mettono un po' ad aggiungere i punti...

cabeza66
15-05-2009, 09:45
E' SUCCESSO IL MIRACOLO!!!

ho appena guardato la mia player page e........

71445 LP!!! posizione 8845!!! :D :D :D

si vede che ci mettono un po' ad aggiungere i punti...

Si, l'aggiornamento non è immediato, controlla sempre il giorno successivo alle tue imprese. Bello il server di ieri sera, però dopo aver preso 250 LP al primo turno ho iniziato a fare schifo :cry:

Jeeza
15-05-2009, 09:50
Si, l'aggiornamento non è immediato, controlla sempre il giorno successivo alle tue imprese. Bello il server di ieri sera, però dopo aver preso 250 LP al primo turno ho iniziato a fare schifo :cry:

vedrai che andrà meglio.. :p
comunque io la sera dopo mangiato gioco quasi sempre li..quel server è popolato solo dalle nove in poi..
però adesso che ho superato i 70000 sperimenterò anche qualche server superiore... :sofico:

cabeza66
15-05-2009, 09:58
vedrai che andrà meglio.. :p
comunque io la sera dopo mangiato gioco quasi sempre li..quel server è popolato solo dalle nove in poi..
però adesso che ho superato i 70000 sperimenterò anche qualche server superiore... :sofico:

Ti dirò, il mio enviroment preferito è il coast, ed infatti se lo trovo popolato vado spesso su Competition Coast, un server gestito da due tedeschi che da poco è diventato un 60000-90000. Comunque devo dire che anche Island non mi dispiace affatto, e il server di ieri sera ha delle belle piste. ;)
Ad oggi questo il mio aggiornamento:
LP 73562 WR 5833

Jeeza
15-05-2009, 10:10
Ti dirò, il mio enviroment preferito è il coast, ed infatti se lo trovo popolato vado spesso su Competition Coast, un server gestito da due tedeschi che da poco è diventato un 60000-90000. Comunque devo dire che anche Island non mi dispiace affatto, e il server di ieri sera ha delle belle piste. ;)
Ad oggi questo il mio aggiornamento:
LP 73562 WR 5833

io preferisco di gran lunga l'island invece..possibilmente a turni..anche se non disprezzo il coast...però ultimamente Competition coast è sempre vuoto..una volta mi sembrava ci fosse più attività..un'altro coast che ho trovato è [coast]quality (è un 40000-80000)..solo che è un time attack...

cabeza66
15-05-2009, 11:10
io preferisco di gran lunga l'island invece..possibilmente a turni..anche se non disprezzo il coast...però ultimamente Competition coast è sempre vuoto..una volta mi sembrava ci fosse più attività..un'altro coast che ho trovato è [coast]quality (è un 40000-80000)..solo che è un time attack...

Beh, tieni conto che i 60000-90000 sono tutti round mode per regolamento, e solo in quelli riesci a fare parecchi punti. E' strano che Competition Coast sia vuoto ultimamente, solo una settimana fa ho dovuto fare la fila di un ora per entrare. :eek:

Jeeza
02-06-2009, 00:36
l'italia è scesa in dodicesima posizione superata dagli stati uniti.. :( :(

Mr6600
02-06-2009, 09:12
l'italia è scesa in dodicesima posizione superata dagli stati uniti.. :( :(

cavolo! fino allo scorso inverno era ottava nella classifica per nazioni.
o i giocatori italiani si stanno disintossicando da TM (vedi me :D), oppure ci sono molti piu giocatori stranieri...chissà....

3vi
03-06-2009, 18:04
ci sono anch'io, anche se è una cifra che non ci gioco più :D

st'estate mi rimetterò sotto però :D

il mio nick, se non ricordo male è 3vi

Jeeza
05-06-2009, 23:14
ops credevo di aver messo il server di cui ti avevo parlato nei preferiti ma non è così.. :p

comunque prova a fare una ricerca con la parola "coast" ...è così che l'ho trovato...

GinoE L'Alfetta
05-06-2009, 23:28
quant'è che non ci rigioco... :( ero anche abbastanza alto nella classifica generale, avevo quasi 70.000 punti ( stavo intorno alle posizioni 8-9000), ormai son 3 mesi che non gioco più, avrò perso 10.000 punti

Jeeza
06-06-2009, 09:23
quant'è che non ci rigioco... :( ero anche abbastanza alto nella classifica generale, avevo quasi 70.000 punti ( stavo intorno alle posizioni 8-9000), ormai son 3 mesi che non gioco più, avrò perso 10.000 punti

ho scoperto a mie spese che la cosa brutta di non giocare non è tanto perdere i punti quanto perdere la mano...dopo cinque giorni di astinenza non riuscivo nemmeno a fare una curva come si deve... :D

Mr6600
06-06-2009, 10:37
non si perdono punti (quelli non te li tocca nessuno), ma posizioni in classifica.

antoniocamerino
06-06-2009, 10:41
non si perdono punti (quelli non te li tocca nessuno), ma posizioni in classifica.

no-no... si perdono proprio i punti :(
4/5 mesi di assenza sono costati quasi 10k punti anche a me :(

Mr6600
06-06-2009, 10:46
no-no... si perdono proprio i punti :(
4/5 mesi di assenza sono costati quasi 10k punti anche a me :(

ma come!?? se non giochi, vieni scavalcato in classifica perchè chi ti sta dietro continua a giocare, a far punti, e quindi ti sopravanza.
io non ho giocato per 3-4 mesi, e i punti (mi pare di ricordare) erano sempre quelli.

antoniocamerino
06-06-2009, 10:57
ma come!?? se non giochi, vieni scavalcato in classifica perchè chi ti sta dietro continua a giocare, a far punti, e quindi ti sopravanza.
io non ho giocato per 3-4 mesi, e i punti (mi pare di ricordare) erano sempre quelli.

no, rifai una prova....
è stato creato un meccanismo che gratta via punti col passare del tempo, anche se giochi, non solo per chi non gioca;)
infatti io ti parlavo di punti e non di posizioni... ero arrivato a 70k... ora sono 62/63k punti:(

lvlao
07-06-2009, 10:07
no, rifai una prova....
è stato creato un meccanismo che gratta via punti col passare del tempo, anche se giochi, non solo per chi non gioca;)
infatti io ti parlavo di punti e non di posizioni... ero arrivato a 70k... ora sono 62/63k punti:(

Corretto :cry:

http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=488

yukon
10-06-2009, 16:45
ragazzi, volevo segnalarvi le mie 2 mod:

Stadium Pro (stadium)
http://www.tmmod.info/index.php?f=viewMod&id=423
che ha raggiunto la favolosa cifra di 100000+ downloads su tmmod, collocandosi al terzo posto tra le mod più scaricate di tutti i tempi

e Green Valley (desert)
http://www.tmmod.info/index.php?f=viewMod&id=689
che è arrivata seconda al contest pimp my block (su 22 mod presentate)

per chi volesse può anche provare le mie piste su tmx
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=tracksearch&mode=1&id=1471370
e lasciare un commento e magari qualche award (sempre se avete un account su tmx, soprattutto se vi piacciono)

antoniocamerino
10-06-2009, 16:52
Corretto :cry:

http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=488

grazie della conferma lvlao;)

yukon proveremo i tuoi mod e le tue piste (che forse mi attraggono un pochino di più:))

yukon
10-06-2009, 17:07
a proposito dei punti, vi spiego come funziona ;)

il limite di punti che un giocatore può collezionare è 100k, e sarà quello con il rank 1, cioè il primo in classifica.

è consentito solo a 100 giocatori avere piu di 90k punti.
se più di cento giocatori raggiungono la soglia, il sistema sottrae punti fino a fare in modo che rimangano solo in 100 sopra i 90k

lo stesso discorso si applica per le altre"fascie"

> 90k : 100 players
> 80k : 1000 players
> 70k : 10000 players
> 60k : 100000 players
> 50k : 1000000 players

askfhrhndc
11-06-2009, 16:48
ragazzi ho 1 problema...non riesco + a sentire le canzoni dei server uffi come faccio a caricarle?

lvlao
12-06-2009, 08:25
ragazzi ho 1 problema...non riesco + a sentire le canzoni dei server uffi come faccio a caricarle?

Nelle configurazioni (quelle a cui accedi dal pannellino iniziale prima di avviare il gioco) hai inavvertitamente disabilitato il p2p?

Nickmanit
13-06-2009, 19:04
ragazzi che bello, ci giocavo due anni fà e più alla versione più datata,ora sto scaricando la forever, qualcuno mi dice cosa aggiunge?

