View Full Version : [Palestra] Acido lattico a go-go
Futura12
04-04-2008, 13:03
Finalmente mercoledi mi sono risegnato in palestra dopo un lungo periodo di stagnazione:(
incomincio subito con un po di ciclette....poi passo alle macchine con pesi veramente bassi e adeguati al mio corpo ..
Ora però sto a pezzi non riesco a muovere bene le braccia,ho acido lattico su tutto il corpo...dai bicipidi,pettorali,tricipidi,e lievemente gli addominali.
Come faccio a riprendermi in fretta?...è veramente una situazione assurda:muro:
P.s non è la prima volta che mi succede...gia altre volte sforzando dopo mesi di cazzegio è comparso questo acido...ma non ricordo dopo quanto si è affievolito il dolore.
:help:
Spero sia la sezione giusta...è Sport alla fine:)
tdi150cv
04-04-2008, 13:08
Finalmente mercoledi mi sono risegnato in palestra dopo un lungo periodo di stagnazione:(
incomincio subito con un po di ciclette....poi passo alle macchine con pesi veramente bassi e adeguati al mio corpo ..
Ora però sto a pezzi non riesco a muovere bene le braccia,ho acido lattico su tutto il corpo...dai bicipidi,pettorali,tricipidi,e lievemente gli addominali.
P.s non è la prima volta che mi succede...gia altre volte sforzando dopo mesi di cazzegio è comparso questo acido...ma non ricordo dopo quanto si è affievolito il dolore.
due aspirine oggi e due domani , poi ancora allenamento ... passa tutto.
ciao
Futura12
04-04-2008, 13:11
due aspirine oggi e due domani , poi ancora allenamento ... passa tutto.
ciao
grazie non sapevo proprio che cazzo fare:) .....considera che il braccio sinistro non lo riesco a distendere del tutto se non tirando come una bestia:cry:
pensa come sto e domani è pure il compleanno mio:doh:
Ma che aspirine, quel dolore è il bello dell'allenamento, un giorno fermo e poi riparti leggero, scaldati bene e lavora con poco carico anche sui muscoli che ti fanno male (mi par di capire tutti). Questa fase post-ozio passa in fretta
Futura12
04-04-2008, 13:14
Ma che aspirine, quel dolore è il bello dell'allenamento, un giorno fermo e poi riparti leggero, scaldati bene e lavora con poco carico anche sui muscoli che ti fanno male (mi par di capire tutti). Questa fase post-ozio passa in fretta
si il punto è che io mi sono allenato mercoledi (oggi ci dovevo tornare...ma lascio perdere perchè non ce la faccio,torno lunedi)...e gia ieri sentivo un po di dolori...che però tutto sommato erano sostenuti...invece oggi mi sveglio e quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto..
è normalissimo......io la prima volta che ho fatto palestra ho avuto le stesse cose,2 giorni dopo facevo fatica ad alzarmi dal letto(senza esagerare),ma son andato lo stesso.....i primi 3 secondi ho visto le stelle ma durante il primo esercizio è passato TUTTO(non scherzo).....poi la mattina dopo ero una rosa!
Non fermarti troppo se no la prossima volta va avanti ancora col dolore...devi andare,senza esagerare,ma devi andare ;) vedrai che appena ti scaldi non senti più NIENTE
Futura12
04-04-2008, 13:35
è normalissimo......io la prima volta che ho fatto palestra ho avuto le stesse cose,2 giorni dopo facevo fatica ad alzarmi dal letto(senza esagerare),ma son andato lo stesso.....i primi 3 secondi ho visto le stelle ma durante il primo esercizio è passato TUTTO(non scherzo).....poi la mattina dopo ero una rosa!
