View Full Version : Consiglio trasferimento a Torino,controllo di gestione
screttiu
05-04-2008, 11:16
ragazzi una info.
AVrei da sottoporvi una domanda, se mi poteste aiutare sarebbe grandioso.
Allora,
la mia ragazza si deve trasferire a Torino. Lavora per un ente pubblico Fino a 3 anni fa operava nel settore Finance, attualmente ricopre la carica di Project Manager per l'area ict è inquadrata come consulente , ma ha lavorato 3 anni anche nel controllo di gestione.
Laureata in Bocconi con 100/110 30 anni.
Vorrebbe operare nel controllo di gestione ma la scelta è incentrata sul desiderio di, oltre che ovviamente raggiungere me :Prrr: , spostarsi nel privato.
Aspetto consigli ed eventuali segnalazioni.
Thanks
So che potrebbe esser sprecata la tua ragazza nel pubblico ma ora come ora direi che in una "famiglia" avere un componente impiegato nel privato e uno nel pubblico è forse il meglio che si può avere e sperare.Tienine conto.
screttiu
05-04-2008, 14:52
So che potrebbe esser sprecata la tua ragazza nel pubblico ma ora come ora direi che in una "famiglia" avere un componente impiegato nel privato e uno nel pubblico è forse il meglio che si può avere e sperare.Tienine conto.
se non fosse che lei, nel pubblico, non è a Torino ma a 200 km...
Beh allora non è che hai grande scelta...
screttiu
06-04-2008, 08:58
up!!!!
screttiu
07-04-2008, 20:25
ragazzi...dateme una mano su....visto che qua c'è gente che bazzica nel campo economico..
ragazzi...dateme una mano su....visto che qua c'è gente che bazzica nel campo economico..
Ti rispondo nuovamente io xD
Sinceramente se nessuno posta è perchè non si capisce bene cosa vuoi sapere...
screttiu
07-04-2008, 20:44
Ti rispondo nuovamente io xD
Sinceramente se nessuno posta è perchè non si capisce bene cosa vuoi sapere...
mi sembra chiaramente intuibile, avere dritte in tal senso.
ho detto cio che fa, e cio che vorrebbe fare, piu di cosi non so cosa dovrei dire.
mi sembra chiaramente intuibile, avere dritte in tal senso.
ho detto cio che fa, e cio che vorrebbe fare, piu di cosi non so cosa dovrei dire.
Allora...
come ti ho detto astrattamente per una famiglia avere un componente nel pubblico e uno nel privato sarebbe il massimo.
Ma c' è anche da dire che non è una famiglia se un componente sta a 200km di distanza dall' altro.
Inoltre c' è il fatto che preferirebbe lavorare nel privato.
Che fare?innanzitutto trovare un posto di lavoro nuovo prima di lasciare quello che ha ora,mi sembra ovvio.
Secondo dovete valutare voi,la vostra storia...
Non è una questione economica o altre cose del genere,se volete avere un futuro insieme mi sembra ovvio che uno dei due dovrà trasferirsi...
screttiu
07-04-2008, 21:51
Allora...
come ti ho detto astrattamente per una famiglia avere un componente nel pubblico e uno nel privato sarebbe il massimo.
Ma c' è anche da dire che non è una famiglia se un componente sta a 200km di distanza dall' altro.
Inoltre c' è il fatto che preferirebbe lavorare nel privato.
Che fare?innanzitutto trovare un posto di lavoro nuovo prima di lasciare quello che ha ora,mi sembra ovvio.
Secondo dovete valutare voi,la vostra storia...
Non è una questione economica o altre cose del genere,se volete avere un futuro insieme mi sembra ovvio che uno dei due dovrà trasferirsi...
ok perfetto. ci siamo.
è lei a venire qua, in questo momento è + sensata una scelta di questo tipo, percui un profilo come il suo vorrei capire se secondo voi è spendibile e che strada seguire per applicare in quel campo (controllo di gestione)
30 anni, laureata in bocconi, con esperienza,a torino?
Il curriculum c' è tutto,la zona è buona.
Unico problema che le risorse umane sicuramente si porranno è quello di una probabile gravidanza (l età media è quella).
screttiu
07-04-2008, 22:03
30 anni, laureata in bocconi, con esperienza,a torino?
Il curriculum c' è tutto,la zona è buona.
Unico problema che le risorse umane sicuramente si porranno è quello di una probabile gravidanza (l età media è quella).
sono d accordissimo con te, infatti bisogna che lei faccia prevalere la voglia di passare nel privato e di spostarsi a torino.
ora ti faccio una domanda...quando le chiedono le motivazioni di tale cambiamento...che diresti tu?
sono d accordissimo con te, infatti bisogna che lei faccia prevalere la voglia di passare nel privato e di spostarsi a torino.
ora ti faccio una domanda...quando le chiedono le motivazioni di tale cambiamento...che diresti tu?
