PDA

View Full Version : Esportare tutto da outlook 2003 a 2007

Silent pc
06-04-2008, 15:14
Salve a tutti,

ho 1 pc con due partizioni di xp installate. Su una ho outlook 2003 e sull'altra outlook 2007. Siccome vorrei cancellare la partizione con il 2003, devo esportare tutte le impostazioni di outlook (posta, account...) in quello 2007.
Ho letto un po' in giro i metodi, ma tutti consistono nel copiare file pst o importa/esporta senza però ottenere ciò che desidero, cioè avere outlook ESATTAMENTE come prima, con account, mail, impostazioni. In poche parole una specie di copia e incolla del programma :D !

Qualcuno mi da una mano? Vanno bene anche programmi appositi, anzi forse meglio! Grazie in anticipo

Silent pc
07-04-2008, 12:51
up :help:

Silent pc
08-04-2008, 15:48
Up :help: aiutatemi!

ais001
08-04-2008, 18:39
... il "copia/incolla" non esiste.

... devi esportarti mail/account/smartag "singolarmente"

... oppure usa la versione server di Exchange2003 ed allora puoi installarti su qls pc la posta senza perdere nulla (xò questo implica che tu abbia un pc con windows server sbe/std/ent 2003 :asd: ).

Silent pc
08-04-2008, 19:42
Accidenti!
Mi sembra incredibile che nessuno abbia creato un programma per esportare tutto outlook! Meriterebbe imparare a programmare solo per questo!
Comunque qual'è il metodo più efficace per esportare tutte le e-mail e gli account mantenendo le cartelle collegate agli indirizi e-mail, considerando che non mi funziona il "cerca" per trovare outlook.pst e gli altri file?
Inoltre outlook 2003 e 2007 sono compatibili?
Grazie anticipate...

ais001
08-04-2008, 20:12
1. Meriterebbe imparare a programmare solo per questo!
2. Comunque qual'è il metodo più efficace per esportare tutte le e-mail e gli account mantenendo le cartelle collegate agli indirizi e-mail
3. considerando che non mi funziona il "cerca" per trovare outlook.pst
4. Inoltre outlook 2003 e 2007 sono compatibili?

1. tempo perso ed inutile.
... basta usare Exchange x le lan.
... l'utente "casalingo" non ha di questi problemi xchè è inutile.
... cmq hai provato a fare "migrazione" in office2007

2. se vuoi farti un salvataggio stile "backup", devi farti gli esport manualmente:
- pst
- smartag
- regole
- account

3. forse xchè il file è nascosto e dovresti cercarlo con "*.pst" e/o "*.ost" :asd:

4. beh, se non ci fosse la retrocompatibilità, che lo vendono a fare office??? :mbe:
... ovvio che il 2007 legge i file del 2003 (e viceversa col tool di compatibility dal sito microsoft.com ovviamente)

Silent pc
08-04-2008, 20:38
1. tempo perso ed inutile.
... basta usare Exchange x le lan.
... l'utente "casalingo" non ha di questi problemi xchè è inutile.
... cmq hai provato a fare "migrazione" in office2007

2. se vuoi farti un salvataggio stile "backup", devi farti gli esport manualmente:
- pst
- smartag
- regole
- account

3. forse xchè il file è nascosto e dovresti cercarlo con "*.pst" e/o "*.ost" :asd:

4. beh, se non ci fosse la retrocompatibilità, che lo vendono a fare office??? :mbe:
... ovvio che il 2007 legge i file del 2003 (e viceversa col tool di compatibility dal sito microsoft.com ovviamente)

1 Io ho il problema in quanto ho due partizioni con xp e vorrei comodamente spostare tutto senza avere per forza un server :D La migrazione esporta sia i messaggi che le impostazioni account senza fare pasticci?

2 non devo fare nessun backup per quello uso true image

3 no nel senso che è successo qualcosa a xp (ho controllato TUTTO ma niente: per questo ho dovuto fare un'altra partizione) per cui non funziona più: windows update, media player e la funzione cerca (non partono o schermate vuote)

4 la retrocompatibiltà è garantita ma nuove edizioni non sempre leggono i vecchi formati: infatti i nuovi formati delle suite office non sono compatibili con i "vecchi" office 2003 se non con lunghe procedure

ais001
08-04-2008, 21:59
1. account, smartag e regole sono nel registro di windows (o cmq configurati nel profile che devi rifare)..... quindi in C:... quindi se formatti devi rifare tutto.
... l'unica cosa che puoi creare in un'altra partizione sono i file .ost o .pst (se usi Ms Outlook)
... se uso OE6 il problema si risolve + semplicemente xchè basta che configuri il tutto dove vuoi tu e 6 a posto :asd:

2. se usi trueimage, che te frega di outlook??? tanto hai l'iso :asd:

3. forse xchè devi imparare ad usare +account x usare il pc ed evitarti di rovinare windows inutilmente ;)

4. office 2007 legge ed importa i dati dal 2003... non ho idea di cosa tu stia dicendo..... pure dal 2000 vengono importati i dati.
... difficile che importi dati da Office95.... forse lì avresti effettivamente un pò di problemi ;)

vallera3
13-05-2008, 14:47
Ciao a tutti!!!:D

Ho un problema con Outlook...
in pratica ho utilizzato per un po l'outlook 2007 sul mio portatile nn sapendo ke era trial...:cry: adesso ho installato il vekkio d cui ho la licenza ma nn riesco a fargli riconoscere gli arkivi d posta ecc...:mc: :mc: :mc:

come posso fare a inserire un backup dall'outlook 2007 al 2003??:confused: :confused:

Potete aiutarmi:muro: !!!

Grazie in anticipo:help: