View Full Version : Pneumatici .. Dunlop o Continental ?
evil_stefano
04-04-2008, 10:38
ciao,
devo cambiare le ie gomme 185/55 r15 h .. e tra le varie alternative sono arrivato a dover scegliere tra queste 2:
- DUNLOP SP SPORT 01
- CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 2
cosa ne pensate ? i prezzi sono ~ identici.. cambia 5 o 6 € a gomma..
l'uso che ne faccio è molto impegnativo, cioè, tenuta di strada innanzitutto, (nn vado in pista, ma ho un guida molto allegra) , tenuta con la pioggia, durata, e poi rumorosità... :)
ho sentito parlare bene anche delle fast response della dunlop...
insomma i vostri pareri quali sono ? qualcuno le ha già provate queste gomme ? :D
THX !
PS: nn ditemi prendi toyo o michelin... le ho già avute, le prime nn durano 1 ca@@o, le sende costano e son di legno (energy) .
ho sentito parlare bene anche delle fast response della dunlop...
le fast response sostituiscono le sport 01 ;)
evil_stefano
04-04-2008, 11:08
le fast response sostituiscono le sport 01 ;)
cacchio.. nn lo sapevo... e come si comportano come tenuta in curva ? durano almeno 30k km ? :)
tenuta di strada innanzitutto, tenuta con la pioggia, durata, e poi rumorosità...
spiacente...non le hanno ancora inventate, bisognerà ripassare tra70\80 anni.....:D
evil_stefano
04-04-2008, 11:35
spiacente...non le hanno ancora inventate, bisognerà ripassare tra70\80 anni.....:D
sorry, magari mi sono spiegato male... sono le graduatorie di ciò che cerco..
in primis tenuta di strada, poi tenuta con la pioggia, poi durata (marginale) , e poi rumorosità (ancora + marginale) ...
cioè, cerco una gomma ottima in strada e con il bagnato, della durata e rumorosità poco importa... :)
cacchio.. nn lo sapevo... e come si comportano come tenuta in curva ? durano almeno 30k km ? :)
parlo delle 01 perchè le conosco, le fast response dovrebbero aver migliorato soprattutto sull'asciutto e sul confort
come durata si fanno anche sui 40/45Km, molto bene anche sul bagnato, sull'asciutto la mescola fa un buon grip e va abbastanza velocemente in temperatura e la costruzione è sufficientemente rigida
ovviamente restano pneumatici comunque turistici...
evil_stefano
04-04-2008, 12:49
parlo delle 01 perchè le conosco, le fast response dovrebbero aver migliorato soprattutto sull'asciutto e sul confort
come durata si fanno anche sui 40/45Km, molto bene anche sul bagnato, sull'asciutto la mescola fa un buon grip e va abbastanza velocemente in temperatura e la costruzione è sufficientemente rigida
ovviamente restano pneumatici comunque turistici...
ok, x cui cosa consigli come gradino in + dei turistici ? xè come misura sono un pò sfigato con quel 185/55 r15.. :)
xè come misura sono un pò sfigato con quel 185/55 r15.. :)
appunto, non trovi altro
ok, x cui cosa consigli come gradino in + dei turistici
In questo caso Dunlop. ;)
evil_stefano
04-04-2008, 21:09
ok grazie mille ! :)
Per me hai sbagliato gomme se ti servono per un uso impegnativo. :D Secondo me Michelin pilot sport e Pirelli Pzero rosso. Le Continental mi sento di sconsigliartele, ho le sport contact2 misura 225 come equipaggiamento di serie e fanno pena sia sul bagnato, sia sull'asciutto.
Per me hai sbagliato gomme se ti servono per un uso impegnativo. :D Secondo me Michelin pilot sport e Pirelli Pzero rosso. Le Continental mi sento di sconsigliartele, ho le sport contact2 misura 225 come equipaggiamento di serie e fanno pena sia sul bagnato, sia sull'asciutto.
le pzero rosso che se non hai 200cv non vanno in temperatura? :asd:
le pzero rosso che non fanno di quella misura? :asd:
-kurgan-
04-04-2008, 22:03
goodyear eagle f1, le uso ora e non ho mai avuto gomme migliori.
