PDA

View Full Version : Ma il FINDER deve rimanere sempre acceso?

kintala
03-04-2008, 11:31
Il mio MAC ha 48 ore di vita....ieri sera nn riuscivo a spegnerlo e l'ho dovuto forzare (tenendo premuto il pulsante di accensione).
Il finder rimane sempre con il puntino lumiso sotto....è normale?

gianmini
03-04-2008, 11:40
si resta sempre aperto!!! è come explorer di windows!

Elbryan
03-04-2008, 13:02
Il mio MAC ha 48 ore di vita....ieri sera nn riuscivo a spegnerlo e l'ho dovuto forzare (tenendo premuto il pulsante di accensione).
Il finder rimane sempre con il puntino lumiso sotto....è normale?

hai fatto spegni e ti è rimasta aperta la dock?

kintala
03-04-2008, 14:03
esattamente....come se nn avessi dato nessun comando

Elbryan
03-04-2008, 14:19
esattamente....come se nn avessi dato nessun comando

però se non erro la barra sopra dovrebbe esserti sparita..

kintala
03-04-2008, 14:20
mi sembra di ricordare di si....

Ravered
03-04-2008, 14:21
Spegnere il Mac in quel modo è forse l'unico modo per sputtanarlo.... La prossima volta che ti dovesse capitare vai sulla mela nel menu in alto a sinistra poi seleziona dal memu a tendina Uscita Forzata e vedi cosa c'è che non va. Nel caso ci sia un'applicazione bloccata chiudila con uscita forzata, nel caso sia bloccato il finder fai riapri finder.

Max(IT)
03-04-2008, 14:27
certo che in 48 ore sei riuscito a vedere cose che a me non sono mai accadute in anni ... :asd:

fregnobuffo
03-04-2008, 21:45
la prossima volta che ti capita, e' raro ma puo' capitare, apri un terminale (e' sotto applicazioni/utility) e digita:

sudo shutdown -h now

ti chiedera' la password e poi si dovrebbe spegnere senza piantarsi

Mailor
03-04-2008, 23:09
la prossima volta che ti capita, e' raro ma puo' capitare, apri un terminale (e' sotto applicazioni/utility) e digita:

sudo shutdown -h now

vai di init *asd

maso87
04-04-2008, 12:46

sudo shutdown -h now

Quando invece il sistema proprio non risponde ? Ovvero rotella che gira ed impossibilità di accedere al menù ?

innominato5090
04-04-2008, 13:05
Quando invece il sistema proprio non risponde ? Ovvero rotella che gira ed impossibilità di accedere al menù ?

a quel punto amen... tieni pigiato il pulsatone e spengi...

Elbryan
04-04-2008, 13:16
anche a me ogni tanto capita che rimane la Dock e non si spegne..

Bug del cazzo..

_mr_
04-04-2008, 14:24
a me ieri invece si è bloccato durante l'aggiornamento di qt, itunes e frontrow...ho dovuto riavviare dal pulsante per forza xkè il monitor esterno era diventato tutto verde e sul monitor suo non si vedeva niente...

Max(IT)
04-04-2008, 17:22
ma che ci installate nei vostri Mac ?!?
Mai visto in anni un Mac che non si spegne ... :mbe:

maso87
04-04-2008, 19:09
ma che ci installate nei vostri Mac ?!?
Mai visto in anni un Mac che non si spegne ... :mbe:

Ed invece succede...anche senza installazioni strane.
Che sia così solo per gli ultimi ?

Cisto
04-04-2008, 19:21
Ne ho visti pure io di mac che non vogliono spegnersi... ed in tutti erano stati installati, a scelta, programmi tipo quello per gestire le ventole (non mi ricordo come si chiama), application enhancer, e quello per modificare l'interfaccia (anche di questo non mi ricordo il nome :stordita:)

Vedi se ti più essere d'aiuto!

Elbryan
04-04-2008, 19:32
L'unica roba che ho è iStat pro .. non ho altro.. tutto il resto è pressoché vanilla..

*sasha ITALIA*
purtroppo ho notato un grandissimo calo di stabilità di sistema dall'introduzione dei processori intel.

Il mio mini con G4 non ha mai dato un problema, mentre il mio MBP spessissimo non si riprende dallo stop, si blocca, rallentamenti di sistema e via dicendo.. e se si fa una ricerchina è pieno di utenti con questi problemi!

*sasha ITALIA*
purtroppo ho notato un grandissimo calo di stabilità di sistema dall'introduzione dei processori intel.

Il mio mini con G4 non ha mai dato un problema, mentre il mio MBP spessissimo non si riprende dallo stop, si blocca, rallentamenti di sistema e via dicendo.. e se si fa una ricerchina è pieno di utenti con questi problemi!

maso87
04-04-2008, 19:33
Ne ho visti pure io di mac che non vogliono spegnersi... ed in tutti erano stati installati, a scelta, programmi tipo quello per gestire le ventole (non mi ricordo come si chiama), application enhancer, e quello per modificare l'interfaccia (anche di questo non mi ricordo il nome :stordita:)

Vedi se ti più essere d'aiuto!
L'univa installazione "strana" è istat menus...

SpoX
04-04-2008, 20:10
L'univa installazione "strana" è istat menus...

a me da quando ho l'imac /dicembre) mi si sarà bloccato 1 volta ..
controllate la console sotto utility per vedere quale applicazione potrebbe incartarlo :D

Max(IT)
04-04-2008, 20:24
Ed invece succede...anche senza installazioni strane.
Che sia così solo per gli ultimi ?
io ne ho visti di tutti i tipi di Mac, a partire dai tempi storici, ed i blocchi che richiedono uno spegnimento "brutale" li posso contare sulle dita di una mano, e mai per cause inspiegabili, ma per programmi "particolari".

Problemi con lo STop so per certo che ce ne sono negli utlimi MacBook PRO, per gli altri mi sembra strano

Massimo87
04-04-2008, 22:29
la maggior parte dei blocchi nello shutdown è causato da applicazioni che restano appese ed anche dallo stesso TimeMachine, che sta li anche dopo lo shutdown a rompere i maroni :)

maso87
05-04-2008, 02:25
io ne ho visti di tutti i tipi di Mac, a partire dai tempi storici, ed i blocchi che richiedono uno spegnimento "brutale" li posso contare sulle dita di una mano, e mai per cause inspiegabili, ma per programmi "particolari".

Problemi con lo STop so per certo che ce ne sono negli utlimi MacBook PRO, per gli altri mi sembra strano

Beh allora specifichiamoli questi programmi. Personalmente ho constatato blocchi ad esempio con Firefox ed il plugin real player.

corrysan
05-04-2008, 06:29
certo che in 48 ore sei riuscito a vedere cose che a me non sono mai accadute in anni ... :asd:

eh! ma lui non è uno qualunque, è un NEXUS7, vede cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... :asd:

ps.

CMQ ho notato che quando avevo la Time Machine attiva anch'io avevo problemi di STOP, l'ho disattivata e da allora nisba!, sarà quella la causa?
Non sò magari la Time Machine non ha colpa forse era solo l'HD esterno che andava in conflitto sol sistema... ma qui lo dico e qui lo nego; fatto sta che disattivando TM e scollegando l'HD tutto e tornato come su Tiger.

Elbryan
05-04-2008, 10:11
Bah.. mi par strano che a Max in anni non si sia mai bloccato..

Probabilmente non lo usi.. o forse lo accendi e lo spegni e passi il resto del tempo a spolverarlo :asd:

Max(IT)
05-04-2008, 22:03
Beh allora specifichiamoli questi programmi. Personalmente ho constatato blocchi ad esempio con Firefox ed il plugin real player.
Firefox lo uso molto raramente (ultimamente proprio MAI) per i siti che hanno problemi con Safari.
Plug in chiaramente non ne ho installati (non usandolo ...)

Blocchi molto sporadici ne ho visti solo con aMule (specie la versione precedente all' attuale, che è più stabile), ed alla fine l' ho proprio disinstallato, usandolo poco o niente.
Qualche blocco me l' ha provocato VLC, più raramente Safari. Una volta mi si è bloccato inspiegabilmente anche iPhoto
MAI però, tali blocchi mi hanno costretto a spegnere forzatamente il Mac. Ho sempre risolto con una chiusura forzata dell' applicazione.

Bah.. mi par strano che a Max in anni non si sia mai bloccato..

Probabilmente non lo usi.. o forse lo accendi e lo spegni e passi il resto del tempo a spolverarlo :asd:

battuta spassosissima, considerando che uso il Mac da quando tu forse andavi all' asilo ...

Ho scritto piuttosto chiaramente che blocchi sporadici negli anni ne ho rilevati (qui sopra ho citato anche le applicazioni degli ultimi due-tre anni che ricordo), ma MAI tali crash mi hanno costretto ad uno spegnimento forzato.

Elbryan
05-04-2008, 22:22
era una provocazione.

io all'elementari usavo un 8088 con schermo verde e facevo il mio primo programmino in turbo pascal in dos :O (ovviamente aiutato da mio zio :fagiano: )

Posso tirarmela anch'io?

Max(IT)
05-04-2008, 22:33
era una provocazione.

io all'elementari usavo un 8088 con schermo verde e facevo il mio primo programmino in turbo pascal in dos :O (ovviamente aiutato da mio zio :fagiano: )

Posso tirarmela anch'io?
alle tue provocazioni siamo abituati.
Di cosa facevi alle elementari sinceramente mi interessa ben poco.
Io ti ho solo specificato che una certa esperienza nell' utilizzo di questi affari ce l' ho, e che non ho mai detto di non aver mai avuto crash (programmi perfetti non esistono), ma semplicemente che tali crash non hanno MAI bloccato il s.o.