PDA

View Full Version : driver 120 spacecam

Shakti
03-04-2008, 22:34
Salve a tutti,

sono una ragazza niubba, che si è appena iscritta perchè non trova una soluzione al suo problema:

ho una una webcam della Trust (120 spacecam) che vorrei riutilizzare dopo molto tempo. Collegandola semplicemente al computer essa (ovviamente) non funziona in quanto non sono installati i driver.

Il problema è che non trovo il cd di installazione dei driver!
Ho cercato questi ultimi su internet, ma il risultato è stato negativo: una marea di "finti link" che facevano ogni volta sperare in un "free download" dei driver, ma alla fine non mi portavano a nulla di concreto :/

Esiste un modo per ovviare al problema dell'assenza del cd-driver?
Cosa posso fare?

Ringrazio a priori qualunque persona si interesserà alla mia discussione :)

P.S. Scusate la niubbaggine :p

Shakti

Traxsung
03-04-2008, 22:35
prova qui:

http://www.driverslab.com/drivers/Camera/Trust/Webcam_120_Spacecam_1_0-Windows_98_Me_2000_XP/2241.html

Traxsung

Shakti
03-04-2008, 23:03
grazie,
ho gia cliccato su quel link e ho scaricato un programma che rileva quali driver sono da aggiornare nel computer...

Ora sono la situazione è cambiata:
sono andata sul sito della Trust e ho scaricato nella sezione apposita il driver corrispondente al modello della mia cam. Alla fine del download mi trovo sul desktop un file.exe che, una volta szippato, va a inserire i suoi elementi all'interno della cartella "driver" in C.
In questa cartella non c'è nessun driver da installare, anzi c'è una applicazione che server a disinstallare!...E possibile che esistano i driver sul mio computer senza che io li abbia effettivamente installati?

E davvero poco chiara la situazione :S

cola_mg
07-06-2011, 22:31
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13177

sul sito della trust c'è il driver fino a windows Xp, io ho win vista come faccio ad installare tale webcam?

Grazie

cola_mg
08-06-2011, 09:53
controllando su internet, ho letto che non esiste il driver per vista.

Quindi non posso far niente o esiste qualche escamotage attraverso l'utilizzo dei driver per xp?

cola_mg
08-06-2011, 09:54
dal test della webcam sul sito della trust, con i driver del xp, vedo solo nero.