si ma di quella misura fanno solo le vecchie Gs-D2 che sono abbastanza inferiori alle D3 o alle nuove Asymmetric :fagiano:
evil_stefano
04-04-2008, 22:07
si le ho già viste all'opera.. sono ottime, ma durano 15k km... forse davvero un pò troppo poco... :D
cmq lo so, se cerco super sportive nn durano 1 cavolo xè sono in mescola morbida, se cerco un buon compromesso allora ce ne sono tante e ognuna ha i suoi pro e contro... x quello avevo ridotto a questi 2 modelli.. :D
altrimenti se troverò una buona offerta di cerchi citroen originali da 16" usati cambierò e finalmente avrò un pò + di scelta ! :D:D
Non ho prestato attenzione alla misura e non sono di quei malati che conoscono in che misure viene commercializzata ogni gomma di ogni marca, chiedo venia.
eh beh sai che utilità consigliare gomme che non può montare sulla propria auto :fagiano:
è come chiedere: "datemi un consiglio per una cpu da montare su una scheda madre AM2" e sentirsi rispondere "prendi un E8200" :asd:
eh beh sai che utilità consigliare gomme che non può montare sulla propria auto :fagiano:
è come chiedere: "datemi un consiglio per una cpu da montare su una scheda madre AM2" e sentirsi rispondere "prendi un E8200" :asd:
Le Michelin le può montare? Mi pare che in quella misura ci siano. Comunque ripeto quanto sopra, o andiamo avanti ancora con la polemica?
-kurgan-
05-04-2008, 13:31
edit
Futura12
05-04-2008, 14:04
mia madre aveva le continental sulla sua classe a... una ciofeca anche da nuova facevano acquaplaning con mezz'ora di pioggia... ora ha le michelin ed è tutta un altra storia
si dipende che Michelin se sono le Energy con l'acqua sgommano pure di terza con 80 cavalli:asd:
Futura12
05-04-2008, 14:05
Quoto,le Pzero Rosso...non sono tutto sto granchè di gomme come si dice in giro....la temperatura non la prendono mai...
Le ho da tempo sulla Mondeo da 115cv in misura 205/50 R16 sono decenti si....ma le Pzero Nero sono superiori in tutto.
Le ho da tempo sulla Mondeo da 115cv in misura 205/50 R16 sono decenti si....ma le Pzero Nero sono superiori in tutto.
Veramente le pzero nero sono la versione meno spinta della gamma pzero (e quindi delle rosse) ma mantengono lo stesso difetto...
Futura12
05-04-2008, 14:52
Veramente le pzero nero sono la versione meno spinta della gamma pzero (e quindi delle rosse) ma mantengono lo stesso difetto...
ehm scusa volevo dire le P-zero normali....ma ci sono solo in misure estremamente elevate
le Pzero System...
345/35ZR15 95Y PZERO ASIMMETRICO
buone anche per la Countach :sofico:
Futura12
05-04-2008, 15:02
le Pzero System...
345/35ZR15 95Y PZERO ASIMMETRICO
buone anche per la Countach :sofico:
R15??????????????:eek:
ho letto bene 345/35 R15?:eek:
ma come fa ad avere una spalla di 35 con dei R15?:eek:
già, se non è un refuso vanno bene sul serio sulla Countach...
il / è solo un rapporto tra la larghezza del battistrada e l'altezza della spalla, teoricamente puoi farlo di qualsiasi misura indipendentemente dal diametro del cerchione
Burrocotto
05-04-2008, 17:52
R15??????????????:eek:
ho letto bene 345/35 R15?:eek:
ma come fa ad avere una spalla di 35 con dei R15?:eek:
(argomento ciclico)
La smania di avere pneumatici enormi è scattata solo in questi anni.
In Formula 1 hanno ancora i cerchi da 13,tanto per intenderci...
già, se non è un refuso vanno bene sul serio sulla Countach...
http://www.pirelli.it/web/catalog/ProductPdf?product_uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/car-suv-van/CAR_FITM_PzeroCorsaSystem_SUM.xml&product_name=PZero_Corsa_System
Sul Pdf ufficiale non parlano di R15... :stordita:
evil_stefano
06-04-2008, 09:29
(argomento ciclico)
La smania di avere pneumatici enormi è scattata solo in questi anni.
