View Full Version : HELP: il bancomat mi ha risucchiato la carta e non l'ha sputata più!
Matrixbob
06-04-2008, 16:31
1 ora fa mi ha risucchiato la scheda senza farmi digitare nulla e stop: chi si è visto si è visto!
Chiunque voleva utilizzare quel bancomat dopo di me non poteva, la scheda non entrava.
Segnalava "prelievo disponibile", ma di fatto era rimasto inusabile.
Che devo fare?
Aspetto domattina o blocco la carta?
Bloccarla significa rifare tutto e spendere almeno 60e.
Voi che dite?
Qualcuno sul posto ha detto che può essere la banda smagnetizzata ... e di passare domattina ...
Dumah Brazorf
06-04-2008, 16:41
Qualcuno che casualmente era sul posto? E magari hai provato pure a digitare il codice? :eek:
gianly1985
06-04-2008, 16:41
Non è che è una di quelle truffe col bancomat posticcio sistemato sopra a quello vero? Con tanto di complici sul posto che ti consigliano di stare tranquillo e ripassare l'indomani? Fatta apposta nel weekend per complicare le cose e non permetterti di bloccarla subito? :stordita: Se puoi bloccarla ORA io la bloccherei...se invece comunque devi aspettare domani allora non la bloccare e vai direttamente a recuperarla...
Matrixbob
06-04-2008, 17:28
domani mattina vai in banca che te la "sbloccano"... non penso che sia necessario addirittura bloccare la carta... ma la tua banca non ha un numero verde a cui chiedere?
I numeri verdi presenti sul posto erano:
1] Blocco carta --> $$$$ euro x poi sbloccarla.
2] Altri bancomat della zona --> con che caz li prelievo i soldi se il bancomat me l'avete succhiato?
Insomma del cliente se ne fottono, solo a lucrare anche sui disservizi penzano.
Matrixbob
06-04-2008, 17:29
Qualcuno che casualmente era sul posto? E magari hai provato pure a digitare il codice? :eek:
Ma che codice, questo l'ha succhiato e nulla ha fatto.
Sotto un'altro.
---
Ora ci hanno messo 1 pezzo di carta con scritto guasto sopra...
Matrixbob
06-04-2008, 17:31
Non è che è una di quelle truffe col bancomat posticcio sistemato sopra a quello vero? Con tanto di complici sul posto che ti consigliano di stare tranquillo e ripassare l'indomani? Fatta apposta nel weekend per complicare le cose e non permetterti di bloccarla subito? :stordita: Se puoi bloccarla ORA io la bloccherei...se invece comunque devi aspettare domani allora non la bloccare e vai direttamente a recuperarla...
E' la sede centrale della mia banca: al chiuso e con 5 telecamere.
Durante i giorni lavorativi ha pure la guardia giurata a 3m.
Altamente improbabile la truffa di quel tipo.
Piuttosto ho il terrore che mi hanno clonato altrove e succhiato la tessera pensandola falsa ... ho i brividi alla schiena ... domani sentiremo la mia schifosa banca che dice.
Certo che oggi i sldi proprio mi servivono ed invece mi hanno rifilato questo bel disservizio, VIVA! :(
Matrixbob
06-04-2008, 17:32
Il bancomat lo ho da meno di 1 anno. Se x rifarlo perchè guasto mi chiedono dei soldi posso mandarli a "fan"?
Paganetor
07-04-2008, 10:39
quando apre la banca ti presenti lì, spieghi la cosa, presenti un documento e ti restituiscono il bancomat senza problemi.
se hai il minimo sentore di una potenziale truffa bloccalo, altrimenti stai tranquillo ;)
Chiama la banca e diglielo. Comunque non spenderai nulla.
Paganetor
07-04-2008, 10:52
Chiama la banca e diglielo. Comunque non spenderai nulla.
spende solo se lo fa bloccare (una volta bloccato, deve essere riemesso e ogni banca ha una sua tariffa.... non credo comunque 60 euro come dice, penso tipo 4 o 5 euro per la produzione e la spedizione della tessera)
Il blocco è sempre meglio farlo.... poi, se si tratta di falso allarme, si può sempre sbloccarla senza doverla rifare! ;)
Paganetor
07-04-2008, 11:32
Il blocco è sempre meglio farlo.... poi, se si tratta di falso allarme, si può sempre sbloccarla senza doverla rifare! ;)
a me l'hanno fatta rifare :confused:
però era bancomat+carta di credito, magari cambia qualcosa?
phoenixbf
07-04-2008, 11:48
1 ora fa mi ha risucchiato la scheda senza farmi digitare nulla e stop: chi si è visto si è visto!