Non fermarti troppo se no la prossima volta va avanti ancora col dolore...devi andare,senza esagerare,ma devi andare ;) vedrai che appena ti scaldi non senti più NIENTE
grazie del consiglio.:)
Casomai stasera prima di cena ci ripasso e faccio un po di allenamento leggero...ma so gia che mi tirerà come una bestia....non tanto i pettorali che mi fanno si male...ma in modo diciamo sostenuto...invece i bicipidi sembrano morti...e poi sono diventati veramente tosti a toccarli:cry: ...prima erano flaccidi naturalmente
grazie del consiglio.:)
Casomai stasera prima di cena ci ripasso e faccio un po di allenamento leggero...ma so gia che mi tirerà come una bestia....non tanto i pettorali che mi fanno si male...ma in modo diciamo sostenuto...invece i bicipidi sembrano morti...e poi sono diventati veramente tosti a toccarli:cry: ...prima erano flaccidi naturalmente
sisi conosco la sensazione :D
vedrai che tempo 4-5 mesi di allenamento fatto bene e cominceranno ad essere tosti per un altro motivo :cool:
Futura12
04-04-2008, 14:06
sisi conosco la sensazione :D
vedrai che tempo 4-5 mesi di allenamento fatto bene e cominceranno ad essere tosti per un altro motivo :cool:
:sofico:
Cmq cavolo regà sto veramente male:asd: mi trovo ridicolo a star cosi...ci servirebbe un antidolorifico magico:O
Ma dite che domani dovrei gia stare meglio? non pretendo di stare come nuovo...ma almeno meglio di oggi che non posso muovermi? è il compleanno mio e me lo voglio godere in tutti i sensi:oink: ma se sto cosi addio:asd:
Codename47
04-04-2008, 15:06
Visto che anche il mio problema riguarda la palestra (in fai da te però :D ) chiedo cortesemente se potete dare un'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1716049
Grazie e scusate per l'intrusione :)
Cmq cavolo regà sto veramente male:asd: mi trovo ridicolo a star cosi...ci servirebbe un antidolorifico magico:O
Ma dite che domani dovrei gia stare meglio? non pretendo di stare come nuovo...ma almeno meglio di oggi che non posso muovermi? è il compleanno mio e me lo voglio godere in tutti i sensi:oink: ma se sto cosi addio:asd:
a me da solo non era passato...ti ripeto,io ero andato la seconda volta in palestra(con un giorno di pausa TOTALE,anche perchè non riuscivo a fare nulla :asd: ) e dopo pochi minuti non sentivo più nulla...la sera qualche doloretto(ma molto molto meglio) e la mattina dopo tutto passato!
Futura12
04-04-2008, 15:10
Visto che anche il mio problema riguarda la palestra (in fai da te però :D ) chiedo cortesemente se potete dare un'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1716049
Grazie e scusate per l'intrusione :)
ho anche io il braccio nella stessa situazione imbarazzante:mad:
redegaet
04-04-2008, 15:11
Se oggi ti senti proprio spezzato in due, credo che sia il picco, quindi ragionevolmente per domani sera dovresti essere messo già meglio. Io dopo 3 giorni inizio a stare parecchio meglio.;) A me è successo coi bicipiti, che non riuscivo più a distendere l'avanbraccio, neanche se lo faceva qualcun altro per me:D, e comunque vedevo le stelle oltre un certo angolo di estensione.
Se oggi ti senti proprio spezzato in due, credo che sia il picco, quindi ragionevolmente per domani sera dovresti essere messo già meglio. Io dopo 3 giorni inizio a stare parecchio meglio.;) A me è successo coi bicipiti, che non riuscivo più a distendere l'avanbraccio, neanche se lo faceva qualcun altro per me:D, e comunque vedevo le stelle oltre un certo angolo di estensione.
però raccontarlo dopo è davvero una goduria!:oink:
Nel senso...se penso da dove sono partito....vedrai che tra poco sarai felice di esser passato da questi momenti :D
Codename47
04-04-2008, 15:15
ho anche io il braccio nella stessa situazione imbarazzante:mad:
Anche tu hai un versamento abbastanza consistente? Stai facendo qualcosa per ridurlo?
Futura12
04-04-2008, 15:16
uhm...sono contento dei vostri commenti...pensavo di essere uno stupido coglione:asd:invece sembra che è successo a tutti.
mio padre naturalmente se ne esce 'sei un coglione,testa di cazzo ti sei messo a fare la panca con 40kg vero? e non c'è l'istruttore?' notare che ho 23 anni:asd:
Sicuramente oggi è il picco perchè ieri stavo quasi bene....in effetti il braccio non riesco a distenderlo se non bestemmiando in turco...speram per domani:D ...
no è normalissimo :D
Anche se ...la panca ,se hai cominciato, ora è notevole con 40kg!:p
Futura12
04-04-2008, 15:21
no è normalissimo :D
Anche se ...la panca ,se hai cominciato, ora è notevole con 40kg!:p
la panca non l'ho neanche presa in considerazione per ora! per fare gli addominali e i pettorali ho usato le macchine con soli 25kg...per questo mi sento demoralizzato:asd: però considerate che erano 12 mesi che non facevo nulla a livello fisico...solo le gambe non hanno accusato 20 minuti di ciclette a 80/rpm a livello 6 non li ho sentiti:p
Futura12
04-04-2008, 15:22
Anche tu hai un versamento abbastanza consistente? STai facendo qualcosa per ridurlo?
no io penso di avere appunto l'acido lattico...la tua situazione sembra differente...anche se io ho i tuoi stessi sintomi ai bicipidi per il momento.
dr-omega
04-04-2008, 15:45
...ho acido lattico su tutto il corpo...
Che schifo! :eek:
...a me succede ogni volta che mi alleno pesantemente, tipo ieri...stamattina facevo fatica ad alzare la tazza del caffé :asd: un paio di giorni e passa tutto :cool:
Futura12
04-04-2008, 16:45
la situazione pare degenerare al momento infatti ho fatto un po di pulizie sforzandomi un po.
Ora sto peggio:doh:
Ho le pasticche di creatina dicono che ti fanno riprendere in fretta....che dite le mando giù?
...lascia stare gli integratori, non è il caso....riposa e semmai fai come ti hanno suggerito, un allenamento leggero...
Futura12
04-04-2008, 16:51
...lascia stare gli integratori, non è il caso....riposa e semmai fai come ti hanno suggerito, un allenamento leggero...
cazzo volevo uscire stasera:mad: ....ma in questo stato dubito riusciro a resistere molto:cry:
l'allenamento sinceramente non me la sento di farlo...il braccio neanche riesco a distenderlo mi si piega in due:stordita: sperò solo in una notevole ripresa per domani.
...oppure fai un po' di stretching, ma può fare moooolto male :stordita: o sennò esci lo stesso, da vero uomo sopporti il dolore :O
Futura12
04-04-2008, 17:00
...oppure fai un po' di stretching, ma può fare moooolto male :stordita: o sennò esci lo stesso, da vero uomo sopporti il dolore :O
ci stavo giusto pensando...infatti ora provo..se tira troppo lascio perdere però:asd:
cazzo volevo uscire stasera:mad: ....ma in questo stato dubito riusciro a resistere molto:cry:
l'allenamento sinceramente non me la sento di farlo...il braccio neanche riesco a distenderlo mi si piega in due:stordita: sperò solo in una notevole ripresa per domani.
devi fare allenamento!Oppure aspetti 5 giorni :D scegli
Lascia stare lo stretching a freddo!!!!
Vai in palestra e lavora leggero.. è l'unica fidati.
Comunque 2 giorni dopo è il picco come ti hanno già detto, ma quando sei in forma questi dolori quasi non li senti più, diventano leggerissimi.
fai un bagno caldo per distendere un pò i muscoli, cerca di sciolglierti un pò facendo qualche esercizio di stretching, comunque non ci si può fare niente, è fisiologico. Allenandoti hai creato un danno ai tuoi muscoli che ci metteranno un pò a recuperare, diventando più forti e resistenti però.
Chevelle
04-04-2008, 18:16
Magnesio cloruro. Prendi 1 cucchiaino alla mattina.
Allenati pesante con i fondamentali. Lascia stare, per ora, le macchine. Solo squat, panca, stacchi, lento, trazioni e rematori almeno per il momento.
ripeto che non serve una mazza prendere robe (perchè questa mania assurda di voler per forza rimediare inserendo nel proprio corpo cose a casaccio?) nè tantomeno serve fare stretching....a meno che non si vuole rimanere bloccati lì 3 ore :asd:
l'UNICA è fare allenamento leggero in palestra dopo un giorno di pausa....oppure aspettare 4-5 giorni che tutto passi da solo,ma quando riprenderai sarai daccapo!
Futura12
04-04-2008, 18:45
oramai è tardi sto rotto e non ho voglia di andare in palestra anche perchè ho deciso di uscire ugualmente:O
Domattina provvedo ad andare in palestra:D
Comunque ho fatto un bagno caldo...un minimo più reattivo sono:sofico:
Codename47
04-04-2008, 19:45
Io sono stato al pronto soccorso oggi (totalmente sgombro, caso più unico che raro :D ), mi hanno fasciato il braccio, secondo loro è un'infiammazione al tendine. Qualche giorno di fermo totale e torna tutto ok, non so però se sia il tuo caso ;)
Erian Algard
04-04-2008, 19:55
se parti con le aspirine da mo.....
Futura12
04-04-2008, 19:58
se parti con le aspirine da mo.....
non ho ben capito cosa intendi...:D
cmq non ho preso l'aspirina....
Erian Algard
04-04-2008, 20:01
Niente è che le aspirine sono inutili. L'acido lattico lo riassorbi con una giornata di riposo. Non c'è bisogno di prendere 4 asprine in due giorni(che son pure pesanti per lo stomaco) per recuperare un'allenamento....
sembra assurdo , ma per smaltire meglio e alla svelta l'acido lattico l'unica cosa da fare è fare altro movimento che sia una leggera corsa , piccoli pesi , che sia un po' di stretching a caldo....devi assolutamente (se vuoi smaltirla meglio) fare altro movimento.
Fidati , ti fai una corsa fuori e vedrai quando rientri starai 10 volte meglio..
il giorno dopo sicuramente tornerà un po' ma mai come prima... ;)
l'alternativa come ti hanno detto un po' tutti è il riposo , ma quello , specie se "stagnavi" da parecchi mesi rischia di durare anche 4/5 gg...se nn di più a seconda dei fisici...(pensa che IO ce ne metto 4/5gg di solito e sono "alto" 1.65m e peso 54kg....)....
Erian Algard
04-04-2008, 21:01
sembra assurdo , ma per smaltire meglio e alla svelta l'acido lattico l'unica cosa da fare è fare altro movimento che sia una leggera corsa , piccoli pesi , che sia un po' di stretching a caldo....devi assolutamente (se vuoi smaltirla meglio) fare altro movimento.
Confermo. Faccio atletica da 10 anni a livello agonistico e niente è meglio che una corsetta di 10 minuti per aiutare il recupero.
Futura12
04-04-2008, 21:03
Fidati , ti fai una corsa fuori e vedrai quando rientri starai 10 volte meglio..
il giorno dopo sicuramente tornerà un po' ma mai come prima... ;)
l'alternativa come ti hanno detto un po' tutti è il riposo , ma quello , specie se "stagnavi" da parecchi mesi rischia di durare anche 4/5 gg...se nn di più a seconda dei fisici...(pensa che IO ce ne metto 4/5gg di solito e sono "alto" 1.65m e peso 54kg....)....
Confermo. Faccio atletica da 10 anni a livello agonistico e niente è meglio che una corsetta di 10 minuti per aiutare il recupero.
Grazie del consiglio! cmq a livello fisico sono come te 1,66m x 60kg:D
Mi avete convinto,fra un 30 di minuti devo uscire prima mi faccio una corsetta!
Ora vado sennò poi ci metto troppo.
Thanks
Grave Digger
04-04-2008, 22:25
a scopo puramente eruditivo,voglio soltanto chiarire un paio di cosette :) .....
1)non è ristagno di acido lattico,sono microlesioni muscolari da sforzo,l'acido lattico subito dopo l'esercizio fisico intenso rimane in situ prima di essere nuovamente ossidato in piruvato per qualche minuto al max....
2)evita di prendere l'aspirina,è "vagamente" gastrolesiva :D ....fai un po' di esercizio leggero per attenuare il dolore,sopportando il dolore :) .....
Massimo87
04-04-2008, 22:49
ma va là!
tempo 2-3 giorni e passa ;)
io ho ripreso dopo 6 mesi di inattività e due giorni dopo ero a pezzi, sono andato a fare piscina anzichè palestra dopo il primo allenamento e son tornato come nuovo, dolori passati quasi del tutto!
bisogna muoversi :D
L'acido lattico dimezza inoltre la sua concentrazione ogni circa 20 minuti.
Dal muscolo passa nel sangue e grazie al ciclo di Cori viene recuperato dal metabolismo glucidico.
Comunque andateci piano quando si riprende da un lungo periodo senza allenarsi perché ci si può far male più facilmente
a scopo puramente eruditivo,voglio soltanto chiarire un paio di cosette :) .....
1)non è ristagno di acido lattico,sono microlesioni muscolari da sforzo
:read: :read: :read:
migna non fare il bravone. Comunque il dolore è dovuto alla liberazione principalmente di potassio proprio da quelle microlesioni cellulari che sembra abbia un effetto algogeno sulle terminazioni nervose, correggimi pure se erro
Chevelle
05-04-2008, 09:06
Insisto a dire che basta un pò di magnesio cloruro (comprabile in farmacia) per il recupero. Non servono farmaci!
Io che faccio palestra pesante, vado a farmi fare massaggi...
Non mi risulta nessuno abbia parlato di farmaci! no per il recupero in genere basta il riposo! I massaggi non è detto che tutti abbiano tempo e/o soldi per farli
Chevelle
05-04-2008, 09:57
C'era gente che parlava di aspirina. L' aspirina è un farmaco. Per quanto riguarda i massaggi, ne faccio due/tre al mese al sabato mattina.