Mmm
Cosi su due piedi e dopo una giornata pesante la prima cosa che mi viene in mente sarebbe del tipo
"lavorare nel pubblico ha sicuramente le sue comodità e i suoi vantaggi ma non soddisfa la mia voglia di operare in un settore meritocratico nel quale posso realizzare me stessa aiutando l' azienda a crescere ecc ecc ecc"
Per farti aiutare in queste cose ti servirebbe un politico :asd:
Al di là di tutto io vi avviso che non è semplice ottenere un posto in controllo di gestione anche se hai esperienza, ed inoltre si tratta di un lavoro molto pesante, deve piacerti molto per farlo.
Il fatto che non lo si svolga da 3 anni può essere considerato uno svantaggio.
Io ho fatto uno stage in controllo di gestione in una multinazionale, il controllo di gestione prevede analisi dei costi, analisi del fatturato, analisi e revisione di un budget per analizzare gli scostamenti e prevedere gli scenari futuri, analisi dei contratti dei fornitori, reportistica...Il controllo di gestione in sostanza consiste nel verificare ke l'azienda rispetti il budget che si è data nel realizzare i propri obiettivi e nel segnalare alle varie aree quando questi limiti nn siano rispettati...consiste in un lavoro di analisi a posteriori, ma ke a sua volta dà le indicazioni giuste per capire come l'azienda si deve muovere per il futuro...per un laureato in economia è un lavoro interessante, ma rikiede a suo tempo molta motivazione e voglia di lavorare...una buona preparazione, tra cui una buona conoscenza della contabilità analitica e dei bilanci....è un lavoro ke dà delle soddisfazioni, ma ke rikiede molto impegno...a me sinceramente nn piace perchè è troppo "pesante", i ritmi di lavoro sono molto duri, vedevo i miei colleghi uscire normalmente intorno alle 20 di sera e quando facevano le chiusure superavano la 24...quindi ripeto chi ama i bilanci la revisione alla follia, troverà pane per i suoi denti....
screttiu
08-04-2008, 11:03
Al di là di tutto io vi avviso che non è semplice ottenere un posto in controllo di gestione anche se hai esperienza, ed inoltre si tratta di un lavoro molto pesante, deve piacerti molto per farlo.
Il fatto che non lo si svolga da 3 anni può essere considerato uno svantaggio.
Io ho fatto uno stage in controllo di gestione in una multinazionale, il controllo di gestione prevede analisi dei costi, analisi del fatturato, analisi e revisione di un budget per analizzare gli scostamenti e prevedere gli scenari futuri, analisi dei contratti dei fornitori, reportistica...Il controllo di gestione in sostanza consiste nel verificare ke l'azienda rispetti il budget che si è data nel realizzare i propri obiettivi e nel segnalare alle varie aree quando questi limiti nn siano rispettati...consiste in un lavoro di analisi a posteriori, ma ke a sua volta dà le indicazioni giuste per capire come l'azienda si deve muovere per il futuro...per un laureato in economia è un lavoro interessante, ma rikiede a suo tempo molta motivazione e voglia di lavorare...una buona preparazione, tra cui una buona conoscenza della contabilità analitica e dei bilanci....è un lavoro ke dà delle soddisfazioni, ma ke rikiede molto impegno...a me sinceramente nn piace perchè è troppo "pesante", i ritmi di lavoro sono molto duri, vedevo i miei colleghi uscire normalmente intorno alle 20 di sera e quando facevano le chiusure superavano la 24...quindi ripeto chi ama i bilanci la revisione alla follia, troverà pane per i suoi denti....
ok queste sono cose che gia sapeva, ma a me serve sapere come ci si puo muovere.
screttiu
09-04-2008, 09:02
uuuuuuuuuupppppppp!!!!!!:mc: :muro:
Espinado
09-04-2008, 09:42
su monster ne trovi quanto vuoi di controllo, ma visto che nn ha esperienza ed è sui 30 anni sarà difficile trovare uno stage.
screttiu
09-04-2008, 11:18
su monster ne trovi quanto vuoi di controllo, ma visto che nn ha esperienza ed è sui 30 anni sarà difficile trovare uno stage.
???
l esperienza ce l ha, ha fatto due anni piu un anno di stage in controlling, ora fa project management ma ha gia lavorato nel controlling
su monster ho cercato mettendo controller , qualcosa viene fuori si, ma non sto granche, sbaglio parola chiave?
Espinado
09-04-2008, 12:04
avevo capito male.
metti cose tipo gestione, amministrativo, contabilita'. Spesso gli annunci sono ipergenerici, io una decina di posizioni le ho viste che potrebbero soddisfare la tua ragazza.
screttiu
09-04-2008, 12:32
avevo capito male.
metti cose tipo gestione, amministrativo, contabilita'. Spesso gli annunci sono ipergenerici, io una decina di posizioni le ho viste che potrebbero soddisfare la tua ragazza.
ok, faro cosi,
magari quello che hai trovato se vuoi me le mandi in pm, magari ho gia applicato magari no,piu ne ho meglio è, sempre se hai voglia/tempo
Grazie mille,attendo ancora indicazioni in merito
screttiu
10-04-2008, 20:26
uuuuuuuuuuuuuuuuup
screttiu
13-04-2008, 20:00
uuuuuuuuuuup
screttiu
19-04-2008, 19:24
ecchimeee....up!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.