Chiunque voleva utilizzare quel bancomat dopo di me non poteva, la scheda non entrava.
Segnalava "prelievo disponibile", ma di fatto era rimasto inusabile.
Che devo fare?
Aspetto domattina o blocco la carta?
Bloccarla significa rifare tutto e spendere almeno 60e.
Voi che dite?
Qualcuno sul posto ha detto che può essere la banda smagnetizzata ... e di passare domattina ...
A me e' successo alle 2 di notte. Non potevo chiamare nessuno.
Devi semplicemente aspettare l'apertura della banca, entrare e farti riconsegnare il bancomat.
Ci sono poi eventuali ritardi di riconsegna se la banca non e' la stessa del tuo bancomat.
Il bancomat bloccato non può essere più sbloccato (e se l'hanno fatto è stato un grossissimo errore della banca). Bisogna farne uno nuovo.
@ Matrixbob: basta andare in banca durante l'orario di apertura per farti ridare la tessera ciucciata. Era successo anche a me...
Il bancomat bloccato non può essere più sbloccato (e se l'hanno fatto è stato un grossissimo errore della banca). Bisogna farne uno nuovo.
@ Matrixbob: basta andare in banca durante l'orario di apertura per farti ridare la tessera ciucciata. Era successo anche a me...
veramente a me lo hanno sbloccato quando credevo di averlo perso e lo ho trovato
e pure mio padre e un mio amico
non credo che siano stato tre "grossissimi errori della banca" in 3 banche diverse tra il resto...
mai saputo che debba rimanere bloccato
ovvio che devi farlo prima di fare denuncia
A questo punto non so cosa pensare...
Io con BancaIntesa e Poste ho dovuto bloccarle per smarrimento, le ho ritrovate dopo un'oretta ed ho richiamato il N° verde per comunicare il ritrovamento ed il conseguente sbloccaggio ma non c'è stato verso: mi hanno detto (entrambi) che una volta bloccate non è più possibile sbloccarle... :boh:
E non avevo ancora fatto denuncia alla PS.
Paganetor
07-04-2008, 12:34
Io con BancaIntesa e Poste ho dovuto bloccarle per smarrimento, le ho ritrovate dopo un'oretta ed ho richiamato il N° verde per comunicare il ritrovamento ed il conseguente sbloccaggio ma non c'è stato verso: mi hanno detto (entrambi) che una volta bloccate non è più possibile sbloccarle... :boh:
stessa cosa per me (però, ribadisco, nel mio caso era bancomat + carta di credito insieme... magari cambia qualcosa...)
avranno sistemi diversi
le casse rurali trentine basta che vai in filiale e te la sbloccano, idem per la banca di trento e bolzano
una volta ho smarrito il bancomat, lo ho bloccato e stavo per fare denuncia quando mi ha chiamato la banca dicendomi che lo ha ritrovato una signora e lo ha portato alla filiale più vicina. da lì lo hanno mandato alla mia filiale e me lo hanno restituito il giorno dopo
Il fatto è che c'è blocco e blocco... ;)
Se tu fai bloccare una tessera e invii il messaggio al CAI (centrale d'allarme interbancaria), che sarebbe la "normale procedura", allora devi per forza rifare la tessera...
Se invece blocchi la tessera senza inviare il messaggio allora poi la si può sbloccare...
Matrixbob
12-04-2008, 17:19
Ad oggi sono ancora in attesa che la sede centrale lo mandi alla mia succursale.
Non mi fanno pagare nulla, ma ovviamente non ci posso nemmeno prelevare perchè non lo ho.
W le banche!
Ad oggi sono ancora in attesa che la sede centrale lo mandi alla mia succursale.
Non mi fanno pagare nulla, ma ovviamente non ci posso nemmeno prelevare perchè non lo ho.
W le banche!
Come è finita poi?
Matrixbob
18-04-2008, 16:20
Come è finita poi?
Ancora in attesa, fai tu....
Espinado
18-04-2008, 17:07
digli che ti facciano un foglio e valla a prendere di persona!
Matrixbob
18-04-2008, 17:45
digli che ti facciano un foglio e valla a prendere di persona!
Sai cos'è? Che è stato il bancomat della sede centrale a succhiarselo ed adesso con le filiali se la tirano ... vedi come sono messi nel mondo bancario.
Bastava anche una telefonata e documento d'identità volendo ... CMQ adesso devo verificare se è arrivato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.