1)non è ristagno di acido lattico,sono microlesioni muscolari da sforzo,l'acido lattico subito dopo l'esercizio fisico intenso rimane in situ prima di essere nuovamente ossidato in piruvato per qualche minuto al max....
2)evita di prendere l'aspirina,è "vagamente" gastrolesiva :D ....fai un po' di esercizio leggero per attenuare il dolore,sopportando il dolore :) .....
Infatti sta leggenda dell'acido lattico è dura a morire!
se già dal secondo giorno facevi un pò di moto leggero integrando con acqua ti saresti ripreso molto prima...
Scusa la storia dell'aspirina me l'ero persa. Spesso viene consigliata dai vari guru ma per altri motivi, ma l'assunzione dell'aspirina al di là che i farmaci vanno presi solo quando si sta male, è assolutamente da sconsigliare, specie in modalità di assunzione cronica, in quanto può portare a problemi anche gravi
Chevelle
05-04-2008, 13:44
Infatti!
Sono rimasto un pò sorpreso che si consigliasse così facilmente l' aspirina...
Grave Digger
05-04-2008, 13:49
Scusa la storia dell'aspirina me l'ero persa. Spesso viene consigliata dai vari guru ma per altri motivi, ma l'assunzione dell'aspirina al di là che i farmaci vanno presi solo quando si sta male, è assolutamente da sconsigliare, specie in modalità di assunzione cronica, in quanto può portare a problemi anche gravi
esatto,e anzi si parla di adulti(ma più generalmente vanno bene anche il naprossene o l'ibuprofene);i bambini invece neanche la devono vedere secondo le direttive attuali,loro solo paracetamolo(che non è esattamente affine all'aspirina eh,sia chiaro)e pochissimo altro...
discorso a parte per la cardioaspirina(aspirina in bassa concentrazione) che invece può salvare la vita ai cardiopatici inibendo selettivamente la COX2 :) .....
Futura12
05-04-2008, 13:50
come detto da voi...ieri sera prima di uscire ho fatto una corsa di 20 minuti...ora sto molto meglio...certo il dolore persiste ancora ma al confronto con ieri sono una rosa.
Riesco anche a distendere bene il braccio oggi,ieri facevo fatica pure ad infilarmi il giacchetto:mbe:
come detto da voi...ieri sera prima di uscire ho fatto una corsa di 20 minuti...ora sto molto meglio...certo il dolore persiste ancora ma al confronto con ieri sono una rosa.
Riesco anche a distendere bene il braccio oggi,ieri facevo fatica pure ad infilarmi il giacchetto:mbe:
vedrai che domani appena esci dalla palestra stai benone ;)
Sì ma ragazzi credete ancora che valga la pena allenarsi con forzate o negative in maniera continuativa (ammesso che sappiate cosa sono) come vedo nella palestra in cui talvolta vado? mah..
Futura12
05-04-2008, 13:57
vedrai che domani appena esci dalla palestra stai benone ;)
credo proprio di farci un salto oggi pomeriggio:O
Grave Digger
05-04-2008, 13:59
Sì ma ragazzi credete ancora che valga la pena allenarsi con forzate o negative in maniera continuativa (ammesso che sappiate cosa sono) come vedo nella palestra in cui talvolta vado? mah..
meglio trombare,risparmi,ti alleni e scongiuri i tumori della prostata(neanche io ci credevo) :asd:
meglio trombare,risparmi,ti alleni e scongiuri i tumori della prostata(neanche io ci credevo)
Spero che sia una grossa battuta :) :D :O
Futura12
05-04-2008, 14:01
meglio trombare,risparmi,ti alleni e scongiuri i tumori della prostata(neanche io ci credevo) :asd:
ma se non sei allenato non riesci a trombare per bene:stordita:
Grave Digger
05-04-2008, 14:10
ma se non sei allenato non riesci a trombare per bene:stordita:
mai sottovalutare l'arrapamento :O ...
e poi vuoi mettere sollevare 30 chili quando puoi ravanarne esattamente il doppio :read: ????
:D
Futura12
05-04-2008, 14:12
e poi vuoi mettere sollevare 30 chili quando puoi ravanarne esattamente il doppio :read: ????
:sofico: :sofico:
...non penso che futura abbia fatto forzate e negative, se era la prima volta che andava :stordita:
Quello che alzo io non lo vorrei neanche da lontano in una ragazza... e non sono chissà quale pesista.