In Formula 1 hanno ancora i cerchi da 13,tanto per intenderci...
bè
+ il cerchio è piccolo + hai accellerazione
+ il cerchio è grande + hai velocità di punta.... :)
ma a me nn me ne frega di queste cose.. se potessi metterei 16 o 17 x l'estetica e xè così avrei dei pneumatici dalla misure umane e che si trovano... :D
Sul Pdf ufficiale non parlano di R15... :stordita:
c'è sul sito, vai a rompere a loro, non a me
mi intrometto.....
che mi consigliate a me x la Punto GT (monta le 185/55 R14) ?
Ora ho le GoodYear Eagle F1A.....però trovo che hanno la spalla molle hanno già 6 anni e non sono del tutto consumate.....preferivo un pneumatico con spalla più rigida e con confort acustico.....
P.S. ovvio che deve avere una buona tenuta in tutti i contesti...
consigli ? Michelin ? Bridgestone ? altro ?
Futura12
28-04-2008, 13:33
mi intrometto.....
Ora ho le GoodYear Eagle F1A.....però trovo che hanno la spalla molle hanno già 6 anni e non sono del tutto consumate.....preferivo un pneumatico con spalla più rigida e con confort acustico.....
purtroppo 185/55 R14 è una misura piuttosto atipica....e non saprei cosa dirti.
Comunque sembra a te che non sono consumate...cavoli hanno 6 anni...gia dovrebbero esser state demolite da 2 anni...cambiale al più presto.
Probabilmente sono dei pneumatici che sembra che non si consumano(tipo le Energy della Michelin) ma che diventano dure come il granito:muro:
Olderrimo
28-04-2008, 14:08
PS: nn ditemi prendi toyo o michelin... le ho già avute, le prime nn durano 1 ca@@o, le sende costano e son di legno (energy) .
Allora, anzitutto ti dirò proprio michelin,che sono quelle che fanno di più al caso tuo, ovviamente non le energy, ma le pilot exalto (PE2) visto che sono le migliori del lotto sul bagnato e ci fai pure i tuoi bei 40000km (le fanno solo in codice V e sup)
Oltre a quelle che sono care, se vuoi spendere meno ci sono le ottime Hankook Ventus V12 Evo dal rapporto qualità/prezzo elevato.
Per restare sulle dunlop ti dirò solo fast response.
Altro nella tua misura di decente non c'è ;)
Olderrimo
28-04-2008, 14:11
mi intrometto.....
Non ci sono pneumatici per quell'orribile misura (varianti a libretto???)
Le uniche che ti posso consigliare sono le Dunlop SP Sport Fast Response.
dure come il granito...
...penso anch'io che lo siano diventate....;nelle rotonde non oso troppo accelerare e quando piove vado moderato...oso solo nei rettilinei e quando è bel tempo... :mad:
(varianti a libretto???)
purtroppo no!! ho solo quella misura.....
P.S. se uno fa (..ma quanto costa?????) l'omologazione per un'altra variante di misura pneumatico,devo cambiare anche i cerchi in lega (ho quelli originali color antracite..) ??? se fosse la risposta affermativa,certo che cerchi in lega nuovi+pneumatici nuovi = super-spesa !!!
Olderrimo
28-04-2008, 17:11
purtroppo no!! ho solo quella misura.....
P.S. se uno fa (..ma quanto costa?????) l'omologazione per un'altra variante di misura pneumatico,devo cambiare anche i cerchi in lega (ho quelli originali color antracite..) ??? se fosse la risposta affermativa,certo che cerchi in lega nuovi+pneumatici nuovi = super-spesa !!!
Allora vai di dunlop SP Sport fast response, oppure in alternativa, ma solo se non trovi quelle, puoi optare per le yokohama s.drive.
Allora vai di dunlop SP Sport fast response
e come sono stì pneumatici?
sono morbidi? si consumano subito? sono rumorosi? hanno la spalla rigida?
etc..etc...
le yokoama so che durano pochissimo......
Olderrimo
28-04-2008, 22:33
e come sono stì pneumatici?
sono morbidi? si consumano subito? sono rumorosi? hanno la spalla rigida?
etc..etc...
le yokoama so che durano pochissimo......
Considera che lo pneumatico che ha performance e dura una vita non esiste, inoltre nella tua misura ringrazia al cielo che esistono queste dunlop. Personalmente non avrei dubbi anche se mi durassero 20000km, poi vedi tu.
Per info sulla gomma http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/car_tyres/hp/summer/sp_sport_fastresponse/
Futura12
28-04-2008, 22:53
Considera che lo pneumatico che ha performance e dura una vita non esiste, inoltre nella tua misura ringrazia al cielo che esistono queste dunlop. Personalmente non avrei dubbi anche se mi durassero 20000km, poi vedi tu.
Per info sulla gomma http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/car_tyres/hp/summer/sp_sport_fastresponse/
peccato che sono 185/60 R15...mentre lui ha le 185/55 R14
Olderrimo
28-04-2008, 22:58
peccato che sono 185/60 R15...mentre lui ha le 185/55 R14
Tranquillo, la misura esiste, gli ho solo linkato il sito perchè si leggesse le caratteristiche. E' un errore del sito il fatto che sia riportata solo una misura ;)
Tant'è che sono in vendita su gommadiretto http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-153485&dsco=30
Futura12
28-04-2008, 23:00
Tranquillo, la misura esiste, gli ho solo linkato il sito perchè si leggesse le caratteristiche. E' un errore del sito il fatto che sia riportata solo una misura ;)
Tant'è che sono in vendita su gommadiretto se controlli.
ah ok:p che ne sapevo che sul sito ufficiale non metono tutti i modelli:doh:
Olderrimo
28-04-2008, 23:03
ah ok:p che ne sapevo che sul sito ufficiale non metono tutti i modelli:doh:
Non ti pare un po' anomalo che di uno pneumatico commercializzino una sola misura? :D
..stasera tornando a casa dal lavoro mi sono fermato da un gommista concessionario Goodyear e Dunlop.
Gli ho chiesto il costo per 4 pneumatici nuovi, equilibratura,sostituzione valvole e convergenza + 1 anno di assicurazione per tagli accidentali o occasionali (teppisti) ...questo per entrambe le marche Goodyear Hydragrip e Dunlop SP Sport fast response...per 340€
..che ne pensate ??????????
per il gommista sono pneumatici equivalenti....
Olderrimo
29-04-2008, 18:54
..stasera tornando a casa dal lavoro mi sono fermato da un gommista concessionario Goodyear e Dunlop.
Gli ho chiesto il costo per 4 pneumatici nuovi, equilibratura,sostituzione valvole e convergenza + 1 anno di assicurazione per tagli accidentali o occasionali (teppisti) ...questo per entrambe le marche Goodyear Hydragrip e Dunlop SP Sport fast response...per 340€
..che ne pensate ??????????
per il gommista sono pneumatici equivalenti....
Il tuo gommista ne sa quanto topo gigio. Le Hydragrip sono pneumatici che stanno uscendo di produzione ormai ed in ogni caso piuttosto rumorosi e validi SOLO in caso di pioggia, diverso il discorso delle dunlop che sono polivalenti e decisamente più silenziose oltre che più prestanti sull'asciutto.
Come prezzo direi che è valido 340€, considerato gli "optional" che hai aggiunto al treno. Vai sereno con le dunlop e poi fammi sapere come ti trovi.
Ricordati di farti dare pneumatici FRESCHI. Ovvero DOT xx08 (dove xx è la settimana di produzione, 08 ovviamente è l'anno)
Burrocotto
29-04-2008, 18:59
Il tuo gommista ne sa quanto topo gigio. Le Hydragrip sono pneumatici fuori produzione ormai ed in ogni caso piuttosto rumorosi e validi SOLO in caso di pioggia, diverso il discorso delle dunlop che sono polivalenti e decisamente più silenziose.
Il signor Buonanno non la pensa esattamente come te... :D
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/summerrain/
Che non siano l'ultimo ritrovato della tecnologia è vero,ma definirli fuori produzione è troppo. :)
Ricordati di farti dare pneumatici FRESCHI. Ovvero DOT xx08 (dove xx è la settimana di produzione, 08 ovviamente è l'anno)
Anche qua,purtroppo la vedo dura. Il 185/55 R14 è una misura molto poco diffusa,pretendere di avere dei pneumatici del 2008 mi pare un tanticello eccessivo. Se poi glieli danno del 2008,tutto di guadagnato,ma data la misura infame non ci spererei troppo.
Olderrimo
29-04-2008, 19:26
Il signor Buonanno non la pensa esattamente come te... :D
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/summerrain/
Che non siano l'ultimo ritrovato della tecnologia è vero,ma definirli fuori produzione è troppo. :)
Che io sappia diverse misure non le producono più e la tendenza è quella di accantonarle progressivamente, in ogni caso avevo corretto l'inesattezza data da messaggi fuorvianti apparsi su gommadiretto.
Anche qua,purtroppo la vedo dura. Il 185/55 R14 è una misura molto poco diffusa,pretendere di avere dei pneumatici del 2008 mi pare un tanticello eccessivo. Se poi glieli danno del 2008,tutto di guadagnato,ma data la misura infame non ci spererei troppo.
Non è detto che non le trovi, in ogni caso domandare è lecito, rispondere cortesia :D
la vedo dura. Il 185/55 R14 è una misura molto poco diffusa,pretendere di avere dei pneumatici del 2008 mi pare un tanticello eccessivo
bhe..spero di trovarle abbastanza recenti....che devo cambiare auto per avere un pneumatico nuovo ???
piuttosto rumorosi
sì..in giro per il WEB ho sentito del rumore....
Domanda (con dubbio): ho notato che sugli scaffali il gommista teneva tutti (o quasi) i pneumatici impilati e non paralleli....è vero che è un errore e col tempo (che non conosco...)si deformano schiacciandosi ?
Burrocotto
30-04-2008, 06:49
bhe..spero di trovarle abbastanza recenti....che devo cambiare auto per avere un pneumatico nuovo ???
I pneumatici non sono come il prosciutto,nn è che scadono dopo 3 giorni. :D
Se ti montasse dei pneumatici del 2007 non muore nessuno.
Certo,se te li monta più vecchi di un anno allora magari comincerei a incazzarmi,ma conta che da avere 1 mese o averne 8 non è che cambi qualcosa (se il pneumatico è stato in un magazzino e non al sole). :)
I pneumatici non sono come il prosciutto,nn è che scadono dopo 3 giorni. :D
Se ti montasse dei pneumatici del 2007 non muore nessuno.
Certo,se te li monta più vecchi di un anno allora magari comincerei a incazzarmi,ma conta che da avere 1 mese o averne 8 non è che cambi qualcosa (se il pneumatico è stato in un magazzino e non al sole). :)
fai anche 2006........
le gomme si schiacciano nei container, ma non ci sono problemi particolari, al massimo al momento del montaggio faranno più fatica a saltare sul cerchio (soprattutto sulle misure piccole) ma si tratta di 10 secondi di lavoro in più.
Goodyear e dunlop sono la stessa cosa, se il tuo gommista è contrattista è normale che ti proponga queste due marche (che ultimamente sono diventate molto aggressive sul mercato, specie su goodyear)..........anche io tra le due sceglierei dunlop (ma si sa che le uniche goodyear che apprezzo sono le NCT5 e solo per il prezzo!)
..provo (anche se il thread ha un titolo diverso..) a chiedere:
e le Bridgestone ? parlavano bene delle RE720 ,ma non esistono più......
Olderrimo
30-04-2008, 13:04
Domanda (con dubbio): ho notato che sugli scaffali il gommista teneva tutti (o quasi) i pneumatici impilati e non paralleli....è vero che è un errore e col tempo (che non conosco...)si deformano schiacciandosi ?
Mah, onestamente dubito che ciò possa accadere, a meno di non creare pile chilometriche.
Per il discorso bridgestone non vengono prodotte nella tua misura quindi...oggettivamente le dunlop sono la scelta preferibile nella tua misura, non c'è altro di concorrenziale se non sul prezzo, ma a scapito della qualità.
..discorso bridgestone non vengono prodotte nella tua misura..
...è vero..ho girato nel sito e nel web e non le fanno più per me......
adesso chiedo in giro un pò di prezzi ,fissandomi sulle Dunlop (sperando di non fare un salto ..nel buio.. :rolleyes: )
Burrocotto
30-04-2008, 15:38
adesso chiedo in giro un pò di prezzi ,fissandomi sulle Dunlop (sperando di non fare un salto ..nel buio.. :rolleyes: )
La tua Punto ha come minimo 9 anni (quindi non è esattamente nuova),i Dunlop sono cmq dei pneumatici di marca e non dei Cinciunuan. :)
Non credo che passerai dal fare le curve ai 90 all'ora al doverle fare ai 30 pena uscita di strada... :sofico:
Olderrimo
30-04-2008, 19:39
La tua Punto ha come minimo 9 anni (quindi non è esattamente nuova),i Dunlop sono cmq dei pneumatici di marca e non dei Cinciunuan. :)
Non credo che passerai dal fare le curve ai 90 all'ora al doverle fare ai 30 pena uscita di strada... :sofico:
Anche perchè le RE720 dubito fortemente fossero più sportive delle fast response ;)
Olderrimo
30-04-2008, 19:39
Beh, ma i 340€ comprensi di montaggio, convergenza e assicurazione guarda che sono un ottimo prezzo. Non vedo neppure il senso che tu spenda benzina ulteriore per andare in giro a farti altri preventivi.
..Non vedo neppure il senso che tu spenda benzina ulteriore per andare in giro a farti altri preventivi..
be...ho anche commissionato a colleghi di lavoro & amici di informarsi nelle loro rispettive zone di abitazione..dei prezzi....
comunque ..penso che difficilmente si possa scendere sotto di quella cifra (se non di qualche 10-20€)
Ad es. mio cognato 2 mesi fà ha cambiato le gomme della vecchia punto 3° serie 1.2 60cv in un grosso centro di smistamento gomme prendendo le Michelin Energy con tutto il lavoro montaggio, convergenza,valvole a 300€.
P.S. sempre mio cognato prima delle michelin aveva delle Dunlop che le ha letteralmente consumate in 6 mesi!!!!! non ricordo che modello era...certo che non ha una ferrari....ma allora non so come spiegarmelo perchè sono durate poco così...non è che le Fast Response sono così..vero???? :confused:
Burrocotto
01-05-2008, 12:43
P.S. sempre mio cognato prima delle michelin aveva delle Dunlop che le ha letteralmente consumate in 6 mesi!!!!! non ricordo che modello era...certo che non ha una ferrari....ma allora non so come spiegarmelo perchè sono durate poco così...non è che le Fast Response sono così..vero???? :confused:
Mah,la Punto di mia madre ha dei Dunlop Sp Sport 2000 185/55R15 (equipaggiamento di serie),han 35k km e non sono molto consumate (o meglio,quelle che erano davanti nei primi 25k km (chilometraggio al quale son state girate) sono un po' più consumate di quelle che erano dietro,ma nulla di tragico).
Quindi non mi sembrano proprio pneumatici che si consumano subito. :)
Olderrimo
01-05-2008, 15:35
be...ho anche commissionato a colleghi di lavoro & amici di informarsi nelle loro rispettive zone di abitazione..dei prezzi....
comunque ..penso che difficilmente si possa scendere sotto di quella cifra (se non di qualche 10-20€)
Un conto è che tu sposti la tua auto per gli pneumatici, un altro è che tu sia di passaggio e che non ti costi nulla altrimenti il beneficio di spender 10€ in meno lo vanifichi con la benzina.
Ad es. mio cognato 2 mesi fà ha cambiato le gomme della vecchia punto 3° serie 1.2 60cv in un grosso centro di smistamento gomme prendendo le Michelin Energy con tutto il lavoro montaggio, convergenza,valvole a 300€.
Le energy dire che sono gommacce è dir poco, costano poco per essere michelin, ma fanno letteralmente pena. Se guardi il prezzo come parametro principale allora sicuramente potrai trovare a meno anche di 300€ o compratelere direttamente online e fartele montare da un gommista in zona
Sono pneumatici che se usati con criterio arrivano tranquillamente a 40k (e anche di più). Dipende da cosa ci fai ovviamente.
...mi avete quasi convinto.......:D
viste le positive recensioni nel Web e le Vs opinioni.......:D
..tanto non vedo in giro altro che possa (x la mia misura) convincermi.....
Olderrimo
01-05-2008, 18:59
Infatti per la tua misura ringrazia che la dunlop si è abbassata a produrti uno pneumatico decente altrimenti saresti a piedi.
...la dunlop si è abbassata...
..allora potrebbe regalarmeli a questo punto.... :p
Olderrimo
01-05-2008, 22:03
..allora potrebbe regalarmeli a questo punto.... :p
Eccerto :D e poi ti regalano pure un treno invernale giusto? :asd:
...ti regalano pure un treno invernale
Perchè no?? Grazie !!!! :D
comunque..a parte gli scherzi.....penso che andrò di Dunlop !!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080502015520_lololo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080502015520_lololo.jpg)
la piccolina avrà presto delle scarpette nuove !!
Olderrimo
02-05-2008, 08:08
Perchè no?? Grazie !!!! :D
comunque..a parte gli scherzi.....penso che andrò di Dunlop !!!
Ah beh, vorrei ben vedere :D
A meno che tu non ne faccia una questione meramente economica direi che non c'è proprio altro. Tutto sommato la tua è una scelta obbligata.
ahhh...
mi sono fatto dire che pneumatici aveva mio cognato, erano i Dunlop SP sport 2000E quelli che sono durati 6 mesi......
Sono differenti dai fast response...vero???? ...o non troppo..????
Olderrimo
02-05-2008, 11:12
Ancora qui? Sono pneumatici diversi ed in ogni caso neppure i 2000E si usurano in 6 mesi a meno di non fare 100000km all'anno.
Ti aggiungo 3 recensioni e poi stop che non c'è altro da dire.
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/car_tyres/information/testresults/summer/spsportfastresponse_adac/
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/car_tyres/information/testresults/summer/spsportfastresponse_autobild/
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/car_tyres/information/testresults/summer/spsportfastresponse_automotor/
Burrocotto
02-05-2008, 11:16
ahhh...
mi sono fatto dire che pneumatici aveva mio cognato, erano i Dunlop SP sport 2000E quelli che sono durati 6 mesi......
Son quelli che ha la Punto di mia madre...3 anni e mezzo,35k km e nessun problema. Non è che la macchina aveva qualche problema? E soprattutto,in 6 mesi quanti km ci ha fatto?
Sono differenti dai fast response...vero???? ...o non troppo..????
Ah boh...ma ripeto,gli Sp 2000 non fanno schifo. :stordita:
...e poi stop che non c'è altro da dire..
si.........padrone !!!
Ah boh...ma ripeto,gli Sp 2000 non fanno schifo. :stordita:
forse è perchè sei abituato ai Norauto della cinquecento :stordita: ....gli SP2000 sono decisamente peggiori dei vecchi sport 01 che a loro volta sono leggermente inferiori ai Fast response....
lo so perchè gli SP2000E ce li ho sulla ibiza, a parte che fanno un rumore pauroso sullo sconnesso, sul bagnato un po' pesante pare di volare (e gli sp01 erano immensamente migliori sotto questo punto di vista, pur avendoli montati su un'auto ben più vecchia e bisognosa di ammortizzatori nuovi)....si salvano appena sull'asciutto, almeno guidando normalmente, comunque è falso dire che durino poco...minimo minimo 40-50K km se li fanno
...ho fatto!
La mia auto da ieri sera viaggia con i Dunlop Sport Fast Response.
Per ora avrò fatto circa 50Km..
Primissima impressione: ..mi sembra di guidare più.....liscio....la sensazione che mi trasmentte lo sterzo è un pò diversa da prima...
Staremo a vedere....
...ho fatto!
La mia auto da ieri sera viaggia con i Dunlop Sport Fast Response.
Per ora avrò fatto circa 50Km..
Primissima impressione: ..mi sembra di guidare più.....liscio....la sensazione che mi trasmentte lo sterzo è un pò diversa da prima...
Staremo a vedere....
seconda impressione?
Ho montato anche io i FastResponce misura 205-55 R16 e mi sto trovando molto bene.
Ottima tenuta e silenziosità.
;)
Ho montato anche io i FastResponce misura 205-55 R16 e mi sto trovando molto bene.
Ottima tenuta e silenziosità.
;)
Su quello non ci sono dubbi, sono date come buone gomme da tutti i test :)
Il mio dubbio è la durata, non vorrei doverle cambiare dopo 15k-20k km...
Io li ho i fastresponse, in 185/60R14, sull'asciutto stanno, praticamente sempre, col bagnato non se la cavano male, oddio, ora fanno un po' fatica, son praticamente lisci, ma quando stavano bene tenevano...
Ecco, non mi sono durati tantissimo, ma c'è da dire che ci ho fatto un po' di turni in pista...
Su quello non ci sono dubbi, sono date come buone gomme da tutti i test :)
Il mio dubbio è la durata, non vorrei doverle cambiare dopo 15k-20k km...
Spero proprio di passare i 45000km almeno..
Con le "vecchie" Turanza ci ho fatto 49000km...avevano ad occhio altri 3000km di vita ma ormai erano marmo, scivolose sul bagnato e molto rumorose..
La mia indecisione era tra le FastResponce e le CDrive della Yokohama.
;)
io ho delle michelin energy 185/60 r14 e posso dire che sul bagnato non ho alcun tipo di problemi, ma a strada calda (tipo in questi giorni) ad ogni rotonda sono li che cigano. Insopportabili... appena ho tempo proverò ad alzare le pressioni a vedere se fan meno casino. Anche se la tenuta diminuirà un po' almeno mi ritrovo a fare le rotonde in tranquillità senza il rischio di attirare sguardi indiscreti dal rumore.
seconda impressione?
allora.....mi pare di avere osservato che :
1- mi si sono alzati di un pò i consumi di carburante (saranno che i pneumatici hanno più attrito o che hanno una mescola più morbida rispetto ai precedenti??)
2- sono silenziosi nel rotolamento....
3- è vero..trasmettono attraverso lo sterzo lo stato della strada..questo va bene, ma anche mi dà un pò di fastidio,visto lo stato delle strade italiane (skifose,asfalto crepato,rattoppate,etc..)
4-ogni tanto guardo lo stato dei pneumatici, se si consumano velocemente o no...(avrò fatto circa 2500 Km) e mi sembrano ancora OK. :rolleyes:
5-con il bagnato vanno bene (anche perchè sono nuove....);ad esempio se prendo una pozza di acqua laterale con solo 2 ruote l'auto tiene la traiettoria (prima sentivo la mini-sbandata)
allora.....mi pare di avere osservato che :
1- mi si sono alzati di un pò i consumi di carburante (saranno che i pneumatici hanno più attrito o che hanno una mescola più morbida rispetto ai precedenti??)
2- sono silenziosi nel rotolamento....
3- è vero..trasmettono attraverso lo sterzo lo stato della strada..questo va bene, ma anche mi dà un pò di fastidio,visto lo stato delle strade italiane (skifose,asfalto crepato,rattoppate,etc..)
4-ogni tanto guardo lo stato dei pneumatici, se si consumano velocemente o no...(avrò fatto circa 2500 Km) e mi sembrano ancora OK. :rolleyes:
5-con il bagnato vanno bene (anche perchè sono nuove....);ad esempio se prendo una pozza di acqua laterale con solo 2 ruote l'auto tiene la traiettoria (prima sentivo la mini-sbandata)
Sui consumi non so se quotare..
Effettivamente sono da CBD a 0,5lx100km in più della mia media ma conta anche che in questo periodo ho sempre il clima a palla...
Sullo sterzo non sento cosi tanta sensibilità, viaggio in strada statale mediamente tenute discretamente...sento solo l'auto più direzionale...
Sul bagnato le ho provate con un bel acquazzone e mi hanno fatto una buona impressione...
Speriamo durino...
;)
ho sempre il clima a palla...
è vero...non l'avevo considerato.....
viaggio in strada statale mediamente
si anch'io ,ma poi ho delle strade di paesini,il cui asfalto o è piegato verso l'esterno delle strada,o è in un lato tutto crepato, o dopo avere fatto dei lavori sulle strade e raffazzonate con asfaltaccio sento tutti i buchi,buchini,avvallamenti.....
hanno fatto una buona impressione
per ora ..anche a me !!!
Olderrimo
08-07-2008, 20:10
Io con le PE2 rispetto a pneumatici di tipo "fuel-saver" ho aumentato i consumi di 1km/l abbondante.
E' chiaro che una mescola più prestazionale penalizza i consumi, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, a mio parere dipende da come li usi, ma se non fai solo autostrada meglio che tengano in curva e consumino un po' di più ;)
Mai lamentarsi della sensibilità, è quella che ti salva in condizioni d'emergenza.
Beh, non è detto che nuovo = buone sul bagnato. Di solito al massimo è un discorso di aquaplaning visto che gli incavi sono più profondi, ma in tenuta laterale dipende dalla bontà della mescola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.