Per il resto potrei tornare un trackmaniaco!:)
Buon gioco!

lvlao
14-06-2009, 13:10
ragazzi che bello, ci giocavo due anni fà e più alla versione più datata,ora sto scaricando la forever, qualcuno mi dice cosa aggiunge?

Buon gioco!

Lo sterrato, alcuni pezzi nuovi (molti), varie "illuminazioni" (alba, mezzogiorno, tramonto e sera) e altre piccole cose.

Mr6600
14-06-2009, 15:15
Lo sterrato, alcuni pezzi nuovi (molti), varie "illuminazioni" (alba, mezzogiorno, tramonto e sera) e altre piccole cose.

nonchè l'orologio in alto sulla destra (utile per i drogati di TM, in modo da capire da quante ore stai giocando :D), le regolazioni di musica ed effetti audio, una grafica generale migliorata, piu vicina a quella di TM United, e le piste nuove.

Jeeza
14-06-2009, 19:13
nonchè l'orologio in alto sulla destra (utile per i drogati di TM, in modo da capire da quante ore stai giocando :D), le regolazioni di musica ed effetti audio, una grafica generale migliorata, piu vicina a quella di TM United, e le piste nuove.

io non ho notato nessun miglioramento di grafica passando da nations a forever.. :confused:

Mr6600
14-06-2009, 20:41
io non ho notato nessun miglioramento di grafica passando da nations a forever.. :confused:
l'ambientazione generale è migliore. molti piu pezzi, decorazioni, ecc...
ed i menu sono molto meno spartani, piu curati e simili a quelli di United.

Jeeza
15-06-2009, 12:39

che zuccone che sono..mi sono confuso...
volevo dire da nations ad united :D

antoniocamerino
15-06-2009, 15:30
Buon gioco!questo e poco ma sicuro:D

confermo... anzi, sostanzialmente il Nation Forever è identico all'United forever, tranne che per le piste e gli ambienti United e qualche altra funzioncina in più;) (buddie list, possibilità di far vedere agli altri le tue auto personalizzate...)
bye

Nickmanit
16-06-2009, 18:35
Ok ottimo, mi stà già creando dipendenza da quel poco che ho giocato :D e solo in modalità SOLO, ho finito la prima lista di tracciati..
la domandona ora è:

POSSO utilizzare il io vecchio account del united?
Ho provato ma non funziona..ovviamente magari mi sono scordato nick e password..ma c'è la possibilità??
Grazie mille
buon gioco

spero di trovare sui server quelle fantastiche piste che durano quegli 8 secondi..la pista con il tubo esiste ancora??:mc:

antoniocamerino
16-06-2009, 18:49
Ok ottimo, mi stà già creando dipendenza da quel poco che ho giocato :D e solo in modalità SOLO, ho finito la prima lista di tracciati..
la domandona ora è:

POSSO utilizzare il io vecchio account del united?
Ho provato ma non funziona..ovviamente magari mi sono scordato nick e password..ma c'è la possibilità??
Grazie mille
buon gioco

spero di trovare sui server quelle fantastiche piste che durano quegli 8 secondi..la pista con il tubo esiste ancora??:mc:

l'united è a pagamento... e secondo te non puoi usare quell'account!?!?;)
è quello che DEVI usare ;)
naturalmente, se hai perso nome utente e pass... la vedo dura

p.s. anche io ho l'united ;)
ah... quasi dimenticavo(ma magari l'hai già fatto :)), tu devi scaricare l'estensione per l'united, non trackmania nation forever ;)

Nickmanit
17-06-2009, 10:49
ops..
Aspetta scusa, io avevo la versione nation free. Ho sempre giocato con quella.

Però sono passati due anni e tra format e cambi di pc vari non sono sicuro di ricordare user e password.

Però, posso usarlo il mio vecchio account della versione free?
Devo stare a smanettare con la schermata di login provando diverse pass e user?

Io cmq 15 € li darei alla nadeo volentieri soltanto per quanto mi abbia fatto divertire in passato, anche se non mi danno la versione completa del forever;)

antoniocamerino
17-06-2009, 12:11
ops..
Aspetta scusa, io avevo la versione nation free. Ho sempre giocato con quella.

Però sono passati due anni e tra format e cambi di pc vari non sono sicuro di ricordare user e password.