...non penso che futura abbia fatto forzate e negative, se era la prima volta che andava
non ne sarei così sicuro.. l'utente medio della palestra fa forzate e negative avendo un massimale di 70 kg di panca, e crede che lo squat sia quello al multipower con cintura :) :cool:
Quello che alzo io non lo vorrei neanche da lontano in una ragazza... e non sono chissà quale pesista.
Se effettivamente alzi oltre 300 kg di squat, stacco e panca potrebbero bastarti per un harem :read:
Futura12
05-04-2008, 16:32
non ne sarei così sicuro.. l'utente medio della palestra fa forzate e negative avendo un massimale di 70 kg di panca, e crede che lo squat sia quello al multipower con cintura :) :cool:
Se effettivamente alzi oltre 300 kg di squat, stacco e panca potrebbero bastarti per un harem :read:
non ho sforzato ripeto....ci sono andato molto tranquillo:p
madeofariseo
05-04-2008, 16:37
comincia con allenarti 2 volte a settimana
le macchine lasciale perdere...buttati sui pesi liberi e l'allenamaneto a corpo libero, sono i migliori
usa esercizi composti il piu possibile, fai 2 esercizi per gruppo muscolare tranne che per le braccia (lavorano quasi sempre)
fai sempre un riscaldamento adeguato non troppo stancante
riprendere dopo un lungo periodo comunque può essere traumatico
Ad esmepio prova a fare 3 serie di stacchi da 15 ripetizioni a cedimento dopo 2 mesi di stacco dalla palestra..
Vedrai che quelli che ti verranno saranno più che doms
...si ma era la prima volta che andava :stordita: comunque pure da me c'è gente simile...che poi si prende pure le proteine, ma dove volete andare? :asd:
Ma le proteine le prendi anche tu.. cioé mangi o no? :confused:
Grave Digger
05-04-2008, 16:41
:wtf:
ma era una battuta :fagiano:
Ma le proteine le prendi anche tu.. cioé mangi o no? :confused:
...si si, intendevo le proteine in polvere :asd:
Le proteine son sempre proteine. Certo è che se uno non si sa allenare un minimo non va da nessuna parte.. il massimo che può ottenere è leggere flex o anzi meglio muscle fitness e non riuscire a mettersi la giacca ed a lavarsi i denti la mattina :D
Le proteine son sempre proteine. Certo è che se uno non si sa allenare un minimo non va da nessuna parte.. il massimo che può ottenere è leggere flex o anzi meglio muscle fitness e non riuscire a mettersi la giacca ed a lavarsi i denti la mattina :D
...si ma fanno ridere quelli (come dicevi te) che si allenano male (poi fanno forzate e negative con massimali ridicoli :asd: ), mangiano male e son convinti che le polverine siano armi magiche per diventare come schwarzy :stordita:
juninho85
05-04-2008, 16:52
l'acido lattico è segno che hai fatto il culo al muscolo.
magari fatti un pò di defaticante prima di andare a farti la doccia.
se non senti i dolori del giorno dopo è segno che in palestra di vai per altro :D
Questo non è vero.. dipende dalla frequenza, dall'intensità eccetra.. fai le forzate negative o stacchi come ho detto ed il giorno dopo rantoli sul tuo letto e non riesci a far nulla.. allora ti sei allenato bene ? direi di no.. allenati frequentemente con intesità variabile e progredisci con pochi DOMS, e ti alleni bene, a testimonianza che i DOMS vogliono dire poco, e come già detto nel post poco c'entrano con il lattato
Futura12
05-04-2008, 16:58
si ma la prima volta di palestra i dolori sono normali...o almeno cosi pare
juninho85
05-04-2008, 22:32
si ma la prima volta di palestra i dolori sono normali...o almeno cosi pare
ma anche se fai palestra da 10 anni,non è questo il punto
Futura12
06-04-2008, 03:37
:asd: sono tornato ora dalla festa del mio compleanno.
Vi dico mi sono fatto una trombata di dio:oink:
quel muscolo non è flaccido.:O
Ora vado a dormire:ciapet:
redegaet
06-04-2008, 03:49
Meno male, ero preoccupato per te. :asd:
Dai scherzo e auguri per il compleanno.;)
Grave Digger
06-04-2008, 11:32
:read:
mi sembra pacifico.
e auguri di buon compleanno ;) !!!
...ah sti gran cazzi! :sofico: auguri :asd:
Futura12
06-04-2008, 12:02
Grazie a tutti:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.