Però, posso usarlo il mio vecchio account della versione free?
Devo stare a smanettare con la schermata di login provando diverse pass e user?

Io cmq 15 € li darei alla nadeo volentieri soltanto per quanto mi abbia fatto divertire in passato, anche se non mi danno la versione completa del forever;)
ah, ok :)
dunque non hai l'united :)

purtroppo non so se il supporto nadeo può aiutarti a recuperare i codici di accesso vecchi....
fai prima a rifarti un nuovo account, dato che le classifiche del vecchio nation non 'continuano' con il forever... insomma si è ripartiti tutti da 0 ;) dunque creati un nuovo account;)

per la questione 15€.... considera che io pagai United (prima dell'arrivo del forever') 29€ e ti giuro che:
1 unico gioco mai acquistato in vita mia :D
2 nadeo se li è meritati tutti i 29€ (anche prima che uscisse forever... con il suo arrivo, ancora di più:D)

byebye

Nickmanit
18-06-2009, 11:01
Dunque realmente partirei da 0 pulito usando il mio vecchio account?
penso fosse bomber..
E tu che avevi la versione united sei partito da un gradino più alto?
grazie anto

antoniocamerino
18-06-2009, 11:38
Dunque realmente partirei da 0 pulito usando il mio vecchio account?
penso fosse bomber..
E tu che avevi la versione united sei partito da un gradino più alto?
grazie anto

si, come ti dicevo, si riparte da 0 .... dunque conviene farti un nuovo account, puittosto che sbatterti a ritrovare il vecchio;)

no, anche io che avevo l'account united sono ripartito con ladder 0 :(

ma se sei discretamente bravo, si riprendono presto i punti;)

lvlao
18-06-2009, 11:40
L'account di TMN e quello di TMNF sono due cose completamente diverse.
Quello di TMU e TMUF no, in quanto a differenza del Nation Forever (che e' completamente un nuovo gioco), lo United Forever e' solo un aggiornamento di United, e quindi l'account rimane tale e quale.

In Nations Forever ne devi fare uno nuovo, che potrai eventualmente tenere se mai passerai a United Forever.

Ciao

antoniocamerino
18-06-2009, 11:49
Ciao
questo non lo sapevo dato che venivo dall'united :) e già dovetti ricrearmi un nuovo account, dato l'impossibilità di usare quello del 'vecchi' nation ;)
grazie per la precisazione;)

Nickmanit
18-06-2009, 12:44
Quello di TMU e TMUF no, in quanto a differenza del Nation Forever (che e' completamente un nuovo gioco), lo United Forever e' solo un aggiornamento di United, e quindi l'account rimane tale e quale.

In Nations Forever ne devi fare uno nuovo, che potrai eventualmente tenere se mai passerai a United Forever.

Ciao
grazie mille molto chiaro !:)
have fun!!

alex4988
19-06-2009, 00:11
Ciao ragazzi,
Stasera ho riscaricato il gioco dopo un botto di tempo...Volevo chiedervi una cosa nel configurare il joypad non riesco a levare la parte analogica...Mi spiego meglio io uso la parte digitale del joypad ma di default sono già configurati sia lo sterzo analogico che l'acceleratore analogico e io vorrei lasciare gli spazi di entrambi completamente vuoti ma nn riesco a cancellarli del tutto o meglio uno dei due riesco ma nn tutti e due!!!Come si può fare?Non c'è un file di configurazione in modo da poter agire testualmente?

Grazie mille!!!

King83
25-06-2009, 22:53
raga ho un problema sul mio dell vostro 1710 con vista 32 mi va a scatti con qualsiasi impostazione grafica è migliorato un pelo aggiornando i driver della 8600gt ai 186.03 appena usciti ma è insopportabile che può essere?

DjDiabolik
26-06-2009, 01:58
Non è uscito niente qualche cheat per sbloccare le piste che avevo faticosamente sbloccato prima di formattare vero ??

Cmq credo sia l'unico gioco "online" che salva i progressi in locale :)

lvlao
26-06-2009, 09:23
Non è uscito niente qualche cheat per sbloccare le piste che avevo faticosamente sbloccato prima di formattare vero ??

Cmq credo sia l'unico gioco "online" che salva i progressi in locale :)

In effetti sembra strano, ma se ci pensi i progressi di cui parli sono della parte "offline"....